Lezione dal corso Challenge Funnel
Ciao a tutti e benvenuti a questo workshop di oggi su Il Challenge.
Sono super felice di essere qua con voi.
Non so se qualcuno di voi mi conosce o meno.
Sono Alessio Alessio Pironi, Vengo da un fantastico paesino delle Marche, Corridonia.
Soprattutto tutti ciao a tutti.
Anzi, visto che dobbiamo rompere il ghiaccio, scrivete pure nei commenti da dove venite? Io vivo a Barcellona, però via gia' da un pochino in giro per il mondo, diciamo fatto gli ultimi dieci anni in giro tra India, Malesia, Londra e ora sono in Spagna e ha fatto un sacco di esperienza in marketing e in altri campi.
E diciamo che quello di cui parlero' oggi un pochino quello che ho imparato nel corso degli ultimi anni, vedo Daniel.
Ciao, Daniel.
Bene, scrivete tutti da dove venite così rompiamo un pochino di ghiaccio.
Perfetto, È ok.
Possiamo partire direttamente con le slide.
Andiamo a parlare di questo famoso challenge Cos'è.
Questo challenge è appunto oggi parleremo di come creare Challenge con efficaci per prodotti digitali.
Ora diciamo che è io, come probabilmente tantissimi di voi sono un marketer.
Ho lavorato in marketing per gli ultimi sette otto anni.
Racconterò un pochino anche della mia esperienza, delle cose che ho imparato, delle cose che che ho fatto.
E ovviamente faccio tante cose, non solo challenge.
Faccio diversi tipi di funnel.
Ho una mia agenzia.
É in particolare diciamo che la mia agenzia si chiama Haskell for Impact e noi ci occupiamo di fare funnel per autori per Creators che hanno corsi online.
Ho lavorato sempre nel mondo dell'educazione online e questo è avvenuto perché appunto, sette otto anni fa ho deciso di fare questa pazzia andarmene a vivere in Malesia per lavorare per questa azienda che si chiama Mike.
E se qualcuno di voi conosce Main Valley è una delle più grandi piattaforme al mondo per la crescita personale.
È un'azienda fantastica che è famosa per la cultura.
È famosa per l'impatto anche che a in giro per il mondo è diciamo così, che come piattaforma in Valley ha più o meno tre milioni di persone.
Nella sua piattaforma ospita un centinaio di corsi quasi e ha una membership fantastica che aiuta appunto tutte le persone andare in profondità su diversi ambiti della loro crescita personale, dal parenting fino a fitness, fino alla meditazione fino allo yoga, Quindi un sacco di cose e io ho iniziato la mia carriera lì, il marketing.
Ho iniziato da piccolo project manager, non sapendo cosa fosse il marketing.
Mi sono innamorato dei fan nel proprio lì e ho avuto la fortuna dopo tre anni che ero la di aver fatto tanta carriera e tante belle cose che mi ha portato a diventare il chief Marketing officer Dell'azienda.
Quindi il direttore marketing Dell'azienda e L'imam Valley ha fatto il direttore marketing per due anni ho portato l'azienda da fare da fatturare venticinque milioni all'anno a settantacinque milioni in due anni è stata una delle esperienze più fighe e belle che abbia mai fatto in vita mia.
Perché A ha ventinove anni, guidava un team di cinquanta persone da trenta paesi diversi e abbiamo abbiamo fatto una crescita enorme.
Abbiamo internazionalizzato la piattaforma in sette lingue diverse, ci siamo espansi, abbiamo spendiamo qualcosa come trenta milioni all'anno in pubblicità online, quindi tantissima esperienza.
In questo abbiamo lanciato, abbiamo trasformato l'intera azienda in una scrip Shawn membership e quindi abbiamo fatto un sacco di cose fighe.
E poi, appunto, ho deciso di fare un pochino questo cambiamento e di diventare un imprenditore, creare la mia agenzia e vedrete quando racconterò un pochino della storia della mia storia.
Come il Challenge è stato effettivamente forse una delle cose più importanti che mi sia capitata nella mia vita da imprenditore e oggi, appunto, vedremo diverse cose.
La prima sarà ovviamente cosa Ma Challenge andremo a vedere diversi tipi di challenge che ci sono e scopriremo un pochino di più qualche challenge successo.
Andremo in profondità nel capire come creare la tua prima Challenge.
É quello che voglio veramente da oggi che non imparerete semplicemente cos'è questo tipo di funnel, ma lo farete avere deciso un sacco di sorprese nel workshop di oggi in cui potrete veramente fare la vostra prima challenge.
Quindi mi raccomando ragazzi, carta e penna, prendete appunti, ma soprattutto iniziate a pensare come potete applicarlo al vostro business o all'azienda per cui lavorate? Oppure, se non l'avete, pensate a un cliente, pensate a un amico, pensate a qualcuno che magari ha un prodotto digitale che non deve essere per forza un corso online, ma può essere anche un prodotto in commercio.
Può essere anche un un software, un un prodotto sas.
Quindi diverse cose possono essere applicate alla challenge.
Basta semplicemente essere un pochino creativi e poi alla fine chiuderemo con un quindi con domande e risposte.
Se avete qualche domanda, scrivetelo pure nei commenti.
Se c' è qualcosa che magari più pertinente da rispondere un momento provero', altrimenti rispondiamo tutto alla fine possiamo rimanere fino a quando volete.
Rispondiamo tutte le domande.
Non è un problema, ma prima di andare nel challenge funnel tutto voglio raccontare un pochino da dove iniziare questa storia.
Questa mia storia d'amore con il tunnel è partito da qui tutto è partito in da questa foto che fondamentalmente è stata scattata nel duemila e diciannove.
Ero per la prima volta nella mia vita negli Stati Uniti a una conferenza che si chiama King, in cui Russell Branson, che il fondatore di Click Funnel aveva organizzato questa conferenza con più di settemila marketer da tutto il mondo, tutti a parlare di fan, quindi un un bel l'incontro di nerd di markets É stato a una conferenza bellissima e tantissime persone andavano sul palco, raccontavano di come facevano loro webinar, come facevano magari loro summit di tutte le diverse cose che facevano pescare il loro business.
E a un certo punto arriva questa ragazza e questa ragazza molto particolare è una ragazza che aveva una cresta enorme.
La ricordo ancora e arriva e dice Ragazzi, dovete smettere di fare qualsiasi altro fan del l'unico file che dovete fare.
È una challenge.
Mi sono detto che cos'è una Challenger.
Effettivamente Allora lei va a spiegare il suo business.
Dice io un business che aiuta le persone a perdere peso.
E allora ho fatto una Challenger in questa challenge le persone dovevano perdere tre chili in dieci giorni e poi si spartivano chili in dieci giorni.
Dava loro opportunità di entrare nella mia membership nella mia membership.
Poi continuavano ancora perdere peso e questo qui ci ha cambiato la vita.
È stata una figata.
Ma la cosa più bella è la Challenge.
È stata che tutte le persone che entravano creavano questo senso di community e tutte insieme diventavano amiche durante queste challenge.
E poi tutti insieme dicevano andiamo tutti nella membership, continuiamo L'esperienza è stato fighissimo.
Tutti dovete fare una scelta e diciamo che era un pochino traumatizzato.
No, perché non so se siete mai stati a net che nel in questo ambiente in cui vestirsi da cowboy è normale.
Tu pensi che una cosa del film invece era una cosa così.
Quindi tutti i vestiti da cowboy tutti un pochino strani.
Questa tipa un pochino strambo che sul che dal palco racconta questa storia era un pochino ma non sono un pochino strano per me? Però mi sono detto sembra interessante come cosa pero' in quel momento per me era un qualcosa che effettivamente mi dicevo.
Ma mi serve fondamentalmente la mia carriera andava alla grande.
Come dicevo prima ero in Men Valley, ero direttore marketing.
Dell'azienda L'azienda stava crescendo a gonfie vele e noi fondamentalmente abbiamo scalato l'azienda Con Webber avevamo quaranta webinar che andavano nello stesso momento.
Facevamo mille teste per tutti i tipi di Webber.
Penso di aver ha avuto un'esperienza di due anni a fare qualsiasi tipo di testa su qualsiasi cosa che potete immaginare sul web.
Ma fondamentalmente andava tutto alla grande.
Non c' era bisogno di creare un altro tipo di fame.
Quindi questo challenge per me era tipo diciamo che appunto qui con Chang fondatore ma in valle ci siamo un gran bel team avevo appunto questo qui è un premio che avevano dato come uno dei migliori dipendente dell'azienda.
Tutto andava proprio a gonfie vele.
Non c'.
Era assolutamente modo di cambiare nulla qui era siamo diventati nel periodo in cui ero direttore marketing.
Un caso studio enorme sia per Facebook, per Google.
Quindi qui era uno dei momenti in cui penso.
Questo qui era si era il settimo summit a Singapore organizzato da Google.
Quindi era sul Ah L'headquarter di Singapore, di Google, in cui raccontava appunto il caso studio come abbiamo scalato l'azienda tramite pubblicità su YouTube e tutto andava a gonfie vele.
Non c'.
Era assolutamente modo di cambiare, di pensare, di fare shopping, funnel, di pensare di fare altre cose.
Tutto questo però ha iniziato un pochino a cambiare gennaio, duemila eletti quando dopo cinque anni in azienda mi sono detto Ma sai cosa? Secondo me è arrivato quel momento.
A che sapete che è un pochino quella vocina che mi dice ma perché non ti metti in proprio? Questo è il momento giusto, ti devi mettere in proprio, è la cosa migliore che puoi fare.
E in questo momento mi son detto Ma si', dai, facciamolo.
Mi piace il mondo dell'educazione online, quindi ho detto voglio rimanere e aiutare altri.
Credo nel mondo dell'educazione online e non c' è un momento migliore di farlo di gennaio.
Duemila eventi.
Il mondo è bello è un nuovo anno in quest'anno.
Non succederà niente di male, Sarà tutto perfetto.
E come tutti sappiamo, io ho dato le mie dimissioni da gennaio duemila venti ma quando poi ha lasciato l'azienda era fine marzo.
Duemila eventi che diciamo il mondo era un pochino strano.
Ero come tutto il resto del mondo in lockdown.
Quindi ero non lo davano in Malesia in cui non si poteva uscire nemmeno dal nostro condominio.
Ah, e mi sono ritrovato fondamentalmente dall'essere direttore marketing persone che sentirà super figa a Ok, ora sono bloccato a casa.
Non ho più un lavoro, non ho un cliente Che cosa mi invento? E questo è stato un pochino un momento super difficile perché mi sono detto Ok, e ora che cosa faccio? Cosa mi inventi? Che cosa? Che cosa possiamo Come inizio il mio percorso dell'imprenditore E in quel momento la fortuna ha voluto che alcune persone avevo alcuni contatti di persone che avevano visto un pochino il mio lavoro, ma balli e alcuni hanno iniziato un pochino a contattare.
E la prima persona che mi ha contattato fondamentalmente il mio unico leader in quel momento era un'autrice fantastica britannica che si chiama Marissa per una delle persone forse più importante al mondo nel campo della psicoterapia.
Mi ha detto Abbiamo bisogno di un fan.
E io le ho detto Non c', è problema.
Facciamo un webinar.
Sapevo tutto del web e hanno fatto milioni di Wayne.
Hanno detto che sono un esperto, mi ha detto Ma no, in realtà no.
Perché abbiamo già webinar.
Funzionano.
Non ne abbiamo bisogno.
C' è qualcosa che puoi fare.
C'e' qualcos'altro qualcosa di nuovo, Qualcosa che non abbiamo mai sentito lì è il panico per me, perché io ero fortissimo, ma sul web Bernard non avevo mai fatto altro.
A quel punto mi sono detto Aspetta, C' era quella che era andata sul palco a fare planking live con una Challenger.
Proviamoci A possiamo fare una Challenger.
A che cos'è? Una Challenger.
Ma è semplice.
Prendi le persone del tuo gruppo, gli dici È perché non voglio che perdiamo peso e facciamo lanciate sul perdere peso tre chili in dieci giorni.
Che ne dite? Volete fare un qualcosa del genere? È incredibilmente con forse il più brutto della storia delle vendite.
È andato in realtà a buon fine.
Mi hanno detto Ma si', dai, proviamo a fare una legge.
E in quel momento avevo quella cosa di fondamentalmente felicità perché ho trovato il mio primo cliente per la per la mia agenzia e dall'altra panico perché ho avuto un qualcosa che non avevo assolutamente idea di come funzionasse.
E quindi mi sono detto Ok, tanto siamo in lontano, non c' è altro che si può fare.
Impariamo queste col giovane.
E quindi per due mesi fondamentalmente ho iniziato a comprare qualsiasi challenge che devo vedere su internet e ho iniziato a cercare di scoprire tutto quello che potevo per creare la migliore challenge della storia per Marissa.
E in questo specifico caso, la Challenge era sul rimuovere i blocchi della tua abbondanza finanziaria.
Ah, è era super difficile perché devo fare un qualcosa di cui non avevo assolutamente idea di come si facesse.
Però in quel momento, ovviamente abbiamo provato abbiamo fatto tutto e siamo andati.
Siamo andati là.
Il ricordo era il ventiquattro luglio perché ha ragione.
Il mio compleanno.
Andiamo, Life.
Il gol che mi avevano dato era di fare cento K.
E questo qui era il lancio più grande che avessero mai fatto.
All'interno dell'azienda.
Quindi ho detto Cavoli, non ho mai fatto un challenge from cento k come gol difficilissimo mi sveglio il giorno dopo il mio compleanno potete immaginare le condizioni mi sveglio il giorno dopo il mio compleanno, mi dicono è apro Fanelli, in quel caso trenta kappa wow, il lancio era dieci giorni.
Se abbiamo fatto trenta capi al primo è abbastanza buono e da quel momento in poi una sorpresa dietro l'altra questo fa nel volava non so se avete mai avuto quell'impressione che create un fan nel semplicemente va' oltre tutte le aspettative che avete, questo che era esattamente quello che è avvenuto e di base in dieci giorni abbiamo fatto trecento novantatré k questo lo screenshot che potete vedere é questo qui era solo del prodotto che vendevamo front, che quindi era appunto la ciak.
Poi c' era un prodotto ai ticket, che è una certificazione che loro avevano di settemila dollari che abbiamo venduto post challenge e questa ha generato altri centocinquanta K.
Quindi questo lancio è andato oltre cinquecento k e il gol era di farne solo cento e mi sono detto Ok, ho scoperto l'oro oppure ho avuto la fortuna del principiante e ci è andata bene e con loro mi sono detto dai facciamo Un'altra di Challenge.
Abbiamo fatto un'altra quattrocento K ancora.
Dai, non è possibile.
Magari è lei che è bravissima.
Allora magari dai, due, due volte è successo perché magari la sua lista funziona bene.
Proviamo qualcos'altro E lì mi sono detto Va bene, dai, proviamo con un altro cliente.
Questo altro cliente, Sempre un cliente britannico.
Sempre nel mondo della crescita personale.
Facciamo questa challenge a su Si chiamava Self Car Challenge.
Quindi prendersi cura di se stessi.
Fondamentalmente e come vedete, qui abbiamo fatto trenta tremila persone che sono entrate nella Challenge.
Abbiamo fatto tre centoventi K di ricavi, cinquecento se cinquecento vendite E anche questo qui il piu' grande lancio che avessero mai fatto nel mio letto.
Ma forse c'e' qualcosa.
Proviamo l'ultima Cosa mi sono detto troviamo Questa è una cosa che non avevo mai provato.
Ha detto sempre lavorato nel mercato americano.
Ho detto Vabbè, proviamo nel mercato italiano.
Avevo un'amica che lavorava per un autore e mi ha detto Facciamo questa challenge, Facciamo questa cosa in Italia non non l'ho mai fatto.
Nessuno ha facciamo questa challenge come dite qua a cento K Più di mille persone che sono entrate ha nella sua scrip Shawn che loro avevano di cui poi il settanta percento hanno rinnovato l'anno successivo.
È stato un successo esagerato.
Guardate qua.
Con cinquemila euro di spesa a sedicimila Liz generati a trenta centesimi.
Boom! E qui mi son detto Aspetta un attimo allora qui c'è forse qualcosa che effettivamente funziona effettivamente funziona adesso come adesso nella nell'agenzia che gestisco School for Impact, lavoriamo con alcuni dei i più grandi autori al mondo.
Probabilmente riconoscete qualche persona qui Tony Robbins e il nostro cliente.
Abbiamo lavorato con Jordan Peterson, Roger Hamilton che un'azienda quotata al NASDAQ.
Abbiamo lavorato con Sounder.
É un magazine famosissimo in tutto il mondo.
Il campo dell'imprenditorialità ovviamente con me in Valley abbiamo lavorato con Charles Varrick.
É uno dei piu' grandi esperti al mondo nel campo del Parenting con vernice che un forse uno dei formatori di business più importanti al mondo.
E lavoriamo ogni giorno con creatori e autori formatori incredibili e tutto è partito da queste che lavoriamo.
Abbiamo creato tantissime challenge negli ultimi tre anni.
Il mio scopo oggi in questo workshop di darvi tutte le informazioni possibili a riguardo alle Quindi andiamo in profondità su questo.
Partiamo da che cos'è una Challenger è semplice, è un funnel dove prometti ai tuoi studenti di raggiungere un obiettivo specifico in un determinato arco temporale.
Quindi ci sono quattro elementi.
È un funnel, il che vuol dire che devi vendere qualcosa.
Non si fa una Challenger Faro' challenge'.
La challenge è per vendere qualcosa e poi ci deve essere una promessa.
Questa è una cosa, un po' diversa rispetto a tanti altri fan.
Ma bisogna promettere di raggiungere qualcosa.
Questo qualcosa deve essere un obiettivo chiaro e deve essere raggiunto in uno specifico arco temporale.
Andiamo a vedere come effettivamente questo può accadere.
Innanzitutto, la promessa deve avere tre componenti.
Deve essere credibile, semplice, stimolante, credibile nel senso, ovviamente ci devo credere in qualcosa che non deve essere impossibile.
Semplice che capì bile, diciamo in una frase.
E poi stimolante che un qualcosa che mi deve dire Okay.
E magari un qualcosa di difficile.
Però magari se qualcuno mi guida, riesco a farlo.
E questo qui è molto interessante, perché non vogliamo dare qualcosa di impossibile, ma vogliamo dare un qualcosa di sfidante.
Andiamo a vedere un pochino di esempi.
Quindi abbiamo le pessime challenge delle ottime scelte.
Pessime Challenge.
Perdi dieci chili in dieci giorni.
Impossibile.
Nessuno ci crede tutti come Cosa stai facendo? Per di tre chili in dieci giorni, dici? Ok, tre chili son tanti, forse due chili.
Però è un qualcosa di sfidante.
Che dici se lo faccio per dieci giorni? Forse riesco a farcela.
Oppure crea un business plan.
Impara a migliorare la tua idea.
Crea un prototipo in sette giorni super lunga.
Non mi ricordo nemmeno che cos'è lancio startup in sette giorni.
L'esempio più semplice.
Come potrebbe essere raccontata? Oppure posta su Instagram per cinque giorni, Forse challenge, diciamo così, un po' noiosa, mentre invece puoi avere genere cinquecento follower sin cinquecento.
Questi tipi di promesse sono promesse chiare e come vedete sono obiettivi chiarissimi.
Quindi tre chili start-up o genere cinquecento followers in uno specifico arco temporale.
Okay, quindi questa è la base di ogni Vogliamo far sì che la nostra challenge sia un percorso in cui fondamentalmente andiamo ad aiutare i nostri clienti a raggiungere un obiettivo.
Ok, andiamo a vedere, poi vedremo un po' successivamente come questo può vedere.
Però andiamo a guardare qualche esempio? Preso qualche bell'esempio qui.
Questa è una challenge organizzata da Roland Frazer C'e', un grandissimo imprenditore.
EMarketer la Challenger cinque passi per comprare un business, quindi in cinque giorni ti spiega cinque passi per comprare un business.
Questo è molto interessante, è ciò che ho fatto è stata fantastica.
Un'altra questa fatta da Russell Branson é questa challenge è crea il tuo primo molto prossimo fa nel passo dopo passo.
Cosa interessante queste challenge, come dicevo prima, che solitamente vedono corsi in questo caso, lui fa queste challenge per venderti un software.
Questo è molto interessante perché è quello che lui fa e che ti insegna a creare una Challenger, ma quello che in realtà lui fa e che ti insegna anche Lana che sul suo software.
E quindi la cosa interessante è che se tu poi hai speso trenta giorni per creare questo fu nel in quel software.
Poi alla fine di questi trenta giorni che ha creato tutto in quel software che fai? Prendi, va da un'altra parte? No, rimani lì e quindi rimani nel suo software.
Entri nella nella sua screenshot fondamentalmente nell'abbonamento mensile e questa è una cosa molto interessante.
Ci sono tante altre aziende che stanno iniziando a lavorare in questo modo.
Quindi se voi avete un software un'idea interessante potrebbe essere quella di dire qual è l'obiettivo finale? Che le persone che comprano il mio software vogliono effettivamente raggiungere e poi fare una challenger.
Sono qualcosa che possono aggiungere in cinque, sette e dieci giorni.
Poi, una volta che hanno finito questo, vogliono rimanere nel software per continuare a raggiungerlo nel tempo.
Questo è un esempio di come non è solo percorsi, ma può essere anche per prodotti digitali e perché no, con la stessa logica con i comics.
Questa la chat di cui parlavo prima, quella che ho fatto vedere lo screenshot raggiunge abbondanza in ventuno giorni.
Challenger è andata alla grandissima che ha raggiunto risultati spettacolari.
Ah, e questo è un altro che ho fatto con Mike Valley.
Era di segno il tuo piano per rendere il Duemila e ventidue il miglior anno della tua vita.
Vincenzo abbiamo avuto settantamila persone in questa challenge, è stata assurda ed è stato un qualcosa che secondo me è molto interessante, soprattutto in quel periodo dell'anno nell'ambito della crescita personale, un qualcosa di molto forte che ha funzionato anche in questo caso molto molto bene.
Se siete stati attenti e avrete visto che ci sono diversi tipi di giochi.
Una Challenge, una Challenger è basata su un processo e le altre sono challenge basate su un risultato.
Andiamo a vedere un pochino challenge basata su un processo quando crei un funnel oppure compri un business.
Non abbiamo visto un pochino.
Quindi quello era Se Branson era di creare il tuo primo fan nel, la prima era quella di creare un business.
Questo è un qualcosa di interessante che funziona quando il processo è molto complicato.
Comprare un business è un processo veloce.
Ne acquisisce un numero di cose complicatissime, Dici? Ok, fammi fare una challenge per capire il processo.
Se invece quello che tu stai insegnando è molto più semplice, forse sarebbe meglio fare un un altro tipo di ciò che faccio.
L'esempio.
No, secondo me non ha senso fare una Challenger.
Sette giorni di meditazione.
Ho trenta giorni di flessioni, No, perché comunque meditazioni oppure fare una flessione è abbastanza semplice come processo.
Tutti sanno effettivamente come militare, più o meno o come fare una flessione.
Però la cosa interessante in questo caso è trasformare il processo in un risultato.
Ad esempio, ottieni cinque clienti in cinque giorni.
Scrivi un libro in trenta giorni oppure stesso esempio.
Sette giorni di meditazione potrebbero essere giunge il benessere mentale in sette giorni, oppure il trenta giorni di riflessioni possono essere fisico da spartano in trenta giorni, quindi puoi giocare molto su questo, su questa idea e sul concetto finale che vuoi andare un pochino a raggiungere, a trasmettere.
Ma la cosa fondamentale è devi, a meno che il tuo processo non sia complicato.
Focalizzati sui risultati.
Come esseri umani, vogliamo assolutamente raggiungere i risultati e le Challenge Fund hanno questo bel beneficio che ti aiutano in questo, quindi cerca di utilizzare dal punto di vista marketing il più possibile i risultati.
Bene, quindi abbiamo il primo il primo compito a casa che é soprattutto i ragazzi.
Se fa qualora facesse tutte il tutti i compiti a casa.
Alla fine di questo workshop avrete la vostra prima.
Quindi mi raccomando, fate dovete iniziare a creare la promessa della vostra Quando creare questa promessa secondo me l'ottanta percento della cialda già fatta.
Non avete in mente il risultato o il processo che volete andare a creare l'arco temporale.
La promessa è effettivamente la cosa più importante da decidere All'interno però andiamo a al secondo stadio.
Ma come funziona? Non ce la fanno esattamente nel fango in sé di cosa abbiamo bisogno? Bene, diciamo che in ogni challenged ci sono quattro parti numero uno la community gratuita.
Questo è fondamentale.
Parleremo un pochino dopo, poi c' è spesso e volentieri viene fatto un via vai ticket quindi un'esperienza che viene data alcune persone che decidono di comprare il prodotto e solitamente ha tra i nove e novantanove dollari.
Poi si va a vendere esattamente un prodotto durante la challenge é questo prodotto solitamente costa dei trecento ai duemila dollari.
E poi c' è up sel e order bump, che sono tutte quelle cose che andiamo ad inserire per accrescere i ricavi che abbiamo per ogni singolo user.
Ora un po' di cose su queste quattro parti del fun community gratuita.
Questa è forse la cosa più importante di una La community è quasi tutto in una challenger, perché si sicuramente una delle cose più belle della challenge che voi riuscite a andare live con i vostri studenti e fate sicuramente cose molto interessanti.
Ma le relazioni che si creano all'interno di una challenger sono incredibili e queste sono incredibili perché se date a un gruppo di persone gli stessi obiettivi in un'acqua temporale molto specifico, andiamo a vedere che automaticamente tantissime persone avranno gli stessi problemi, avranno le stesse frustrazioni, gli stessi successi, le stesse cose e si verrà a creare quel senso di amicizia che si viene a creare tra diversi tipi di persone.
E questo è un qualcosa che ogni singolo cliente si è sempre detto, mi ha detto non è semplicemente i ricavi che facciamo da queste cialde, ma è anche andare a vedere come queste persone che sono andate tramite le challenge rimangono con noi anni dopo perché si sentono parte di una community e questo è interessante perché un webinar non crea community.
Un webinar.
Tu guardi Weber un quiz non crea come in un quiz fai è infatti un quiz finisce lì, non c' è nessun altro fan al mondo che crea una community come la CIA e questo secondo me è unico.
Poi l'esperienza vip.
Come vi dicevo, questo è un qualcosa di interessante che potete fare a volte ipotizzare degli strumenti complementari alla challenge che possono aiutare un'altra, cosa che solitamente si là è il l'accesso ai alle registrazioni della challenge, così che le persone possono vederlo anche in futuro e soprattutto spesso e volentieri si va a dare un qualcosa in più solitamente si dà a un paio di giorni in piu' della challenge o si va a dare la possibilità di fare domande direttamente al voi all'autore della challenge in modo tale che poi possono interagire un pochino di più con voi.
Quindi questo è molto, molto, molto interessante.
Per quanto riguarda il prodotto il prodotto io consiglio sempre di partire da trecento dollari per un motivo.
Il motivo è che in una challenge avete tanto tempo.
Solitamente tutte le challenger partono dai tre finiscono fino alle sette.
Alcuni casi trenta giorni, però diciamo principalmente tre ai sette giorni.
Il che vuol dire che anche un impegno bello grande per voi non è un webinar che lo faccio in un'ora e finisce il tutto, no? Quindi una settimana di lavoro che andate a fare e se volete vendere un prodotto che costa cinquanta euro cento euro, forse non ci ha senso di fare tutto questo casino della challenger per vedere quel prodotto.
Se invece volete vendere un prodotto che costa un pochino di più, dovete creare una relazione molto piu' profonda.
Ed è qui che la CIA secondo me funziona molto bene, quindi il mio consiglio è sempre fate delle challenge, ma fate molta attenzione al prodotto che vendete.
Secondo me una Challenger funziona benissimo quando siamo dai trecento ai duemila dollari nel mercato americano, io solitamente suggerisco di far lanciare solo se si fa se il tuo prezzo è intorno ai cinquecento dollari.
E poi ovviamente, questo qui vale per ogni funnel fate sempre degli axel, fate degli airbump, fate diverse cose che potete mettere all'interno del vostro funnel per creare sempre più possibilità di generare ricavi.
Ok, andiamo a vedere.
In particolare com'è un challenge.
Come vedete si parte sempre da una landing page, quindi le persone arrivano, scoprono che cos'è la challenge in questa landing page mettono il loro nome la loro e-mail a volte il loro numero di telefono e hanno fatto il seno.
Dopo di questo andiamo a dar loro le opportunità di fare la great e di avere l'esperienza vita della ha della challenge.
Qualora dicono di si' vanno al check-out, parlate anche paige, altrimenti semplicemente avranno una e-mail che è quella che noi andiamo a creare, la che andiamo a chiamare lo shock sex.
Quindi la sequenza e-mail che si crea per far si' che loro arrivino effettivamente la challenge per continuare a gasare e continuare a tenerli informati prima dell'inizio della cena, poi quando la challenge inizia solitamente challenge può avvenire, diciamo in diversi modi.
La maggior parte dei casi avviene all'interno di un gruppo Facebook.
A volte qualcuno utilizza direttamente Zoom.
Qualcosa di interessante, soprattutto se andate a vendere un prodotto che ha costi un pochino più elevati.
É quello che avviene è che in una Challenger si sono appunto diversi giorni in cui andare a dare un sacco di contenuto.
E poi, a un certo punto, la challenge.
Solitamente, quando siete al sessanta percento della Challenge, inizierete a vendere il vostro prodotto.
Quindi se una Challenger di cinque giorni inizierete a vendere intorno al giorno tre.
Se una Challenger sette giorni inizierete a vendere intorno al giorno quattro e quando inizierete a vendere, ovviamente manderete i vostri clienti a una pagina di vendita dove andranno a comprare.
E da lì poi ci saranno magari dei diversi Axel che permetteranno loro di comprare anche altri prodotti.
E questo è come tutte le pagine che dovete andare a creare per una cena.
Benissimo.
Come dicevo, ci sono diversi tipi di challenge in diversi modi di fare questa challenge.
Forse se avete visto qualche esempio prima ne avete già scoperto qualcuno? La challenge può essere gratuita o la challenge può essere a pagamento ora gratuita.
Secondo me è ottima per un lancio, è ottima per avere un sacco di persone che entrano nella tua lista nella tua communities dovete lanciare un qualcosa e soprattutto avete già una bella lista.
Vicenda interessante far partecipare più persone possibili e soprattutto se il vostro prodotto non costa tantissimo, quindi se costa sotto i cinquecento dollari fantastico fare una challenger gratuita e poi far sì che le persone comprano questo prodotto è ottimo per creare una lista community.
Diciamo che a livello di costi per leeds varia diciamo nel mercato americano costa sicuramente molto meno rispetto a webinar, però costa piu' rispetto a un leader che venivamo qui o a un leader che viene da un summit nel mercato italiano.
Gli esempi che ho sono tutti tre iOS quattordici, quindi un po' diversi rispetto ai numeri che vedrete.
Ora però immagino che stare intorno a un euro un euro e mezzo è quello che ci aspettiamo l'altro punto che non è diciamo ottimale in una challenge che abbiamo solitamente uno show a pratt del venticinque percento il che vuol dire che se cento persone si registrano per la challenge, solamente venticinque, i loro effettivamente vengono a vedere i nostri video.
E per questo in alcuni casi è interessante fare una challenge a pagamento.
Secondo me la challenger parlamento è ottima per i prodotti in evergreen, il che vuol dire che se in un lancio assolutamente prediligono challenge gratuita a pagamento, perché dico a lem in un evergreen prediligo a pagamento.
Che cosa vuol dire? Vuol dire che se noi vogliamo continuare a frenare questa challenge automaticamente, il che vuol dire che magari registriamo una volta i nostri video e poi questi video continuano automaticamente a essere mandati quando le persone fanno il senato per la challenge.
Questo può essere interessante farlo a pagamento e mandare magari le persone tramite Facebook o tramite magari se o affiliate o altri tipi di canali.
Perché questo può essere così interessante? È interessante perché soprattutto con i cambiamenti che ci sono stati nella parte pubblicitaria dopo helios, sicuramente abbiamo visto che è molto più semplice mandare il traffico.
Ha delle offerte non gratuite rispetto delle offerte gratuite, soprattutto perché riuscite a recuperare un buon ammontare del vostro investimento.
Riuscite a fare qualcosa interessante.
E questo secondo me è soprattutto ideale anche quando voi avete dei prodotti che costano sopra i cinquecento dollari.
Perché? Perché se una persona ha pagato anche un euro per entrare nella vostra challenge vuol dire che ha già dovuto prendere la sua casa aggredito l'ha tirata fuori ha detto che o credo che questa challenge maitre in qualche modo fammi fare, se no fammi pagare anche se fosse un euro per entrare in queste celle é quello che abbiamo visto è che quando una persona ti paga anche un euro è molto più semplice.
In futuro vorrà pagare per altri tuoi servizi prodotti e questo secondo me è molto interessante e sembra stupido.
Però anch'io qualche settimana fa ho fatto una challenger che costava trenta dollari e alla fine di quella vendeva un prodotto a cinquemila dollari.
Ha però il fatto che le persone avevano pagato quei trenta dollari, fatto sì che la community fosse a un intero altro livello.
Tutti erano molto andavano, volevano andare molto più in profondità sul capire come fare una challenger.
Volevo andare molto piu' in profondità sulle diverse cose.
Effettivamente non avevano scioperi del venticinque percento, ma ci avevo quasi del cinquanta percento.
Quindi tutti erano effettivamente li' e volevano andare su.
Tutte le elezioni facevano delle domande.
Ho dato un sacco di compiti a casa.
Erano effettivamente anche abbastanza difficili.
Però tutti lavoravano per raggiungere con l'obiettivo, e questo è molto interessante perché non challenge gratuita non sarebbe mai accaduto, perché un sacco di persone dicono ma si guarda, vengo a qualche lezione, poi vediamo l'unico l'unica.
Cosa brutta è che se non avete un bel budget ho una bella lista o comunque un modo per avere un cinquanta cento persone che vengono alla nostra challenge.
Poi magari vi potete ritrovare in quella situazione in cui avete dieci persone nella challenge, di cui cinque fanno show up e diventa una situazione un pochino non ottimale.
No, diciamo.
Quindi in quel caso forse è meglio partire con una gratuita.
E poi man mano che crescete, andate in quell'appartamento.
E se andate a vedere come è strutturato il fanale di una Challenger pagamento è di base simile a quello di prima.
Solo che anziché avere una landing page partiti direttamente con una specie e in questo caso quello che solitamente suggerisco che questa cells page a un check out due step quindi il primo step nome email.
Il secondo step è semplicemente la carta di credito.
E questo è un qualcosa interessante.
Perché se non avete se le persone effettivamente non mettono i dati della carta di credito e comprano il prodotto, potete comunque fare una sorta di abbandono Brent Sequence, che farà sì che effettivamente fate appunto l'abbandono del carrello.
Quindi mandate le classiche mete abbandono del carrello per far si' che poi comprano perfetto altri tipi di Channel che potete fare Challenger, donatore o Challenge con molti autori.
Quindi la Challenge Governatore é una Challenger in cui siete solo voi, in cui racconta solo voi e il vostro cliente é appunto raccontate tramite la vostra expertise, la vostra CIA oppure la Challenge con molti autori.
È una challenge cui magari avete insomma cinque persone che tramite tutti i loro insegnamenti fanno una Challenger gli studenti.
Quindi è un qualcosa di interessante.
Quasi un mix tra una challenge é un evento, quindi è un qualcosa molto mix tra due.
Andiamo a vedere un pochino le le cose interessanti tra le diverse le diverse edificio in una Challenger autore.
Avete il totale controllo della vendita del curriculum delle elezioni, quindi sapete esattamente voi che cosa dovete andare a insegnare l'insegnate? Non ci sono problemi, è tutto più semplice e potete creare una relazione più profonda con la vostra comunità, perché c' è solo un referendum a persona.
Qui loro faranno delle domande l'unico problema la challenge Tornatore, che è abbastanza difficile convincere altri partner a mandare delle mail per voi, quindi è difficile avere un bel programma di affiliazione con questo è appunto per sopperire a questo per avere piu' affiliati si va spesso e volentieri a fare challenge con molti autori, il che vuol dire che magari c'è sempre un autore che siete voi, che è l'autore più presente, e gli altri che magari fanno degli interventi un pochino più piccoli.
E questo è un qualcosa di interessante perché ha un valore piu' alto per gli studenti a da un altro punto di vista.
Se magari voi non siete famosi, ma gli altri autori che ci sono non sono famosi, vi possono portare un sacco piu' persone che vogliono entrare.
E poi soprattutto cioè quella che in inglese viene definita burro di authority, che vuol fondamentalmente dire che se io non ho autorità, ma qualcun altro nel mio parterre di a di persone che interverranno la Challenge hanno effettivamente più autorità di me.
Me la presteranno.
Il che vuol dire che faccio un esempio.
Se Tony Robbins viene alla mia Challenge, vuol dire che alle superiori è davvero figo.
Se tornerò bene, sono venuta alla Challenger che non ci ha qualcosa di effettivamente interessante.
L'unico che l'unico contro questo qui è un qualcosa che ho visto in diverse occasioni.
È allineare tutte le persone, tutti gli autori che faranno parte della Challenge in un'unica direzione.
Ora, questo può funzionare molto bene.
Quando tutti sono decisi a vendere il tuo prodotto.
Però spesso e volentieri gli autori vogliono vendere il loro prodotto.
E quindi ho visto volte questo modello fallire.
Perché gli autori, anziché aiutarti nella tua challenge, cercando di togliere le persone dalla tua Challenger portate nei loro prodotti.
Quindi, se fate una challenge con molti autori, dovete settare le aspettative molto bene sin dall'inizio.
Perfetto.
Quindi compito a casa numero due.
Che tipo di Charlene White? Gratuita a pagamento, Un autore, molti autori.
Come andrà a funzionare? E ora andiamo un pochino in un qualcosa di più interessante.
Come andiamo a creare la tua diciamo? E questo secondo me è forse la parte più strategica.
Amo partire per qualsiasi tipo di fan da questo semplice strumento.
Questo strumento è forse la cosa più semplice che potete fare, però è quella che penso.
Il novanta per cento di market non fa prima di partire.
Quello é semplicemente è partire dai vostri studenti.
Quindi mettervi un attimo nei panni dei vostri clienti e dire dove sono ora, dove saranno dopo la Challenge e dove saranno dopo il tuo prodotto? Andare a definire in maniera approfondita queste cose è fondamentale e a volte come business lo facciamo bene nel dove sono ora sarebbe il castrum.
Eravate una bella persona andare a definire chi è il nostro cliente e spesso e volentieri, diciamo forse il cinquanta percento di business ha chiaro quale loro in persona, ma quello che non hanno chiaro è come questa persona viene trasformata nei diversi step del vostro.
E questo non vale solo per la Challenge.
Se fate un webinar è la stessa cosa fate qui se la stessa cosa andate sempre a cercare di capire, hanno questo problema dopo un'ora di webinar con noi hanno risolto questo e quindi si sentono in questo modo e per questo compreranno il prodotto e dopo che hanno comprato il prodotto è hanno fatto coaching con noi per due mesi avranno raggiunto questi obiettivi, si sentiranno in questo modo.
Questo è fondamentale.
Ora, quello che è ancora più fondamentale non è solamente solamente capire queste tre punti, ma è capire le relazioni tra i diversi punti.
La relazione tra il punto uno é il punto due, quindi dal dove sono ora? Dove saranno dopo la Challenge? È un qualcosa che abbiamo già parlato.
Questo è qualcosa.
È la promessa che abbiamo già parlato prima.
La promessa di una Challenger è effettivamente dire se qui ti porto qui in cinque giorni.
Okay? Genera cinquecento follower su Instagram in cinque giorni, No? E questa è una cosa molto interessante.
Poi perdi tre chili in dieci giorni, oppure a riprendi il tuo benessere mentale in sette giorni.
È un qualcosa che ti dice Ok, se qui ti manca il tuo benessere mentale, in sette giorni arriverai qui in cui riesci a riprenderlo grazie alla meditazione.
Questo è un pochino un qualcosa che può effettivamente accadere.
Poi l'altra relazione interessante è il dove sono ora e dove saranno i tuoi studenti dopo il prodotto.
E questo è molto interessante, perché appunto questo qui è quello che noi andiamo a chiamare il percorso.
Il percorso è fondamentalmente il tradimento, la cosa che il percorso che porterai, appunto i tuoi studenti a fare nel nell'arco di ciclo di vita un pochino del tuo prodotto.
E questo secondo me è fondamentale perché prima che una persona decide se entrare o meno nella challenge l'obiettivo principale è convincerli che la promessa è super figa.
Dovete entrare una volta entrati nella challenge sì, cioè un focus nella promessa, perché ovviamente dovete mantenere la vostra commessa, ma c' è un focus ancora più importante nel percorso.
Questo è forse uno dei problemi più grandi in cui se una persona diciamo così, se una persona gli promettete di perdere tre chili in dieci giorni.
Bellissimo però che sappiamo tutti che tre chili non cambiano la vita a nessuno.
Se una persona è sovrappeso e magari a venti chili in piu' quella persona non vuole solo perdere tre chili, tre chili sono semplicemente un passo per raggiungere quello che vuoi raggiungere, no? Quindi magari puo' essere, raggiungi la forma migliore della tua vita, quello è il percorso é la cosa importante è che nella challenge sin dall'inizio andate a far capire che i tre chili sono figli, ma raggiungere il miglior peso della tua vita quello è il vero obiettivo e dovete sempre far si' che quello che voi andate a creare è un percorso in cui la Challenger semplicemente il primo passo.
Forse questa è la maniera più semplice per spiegare questi hanno Challenge è il primo passo nel raggiungimento del il percorso che andate a creare per i vostri clienti quando andate a creare il tutto in questa maniera in cui andate a pensare se le diverse tappe che i clienti devono effettivamente raggiungere per raggiungere il loro obiettivo finale, la CIA a leggere il primo Questa è forse una delle cose più interessanti e più fighe che potete assolutamente fare quando andate a creare un che so che può essere semplice e banale per alcuni un po' più difficile per altri, ma per me è la cosa più fondamentale.
Una volta che voi avete capito questo e avete capito come strutturare la Challenge in base a questo, farà sì che questo sia uno dei fan delle più fighi che potete effettivamente fare.
E perché dico questo Lo dico perché non c' è nessun altro funnel che ti permette di cambiare i tuoi studenti in un webinar.
Hai un'ora per raccontare un qualcosa e al massimo le persone possono dire a mi ha insegnato qualcosa.
Interessante.
Sei un bravo insegnante con molto prodotto in un quiz.
Sì, puoi scoprire qualcosa di me e darmi una risposta, ma non mi cambi in cinque giorni insieme in cui magari fai diverse lezioni eliporti tramite un percorso e questo percorso li cambia in qualche modo.
Io già faccio fare il primo step é questa secondo me è la cosa più importante perché lo sappiamo tutti nel mondo dell'educazione online, ma nel mondo online del digitale è pieno di fuffa.
In questo caso quando una persona entra, entra nella tua challenge e li porti da punto a punto b saranno loro dicono ok, ora che sono a un punto b voglio arrivare al punto c da chi vado? Vado dalla persona che mi ha fatto arrivare dall' albi o vado alla persona anche non mi ha fatto fare niente.
Ovviamente vuoi andare dalla persona che ti ci ha portato a qualche punto e questo è forse la cosa più importante se voi avete una promessa giusta se questa promessa è una tappa del percorso e se mantenete la promessa e quindi le persone effettivamente cambiano e raggiungono un obiettivo nella Challenge e loro vorranno continuare a lavorare con voi perché avete già mantenuto la promessa, avete già mostrato loro che si possono fidare di voi.
E avete già mostrato loro che siete un bravo insegnante che potete effettivamente fare raggiungere l'oro dei risultati importanti.
E questo è un qualcosa che nessun altro tipo di funnel riesce a fare.
Quindi la Challenge è sicuramente più impegnativa.
Le persone devono fare un po' di lavoro per arrivare a questo obiettivo.
Però se questo lavoro poi far raggiungere la promessa, vorranno rimanere con voi per sempre.
Il che vuol dire due cose importanti nella vostra challenge.
Ok, questa è un esempio.
Facciamo l'esempio che abbiamo vogliamo vendere un prodotto in cui aiutiamo le persone a diventare influencers.
Dove sono le persone ora? Le persone ora sono hanno un semplice account Instagram, probabilmente lavorano dipendenti in un'azienda e sono insoddisfatti.
Fate una challenge'.
La Challenger genera cinquecento followers in cinque giorni e quindi fate diverse attività per generare cinquecento folle verso in cinque giorni e poi quando inizi a lanciare le giornate a spiegare ragazzi bello, che fate cinquecento followers in cinque giorni li raggiungeremo.
State tranquilli, lo faremo.
Immaginate l'efficacia se questo qui fosse effettivamente il primo passo per voi per diventare di influenze.
Immaginate cosa potrebbe dire se voi potete creare un account Instagram in base alle vostre passioni e in base a queste pressioni non potete creare la vostra community e in base alla vostra community potete magari lasciate il vostro lavoro vivere viaggiando al mondo e parlare delle vostre passioni anziché stare in un'azienda di cui non mi frega.
Gli avete dipinto il percorso e a un certo punto dopo la challenge loro dovranno decidere.
Ok, voglio veramente diventare un'influenza da chi vado per diventare una influencer? Vado alla persona che mi ha fatto fare cinquecento persone in cinque giorni o alla persona che mi dice viene webinar o mi dice diventano influenza.
È ovvio che avete creato una relazione con loro, che sarà unica che farà si' che loro vorranno venire e rimanere con te.
Questa è la forza della CIA e quindi appunto due lezioni da questo numero uno focalizza sin dal giorno uno di una challenger sul percorso parla del percorso fai capire loro come la challenge è solo una tappa del percorso che dovranno fare.
E poi il punto numero due mantenere la promessa porta all' ottanta per cento delle vendite che saranno gli altri e questa è l'altra cosa che è un pochino più diciamo il punto negativo di questo, eh se prometti un qualcosa irraggiungibile non farai nessuna vendita.
Quindi non ha senso promettere dieci quindici giorni perché semplicemente poi la gente dice Non mi posso fidare di te, mi hai promesso questo ho raggiunto questo non vale però se mi fai veramente perdere tre quindici giorni e poi devo andare al peso forma, io vengo da te, quindi mantieni la promessa, perché questa qui è la cosa che puo' effettivamente essere più sia di tutti e soprattutto in uno in ogni ci sono sempre dei compiti a casa é la cosa piu' semplice per mantenere la promessa è far sì che la somma dei compiti a casa sia effettivamente il raggiungimento della promessa.
Ad esempio se il vostro vostra challenge a creare un fan quindi magari il giorno uno create il copi il giorno.
Due.
Reati del design il giorno tre Mettete le cose insieme il giorno quattro unite con le mail il giorno cinque lanciate il funnel e avete il vostro Fanno il creato, no.
Quindi è un qualcosa che potete andare a creare a lavorare in questo modo.
Quindi il compito a casa numero tre definisce il percorso che i tuoi studenti dovranno fare per raggiungere il loro obiettivo.
Fai si che la promessa sia parte del percorso e lavora pensando con questo schema.
Ora cosa insegnare nella tua challenge? Di cosa parliamo in una Challenger? Che cosa dobbiamo effettivamente fare allora? Cosa molto interessante perché nessuno sa l'errore numero uno di ogni challenge, cioè troppo contenuto.
Parlavo qualche ora fa con una mia amica che ha fatto diverse challenge, che mi diceva Sai, spesso e volentieri sono andato su una Challenger C' era troppo contenuto.
Per questo mi sono detta Ma io sono contento con quello imparato.
Non ho bisogno di comprare un corso, di farmi un coaching.
Sono contenta di questo e aspetta un pochino.
Questo è un problema abbastanza grande, perché dare troppo contenuto spesso e volentieri lo facciamo da un punto di vista di vogliamo dare tanto valore.
Vogliamo far sì che le persone che sono parte della nostra Challenge abbiano la migliore esperienza possibile, quello che avviene spesso e volentieri diventano a in inglese dice over with, quindi hanno questo senso di home.
Ho imparato così tante cose.
Ho bisogno di una settimana per mettere in pratica e questa è lo stato peggiore che potete avere per una persona che effettivamente deve deve comprare qualcosa perché il loro stato deve essere fatto qualcosa.
Ho raggiunto la mia promessa, ora voglio comprare questo.
È un pochino quello che dovete fare, quindi molta attenzione.
Andate sempre a pensare a non dare troppo contenuto, ma dare quello giusto per raggiungere la promessa.
E quindi il suggerimento numero uno è appunto questo.
Partite dalla promessa e poi andate a dire Devo raggiungere questa promessa.
Devo imparare.
Devo fare queste tre quattro cose e queste tre quattro cose diventano quello che vado a insegnare.
Ok? Quindi focalizzatevi su quello che effettivamente diventa importante per raggiungere la promessa.
Suggerimento numero due crea appunto dei compiti a casa per ogni giorno e fai sì che la somma dei compiti a casa che porti al raggiungimento della promessa.
É ovvio che il a volte ci sono delle challenge che sono un pochino più astratte.
Penso al raggiunge il benessere mentale in sette giorni diventa un pochino più difficile fare un qualcosa che possa effettivamente funzionare.
Però magari potete raccontare a un modello Potete creare un modello in cui dite Il benessere mentale può essere raggiunto in cinque modi a modo numero uno avere un benessere fisico.
Quindi fate stretching, facciamo una sessione.
Stretching numero due.
Fate una sessione abilitazione.
Questa è la sessione di meditazione numero tre.
Fate una sessione di ipnosi.
É questa la numero quattro.
Fatevi una camminata nella natura.
Questo è il compito a casa per il giorno quattro e numero cinque spendere del tempo con un amico e raccontate un qualcosa che non avevo mai raccontato a nessuno.
Quindi liberatevi di un peso.
Questo è il giorno cinque.
Fate un qualcosa del genere e potete dire che alla fine di questo avranno raggiunge raggiunto il loro benessere mentale.
Quindi è un qualcosa che potete sempre guidare, creare delle esperienze e far si' che effettivamente possano imparare possano avere delle esperienze appunto molto forti da questo punto di vista.
E per questo non è che tu devi creare tantissimo contenuto? No, spesso e volentieri puoi parlare anche dieci venti minuti riguardo all'importanza del giorno e dai compiti a casa e poi lo fanno fare.
Ad esempio questo è un esempio di un Instagram ha un non so se siete al corrente, però Instagram lo scorso anno ha creato questa Ah, bella, diciamo funzionalità in cui se qualcuno commenta nel vostro post Instagram commenta nelle vostre stories e vi dice una scrive una particolare parola Potete far partire un fan che funziona tramite me.
Diciotto.
Il giorno in cui è partita noi abbiamo lanciato una challenge' con il nostro cliente School boards Natasha Takashi e questo era un pochino il concetto della CIA.
Giorno uno era capire la tecnologia come funziona Mani chat Come funziona Instagram? Come funzionano? Trionfa nel come può cambiare tutto.
Numero due scopre il tuo cliente cerca di capire un pochino in più che il tuo cliente quali sono le cose che effettivamente hanno bisogno? Come possiamo andare a creare i nostri trigger? Giorno numero tre Scrive il copy del fan.
Giorno numero quattro.
C'è il fango lì, quindi dentro man in chat giorno cinque Come utilizzare il fan nel per lanciarlo e per effettivamente avere i tuoi primi risultati in questa settimana.
Questo è un esempio in cui era abbastanza semplice non c' era niente di era di troppo complicato.
Però qualcosa che ha funzionato benissimo aveva fatto una fantastica challenge con loro era stato un bel successo.
Quindi struttura tipica che potete copiare per le vostre challenge numero uno insegna il percorso.
Ne abbiamo parlato prima.
Numero due inizia a spiegare il processo numero tre.
Spiega il processo e far raggiungere già loro un piccolo obiettivo.
Giorno quattro Far raggiungere la promessa giorno cinque.
Celebra i successi ottenuti e prepararli per il proseguimento del percorso.
Ora, perché cercava di fare un qualcosa del genere? Perché, come dicevo prima, vogliamo iniziare a vendere una Challenger, ma non vendiamo dal giorno uno.
Vogliamo vendere successivamente questo anche interessante, perché in un webinar sapete già che si vende subito.
No, in una challenge vuol far sì che le persone raggiungono determinati obiettivi prima di vendere qualcosa e idealmente vogliamo vendere giorno tre, quattro e cinque.
Quindi i primi due giorni lasciamo un pochino liberi effettivamente scoprire quello che insegniamo, fare dei compiti a casa, andare nel loro percorso quando hanno già raggiunto qualcosa alla fine del giorno.
Tre iniziamo a vendere e questo è molto importante perché questa è un'altra, cosa per cui amo le challenge in un webinar.
Solitamente tu insegni un qualcosa per un'oretta e poi inizia a vendere quello che fa.
E lo vedo perché ogni diciannove dei numeri, il il sessanta per cento delle persone e capelli ad inizio a vendere le loro chiudono.
Semplice è quello che avviene una challenger che tu non puoi chiudere perché se inizio a vendere nel giorno tre tu vuoi finire la Challenge un giorno cinque e ha già investito tre giorni.
Vuoi continuare? E negli altri giorni tu continuerai a vendere.
Quindi tu non puoi semplicemente spegnermi in un giorno e poi non sentirai più del pc, ma semplicemente dovrai continuare a sentirlo se effettivamente vuoi aggiungere altro ciance.
E questo secondo me molto, molto interessante, perché le persone sono quasi forzate a dover sentire il tuo pc di vendita che fa si che loro vogliono effettivamente scoprire un pochino di piu' del vostro prodotto e mi porterà sicuramente qualche vendita in piu'.
Quindi compito a casa numero quattro come strutture rai la tua Challenger questo è un qualcosa secondo me molto importante da capire.
Andare a capire cosa andrai ad insegnare ogni singolo giorno, perché questo è uno dei fattori di successo piu' importanti all'interno della CIA.
E ora andiamo nella parte numero cinque, che è come Marchetti zare la tua challenger.
Non so nemmeno se italiano Marchetti aizzare però senza suona suona italiano.
Facciamo finta che sia come marche Tzara Challenge è un qualcosa di Secondo me è interessante perché ora che abbiamo capito la struttura che abbiamo capito cosa insegnare, abbiamo capito la promessa.
Abbiamo capito il percorso.
Abbiamo capito tutti come andiamo a mettere il tutto insieme e far si' che effettivamente possiamo andare a vendere.
Ok, andiamo a creare una Challenger che le persone vogliono fare il senape.
Voglio capiscono tutto quello che devono fare e possiamo partire domani.
Allora prima di tutto dovete partire dai problemi dei vostri studenti.
Ne abbiamo parlato prima.
Primo step sempre capire dove sono i tuoi clienti.
Se avete fatto questo step in maniera positiva, immagino che avete già capito quali sono i problemi dei vostri clienti o se avete già fatto se avete già una Bayer persona è Eun che assumerà avatar del vostro cliente.
Sicuramente avete un ha un'idea di quali sono i loro problemi e ci sono tre modi fondamentali per capire quali sono i loro problemi.
Numero uno chiede se avete già una lista, se potete fare dei servi dei questionari, chiedete chiedete semplicemente come si sentono in questo modo, cosa possono fare, cosa vogliono migliorare nella vita, Quali sono i loro ostacoli.
Cercate di capire il piu' possibile dove sono e questo potete farlo tramite appunto dei questionari, ma anche tramite delle interviste, parlando con i clienti, cercando di capire esattamente queste cose.
Numero due.
Questa è forse una delle cose più sottovalutate nella storia del marketing recinzioni perchè facciamo un esempio che voi state vendendo un portafoglio ok e dovete capire qual è il problema di una persona che compra il portafoglio.
Andate su Amazon, andate a guardare il portafogli dei vostri competitor e andate a leggere le recensioni, poi andate nello shop store dei vostri competitor, andate a vedere le recensioni che le persone lasciano nel portafoglio e andate a leggere le recensioni e andate a capire e a scrivere il più possibile tutte le cose comuni che trovate.
No.
Alcune volte troverete qualcosa come perdevo sempre i miei soldi prima del di comprare questo portafoglio è diverso oppure odiavo tirare fuori il portafoglio per crea così ingombrante.
Questo è molto più piccolo e funziona meglio non ho bisogno di un portamonete.
Ho solo bisogno di un porta carte di credito.
Quindi questo ha funzionato molto meglio.
È interessante andare a capire.
Ok, quali sono i problemi? È troppo ingombrante.
Non è stiloso, fa solo portamonete.
Deve fare la carta di credito o viceversa, andare a capire tutti i tipi di problemi e in base a quello, andargli un pochino a stilare.
Questa secondo me è una cosa più importante, poi ultimo ma non ultimo, questo è qualcosa che io sto lavorando un sacco che ieri è uscito il ventiquattro.
Assolutamente.
Chiedete a Sto vedendo questo prodotto.
Quali sono i problemi principali che le persone che vogliono comprare questo prodotto stanno affrontando? Funziona molto bene.
Lo sto utilizzando anche con molti miei clienti ed è davvero un gran bello strumento per scoprire i problemi dei vostri clienti.
E poi, cosa importante che ho messo l'asterisco selezionate al massimo tre problemi.
Non fate un qualcosa di Non serve fare la lista della spesa dei problemi? No.
Avere cento problemi non serve a nulla.
L'importante è avere questione tre problemi principali.
Questo è importante perché lo vedrete successivamente quando andate a scrivere il copy sui problemi è meglio essere specifici su alcuni problemi piuttosto che andare a fare un elenco della spesa su tutto.
No, quindi molto importante focalizzarci su quello poi come impareranno? Pensa appunto alla struttura della challenge e da insegnamenti pratici.
Che cosa vuol dire? Vuol dire che bisogna andare effettivamente a pensare quali sono le cose che impareranno all'interno della challenge e qui mi rifaccio appunto alla struttura.
Ma mi rifaccio anche alle soluzioni che pensiamo che andiamo un pochino andare, no? Quindi loro impareranno che ne so? Facciamo l'esempio di Instagram influencer impareranno come quando puo' stare, quali hashtag utilizzare, come creare dei trill che andranno virali, come creare dei formati in carosello che andranno virali, come creare come utilizzare la pubblicità su Instagram per far sì che i tuoi poster raggiungeranno obiettivi che erano impensabili.
Quindi queste sono tutte cose che impareranno.
Qui puoi andare a creare più un elenco, quindi quattro cinque cose che sicuramente le persone dovranno e vorranno e impareranno all'interno della CIA.
E poi come cambierà la vita dei tuoi studenti? Cosa è molto importante Ogni singola cosa che facciamo cambia la vita.
Fondamentalmente, anche se un portafoglio meno ingombrante un altro cambia la vita, no? Magari funziona un pochino meglio.
Però quello che secondo me è molto importante partire dai tre problemi che abbiamo identificato e andare a capire qual è la soluzione per ognuno di questi problemi o se torniamo allo schema che abbiamo fatto prima.
Qual è effettivamente la promessa? No.
Quindi abbiamo parlato di dove sono ora.
Dove sono? Alla fine della Challenge.
Cosa effettivamente è successo? La Tegola Challenge.
Quali sono le tre quattro cinque cose diverse nella loro vita, perché hanno raggiunto l'obiettivo della CIA.
E questo secondo me è un qualcosa di fondamentale.
Qui è andata a creare l'immagine che le persone avranno di se stesse dopo la cena.
E ancora me li faccio quello che dicevo prima.
Se mantenete la promessa, effettivamente le persone diventano quel tipo di persone.
Sono sicuro al cento per cento che vorranno assolutamente continuare a studiare e lavorare con voi.
E poi qui c' è un piccolo bonus.
Se fate uno screenshot, non so se si riesce a A.
Immagino che riuscite a leggere.
Sì, perfetto.
Se utilizzate se inquadrate il color code c' è una piccola sorpresa.
Ah, ho creato un piccolo templates per creare la vostra landing page.
E ora vi mostrerò in sovrimpressione il template.
Come funzionerà? Utilizziamo una tecnologia che conoscete tutti perché la voglio fare nella maniera più semplice della storia.
Ma voglio far sì che tutti potete effettivamente vederlo se riuscite a mettermi lo schermo.
Ok, perfetto.
Ok, fantastico.
Che cosa utilizziamo? Utilizziamo kamba.
Tanti di voi forse non lo conosco.
Però non lo conoscete.
Ma non sapete che si può fare anche questo kamba può anche aiutarvi a creare effettivamente una pagina, una pagina, un sito gne se appunto avete imparato il parco de' avete cliccato il link avete accesso a questo e questo qui fondamentalmente sarà un piccolo temple che vi permetterà di andare a creare la vostra pagina.
Questo è come io solitamente creo le mie pagine, le mie landing page per la CIA.
Quindi come avviene questo in inglese? Però immagino potete tranquillamente vederlo.
Ah, si parte con tre erland l'ansa per l'aids che fondamentalmente pre titolo, titolo, sottotitolo dice introducendo una ciao amici dei tre giorni di Alessio Pieroni a e poi rimettiamo genera cinquecento followers in cinque giorni come titolo e poi qui sotto C' è il sottotitolo che un qualcosa tipo impara la migliore strategia di Instagram in cui puoi raggiungere follower star ghettizzati per il tuo profilo senza dover far balletti sul grill o balletti su tic-toc che magari puo' essere classico panino il problema che vuoi evitare E in questo caso cosa fai? Che metti delle immagini dei tuoi prodotti all'interno di queste cose qui dici effettivamente il giorno in cui questo avviene e poi volgendo Challenge possono entrare anche direttamente nel tuo gruppo a farlo.
Solitamente andiamo aggiungere qui qualche numero dicendo Abbiamo questi anni di esperienza, abbiamo generato in questo caso magari abbiamo girato tre milioni di follower per i nostri clienti piuttosto che i soldi e andiamo a dire abbiamo insegnato a più di trecento clienti questa cosa poi quello che facciamo è che abbiamo quello che chiamiamo che chiamiamo la nostra programs action.
Quindi la sezione la pagina che andiamo a parlare del problema comunque andiamo a dire è la questa per te e andiamo a dire forse sei una persona che ha questo problema o a questo problema o a questo problema ha questo problema.
Alla fine di questi cinque giorni avrà imparato come postare su Instagram come creare Drill, come creare dei caroselli e come sfruttare il Facebook nella maniera migliore possibile.
E poi qui andiamo a quello che abbiamo detto prima Quando entri nella Influencer Challenge di Instagram, scoprirai come utilizza come postare ogni singolo giorno quali hashtag utilizzare, Scoprirai il segreto per raggiungere X.
Quindi vai a creare fondamentalmente andando a seguire questo modello, tutte le cose che impareranno, tutte le cose che scopriranno e poi quello che farai che vi presenterete.
Questo è il classico bio che andate un pochino a raccontare.
Alcuni la mettono in terza persona, altri raccontano un pochino la loro storia.
Quindi in questo paese interessante dire fino a tre anni fa non avevo mai utilizzato Instagram, poi ho iniziato a utilizzarli per il mio business e dopo tre anni sono riuscito a creare un minuto cinquantamila persone.
Se ho fatto questo facendo tantissimi errori, ho creato questa challenge per far si' che voi non fate gli stessi errori.
Quindi entrate nella challenge evitando tre anni di sofferenze che che ho fatto potete scoprire come generare tanti follower su in poco tempo qualche testimonial.
Quindi cosa dicono le persone di me? E qui andiamo a dire nella già nella challenge avrai accesso alla Challenge zoom alla prova community su Facebook.
Ah, ci saranno domande e risposte alla fine di ogni challenge e poi magari dai un bonus speciale che ne so per ad esempio per un Instagram challenge magari vai a dare un template di caroselli instagram la persona può fare e questi qui solitamente costa millecinquecento dollari.
Oggi è completamente gratis è e poi vai a raccontare il giorno per giorno quello che succederà una, due, tre, quattro, cinque e via dicendo.
E poi semplicemente conclude con un'altra bolt-action andando a dire qualcosa come imparai giustizia utilizzare Scopri come utilizzare Instagram e genera cinquecento follower se solo in cinque giorni.
La cosa figa è che semplicemente cliccando quel crucco the che vi ho fatto vedere avrete semplicemente accesso a questo temple.
Potete semplicemente andare a cambiare il tutto e creare addirittura un sito direttamente la gamba in maniera gratuita.
Ovvio che alcuni di voi hanno WordPress alcuni Huck Finn Alcuni hanno workflow, avete cose diverse, quindi non dovete mai utilizzare gamba, ma utilizzate questo come un template per capire come strutturare la vostra pagina, come creare il copy, come seguire un pochino il tutto e creare appunto la vostra Challenger fondamentalmente in un'oretta.
Probabilmente ci vorrà per fare tutto questo, però volevo far sì che avete appunto queste informazioni, in modo tale che poi potete partire subito senza andare magari a sprecare del tempo nel capire come crea una pagina.
Che cosa devo fare in questo modo? Potete effettivamente creare la vostra prima Challenge in pochissimo tempo.
Rimettiamo anche l'islanda e rimettiamo anche il codice che così che poi potete tranquillamente portarlo.
Ok, eccolo qua.
Guardate Che bello.
Fantastico.
Ottimo.
Quindi, in inquadrate il codice per Vi lascio dieci, quindici secondi per farlo è questa landing page ho fatto, dicevo appunto qualche settimana fa una Challenger, insegnando le persone come fare una Challenger è ho avuto piu' di cinquanta persone che hanno iniziato a utilizzare questa landing page.
E questo schema per partire è questo è un qualcosa di molto semplice.
Un piccolo regalo che voglio fare per essere arrivati quasi fino alla fine del workshop.
E soprattutto perché lo dico chiaramente, voglio vedere tantissime persone in Italia a fare le challenge, a fare le vostre sfide.
Voglio vedere effettivamente questo quanto cambiamento possiamo generare? Perché secondo me sono innamorato delle Challenge, perché credo che se ha il modo in cui tutti dovrebbero fare marketing, dico questo perché se effettivamente ogni persona crea una Challenger, crea una possibilità gratuita oppure a poco costo di far vedere quanto è brava effettivamente come persona.
Eliminiamo nel giro di una settimana tutta la fuffa light, eliminiamo il tutto e andiamo effettivamente a capire chiaro quella che io chiamo la ciccia chi ha un po'? Quella sostanza di cui abbiamo bisogno quando andiamo a creare a trovare decreto online piuttosto che andare a capire chi effettivamente fondamentalmente Ok ora ultime cose che vuoi raccontarvi Voglio chiudere un pochino con questa storia.
Alcuni di voi forse conosceranno questa persona.
Questa persona è Daniel Lumera.
È uno dei fondatori di Malattie Sana Academy.
È una persona fantastica un ehm non saprei nemmeno come dirlo.
Un un ex monaco Ah buddhista se non sbaglio è una persona che ha scritto già due tre best-seller molto importanti.
Ha creato un movimento chiamato Italia Gentile.
Fantastico.
Ha fatto un sacco di lavori incredibili all'interno di carceri in Italia e all' estero é una persona forse uno dei punti di riferimento più importanti ora della meditazione.
E vi raccontavo prima che ho avuto un cliente che ha lavorato con cui ho lavorato in Italia.
È lui perché è una delle mie piu' carissime amiche.
Lavora insieme a lui e nel duemila eventi abbiamo fatto una challange insieme è vuoi raccontare questa storia per far capire in maniera pratica che cosa può effettivamente fare una challenger per il vostro business? Fino a quel punto Daniel era ovviamente un insegnante fantastico, però non aveva una grande community.
Aveva forse una lista di diecimila persone, quindi sicuramente avevano qualcosa.
Però non era un qualcosa di incredibile a livello di numeri, almeno é sicuramente Daniela Monaco non essere e non è la persona che va a vendere che va a fare cose clamorose.
Assolutamente.
Una delle persone piu' interventi acerrime, forse che abbia mai conosciuto.
E quindi era un pochino era un pochino questo interesse lavorare insieme, ma di capire come possiamo lavorare insieme.
E gli ho raccontato di quello che abbiamo fatto a livello di challenge all' estero.
Detto perché non la portiamo in Italia? Perché non facciamo qualcosa del genere? Sì, sì, sì.
Facciamo facciamo facciamo che challenge facciamo? Facciamo una meditazione? Facciamola challenge di questo facciamo lanciare in quest'altro la prima domanda che ho fatto o detto Ragazzi, Ma prima, a partire dal Che cosa stiamo cercando di vendere? Perché la CIA Allen John fu Che cosa stiamo cercando di vendere, ma non mi hanno detto vediamo una membership o cose.
Io ho detto cos'è questa membership E una delle cose piu' fighe della storia.
Abbiamo una membership in cui ci sono un sacco di persone e facciamo un sacco di meditazione e poi facciamo dei live e ogni tanto noi facciamo.
Allora gli ripetevo Ok, ragazzi, che cos'è questa mamma che potesse spiegare un po' che cos'è questa.
Ma la cosa interessante è che è stato anche per loro un bel processo di dire andiamo a capire meglio, a spiegare meglio che cos'è questa membership.
Andiamo a strutturare la in una maniera unica.
Ah, e a quel punto mi hanno detto Ok, questa è la nostra membership.
É la membership.
È un un percorso che noi chiamiamo un percorso a sette livelli e ogni singola cosa che facciamo parte dalla nostra sfera biologica.
Poi andiamo alla sfera vitale, poi da lì andiamo alla sfera emotiva.
Da lì andiamo a quella mentale, quella causale Andiamo a quella spirituale e poi andiamo a quella coscienziosa.
Quindi mi sono detto Ah, ok, figo.
Quindi sono questi sette livelli a questi sette livelli sono delle sfere tramite cui noi possiamo crescere e creare.
Allora mi sono detto Perché non facciamo una challenger proprio su questo? Perché non facciamo un challenge su questi sette livelli? Una challenge in cui aiutiamo le persone a creare un qualcosa di nuovo in base a quali sono i livelli di crescita che possono avere come persona.
E così è nata a questa sfida classica dei sette livelli.
Penso alla prima volta che l'abbiamo lanciata era l'avevamo rinominata la storia dei sette livelli sette giorni per un nuovo inizio perché avevamo fatto a gennaio e il concetto era utilizza questi sette livelli per pianificare, costruire e creare il tuo anno.
Quindi pensare al duemila ventuno.
Ah, e questo è stato molto interessante come come evento è stato interessante perché la loro lista appunto, aveva diecimila persone e in questa challenge siamo riusciti a portare trenta tremila persone.
Ora raccontavo a inizio a inizio Washoe Io vengo da un paesino, no, abbiamo paesino che si chiama Corridonia, in provincia di Macerata, il mio paesino a quindicimila persone e raccontavo parlando con loro.
Wow, stiamo creando una chat tra trenta tremila persone, il che vuol dire come se prendo tutte le persone al mio paesino, mettono tutti nella mia piazza, iniziamo tutti a meditare insieme e poi moltiplicato per due.
E questo è quello che effettivamente stiamo facendo in queste.
Questo è il modo in cui stiamo cambiando queste persone.
Questo è il modo in cui stiamo avendo un impatto su queste persone a diversi livelli.
E qui abbiamo fatto un che per sette giorni un'ora al giorno.
Abbiamo c'.
Era un venti minuti lezione, poi trenta minuti, meditazione ogni singolo giorno è ogni meditazione, appunto, si concentrava su una sfera diversa, però cioè in questo senso fantastico di trentamila persone che meritavano tutti insieme no, che secondo me era un qualcosa da brividi, bellissimo e non so come spiegarlo.
Però si è creato un qualcosa di magico questa community in queste persone, nelle interazioni che avevano le chat, le interazioni che avevano il gruppo Facebook si è creata una community unica e io da marketer ero estasiata quello che stava succedendo, ma arrabbiatissimo perché era arrabbiatissimo.
Perché non vendevamo.
Sapete che da marketer quella è l'unica, cosa che conta e soprattutto non vendevamo.
Ma come dicevo prima, Daniel è un insegnante incredibile, ma non è un creditore e quindi anche lui non voleva vendere.
Semplicemente diceva se volete continuare l'esperienza abbiamo una membership piacerebbe se voi volete continuare in questa membership insieme.
E ora che abbiamo fatto la più figa della storia.
Ma non venderemo mai perché non stiamo nemmeno dicendo alle persone di comprare il prodotto.
E allora mi sento vabbè, peccato, abbiamo fatto una bellissima cosa, però non ha funzionato.
E poi quello che avviene che finisce la challenge e il giorno dopo avevamo cinquecento vendite in un giorno.
Ah, ma come dicevo prima appunto, abbiamo questa community unica, no? Però la cosa interessante è che come vedete qui, qui e quando abbiamo avuto la challenge qui, in questo picco che vedete tra questi due mesi e fondamentalmente abbiamo fatto piu' vendite per la striscia, anche loro hanno le abbiamo fatte piu' vendite in quei due mesi a cavallo appunto, di quella challenge piuttosto che in tutto il resto degli anni, sia prima che dopo che che hanno avuto.
E questo è perché si è venuta a creare questa magia in questa città.
Questa community, quello che è interessante.
Questo non lo sapevo.
Ho intervistato appunto questa mia carissima amica che lavora con Daniel qualche mese fa per sapere un pochino come stavano andando le cose e mi ha detto guarda le una delle cose fondamentali che si è creata non è tanto.
I risultati di questa challenge è tanto le mille persone che hanno fatto parte della nostra membership, che poi sono rimaste e questa è la membership annuale.
Quindi non guardate solo i ricavi annuali.
Guardate anche i ricavi che si vengono a ricreare anno dopo anno perché rimangono all'interno della CIA.
Quello che è unico è che le persone che sono entrate tramite questa community tramite questa challenge si era venuta a creare un'energia così bella che le vedi proprio che sono diverse.
Sono rimaste con noi.
Sono siamo con noi da un certo punto di vista e questo è interessante perché se la prima esperienza che voi date a una persona che vi conosce per la prima volta è un qualcosa di così bello, così fantastico, militare con trentamila persone, è un qualcosa che rimarrà per sempre con loro e loro non saranno dei clienti d'élite dei prospetti quello che loro sanno qualcosa in piu'.
Ora loro hanno avuto un problema perché erano tante persone da gestire trentamila persone.
Cosa facciamo, cosa non facciamo A quel punto ha detto questa comunità è troppo grande, dobbiamo fare qualcosa di diverso e li hanno iniziato a fare un qualcosa che mi ha stupito.
Non l'ho mai visto fare a nessun altro.
Secondo me è ancora più bello, hanno detto.
Questa comunità è troppo grande, non facciamo la community italiana, facciamo la community regionali, facciamo la community di Roma, la community di Milano, la community di Napoli, la community di delle Marche, la comunità, la Sardegna e hanno iniziato a creare delle community regionali da questa mega community che abbiamo creato durante la Challenger.
E la cosa figa è che loro hanno ancora questi gruppi Telegram in questi gruppi WhatsApp e queste persone che si incontrano una volta a settimana da una challenge che è stata creata da due anni e mezzo fa.
E questo è il potere, è non è un fan, non è semplicemente una promessa.
Non è semplicemente tu.
Vai a creare dei legami, vai a creare una community, vai a creare un qualcosa che rimane nel tempo.
Vai a creare un qualcosa che può cambiare il modo in cui le persone si approcciano al tuo business, che può cambiare il modo in cui più fondamentalmente per me è assurdo che adesso, probabilmente domenica prossima a Milano qualcuno si riunirà e Mediterraneo insieme a qualcun altro perché due anni e mezzo fa ha fatto parte di questo è quello che è il potere per me molto più i ricavi delle cose.
Così è veramente come può cambiare le persone come il marketing può cambiare le persone no l'impatto che si può generare tramite questo è Spero che in questo processo che avete imparato come si fa una Challenger, avete anche imparato che impatto può avere in voi e il vostro business e via dicendo.
È il mio più grande augurio, appunto che avrete tutti voi delle challenge così belle che poi tra tre quattro anni ci rivediamo.
Mi dite benissimo Sai che abbiamo creato un gruppo fitness in ogni città italiana perché ho fatto una fitness challenge quattro anni fa dopo il workshop per questo è quello che voglio, quindi scrivetemi pure, aggiungetevi sull'inter, vi rispondo e ha fatto un sacco piacere essere qua con voi, con tutta la comunità.
È stato davvero fantastico.
Quindi grazie ancora e ora abbiamo anche un po'.
Le farai la domanda risposte se avete domande, se avete qualcosa, scrivetemi pure in chat.
Fa piacere, fa piu'.
Che piacere rimanere a rispondere e raccontare un pochino Qualche altro aneddoto? Qualche altra bella cosa su sulle ciambelle.
Perfetto.
Vediamo qualche minuto.
Non non vede nessuno ancora.
Sono stato così bravo a fantastico.
È stato così bravo che ho risposto a tutte le domande prima di venire.
Fantastico! Bellissimo! A parte gli scherzi a qualora avete aveste bisogno di qualche domanda, qualcosa un po' da chiarire.
Scrivetemi pure in privato, Scrivi pure sul ring.
È stato un gran bel piacere per me essere qua, essere qua con voi.
Vi auguro appunto di creare le challenge più figlia della storia.
Sono Alessio.
Se avete alcune domande, scrivetemi appunto sul ring e vi ringrazio per la partecipazione alla prossima.
Ciao Berners.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.