Lezione dal corso CRM HubSpot
Benvenuti.
Eccoci qui.
Siamo siamo pronti a partire.
Bene.
Buongiorno a tutti.
Vedo che qualcuno sta già scrivendo in chat, quindi con fermatevi che vi vedete bene e mi sentite bene.
Abbiamo il tempo alle persone per entrare e fare in modo che la live parta.
Parta bene per tutti.
Ciao, Simone.
Ciao, Ludo, amico.
Ciao, arredo color signora.
Vedo color direi bene.
Nel frattempo che vi state collegando, vi faccio giusto una domanda.
Se qualcuno di voi utilizza già spot, se lo conosce Gia' oppure se è la prima volta che ne sentite parlare.
O meglio, lo vedete operativamente Mi rispondete pure in chat E così posso posso vedere Ciao, Bruno.
Benvenuto.
Bene, Stefano.
Ottimo.
Ti sei ti sei nominato Ciao, Stefano.
Piacere.
Ok, partiamo con la slide in modo tale che comincio di comincio a farvi vedere qualcuno oggi cosa andremo a vedere? Andremo a vedere una prima parte del boarding caps spot di come funziona spot al suo interno, mixer o slide e live.
Quindi andrò fisicamente live in piattaforma, una piattaforma di demo dove potrete vedere un po' di cose perché mi piace riuscire a trasmettervi anche operativamente qualcosa che magari da domani potreste cominciare ad utilizzare.
Questo è il primo dei due appuntamenti.
Il primo sarà oggi ci concentreremo sulla base di AP Spot e soprattutto sulla sulla parte marketing.
La prossima volta approfondiremo maggiormente la parte di Sel e di Post-vendita.
Intanto saluto le altre persone che sono arrivate.
Ciao Denise, ciao Miriam.
Ottimo, grazie anche dei feedback che mi state dando su sulla domanda che vi ho fatto è chi sono io sono pietro poli, sono attualmente operation manager ior Bijou york un'agenzia di demand generation sita a bergamo.
Qualcuno di voi forse mi ha gia' visto perché ho avuto il piacere di partecipare al corso di e-commerce che trovate all'interno della piattaforma esterna.
È da un mesetto a questa parte.
Sono diventato anche trainer certificato hotspot.
Siamo attualmente in sé in tutta italia.
Significa che ho tutte le competenze, tutte le carte in tavola per poter spiegare a spot e come funziona.
Ciao, jessica! Wow! Che bello vederti, eh? Ciao Maria Chiara Buongiorno Bellu ve Ok, cosa vedremo oggi? Oggi è faremo un'introduzione ad spot.
Vedremo quali sono i quattro oggetti basici che compongono up spot.
Andremo poi a vedere è alcuni dei primi set-up che si devono fare sulla piattaforma quando la apriamo, quindi per collegarla fisicamente al nostro dominio aziendale, alle mail, eccetera.
Andremo a nel dettaglio a vedere che cosa sono le liste attive.
Le liste statiche è lo strumento degli Snapchat, dei template.
Sono nomi nuovi.
Probabilmente però vi spiegherò molto bene la parte di reportistica e chiuderemo la giornata di oggi con gli strumenti marketing.
Quindi le landing page.
Vedremo qualcosa sui social, sulla newsletter, sulle campagne, sulle forme di contatto e anche un po' di automazione.
Cercherò di essere esaustivo.
Se qualcosa non riusciremo a vederla oggi, abbia amo il trenta il secondo appuntamento.
Potete farmi le domande tranquillamente in chat risponderò il maggior numero di domande alla fine, quindi mi recupererò un pochettino di tempo.
Alla fine però, se ci sarà qualcosa di inerente molto molto urgente, vi rispondero' vi rispondero' live.
Partiamo.
Partiamo con la domanda che cos'è up spot.
Beh, mi è piaciuta molto la definizione che Hap spot da all'interno del suo sito internet, fondamentalmente up sort, dichiara che è una piattaforma integrata fondamentale mente quindi cioè dentro un software che permette di collegare le attività marketing sales di contenuto e di customer service.
Tutto in un unico up sport nasce come tanti piccoli strumenti slegati e negli anni è riuscito ad Accor Parli export dice che c' è la magia.
Ok, perché il bello di questa piattaforma è che ci permette di utilizzare tutti gli strumenti insieme e quindi di far lavorare molto meglio le persone nella nostra azienda, sia che siano marketing, sia che siano sexy, sia che siano ovviamente post-vendita.
E qui invece vediamo la mia la mia definizione, come è quello che vi ho appena spiegato.
Fondamentalmente è un software in cloud, quindi totalmente in cloud.
Dispone anche di un'applicazione per il telefono tra l'altro appena aggiornata, molto molto carina, molto utile e funziona da Dio e aiuta fondamentalmente a favorire l'allineamento dai team di vendita e di marketing.
Quello che Inge Gergo si chiama fondamentalmente demand generation, ossia aiutare le aziende a lavorare molto bene insieme.
Questo per vendere di più, commercializzare in modo migliore i nostri prodotti, i nostri servizi e ovviamente cercare di creare utenti che da prospect, quindi da soltanto conoscitori magari del nostro brand a veri clienti e poi ad ambassador.
Non lo definirei soltanto un crm, ma lo definirei proprio una piattaforma integrata al cento al cento per cento.
Questo è un po' l'ecosistema che vedete in AP Spot, quindi qui abbiamo fondamentalmente è un core che è la parte in arancione dove abbiamo il crm con all'interno, la grossa parte di dati e di reportistica soprattutto e anche della parte ovviamente di automazione sopra la parte arancione voi vedete che ci sono questi cinque hub sono gli hub che compongono fisicamente la piattaforma spot.
Ogni hab ha delle specifiche caratteristiche e permette di accedere a specifici strumenti.
Ad esempio la parte marketing che vedremo oggi ovviamente ci permette di lavorare su tutto ciò che è attività marketing, newsletter, landing page, forum, a marketing automation, eccetera.
La parte Sel sa, ad esempio, invece ci permette di gestire le trattative commerciali all'interno della piattaforma, così come la parte service ci permette di gestire il ticketing post-vendita e quindi tutto ciò che è, diciamo aiuto del nostro cliente anche prevendita in qualche modo.
E le ultime due gli ultimi due hub che vedete che sono il CMS Abel Operation Hub sono due hub nuovi nuovi più recenti.
Fondamentalmente il primo CMS permette di gestire interi internet all'interno di AP spot e l' operation.
Abby, invece, permette di integrare, di programmare all'interno di AP determinate attività.
Quindi se avete ad esempio la necessità di fare la cosa più banale del mondo il calcolo del codice fiscale in spot, visto che non esiste uno strumento dedicato, potreste volerlo programmare con l' operation sotto abbiamo poi altre tre colonne portanti di questo software che sono fondamentalmente il marketplace.
Quindi Hap spot è uno strumento che nasce e si integra con un sacco di altri strumenti.
All'esterno è abbiamo poi accade mi quindi tutta una parte molto formativa e gratuita in questo caso che vi permette di diventare molto verticale sul software a spot.
E la parte di network che è la community di Expo dove le persone possono interagire e chiedere e fare domande, ovviamente ottenere, ottenere risposte eh? Vedo che qualcuno ha problemi da di fritz del del video se se altri hanno problemi me lo facciano sapere.
Altrimenti vado dritto dicevo quattro oggetti base, adesso andremo nel dettaglio.
Abs pop è composto fondamentalmente da quattro oggetti basi che sono le companies, le aziende, i contact, i contatti, lei fisicamente, gli indirizzi mail Eadgils che sono le offerte commerciali e ticket.
I ticket sono esattamente le richieste di prevendita post-vendita.
Ci sono poi altri oggetti, diciamo minori, ok, come l'école conversations, i pagamenti eccetera, che non andremo ad approfondire molto in questi due webinar, ma ci soffermeremo sugli strumenti basici che trovate anche nella versione gratuita del software.
Quindi il CRM e alcune delle funzionalità sono vendute sono, diciamo dati in modo gratuito proprio alla platea.
Andiamo quindi un attimo live e cominciamo a vedere è come è composto un contatto qui siamo in una piattaforma di demo.
Sono entrato nel menù principale in alto e voi vedete che abbiamo la voce contact e ho cliccato su con tax contact.
Fondamentalmente ci mostra una lista come se fosse un grande file Excel, dove noi abbiamo la possibilità di trovare una serie di di tutta la serie di nostri contatti che sono inseriti in piattaforma.
Adesso vado a cercare me stesso.
Questo era preparato.
Ok, ci clicco sopra, clicco sul mio record.
Vengo portato automaticamente nel dettaglio AP spot Gli oggetti di AP spot standard che sono Contact Company di Stx si presenteranno sempre in questo modo.
Quindi una fondamentalmente una suddivisione a tre colonne colonna di sinistra dove vedete il lucchetto della mia azienda, il mio nome, eccetera, dove ci sono le informazioni e le proprietà legate fondamentalmente a quel record.
Capiamo che siamo nei contact perché qui in alto abbiamo questa piccola Bradley che ci comunica dove siamo e qui abbiamo all'interno tutti i nostri dati salvati.
Quindi vedete alcuni ok sono quelli che abbiamo deciso di mettere in highlight nella colonna di sinistra cliccando su Wall Properties.
Andiamo a vedere fondamentalmente tutti i dati che sono salvati in piattaforma per quella persona.
Quindi adesso io nascondo le proprietà vuote e qui ho tutta una serie di dati.
Quelli verdi sono quelli che vedevamo prima, gli altri invece sono tutti quelli che sono salvati e che sulle quali possiamo farci delle delle attività, delle automazioni, eccetera.
Nella colonna di destra invece, abbiamo le relazioni, quindi ogni oggetto che abbiamo visto prima, ovviamente puo' essere relazionato in modalità uno a molti o molti a molti con altre con altri oggetti.
Ad esempio Pietro Poli fa parte della companies, quindi dell'agenda Hurwitz e abbia fondamentalmente qui all'interno il diciamo il shore cat per andare fisicamente all'interno della dell'azienda.
Poi non ha nessun dille quindi nessuna offerta commerciale in questo momento attivata, ma ha due ticket anche qui di teste, quindi sappiamo a colpo d'occhio come ha relazionato questo questo contatto nella pagina.
Nella parte centrale invece, abbiamo fondamentalmente due Tab Tab numero uno che la overview, che è una tab nuova arrivata circa sei sette mesi fa scimmiottando un po' secondo me sys.
Forse in questo caso dove abbiamo fondamentalmente un recap delle cose più importanti accadute con questo.
Con questo contatto sappiamo l'ora di creazione qual è il suo stage, quindi sappiamo che è un casting, ma in questo caso qual è? L'ultima attività salvata all'interno di Hartford di questo contatto Quali sono le comunicazioni recenti? Eadgils I ticket.
Quindi vedete che abbiamo questo Edward tra l'altro customizable e dove noi possiamo mostrare a colpo d'occhio le cose più importanti mentre nell'altra tab che si chiama activities, abbiamo tutta la timeline come se fosse un È come se fosse fisicamente lo scroll di un di un profilo LinkedIn di profilo Instagram o di un profilo Facebook dove vediamo tutto quello che è successo.
Ok con questo record con questo contatto.
Quindi adesso crollo in basso e andiamo a vedere che a dicembre duemila ventidue è stato creato il contatto tramite questo questo sito internet che è un sito internet all'interno di AP spot che vedremo la prossima volta Pietro ha visitato determinate pagine e poi gli è stata inviata una mail o una mail transazionale in questo caso e qui vedete che abbiamo opens una click uno e risposte zero aprendo.
Io riesco a vedere esattamente quando la mail è stata inviata, quando è stata consegnata, quando è stata aperta e quando c'è stato il click.
Quindi se avessi avuto altre aperture, mi sarebbero state segnalate all'interno di questa micro timeline all'interno della mia internazionale.
Quindi voi avete un dettaglio incredibile su quello che poi fa l'utente all'interno della nostra piattaforma o con le vostre newsletter.
Poi ha fatto altra navigazione, ha visitato altre pagine, è stato è entrato in un workflow che vedremo oggi e quindi sono successe determinate cose.
E qui, come vedete, posso salire e vediamo una serie di informazioni.
Vediamo anche i trend delle mail.
Quindi abbiamo una serie di email.
Lasciate stare i testi che era proprio riempitivi per capire come è L'utente ha chiacchierato con noi e quindi in futuro, se avessi bisogno di recuperare quella conversazione, riesco andare a ritrovarla all'interno del mio contatto.
A questo punto volevo farvi vedere come è la Company.
Solo come vedete, ci ho cliccato sopra e qui vedo esattamente sulla sinistra i dettagli della companies dell'azienda.
Quindi abbiamo una serie di informazioni inserite.
Quindi come vedete colonna di sinistra, informazioni su quel record colonna di destra i record collegati.
Quindi abbiamo sei contatti legati alla mail a alla company New York e quindi li possiamo vedere qui ne abbiamo cinque, ma possiamo vederne ed è anche l'ultimo e abbiamo una serie di offerte relazionate, una serie di ticket quindi, come al solito abbiamo una serie di informazioni che sono visibili sia partendo da un contatto sia partendo dalla company.
Una delle cose più belle di AP spot legato alla parte alla parte contact è proprio la creazione di un record è quindi ho visto che c' è anche Luca in durante la live, quindi sfruttero' il suo indirizzo e-mail anche se non ti arriverà nulla in questo momento, ma ti creero' creero' un account ehmm con il tuo nome all'interno di asset, quindi farò in modo che Luca possa essere diciamo inserito in questa piattaforma video.
Quindi in alto a destra nella pagina dei con tax abbiamo un pulsantino arancione, ricordatevi pulsantino e arancioni sono quelli delle azioni, quindi ci permettono di fare delle azioni all'interno della piattaforma.
Clicco, ci clicco sopra e mi si apre.
Questa è questa sai bar dove io posso andare a creare il contatto.
Quindi io non sono uscito dalla pagina, ma sono ancora qui.
Inserisco la mail, quindi Luca chiocciole io Cazzo Mastella.
Perfetto.
L'avevo cancellato.
Facciamo Luca uno era un test, è ok e vado.
Voglio crearlo.
Vedete che il tasto in questo caso mi dice Aggiungi tutte le informazioni richieste.
Quindi qui abbiamo i nostri campi richiesti.
Eccolo qua.
Abbiamo legal basis for processing Contact.
Cosa sono? Fondamentalmente sono le Sacks Criscione.
É la conferma che io vogliamo dare ad spot che questo contatto ci ha dato L'ok per potergli inviare delle email per potergli mandare delle comunicazioni.
Quindi andiamo ad inserirle.
Io gli metto che è dati dal contatto.
Ok, Mi faccio crea creando il contatto.
Cosa succede? Vengo portato subito all'interno della pagina in cui è stato creato fisicamente il nostro il nostro record.
Come vedete, sulla sinistra abbiamo una serie di dati che sono quelli che ho inserito io.
Alcuni che ha dedotto in automatico.
E qui comincia la prima magia.
La prima magia è che mi ha creato in automatico l'agenda Lorna, ok? E cliccandoci dentro è andato a prendere una serie di dati da un database di di AP Spot dove va a sfiorare una serie di dati basati sul dominio.
Quindi ha capito che Luca lavorava in Laverne perché la mail era con il dominio al giorno punto com e quindi ho detto Ok, guarda chi ho beccato in automatico Il logo, anche se tagliato, è quello di donna che ho beccato la Company Naim.
Ti ho beccato la pagina di LinkedIn.
In questo caso ti ho beccato anche la descriptions è quindi la descrizione che ha trovato all'interno del suo database, dove ovviamente ha preso, diciamo la un abstract e di cui quello di quello che si occupa l'azienda.
Ovviamente in altri casi potrebbe estrarre il numero di impiegati.
In questo caso sono qui che settato dieci potrebbe anche beccare l'anno al revenue.
Questi dati sono dati non precisi al cento percento.
Ovviamente però sono dati molto utili perché ci permettono di andare a verificare che questo che questa azienda abbia determinate informazioni estrae a volte anche la città, il codice postale, la partita IVA, i numeri di telefono.
Quindi quando riesce a beccare tanti dati è molto è molto utile.
Molto interessante.
È qui.
Abbiamo poi la possibilità di creare anche un deal.
Okay? Quindi voglio creare un'offerta su Luca e quindi gli dico New deal test deciso in quale Klein di vendita la vedremo la prossima volta inserirlo e gli diciamo Ok, è ho scritturato una appuntamento per l'importo di dieci euro.
Ok, sarò buono, Luca, questa volta e a lungo metto la data di chiusura del contratto idealmente al quattordici aprile e posso segnalare chi sarà il commerciale.
Quindi Hildy Lohner che va, andrà a lavorare su questo contatto e ci metto Davide È uno dei nostri commerciali, eh? E poi vado a dirgli Ok, associano il deal con un contatto, quindi Luca.
In questo caso potrei associarlo ad altri contatti.
All'interno della mia database é associato a una company.
Qui vediamo che fondamentalmente ci dà la possibilità di aggiungere nel nel, dille quindi nella timeline, quindi la colonna centrale del nostro killer delle informazioni prese dal contatto, quindi ad Time Machine Kiss from Luca Mastella piuttosto che dalla Company.
Quindi io potrei dire crea un deal dopo circa trenta giorni, dopo circa sessanta giorni che comunico con una persona Ok, gli do ok gli ultimi sessanta giorni abbiamo comunicato rispettivamente su un contratto.
Ora faccio una quotazione.
Creo, diciamo, un deal, perché dovrò fare un'offerta.
Quindi portami dentro all'interno del mio dire che sto creando adesso tutta la timeline che avete che hai avuto in precedenza.
Quindi nei sessanta giorni precedenti e adesso lo creo così lo vedete, viene creato il mio.
Il mio contatto é qui.
Ho una serie di dati, ovviamente presi fondamentalmente dai record che avevo già creato.
Il mio dille come vedete, sempre diviso in tre colonne.
Abbiamo la colonna di sinistra con i dati del PIL e una colonna di destra con le relazioni e o la colonna centrale, ovviamente con le mie attività.
Torna invece sulle companies per farvi vedere un'altra un'altra potenzialità di hotspot.
Una delle cose molto carine che si può fare con Hap spot che si può fare con Axl è proprio quella di fare delle modifiche massive a una serie di contatti.
È quindi a me interessa dire ok questi tre contatti queste tre aziende non associate a nessuno.
Vede anche qui il Company on her.
Quindi chi detiene all'interno del mio team? Il controllo di quella di quella azienda è sono non assegnate e io decido che voglio andare ad aggiungere voglio darle a Pietropaoli, quindi le selezioni.
Quindi qui abbiamo il nostro le nostre Xbox e qui posso fare o Edith e scelgo una proprietà da modificare ok tutto quello che sono le proprietà all'interno del record io posso modificarle massimamente quindi decidiamo che ne so country decidiamo che italia ok e quindi gli dico aggiornami country Italia e lui me le aggiornate guardate qui in fondo che abbiamo Italia, Italia Italia oppure decide di assegnarle a un commerciale me le auto assegno in modo tale che non arrivi la notifica ai colleghi, ma in tempo zero vedete che la modifica è stata fatta.
Questa ovviamente ci permette di poter fare una serie di azioni massive su un database senza dover entrare record per record, ovviamente a modificarla ed è secondo me una funzionalità molto, molto interessante da questo genere di viste.
Inoltre noi possiamo fare ricerca da qui, quindi abbiamo una ricerca molto veloce, quindi cerchiamo Acerbis in questo caso e vedete che la ricerca è super rapida, ma possiamo anche fare dei filtri per vedere ovviamente che la nostra la nostra ricerca quindi record che vogliamo mostrare siano la siano più utili.
Quindi, cliccando da qui all Fighters, io posso andare a aggiungere vedete che si aprono sempre queste cyber da destra e gli dico Ok, fammi vedere tutti quelli che hanno come country ottiene esattamente Italia's apri col mio filtro chiudo la mia vista é qui.
Vediamo tutte le le aziende che hanno l'account di ragion settata su Italia.
Ovviamente queste Edward le posso salvare come come viste.
Quindi posso averle in queste tab e quindi ovviamente, raggiungerle molto più velocemente.
Ad esempio, se volessi vedere tutti i contatti non assegnati, perché potrebbero essere molto utili per dire ai commerciali ogni mattina gli dico entrate all'interno della piattaforma e lavorate i contatti non assegnati qui L'abbiamo l'avevo già creato un precedente in precedenza, un assegno e con Tax.
E qui abbiamo tutti i contatti non assegnati, quindi diciamo i commerciali hanno anche un lavorino un qualcosa di carino per avere un atto.
Due liste da usare da usare al mattino.
Okay, torniamo un attimo sulle sulle slide.
Perfetto e andiamo avanti.
Non vi mostro disse Ticket in questo momento perché sono oggetti che approfondiremo la prossima volta.
Però sappiate che si comportano nello nello stesso modo e delle companies e dei contact.
Andiamo a vedere un altro oggetto molto interessante che sono le liste.
Abbiamo appena visto che possiamo filtrare i nostri contatti, le nostre aziende edile, eccetera, tramite questi filtri che abbiamo in piattaforma.
Quindi tutti i dati che abbiamo all'interno di un singolo record.
Io posso sfruttarli per creare fondamentalmente delle liste, specie specifiche, ma potrebbe essere necessario ovviamente avere una lista che si auto giorni nel tempo.
Quindi decido che ho la lista dei clienti, quindi ho la lista di una sorta di tutti i contatti che diventano clienti perché sui clienti ci faccio un processo di New York Turing piuttosto che ci faccio delle mail automatizzate in cui cerco di ingaggiarlo? Piuttosto devo mandargli delle comunicazioni sui nuovi servizi che magari sta erogando.
Ci vengono in aiuto proprio queste queste liste.
Ci sono due tipologie di liste attive o statiche le liste attive lavorano e adesso vedremo come crearne una direttamente sui filtri che non gli diamo e quindi si auto popolano nel tempo in base alla nuova linfa che entrerà in piattaforma piuttosto che le statiche, quindi dei contenitori.
Quindi pensate a una cartella sul vostro PC sul vostro metro, dove ogni volta aggiungete un file e ogni file è un contatto piuttosto che un'azienda.
Le liste si possono creare però soltanto su due oggetti.
Sono tre abili sui contatti e sulle e sulle companies.
Quindi torniamo un attimo verso, andiamo live sulla piattaforma e vi faccio vedere come creare una lista attiva.
Rimango sempre nel menù principale, la prima voce dove abbiamo contatti e clicco su Wes qui all'interno.
Io vedo già alcune liste che ho creato in precedenza, ma voglio farvi vedere che ne creo una nuova.
Quindi andiamo su Craiglist.
Pulsantino arancione.
Quindi vi ricordate che il pulsante delle azioni e mi dice fantastico Che cosa vuoi fare? Quindi vuoi creare una lista di contatti piuttosto che una lista di di aziende? Quindi io creo una lista di contatti.
La chiamo contatti test.
Ok, Decido che la voglio attiva in questo caso, perché voglio che venga creata in automatico con i filtri.
Ed ho chiesto A questo punto mi si presenta questa pagina dove mi dice Ok, questa lista non ha nessun sinistro, quindi non ti inserisco niente.
Devi aggiungerci dei filtri per poterla popolare.
Quindi adesso decido di sfruttare gli utenti che hanno una company associata.
Quindi ho cercato Company quindi entra nell'oggetto della company e gli dico che la country deve essere italia ad esempio.
Ok cosa gli sta dicendo? Prendimi tutti i contatti che è all'interno della piattaforma che hanno un'azienda associata ok che sta in italia, vedete che intanto ho una una piccola preview ovviamente dai miei contatti che ho inserito in piattaforma a questo punto posso decidere di fare un ulteriore filtro o meno, quindi posso creare dei filtri con l'operatore or quindi decido di prendere i contatti italiani e i contatti francesi.
Ok, quindi caricherò su hadfield group, vedete che si crea un secondo gruppo, filtra abile con questo bel operatore ora in mezzo e quindi io posso andare a crearci sulla compagni m outs si' e quindi gli dico in francia perfetto oppure all'interno dello stesso gruppo puo' assoluta utilizzare l'operatore end quindi gli dico ok il contatto ha almeno una company assegnata la company è italiana e decide di tirar fuori tutti quelli che hanno ad esempio cliccato su una specifica may lo hanno ricevuto una specifica mail in questo caso io che cerchero' allora activity em no scusatemi marketing mays eccola qua posso scegliere quale email voglio filtrare? Quindi dice decidiamo che la customer satisfaction serve ok.
E poi posso decidere che il contatto ha cliccato su un link in una mail perfetto qualsiasi link o un link specifico piuttosto che il contatto aperto la mail ok e quindi mi andrà a tirar dentro ovviamente questi questi contatti.
Quindi io posso andare a creare dei filtri molto specifici.
Vedete che mi è rimasto soltanto un un contatto in questo in questo caso e riusciamo a creare queste liste che nel tempo.
Ovviamente, quando ci sarà un nuovo contatto con una compagnia associata, all'italia e riceverà la mail di customer satisfaction e la aprirà mi comparirà all'interno di questa bella di questa bella vista.
Io adesso me la salvo.
Cosa succede adesso? Lui la processo quindi fa' di nuovo un giro all'interno della piattaforma per generare la lista dei contatti che sarà pronta idealmente ci impiega circa trenta secondi un minuto per avere ovviamente le informazioni su questa lista all'interno.
Poi abbiamo anche una serie di tablet per performance che ci vanno a dichiarare quali sono state la crescita dei contatti all'interno di questa lista piuttosto che è altre informazioni che potrebbero essere utile sulla base dei filtri che abbiamo aspettato in precedenza.
in precedenza.
Differente invece la lista statica perché la lista statica è identica visivamente alla lista attiva, ma non abbiamo i filtri, quindi la problematica è che in questa lista io posso andare ad aggiungere un contatto passando dal suo contatto stesso, una company, passando dalla compagnia.
Quindi all'interno di un entro in un qualsiasi contatto e in questo caso vado nelle relazioni, perché la lista anche in questo caso è una relazione.
Vedete che hollis membership clicco su manager mi dice che a song bocciolo wong punto com e in queste due liste e gli dico che devo raggiungerlo anche un'altra lista statica ad esempio avrai porta al testo perfetto e quindi all'interno di brick mortar test.
Io mi troverò anche questo contatto, quindi la differenza è me le auto popolo in automatico piuttosto che ecco ci vorrà un attimino che arriva piuttosto che si auto popolano inserendo i contatti uno a uno.
Torniamo un attimo sulle slide, vi faccio fare un po' a destra a sinistra.
Spero di non ubriacarvi, ma mi piace avere anche un po' di supporto delle slide, quindi vediamo subito gli smith che cosa sono smith sono fondamentalmente dei blocchi di testo che noi possiamo utilizzare all'interno della nostra piattaforma spot per aiutarci a creare dei bei testi già pronti con una serie di informazioni pensate a un team commerciale che riceve una telefonata, gli viene passata al telefonata in azienda e deve fare, diciamo, un pre filtro per capire se ha senso con questo con questo contatto andare a fare un appuntamento o meno.
Quindi diciamo una call di pres e potrebbe avere una serie di domande che dobbiamo far fare al commerciale o alla persona che ovviamente prende la telefonata per qualificare il nostro contatto.
Gli Smith ci permettono di utilizzare all'interno del campo note di un contatto di un, di una company o altro, una porzione di testa già predisposta.
Vediamo come funzionano e torniamo un attimo sul torniamo un attimo.
Light quindi gli snipes sono all'interno del menu di conversazione, quindi la seconda voce clicco su Snapchat e qui ho fondamentalmente già un paio di smith creati quindi telefonate in azienda ci clicco sopra e vediamo.
Questo è fondamentalmente un blocco di testo.
Quindi report telefonate in azienda duemila ventitré dove ci sono una serie di domande che potrebbero essere comode fondamentalmente per la persona che risponde al telefono oltre alle domande.
Io posso andare ad inserire.
Ok, alcune informazioni.
Ok.
Prese in automatico dal record in cui mi trovo.
Ad esempio qui ho deciso di inserire nome e cognome con Contact Name Hot Contact, La Steinem che sono fisicamente vedete che sono in arancione.
Le informazioni all'interno di export come Phone Number, Mobile, Phone, Number email.
Posso aggiungerne altre.
Quindi posso andare a personalizzare e dire Voglio un token.
Quindi voglio che venga presa una porzione di testo da contatto dalla COMPANY, dal Wild.
Ok? E posso decidere di mettere l'ultima data di modifica di un film.
Ok? Mela andata a posizionare.
Ero posizionato concorsone in altro e ce l'ho qui.
Salvo mio script.
È una cosa carina.
Ve la faccio vedere.
Scusate.
Qui in fondo abbiamo anche uno shock.
Quindi hashtag telefonata in azienda tutto attaccato.
Ok, Mi permetterà di recuperare velocemente questo Smith.
Vediamo come funziona.
Quindi entro in un contatto e prenderò di nuovo il contatto di Luca.
Ci entro e decide di salvare una nota all'interno del contatto.
Quindi qui o nella mia, chi vive nella barra centrale delle attività o il filtro per le note.
Quindi vedo che qui non ci sono note.
Si create in precedenza posso crearla da questo pulsantino grey gino piuttosto che posso crearla da questo pulsantino arancione della largo, così la vedete bene a questo punto io faccio hashtag telefonata in azienda vedete che mi compare questo questo bottoncino da cliccare ci clicco sopra e mi ha inserito ovviamente la porzione di testo dove io posso andare ad evitare.
Quindi conosceva indietro ok marketing automation vedo però il provo, il budget eccetera, vedete che poi ha auto popolato fondamentalmente i dati che aveva già inserito, quindi avevamo il nome e il cognome telefono cellulare non li avevo le mail invece l'avevo legata al contatto e in alto avevo aggiunto la data di ultima modifica di un dio che avevamo creato in precedenza e mi dice il nove maggio duemila, duemila, ventitré io qui posso crearmi la mia la mia nota posso salvarla e mi rimarrà all'interno ovviamente del mio, del mio contatto questa questa nota posso anche associarla ad altre informazioni, quindi oggi è associata alla companies Lerner al contatto luca mastella e al il mio ed il test.
Ma io potrei anche toglierlo e dire la voglio soltanto sulla companies e su luca mastella piuttosto che la voglio su un ticket.
Ok, quindi posso andare anche ad aggiungere le associazioni.
Posso anche fare questa cosa.
Posso usare la nocciolina e pagare un collega costretta a gare albergo cia alessandro gagini questo è solo mi resta signora, non lo sapeva e quindi quando io salvo cosa succederà? Succederà che lui riceverà una notifica perché è legato in questa piattaforma.
Mi riceverà questa nota nella sua casella e-mail e quindi ci potrà fare una una conversazione.
Qui sotto abbiamo una serie di commenti e quindi possiamo intavolare una una conversazione.
La nota non si crea solo in questo modo, quindi con l'hashtag telefonate in azienda, ma possiamo andare anche a prenderla fondamentalmente dal dal menu dalla dove abbiamo qui il nostro menù per ereditare il testo.
Abbiamo questo fumetti no, che si dice insert e quindi mi fa inserire ovviamente la nota che voglio salvo la mia nota e sono e sono a posto.
Andiamo a vedere.
Invece tornando sulle slide, andiamo a vedere un oggetto molto simile che si chiama templates.
Quindi i templates sono diciamo l'lte rego delle degli snipe snipe vengono usati maggiormente internamente l'azienda, quindi per comunicare tra i colleghi e per comunicare tra le persone che vivono in azienda, mentre i templates sono molto più utili per inviare delle email pronte.
Quindi pensate a un modello di mail che inviati spesso e quindi che ogni volta dovete andare a copiare, magari nella mail precedenti o nell'ultima mail e incollare all'interno del software di posta elettronica spot ha pensato che anche questo fosse qualcosa di automatizzare bile.
Quindi esattamente come con gli snipes noi possiamo andare a crearci una serie di templi e fra poco lo vedremo popolar lì con i campi dinamici che ci fondamenta andare la piattaforma quindi posso metterci il nome posso metterci il cognome, posso metterci riguardo all'appuntamento che abbiamo fatto il tal giorno data l'ora eccetera quindi possiamo personalizzare molto la mail e possiamo rassegnarci dei punti dove invece dovremmo essere noi a personalizzare fondamentalmente la comunicazione.
Quindi torna un attimo live eccoci qua, sempre in conversations clicca sull'oggetto semplice ce ne sono gia' alcuni creati.
La cosa carina è che quando io creo un nuovo templates ma posso anche crearli da una libreria preesistente degli spot ci dà alcune alcuni diciamo templates, pronti, sete non siete obbligati ovviamente ad utilizzarli però potrebbe essere potrebbe essere utile.
Prendiamo magari questa totalmente a caso la salvo e mi ha creato è un template nuovo, quindi io cliccandoci sopra posso andare da personalizzarlo.
Il template funziona così a un oggetto che è oggetto della mail a un testo.
Come vedete è già completato.
E qui a questo testo che lui era chiuso tra parecchie squadre, che è fondamentalmente quello in cui noi dovremmo andare a personalizzare.
Quindi la porzione di testo che idealmente lui non può evincere dai dati in suo possesso e quindi la andiamo a mettere la marina io solitamente la coloro, quindi gli do una sfondino che ne so di un colore brutto chiusi mi salta all'occhio e lo vedo immediatamente e adesso la facciamo la entro a questo punto sempre in un mio in un contatto eccoci qua apro sempre il mio contatto é invece di cliccare su nota quindi creare una nota creo crea una nuova mail create in email perfetto e lui mi dice Ok, crea la tua mail.
In questo caso vado in alto dove abbiamo semplice ci clicco sopra e gli dico guarda che voglio questa quindi l'ho ordinato per ultima modifica se vicino questa mail e qui devo dargli una conferma perché non ho cambiato le subscription, quindi adesso gliela gliela aggiungo.
Ok, ecco qua.
Perfetto.
Vedete che l' oggetto è quello che avevo nel template.
Ciao Luca de Luca.
E qui mi ha aggiunto anche il mio meeting link è esattamente il funzionamento di calendari in questo caso.
Quindi lo vedremo la prossima volta, eh? Possiamo avere un calendar Ietto collegato al nostro calendario di Outlook piuttosto che gli di Google, dove l'utente può prendere un appuntamento con noi pero' vedete che ovviamente ha creato sul mio contatto Pietro Poli sul mio utente il link con Pietro Poli.
Ma se l'avesse aperto la collega Laura, ad esempio sarebbe uscito il meeting Link di Laura oppure vuoto se lei non l'avesse non avesse creato qui.
Ovviamente ogni alla mia impressione di testo che so che devo dire ti ho aspettato nella sala nella sala cucina ok, Room spera circa dieci minuti per qui io posso fare ovviamente l'invio della della mia mail è la cosa carina è che quando io faccio un invio di una mail questa mail viene una copia incollata all'interno di ap spot.
Quindi io spedisco una mail da hotspot e ho la copia di questa e-mail all'interno della piattaforma nella activities del di quel contatto al quale ha inviato la mail e quindi ho l'informazione salvata.
In più, come succede per le newsletter, questa mail ha all'interno un pixel di monitoraggio che mi va a confermare se la mail viene aperta quante volte viene aperta e ovviamente tutti i link hanno in automatico la tracciatura, quindi noi sappiamo esattamente se l'utente ha cliccato su uno specifico link piuttosto che su un altro leak.
Altra cosa molto carina è che io posso mandare una mail o fare una nota e in automatico creare un tasso di follow-up, quindi gli dico manda questa mail e creami un task di follow-up quindi ricordami che ho mandato questa mela luca fra tre giorni fra una settimana perché potrebbe essere che l'ho inviata luca non mi risponde in questo caso perché è molto impegnato.
Allora io farò una settimana mi riceve una notifica che mi dice oh, ricordati che ha mandato questa e-mail prova a sentire luca perché non ti ha risposto o altro quindi questo può essere molto utile soprattutto per la parte de per la parte si'.
Torniamo un attimo sulle slide ed entriamo fondamentalmente nella parte dedicata ai set-up di base giusto visto che parlo da quarantaquattro minuti ininterrottamente e tutto chiaro è ci siete ancora una nostra ambasciata al suolo? Fatemi sapere in chat, ovviamente anche se avete domande ehmm ponetele che poi le se entro la fine le guardiamo andro' in una parte un pelo più tecnica.
Dove potrebbe essere che se siete diciamo utilizzatori più marketing avrete bisogno dell'aiuto magari degli sviluppatori.
Io do per scontato che alcuni dei concetti che vediamo adesso siano conosciuti.
Però questo non è un corso che approfondisce i dns piuttosto che digiti per ci sono tantissime risorse utili in Laverne, però andiamo a vedere com'è un set-up di base interessante.
Una delle prime cose che si deve fare quando apriamo una nuova piattaforma è quella di collegare fondamentalmente il dominio del nostro sito internet ad spot sia a livello di grazie veronica per il feedback sia a livello di dns sia a livello di mx record per gli invii delle e-mail.
Grazie maria chiara e quindi ci soffermeremo fondamentalmente su queste due su queste due voci sulla voce primari e email sending che cos'è il primarie che cos'è l'email sending il premier fondamentalmente è utilizzato come set up per spostare quindi mettere grazie annalisa Memme mettere dei contenuti all'interno di ap sport, ad esempio una landing page, un mini sito o un sito intero all'interno di export.
Quindi dobbiamo far collocare il dominio gli orbit punto it con la piattaforma.
Dobbiamo instradare la richiesta verso verso sport in modo tale che gli dica guarda che quel contenuto lo trovi a quel in quei dirigenti.
La cosa carina è che ci permette di avere un SSL gratuito.
Quindi in https e ovviamente noi abbiamo lo spazio disponibile in base alla fiction per postare una serie di pagine è mentre la parte di mamy sending serve per fondamentalmente per aumentare la protezione che diamo ad spot e autenticare al meglio l'invio delle mail tramite hotspot per fare in modo che si evitano i filtri anti-spam il film si eviti che la mail non venga deliberata perché magari uscite con una con una mail daph spot Mark Scott non è stato autenticato, quindi sempre proprio per dare l'ok ad spot che sia il vostro Sander autenticato e vi faccio vedere velocemente in piattaforma dove si va a mettere dove si va a mettere le mani, quindi andiamo in piattaforma.
In questo caso parto in alto a destra dove ciò la rondelli? Nah, quindi Rondelli nah, dove abbiamo tutte le seta per tutti i settaggi dedicati alla nostra piattaforma.
Andiamo sotto settings world sight.
Ok? E abbiamo doman se fiorello fiorello.
Quindi fondamentalmente siamo entrati in questa in questa schermata dove io posso gestire i miei domini da qui solito pulsantino arancione, quindi ricordatevelo che che è utile per farle le macro azioni all'interno connetto un dominio e mi dice cosa vuoi commettere? Un dominio primario secondario nel dire dai tuoi incendi vediamo il primario che è più easy clicco su commercio, mi dice Ok, qual è il contenuto che vorrà? Voglio stare su Art, vuoi mettere in a spot e vuoi far sì che i tuoi utenti raggiungano sull'export? Decidiamo il blog, decido che il mio blog finirà in export.
Mi chiede qual è il dominio primario che voglio agganciare? Gli dico che io viva in questo caso e qui mi dice Ok, specifica mi dove sarà messo il tuo contenuto.
Quindi lui mi dice Ok, qual è il dominio di terzo livello in questo caso? Quindi io gli dico blog il punto non so se si legge bene questo figlio Hurwitz.
Quindi qui c' è punto e uh che il dominio che ho collegato a questo a questa piattaforma di demo e gli dico che la pagina la lingua principale sarà italiana mi chiede la conferma ovviamente gli dico oneste e cosa succede un'altra piccola magia lui va a verificare gli orobici punto e uh dov'é in questo momento e capisce che è super hexler quindi capisce che all'interno di quel nome il manager potrebbe essere regista potrebbe essere ruba qualsiasi voi utilizzate logo degli e poi ti dice guarda per finire il lavoro non fai altro che entrare il clochard e aggiungere questo record.
Quindi un record di tipo c naim il nome dell'osso sarà blog é il dato che devi mettere poi di collegamento è questo questo reggie una volta fatto ok cliccando su verifica non lo facciamo adesso per per tempistiche lui ci dirà che il dominio è verificato e quindi da quel momento chi cercherà blog punto jarvis punto e finirà sull'export quindi questa è una cosa una cosa molto utile che ci permette ovviamente di espandere fondamentalmente tramite att spot anche l' ecosistema dei nostri, dei nostri domini e delle nostre proprietà.
Torniamo un attimo sulle slide qua abbiamo visto fondamentalmente la parte di configurazione DNS.
Andiamo a vedere Un'altra cosa molto, molto utile, eh? Hub spot ha la possibilità fondamentalmente di tracciare una serie di dati in automatico.
Un po' come Google Analytics.
Ok a ha un codice etto in javascript che noi possiamo prendere e appiccica nelle pagine che non sono presenti in out spot.
Ok e dire ok, traccia mi le visite tracciamo il comportamento che i miei utenti hanno su quel sito internet.
Quindi idealmente voi prendete questa porzione di codice che trovate in piattaforma.
Dopo velocemente vi faccio vedere dove, dove si va a recuperare, ma non salvatevi i percorsi che vi do perché hubot li cambia molto molto spesso è quindi prendiamo questa porzione di codice.
Cosa succede? Succede che dal momento in cui un utente salirà sulla pagina dove abbiamo poi il codice, quel codice sparirà ad sport che un utente è entrato.
Quindi che l'utente ha fatto una visita ok su quella pagina piuttosto che ha navigato su una serie di pagine, dal momento in cui poi, senza far niente soltanto con il codice di tracciamento, questo utente compila una forma non collegata ad sport in automatico.
Lui vedrà che c' è una forma compilata e ti creerà anche il contatto alle all'interno della piattaforma dicendoti Guarda che questo utente che era anonimo ha compilato questa forma.
Le chiamano hotspot form, dice ha compilato una forma.
Questi sono i suoi dati che mi sono salvato, quelli che riesce a mappare in automatico.
Ma per quelli che non riusciamo appare li lascio all'interno di una di una porzione all'interno della timeline e quindi tu puoi anche vedere quello che ha fatto retroattivamente un contatto sulla tua sulla tua proprietà.
Quindi entriamo molto a livello specifico di quello che ogni singolo utente fa sul nostro sito internet.
Quindi qui in capiamo poi con gli amici della parte legal GT per privacy, eccetera.
Ma non voglio parlare di questo in questo momento.
La cosa c' è una domanda interessante.
Se a livello di privacy che problemi ci sono per questi tracciamento qui sarò molto breve.
Sentite il legal della vostra della vostra azienda.
Questo è un tracciamento anonimizzati fino a un certo punto.
Fino a quando il contatto non lascia fisicamente la diciamo, non compila fisicamente la forma.
Dal momento in cui la compila, questo contatto diventa non anonimo e quindi diventa reale.
Potete gestirlo granulare mente dicendo che questo è un cookie di marketing e quindi funziona soltanto dal momento in cui l'utente attivato e il consenso di utilizzare i cookie di marketing.
E qui di Pio si scontrano.
Ognuno dice la sua.
Quindi sentite l'azienda per la quale lavorate il DPO cosa vi consiglia? Quindi è compliance? Sì, però possiamo modificare tutto quello che vogliamo.
Vado un attimo live.
Spero di averti risposto vado un attimo live per farvi vedere dove andare in sé a recuperare il codice di tracciamento.
Rimangono sempre nei setting, quindi Rondelli né in alto a destra.
In questo caso sotto la voce account and set up abbiamo checking analytics e tre che in coda.
Quindi molto semplicemente qui avete il vostro codice detto dovete incollarlo nelle pagine del sito che volete tracciare.
È qui dice Jasmine Ford e tag della chiusa del tag Body.
Quindi all'interno della pagina prima che la stessa venga fondamentalmente chiusa.
Potete farlo in automatico.
Potete agganciarlo direttamente a Doug manager piuttosto che è inviare la mail al tuo sviluppatore.
Quindi ti per confeziona una mail, la spy, lo sviluppatore e gli dirai Ok, guarda che devo aggiungere questo codice su tutte queste pagine quindi molto easy è veramente molto simile a quello che era il codice di Google Analytics e a tutti in questo momento ancora il codice Analytics.
Dopo aver visto questa questa parte di di ap spot rimanga un attimo sulla sulla parte ovviamente di di live vi mostro anche dove andare a settare un'altra con un altro collegamento molto molto utile che il collegamento tra Expo ott gìà quattro tag manager quindi in questo caso andiamo nel menù sempre nel settings.
Andiamo sotto website, andiamo sotto i jeans ok, è un po' contorto dove ha messo le cose e qui abbiamo una serie di tablet dove abbiamo la quarta tappa che si chiama integration e qui ti dice Ok, potete integrare a stop con Google Analytics quattro con tag manager o con Adderall.
Semplicemente voi andate ad aggiungere le informazioni qui qui all'interno e cosa succede? Succede che la visita che l'utente fa ad esempio sul blog punto orbit punto e ora che abbiamo attivato prima viene salvata sia in spot, ma viene sparata anche ha già quattro e quindi è e quindi ovviamente noi abbiamo la possibilità di avere il controllo di quello che succede in un unico strumento che potrebbe essere già quattro ok in quello che succede sia sulla mia proprietà web sito internet normale sia le landing page, il blog che io ho fatto all'esterno con cora sport quindi sono queste due modalità di collegamento della nostra della nostra piattaforma.
Andiamo andiamo oltre eh parlo giusto di velocemente massimamente di set-up digiti per privacy visto che siamo entrati anche nel nell'argomento up spot vi permette di avere all'interno sempre dei settings la gestione della privacy e dei consensi.
Ci potrei fare due ore di corso su questa parte.
Non mi sembra il caso.
Oggi però ve la volevo giusto.
Volevo giusto informarvi che c'è questa possibilità dove noi abbiamo la possibilità di attivare o disattivare il settaggio egyptair, quindi significa che permetterà di fare azioni o meno.
In base a questo il fatto che sia o no se ad esempio se on io non posso inviare una mail di marketing ha un contatto che non abbia le subscription come abbiamo visto prima che abbiamo attivato per luca.
Se offri invece lui ti dice ok, io sparo a tutti quello che ha tutto quello che vuoi non ha grossi problemi sull' inviare o meno non non differenzia a meno che voi non accettiate svegliate.
E la cosa carina è che abbiamo una serie di consensi che possiamo andare a creare all'interno della piattaforma, quindi il consenso standard, quindi legittimo interesse piuttosto che è il consenso alla comunicazione.
Quindi consensi marketing, il consenso per processare i dati, i Colts, il consenso per una call one o qualsiasi altra informazione, anche me so registrazione, webinar, quindi faccio un webinar, un consenso specifico, quindi posso gestirmi tutti i consensi che voglio e mi permette anche di crearmi i miei ballerini di Jim di Cookie dove io fondamentalmente posso andiamo a vedere se si organizza bene.
Posso questo l'avevo fatto in francese in automatico tra l'altro dove io posso accettare tutto, rifiutare tutto oppure cliccandoci sopra, avere il mio consenso granulare e quindi dire ok, la pubblicità mi interessa, la funzionalità mi interessa e quindi io poi salvo i miei miei parametri questo ci permette ovviamente di evitare, qualora vi potesse servire agganciando a spot di evitare di comprare Ma che ne so you benda piuttosto che un altro software Cookie Lab piuttosto che un altro software di gestione del Bandar dei cookie? Perché agganciando il codice di tracciamento sulle pagine del sito internet, ovviamente, e questo banner viene mostrato e quindi è una cosa carina, è che oltre ad avere un SSL gratuito vi dà un banner compliance GPR pronto i dati, visto che potrebbe essere una domanda che mi che mi potreste porre i dati di AP spot su tutte le piattaforme aperte da gennaio duemila e ventidue sono fisicamente in Italia, quelle aperte precedentemente potrebbero essere sposati in Italia, in Europa quelle che avete aperto precedentemente potrebbero essere negli Stati Uniti.
Quindi se avete una piattaforma aperta prima del duemila e ventidue verificate dove ai dati e chiedete di spostarli in Europa è una cosa che fanno è un'attività che fanno, non ha un costo aggiuntivo.
Arriverà una funzionalità per farlo in automatico.
Però se avete necessità di spostarli velocemente in Europa è qualcosa che ad spot permette di fare.
Ok è vediamo l'ultima parte legata sempre ai set up che sono il set-up delle utenze.
Ovviamente export ci permette di comunicare con i nostri clienti, con i nostri prospect, con le aziende all'esterno, ma mi permette anche di inserire all'interno della piattaforma tutti gli utenti che ci devono lavorare.
Siamo sempre nella parte di settings sotto accounts seta può usare Saint Tim.
Gli utenti a spot gli utilizzatori di AP Spot sono gratuiti.
Tutti Ok, a meno che non li assegniamo un posto ok nel pacchetto senso nel pacchetto service.
Cosa significa? Significa che io compro una funzionalità aggiuntiva a livello di sax.
E queste funzionalità aggiuntive una parte vanno di default su tutto l'account.
Quindi tutti beneficiano del fatto che possiamo fare più report.
Ad esempio, lo possiamo fare più Caitlin di vendita, ma alcune funzionalità vanno soltanto sul posto assegnato.
Quindi quando noi creiamo gli utenti, sappiamo che sono tutti gratuiti.
Se gli diamo un posto ok, come in questo caso, voi vedete che abbiamo Alberto Gianni che è super admin.
Qui sono tutti superati i perché siamo in demo e ha la possibilità di avere un posto nelle sense nelle service.
Ma Alessandro Biagini, come vedete, ha soltanto superarmi.
Non ha un posto assegnato.
Significa che lui ha delle funzionalità aggiuntive molto carino a vedere anche come funziona fondamentalmente l'assegnazione dei ruoli.
Quindi io prendo un contatto e adesso, da superarmi, lo rendo non superarli e posso granulare mente per ogni singolo oggetto, che cioè in piattaforma dichiarare se questo utente ha o meno la possibilità di entrarci e di lavorarci.
Ad esempio, CRM.
Noi abbiamo gli accessi e possiamo dire Ok, questi sono alcuni degli oggetti che abbiamo all'interno di Expo, ti dico Ok.
Alberto è ad esempio un venditore e può vedere i contatti che soltanto lui ha in mano.
Quindi io click suo.
Né Don lì vi tolgo pure gli Ana Side, quindi dico Ok, lui vedrà soltanto i contatti all'interno di AP spot che sono stati assegnati a lui.
Ad esempio, potrei farlo anche sulle Company.
Ok, Se lascio invece il pulsantino a Nassau, in questo caso, lui può vedere o evitare o cancellare.
Okay, i contatti che sono anche non assegnati.
Quindi se un commerciale vi dico Ok, tutte le mattine entri in spot e prendi i contatti non assegnati e l'iva assegnare.
Ad esempio, potrebbe essere un responsabile del team delle vendite e quindi vado assegnarle alle varie, alle varie persone.
Vogliamo che non cancelli mai niente.
Fantastico.
Posso dirgli di non cancellare nulla? Ok, quindi posso andare granulare Mente a gestire quello che vede, tutto quello che vede, quello del suo team.
Diciamo i dati che sono legati al suo team.
Vedremo cosa? Un team e oppure soltanto quello che a lui in questo momento posso fare.
La stessa cosa con tutti gli altri strumenti è voglio che abbia l'accesso marketing, si' o meno e nell'accesso marketing.
Però voglio che lui possa vedere tutto tranne le campagne, quindi non potrà vedere le campagne, le campagne in questo caso sui tool può fare tutto quello che vuole, ma non può pubblicare.
Quindi puo' creare un articolo si può creare una lady pesc.
Si può creare una pagina del sito si, ma non puo' pubblicarlo, quindi dovrà passare da una validazione all'interno della piattaforma é qui io posso veramente andare a dare granulare mente accessi o meno è molto molto potente.
Ogni persona può far parte di uno o più tim adesso io ho creato una serie di team, hanno creato una alberature dove abbiamo dentro il l'agenda york e all'interno abbiamo i quattro team sono presi a caso qui e ovviamente posso vedere i membri quanti membri fanno parte di ogni team.
E posso anche andare a dire ok, tutto il team marketing è composto da queste persone posso rimuoverle, posso aggiungerle epa posso anche da a dare poi um fondamentalmente posso dire che una persona fa parte di un team del team, ad esempio, e del team B.
Il primario sarà il team.
Il team sarà il secondario, così da avere dei team anche cross funzionali dove necessario.
Sulla parte di Tim.
Secondo me è fatto molto bene a spot ci permette di fare una serie di di automatismi.
Anche ad esempio posso avere dei bei present di autorizzazioni, quindi io posso creare una qua.
Ok, posso dire che il team dei copy a una serie di notifiche attivate di firma in un determinato modo può avere una dashboard specifica quando entra in home page, eccetera.
Quindi possiamo veramente andare a modellare la piattaforma sulla necessità di quella persona.
Non è necessario che tutti vedano tutti per forza, a meno che non sia la politica aziendale.
Potrebbe essere che avete un agente esterno che lavora con voi e volete fargli vedere soltanto la porzione di ap spot che gli compete.
Torniamo un attimo sulle slide e andiamo a vedere la parte di qui.
Sono sono andato avanti.
Ok, ecco qua la parte di Report.
Ok, Scott contiene oltre a tutti questi strumenti, anche uno strumento molto forte per creare reportistica.
È pensatelo come un Luca studio.
Ok, con la possibilità di filtrare dati che arrivano però dall'interno della della nostra piattaforma.
Quindi tutti i dati, tutte le informazioni che noi abbiamo registrato all'interno del nostro, del nostro database del nostro CRM export.
Possiamo sfruttarli per creare Daesh Board e per creare dei re report da poter dare all'interno ai nostri utenti o all'esterno.
Magari ha degli stakeholder piuttosto che al boss.
Dobbiamo dare una serie di reportistica, magari non minuziosa.
Allora possiamo decidere che questo è il report che va a quelle persone.
È è uno strumento molto potente.
È anche molto carino, secondo me a livello a livello visivo e ci permette di fare una serie di operazioni molto, molto interessanti.
Vi faccio vedere live come funziona lo strumento.
È così che possiate prendere atto che è fatto molto bene.
Quindi entro di nuovo sulla mia piattaforma live e sono nel menu report.
Clicco su dashboard in questo caso e vengo sbattuto all'interno della prima dai Burchell ad Aalborg ufficiale.
Ok che ho aspettato per questa piattaforma la Darkspore ufficiale in questo caso la Sace Zach Ward.
Okay, dove vedo già una serie di grafici o di widget, quindi che io posso anche rimpicciolire, allargare quindi posso ovviamente renderli come voglio io.
E qui abbiamo, che ne so, le ultime attività fatte dagli utenti.
Quindi ti troverete un po' di cose, un po' di cose fatte oggi e fatte l'altro giorno quando ho fatto un po' di test.
Qui abbiamo dei numerosi in cui ci dice quanti contatti sono stati creati in un periodo di tempo specifico comparati magari con un periodo precedente, quanti lavorati, quante offerte sono state create? E ancora abbiamo un podcast, quindi vediamo quanto abbiamo vinto a livello di offerte.
E quindi vediamo esattamente come potrebbe essere la nostra distribuzione delle offerte aperte in questo momento sulla sulla piattaforma.
Vediamo quanti kilo chiuso nel tempo verso il gol.
Quindi posso mettere una linea in cui dico Ok, io voglio arrivare a trecentomila mesi.
Ok? Quindi mi fa vedere la linea di tendenza e posso vedere, ovviamente, grafici.
Come vedete di tutti, di tutti i tipi, io all'interno di questa Ashford.
Posso andare a creare? È un nuovo un nuovo report.
Quindi clicco su Keith Report.
E qui altra magia, perché posso scegliere di partire da qualcosa di pronto.
Ok, qui abbiamo dentro una serie di report infinità.
Sono duecento.
Quarantacinque report.
Già.
pre costruiti per filtrare.
Gli ovviamente.
Vado a capire.
Ok? Su quale oggetto mi interessa? Mi interessa, che ne so, sul sui meetings.
Ok.
E qui vediamo tutte tutti i report legati all' oggetto meeting.
Quindi al fatto che qualcuno abbia preso un appuntamento tramite la piattaforma cliccandoci sopra, ovviamente lo posso personalizzare.
Ok.
Il costo di Lee su quale proprietà deve andare a lavorare a livello di data? In che periodo? Lo voglio visualizzare.
Ci deve essere comparato o meno se voglio dei filtri.
Quindi lo voglio soltanto su una persona specifica.
Lo voglio su tutto il team.
Ok? E poi posso fare save e aggiungerlo fondamentalmente alla mia, alla mia scuola.
Oppure posso crearlo da bianco.
Da From Scratch.
Posso crearlo per singolo oggetto.
Per molti oggetto posso analizzare la customer Germain, posso avere dei rapporti sull'attribuzione sui fanne eccetera Vediamo un attimo il singolo oggetto che è il più più easy.
Prendiamo ad esempio il dico che voglio creare un report per il io qua.
Posso andare ad aggiungere quali proprietà Idealmente mi possono possono servire, quindi voglio ad esempio potremmo prendere la cloche, Dwight.
Ok, quindi vedete, qui ho una tabellone che si auto popola in base ai dati che sono da prendere di default.
Ti dà il nome degli Ok, ti dice la Mount quanto è l'importo lo stage? É la classe.
E poi posso decidere come visualizzarlo.
Quindi prendo ad esempio la cloche.
Dwight, prendo la conta dei gigli, ok? E gli dico che lo voglio vedere ieri.
No, ieri funzionava.
Fantastica.
Il bello della diretta.
Vediamo se Ok.
Devono avere un problema sui di lei.
Comunque, qui possiamo creare È una serie di grafici a barre orizzontali verticali a linee ad area.
Facciamo fare i grafici a ciambella.
Torta.
Ma ci ritorneremo a questo punto sui report.
Salvarlo, ovviamente.
E importarlo all'interno della nostra piattaforma.
Vi faccio vedere giusto un report veloce con dei dati.
Un po' più coerenti.
Questa è una statistica, ad esempio, che ci mostra quanti contatti York creiamo ogni mese.
Quindi quanti sono le persone che vengono inserite nella nostra piattaforma? Ogni singolo mese? Abbiamo dei numeri alti l'anno scorso tra maggio e luglio.
E un po' più bassi in questo in questo inizio di anno.
E poi vediamo anche chi sono i creatori di questi contatti.
Qui abbiamo Marco, ad esempio.
È una persona che lavora per noi all'interno del call center, che fa una serie di chiamate e ci permette di creare il nostro database profilato, eccetera.
E poi ancora abbiamo quanto questi contatti stanno generando in quest'ultimo mese, eccetera.
Quindi abbiamo una serie di parametri.
Abbiamo un piccolo funnel ok sui vari di stage e abbiamo tutta una serie di dati e di grafici molto utili che possono essere filtrati per periodo per assegnatario, eccetera.
Quindi posso citarli tutti insieme dall'alto.
Quindi abbiamo dei Grange.
Ho una stima di White Lightning, oppure posso Phil trarlo grafico per grafico cliccando su qui e andando, Insomma, il mio filtro aggiuntivo.
Quindi lo strumento dei report è veramente, veramente, molto interessante.
Quindi potete vedere ovviamente sempre grafico a in questo caso grafico a barre piuttosto che t'ha Bellator.
Ok, torniamo un attimo sulle slide e andiamo a vedere la prossima.
Il prossimo pezzetto.
Ne dovrei essere anche abbastanza in tempo, quindi Bene, partiamo con quello che sono gli strumenti più utili per un team marketing.
Quindi andiamo a vedere o andiamo a vedere le landing page.
Quindi come si può creare una landing page? Non entrerò nei dettagli di tutto, ma voglio farvi vedere delle chicche, perché immagino che voi sappiate che cosa page e come si può creare con un software di drag drop.
In questo caso vedremo magari le forme dei newsletter, vedremo un po' di automation.
Quindi come creare un workflow all'interno di hotspot è vedremo lo strumento dei social.
Vedremo.
Vi farò vedere un video sulle campagne perché non non ho dai dati nella piattaforma di demo da mostrarvi.
Gli altri sono sensibili, quindi vi farò vedere un piccolo video sulle campagne e niente.
Vediamo Cominciamo subito con la parte di landing page, eh? Strumento di AP Sport ci permette di fare delle landing page con dei temi diciamo creati da noi stessi piuttosto che acquistati o presi gratuitamente.
All'interno di un marketplace l'editor è molto, molto interessante.
È molto simile, un classico editor di miei marketing, quindi nei cinque e-mail up o altro.
Abbiamo quindi tutto quello che è watch what you get a livello di editor e possiamo personalizzare veramente tanto la pagina come vogliamo.
Quindi andiamo un attimo e andiamo a prendere lo strumento del delle vendite.
Invece in questo caso sto uscendo dalla l'abbiamo di prima.
Eccola qua.
Lo strumento è sotto la voce marketing e abbiamo landing cliccando studenti in page.
Io ho la mia solita lista, quindi abituatevi a vedere la lista dove abbiamo all'interno tutte le landing page create all'interno di questa piattaforma pulsantino arancione create gli dico creami una lenin page mi da', mi chiede un nome, vi faccio testo interna e qui la prima cosa che mi chiede mi dice Ok se le ceramiche un template quindi di default mi seleziona l'ultimo utilizzato.
Ma io posso cambiare tema e posso andare a vedere altri templi hit all'interno della mia piattaforma ce ne sono alcuni gratuiti.
Ok, ce ne sono altri a pagamento.
Anche su Android si possono acquistare, quindi King Forest.
Quindi potete veramente prendere tutti te, Blake e che volete? Oppure potete, se siete degli sviluppatori crearli in automatico.
Quindi ha buttato fuori si'.
Prendiamo una una pagina, ad esempio, prendiamo la landing page di questo, quindi mi faccio una selezione del template é boom! Sono all'interno della mia della mia bella pagina.
È qui.
Abbiamo una serie di moduli che possiamo andare ad aggiungere il drag drop.
Quindi, ad esempio voglio i testimonial.
Li prendo, li trascina, la inserisco qui e mi compare in tempo zero.
La mia bella lista di testimonial.
Quindi qui abbiamo una serie di contatti di testimonial di card molto molto utili.
Una delle chicche più belle, secondo me, della delle landing page e anche delle newsletter.
E il fatto che noi possiamo decidere che un contenuto, ad esempio questo titolo ok sia diverso in base a qualcosa sia diverso in base al fatto che l'utente è abbia che arriva su questa pagina sia segnato in spot, come ad esempio un utente italiano piuttosto che un utente francese.
Ok, piuttosto è modifico la il contenuto della pagina sul fatto che gli utenti sia a un prospect piuttosto che un leader piuttosto che un customer, perché potrei voler fare comunicazioni diverse sulla mia database e non voglio crearmi tre landing page.
Voglio crearne soltanto una.
In questo caso é quindi diciamo fare dei test o comunque fare delle porzioni di pagina differenti.
Come si chiama questo strumento? Questo strumento si chiama smart Russ.
Quindi io prendo una selezione, un elemento ad esempio questo blocco di testa gli dico aggiungi una smart, vuol mi dice ok, mostrami differente il contenuto differente in base a io gli dico che lo voglio in base alla le dico che l'account e che ne so, Italia una volta che me lo ha creato lui mi permette di modificare il default oppure l'italia.
Lo faccio, modifico all'italia, quindi dico webinar italiano.
Ok, poi vi dico Ok, voglio crearne un altro anche per gli Stati Uniti.
Si' vedete che mi ha copiato di default il titolo, il testo che avevo nella nella prima versione qui mettiamo fantastico.
A questo punto io la stessa landing page con due testi diversi e qui è una porzione.
E quindi se la sparo autentici italiani che americani, loro vedranno fondamentalmente la differenza.
Quindi adesso io vado a vedere in preview come potrebbe uscire.
Quindi siamo nella mia preview.
Sono nella default.
Vedete che qui c'è scritto Santo webinar? Io voglio dire che so che questo utente è italiano.
Fantastico, no? Insieme queste cose.
Ok, probabilmente ho sbagliato a fare qualcosa.
Comunque l'utente italiano vedrà webinar italiano l'utente americano.
Vedrà poi venerdì si.
Quindi voi avete una possibilità di vedere una porzione della pagina in modo in modo totalmente diverso.
Questa è veramente molto utile e si unisce invece a al fatto che io posso andare ad aggiungere all'interno della mia della mia pagina anche de delle personalizzazioni.
Vi ricordate prima quando abbiamo visto che il signor Pitt, dove potevamo personalizzare il nostro testo, è inserendo dei dati che sono presenti direttamente in piattaforma.
Ad esempio il nome, ad esempio il cognome di mail, eccetera.
Anche qui possiamo farlo.
Quindi qui all'interno.
Posso andare a personalizzare il mio testo dicendogli Perfetto.
Aggiungi il nome del contatto.
Okay? Quindi quando io andrò a visualizzare la pagina e prenderò un contatto qualsiasi tipo Giacomo, Fantastico, oggi non gli piace proprio.
Dovrebbe Ha Certo.
Scusate, ho sbagliato io.
Andiamo sul default.
Okay.
Okay.
Default, cazzotto.
Ero dentro in una personalizzazione sbagliata.
Ok, Il nome del contatto adesso dovrebbe funzionare perfetta.
Se il nome è selezionato, ovviamente vedete che esce Jacob in questo caso, piuttosto che vedere.
Quindi, ovviamente, noi possiamo personalizzare la pagina sapendo che abbiamo quel dato.
Quindi fate una landing page.
É legato a un invio di newsletter all'interno del vostro database.
Potete personalizzarla molto l'altra Particolarità molto forte sono le forme all'interno delle nostre Olimpiadi.
Noi possiamo aggiungere delle forme, quindi qui, Cioè da una porzione di campo dove potevo aggiungere una forma e possa decidere di aggiungere una forma esistente.
Ok.
Ad esempio? Ad esempio, questa é la mia forma, Ovviamente.
La posso personalizzare in toto dallo strumento delle forma.
Anche qui andiamo a gestirla nel suo editor.
Quindi io vado nell'editor della mia forma mi ha buttato direttamente nella forma che avevo selezionato e anche qui la mia forma la posso creare modificare sempre tramite un editor Dragon Rotta, posso decidere se quel campo l nascosto, se deve essere richiesto o meno é una delle particolarità è che questo tipo di forma ci permettono di fare la cosiddetta profilazione progressiva.
Quindi, dal momento in cui io mando un'email, ad esempio, avete la lista dei vostri clienti e volete inviargli un nuovo report, un report basato sul vostro settore del vostro mercato e dite Ok, abbiamo creato il nuovo report Duemila ventidue è sul e-commerce, ad esempio.
Fantastico! Per scaricarlo vai su questo rende Page L'utente arriva su quella landing page e visto che è una serie di dati, ve li avrà già lasciati, tipo il nome, il cognome di mail e voi magari volete portarvi a casa altri dati importanti, quindi profilare ulteriormente il no il vostro contatto quando l'utente arriverà su questa forma, visto che ha riconosciuto me, il partito da spot finisce su una landing page di export, avrà già il campo email.
Chi? Fiona May, ad esempio degli scrip Shawn.
Magari già compilati.
Ok.
E quindi l'utente dovrà soltanto andare ad aggiungere quei valori o compilare quelle forme dei dati che non sono già salvati all'interno del del suo contatto.
Questo è molto comodo perché qualora in cui ci fosse un utente che ha già tutti i dati compilati e non ne chiedete nuovi, in più lui non dovrà fare fort per andare a scaricare ovviamente il il contenuto comunque l'informazione vi rimarrà salvata in a spot e quindi voi sapete che questo contatto ha compilato la forma e ha fatto l'azione desiderata lato lato forme ovviamente è questa è la la parte di creazione della forma.
Possiamo anche creare dei nuovi campi direttamente da questa da questa pagina.
Quindi, ad esempio ha bisogno di un campo radio button, ok, è una proprietà nuova che non avevo mai pensato di avere e quindi invece di dover andare nel set-up e e andare a creare fondamentalmente la proprietà e poi importarlo all'interno, la posso creare direttamente da qui.
Quindi vi dico che questa è una proprietà di un contatto.
Gli dico è il test torna ok? E magari gli metto? Sì, no.
Oppure posso caricare una serie di opzioni.
Ad esempio mi interessano vedere tutte le country Bad e vi ha caricato tutte le cautele.
Quindi anche lì, se dovete fare velocemente una profilazione per country, avete già una serie di dati salvati.
Faccio Next Great, uscirà un radio bat gigante.
Esatto.
Però abbiamo creato forse radio beato nella scelta migliore abbiamo creato il nostro campo, quindi il dato poi verrà salvato e disponibile per tutti.
In questo caso contatti qui vedete che il dato teste Verne è legato al contatto c'? È una domanda utile per le forme.
Se possono seguire le smart, cioè cambio lingua in base al paese o devo creare diversi forum per le diverse lingue, è possibile farlo direttamente anche nelle forme.
Quindi potete gli dichiarare che questo campo in italiano no.
Si chiama nome in inglese si chiama Naim o in un'altra lingua si chiama nel mondo nel modo in cui volte.
Quindi non usate le smart work in questo caso, ma usate un'altra delle funzionalità di AP spot per mantenere una forma unica, poi scegliete voi se è il caso di unificare le o meno potete potete scegliere.
Ovviamente è mme ideologiche anche perché magari avete dentro la privacy dentro.
Ad esempio, se penso alla Francia, magari ha regole diverse rispetto all'italia, quindi potrebbe essere utile dividerle in Però, se volete la traduzione è all'interno un'altra cosa carina sulle E grazie per la domanda.
Tu che giochi a palla il credo, eh? Un'altra cosa? Molto carina è il fatto che io posso fare una micro automazione all'interno della mia forma.
Quindi voglio fare una mail di follow up.
Okay, quindi posso crearmi workflow quando il contatto è servita.
La forma, quindi che il popolo la forma, dico Ok, perfetto.
Gli dice Ok, quando un contatto ha compilato questa forma, cosa puoi fare in base alla Sacks Fiction che poi avrete Se decidete di dare export, avrete più o meno azioni qui a destra.
Questa mega piattaforma Enterprise.
E quindi ha detto di tutto.
Ora potete decidere di mandare Un'e-mail.
Ok, quindi gli dico Senti mail, dico Quali mail vogliono andare? Quello he.
Ok, me la fa vedere sempre più grave.
É salvo.
Posso anche evitarlo da qua, volendo, dopodiché possa decidere di aspettare, Che ne so, Un bel tempo.
Ehm, aspetta.
Si terra quattro giorni e a quel punto magari crea un tasca per un commerciale.
Ok, chiamalo.
Vi posso metterci anche delle informazioni relative a chi ha compilato quella quella forma.
Quindi gli dico che voglio mettere il nome film di mettiamo la compagnia accetta posso decidere che viene fatto creato immediatamente il tas dopo i quattro giorni in una data specifica se voglio un reminder e posso metterci una serie di notte, quindi cosa succederà? Che l'utente compila la nostra forza? La nostra forma è riceve immediatamente la media di follow-up.
Dopo quattro giorni qualcuno all'interno della nostra azienda riceverà un task dove potrà andare a fare gli avrà detto guarda che queste persone da è da chiamare da sentire perché ha compilato la forma e quindi avete già fatto comunicazione tra il reparto marketing reparto sales con una micro micro automazione all'interno della nostra forma di contatto è ottima domanda Andrea ti faccio vedere fra pochissimo la parte anche da parte di dei social l'ultima cosa che vi faccio vedere è che la nostra forma se la vogliamo in ap spot l'avete vista prima con la landing page la possiamo selezionare.
Se invece la dovessimo utilizzare all'esterno di export noi abbiamo due modalità fondamentalmente per portarla all'esterno che è bendare il nostro codice.
Ok, quindi abbiamo il nostro codice embed ying e quindi lo possiamo inserire in un altro sito internet.
Quindi esce come una sorta di zefram piuttosto che prendere il link e mandarlo e quindi l'utente si troverà in una pagina senza blocco, senza informazioni, ma solo con la forma dritta, piuttosto che possiamo decidere di integrarla tramite integrarla tramite.
Significa che sul sito internet doveva la forma originale crea una forma totalmente uguale e populaire o le informazioni dalla forma del mio sito internet a questa forma è un'azione che magari può essere fatta dove magari abbiamo delle forme molto particolari e che con spot non riusciamo ad ottenere.
In base alle science-fiction che abbiamo ritorno un attimo sulle slide dovrei essere anche in orario.
Vi ho lasciato anche una paginetta con con le tipologie delle forme e vediamo la parte social.
Lo strumento up spot ci permette anche di collegare all'interno di all'interno della piattaforma, la gestione dei nostri, dei nostri social network.
Quindi possiamo collegare Facebook, Twitter, LinkedIn, eccetera.
È proprio un calendario Ietto.
Noi abbiamo la possibilità di programmare, calendarizzare una serie di post e vederne poi una serie di statistiche.
Per questo ho creato e andiamo l'hai un attimo ho creato è un post che che ho preparato e che potrebbe essere carino da da sparare in questo momento.
Dove? Dove ho messo l'immagine che mi hanno fatto gli amici delle urne con scritto sono in diretta live con le urne per mostrare il funzionamento di a spot e gli strumenti indispensabili.
Qui ho già attaccato learned spot su linkedin invece sono all'interno di linkedin.
Avevo programmato per oggi alle sedici e cinquantacinque, ma gli dico guarda pubblica melo ora e faccio parte shao, quindi se qualcuno di voi ha voglia è fra poco vedrà sul mio profilo di LinkedIn il post che ho pubblicato tramite tramite export.
Nel frattempo vi faccio vedere altre altre funzionalità di questa della piattaforma social all'interno di Expo.
Innanzitutto noi possiamo vedere tutti i post programmati, quindi vado all'indietro un po' che avevo un calendario, un po' più fitto, ok? Ad esempio ad ottobre avevo un calendario, un po' più fitto di pubblicazioni dove io e una é una collega, scrivevamo in i posti e poi li pubblicavano.
Quindi facevamo gestione del mio profilo é per ogni post pubblicato io vedo subito che cosa che cosa era stato scritto vedo il creatore.
In questo caso la copi, mi ha aiutato a scriverli e a inserirli.
Vedo la campagna, quindi mi ero creato all'interno di ap Spot, la campagna che si chiamava organica LinkedIn Pietro.
Questo serve per dare la attribuzione.
Se qualcuno poi arriva sul sito internet e converte dall'attribuzione al fatto che è quell'utente, arriva da questa specifica campagna e vedo anche a quanti click sono stati tracciati o quante interazioni sono stati tracciati.
E quindi io ce l'ho per tutti i posti che ho fatto nel passato.
Vi posso vedere ovviamente a calendario li posso vedere anche a lista gli qui vedete tutti i posti che abbiamo pubblicato sia lato m', come si dice lato personale.
Quindi tutti gli account collegati qui abbiamo LinkedIn di Pietro e Diyarbakir.
Ma se voglio soltanto quelli di Pietro, non farò altro che sganciare li'.
E qui vedete tutti i posti che ho utilizzato.
Ho pubblicato in questi questi ultimi mesi su LinkedIn.
La cosa carina è che ovviamente qui ho uno strumento che mi permette fondamentalmente di vedere anche una serie di performance.
Quindi, entrando in analisi nel mio strumento di social, adesso scrollo fino facciamo qui all-time così vediamo, fidati di tutto il periodo scrollo in fondo qui vedete una bella tabellone dove abbiamo tutti i posti filtrati per per interazioni.
Ad esempio, prendo questo che ha avuto un bel po' di interazioni.
Parlavo dei quattro centoquattro, quindi avevamo una bella immagine, secondo me che ha attirato le attenzione e mi dice anche quanti like e ho ricevuto quanti commenti ho ricevuto e posso andare a vedere fisicamente il mio post su LinkedIn, quindi cliccando qui mi porta direttamente al post per farci magari delle delle analisi aggiuntive.
È molto, molto utile perché in questo modo noi abbiamo uno strumento che collega un'altra attività di marketing si è quella dei social network e a quello che è fondamentalmente la nostra piattaforma di vendita.
Perché quello che dice up spot fondamentalmente non lasciamo i dati soltanto all'interno degli strumenti marketing.
Ma sfruttiamo questi dati per trasformarli e lo vediamo con le campagne fra poco per trasformarli in contatti reali e per trasformarvi fondamentalmente in clienti e vedere che poi queste attività di marketing producono un determinato eroe.
Un ritorno dell'investimento perché molto figo fare le campagne molto figo, fare le attività di marketing, ma se non abbiamo definito bene chi puoi o non possiamo misurarli al cento per cento significa solo che avremo una serie Di chi? Di chi hai vanità? Che ci dicono Magari stiamo facendo tanti like, ma probabilmente non stiamo vendendo e quindi abituati.
Aiuta fondamentalmente a fare questo collante tra attività di marketing e attività fisicamente di vendita.
Quindi qui abbiamo delle metriche aggiuntive rispondendo ad Andrea su questa parte e passo.
Ora ha la parte di Workflow Automation che abbiamo visto poc'anzi, ma voglio farvi vedere ancora qualcosa in più a livello di Tiger.
Quindi andiamo un attimo.
Rimango qua, faccio prima basta solo esco da qua.
Così all'interno del menu Automation.
Io la voce workflow cos'è un quello che abbiamo visto poc'anzi con la forma e quindi quella micro automazione che abbiamo fatto con la scuola, in questo caso quella automazione a un thriller unico che è fondamentalmente il trigger dedicato al alla compilazione della forma con i workflow.
Io posso fare una serie di automazioni basate su qualsiasi cambiamento avviene all'interno della scuola.
Quindi vado a creare un vostro gli dico lo faccio con sketch.
Io preferisco avere la la parte pulita.
Posso decidere su quale è il trigger è basato sui contatti è basato sulla Company, sui file sui ticket.
Prendiamo sui contatti.
Ok, Qui dico voglio lavorare su un black bloc.
Perfetto.
Gli diamo un bel nome.
Ok? Qui i trigger lavorano un po' come i filtri.
Quindi i filtri che abbiamo visto prima nelle liste dei filtri che abbiamo visto prima nelle liste dei contatti e delle company, li abbiamo allo stesso modo all'interno dello strumento dei workflow.
Quindi io posso filtrare per praticamente tutti i dati che ho all'interno della mia piattaforma.
Ad esempio, mi interessa che è filtrare su un contatto.
Ok, Mi interessa filtrare sul fatto che la sua country o piuttosto anzi, facciamo così prendiamo sul fatto che questo utente è entrato in una lista.
Quindi, contatti italiani gli dico quando il contatto entra nella lista contatti italiani.
Quindi gli dico, è membro di questa lista e magari gli dico anche che non è deve essere membro della lista teste.
Lorna.
Quindi è membro di una e non è membro dell'altra.
Vedete che qui operatori end e ora Quindi posso veramente andare a fare un refining molto, molto importante.
Quando succede questo, cosa gli facciamo fare? Bella domanda di Matteo.
Eh Sì, ti confermo che la domanda è se è possibile creare un alert un tasche per inviare una notifica ai proprietari dei contatti se non gestiscono da entro un tempo predefinito.
Dall'assegnazione è assolutamente sì.
Io ce l'ho sul sui contatti dove mi capita di fare qualche qualche offerta.
Fondamentalmente se non gestisco, non faccio movimentazioni all'interno di quel di quel Dill per venti giorni, trenta giorni circa.
Adesso non ricordo il numero, mi arriva in automatico una notifica con scritto Dai, muoviti e quindi fai fai un'azione per me, mi accende il cervello, quindi dico ok, avevo quella offerta che è rimasta pending da venti giorni, quindi si è fatti benissimo.
Vediamo magari qui qualche qualche automazione possibile.
Io posso fare attesa, quindi attesa di un determinato tempo fino un determinato giorno.
Pensate a di creare una lista per un evento dov'é? Raccogliete una serie di iscritti e subito gli mandate alla conferma dell'iscrizione Ma volete che il giorno X ricevono una mail per fare non so, una richiesta di informazioni? Ok, fantastico.
Quindi io dico creo una invece di creare una newsletter e basta inviarla a quel giorno crea la newsletter, dico Ok, tutti gli utenti che si sono iscritti attenti fino al quindici di aprile.
Il quindici di aprile manda questa newsletter così che tutti poi siano allineati e il loro la loro nell'orto Ringo la loro il loro funnel vada avanti di pari passo io quindi quindi posso fare l' attesa.
Come dicevo, posso decidere di formattare un dato, quindi dico prendimi questo dato e rendilo un numero.
Ok? Con più raggiunge un numero, quindi posso dire più di dieci, ok, piuttosto che posso chiedergli posso dirgli è mettere questo utente in un arto workflow, quindi potrei decidere di avere un altro wallflower.
E quindi se un'azione che magari abbiamo fatto Eh, ha già acquistato.
Allora toglila.
Magari da una lista inserirlo in un workflow dei customer piuttosto che posso fare? Degli Quindi posso chiedergli all'interno della mia piattaforma? È qual è? Che ne so Contact Properties? Vediamo l'account che so che è facile per capire L'account di è conosciuta.
Ok, potevamo essere conosciuta country conosciuta Trump sconosciuta.
E quindi lui mi crea fondamentalmente un braccio all'interno dell'account riconosciuta.
Io potrei dire il perfetto Fammi un altro issa Sempre sulle country.
C' è l'italia Italia.
Oppure ti dico un altro Branch, non so.
Perfetto.
Quindi a questo punto vedete che avevo creato un workflow con un po' piu' di di alberature.
Magari se l'account sconosciuta, io decido di mandargli un'email a questo utente in cui gli dico se ne prendo una casa e qualsiasi in cui gli dico e vai su questa landing page e fai un'azione di profilazione E qua potrei anche dire Ok, adesso aspetta fino a quando il contatto in questo World Flow va sulla summit.
Alla forma.
Chi è questa? Ok, andiamo.
Quindi dico se l'account sconosciuta mandargli un'email e aspetta fino a quando fondamentalmente il nostro contatto ha fatto la sua mission della forma.
E a quel punto io vi posso dire anche se nel momento in cui l'ha fatto mi ha creato un mix, Va bene, Se lo fa, a questo punto mandamelo a fare un'altra azione e quindi me lo porta qua.
Quindi vedete che io posso crearmi un workflow molto modificato con una serie di azioni super super interessanti.
Altre azioni disponibili sono che posso fare delle notifiche interne ai miei commerciali, ai miei marketers, eccetera.
Posso mandare un'email interna? Posso mandare del miele esterna? Posso creare un task a qualcuno? Posso cancellare un contatto? Il che il l'utente ha cliccato su cancellazione definitiva dei dati all'interno di una newsletter.
Adesso sparo.
Voglio devo cancellare L'informazione Cancella il contatto piuttosto che voglio creare un record.
Che record potete creare? Potrei creare un deal.
Ok, quindi se l'utente ha fatto una determinata azione, ci crede ad esempio una quotazione.
Capiamo che è una quotazione reale.
Allora posso creargli in automatico un dead e di conseguenza, ovviamente, meno tempo spese speso per fare azioni manuali, più tempo impiegato per fare azioni che portano un valore.
Quindi sì, Matteo, confermo.
È possibile creare un alert le tasche per inviare una notifica ai proprietari dei contatti se non li gestiscono? Confermo.
Assolutamente.
È Veronica.
Queste metrics sono disponibili anche nella versione free.
Immagino che tu parlassi delle metriche delle newsletter.
Eh, sì, una parte di metri che sono disponibili nella versione nella versione.
Assolutamente.
Assolutamente sì.
Andiamo avanti e passiamo un attimo alle slide e vi mostro la parte di Google Earth.
Come dicevo prima, la tua Google.
Non posso andare la' sulle piattaforme.
Vi spiego un attimo qual è la problematica? Ottimo, Veronica.
Grazie per il feedback.
È Mme.
Non posso andare li' perché ho dei dati sensibili E dai dati di Diro' eccetera.
Quindi qui vedete un'immagine che fisicamente è un'immagine di stock fondamentalmente di export.
La cosa carina che permette di fare è up spot di integrare all'interno della piattaforma è i dati di delle campagne di LinkedIn, di Google, di Facebook meta e di Instagram.
Quindi voi potete gestire e verificare come vanno le performance dei vostri dei vostri canali di Jace All'interno di export.
La cosa piu' interessante é che adesso vi farò vedere un micro video è che non vedete soltanto i dati, come dicevo prima di click in Brescia, un budget per eccetera, ma vedete assolutamente i dati di quanti contatti sono stati creati.
Quindi quanti hanno fatto una sua mission, ad esempio della forma e quanti di questi sono diventati offerte.
Quanti di questi poi hanno generato un contratto? É un Roe positivo perché ovviamente ci permette unendo le informazioni marketing alle informazioni chance di avere un tutt'uno.
Vediamo.
Giusto il video dovrebbe non parte.
Ok, datemi un secondo che lo prendo da campo.
Un secondo questo eccolo qua.
Però non è partire il mediano si' okay, o quando posso chiudere.
Quindi è tornato.
Torniamo un attimo sulle slide.
Quello che vi volevo spiegare è fondamentalmente che noi con spot possiamo gestire una serie di dati delle nostre campagne.
Possiamo quindi monitorare tutto il fan nel dalla parte marketing alla parte alla parte vendite, vedere Roy Ok filtrare questa schermata principale per account, quindi decido di vedere soltanto l'account LinkedIn piuttosto che l'account di Google.
Posso entrare fisicamente negli annunci nelle parole chiave e fare anche delle modifiche, quindi diciamo uno strumento unico per gestire una serie di dati.
Con questi dati noi possiamo creare le campagne personalizzate perché i dati che sono salvati poi nella vita della piattaforma ci permettono di creare ad esempio un pubblico, un segmento di pubblico da utilizzare nelle campagne o i look alike è possiamo creare degli elenchi personalizzati per indirizzare poi i visitatori nelle diverse fasi della Charney e quindi tentare e fare aumento di tasso di conversione.
Quindi è lo strumento è veramente utile.
Già nella versione free mi da una serie di dati molto molto interessanti.
Quindi se state cercando uno strumento per accorpare un po' di dati, perché magari con data studio non riuscito, quello che studio non riuscito altro potrebbe essere uno strumento, uno strumento valido è alle newsletter, invece che sono molto simili a noi l'app nel chip allo strumento che abbiamo visto poco fa per per la lega in page e quindi abbiamo uno strumento, un editor visuale totalmente customizable e quindi possiamo mettere immagini.
Possiamo mettere gli sfondi colori, bottoni hanno all'interno sia il talk di personalizzazione, quindi possiamo personalizzare la newsletter con i dati presi all'interno della nostra piattaforma, nome, cognome, company, eccetera.
Possiamo anche aggiungere smart vuol quindi possiamo differenziare la nostra newsletter e modificare dei blocchi.
Ad esempio modificare l'immagine in base al fatto che sia un utente di un determinato lì di prodotto piuttosto che di un'altra linea di prodotto e quindi con la stessa newsletter.
Quindi diciamo tempo speso per una newsletter piu' qualcosina per la personalizzazione e molto meno tempo speso fondamentalmente per andare a duplicare le newsletter e quindi avere magari dati anche un po' dissipati eh? Non ve le faccio vedere perché secondo me ha senso.
Aveva senso vedere landing page calcolate che è molto simile.
Avete ovviamente la preview su una serie di di browser differenti su una serie di clint, quindi molto utile perché vedrete esattamente come comparirà l'editto è totalmente responsive, quindi ovviamente la newsletter che fate sarà responsive così come per il sito internet di Page è totalmente responsabile.
Io sono stato nei tempi stranamente, quindi sono a vostra disposizione per rispondere a un po' di domande.
Quindi se ce ne sono le aspetto l'aspetto in chat o meno.
Qualche dubbio? Qualche domanda Volete vedere ancora qualcosa? È stato tutto chiaro sia andato troppo veloce perché gli gli argomenti erano tanti è piuttosto che se avete qualche argomento che magari vorreste vedere la prossima volta.
Io ho già una scaletta nella mia testa e sto preparando le slide e tutto il discorso.
Però se avete qualcosa di particolare potete lasciarmelo nei commenti e sarà mia premura ovviamente, portarlo in modo tale che vi possa spiegare qualcosa in piu' e diciamo essere maggiormente fitte con con le vostre le vostre necessità.
È altresì grazie Giovanni per il feedback.
Sono contento che sia stato interessante altresì.
Sono disponibile ovviamente a rispondere a domande anche fuori dal da questa chat.
Dopo vi lascio i miei nelle slide trovate i miei contatti sono su LinkedIn come Pietro come Pietro Poli, quindi potete assolutamente aggiungermi e mi farà molto.
Mi fa molto piacere e se avete delle domande specifiche ben volentieri posso ovviamente aiutarti.
Anatoly Ciao, Anatoly.
È qual è il metodo più semplice per integrare tramite? Ad esempio è Anatoly.
Riesce a spiegarmi che cosa vorresti integrare e che così ti ti rispondo meglio.
Api forma.
Ok, quindi è sulle EPM forma.
Lo dicevo prima quando parlavo di forma.
Fondamentalmente noi possiamo collegare delle pa in una forma magari molto particolare.
Ad esempio, pensate di collegare il vostro e-commerce export? Ok, vediamo e-commerce non colleghiamo ad sport.
Non potro' utilizzare la forma di ap spot inventata nel ecommerce perché poi è un carrello.
Quindi io posso dichiarare che tutti i dati che prendo dalla forma presente all'interno del mio sito internet o all'interno della del mio check-out vengano sparati.
Ad esempio nome, cognome, email, indirizzo è nome il nome dei prodotti quantità dei prodotti vengono sparati una forma pre creata in a hot spot dove noi inseriremo fondamentalmente tutti i campi che vogliamo salvarci in modo tale da diciamo fare un ponte con Hap Spot senza dover andare a lavorare su ogni singolo oggetto.
É quindi fare un'integrazione che scriva un record o una nota e scriva un campo in un determinato punto.
Possiamo usare le forme come ponte per portare il dato da dall'esterno all'interno sfruttando la funzionalità della della forma è per modificare invece entità tramite.
Ovviamente esiste tutta una documentazione all'interno di AP spot.
Noi possiamo leggere di stare quindi una serie di valori all'interno di ap spot possiamo crearne di nuovi e possiamo ovviamente modificarli è qui.
Dovremmo farci probabilmente un corso ad hoc su questa su questa parte qui la documentazione ben fatta è necessario nella piattaforma spot creare una un'autenticazione quindi si chiama privata dove decidiamo quali dati concediamo in lettura scrittura all'applicazione che stiamo scrivendo che che stiamo creando e fondamentalmente andremo a scrivere all'inter.
Se devo creare un record di un deal, andremo a creare a chiamare il metodo di creazione del deal all'interno di export e a spararli tutti i dati necessari è molto ben documentato.
Anche in quel caso, ovviamente bisogna conoscere un po' la come funziona l' ecosistema di ap spot Ci sono due o tre corsi all'interno dell'academy che possono fare al caso vostro.
Dovevi spiega esattamente come collegare le PMI al Colle per fondamentalmente la creazione di oggetti.
Come funziona il collegamento con LinkedIn Sales Navigator Lo mostriamo la settimana a fine mese, quindi non vi svelo niente.
Per il momento è ma me lo appunto assolutamente che me l'avete chiesto perché è super utile secondo secondo il mio punto di vista e lo vedremo assolutamente la prossima volta, perché è più legato alla parte alla parte sexy.
In questo caso è sulla parte dei contenuti mein, eccetera.
Il sistema alla ma da gestire.
Ma l'efficacia del canale email non basta molto i destinatari delle campagne non ho capito bene la domanda Diego è mme profile creare call to action in via email con oggetto precompilato al fine di facilitare il Leeds Eh sì, certo, è perché voi potete creare un pulsantino dove li mettete esattamente nel srl che ricreerà subject yacht è uguale in nome dell' oggetto, quindi si' assolutamente.
Usate la html html standards.
Quindi se non ci sono altre domande, eh, io di saluto vi do appuntamento fra due settimane circa.
Il trenta è quindi sempre il sesso orario dalle due alle alle quattro e saro' saro' qui per voi per parlare di sax di service e di linkedin, ovviamente collegato con la piattaforma xbox.
Ciao a tutti è buon pomeriggio
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.