Lezione dal corso Investimenti Passivi: portafogli semplici per il lungo termine
Ebbene, arriviamo alla parte pratica, quindi vogliamo cominciare a metter mano ai nostri investimenti passivi, aprire il nostro piano di accumulo, versare soldi? Cioè, come facciamo? Beh, innanzitutto dobbiamo scegliere un broker.
Ce ne sono tanti sulla piazza e purtroppo bisogna saperlo scegliere in maniera molto, molto precisa e millimetrica per vari motivi.
Sicurezza è è la prima perché il broker comunque ha il nostro capitale.
Quindi vogliamo essere tutelati non al cento per cento, ma al mille percento.
Allora io, eh? Per quanto riguarda i gli investimenti passivi, sapete che sono qua sul mercato finanziario da più di vent'anni.
Questo è il mio lavoro.
È il mio mestiere, la mia passione.
Quindi di broker ne ho provati tanti, ma alla fine, per quanto riguarda gli investimenti passivi, soprattutto in E T F, scheda Capital è attualmente quello che offre le migliori funzionalità.
E adesso ne parleremo.
Vi spiegherò anche perché.
E la sicurezza maggiore e soprattutto un ottimo customer care.
Quindi approccio al cliente e supporto al cliente.
Allora si tratta di un'azienda tedesca.
È un broker tedesco con sede a Monaco di Baviera.
Considerate che ha più di un milione di clienti che stanno costruendo il loro capitale gestisce più di venti miliardi di risparmi che gli sono stati affidati è un'azienda nata da um e che ha ottenuto tanti finanziamenti.
Eh, perché ha ottenuto circa duecentosessanta milioni nel tempo da giganti come blackrock che hanno creduto ed investito nell'azienda e qui subito già vi dico la prima cosa interessante interessi il quattro percento lordo di interesse annuo sulla liquidità fino a un milione e e questa per me è una cosa molto, molto interessante perché soprattutto se avete un portafoglio, um magari dove mettete della liquidità che poi rimane lì e perché investite in determinati momenti, per esempio potreste decidere di investirla mano a mano che il mercato scenda piuttosto che fare un piano di accumulo trimestrale.
Ma la liquidità ce l'avete comunque pronta lì per essere investita? Beh, ottenere un quattro percento l'anno sulla liquidità ferma, ma vi assicuro che è molto, molto interessante.
Poi vi spiego perché qui dice con prime plus broker che cosa vuol dire perché ha dei profili? Um e il primo è gratuito.
E poi ci sono dei profili con un piccolo, una piccola commission mensile che però per alcuni potrebbe essere conveniente per me, per esempio lo è perché comunque mi becco il quattro percento annuo sulla liquidità e quindi sono più tranquillo se lascio liquidità sul broker.
Allora il ancora dal punto di vista della sicurezza capital è gestito, diciamo dall'ente tedesco che è la nostra Consob.
Si chiama bahn, quindi anche qui c'è una garanzia, un bollino che viene impartito a questo a questo broker che è sempre necessario ed ottimo.
I titoli sono se quindi i soldi che vengono messi dai clienti, questi venti miliardi di cui abbiamo visto qua prima l'entità non è che li tiene, lui li mette a bilancio e quindi può succedere qualcosa e e spariscono.
No, sono tenuti in un conto segregato e questa è una cosa molto, molto interessante.
È segregata, è custodito.
Lo vedete qua su una banca tedesca anche in questo caso, e quindi dal punto di vista della legge è una legge europea, c'è una copertura di sui centomila euro.
Quindi se voi avete un conto di centomila euro siete co-.
Qualsiasi cosa succeda all'azienda siete comunque garantiti per legge e voi però potreste avere più di cento k centodiecimila euro centocinquantamila euro.
Che succede? Non vi preoccupate, perché anche in questo caso un'assicurazione che ha SB capital è quella di appoggiarsi ad una banca tedesca il cui nome ragazzi, è impronunciabile, quindi insomma, non lo non lo ripeto qua.
Però il nome lo trovate sul sito che copre fino a cinque milioni a conto.
Quindi questa per me è una cosa importantissima, La sicurezza.
Perché voglio che i miei soldi siano assolutamente protetti.
Okay, perfetto.
Um, a questo punto direi di parlare un attimo di concentrarsi un attimo su, um, magari su la disponibilità che ha e che offre Dove posso investire con questo broker? Allora? Innanzitutto in un parco enorme di azioni più di settemilaottocento azioni di tutti i principali indici mondiali.
Quindi, fondamentalmente posso accedere alle azioni di tutto il mondo.
Attenzione, noi qua in questo corso abbiamo parlato solo di investimenti passivi.
Quindi non si fa stock, King.
Che vuol dire non si si fa? Non si vanno a prendere le azioni perché semplicemente in questo corso non vi ho insegnato tutto quello che comporta la l'analisi di bilancio, le proiezioni di potenziale crescita, dell'azienda um il, lo studio patrimoniale, lo studio del management e insomma, sono tante tante conoscenze che dovete avere.
Abbiamo parlato invece di E T F.
Beh, di e T F ce ne sono più di mille e settecento, quindi praticamente ci sono tutti quelli di cui avete avrete bisogno per fare i vostri um per fare i vostri piani di accumulo per fare i vostri port-, creare i vostri portafogli passivi.
Qui avete una lista e potete vedere tutti quanti gli e t F che sono proposti.
Quindi avete Guardate qui.
Che mega lista l'ultima pagina la settantatré quindi veramente veramente amplissimo da questo punto di di vista um e scusate No, non vedevate Non vedevate prima la pagina? Eccola qui.
Questa è la pagina con l'universo degli e T F disponibili di di scala di Scalable.
Vedete qui Li potete si appoggia per vedere tutta quanta la lista su Just e T F, un sito che già conosciamo e abbiamo visto settantatré pagine.
Quindi insomma, piuttosto piuttosto interessante.
Um, ci sono anche materie prime e ci sono anche fondi e criptovalute.
Um, Quindi io non sono un grande investitore in fondi, ma avete la possibilità di avere a disposizione questi fondi.
E qui, per esempio, ci c'è la possibilità di accedere a Vedete dei fondi sul natural gas? Quei Morgan Stanley Investment Fund sulle equity in India? Um emerging market con leva tre.
Quindi insomma, per chi sa approcciare anche questa questo asset beh, ce lo avete a disposizione.
Anche questo non è poco.
Stesso discorso sulle materie prime.
Per esempio.
Potrebbe essere importante mettere un po' di oro no metalli preziosi sul vostro piano di accumulo e ne dà la possibilità.
Vi dà la possibilità capital.
Infine le criptovalute.
Attenzione, in questo caso non avete la um, diciamo così non è che possedete il il sottostante, quindi non è come comprare da un bitcoin, ma semplicemente accedere.
Lo vedete qua ci sono dei, um dei fondi da da parte di e T P.
Si chiamano no da parte di Tweny shares e e qua avete i prezzi di non so le le cup un index che prende tutte le gli le cripto in media capitalizzazione um b and b di binance, la coin di binance, bitcoin, cash l' e t F su bitcoin e scusate l e t P su bitcoin eccetera.
Insomma, per qualcuno potrebbe essere interessante avere anche questa opportunità.
I due mercati di riferimento, diciamo i due di riferimento sono Xtra e gets um con già vi dico un'ampia possibilità, soprattutto su Gex ed è interessante.
Questo perché Gatx diciamo che costa di meno in termini di commissioni.
Quindi anche questa è una cosa interessante.
Bene, dopo un primo veloce, una prima veloce ma necessaria su questo broker, io vi lascio al prossimo video in cui entreremo un pochino più nel nel all'interno dell'applicazione.
Vi farò vi aprirò il mio account e andremo a vedere come si cerca un E T F.
Come si acquista un E T F.
Come si imposta un piano di accumulo? Bene, due parole velocissime su sui piani che ha scheda Capital.
Perché per molti di voi andrà benissimo la versione free.
Perché già vi dico che parlando di investimenti passivi, la funzionalità più interessante è quella dei piani di accumulo.
Okay? E ed è quella che è inclusa gratuitamente nella versione non pagamento di scheda Capital.
Quindi non vi preoccupate.
Um, avete eh? Diciamo la funzionalità più importante e gratuita.
Non avete Che cosa? Eh? Adesso vedrete che cosa? Che fo-.
Quale funzionalità non avrete, però, vi dico probabilmente per la maggior parte di voi la versione gratuita va più è più che sufficiente.
Okay.
Um, ci sono altre due versioni.
La prime e la prime plus.
Allora la prime costa due euro e novantanove al mese e permette di avere un abbonamento flat per tutte le operazioni con importi um di almeno duecentocinquanta euro.
Quindi vuol dire che non non pagate le operazioni se il vostro acquisto è almeno di duecentocinquanta euro nella versione free pagate zero novantanove ad operazione che è la commissione che si prende il broker ed è normale, non se la prende più se scegliete il profilo prime o il profilo prime plus.
I piani di accumulo, ripeto, sono inclusi su tutti i profili, perché del resto sono inclusi su quello gratuito um c'è un'analisi dei portafogli.
Questo è più secondo me è necessario per chi ha una gestione del portafoglio, un po' più attiva ha un portafoglio, un po' più complesso in cui dentro magari ci sono delle azioni, ci sono più e t f per utenti più smaliziati, illimitati gruppi di portafoglio illimitati e le crypto hanno una f un supplemento sullo spread di zero sessantanove invece di zero novantanove.
Ripeto la maggior parte di voi, per la maggior parte di voi andrà bene il free vi dico quale ho io io ho il prime plus, non mi interessa, vi dico la verità di pagare circa sessanta euro l'anno perché sono quattro e novantanove al mese.
Um perché la mia funzionalità che più mi serve è questa il quattro percento annuo lordo, ovviamente per il primo a per i primi quattro mesi poi diventa il due e sei percento annuo.
Però ripeto, è è sicuramente è molto di più.
Molto, molto di più di quanto paga la mia banca per tenere la liquidità ferma immobile lì.
Quindi pago questi sessanta euro.
Ma ne ne ne ricevo molti di più perché tengo la liquidità e mi prendo questa questa cifra ho illimitati, illimitati i gruppi di portafoglio.
Anche qui le cripto ho sempre uno zero sessantanove da pagare e anche qui ho l'abbonamento flat per importi di duecentocinquanta euro di posizionamenti intendo di duecentocinquanta euro.
Quindi ripeto, ve lo faccio vedere perché credo sia giusto.
Vi faccio vedere quello che ho io vi faccio vedere quello che è invece il la versione free che andrà bene per il novanta per cento di voi siete dentro il mio account su scheda capital, come vi dicevo Vedete, io ho il mio profilo prime plus per quanto riguarda il il broker e qui la guardare la la.
Il vantaggio di questa è soprattutto l'applicazione mobile.
L'applicazione mobile è semplicissima da utilizzare e veramente vi permette di fare tutto quello che vi serve.
Però c'è anche la versione web e per me per registrare questo corso è più utile fare questa versione.
Come ci si muove? Vabbè, qui avete un overview io attualmente questo è un portafoglio vuoto tra l'altro ragazzi, questo è un portafoglio vuoto ma che adesso e monitore all'interno del mio canale YouTube.
Quindi se vorrete vedere su seguirmi sul mio canale youtube mi trovate se scrivete Marco Cario e, um diciamo che monitorerà il mio portafoglio, che sarà un portafoglio un pochino più complesso, diciamo così articolato di quello classico passivo che abbiamo visto in questi corsi e e potrebbe essere interessante per voi seguire la cosa, perciò andiamo un po' a vedere come possiamo muoverci.
Possiamo partire dal search per esempio.
Non so um partiamo dagli e T F.
No E quindi mettiamo un l' e t f più famoso Mettiamo il l'ord di Vanguard, che è quello di cui abbiamo parlato tanto e qui vedete, accedete e potete vedere il suo prezzo l'andamento giornaliero l'andamento settimanale l'andamento mensile o il massimo a cui avete a disposizione qui dal duemila diciannove quando è uscito, vedete il come si è mosso e adesso sa, a questo momento è a Centodiciannove virgola novanta euro.
Ha fatto il quarantasei percento.
Um risp- facciamo vediamo Da inizio anno, praticamente da inizio anno, ha fatto un quattordici e novantuno signori.
Quindi in realtà da dicembre perché sono gli ultimi sei mesi.
Veramente una fantastica performance.
Non vi aspettate sempre di avere questa performance? È stato un periodo molto particolare.
Il duemilaventitré il duemilaventiquattro e staremo a vedere che succederà dopo.
Allora qui potete fare Vai e non potete vendere.
Quindi c'è solo la possibilità di fare.
Per ora almeno l'acquisto E qui facendo by Potete decidere.
Vedete su le due borse di cui vi parlavo prima Gates e una E Xtra e L'altra vi consiglio sempre di selezionare Gatx.
Perché non perché Gatx mi mi dà una stecca? No, ma perché è free charge.
Okay, quindi da se fate acquisti di duecentocinquanta euro non pagate nemmeno la commissione di zero novantanove Xtra è molto meno conveniente.
Pa- pagate tre e novantanove di commissione.
Quindi insomma, non cercate di non selezionarla mai.
E um quindi questa era una cosa che volevo farvi vedere qua mettete il l'importo potrete metterlo o in termini di target per esempio duecentocinquanta euro e e lui ti dice guarda, te ne puoi comprare due eh? Perché duecentotrentanove e ottantaquattro non non vi fa fare il il frazionamento dell' e t f quindi non mi fa comprare duecentocinquanta diviso cento centodiciannove aspettate che vi dico quanto verrebbe eh um verrebbe centodiciannove e nove due virgola zero otto share non questo vuol dire il frazionato vi fa comprare solo i numeri interi, quindi sono due trentanove virgola ottantaquattro euro ma la cosa interessante lo vediamo dopo.
Nei piani di accumulo invece vi permette di fare il frazionato.
Questa è una figata pazzesca, comodissima ed è uno dei motivi per cui vi sto consigliando anche questo broker oppure poter andare con il numero di chere e dire okay, ne voglio comprare tre perfetto qui visto che non ho ancora depositato nulla, mi dice eh vuole istruzioni per il deposito? Bene, puoi fare un sepa che è disponibile in tre quattro giorni o può fare un bank transfer che di solito è disponibile dopo un uno due giorni.
Okay, è il e qui c'è anche l' l' payment che adesso non me lo dà in ancora in funzionalità.
Ma um probabilmente quando aprirete voi il conto lo lo potrete vedere.
E questo è un modo per fare gli acquisti.
Quindi eh immaginate che avete una regola per cui, um ogni volta che il mercato scende eh vi mettete un un alert potete creare un un alert sul grafico e e a quel punto voi andate a selezionare vedete, fate price allert e qui ditemi potete dire se mi fa il meno cinque per cento che vuol dire centotredici, eh? O se mi fa il se arrivo a centocinque ops, ho sbagliato se arriva a centocinque che vuol dire? Mi fa un meno undici creami un okay a cui posso dare un ovviamente un posso aggiornarlo e posso cambiare quando voglio.
Eccolo qui Perfetto questo perché è comodo perché okay se mi arriva qui sotto posso avere come regola ogni volta che il mercato mi fa un meno dieci per cento vado ad a a comprarlo in maniera attiva quindi mi suona l'allarme mi arriva una notifica sul cellulare mi arriva un'email vado qui e compro punto perfetto semplicissimo.
Ma per molti di voi e soprattutto perché noi qui parliamo di investimenti passivi.
La funzionalità più interessante è questa xn e qui c'è il setup.
Qui vedete, potete mettere un account, quindi potrei dirgli io voglio che ogni X metti duecentocinquanta euro.
Il mio consiglio è cercate di stare in base alla vostra disponibilità economica perché poi impostate anche queste altre cose.
Adesso vi spiego cosa sono.
Cercate di stare intorno a questa cifra perché non pagate commissioni banalmente no.
E poi che cosa posso impostare ancora l' E cioè dirgli per questo piano di accumulo sul vanguard word? Beh, io voglio che questi duecentocin- visto che me ne voglio dimenticare e e questo è il il concetto degli investimenti passivi io voglio fare questa cosa e me ne voglio dimenticare.
La voglio fare costantemente per i prossimi dieci quindici vent'anni però eh L'inflazione ha un impatto no l'inflazione attualmente oggi col dato più recente che abbiamo in Italia siamo allo zero virgola otto per cento e quindi voglio dire, voglio applicare un rate, un tasso di inflazione annuale del due percento.
Quindi vuol dire che il prossimo anno, il prossimo anno, quello che investirò saranno duecentocinquantaquattro punto novantanove perché mi avrà aggiunto il due percento di inflazione.
E questa è una cosa molto interessante.
Ve l'assicuro perché se ne occupa lui.
Frequenza La frequenza è ogni Quanto devo investire questi duecentocinquanta euro ogni mese Ogni due mesi.
Ogni trimestre ogni sei mesi.
Una volta l'anno decidetelo voi il il minimo è una volta al mese.
L'esecuzione quando eseguirli potete mettergli ma mettili il primo del di ogni mese.
Oppure mettimelo il fine mese e E qual è il mese di partenza? Giugno.
Duemilaventiquattro che è quando sto registrando oppure no.
Aspetta Luglio e qui fate save e lui vi vi salva le le informazioni.
E questa, ragazzi, è la figata assurda.
La figata assurda perché vi permette di legare.
Allora il novantanove virgola novantanove percento dei broker vi costringe a mettere direttamente a esser voi che dovete ricordarvi che ogni mese, se la frequenza del PAC è quella, dovete averci almeno quella cifra sul conto.
Questo broker c'ha questa funzionalità che è una figata perché vi dice si va a prendere direttamente lui i soldi dal vostro conto, come fosse una bolletta della luce del gas.
No.
Sa qual è il vostro conto bancario? Perché gliel'avete messo va a prendere i soldi e li mette qui dentro.
Fantastico.
Sapete perché? Perché certe volte può succedere.
Ragazzi, viviamo una vita frenetica in cui c'abbiamo mille cose da fare e il fatto che sia lui ad occuparsene è un vantaggio enorme.
Quindi veramente una grande funzionalità.
Qui Fate click su Activate e il vostro piano di accumulo è partito.
È partito con il Vanguard Fusi fusi all world, il V PV CE che è il loro world che vi consiglio anch'io nel nel corso e ragazzi.
Più facile di così e e e controllate tutto quanto dalla vostra applicazione sul cellulare dove siete in qualsiasi parte del mondo, con la sicurezza dell'accesso a a doppia autenticazione.
Quindi da quel punto di vista siete tranquilli e trovate il link per aprire un account su Scale Capital qui sotto nelle mie lezioni, eh? Perciò non mi resta che salutarvi.
Potrete seguirmi sul mio canale YouTube per seguire questo portafoglio che sto costruendo.
Quindi buoni investimenti passivi a tutti.
Ciao
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.