Lezione dal corso Audience Personas per aumentare la conversione
Le domande.
Questa è una domanda sui libri differente dal primo al secondo e appunto che vediamo come si fanno pure a portare.
Non mi ricordo portarli di qua comunque chiedere di fretta.
Il primo e il secondo libro è così è molto verticale su questa creazione dei e delle audience e degli asset.
Sei riccardo che chiede ciao massimo.
Quindi la riorganizzazione di meta sul pubblico, di fatto nel più efficace per il discorso della privacy no, ma è più efficace di prima.
La privatizzazione è cambiato.
Il modo in cui organizziamo prima appunto organizzavamo mettendoci una sfilza di interessi.
Quindi la usavamo la vecchia versione della baia Personas.
Ora sempre più ci chiedono sempre meno.
Diciamo questa lista di interessi di dice l'algoritmo brod all'inizio poi per scalare che può scalare anche per interessi.
Ma inizia non dirmi gli interessi, ma fammi dei buoni testi, dei buoni di delle buone foto che io posso capire.
Posso analizzare? Posso fare analisi semantica di quello che c' è scritto e anche l'analisi semantica della foto perché tagga medaglia? Forse darà e runner.
Ok, quindi è lui che attraverso i suoi contenuti il mascellone in quella scatola blu capisce di andare a tranquillizzare, quindi stiamo scrivendo per l'algoritmo perché utilizziamo in questo modo in piu' avendo dei corpi così lunghe io faccio un po' piu' lunghi e il video che spiega chi siamo perché siamo diversi stiamo parlando scusate, abbiamo un attimo stiamo parlando alla bayer persona, salvo de personas ok, quindi questo il modo di organizzare quindi dal mio punto di vista è molto più efficace organizzazione oggi perché prima ero io che a tavolino dovevo diciamo, aiutare, dare indicazioni algoritmo su chi andare a ghettizzare.
Adesso sono sempre io che gli do queste indicazioni, diciamo però attraverso foto, testi e video e lui in tempo reale, a seconda dei comportamenti che stiamo avendo, va a ghettizzare.
Vi faccio un esempio se voi appunto guardate una piastra per capelli, cliccate dopo vi vedrete una marea di piastra per capelli.
Ieri sera sono beccato in quella della sauna in casa ci ho cliccato perché mi è no mi eh mi abbia dato interesse.
Mi sono viste altre saune, rifacimento della del bagno, della vasca, la doccia.
Quindi sta targetti Zanda in tempo reale, quindi per me è molto più efficace perché non è solo basato sugli interessi, ma è basato appunto su ciò che stai facendo in questo momento, quindi per me è molto più efficace.
Scusate un secondo ok, poi si le slide, la distrazione saranno disponibili da domani sul sugli utenti, perché ovviamente pro quindi non è deve devi scriverci.
Poi è ok dice antonio che dice come abbiamo fatto io e giorgia questo è un mio amico cliente che appunto ha preso questo.
Questo secondo i concetti di questo libro sta applicando lui si occupa di poliambulatori e bacon, una mia un'altra mia collega, con cui anch'io mi appoggio per fare i video, diciamo a livello locale per andare dai local e appunto anche antonio me lo faccia dire, ha fatto appunto settimana scorsa è questi video in cui dice il trigger registrati, quindi cioè dentro studio medico, cioè il medico che dice ai problemi di otorino dietro quella vescica l'ha fatto bello farà un sacco di problemi di prostata e via dicendo, quindi applicherà così viene da me per questo questo motivo eh? É l'isola su account condiviso ha già fatto i primi tre lead e ha fatto i primi tre lead subito a pochi euro di di questa conversione a centoventi euro e passa la prestazione della visita.
Perché? Perché questa roba funziona? Perché se tutti di appoggiare un professionista uno studio Se tu sei dentro, fai vedere Ciao, sono questo medico.
Questa attrezzatura che uso Faremo questo.
Guarda queste sulle recensioni.
È molto probabile che ci siano una conversione.
Perché? Perché dal classico invece foto col medico così.
Ciao, sono urologo da trent'anni.
Ok, è tutta un'altra.
Cosa farebbe per questo? Poi il targeting? Cioè la foto così trent'anni che faccio questa cosa.
Ho fatto più di diecimila visite.
E va bene.
Ok.
Pero', usiamo questo Marco Battaglia dice Grande Marco Battaglia uno che scala forte.
Quindi se approva.
Lo vi ho detto no, prova.
Ci conosciamo bene.
È Federico.
Per un servizio invece che un prodotto, è giusto usare questa struttura.
Se avessi esempio, sarebbe utilissimo.
Assolutamente.
È uguale.
Non c'.
È è differenza un servizio come può essere? Vediamo un sas un gestionale è appunto, è un gestionale per medici.
Rimanendo in tema subito una startup faceva questo.
Il trigger è Sei stanco del tuo vecchio gestionale che si blocca continuamente perché viene sempre l'errore tipo Windows dice il tipo che lo dice.
Viene fuori il banner dell'errore, quindi puoi anche giocare con l'animazione, quindi mi intriga questa cosa.
Ci si è il mio problema.
Guarda che il mio sistema è è sas questo questo modo qua, quindi Assolutamente sì.
Puoi farmi un esempio? Magari di servizio e vediamo se ho qualche caso.
Studio su questo e facciamo degli spunti.
E adesso una piattaforma che sto seguendo dei corsi online per ehmm architetti, geometri è ingegneri, architetti, geometri, ingegneri E anche qua lo è.
Ci sono cioè proprio qui, anche in questo settore.
C' è un'azienda che fa video sugli ingegneri.
E un gruppo di ingegneri nati come gruppo di ingegneri Italia e vendono video di questo tipo.
Quindi si trovano in tutti i settori questi che ormai fanno i video.
Perché stiamo andando in questa in questa direzione? Quindi questo è insomma un po'.
Dove dobbiamo andare? È odio Speak lì cos'è il nome del film che diceva Riccardo Spike Lee.
Non so cosa vuol dire Luisa.
Se ad esempio un cliente locale spesso era disposta a spendere questi soldi in creazione dei video pubblicitari.
Come faccio? Cambio il cliente.
Mi spiace.
Nel senso buono.
Purtroppo.
Io dico che il cliente le regole sono queste.
Ci stai? Non ci sta E mi spiace, non posso, non mi dai contenuti.
Come faccio a raccontare il tuo brand? Non c', è o si dico e su un ristorante va bene fare la foto del piatto, ma non è passata quella roba lì.
Se invece faccio un video del piatto inquadratura che tutto il l'hamburger che vedi tutto quello che c'è dentro, che scola di di di di di salsa di soia salsa al tartufo, capite che poi mi rivoglia quella cosa se non fai questa cosa io non ti garantisco la performance e io non ti prendo concettualmente perché se non lo fai come poi se ci riesce antonio nei poliambulatori a farsi fare questa cosa diciamo ma ci si riesce io adesso giovedì vado ho fatto un'analisi a una scuola privata docenti preside e il rettore ha più di sessant'anni e sarà anche lei che fa i video.
Poi ovviamente lo faremo con dei toni di voce di un certo tipo però un thriller è siccome qual è anche qua una come ho deciso questi drink è la parte centrale finale.
Siccome qual è uno dei dubbi dei dei, dei preconcetti che ci sono in città e a cesena? Questa scuola è la scuola privata la scuola paritaria, una scuola per ricchi.
In realtà, essendo paritaria sì, ovviamente ha una retta di una media di cento euro al mese.
Ok, quindi sono circa duemila, cinquemila euro.
L'anno però quello che diciamo che guarda abbiamo ottantamila euro di borse di studio, quindi la retta viene acquistare.
Niente sui centosettanta euro, quella più bassa.
Ok, quindi andremo a dire la scuola dentro, ma per tutti, perché devi pagare.
Però in realtà prendono una grossa fetta che la parte media della popolazione, il commerciante, il libero professionista e andiamo a parlare a loro.
Però è qual è il pregiudizio che anche se cerchiamo su google è costo della retta paritarie viene settemila euro invece loro molto, molto più bassa e fino ad oggi non l'hanno mai detto questa cosa qui invece attraverso l'analisi sono riuscito a fargli capire che è importante dire questa cosa e poi mi vidi su questo.
Quindi in realtà con portando supporto possiamo convincere fargli capire come gira la ruota oggi se non lo capiscono a me spiace Luisa, io non non posso per perdere la testa sui clienti che non non capisco.
Insomma, è mme.
Non so se riesco a poi ditemi un'isola no, è il mio consiglio spassionato per vivere bene noi come professionisti o agenzie, puoi Massimiliano, fai un esempio Dell'unica vale per position attraverso i benefici.
In che senso? Sookie Sookie prodotto poi comunque si' l'unica lepre position secondo me dietro c'è sempre il beneficio.
Io lo chiamo il risultato che il prodotto porta il jobs tubi Dan, vedete questo libro scritto giochi Danny e-book gratuito scaricate online e parla di questo devi parlare, mostrare alle persone il risultato il lavoro che il tuo prodotto fa e quindi per me diventa un po' da un'idea di Proposition, in questo caso della scuola che attraverso l'analisi cose molto fuori che ed è una danno per scontato che la scuola privata fosse scelta per la grande qualità didattica perché loro la prova e hanno le prove Invalsi più più alta.
Dell'emilia Romagna è tra le più alte in nord Italia, quindi la qualità didattica sia una prova che lo dice pero' attraverso l'analisi dei dati delle interviste è venuto fuori che viene scelto perché attraverso una scuola privata i bambini possono essere seguiti uno a uno con cura, attenzione e amore.
Nessuno viene lasciato indietro e quindi stiamo rifacendo la unica e Proposition siamo intorno a tutto il maestro maestro unico che ti segue dalla prima elementare.
Questa parte qua quindi è diventata l'unica le preposizioni intorno appunto i benefici delle persone Ok voi federico, sono contentissimo, tutte queste domande adesso ci arriviamo, arriviamo dietro federico, ditemi se rispondo se non approfondiamo ciao anch'io sarei interessata a capire se il secondo libro è il primo giornata oppure prosegue dall ltro e in questo caso si è focalizzato sui video.
È generico vedi anche qua vedi, io ho preso questi feedback.
Io davo per scontato che il libro il polso era diverso dalla copertina diversa hanno un colore diverso, un nome diverso insomma.
Però diciamo appunto il primo libro è trasversale su come fare analisi di mercato, domanda concorrente, segmenti di mercato.
Quindi una panoramica trasversale.
Il secondo libro è trasversale su andare verticale su come andare a esplodere l'analisi della baia, personas delle audience person's e poi come andare a creare foto, testi video da un sacco di esempi sia in pubblico nuovo, più mostro tutto il mio schema dire targeting.
Ci sono una marea di esempi su come fare Lars, il targeting nazionale di razionale recensioni, quindi è assolutamente gnomi.
Però è diverso dovro' lavorare.
Ho fatto i video perché questi due libri sono diversi.
Hai comprato questo libro perché avesse comprare questo? Perché la risposta a domande delle persone? Perché poi appunto, noi iniziamo a fare delle cose, poi continuiamo sempre, diciamo l'analisi perché continuiamo a capire i feedback, diciamo degli utenti voi.
Quindi non ha più senso proporre due al cliente durante la presentazione.
Anche la baia Personas no.
Come dicevo, è importante però l'evoluzione per me de personas e audience personas sono sempre cliente potenziale.
Prova in etichetta che ho dato per far capire ragazzi svegliamoci, perché il modo in cui dobbiamo definirla è completamente diverso l'auto che dobbiamo dare al cliente e noi operativamente è diverso.
All'algoritmo quindi questo quindi gliela presento in modo diverso.
Vi ricordate Ciera? Le parole-chiave fraud? Soddisfatto motivazione? La foto del quarantenne che rappresenta il target.
Ok, quindi è bisogna proporle in modo diverso.
Questo questo è il punto.
Ok, Massimo, ci metti il link al volo del secondo libro.
Grazie Antonio, ma e andate su, Guarda, non riesco a Andate su Amazon Massimo Giacchino e viene fuori la copertina.
Questa questa qua oro e ti ringrazio è Michele, Saluta a grandezza riconosciuta dalla foto.
Ok, poi Fabio Massimo abbiamo visto numerosi esempi in ambito di chi pensi che questo tipo di attività video si possa adattare a chi opera sui mercati di Toby? Se sì, in che modo? Non cambia assolutamente nulla.
Poi anche qua, senza fare questa considerazione, ci sono dei tubi di Toby, nel senso che fa dei sottotitoli in segmenti celibi industriale che io vendo, faccio viti e vendo a un'altra, azienda che fa macchinari, quindi manifattura su manifattura.
Poi c'è tutto il BB legata al commercio che io vendo una spazzola per capelli per parrucchieri.
Quindi sto parlando commerciante.
Sono faccio i prodotti per l'agricoltura.
Vende al contadino tutta la parte Commercio.
Tutti sono su Facebook e su Instagram o su tip top Per alcuni, quindi Assolutamente sì.
Non cambia nulla il lato B.
Toby, bisogna capire dove sono questi clienti, ma è uguale.
Ad esempio, in realtà anche Lorna è un baby.
Ci pensate, È un'azienda che vende formazione a ma professionisti professionisti sono Bixby.
Ok, quindi in realtà che voi dite evito? Sì, magari avete mai pensato Quindi tutte le logiche sono sono le stesse.
Poi magari ci sono dei business.
Un po' più ministeri non manifatturiero che può essere fatto in modo diverso, ma ma in realtà perché avevo fatto analisi su degli o-ring? Può essere sai perché questo ring dive, tutti gli altri ring? Perché questo è personalizzato.
Abbiamo un laboratorio di ricerca e sviluppo che fa questo, quindi perché dovrebbe essere diverso? Poi il tono di voce va assolutamente adattato, non c' è dubbio.
Però non non ci vedo una grande differenza.
Ribadisco anche la piattaforma quando appunto i corsi governo.
In questo caso quello che sto seguendo dei corsi di ingegneria dicendo è di Toby e ci sono questi questo video che adesso abbiamo caricato su oggi, in cui dice che C' è un ingegnere li' che dice cosa stai facendo a sto guardando per aggiornarmi questa piattaforma della cosa, quindi per me non cambia assolutamente nulla sinceramente.
E cioè un corso acquistando il libro, no? Però se qui nel libro, nel secondo libro, alla fine, cioè un arco di con un webinar di trenta minuti dove faccio vedere tutti i passaggi del libro applicate un caso studio, quindi questo no, no, no, no corsi al momento, ma condivido quindi sull'orlo principalmente, purtroppo non troppo gruppo percezione sui prodotti di lusso.
E i consigli per favore.
Mi sembra strana.
Lisa, che prodotto è? Ad esempio ho fatto per delle borse hashtag louis Vuitton e vado a vedermi che ha comprato Louis Vuitton.
È quello che veniva fuori, ad esempio, è che le persone in questo caso comprano prodotti la borsa Louis Vuitton per tanti motivi per cui compriamo i prodotti.
Diciamo.
Una parte dei motivi era per sentirsi avere più fiducia, per sentirsi più belli e più apprezzati, piu' inclusi, più un'appartenenza dimostrare un qualcosa.
Ci sono tutti i motivi per cui lo compriamo, non solo perché ci piace la borsa Louis Vuitton.
Cosa c' è dietro l'acquisto in realtà, quindi lo vediamo dagli astri.
Era chiaro e tondo che era questo le persone proprio scrivevano.
Mi sento che ho più fiducia tra le righe.
Dicevano questa cosa qua, quindi anche qua cerca per hashtag è appunto Rolex vedere chi compra l'olio, cosa scrive? Come lo mostra? Ok le recensioni Se vai sul sito di E-commerce Louis Vuitton, vai a vedere le recensioni che hanno lasciato cos'è che apprezzano Questo quindi ovviamente non cambia nulla quando non trovate dati.
Allora anche qui nel primo libro faccio avere quaranta passaggi anche nel secondo.
Ok? Lo non è che per tutti i business ci sono quei quaranta passaggi.
Trovate qualcosa perché magari appunto del BB.
Anche stamattina facevo una formazione un'azienda di Toby software e abbiamo fatto tutto un percorso di dodici ore per far vedere come fare analisi di mercato.
Oggi abbiamo messo insieme tutto quanto stamattina e dicevo vedete di tutti i passaggi che abbiamo visto e fatto vedere, una trentina per il vostro settore.
Bastano dieci, basta la domanda manifesta la parte YouTube c'era moltissimo e la parte dell'analisi della concorrenza.
Quindi magari poi a volte per Tony Business ci sono meno dati, ma non vuol dire io non siano molto.
Quel film, diciamo in modo qualitativo, è importanti o utili, quindi fa parte, diciamo tutti i passaggi.
Ok, poi mi rispondo poi Antonio risposto oggi video Novantacinque centesimi vedi per funzionare in questa questa roba, ok poi con questo conversione la conversione quando arrivano poi è lo scontrino a centoventi euro media di quella visita che sta promuovendo poi nel video B con un software di nicchia.
Come capire la motivazione degli utenti quando il processo d'acquisto sembra fondato quasi solo sulle menti razionali? Beh, mettiamo il leva.
Questo a parte che comunque c'è sempre un motivo anche razionale ad esempio mettiamo i tubi di nicchia esempio mettendomi nei fatti miei esempi software per commercialisti e abbiamo fatto la campagna linkedin attraverso un'agenzia campagna linkedin e campagna facebook.
Arrivavano leeds talmente profilati da entrambi le piattaforme su facebook costavano molto meno ed erano profilati perché cioè il commercialista scrivevano col massimo chiocciola studio commercialisti punto Io ok, quindi non cambia niente anche qua.
Qual è in realtà la motivazione? È ovvio che adesso mi sembra che fosse un fatto anni fa, però la motivazione era un software per abbassare la gestione della l'inserimento di fatture della burocrazia.
Quindi anche qua si risparmia risparmio il tempo è un aspetto comunque emozionale.
Dall'altra parte risparmia tre ore al giorno della tua segretario, assumi una figura in meno perché il software che lo fa per te questo è razionale.
Risparmia milleduecento euro al mese per il software, quindi questo è un aspetto nazionale razionale, ma c' è anche l'aspetto meno stress.
Basta stressarti davanti a mucchi di è di carta e inserisci attraverso una foto per insomma, ok, quindi capite il passaggio c'e' sempre la parte diciamo è emotiva o razionale anche qua.
Come dicevo a questa azienda, il job Toby Dagg, cioè il buon codice lo e lo possono fare tutti, in un certo senso.
Ok, però non vendete solo il buon codice.
Qual è la parte razionale? Che trent'anni che lo fate? Mi conoscono per questo il settore bancario e via dicendo.
Ok, però ma perché si affidano a voi? Perché siete a posto, Autorevoli, avete la garanzia.
Avete depositi manager, signor con oltre vent'anni di esperienza, questa parte qua.
Quindi il signor ti dà la garanzia.
Ci sta comprando un buon prodotto, un buon codice.
Quindi noi questo devo mettere in risalto.
Ok, E dove posso vedere i video dei medici? È adesso questo Bisogna chiederla però ad Antonio seguito poi l'ambulatorio.
Eccellente.
Lo vedete a lui Non faccio il nome del cliente ingiustamente per lui, se vuole farvi vedere molto volentieri, perché appunto, la struttura che abbiamo detto adesso? Sennò Se volete vedere uno dei miei, su questo posso dirlo invece.
Sinergia posturale! Andate a vedere se ci sono i video con questi partner di friggere appunto, per un centro posturale.
Ciao, Massimo, il videomaker.
Come posso usare queste strutture per pubblicizzare i miei servizi? Io quello che consiglio poi a Giorgia che avevo fatto e detto siccome anche lei sta esplodendo in mano questa parte di questi video qua, perché è molto brava e gli ho detto ti metti vi è tipo screensaver mette ti dietro il video che va quindi che ha registrato e ti metti tu e dici vuoi fare video come questi e magari al ristorante fare un video come questi che si vede questo converte perché quindi ci sei tu in green screen e dietro il video che sta andando, quindi vuoi fare anche tu dei video? Così questo potrebbe essere un modo per promuovere.
Poi ce ne sono tanti anni, però a tanti altri.
Però direi che Arianna, questo è può essere uno dei più efficaci.
Probabilmente lo mando sulla landing page fra gli altri video e via dicendo.
Luisa, quanto è importante una buona gestione dei contenuti organici per delle autorità, il prodotto che le persone vedono sulle pubblicità fondamentale Luisa il concetto di brand conversion Abbiamo fatto un un webinar sempre qua sull'orlo trovate quello che dicevo di inizio anno, che avevo fatto vedere per la prima volta quella scatola.
Diciamo come funzionano gli algoritmi e dicevo parlava di come affiancare ai contenuti pubblicitari i contenuti organici.
Ed è il tema del corso che faremo due ore piano.
Puoi citare il piano editoriale per Instagram.
Per me questo è un po', il punto e quindi è fondamentale perché tu cosa succede quel percorso d'acquisto alle persone, magari vanno da a, vanno sul sito o prendere sul sito, su Instagram cosa fanno? Vanno cliccano sulla pagina e vanno a vedersi i contenuti organici vecchi che ci sono.
Quindi molto importante provare quella cosa.
Ieri su un'altra consulenza faceva delle colleghe che abbiamo fatto un'analisi per degli architetti designer.
Loro fanno cucine, devono partire da zero.
Quella pagina devo rinnovarla.
Gli ho detto che ho fatto anch'io con la mia pagina quando partì da zero posta subito nove e dieci dodici poste che raccontano chi sei e non sei il tuo modo di di di lavorare vi dicendo tanto sei a zero come numeri, quindi nei posti dodici non interessa di raggiungere le persone in organico.
Interessa che però subito appena partì con l'advertising, le persone possono atterrare sulla tua pagina e possono vedere questi contenuti come se fosse una sorta di un page di landing page, quindi importantissimi poi dall'altra parte importantissimi prendere i contenuti organici e sponsorizzare.
Però anche qui ho spiegato come lo faccio nel video che abbiamo fatto appunto a inizio anno, ma con loro così ci duemila, ventitré, mi sembra dotate in quella sezione.
Poi, sempre Luisa probabilmente Massimo sta raccogliendo dati per i nuovi angoli dei suoi contenuti pubblicitari, che spiega la differenza tra i suoi libri Si si no, ma le ho prese perché appunto la versione scrivevano.
Ma pensaci differente e subito vai a creare contenuti, andate nella mia libreria inserzioni, il design marketing vedete che ci sono questi contenuti.
Hai comprato questo libro perché questo diverso? E spiego questa cosa anche il targeting.
Andate a vedere.
Ho fatto le grafiche dire targeting differenza dal primo libro, il secondo libro perché le persone hanno questa domanda è il dubbio l'ostacolo più importanti che hanno pensano che un approfondimento in un rifacimento del primo no è una cosa diversa.
E quindi andate a vedere design liberi, inserzioni, Facebook meta e design marketing è proprio vedete, tutto quello che ci stiamo dicendo è con tutte queste domande dovresti per pensarci, no, ma appunto non l'ho fatto codice sconto per il libro è Massimiliano, non riesco a raccontarlo perché em cell publishing non riesco a fare sconti.
Però con cos'è adesso sui ventiquattro euro, il libro, i venti e i ventiquattro euro.
Non per però vi dico sempre tutta l'esperienza degli ultimi anni e mezzo in ventiquattro euro.
Insomma ce n'è di valore è perché ha detto a seconda dei ok grazie vent'anni poi sarà puoi spiegare meglio come realizzare quattro video da due riprese da riprese blocchi ma come dicevo prima vi ricordate prendendo quel video delle unghie c' è il primo pezzo.
Il trigger fa vedere che c'e' un'unghia piena di polvere che è sbocciato all'interno di una vaschetta di polvere.
Poi se la parte centrale del risultato che ottieni perché è diverso dagli altri la call to action che ti dice compra questo smalto su online.
Quindi ne abbiamo questi quattro blocchi il terzo blocco che era quello di perché si differenzia da dagli altri, perché appunto non devi usare quegli strumenti, ma basta la colla, la polvere che immerge, pulisci con un pennello se fatta le unghie quel pezzo di terzo blocco della differenza sei stanca di perdere venti minuti e comprare un fornetto che ti si rompe costa cinquanta euro guarda questa innovazione e quindi spiega quella parte centrale l'individuo che si doccia e via dicendo.
Quindi qual é il terzo blocco? L'ho messo come primo e poi hai fatto la sequenza? Questo praticamente diventa un altro video, un altro figlio.
Quindi a mischiare questi diciamo questi blocchi vasi in legno è un settore di oggetti di arredo odio.
Elisa mi hai fatto la domanda? Forse avevo chiesto purtroppo il tuo gruppo ha ripreso i prodotti lusso, ok, quindi sei qua purtroppo.
Quindi mi ha chiesto prima elisa purtroppo non trovo gruppo recensioni sui prodotti di lusso, però appunto a stack, ma appunto anche le recensioni sicuramente é anche qua.
Qual è il concetto detto elisa, io non devo guardare solo i prodotti di lusso relativi ai vasi in legno.
Vado a vedermi sulla arredo di lusso in generale perché le persone comprano arredo di lusso.
Quindi se c' è qualche commerce, shop design corrisponde al tipo di prodotto.
Vado su questa parte qua non è importante.
Sto allenando la categoria all'arredo di lusso con cui questo è il passaggio, quindi sono e-commerce hashtag di questo tipo nomi di brand che fanno lampadari di lusso.
Vai a vedere perché come hai comprato un lampada di lusso? Magari la motivazione trasversale che magari quella razionale devo illuminare, però perché l'hai comprato lusso.
Ok, quindi anche qua puoi andare a mettere magari Alessia asta calessi per chi è che compra d'alessio? Se quella fascia tua ad un prezzo che vedere Ok, perché magari viene fuori a desideravo così tanto il lampadario nella il esprimendo grumi di Philippe Starck her Ok, quindi stai comprando perché è famosa un'icona non sai questa cosa può essere un problema pero'.
Quindi adesso ci sono altre motivazioni c'è un problema, un angolo che non puoi usare, una leva che può usare però questo non andate solo dai competitor diretti.
Guardate la categoria anche sulla palestra non è qui a vedere solo le palestre locali.
Cosa stanno facendo? Vado a vedere le palle elettriche, cioè a Milano, Roma, Palermo, da qualsiasi parte vada a vedere le recensioni anche da altre parti, come quella scuola privata di prima.
Non sono solo a vedere le altre scuole intorno a Cesena ho preso scuole private anche di Milano Roma per vedere le recensioni di quello che scrivevano Emiliano fuori sempre cure, attenzioni, stessa cosa e adesso ci aspettiamo gli ultimi che ci siamo quasi.
Ok, puoi stare qua ora io per il web è Mme qui Massimiliano in commercio che vende prodotti per le stalin di immobili Cosa consigli? Da dove partire? Guarda un po' per me cosa consiglio? Voglio partire che io parto dal mio metodo sia quando faccio analisi di mercato trasversale usa il primo libro.
Devo fare una cosa di migliorare le ad uso il secondo quindi io quello non riuscire a darti un suggerimento diverso.
Quindi seguire quello che magari quando lo fai mi scrivete su LinkedIn mi mandate il lavoro che avete fatto con un vocale vi dico secondo me lo fate indicazioni Insomma, questo è un po', è un po', un po'.
Il punto è quindi se ho capito bene analizzare le motivazioni dietro ad altri progetti prodotto é destino per il mio perfetto assolutamente.
Ci può stare Antonio, quando ci sono pochi dati si va con Toby Dagg.
Sì, quando? Magari appunto nel BB e magari trovi per pochi dati.
Però c'è sempre un motivo perché sceglie un prodotto.
Qual è il motivo di acquisto per il risultato che puoi ottenere? Quindi scaricate Job, Toby, Danny e-book gratuito e lo trovate voi.
Luisa invece per quanto riguarda l'analisi della concorrenza, pensi necessario analizzare solo i contenuti più performanti? No, analizzo, analizzo tutto perché magari trovo trovo degli spunti perché magari loro non sembra performante perché hanno messo in organico, ma se lo prendo lo posso usare per esempio in palestra e ho trovato questo contenuto in cui c' era una parete con scritto cinque, dieci, quindici venti chili e le firme non aveva tanti like e tutto quanto detto no geniale io questa cosa bei passo l'algoritmo se ciò il tipo con dietro quindici venti chili le firme posso dire anche tu per raggiungere questi risultati non sto dicendo peso niente, guarda quanti nostri clienti l'hanno fatto.
Quindi ora passo l'algoritmo e posso farlo.
Se capisco che quel post racchiude una leva che io ho trovato nell'analisi lo vado assolutamente attestare.
Ok poi antonio infatti grazie max, il brand converse che mi ha spiegato la zbz per conversione affiancato quelle campagne di coperture poste che parlano dello stesso tema si sono campagne parallelo in cui il budget su queste è dieci venti percento l'ottanta percento sulla conversione, però possiamo affiancare appunto questi due campagne, ma lo spiego sia il secondo libro sia nel web abbiamo fatto iniziano con Lorne libero come il vino non si sconta.
Grazie, grazie per la diretta, vorrei fare un lancio a metà ottobre dai contenuti mi sta aiutando tantissimo e ne sono felicissimo.
Quando leggo queste queste cose, quando vi aiuta le ultime due domande sarà come possiamo usare recensioni per creare dei contenuti senza lo darci da soli? Ma assolutamente io oggettivamente avete visto? Riporto la recensione stessa sul copy faccio lo screenshot lo riporta all'interno sopra il video.
Quindi questo non è tanto lo da se diro' guarda, ci sono altri insomma il quale ambulatorio altri mille pazienti ogni anno mille pazienti scelgono e questo è ciò che pensano di noi.
Funzionano benissimo.
Nel locale funziona benissimo lo screenshot di Google Mail business bruttissimo, super boomer pacchiano è buonissimo.
Caffè funziona benissimo e appunto il senso dei positivi che si ripetono.
Poi puoi fare i caroselli puoi anche qua non è solo recensioni positive, anche le targhe appunto, lo faccio vedere.
Andate a vedere anche nella mia libreria sensazioni.
Io prendo anche i commenti sotto le recensioni sotto i video, perché molte volte magari un video viene visto un cliente molto affezionato e dice sì, questo questo prodotto funziona benissimo e compratelo.
Prendo quelli screenshot e le metto il targeting.
Cosa pensi? Spark toro l'ho usato ogni tanto delle funzionalità molto belle.
Ma se non ricordo male, è molto costoso.
E quindi non lo usavo due o tre anni fa aveva usato ultimamente Non so se è cambiato.
È un tool che fa vedere l'analisi semantica dei degli asteroidi, in particolare le pagine Instagram, se non ricordo male.
E quindi non ho piu' un'opinione negli ultimi anni dovrà riguardarlo.
È Zoe.
Salve.
Se non ci sono ancora recensioni perché stai per Perché stai partendo adesso? Quando uscirà il corso sull'orlo se non se non è ancora recensioni.
E stai partendo adesso? Quello che si fa ad esempio con un e-commerce e di prodotti e di piu' di una crema di lasciare ironico.
Abbiamo fatto abbiamo zero recensioni.
Abbiamo fatto è appunto diciamo che il commercio era nuovo.
Tutto quanto dicevamo paga solo la spesa di spedizione.
Un con otto euro praticamente ricevevano.
Il prodotto è abbiamo vendere l'obiettivo era vendere.
Duecentocinquanta sono finiti in due giorni.
Zero autorità di brand, tutto quanto.
Quello che abbiamo detto da qua sono arrivati circa trentacinque quaranta recensioni e da lì siamo partiti poi con quindi si puo' fare questa cosa all'inizio è costa per vedere le recensioni molte volte, quindi può essere un modo per per partire, poi io parti.
Comunque se non è questa cosa anche quando non prendevo il libro zero recensione come ho fatto convertì un po' meno all'inizio, poi inizia a convertire poi piano piano magari in questa posizione si abbassa perché sono queste è recensione recensioni antonio tutto del te le fai fare? Sì, sì, adesso ci sono vari mondi, ognuno vede trova la soluzione, però non mi spaventate.
Insomma, ovviamente vi convertite peggio perché l'autorità la riprova sociale fa fa tanto cesare, sei super per sempre super interessante grazie a un po' di difficoltà nel fare analisi di toby nel fare l'analisi dei debiti.
Toby ma per prodotti ottimo in realtà ragazzi per i big toby faremo un webinar bixby adesso allora nel prossimo facciamo facciamo così perché non cambia nulla.
Ci sono meno danni, ma non per questo sono diversi stamattina questo qui è vendono un servizio smart contract.
Ok, non è che ci sia tanta roba.
Un settore nuovo in italia cosa sviluppato siamo andati a usare analogie public con smart contract lingua inglese Stati Uniti Siccome è più aperto quel mercato Smart contract sotto for quindi per smart contract, per assicurazioni, smart contract, per per retail, per l'ente, per affittare la casa smart contract per Whiting lo stanno usando sede che sta diffondendo questo in America.
Vado a vedere, potenzialmente vado a fare questa cosa e qui abbiamo sviluppato la strategia per fare smart contract per nel settore immobiliare.
Può essere la star, però in realtà i dati ci sono, ce ne sono meno, ma ci sono nomi su youtube il mondo faccio un esempio per tutti i servizi e chiudiamo per per questo è un'agenzia a me mi ha chiesto guarda, abbiamo questa band, questo cliente banca.
Bene, stiamo facendo il prestito.
Bene, abbiamo tolto le audience che erano tipo l'angolo della audience della per i giovani, i fondi per i giovani l'imprenditoria femminile mi sembra startup medico, le dico ti fa però non riusciamo a trovare altre audience che avevo trovato le audience per la banca sono andato su youtube, ho scritto prestiti bancari sotto e che cos'è venuto fuori i video di commercialisti che si promuovono online per avere clienti che parlavano di prestiti bancari e sotto le persone chiedevano imprenditori.
Ma io che devo cambiare il parco macchine posso farlo io.
Post covi dove ho avuto delle conseguenze dal Covip posso ricevere dei fondi per il covi? Ed io che voglio dire l'e-commerce Posso farlo.
Sono tutti gli angoli, i tubi puro banca, servizio, diciamo prima trovato su YouTube.
Quindi è un po' la questione di trovare le giuste parole.
Parole chiave, eh? No, vado vado avanti.
Ok.
Per una scuola privata per developer tanto ho una chiamata alle tre e mezzo per Massimo.
Devo andare, è Mme.
Poi continuiamo su LinkedIn dice Ho un'altra live i tubi Adesso proponga Luca Live Toby Analisi di Toby per una scuola privata per developer.
Cioè il mondo qua per delle ragazze in aula Lab.
Vado a vedermi le recensioni di auto Lab.
Vado a vedermi.
Le recensioni di Julian.
Julian fa delle granate tedesche.
Siamo il Julian che le fa in questo stile quattordici content.
Ok, quindi che il mondo è solo trovare le parole giuste.
Inizia ad entrare nel meccanismo.
Ovviamente.
Chi io è? Se sei anni che in modo professionale faccio faccio analisi di mercato prima di dodici anni che lavoro per me sei anni ho fatto un sacco di roba delle start-up ho capito questa roba poi sei anni fa l'ho definito in questo diciamo questo modo di lavorare e quindi oggi per me magari è molto più facile.
Però non vi preoccupate, si trova poi scrivetemi su linkedin e sono disponibile scusatelo tawfik dalla piattaforma prova dove si vedono le situazioni dei webinar, compreso il tuo sulle entrate tardi vorrei vederlo se aldo se ti iscrivi alla piattaforma pro.
Poi le varie sezioni, ad esempio alle sezioni offline sono i video della offline e ci sono in questo caso wayne vecchi webinar e poi si sono divisi per argomento, quindi assolutamente.
Poi se magari una volta che ti sei iscritto scrivi alla chat e indirizzano sono sempre super disponibili.
Poi cesare no infatti che dicono che non sia uguale.
Ho avuto io qualche piccola difficoltà in piu' il metodo del libro sul dizionario ci siano a cesare lo so perché poi ti iscrivi diverse volte i commenti assolutamente è insomma adesso meno dati ma sono super importanti.
La grande ha risposto direttamente poi massima sull'analisi utilizzi male chi suggerite da google trend? Sì, sì, assolutamente.
Magari io parto con una keyword che scarpe da medaglie virtuali per dire crema per il viso, crema antirughe su, su, su su Google Trends e voglio vedere il trend di quella parola.
Poi sotto ci sono le parole correlate e quindi ci sono crema per calli mature da li' click e vado a vedere quel trend.
Quindi assolutamente sì, è continua.
Poi magari vado su Instagram, trovo una parola chiave, diciamo un concetto chiave.
Lo vado a cercare Subbers gesta su ANSA The Public Subbers Gesti.
Quindi vi prendo il flusso, quindi Assolutamente sì.
Però vi dico un'analisi da dal primo libro ci vogliono strutturata.
È tra i quattro e i cinque giorni.
Quando entrate nel flusso perbene, quattro o cinque giorni la fate, la seconda da dal secondo libro in due giorni la fate per migliorare la parte delle creative.
Ok, direi che ci siamo.
Io sono molto contento e quindi niente.
Direi che ci vediamo al corso.
Megan.
Borsone qui faccio vedere.
Facciamo vedere adesso stiamo ad agosto e quindi sarà pronto per diciamo che credo a metà settembre, in cui facciamo vedere come definire i contenuti basato sui dati per piano editoriale, piano pubblicitario, principalmente per Instagram per Facebook.
Sono le cose che ci chiedete che c'è di più.
Sono anche tra gli argomenti che vengono visti su sulla piattaforma.
Quindi lo facciamo su.
Su questo niente.
Rimango disponibili su è su Linkedin.
Che piacere.
Ci sono i tuoi libri e niente.
Direi che alla prossima.
Davvero? Grazie per sono tutte le le domande.
Domani arrivano le slide.
Ciao a tutti.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.