Non sai cosa regalare ai tuoi dipendenti per Natale? Con l’avvicinarsi delle festività, scegliere quale regalo natalizio fare ai propri dipendenti si fa sempre più pressante.
Tra regali tradizionali e innovativi, per Natale puoi dimostrare il riconoscimento nei confronti del tuo team regalandogli la possibilità di crescere come persone e come lavoratori.
Come farlo? Offrendo loro un anno di formazione su Learnn, la piattaforma online i cui i tuoi collaboratori avranno accesso a tutti i corsi di Marketing, Business, Tech, AI, Advertising e tanto altro con un unico abbonamento.
Grazie a Learnn potranno rimanere aggiornati, sviluppare competenze e crescere in poco tempo.
Perché i regali di Natale tradizionali non funzionano più
Bottiglie di vino, salumi, panettoni, formaggi. C’è stato un tempo in cui ai lavoratori bastava un cesto di Natale come segno di gratitudine.
Quei tempi, però, sono ormai passati. La pandemia ci ha dato la possibilità di mettere in discussione chi siamo, i nostri valori e il motivo per cui facciamo ciò che facciamo.
La riscoperta dei valori personali ha portato i dipendenti a desiderare un maggior coinvolgimento all’interno della vita aziendale.
È, al tempo stesso, il motivo per cui sono disposti a lasciare il posto di lavoro in loro assenza: conosciuto come Great Resignation, abbiamo vissuto le dimissioni di massa nel 2022.
Se prima l’ambizione più alta era ottenere il contratto a tempo indeterminato, le nuove generazioni di lavoratori oggi desiderano avere uno scopo, sentirsi apprezzati.
Vogliono coltivare nuove skill per crescere sia come persone che professionalmente.
Ecco perché, come azienda, investire sulla formazione è un beneficio che può giovare ad entrambi.
Oltre all’aspetto emotivo, ci sono altri motivi per cui i cesti come regalo di Natale non funzionano più:
- rischi di regalare qualcosa di non gradito, come un salume ad un vegetariano o una bottiglia di vino ad un astemio;
- i lavoratori che si servono dei trasporti pubblici possono avere difficoltà a portare a casa il cesto;
- il cesto natalizio è il regalo più inflazionato, quindi rischieresti di regalare un doppione;
- il cesto di Natale richiede una preparazione anticipata e uno spazio logistico;
- i prodotti potrebbero danneggiarsi durante il trasporto.
Anche i libri sono un regalo troppo personale, per non parlare di oggetti brandizzati come tazze e calendari, chiavette usb e agende: non a tutti piace fare pubblicità all’azienda.
In sostanza, regali di questo genere potrebbero risultare un vero e proprio buco nell’acqua.
Learnn è il regalo perfetto per Natale
Learnn nasce con lo scopo di digitalizzare l’Italia, una persona alla volta, grazie ad una formazione accessibile a tutti.
Sappiamo bene, infatti, che la formazione può essere costosa: creare una piattaforma e pagare gli esperti spesso non è sostenibile. Per non parlare poi del basso utilizzo dell’infrastruttura realizzata e della mancanza di un sistema di monitoraggio dei risultati.
Con Learnn abbiamo riunito i migliori professionisti e team del panorama italiano per realizzare corsi pratici su argomenti come Markeging, Business, Tech, AI, Advertising, Design e tanto altro ancora.
Abbiamo poi riunito tutti i contenuti all’interno di una piattaforma proprietaria, ad un costo mensile di 9.99 €, pari a quello delle piattaforme di streaming o di una pizza.
Regalare Learnn ai tuoi dipendenti avrà un duplice beneficio, per l’azienda e i dipendenti:
- investendo sulla formazione, i tuoi dipendenti potranno acquisire nuove skill pratiche e sentirsi valorizzati come persone e professionisti;
- dall’altro, i tuoi collaboratori aiuteranno il tuo business a crescere, dato che avranno un terreno solido sul quale applicare le strategie e le skill apprese.
Accesso a tutti i corsi tenuti da oltre 200 esperti/e e team
Tutti i corsi sono realizzati con professionisti e team delle migliori aziende riconosciute nel loro settore, e che applicano nel loro lavoro quanto insegnano, ogni giorno.
Inoltre ascoltiamo sempre la nostra community per capire quali sono le loro esigenze e i problemi che vogliono risolvere, così da costruire corsi specifici capaci di aiutare a risolverli.
Sono, potenzialmente, le stesse problematiche che potrebbe affrontare anche la tua azienda.
Monitoraggio progressi
Alle imprese viene offerta una dashboard aziendale, il cui scopo è fornire una panoramica generale sui progressi di studio del Team. Inoltre, ma non meno importante, la possibilità di visualizzare le statistiche per ogni singolo membro: vale a dire quali corsi ha studiato e che percentuale, e per quali di questi ha già completato la verifica.
È un ottimo strumento per monitorare i progressi e comprendere a quale membro affidare un compito più pertinente agli studi effettuati.
Web e app iOS / Android
Learnn è pensata per rimuovere ogni barriera di studio, non solo economico ma anche di fruizione dei contenuti: per questo è possibile fruire dei corsi grazie alla web app visitabile, ma anche dall’app dedicata per smartphone (iOS e Android).
Abbiamo aggiunto anche una modalità solo audio, così da poter portare Learnn ovunque, in palestra o sui mezzi pubblici.
Collaborazioni e assunzioni
Crediamo che Learnn possa essere il punto di incontro tra le aziende e i futuri collaboratori.
Per questo al suo interno troverai la sezione “Collaborazioni”, che ti permetterà di amplificare la visibilità di una tua posizione lavorativa all’interno di Learnn o trovare il prossimo consulente, collaboratore o professionista da integrare in azienda.
Ottieni un preventivo
Per Natale non regalare più i soliti regali inflazionati, piuttosto fai un regalo che lasci un impatto positivo.
Investi nella formazione del tuo team per aumentare performance, produttività e felicità!