Lezione dal corso C2022 by Learnn
Ciao Luca, ciao.
Tagliare tutto bene e devo dire che mi sono perso lo screenshot perché stavo pranzando e ho fatto anche l'errore di mangiare più del solito.
Vero, leggo.
Io invece sto aspettando cioè la mia bolla che mi aspetta.
Intanto che ho detto volevo prima parlare con gli altri quando sono ancora bello frizzante e poi mangio anch'io qualcosa come va? Ora ho visto le tue slide che sono le le più particolari di tutte perché l'hai fatta a mano racconta in Inside in più ma sai ogni tanto è un appunto occupiamo cinque minuti prima che arrivano le due giusta Ok, perfetto.
Ma che si fa proprio parte.
Ma si' le ho fatte a mano.
Le ho scritte proprio in mano anche tutti quanti disegni per per un motivo, nel senso che una volta avevo visto una presenza uno speech di americano e praticamente non aveva fatto le slide.
Ma aveva semplice ma scriveva le slide in tempo reale durante l'evento e nulla a me quel tocco lì mi è piaciuto molto perché ho detto cavolo, così sì che veramente persona Lizzy, il contenuto e dai, anche magari un tocco più di umanità ha comunque un qualcosa che le persone poi si portano a casa e niente mi è sembrata una cosa carina da fare perché non lascia una cosa fredda, ma la rende più calda anche io.
Se fossi dall'altra parte, penserei cablo si è impegnata la persona a creare questi contenuti da dirmi oggi ci ha speso del tempo.
Non soltanto magari non ha fatto un copia e incolla da altre slide che aveva in passato, ma si è messa li' a farle apposta per questo evento e quindi è dedicato nel qui ed ora quindi e poi anche perché sinceramente dall'altro lato mio che me se lo create le fai con piu' voglia.
Diciamola così ti piace di più farle di casa che disegnava vi più o meno è stato veramente così bene.
Vogliamo parlare una una preview in questi tre minuti? Intanto nei commenti francesca dice come si fanno? Raccontaci due come si fanno? È dovrei chiedere a mia sorella perché l'europa? Le ho chiesto in prestito l'ipad per poterlo fare.
Lei fa fashion design, quindi a tutti, tutti, ogni sorta di tipo di prove.
Il dramma che serve per fare creatività, grafica, eccetera ce li ha è se volete mi faccio dire il nome del programma che ho utilizzato perché sinceramente non me lo ricordo è però è molto, molto figo perché certi puoi veramente fare tutto quanto amano, ti sceglie diverse penne, i diversi, le diverse sfumature, i colori.
Quindi sarà importante anche importarti anche magari i colori del tuo brand.
Lo puoi fare, è sceglierti lo stile, la matita, il pennarello, la bomboletta, qualsiasi cosa lo puoi fare ti puoi veramente sbizzarrire, ovviamente che serve la penna per scrivere, sull'ipad così col dito un po' difficile, però è molto, molto bello.
Poi te lo scarichi png e quindi in questo caso lo scalo messo sopra lo sfondo della presentazione di oggi del colore di Lerner è bianco e nero.
Pero' si' molto, molto bello, molto comoda.
Adesso vedranno tutti quanti lo stile e poi ci diranno alla fine nel voto che come al solito ricordiamo che potete fare in basso a destra stracciato e comparirà pochi minuti dopo l'inizio la presentazione di ieri.
Aspettate alla fine per votare così almeno dato un voto sul complesso, sulla qualità proprio della presentazione e delle risposte.
Però di che argomento ci parli oggi Ieri allora intanto sto scrivendo a mia sorella, così magari per la fine della Rai e mi dice il nome del programma.
Oggi parliamo di una strategia per andare virali coi propri contenuti, da utilizzare durante il Black Friday.
Perché? Ma da quello che per come ho e ho approcciato la giornata di oggi era darvi un qualcosa di concreto, di pratico che possiamo utilizzare in uno dei mesi più importanti, periodi più importanti, dell'anno per molte attività, che è appunto il Black Friday.
E poi c'è chi lo fa per tutto il mese, chi lo fa solo qualche giorno di qualche settimana.
La cosa importante che però vorrei dirvi prima di iniziare a farvi vedere tutto quanto è che sì, io l'ho pensata in ottica di Black Friday, ma ovviamente sta a voi poter prendere tutte le informazioni che ci sono e riadattare in qualsiasi periodo dell'anno in cui voi vogliate.
Non è solo esclusivamente una cosa che si può usare per un lancio commerciale per il Black Friday, ma può essere utilizzata anche per altri obiettivi che poi magari vedremo, magari discuteremo insieme a voi nel culo e alla fine vero.
E quindi è come si dice appunto se volesse essere No, io non devo fare Black Pride volevo fare un lancio di Natale o invece cioè il periodo estivo, perché devo invece un business di travel che fa principalmente mete turistiche estive? Chiaramente si può applicare, ma penso che sia valido un po' per tutte le strategie che appunto uno debba approfittare di questo.
Quindi oggi ieri come se qualcuno di noi, qualcuno di voi avesse visto qualche nostro live di maiali che è un po' ieri che non facciamo delle live che non è proprio file ai sei stanco scritto prima, ora ci aspettiamo il tutto perché si pensava probabilmente che l'avremmo resa un pochino più caciara.
Come facciamo a sapere che sei molto pacato in questo momento? Esatto, quelle quelle cinque stelle, ma sono pagato per la digestione.
Ricordiamo di non farti mangiare piu' in passato.
Comunque, detto questo, allora gli chiari ti lasciamo il palco, dio pure se devi rispondere, ti lasciano il palco, ti lasciamo la tua presentazione, il cartello l'ho messo fuori dalla porta e di non entrare per il computer.
No l'ho comprato quello che ti ho comprato addirittura lasciamo a te l'ha la parola e qualsiasi che lo ripeto ancora le presentazioni saranno caricate all'interno la piattaforma nei prossimi giorni insieme alle slide, compresa questo fantastico font.
Qualsiasi domanda fatela pure in chat in questo momento noi metteremo una stella e potrete e risponderemo alla fine, nella parte di domande e risposte, quello che non riusciremo a rispondere potete tranquillamente scrivere nei canali social che ieri appunto inserito.
E poi da lì gli farete la domanda direttamente a lui.
Fantastico! Ti lasciamo la parola Yari, sentiamo Perfetto, grazie mille.
Ciao Luca, Ciao tutti quanti, rispondo subito alla prima domanda abbiamo già la risposta.
Il tool l'applicazione che ho utilizzato è procreare, che non mi posso scrivere nei commenti.
Però è pro create piccola presentazione di me perché ancora non mi conoscesse suo marito borbonico, fondatore di una gestione politica.
Che cosa facciamo? Analizziamo dati social, principalmente Instagram e come chi ci segue da un po' di tempo sa che il nostro motto è quello di rendere i social un posto migliore proprio attraverso le attività che facciamo.
Quelli che vedete sono i canali ai quali potete contattarmi nel caso in cui non dovessimo riuscire a rispondere a tutte le domande, se ce ne saranno durante questo workshop.
Par come abbiamo detto, parliamo di strategia virale per il Black Friday e cosa c' è di più virale sui social, innescato ovviamente di un free b.
Ma vediamo esattamente che i vari punti che toccheremo durante questa presentazione, innanzitutto per la prima parte sarà dedicata a mettere le basi per mettere tutti quanti sullo stesso livello, perché magari c'e' qualcuno che sa già cosa on Friday ciechi l'ha già fatto, ma magari ci sono persone che invece non lo hanno mai fatto nessuno.
Quindi mettiamo tutti quanti nello stesso livello.
Secondo step vediamo quali sono i problemi piu' classici che si presentano quando una persona cerca di realizzare un freedom.
Di conseguenza al punto tre veniamo al concreto, cioè in pratica come realizzare un free di ben fatto in ottica Black Friday e alla fine ero da da non commettere che derivano da sia dalla nostra esperienza personale, quindi a quelli che abbiamo realizzato noi, ma anche dalla osservazione dei feriti che sono stati realizzati magari anche da altre aziende o altri professionisti.
Quindi ci sarà proprio una lista di tutte le cose che vi anticiperà o in modo tale che siccome già noi eh già qualcun altro le ha sbagliate per voi non c', è bisogno che sbagliate anche voi.
Partiamo dalle basi allora che cos'è un freddo, un freddo non è nient'altro che un lip magnet, ovvero una risorsa dove si parla di contenuto di informazione che può essere presentato sotto forma di pdf video articolo Quindi è immaginatevi che voi create una guida su come risolvere un problema e poi scegliete voi il formato con cui comunicarlo agli utenti.
Se creare un PDF un piccolo ebook, farlo il video Se vi sentite meglio nel registrare dei contenuti piuttosto che a scriverli o anche su degli articoli all'interno di un blog, per esempio.
Quindi è un qualcosa che il magnete che gli utenti quindi il vostro target desidera avere perché è un qualcosa che attrae le persone, deve attrarli e ovviamente si tratta di uno scambio che non stai regalando un qualcosa.
Uno degli errori che viene pensato più spesso e che offriva un regalo non è un regalo, è uno scambio.
Che cosa tu professionista azienda sei disposto a cedere in cambio di informazioni di dati da parte del tuo target.
Quindi il target in realtà non lo sapevano gratuitamente, ma ti sta dando in cambio dei dati quello che tu il vero valore di un figlio è quello che tu ci farai da lì in poi con i dati che hai ricevuto in cambio.
La seconda caratteristica importante è che è una risorsa gratuita, ovvero non ha valore economico, quindi significa che fare un friggi dove si regala una consulenza dove si regala uno sconto regalano cose di questo genere.
Non si possono fare.
Può dare un mese gratuito di un qualcosa non si può fare perché ha un valore economico, mentre il frigo e poi vediamo la differenza.
Cosa succede quando un valore economico, mentre Freya, questa caratteristica, che è una risorsa gratuita, non ha valore economico intrinseco in sé? E come abbiamo detto è uno scambio.
Cosa puoi chiedere in cambio di una risorsa? Puoi chiedere, per esempio, che le persone si iscrivano alla newsletter, quindi stai chiedendo il contatto email e vai ad arricchire il tuo database.
Puoi richiedere che le persone inizino a seguirti, che le persone interagiscono con i tuoi contenuti o che condividano il un contenuto che è quello su cui ci concentreremo oggi.
Uno degli errori più comuni è quello di associare i frigo Ai Weiwei sono due cose molto diverse tra loro.
Tra l'altro, se non sbaglio, in questi giorni dovrebbe parlare anche verso a Lotti l'avvocato del digitale mia.
Spero che magari approfondisca questo argomento nel caso in cui non lo faccia sul nostro blog.
C' è un suo articolo che parla proprio di tutte le varie differenze tra freeway concorsi a premi che nel caso in cui qualcosa non dovesse essere, dichiaro poter recuperare in quell'articolo sul blog di una giusta analytics.
Come dicevo, la maggior, la maggior parte dei frigo tra virgolette che vengono realizzati oggi purtroppo in realtà sono dei giveaway.
Perché un giveaway che cosa? Innanzitutto sfatiamo un mito Wayne non è vinci un iPhone verranno se scelte selezionate x persone per vincere un iPhone, vincere una macchina, vincere qualsiasi cosa.
Quello è un concorso a premi vero e proprio.
Il Wei invece, come leggete da questa frase, è un concorso a premi in cui vincono tutti, quindi tutte le persone che fanno un qualcosa vincono un premio che ha un valore economico.
Ed eccola qui la grande la grandissima differenza tra Frigg e Dwayne Freddy non ha valore economico highway a valore economico di Wei necessita di tutta una serie di documentazioni il notaio assicurazioni sui premi e una serie di burocrazia innanzitutto richiede del tempo per essere realizzata e anche del denaro all'incirca sui cinquemila euro.
Se si vuole fare un qualcosa di fatto bene, il Friuli dice il giveaway Siccome C' è un buco nella normativa italiana, per quanto riguarda i concorsi a premi sul digitale viene associato ai concorsi.
Aprimi, quindi seguono tutte le regole dei concorsi a premi anche per Elway.
A differenza invece, i fritti, non avendo un oggetto economico, sono esenti dal dover avere tutta quella parte burocratica che hanno i concorsi.
Apriti, quindi non c' è bisogno del notaio.
Non c' è bisogno di avere un regolamento scritto su un link tutto quanto e che l'estrazione avvenga controllata, imparziale, brava no, quella parte li' sul frigo non c' è quindi in breve un frigo.
In cosa consiste? Consiste nel faccio una risorsa che ho il mio League magnete che contiene delle informazioni o un pdf.
Faccio un post su Instagram dove dico che ho creato la risorsa, il mio la mia guida PDF.
Chiedo alle persone di condividere quel post all'interno delle loro stories in modo tale che ho traffico e ho visibilità alle persone che hanno condiviso il post nelle stories Vado ad inviare il link in dark messaggio.
Quindi nei messaggi personali le invio il link do da cui possono accedere alla risorsa, scaricarsi il pdf, guardarsi video, eccetera eccetera eccetera.
E il post va virale perché hai tantissime persone che vogliono quell'informazione e la condividono nelle loro stories, taggando ti portandoti traffico e portandoti anche clienti.
Poi vediamo come, quindi direi che è molto facile.
Invece no, col cavolo che è facile, perché questa è la semplificazione.
È quello che si riesce a fare quando si è molto ben strutturati quando si hanno diverse competenze, anche di copie.
Quando si è costruito una community e quando si ha gia' una base di persone portate a interagire, sia individuato.
Qual è la cosa che veramente interessa le persone per cui sono disposte a fare quella azione per avere in cambio la tua guida? Quindi quali sono i problemi piu' grandi delle che che si trovano ad affrontare tutte le persone che hanno ascoltato? Ho letto informazioni riguardanti i fili che si fermavano a questa slide, perché fino a qua è tutto bello.
Ok, ho risolto i miei problemi.
Quali sono i problemi che vi troverete a affrontare? Primo, la community ne ha parlato poco fa nel suo intervento marketing espresso di quanto tempo ci voglia a creare una community.
I Frey funzionano bene nel momento in cui hai già coltivato un rapporto con il tuo target, con le persone che ti seguono sui social orco, comunque con i tuoi clienti o possibili clienti.
Quindi il primo problema avere le persone ingaggiate secondo il problema il traffico io creo tutto quanto lo pubblico e non va virale.
Le persone non lo vedono, le persone non lo condividono.
Quindi ha fatto tutto il lavoro per poi portarti a casa poche cose e sappiamo tutti quanti che il tempo è denaro.
Quindi si è disposti a investire del tempo a creare tutto quello che c'è dietro un frisbee nel momento in cui ne va il gioco vale la candela.
É uno dei problemi più grandi che viene effettuato sulla realizzazione dei fluidi è quello di bloccare la viralità, mettere troppi ostacoli alle azioni che dovrebbero fare le persone e tanto è uno degli errori più comuni è quello di mettere troppe regole.
Troppe regole, per esempio, per recedere la risorsa, la guida PDF metti like al post Condividilo, salvalo, Ehmm commenta e segui anche il profilo, cioè praticamente prima di riuscire a completare tutte le istruzioni e leggere le regole.
Le persone fanno prima finire la Settimana enigmistica, quindi questo uno dei problemi più grandi dei figli che vedo in giro e l'ultimo è la qualità, ovvero quello di spacciare ll ottone per oro e quindi far credere alle persone che all'interno di questa risorsa gratuita.
Ci sarà tutto quello che gli serve completamente gratuito e poi, dopo aver fatto tutte le regole, si ritrovano ad avere in mano una risorsa che in realtà è un collage di informazioni che avrebbero trovato gratuitamente in giro, che magari sapevano già e che alla fine non rispondono alla domanda per il cuoco per la quale avevano deciso di fidarsi di voi e scaricare il frigo.
Quindi veniamo ora alla pratica che cosa potete fare? E vediamo anche come poter risolvere o comunque diciamo lenire i problemi che abbiamo visto poco fa, perché da quando è freddo e il tempo non è tantissimo, però diciamo che qualche pezza la si può mettere.
Come risolvere questi problemi? Primo step la cosa più importante di tutte è capire qual è il problema più grande del tuo target, perché, come abbiamo detto prima, inseribile un Lip Magnet, quindi deve essere desiderato.
Che cosa desidera sapere il tuo I tuoi che cosa desiderano sapere i tuoi potenziali clienti? Come fai a capire questa cosa? Ci sono diversi modi con cui puoi farlo.
Qui ho scritto alcuni esempi per per esempio, potresti realizzare una live in cui nei quindi domande e risposte come quella che faremo alla fine, dove scegli un argomento e semplicemente ti metti a disposizione delle persone per poter rispondere alle domande che ti ha che ti fanno e ti segni gli argomenti che vengono toccati e soprattutto, magari registrati lo schermo, chiede una assistente a qualcun altro di segnarsi le domande Guarda le parole che utilizzano nelle conversazioni con te perché quelle parole e poi ti serviranno.
La live dipende da strumenti hai hai un profilo su Instagram Instagram che va gia' forte palla su Instagram.
Non hai un profilo Instagram che va gia' forte, ma hai un buon database di clienti, una buona, tante email, la newsletter eccetera.
Perfetto.
Magari fallo su Zoom su Google mite e invita le persone tramite newsletter a partecipare a quella live in cui nei su zoom su Google mit non hai abbastanza.
Non è nessuno dei due non c' è problema.
Potresti organizzarti per fare magari la stessa identica cosa di live cui nei ospitato da qualche altra parte.
Quindi magari su un altro profilo Instagram ti fai intervistare.
Per esempio quando non abbiamo il traffico, il modo più veloce per ottenerlo è andare da chi lo ha già un appunto un'altra.
Cosa che potresti fare è fare interviste uno a uno con i tuoi già clienti per capire quali sono i problemi che hanno in quel momento e quindi come tu potresti risolverli.
Non hai nessuno niente di tutto ciò e nessuno ti accetta per fare una live doppia l'intervista.
Va bene, vai su Google Trend, cerca il tuo settore e vai a guardare quali sono le domande che vengono fatte più spesso.
Il tuo fruibile nel rispondere a quelle domande o un'altra fonte è quella di andare a leggerti le recensioni dei tuoi concorrenti su Amazon.
Tra Spy, Lot, tutti quei Thule, quei siti, quei siti web che raccolgono recensioni li' dentro troverai quali sono tra i commenti e troverai quali sono i problemi più comuni che affliggono il tuo target e che il tuo prodotto dovrebbe risolvere.
Si passa così allo step due siccome ipotizziamo che molte persone potrebbero non avere una community ad oggi, ma dopo il lo spritz di marketing espresso tra qualche mese sicuramente sì.
Ma se ad oggi non dovesse avere una community abbastanza forte, quello che puoi fare è come fai a tirarti dentro persone che potrebbero interagire col tuo fruibili? Come ho detto prima, vai a cercarlo a cercare il traffico da chi già lo ha.
Quindi individua quali sono degli argomenti complementari al tuo prodotto servizio perché complementari? Perché uno non sono tuoi concorrenti? Due.
Perché potresti fare anche delle partnership tra l'altro proprio anche durante il Black Friday, come per esempio l'anno scorso abbiamo fatto noi di non analytics con L'ernia abbiamo fatto una partnership e soprattutto perché se i prodotti sono complementari significa che magari non tutto, ma una buona parte del target del tuo diciamo di queste aziende o professionisti? Sì, è in over l'app ying col tuo.
Quindi entrambi servite la stessa porzione di target o comunque il vostro pubblico si interseca, é dentro la loro, al loro target ce ne sarà una potenziale anche per voi.
E che cosa potete fare insieme Potete creare dei contenuti in modo tale che se tu sei piccolino hai poco traffico.
In questo momento puoi sfruttare o magari prendi qualcuno che è alla pari e insieme vi date una mano per scambiarvi le audience nel quale i modi migliori su Instagram secondo me sono due sono le live interviste, quindi ti vai a selezionare X aziende o professionisti interessanti, complementari il tuo prodotto servizio e gli chiedi di propoli di poter fare delle live insieme dove tu gli intervisti.
È molto più facile chiedere di intervistare che essere in te.
Intervistato per un semplice motivo a tutti quanti.
Quando una una persona riceve una richiesta di intervista non è normale e un po' le fa sentire speciali.
Quindi se ve la giocate bene, le probabilità che accettino sono buone oppure un'altra.
Un altro modus è quello di fare dei posti in collaborazione.
Posto in collaborazione significa utilizzare proprio la funzione specifica di Instagram dei posti in collaborazione, che ha la caratteristica tecnica di far apparire il post sia sul vostro profilo Instagram.
É lo stesso contenuto anche sul profilo Instagram della Dell' Ltro, profilo con cui state collaborando, quindi un solo contenuto visibile in due punti diversi.
Ergo quel contenuto verrà esposto a entrambe le audience.
Dunque, se siete voi pubblicare il contenuto, vorrà dire che il vostro profilo verrà esposto.
All'audience Dell' Ltro profilo con cui avete collaborato.
Questo la parte del posto in collaborazione può essere un pochino più lunga da fare, perché dipende quanta dimestichezza avete voi o l'altra persona per realizzare questi tipi di contenuti.
Possono essere sia caroselli che Riley.
Anzi, per esempio, se dovessi darvi un esempio, anche se non è stato fatto con questa finalità un dei posti in collaborazione dove formato Riley, che ad oggi è informato che funziona di più su Instagram.
Se avete un esempio, è quello che abbiamo realizzato insieme a Studio Allievi l'abbiamo fatto per divertirci.
Però se andate a darci un occhio, vi da'.
Dà un'idea di come potrebbe essere strutturato un contenuto che dia valore alle persone.
Perché si parla e si va a cercare le persone che trattano argomenti complementari.
Perché l'obiettivo di questi contenuti è una attirare il pubblico che oggi vi manca e due Dare del valore, far capire quanto siate interessanti, quanto potete aiutare le persone che consumano e guardano i vostri contenuti.
Tre.
Aumentare la fiducia nei vostri confronti che vi servirà quando arriveremo all'ultimo step come effetto desiderato per chi ha del budget da investire.
Ho segnato lì sotto, in basso a destra la parola pixel, perché nel momento in cui in x settimane non parliamo di qualche settimane, si vanno a realizzare questi contenuti con in collaborazione con altri professionisti o aziende, state portando traffico verso il vostro profilo Instagram e tutto questo traffico viene registrato.
Viene registrato dai al pixel di Facebook che potrete poi andare a utilizzare per fare re targeting o una custom audience nel momento in cui vi servirà a lanciare delle sponsorizzate, per esempio durante il Black Friday.
Se nella vostra strategia è inclusa anche una parte di investimento budget, lo Step tre mostra come il tuo prodotto o servizio può aiutare il tuo target a risolvere il problema che hai identificato nel primo step.
Questa cosa è nel caso in cui tu non riesca a fare lo step.
Due.
Puoi passare direttamente allo Step tre con una piccola differenza se non hai fatto lo step due, allora questi contenuti ti conviene realizzarli direttamente sulla tua pagina.
Sul tuo profilo Instagram.
Consiglio usa un formatore il perché il video oggi va forte il pianoforte e cioè se devi farlo per il Black Friday ci serve avere traffico in poco tempo, quindi il il è quello che ti permette di avere più traffico tra tutti i formati.
Ad oggi su Instagram non riesce a consolidare la community bene come un carosello, per esempio.
Però in questo caso è un trade-off devi capire quelle sulle tue priorità.
Se invece hai fatto bene, se è riuscito a fare lo step due allora questo qui dov'é mostri come il top.
Lot invece può aiutare il tuo target, lo puoi fare in punti differenti perché avrai il tuo piano editoriale già occupato dallo Step due, quindi in parallelo Step due spieghi queste cose nelle stories, quindi fai vedere mentre nel feed hai dei contenuti che attirano nuove persone.
Dall'altra parte nelle stories vai a fidelizzare il nuovo pubblico facendo vedere come i tuoi prodotti e servizi possono aiutarli a risolvere il loro problema, i loro problemi.
Oppure puoi anche farlo o nelle newsletter.
Quindi nelle newsletter incomincia a fare un percorso in cui fai vedere e spieghi come i tuoi prodotti possono aiutare il tuo target a risolvere i loro problemi.
Importante in questi contenuti non c' è obiettivo vendita, ma è semplicemente ti faccio vedere che cosa puoi ottenere, quali vantaggi puoi avere grazie al mio prodotto o il mio servizio.
Ti faccio vedere come usarlo, come usarlo al meglio e quali sono i benefici.
Ancora meglio se nello Step uno, quando magari hai fatto delle interviste con i tuoi clienti, ti sei segnato alcuni casi studi interessanti che puoi andare a proporre all'interno di questi contenuti si passa allo Step quattro.
Adesso è il momento di preparare concretamente il tuo frigga.
Il mio consiglio è quello di pensare al Free B come se fosse una loro performance pages, ovvero una pipa, una landing page lunga.
Avete presente quelle lunghe che non finiscono mai? Ma non tanto, ma non attenzione che è non è che dovete pensarla come se fossi una landing page l'ho detto semplicemente per la lunghezza una lunghezza? Perché un buon free B, a mio avviso, è strutturato in modo tale che accompagna il lettore o chi sta guardando un video all'interno di un percorso dove da una parte c'è bisogno di un po', per esempio di empatia, di far entrare le persone all'interno del problema che stai risolvendo, farli vivere il viaggio che la tua azienda, il tuo brand ha dovuto affrontare per arrivare alla soluzione e dare la soluzione al loro problema, altrimenti manca valore.
Ok, quindi chi si è fidato di voi e ha fatto ciò che avete chiesto per ricevere quell'informazione, poi deve essere ricambiato e quindi all'interno.
Per andare a mantenere la promessa e dare qualità a ciò che avete fatto, dovete dare valore.
Un esempio sul dare valore può essere quella di dare la soluzione manuale al problema, mentre voi l'avete automatizzata, per esempio.
Quindi voi dite io ti do la risposta, ti dico tutto quello che serve per poter risolvere il tuo problema.
Te lo dico, te la scrivo e te la scrivo.
Perché? Perché così ti rendi conto di quanto effettivamente sia complesso, macchinoso quanto tempo richieda farselo da sé e a quel punto fargli trovare un bel codice sconto con il bottone alla fine di tutto questa spiegazione che lo porta a poter fare l'acquisto del vostro prodotto o servizio che risolve in maniera veloce, automatica e definitiva.
E il problema è che loro hanno ovviamente deve avere un prodotto che mantenga queste promesse.
Va da sé, però questa è una struttura che funziona ed è anche una struttura che noi, per esempio, abbiamo utilizzato non con tutte queste varianti che vi ho raccontato, perché alcune le abbiamo pensate dopo però l'abbiamo utilizzata.
Per esempio quando abbiamo fatto il lancio dell'algoritmo qualcuno l'avrà già letto da qualche parte è tra l'altro.
Se volete approfondire su questo punto sullo step, su che cosa intendessi per long form stage.
Se cercate l'articolo al Gori, come funziona l'algoritmo sul nostro blog di una gestione analytics.
Quello era lo strumento che noi avevamo scelto come fried un articolo blog articolo blog che era protetto da password.
Così nessuno poteva vederlo se non chi condivideva.
Il post nelle stories di Instagram e quell' articolo scritto sul nostro blog che oggi è aperto era scritto esattamente nelle modalità che vi ho descritto poco fa e alla fine adesso penso di averlo tolto il codice sconto perché ovviamente è finito il periodo in cui c'era la promozione.
Però dovrei aver lasciato semplicemente il link per dire qua c' è tutto tutto welfare queen automatico clicca qua Sta' cinque che è una cosa che che molte persone si dimenticano è per chi può farlo, per chi ha degli altri asset, Dove avete il traffico diversi da Instagram.
Il modo migliore per pomparlo bene è quello di portare convogliare tutto il posto traffico in un unico punto.
Quindi sul post Instagram che avete realizzato per comunicare dire condividi questo per avere il freedom.
Quindi inviano newsletter avvisa la tua community nel canale Telegram su un po' facebook al Se hai un sito web aggiungi un banner, un pop-up.
Se possiedi un'applicazione, manda una notifica push agli utenti per portare tutti tutto il tuo il tuo traffico da tutti i canali che possiedi tutti nello stesso punto, tutti su Instagram nel caso in cui tu non abbia nessun altro asset da cui poter attingere.
Allora a quel punto una cosa che potresti aggiungere se nel caso in cui tu abbia un pochino di budget o magari hai semplicemente un po' network è quello di dire Ok, io non ho tutti questi aspetti, ma mi serve il traffico per farlo partire questo frigo potresti fare delle collaborazioni con magari questi professionisti e aziende che ha individuato nello step due con cui hai fatto delle interviste e dire a loro di condividere il post nel giorno e all'orario in cui lo pubblichi.
Poi non entro nei meriti delle contrattazioni che possono esserci alcuni potrebbero farlo come favore.
Altri potrebbero farlo in cambio di scambio prodotto, altri potrebbero farlo in cambio di una remunerazione remunerazione economica, la parte di contratti contrattazione che ci sono diversi modi con cui ce ne se ne può uscire e dipende dal dal budget che avete.
Ma ricordatevi come cosa da portarvi a casa che se non avete il traffico potete andarlo a prendere da qualche altra parte.
Questo è la base.
So che sono le due e mezza.
Adesso vado veloce.
Luca cinque sette minuti sugli errori da non commettere e poi vi lascio le domande.
Primo errore da non commettere Che cosa io avrei voluto sapere prima di fare un qualsiasi freghi uno usa un copy persuasivo, cioè nel contenuto nel post che viene pubblicato su Instagram utilizza le parole che il tuo target usa non quelle che useresti tu, ma quelle che usano loro se il tuo.
Facciamo un esempio nel nostro caso, se il le persone nel nostro caso parlano di come crescere su Instagram invece che come aumentare i follower, io nella mia comunicazione userò come crescere su Instagram, perché quello è il linguaggio che loro capiscono.
Quindi segnati le parole, i termini le frasi standard che il tuo target dice più spesso e utilizza le parole calde, tutte quelle che hai dentro al tuo copy che andrà a comporre il post che comunica che ci sarà un feed secondo le istruzioni devono essere chiare e semplici.
Per esempio quello che noi noi facciamo è di ogni volta di andare a raggiungere una slide all'interno di un Pos carosello che comunica che ci sarà il free B con tre cose che devono fare, cioè qui è facile Condividi, tagga, scarica, lo capiscono tutti.
Poi le regole sono più complicate.
Tutto quanto non c' è problema.
Puoi o aggiungere un ulteriore slide o scriverla all'interno della descrizione del post importante consiglio spassionato concentra tutto su una sola call to action, in questo caso la cosa per cui viene fatto un frivolo e avere visibilità.
Quindi la call to action on Friday è condivide il post punto non è metti like, non è commenta, non sa È Condividi il post Rimuovi il più possibile tutti gli ostacoli non necessari al raggiungimento del tuo obiettivo.
Se non è essenziale, toglilo.
Terzo, dalla mia esperienza al mio consiglio è ritarda l'invio del freedom, ovvero se pubblichi alle dodici di che inizierai a inviare la risorsa tre, quattro, cinque ore dopo, per un semplice motivo che i furbetti ci sono e ci saranno sempre.
E una delle cose piu' spiacevoli che può accadere quando fai Afridi è che le persone condividono, tu gli invii subito la risorsa, ritorni nella chat e lo hanno cancellato la storia.
E quindi tu gli hai inviato tutto quanto in cambio del traffico.
Loro si sono presi il free gratuitamente e non ti hanno dato in cambio il traffico all'inizio della presentazione.
Abbiamo detto che il figlio è uno scambio.
Non è un regalo.
Okay, quindi per evitare questa cosa, io ritardo l'invio scrivendolo che arriverà dopo X ore.
Perché? Perché in questo modo sono sicuro che la storia che hanno condiviso rimarrà fuori X tempo x ore uno due.
Perché quando viene pubblicata una storia, la maggior parte del traffico che quella storia raggiungerà si concentra nelle prime ore di vita di quella storia.
Quindi, anche se dopo cinque ore, la persona dovesse rimuovere la storia dopo che gli ho inviato la risorsa, io so che almeno la maggior parte del traffico che avrei potuto ottenere da quella storia è già stato preso secondo spiega perché serve la menzione quando condividono il Pos nelle stories.
Perché molte volte magari una persona che come è giusto tra l'altro perché è anche uno dei motivi, è si è per dare visibilità al tuo profilo.
Si è anche quello, ma non solo il tag, anche una funzione tecnica.
Se una persona ti tag ti menziona, ti arriva il messaggio in dm.
Il messaggio su Instagram che ti ha attaccato nella sua storia è per te.
Andare a recuperare quei messaggi è molto più facile e veloce.
Patti chiari, amicizia lunga questa roba qui vi arriveranno le slide, fatevi uno screenshot, salvatevi, eccetera perché sono le regole, secondo me, che dovrebbero avere qualsiasi gridi per non farvi impazzire.
Sicuramente capiterà a persone che hanno un profilo privato e condividono la risorsa.
E voi come fate a saperlo? Non lo vedete? Può capitare che una persona condivide il post e basse non vi tagga.
E voi come fate a saperlo? In realtà si può, ma non ve lo dico se non uscite pazzi e quindi poi magari di arrivano dei commenti negativi sotto al frigo perché non glielo avete inviato? Ma voi non avete sbagliato nulla.
Sono loro che non hanno a non hanno reso visibile l'azione che hanno fatto.
Quindi, nel momento in cui voi mettete questo bel disclaimer nel testo delle Free B siete a posto perché è scritto lì e la legge non ammette ignoranza.
Una delle ultime cose è fissare i migliori commenti in alto nel momento in cui le persone che le prime persone che ricevono una risorsa gratuita che è di qualità, sono soddisfatte.
Se so se sono soddisfatte, fidatevi che tornano a dirvelo e a ringraziarvi.
Ricordatevi questo piccolo accorgimento di fissare in alto i commenti sotto al post del free B che più di tornano utili che più riescono a far fidare maggiormente le persone, magari estranei.
Perché dovete pensare che quando fate un flyby il vostro profilo sarà esposto a tantissimo traffico che non vi conosce, quindi ancora non si fida di voi, ma si è fidato della persona da cui hanno visto il contenuto.
Quindi questi piccoli accorgimenti questo piccolo accorgimento dei commenti vesti in alto può aiutarvi maggiormente a conquistare la fiducia di una persona che ancora non mi conosce ultima e ho finito per non impazzire.
Preparatevi una risposta rapida.
Risposta rapida vuol dire che scrivete già tutto il testo completo compreso di link, tutto quanto andate nelle vostre impostazioni del profilo, andate su account, andate su azienda italiano e avrete risposte salvate in italiano e quel testo lo copiate incollate lì dentro gli assegnati una keyword puo' essere qualsiasi.
Io per esempio, per fare in fretta le keyword dei free b le salvo con una lettera q d l quelle più vicine al pollice.
In sostanza il mondiale che devo semplicemente aprire la chat schiaccio l faccio completa risposta rapida invio fatto poi se i vostri volumi sono troppo grandi e ve lo auguro e non riuscite a star dietro a tutti i messaggi che ricevete, allora in quel caso per i più ner d' potete utilizzare nella chat che in sostanza è un tool che vi permette di poter automatizzare idm sui messaggi su Instagram e potete creare dei funnel che sono veloce perché sennò bisognava fare un altro workshop solo su questo, eh, ma in giro trovate delle guide che vi permetteremo di fare tutto quanto.
Create un fan nel dove dite Quando una persona mi menziona nelle stories o vi invia un archivio, lo specifica tu both, rispondi in automatico con questo messaggio.
E così avete automatizzato tutto quanto.
Fine della presentazione.
Sono andato otto minuti lungo, però ho tutto il tempo adesso fino alla fine per rispondere alle vostre domande.
Se ce ne sono, beh, Yari sentisse ogni volta entro con, sapete, quella classica cosa che ormai diciamo quando entri si sente.
Sei muto, Luca? No.
Muto.
Ok, Super super.
Grazie.
Abbiamo tutti i link tuoi per poter fare delle domande, visto che usciremo.
Le avevano tante domande, quindi penso che sicuramente usciremo leggermente da questo, però insomma, fantastico.
Tra l'altro tantissime persone sono partite proprio ringraziando Dio, è incredibile come diverse presentazioni abbiamo dato valore ancora prima rappresentazione stessa come quello di un papa con Jessica E tu gia' dicendo il nome del tool.
Sono impazziti tutti fantastici queste slide bellissime.
Quindi vediamo un po' di domande Mirare alla fine.
Eccolo qua.
Ecco qua.
Come evitare penalizzazione di engagement bait allora da Gian Marco.
Ciao, Gian.
Marco.
Non so esattamente a cosa ti riferisci.
Facciamo che io lo lo suppongo.
E poi al massimo mi dici se ho preso a quello che mi stavi chiedendo con le unghie E Beth Beth, Tutta la parte, Tutte le regole da parte di Instagram.
Dove Facebook, Dove non puoi dire mettimi like, reagisci con queste emoji al Immagino sia questo su Instagram questa cosa.
Non non cioè, nel senso che io, tutti i contenuti che ho visto fare, che abbiamo sempre fatto le colture action all'interno molto specifiche sono sempre state scritte in maniera molto chiara e non ho mai notato nessun tipo di penalizzazione da parte di Instagram al massimo.
Quello che può avvenire però su Instagram, in realtà sono molto più larghi con le restrizioni rispetto a Facebook.
È che se tu volessi sponsorizzare quel contenuto e magari hai messo qualche elemento che non va bene, potrebbero non fartelo sponsorizzare.
È questo l'ho visto sui su Facebook succede sicuro matematico su Instagram aveva ad oggi non ho ancora visto Instagram fatta da applicazione la sponda business manager, ma d'applicazione bloccare una una una tv per questo tipo di motivi sono d'accordo, sapendo poi che però molto spesso se lo fai da manager lo metti entrambi Facebook e Instagram ti bloccano? Sicuro, ci hanno bloccato, ti hanno bloccato.
Mi sembra recentemente ed è un calvario, quindi stiamo veramente attenti perché era stato molto tutte queste cose qua.
Simona quindi l'unica strada dei consigli per il black friday free b.
No, però no, però è quella che ho presentato oggi e volevamo fare una una live soltanto su questa.
Su questi tipi di argomenti che non potete fare ce ne sono tantissime, però ho dovuto scegliere un argomento che secondo me poteva portare che per realizzabile da la maggior parte delle persone in maniera autonoma e soprattutto veloce e che per chi magari ha poco budget era realizzabile e non era una montagna in scalabile da da affrontare invece del duemila ventidue facciamo il i boiari duemila, ventidue così andiamo jarry per otto ore, bloccato per quattro ore anche lei.
Penso che anche tu ne avrai un sacco di consigli tra l'altro vedremo anche nei prossimi giorni anch'io parlerò di questo sicuramente è vediamo un ottimo altre domande come si fissano i commenti su Instagram questa velocissima basta che prendi il commento col dito, scorri verso destra e ti compare un'icona con un pinna e tu lo brevi per un discorso di dom algoritmo non scrivere che tarde remo l'invio può portarci messaggi diretti, aumentando comunque non soltanto su almeno per quella persona è io lo scriverei per un semplice motivo che per le persone si arrabbiano perché non si vedono ricevere il messaggio in tempo.
Loro hanno fatto un'azione e purtroppo, purtroppo nel senso la realtà è questa che nel digitale siamo abituati ad aspettarci tutto e subito.
Quindi nel momento in cui loro fanno un'azione non si vedono.
La ricompensa per cui l'avevano fatto immediatamente incomincia hanno un senso negativo.
Ok, quindi esatto, quindi nel momento in cui tu lei dichiarato e lo hai detto loro sono più tranquilli e in questo modo eviti che sotto il contenuto incomincino a accumularsi.
Commenti negativi che dicono non è vero, sono i truffatori, non te lo inviano e tutte queste cose qua io ho fatto tutto, ma non ho ricevuto nulla.
E tutti questi commenti negativi ovviamente vanno poi a sfiduciare l'azione di condivisione che potrebbero fare persone che ancora non vi conoscono.
Quindi è sia etico, cioè è giusto che lo comunicate e sia educazione e buon senso.
E poi fa bene anche alla vostra reputazione, perché sennò appunto tutto il lavoro che avete fatto collassa dando per scontato che le persone non leggono, quindi lo scriverete e pur sapendo che lo scriverete, succederà questo.
Come assicura, infatti è importante rispondere ai commenti durante freebo, daniele e soprattutto ma è stato riconosciuto e accettato da Instagram? Esatto, si' mani, cioè uno dei tool forse l'unico che io ricordi.
Per quanto riguarda i messaggi che è riconosciuto da instagram utilizza le ufficiali, quindi andate tranquilli che potete utilizzarlo se senza incappare in nessun tipo di penalizzazione da parte di Instagram, anche noi usato tanto e per esempio anche noi.
La chat di Lerner, per esempio, è fatta con mani chat e ci ha il vantaggio che se su instagram, su facebook in base ci scrivono possiamo dopo ricontattare le persone che ci hanno scritto che sono già usciti dalla live chat.
Questo è un vantaggio dall ltro, lo usiamo anche perché noi tendenzialmente non rispondiamo real time perché nei weekend non abbiamo persone per forza, sono li' collegate e tante altre cose.
Nonostante il fatto che appena tu finisci di mandarci un messaggio scritto ti ricontatteremo appena ci arrivano comunque messaggi del non mi hanno risposto ancora dopo dieci minuti che ci avevano scritto qui.
Nel senso si torna sempre lì si torna sempre lì, in un certo senso domanda di Fabio e qua secondo me ci si ricollega un po' il tuo Che dicevamo prima Guardia spettacolare come automatizzare l'invio di Freebo.
È quello che ho detto poco quello che abbiamo detto adesso mani in chat con mani chat.
Lo automatizza.
É proprio appena detto Valentina può il nome di chat come hanno scritto qua sopra, è un tour che può usare per tantissime cose diverse.
Io ieri penso che abbiamo iniziato a usarlo proprio gli albori, quando non c' era ancora su Instagram e ora invece vale per tutto ed è molto, molto utile secondo me finalmente ha un po' di un po' di complimenti per te.
Comunque adoro le lezioni che hai fatto è stato chiarissimo.
Ce ne sono tanti altri, ma non lei continua a mettere perché altrimenti vedo proprio che si gonfia il petto.
Che no, Luca, ti chiedo una cosa, perché qua io vedo che non posso aggiungere i commenti e volevo lasciare, se posso, i link alle varie risorse che ho menzionato mentre parlo.
Eh, ma dove lotta? Dove lo posso fare? Lo cioè una ha detto che gli lasci un charter privato.
Ok, allora adesso ve lo invio in chat privata, così poi ve le invieranno.
Ok, ultime domande che poi quale tipo di quale tipo di ferirmi pensi che sia più efficace quello che risolve il problema più grande è la più grande della tua community.
Ma aspetta, non è una domanda stupida.
Perché no? È quello Quello che succede molte volte è che è chi realizza un PRIVI semplifica troppo il concetto creando una risorsa che in cui l'unico a beneficiarne è lui o lei.
E non l'utente finale, non la persona finale.
Mentre sbrighi è uno scambio.
Quindi tu stai ottenendo un qualcosa, ma dall'altro lato per poter ottenere un qualcosa devi prima dare valore e quindi devi concentrarti al massimo su qual è il valore più grande che tu puoi dare gratuitamente alla tua community, al tuo target e focalizzarti solo ed esclusivamente su di loro e non su di te.
Perché sennò quello che succede è che alla fine loro si sentiranno con E quindi e quindi devo comprare il tuo prodotto per forza per risolvere.
Eccone qua un altro che aveva piazzato il codice sconto per farvi entrare nel panel tutto quanto.
Invece no, Perché se tu li risolvi il problema e poi dici così si fa.
Vuoi una mano? Non hai tempo.
Vuoi automatizzare? Ti aiuto io sono due cose molto d'accordo e tra l'altro duemila ventidue potrebbe essere percepito.
Non lo è perché non abbiamo chiesto di condividere o altro.
Però potrebbe essere percepito un frigo e secondo me la regola dovrebbe essere se tu ti aspetti delle condivisioni che tu chiedi alle condivisioni per avere accesso al free b come spesso viene tu dovresti riflettere come? Ma io voglio avere il doppio delle condivisioni perché una persona quando ha finito il free b lo condivideranno così tanto a livello di valore che è un effetto sorpresa successivo.
Cioè il tuo lavoro non finisce quando l'utente ti ha condiviso e tu gli hai dato tutto.
Ma quando l'utente è così soddisfatto che Lori condivide fuori e questo è un gioco che abbiamo fatto ieri, lo facciamo adesso velocemente, anche se siamo in ritardo.
Quello che disse una volta il CEO di Argan b la domanda delle dieci stelle su cinque uno mi dice Luca sono cinque stelle su cinque stelle per forza del massimo cinque su cinque si sono chiesti se un'esperienza da cinque su cinque su Airbnb fosse quella di avere un'ottima esperienza.
La il posto era pulito, tutto quanto.
Quale sarebbe Un'esperienza da sei sette su dieci sei stelle su cinque e quale da sette e quale da fino ad arrivare a dieci, dicendo magari un'esperienza da dieci su cinque per airbnb è che la persona arriva nella città e sito trova una folla incredibile con un cartello che dice benvenuto benvenuta giulia e ti portano a casa e hai dei camerieri privati che dica una cosa folle.
Cerchiamo di chiederci questo cosa sarebbe un free b da dieci stelle su cinque? Una cosa così di valore che tu non ti puoi sentire se non volere ancora di piu' condividere sui social dicendo questa è una cosa pazzesca, prendetelo e tra l'altro questa cosa che hai detto potrebbe benissimo essere un piccolo esercizio che potreste fare nello step uno quando intervistate il vostro target e chiedere ok che cosa potrebbe rendere dieci stelle la risoluzione al vostro problema? E a quel punto poi avete praticamente tutto quello da fare e da dire all'interno del vostro frigo.
Ultima domanda e poi facciamo entrare o volevo volevi invitare qualcun altro a parlare il life come l'altra volta potremmo fare entrare direttamente Fabio Christian che stanno aspettando però un secondo rispondiamo all'ultima domanda e poi vado con loro.
Andrea chiede consigli anche di fare delle azioni postriboli per incentivare la lettura e quindi prendo wellness perché spesso si scarica e poi non viene detto totalmente d'acqua si assolutamente le puoi fare.
Tuttavia c'è anche da dire una cosa che se tu hai toccato i tasti giusti e il problema giusto, ti assicuro che le persone non vedono l'ora di leggerlo appena lo ricevono.
Sicuro.
E soprattutto poi sta anche nelle abilità di copyright finché hai nel mantenere incollata la persona fino ad arrivare fino alla fine della lettura pero' una volta che tu hai inviato un freddie, una persona ci è entrata ed è entrata nei tuoi punti di contatto.
Tu non ha senso andare poi a contattarla più volte nel tempo, in maniera strategica, ovviamente non spam.
Leggi, leggi, leggi leggi però a quel punto lo scambio è avvenuto.
Tu hai dato una risorsa e vorrebbero che ha dato i suoi dati.
Quindi puoi incominciare a farla entrare, magari all'interno del tuo funnel, per esempio e usiamo la riprova sociale.
Quante persone stanno leggendo quel free b come adesso? Quante persone sono collegate in questo momento in diretta che ci stanno menzionando? Noi stiamo condividendo il fatto perché a un certo punto ti dici ma su tutti lì dentro, io che sono fuori scemo io oppure no, è però questo è un senso importante da far percepire alle persone.
Quindi super super d'accordo con quello che dici.
Come al solito ieri ieri ti direi che ci siamo.
Ti ringrazio tantissimo veramente per la presentazione, per le fantastiche slide e per tutto quanto ogni volta riesci a portare quel tocco, quella pizzico di sale qua i like che rende indimenticabile le tue cose.
Grazie, mi fa piacere ragazzi, vi lascio al prossimo speech è vi farò avere i link che vi ho promesso buona continuazione.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.