Lezione dal corso Google Ads e Performance Max per scalare E-commerce
Una volta definiti gli asset statici che vogliamo inserire all'interno delle campagne performance Max seguendo il processo di creazione, appunto delle campagne che abbiamo visto all'inizio a schermo condiviso nel primo modulo, possiamo vedere adesso invece qual è l'approccio che possiamo prendere, che possiamo implementare a livello invece di eh asset video, quindi di video che andiamo ad inserire all'interno della nostra campagna.
Ora il concetto è che i video sono estremamente fondamentali, verranno mostrati principalmente appunto su YouTube e è un asset fondamentale, ma che è molto difficile da far performare bene quindi, a maggior ragione la qualità della creatività qua avrà l'impatto maggiore in assoluto, più importante in assoluto.
Non ha senso caricare dei video fatti male semplicemente perché sicuramente non funzioneranno.
È fondamentale invece seguire un framework o una struttura per far funzionare bene le ad video o i contenuti video in generale.
In particolare secondo me è fondamentale, ma pare bene che struttura devono avere i video? Quali sono i criteri da tenere in considerazione per i video? Prima di tutto capiamo quali sono i video che dobbiamo mettere.
Possiamo mettere fino a cinque video come abbiamo visto a livello di asset e in particolare può essere utile definire quelli che sono i eh diciamo gli approcci più utili, gli angoli più utili da utilizzare a livello di video.
Io ho inserito qua i cinque che dal mio punto di vista sono i più performanti, sono i migliori da utilizzare all'interno di campagne performance max e non.
Il primo angolo è quello del point, quindi parliamo all'interno del video del problema, quindi richiamiamo il problema fin dall'inizio con il gancio iniziale del video e poi parliamo.
Facciamo vedere una persona che sostanzialmente corrisponde al nostro cliente ti tipo che all'interno appunto della sua vita quotidiana, spiega qual è il il problema e che tipo di soluzione ha trovato attraverso il nostro prodotto e quindi sostanzialmente ci parla di come il prodotto può risolvere quel problema.
Altro angolo è quello invece della storia Storia del founder Storia dell'azienda in generale spiegare qual è stato, diciamo il processo che ha portato il fondatore dell'azienda a aprire, ad avere l'idea iniziale e a crederci fin tanto da far crescere questa azienda nel corso del tempo è sempre molto, molto potente.
Questa tipologia di AD funziona particolarmente bene, con un pubblico che almeno ha cominciato a interagire con il nostro brand.
Magari è stato ha già visitato il nostro sito, quindi in una fase di targeting iniziale delle persone che stanno familiarizzando col nostro brand un'a D di questo tipo che è leggermente più lunga perché racconta una storia può funzionare molto bene.
Ci sono un sacco di esempi di del genere in giro.
Poi ancora un add funzionale a livello di advertising attraverso all'interno di quasi tutte le piazze.
La forma di advertising è il tutorial, il classico tutorial, per esempio una persona che mostra come applicare un prodotto sulla propria pelle nel caso in cui si tratti di per esempio creme per il viso, creme per il per il corpo o un rasoio da uomo, per esempio, dove con il green screen.
Quindi tipico video stile Tik tok piuttosto che Kel, che poi può essere utilizzato ovviamente anche all'interno degli shorts, quindi su YouTube e quindi per questo è utile anche per le campagne Performance Max dove mostra come è articolato il il prodotto e quali sono le caratteristiche del prodotto.
E poi, um, mostra sostanzialmente come applicarlo.
Quindi con la telecamera fa vedere come applicare il prodotto stile appunto tutorial di prodotto può essere applicato a praticamente qualsiasi tipo di prodotto BTO c.
Ancora un altro esempio è il formato l'angolo dell'x, ovvero il Creator o il cliente tipo che registra un video, lo carica poi su YouTube e All'interno, del quale mostra appunto l'xi il processo di apertura del pacco, dove mostra esattamente che cosa si trova all'interno del pacco del del prodotto che ha acquistato e mostra sostanzialmente gli elementi da tenere in considerazione per utilizzare il prodotto stesso molto utile, formato che va tantissimo appunto su YouTube.
E poi ancora ultimo angolo quello delle testimonianze dei clienti, in particolare il formato mashup, cioè una combinazione di almeno tre cinque testimonianze differenti video da parte dei clienti Se non abbiamo video, mostriamo per esempio delle immagini delle persone del nostro cliente in se la l'abbiamo a disposizione e sovrapponiamo poi il test sull'immagine con una animazione e quindi all'interno di questo video che può essere dai trenta ai sessanta secondi.
Mostriamo le testimonianze degli utenti dei clienti che hanno scelto il nostro prodotto e la nostra azienda, altro formato che funziona molto molto bene anche qui, Come detto, per i cop delle abbiamo a disposizione sia per le immagini sia per i video.
Una di chat G PT.
Come ho detto qui nell'ultima colonna H ho inserito delle utili che possiamo utilizzare per appunto farci aiutare dall'intelligenza artificiale per definire appunto sia idee di immagini sia idee video.
Per esempio, se andiamo a controllare quella legata ai video, la pront è molto semplice Voglio che tu agisca come un performance marketer esperto di creatività.
Aiutami a definire una lista di formati di immagini o di formati video da utilizzare su su meta.
Questo ovviamente è video le le i video devono essere in grado di attirare la curiosità degli utenti, fermare lo scroll e generare click.
Fornisci quindi una lista di venti idee da video per utilizzare come as su display discovery per performance max, che sono poi poi ovviamente tutti diciamo i formati che possiamo potenzialmente utilizzare e fai una lista di idee per video da utilizzare anche su su altri canali, perché ovviamente possiamo utilizzare questa prot per fare un di idee applicabili in generale al nostro piano strategico di pay media e poi elenca le ragioni per cui i contenuti possono funzionare bene sui canali e organizza i dati in una tabella.
In questo modo, con una prom molto rapida, possiamo avere delle degli spunti molto utili, ovviamente fornendo il contesto a livello di varie proposition, categorie di prodotto, brand offerta e US p della nostra azienda, per poi generare degli asset creativi sia a livello di immagine sia a livello di video.
Quindi abbiamo queste due prote che possono essere utilizzate per avere una lista molto rapida di idee.
Questi sono gli angoli che io ho selezionato che più um um più diciamo frequentemente hanno delle performance positive, producono delle performance positive.
Altro punto fondamentale che secondo me è fondamentale mappare quali sono i video che dovremmo andare a utilizzare.
In particolare Io utilizzo una struttura di un file di questo tipo di nuovo link che trovi all'interno delle delle slide dedicate.
Quindi all'interno di questa slide troverai il link per questo documento.
Il tab di questo documento legato alle campagne performance Max Dove in colonna uno Vado a fare vado a indicare il numero della creatività in colonna due.
Vado a inserire l'angolo di creatività da utilizzare all' per l'ad per lo storyboard.
Quindi insieme al team creativo andiamo a definire esattamente l'angolo l'approccio che vogliamo avere alle A.
Per esempio, in questo angolo di creatività saranno prodotti da supermercato che sono nocivi alla salute.
Vogliamo parlare di questo argomento? Segmento di mercato di riferimento sarà i i i coloro che vogliono comprare cosmetici vegan friendly.
Nel caso in cui noi, per esempio, stiamo lavorando con un brand che si occupa di skin care quindi di prodotti per la bellezza in colonna due andiamo a identificare il segmento di mercato.
Per esempio, supponiamo di lavorare con un brand che si occupa di skincare, quindi prodotti di bellezza, prodotti per la pelle.
E lo identifichiamo perché abbiamo fatto un'analisi di mercato precedente, che per esempio, in questo caso potrebbe essere coloro che vogliono comprare cosmetici friendly.
A questo punto andiamo a indicare poi gli elementi fondamentali del video per strutturarlo nella maniera migliore possibile.
Abbiamo per esempio la il gancio Cook, dove diciamo per esempio In questo contesto, il settantacinque per cento delle creme per la pelle contiene prodotti chimici nocivi.
L'angolo della creatività l'avevamo definito all'inizio è prodotti da supermercato, sono nocivi alla salute.
Per questo il gancio farà riferimento a questo problema.
Quindi il settantacinque per cento delle creme contiene prodotti chimici nocivi.
Il body, quindi la parte centrale diciamo, diciamo così.
Il corpo del video farà poi riferimento a caratteristiche dei prodotti del supermercato.
Le conseguenze per la pelle negli anni se li vai a utilizzare introduce la nuova soluzione, cioè il nostro brand, il nostro prodotto, e poi chiude con un incentivo sul primo acquisto e oppure con un incentivo a scoprire per esempio, quali sono le caratteristiche della tua pelle e scoprire i migliori prodotti per la tua tua tipologia di pelle.
E come col tuo action in base all'angolo che vogliamo dare o allo scopo dell'ad possiamo dire ottiene il dieci percento sul tuo primo acquisto, come appunto col tuo action azione finale.
Oppure potremmo chiedere nel Nel secondo caso potremo comunicare di invitare a fare il quiz per scoprire il prodotto più adatto alla tua pelle, per scoprire quali prodotti effettivamente ti possono aiutare, quindi, a seconda della fase del O utilizziamo o un incentivo o l'altro e poi andiamo a indicare nelle successive colonne la lunghezza del video, per esempio quindici trenta secondi e la la landing page di riferimento.
Tutte indicazioni che se collaboriamo con un team creativo sono fondamentali.
Oppure indicazioni che possiamo andare ad inserire, per esempio quelle legate alla Hook Body C T a all'interno di chat G PT per farci sviluppare uno script vero e proprio di video che poi andremo a passare o al team video o lo utilizzeremo noi per crearci il nostro video video fatto in casa.
Oppure ancora lo faremo per collaborare con dei creator che faranno il video per noi.
Questo ci porta a considerare anche altri aspetti, ovvero per produrre dei video che siano efficaci.
Abbiamo tutta una serie di informazioni che noi possiamo trovare in giro per internet.
Per esempio possiamo andare a fare molte analisi sui competitor per fare analisi sui competitor possiamo utilizzare vari tool.
Per esempio vid tow è un tool fantastico che ci fa scoprire le app su youtube dei nostri competitor transparency tool dove ci fa vedere le ad dei competitor su google, su youtube e la meta library, come abbiamo già visto in precedenza.
Poi possiamo creare degli script con il supporto di chat g PT come nell'esempio che ho fatto poco pochi secondi fa e produrre video o indipendentemente o delegarli a qualcun altro un creator o a un team.
E poi quello che è utile fare dal mio punto di vista quando si ha il video in mano pronto per essere lanciato.
Lo inseriamo all'interno delle campagne performance max e gli diamo almeno quattordici trenta giorni di tempo per monitorare i risultati, per capire se stanno funzionando o meno, per generare comunque volumi di di views e di click.
Soprattutto.
Monitoriamo poi i risultati dei su youtube tramite il lo script di performance max che ci fa vedere dove viene speso il budget delle performance max e dove vengono prodotti i risultati.
E poi andiamo a monitorare semplicemente anche i diciamo il feedback sulla sull'efficacia delle app all'interno di performance max tutti elementi tutti gli argomenti di cui parleremo nell'ultimo modulo sull'ottimizzazione sull'analisi dei risultati e poi vediamo appunto se ha senso inserire le nuove creatività o continuare a utilizzare le um um creatività che già abbiamo i tool che ho nominato sono questi big too che sostanzialmente ci dà la possibilità di vedere le youtube degli altri brand e consiglio sicuramente questo sito per fare analisi.
L'altro tool che ho nominato è google ads transparency center.
Per trovarlo semplicemente scriviamo il nome del brand nella nella barra di google search, per esempio birkenstock troviamo le le ad di birkenstock troviamo quindi la la la sponsorizzata a seconda del fatto che questo brand abbia fatto il processo di di verifica o meno, potremmo trovare una volta cliccati sui tre puntini sulla destra, questa sezione che si chiama My ad center e poi troveremo questa questa sezione che si chiama simo ad.
Quando clicchiamo su questo link si az- entreremo sostanzialmente nella library nella libreria delle ad di questo brand.
E a proposito di di Keck, per esempio, possiamo mos- possiamo filtrare per le AZ che sono state mostrate in un paese, per esempio Italia e pos-.
Possiamo anche filtrare per tipologia di ad ad.
Per esempio io qua ho filtrato per video e ma poi possiamo anche verificare quali sono le ad display o le ad search che questo brand utilizza.
E abbiamo questa libreria di AZ che possiamo utilizzare come fonte di ispirazione o di benchmark, quindi molto utile da utilizzare.
Poi ancora, come ho detto, possiamo utilizzare chat g PT per farci fare lo script una volta che abbiamo definito nel documento iniziale che abbiamo visto nelle prime slide qual è l'angolo che vogliamo utilizzare e qual è la struttura, quindi il bf del video stesso con cook gancio iniziale, body e action diamo in pasto questa richiesta a chat g PT chiediamo a chat G PT di sviluppare un vero e proprio script e l'output di chat.
G PT può essere o una lista di idee o o il vero e proprio script e parlo di questi argomenti di qual è il processo da seguire per utilizzare l'intelligenza artificiale a questi scopi.
All'interno del corso dedicato a I e chat G PT e in particolare all'interno del modulo produrre asset creativi.
Se vuoi approfondire questo argomento nello specifico ti consiglio la lezione che è chiamata Generazione di idee per YouTube, che va a definire esattamente questo punto generazione di idee per YouTube tramite chat G PT e poi sviluppo dello script.
Una volta che abbiamo selezionato le idee di riferimento, abbiamo poi anche altri tool, per esempio piattaforme Yosef o di Hai Wii, che possono essere utilizzate per la creazione di video.
Se siamo pigri o non vogliamo delegare o non sappiamo farceli noi generali noi questi video, per esempio, possiamo utilizzare lo stesso Camba che ci dà a disposizione nella sezione barra laterale a sinistra.
La sezione video ci dà la possibilità di dare di utilizzare degli stock video che possiamo potenzialmente inserire all'interno delle nostre app e quindi crearci la nostra video un po' più amatoriale, un po' così basata su su video stock che non sono originali all'interno appunto della piattaforma stessa.
Oppure possiamo affidarci a piattaforme esterne dove di nuovo ce lo ce lo facciamo noi il video artigianalmente.
Diciamo così, però veniamo supportati.
Nel secondo caso con Runway Runway è un tool incredibile di intelligenza artificiale che sulla base del testo ci genera addirittura dei dei video attraverso utilizzando la potenza dell'intelligenza artificiale e poi fa tantissime altre cose, ovvero questa lista di attività che sono estremamente utili.
Cioè, per esempio, potremmo anche utilizzare un video che già abbiamo.
Rimuoviamo il background e possiamo farlo sempre con questo tool um, possiamo rimuovere delle cose dal video nel caso in cui vogliamo rimuovere degli oggetti che non sono utili e lo possiamo fare con questa funzionalità cancella delle cose.
Dai dai tuoi video sempre tutto all'interno di questa piattaforma che ti lascio esplorare.
E poi ancora possiamo creare noi stessi dei video utilizzando le la asset library all'interno di Google.
Come si fa? Dove si trova? Si clicca su Tu settings.
Si va all'interno della Shard Library, quindi nell'asset Library, quindi la la troviamo nella libreria condivisa nel menù che si apre quando clicchiamo su Tulse Settings e clicchiamo sulla libreria degli asset.
E una volta che siamo all'interno Dell'asset Library, potremmo cliccare su Sulla sulla possibilità di sostanzialmente aggiungere una nuova un nuovo asset.
Potremmo prenderlo o ricavarlo da una cartella che già abbiamo.
Possiamo caricarlo direttamente all'interno eh? Um di di Google Z, ma soprattutto se clicchiamo sulla sezione video possiamo creare un video utilizzando il video builder di YouTube di di Google Z.
Quando clicchiamo su Create video dopo aver selezionato video in questa finestra ci ritroveremo all'interno di questa interfaccia che ci fa letteralmente scegliere un video e aiut e ci aiuta a creare un video dal nulla.
Quindi come extrema ratio.
Se vogliamo creare un video al volo, possiamo anche utilizzare questa soluzione di Z che è molto molto utile e ci aiuta a creare un video con molta semplicità fornendo gli asset per esempio il logo, i colori, le, il testo eventualmente e poi scegliendo uno dei video che vengono messi a disposizione della piattaforma non sono niente di che, ma sono un un una una soluzione diciamo estrema nel caso in cui non abbiamo altra idea o comunque non abbiamo avuto la possibilità di produrre dei video professionali.
E poi ancora abbiamo delle piattaforme for you, dove sostanzialmente delle altre persone fanno i video per noi producono le creatività per noi queste, eh um diciamo piattaforme sono tante, io ne ne seleziono principalmente tre.
Una è appwork all'interno del quale trovi dei videomaker professionisti che ovviamente si fanno pagare e hanno delle abilità um nella produzione appunto di video.
Quindi ci possono supportare in questa attività su fiber troviamo tendenzialmente prezzi mediamente più bassi, ma troviamo ovviamente dei freelancer che ci possono aiutare a produrre video.
E poi il tik tok creato all'interno del quale troviamo dei creator che già producono video all'interno del loro account che coi quali possiamo collaborare o stabilire una partnership e potenzialmente anche continuativa se ci piace il loro stile dove loro produrranno video creatività per noi.
E questa è un'ottima soluzione, secondo me perché ci sono eh? Possiamo ovviamente negoziare un accordo, anche ovviamente finanziario con queste queste persone e trovare dei creator che producono dei dei contenuti ottimi che parlano il linguaggio della piattaforma.
Ovviamente dovremo fare dei ff che tengono anche in conto il fatto che questo video poi verrà utilizzato su YouTube, che è un linguaggio leggermente diverso.
Quindi dovremmo bilanciare bene i nostri bisogni, le nostre necessità e capire se il Creator su Tik Tok in questo caso parla il linguaggio giusto, che serve, che ci serve a livello di e da utilizzare.
Su YouTube si trovano dei buoni compromessi dal mio punto di vista con Creator, che sanno benissimo qual è il linguaggio delle varie piattaforme e magari ci fanno dei video che possono essere utilizzati sia su TikTok sia su meta, ma anche potenzialmente e ovviamente in base al al nostro accordo e in base alle alle policy che ovviamente cambiano molto, molto spesso che dobbiamo ovviamente sempre controllare.
Prima di utilizzare questi questi materiali potenzialmente pos-, possiamo andarlo a utilizzare anche su YouTube e infine chiudo con le best practices delle video AZ perché è un mondo tutto a parte, come creare e produrre una video che funzioni bene.
Ti rimando al corso di Google AZ All'interno del quale c'è un modulo video che si chiama come costruire una campagna video e all'interno di questa sezione ci sono delle sotto lezioni che parlano di come utilizzare le campagne video, come produrre delle creatività parlando il linguaggio di YouTube e come produrre delle creatività video su YouTube che funzionino quindi che siano efficaci.
Il modello A B C D che viene molto spinto da Google e raccomandato da Google per la creazione del video a livello di storytelling e alcuni esempi molti esempi in realtà di video creatività efficaci su YouTube presi da brand che hanno investito molto budget, all'interno appunto di YouTube.
Ti rimando a questo corso a questo modulo per approfondire il tema.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.