Lezione dal corso LinkedIn
Ok, siamo arrivati alla fine di questo corso e quindi vediamo insieme facciamo un piccolo recap su tutte le cose che abbiamo che abbiamo visto all'inizio.
Abbiamo ragionato su quale deve debba essere mindset giusto per approcciare la piattaforma.
Quindi quali sono nello specifico, tutti i punti da guardare per un corretto posizionamento del profilo? Quali sono le parti essenziali, quindi con riesce a dire una foto? Come ragionare sul tema delle online, che possa essere posizionato anche a livello di Seo Sull'importanza di scrivere delle informazioni coerenti con chi siamo, cosa abbiamo fatto? Che cosa vogliamo ottenere dal mondo di LinkedIn? Che cosa inserire all'interno dell'esperienza delle competenze, l'importanza anche di avere delle segnalazioni che vadano ad attestare chi siamo come professionisti.
Abbiamo visto inoltre come modificare e quindi settare la parte del link in maniera tale che possa essere registrato e possa essere comunque nostro.
Successivamente ci siamo collegati sull'importanza della rete, quindi quanto sia importante costruire un network di successo attraverso LinkedIn.
Quindi come poter effettuare una richiesta di collegamento? Quali sono i punti su cui concentrarsi sia quando inviamo una richiesta sia quando accettiamo il collegamento da parte di qualcuno.
Quali sono le malpractice, quindi su che cosa concentrarsi per migliorare sotto questo aspetto? Avanti siamo andati a visualizzare i quali sono invece le modalità proattive per organizzare varie ricerche che badano nella logica di costruire un networking professionale.
Quindi quali sono le ricerche da fare nel nostro settore? Come utilizzare gli hashtag, come poter commentare o come poter interagire anche con persone che sono in un? Il livello è diverso rispetto al nostro, Quindi mi riferisco ai collegamenti di secondo livello, come poter utilizzare i gruppi, gli eventi, le varie ricerche, salvare le ricerche, crearsi un elenco di aziende di persone da seguire.
Quindi tutte quelle indicazioni che devono ricordarci tutti i giorni con dei piccoli allenamenti di popolare la nostra, il nostro profilo LinkedIn, la nostra presenza all'interno di questo social abbiamo visto delle attività e quindi come possiamo strutturare la parte delle nostre pubblicazioni dei nostri post in maniera tale da poter aumentare, attestare l'autorevolezza e quindi il nostro personal bag brand su quello che riguarda i nostri collegamenti? Come esportare questi diciamo queste comunicazioni anche nella rete delle persone che non sono collegati direttamente con noi? Quindi abbiamo visto, ad esempio come poter utilizzare delle riflessioni, come nutrire la community, come utilizzare la parte dei documenti é allinearli a all'interno del primo piano con una call to action verso il cliente.
Infine, ci siamo abbiamo fatto una piccola condivisione su quali sono le azioni che che cons su su come eventualmente ragionare su un tema both, piuttosto che quali possono essere dei tool o semplicemente un file Excel che ci aiuti a costruire, a tener traccia delle azioni che facciamo per fare in modo che il nostro networking sia sempre nella modalità proattiva, io possa essere sempre nella logica di nutrire le mie relazioni per raggiungere i miei obiettivi.
In conclusione, ti ringrazio per aver seguito questo corso.
Spero che ti siano arrivati i miei suggerimenti, i miei ragionamenti che porto avanti nella costruzione del mio profilo e quali sono le mie attenzioni che colgo tutte le volte che approccio a una persona o approccio semplicemente a un nuovo modo di organizzare la piattaforma.
Eh? Ti auguro di continuare nel corso del tempo.
Utilizzare networking per me è stata una scoperta incredibile, quindi ti auguro allo stesso modo di continuare ad avere questa curiosità nel corso della vita, perché ti renderai conto che fare del buon networking ti porterà sempre ad avere le migliori opportunità che la vita possa offrirti e per essere assolutamente coerente è io sono assolutamente disponibile.
Quindi qualsiasi domanda saluto, quello che tu vorrai.
Puoi chiedermi il collegamento ed eventualmente continuiamo a scambiarci delle idee, delle chiacchiere o se hai delle curiosità aggiuntive, mi trovi sul LinkedIn bon networking.
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 145 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 92.000 professionisti/e.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn include accesso illimitato a oltre 130 corsi su Marketing, Business, Tech, Design e Soft Skills.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Per finire, attraverso Collab potrai accedere a centinaia di opportunità ed essere contattato da aziende selezionate che cercano professionisti come te.
Guarda la lista completa dei contenuti Learnn
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
No, non offriamo certificazioni, facciamo di meglio.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Inoltre abbiamo sviluppato una feature chiamata Profile attraverso il quale otterrai un link personale per mostrare in tempo reale tutti i contenuti da te completati e molto altro.
Immagine personale, username, badge, link esterni e molto altro.
Crea una vera e propria sales page dove il prodotto in vendita sono le tue competenze.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri contenuti senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Cancellare l’abbonamento è semplicissimo.
Puoi cancellare l’abbonamento in pochi click a questo link.
Nessun problema, puoi contattarci in livechat oppure scrivendo a team@learnn.com entro 14 giorni dal pagamento e procederemo ad effettuare il rimborso della cifra spesa.
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.