Lezione dal corso C2022 by Learnn
Giancarlo eccoci qua Ciao Luca, ciao a tutti.
Tutto benissimo, tutto benissimo che ci sono ancora un po' tutti quanti frastornati da quello che ho fatto Susanna, magari non sei riuscito a vederla però che le persone erano tanto indietro questa presentazione perché era l'unico speech del dietro le quinte del nostro team che mostrava un po' quello che facevamo quindi era interessante ed è bello anche invitare te che tra l'altro hai cambiato Seo tester potevi tranquillamente lasciarlo che almeno tutti quanti ti collocava come volete.
Secondo me per me per me è un piacere, lo faccio su, guarda se vuoi farlo così almeno tutti quanti sanno da dove vieni.
In questo caso specifico, però, insomma, esattamente come abbiamo fatto con Nable, come abbiamo fatto con atti power.
Ed era un piacere per noi anche presentarti e anche con questa collaborazione che noi comunque stiamo facendo.
Quindi in ogni caso ci stava.
Vuoi dirci due parole in generale? Su chi sei? Su chi siete? Assolutamente sì e tra l'altro così nel frattempo sdoganato il fatto che dobbiamo sempre usare aziende americane della Silicon Valley piuttosto che da altre parti, dicono Siamo la nostra azienda super super italiana, anche se ci confrontiamo con colossi variopinti da tutto un po' tutto il mondo si veste online.
Una realtà nata qualche anno fa, appunto a Catania.
Quindi cerchiamo di esportare tecnologia non solo made in Italy ma addirittura marines.
Easily quindi cercando anche di scardinare un pochino il fatto che bisogna per forza stare, stare a Milano per fare le cose le cose.
Ganzo invece anche anche dalla Sicilia, stando un po' più a contatto con il mare, il sole riusciamo a fare grande tecnologia, lo facciamo tramite una piattaforma che poi aiuta in maniera semplice e intuitiva.
Forse anche per alcuni versi, più di altre piattaforme che hanno mille bottoni plancia di comando chi si o si occupa di fare se o non perché magari uno specialista super verticale in quella in quella attività, ma perché magari si trova come marketer, quindi a dover, come dire affrontare piu' spettri delle varie delle varie attività della del digital marketing a dover fare i conti anche con la CEO.
Quindi abbiamo detto perché dobbiamo mettere davanti le persone sempre a delle mega plancia di comando super complesse? Quindi so tester online cosa fa? Aiuta ad ottimizzare anali, monitorare il proprio sito web, farlo in una maniera guidata.
Quando possiamo, cerchiamo di togliere piuttosto che aggiungere qualcosa, perché crediamo che la semplificazione, il principio di Pareto da questo punto di vista vincano soprattutto quando non hai magari sempre il un certo livello di specializzazione.
Non hai sempre anche il tempo da dedicare alle attività mag della della setta? Perché devi fare altre cose se un imprenditore, magari un solo partner o se appunto se in digital marketer devi fare anche altre cose, quindi la sua diventa una delle cose è sapere esattamente quale andare a fare nel più breve tempo possibile è un grande valore secondo noi.
E i nostri clienti poi ce l'ho ce lo confermano.
Da questo punto di vista, come data il vostro proprio a vicenda, possiamo raccontare anche il percorso che avete fatto.
Guarda, è un po', un po' per caso.
Nel senso è potenza di internet.
Da questo punto di vista considera che noi abbiamo rilasciato una funziona, diciamo uno di quelli che oggi è tra i dieci strumenti che abbiamo all'interno della nostra della nostra suite faceva un'analisi di una singola pagina web, lasciava un report con dei consigli sul ottimizzazione l'abbiamo rilasciata gratuitamente online, quindi con un modello che non era neanche Freeman era proprio non voler dare alla comunità la comunità.
Questa roba questa roba è piaciuta veramente tanto il tam-tam tra i social nei gruppi, quindi potenza, dell'hardware, people network potremmo potremmo dire é praticamente in tre giorni.
Abbiamo fatto diecimila visite sul sito, su questo, su questo strumento diecimila report con Vittorio, il mio il mio socio.
Ci siamo guardati, abbiamo detto ma che forse abbiamo inventato qualcosa che fosse qualcuno negli anni.
Diciamo che effettivamente l'intuizione era era corretta e quindi oggi abbiamo la fortuna di poter vendere se aveste online veramente in giro in tutto il mondo, quindi anche a vendere alle aziende della Silicon Valley e gli strumenti dall'italia per noi un grande, come dire un grande onore anche per certi aspetti.
Questa è la cosa che hanno ripetuto anche le aziende che abbiamo con cui abbiamo parlato in precedenza.
È proprio il fatto della alla fine ci le idee vengono validate sempre dagli utenti, tutto quanto viene creato poi dall'utente, poi sarà un'evoluzione, magari da quel piccolo, da quei report che loro scaricavano.
Sicuramente vi siete evoluti creando nuovo edificio proprio per le esigenze degli utenti.
E detto una cosa molto, molto intelligente.
Interessante il fatto che dall'italia l'italia può essere tranquillamente un campo di testing che poi si può estendere all' estero.
Chiaramente il mercato italiano esigenze diverse molto spesso nel gaming o in altre industrie, testano sulla Nuova Zelanda e Australia, perché sono mercati molto simili al Canada e gli Stati Uniti.
Prima di lanciarlo lì, però, niente ci vieta che uno potesse farlo in Italia, che molto spesso è un mercato iper difficile.
E poi avere la strada spianata di Real che un altro turca ha raggiunto recentemente quaranta milioni è andato in Francia, è stato poi lanciato negli Stati Uniti, dove si è espanso e adesso a cascata sta arrivando dappertutto.
Però è nato in Francia.
L'italia e la Francia non sono mercati totalmente diversi da quel punto di vista.
Quindi è assolutamente possibile, no? Tra l'altro dico fan fatto da questo punto di vista, a un certo punto noi molto più.
Come dire umilmente stavamo lavorando sulle teste online in italiano e quindi è tutto era progettato su quella su quella scia.
Poi a un certo punto ci siamo accorti italiana lì Tix, che veniva utilizzato da un sacco di persone all' estero in italiano ok, abbiamo detto ma perché dobbiamo lasciarlo italiano? Traduciamo immediatamente in inglese appena l'abbiamo tradotto in inglese praticamente abbiamo iniziato ad avere sempre più visite.
Un posizionamento sempre migliore è il motivo per il quale poi ci siamo espansi tantissimo, anche all' estero oggi praticamente metà di quello che diciamo il fatturato della nostra azienda lo facciamo tramite i mercati esteri, soprattutto quelli anglofoni, ed è il motivo per il quale oggi si attesterà online.
Effettivamente è tradotto in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, polacco oppure è perché effettivamente l'italia per noi è stato un banco di prova, ma come dire il mercato sta tutto fuori l'italia poi il mercato piccolino assolutamente.
È interessante che siete già così tante lingue alla fine io penserei che nel momento in cui hai tradotto in inglese gli hai visto che ha nominato prima pareto, probabilmente l' ottanta percento dei vostri utenti in Polonia saprebbero usarlo anche in inglese.
Mi aspetterei fosse così è corretto.
Però devi pensare.
Pare che il nostro è uno strumento che viene usato tanto dai consulenti, ad esempio ok, quando un consulente magari sa utilizzarlo quello strumento, ma deve generare della reportistica da dare non so a un'azienda per il cliente, il cliente magari si aspetta di leggere quel report nella propria lingua.
Ok finale esattamente, esattamente invece così Andre a colmare questo gap poi diciamo che è sempre ci è sempre un senso di confidenza maggiore nell'utilizzare uno strumento che è nella tua lingua.
Quindi in questo modo riusciamo a colmare l'utile e il dilettevole.
A un certo punto ci eravamo chiesti, ad esempio, se tradurre solamente le parti relative alla reportistica no, quindi colmare solo quell'aspetto che poi era sul sul cliente finale.
Poi ci siamo detti rispetto alle forti in più che che c' era da fare.
Ci siamo detti perché non dobbiamo mettere i nostri utenti in condizione di sentirsi più confidence sulla piattaforma e successe sulla vera la propria lingua.
E questo devo dire ci sta, ci sta premiando e ci sta premiando anche da un punto di vista se uno, come dire, un nostro cavallo di battaglia.
Certo, ora sempre più soluzioni internazionalizzazione, traduzione sono nate, quindi non sarà neanche una cosa impossibile tradurlo in multiple lingue.
Però ci tengo anche a dire che molto spesso ci sono una strategia chiamata l'hanno chiamata nell'ultimo libro che ho letto Livingston ying e poi il bello l'inglese che puoi rendere un verbo ogni parola.
Quinn quindi viene da Winston, quindi dall'età della pietra tradotti in verbo.
Quindi è come rendere della pietra che praticamente dice che molto spesso per validare una nuova funzionalità per testare e poi a dire a questa cosa ha senso dedicarci del tempo e renderla automatica si può fare anche manualmente.
Facciamo un esempio noi con il tutto il sistema di Toby prima di dover lavorare su tutto il check-out nuovo per permettere all'utente di poter comprare multipli abbonamenti, inserire, rimuovere.
Ci sarebbe stato un lavoro enorme trasformare da comprare una singola utenza multiple utenze noi per tantissimi mesi e tuttora in parte è così quando un utente compra l'account aziendale può inserire quanti abbonamenti sceglie e poi siamo noi a manina che abitiamo l'email che loro ci manda in privato.
Questo perché finché gli abbonamenti aziendali sono il tre percento dei nostri abbonamenti non ha senso prendere una massa molto più grande, allora ha senso.
E questo secondo me è molto importante da ricordarci, perché siamo tutti incominciano a pensare no, devo già realizzare un prodotto finito, ma poi ti perdi cos'è quel come hai detto tu che realmente porta l'impatto concentriamoci su quello e poi, una volta validato qual è ancora quel venti lo aggiunge che tantissimo, come ad esempio i database sulle parole chiave, ad esempio non sui volumi, sui dati e quant ltro abbiamo avendo ovviamente la piattaforma in inglese viene utilizzato magari non so, in malesia pero' non abbiamo un database su ad esempio le keyword in malesia.
Magari però l'utente a quella necessità e ci chiede perché non inserito un database sulla malesia? Dovessimo farlo per tutti sarebbe insostenibile perché magari abbiamo non lo so, tre utenti in malesia è bellissimo, però non è una massa sostenibile per mettere su una macchina che è quella di mettere sul punto un database con tutto il resto.
Cerchiamo di farlo ovviamente seguendo una linea che è quella è diciamo, della dell'utilità.
Non rispetto anche il numero di clienti, ma lo stesso avviene con le fiale di prodotto che abbiamo.
Road map aperta, collaborativa con la nostra community, con i nostri utenti che ci suggeriscono come dire delle nuove implementazioni.
Ovvio che poi le hanno, andiamo a scremare rispetto alla nostra vision aziendale di prodotto e rispetto anche al numero di richieste che vengono che vengono fatte.
Insomma sarebbe veramente un delirio, ma certe volte anche controproducente.
Vengono fuori dei frankenstein brutti a mettere su sempre sole le richieste dei clienti, quindi anche lì, soprattutto all'inizio.
È difficile capire cosa fare per fare contenti gli utenti e cosa non fare perché poi quella cosa per la tua azienda magari è controproducente.
No, certo.
Guarda, ti ringrazio veramente Giancarlo, di essere passato a fare questo testimonianza molto, molto interessante.
Quindi veramente grazie a me un bellissimo esempio ancora di vedere aziende che partono in Italia che riescono arrivare globali.
Noi ti ringraziamo tantissimo, ti facciamo un grandissimo in bocca al lupo e speriamo di vederci presto collaborare presto allora.
Assolutamente.
Grazie a te, Luca, e buon proseguimento a tutti.
Ciao.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.