Ho studiato presso l’Università degli studi di Urbino alla facoltà di scienze motorie specializzandomi in Rieducazione Funzionale.
Subito dopo la laurea specialistica, ho deciso di intraprendere un percorso diverso da quello per cui avevo studiato e mi sono candidato come addetto alle vendite presso l’azienda Decathlon Italia. Ho assunto il ruolo di venditore presso il reparto sport acquatici in quanto, nel mio bagaglio sportivo, avevo accumulato esperienza nel nuoto, nella canoa e nella subacquea.
Perché l’ho fatto?
Il mio obiettivo primario è sempre stato migliorare la mia comunicazione (verbale e non verbale) con le persone e questa occasione era il modo più efficace per aumentare le mie “skills” stando a diretto contatto con i clienti e mettendo in pratica tutto ciò che mi stavano insegnando i miei responsabili ma, soprattutto, mi stavo perfezionando, imparando dai miei errori.
Eccomi qua, ora, dopo 10 anni di esperienze miste tra fitness, sport, venditore e formatore tecnico, posso dire di aver capito quale sia uno dei miei pregi più importanti: “ottenere la fiducia da parte delle persone con cui vado ad interagire”.