Lezione dal corso Canva Advanced: creare presentazioni, video, AI e siti con Canva
Quindi come creare un video all'interno di gamba? Innanzitutto nella vado a cliccare su video mostra tutto e mi si aprirà un pop-up che come sempre mi chiede di quali dimensioni voglio creare il video su cava.
Io ho la possibilità di creare video quadrati, video orizzontali, video verticali che sono appunto quelli che corrispondono al formato di di Instagram di Facebook, shorts di youtube, video di Tik tok.
Quindi scegliamo tranquillamente questo qui perché appunto lo vedo a mille e zero ottanta per mille nove e venti, quindi appunto un formato verticale ciclico sopra.
Ovviamente io l'avevo già aperto qua, perché come sempre quando siamo in screen sharing con fire legate ai video oppure di intelligenza artificiale camba diciamo lagga un po' nello screen sharing, comunque dovremmo farcela come sempre.
Partire da una pagina bianca è una buona opzione se abbiamo già le idee chiare nella nostra testa.
Se invece non ce l'abbiamo ma stiamo cercando fonti di ispirazione, io propongo sempre di dare uno sguardo a quello che c'è qua dentro.
Quindi noi adesso faremo un video su cinque o qualcosa per esempio potremo scegliere tipo questo pro.
Però capiamoci nulla ci vieta di scegliere anche un modellino gratuito.
Io semplicemente avendo il pro per semplicità anche mia, preferisco prendere una cosa già fatta abbastanza bene e che mi implica meno lavoro, no? Quindi per esempio io potrei voler fare un cinque consigli per lavorare orare magari lo scriviamo bene lavore su cava okay, a questo punto magari vado a formattare un po' il testo, esattamente come avevo fatto nel testo di san valentino, quindi magari un contenuto proprio per me, per il mio personal brand e dico sai cosa? Il cinque lo facciamo in un altro modo, quindi magari il cinque lo facciamo un po' più grande e magari anche con un font diverso ci potremmo provare.
Vediamo se c'è qualche fonte che ci piace.
Magari anche se non fa parte del mio brand, perché non per forza devo utilizzare solo ed esclusivamente fonte del mio brand.
Posso anche utilizzarne altri l'importante è che non siano mai più di tre font per grafica e che stiano bene insieme e parlino sempre del nostro brand.
Quindi non è che vado a prendermi qualcosa che non c'entra niente.
Vediamo questo questo qua magari dandolo viene anche bene.
Ecco quindi questo intendo quando dico formattare il testo è una cosa un po' complicata, soprattutto se una persona è agli inizi però formattare il testo, quindi scegliere di mettere magari sulla stessa frase lo stesso concetto utilizzare magari un font diverso o magari una parola bol data oppure un logo, per esempio, perché qua abbiamo cinque consigli per lavorare, quindi magari poi andare a capo o anche un tipo di formazione per lavorare su Camba magari teniamo il um per lavorare e su Camba invece lo togliamo, poi magari vado ad allineare tutto in una direzione e a questo punto io posso benissimo decidere di dare un font mio personalizzato, Quindi uno dei font della mia brand identity.
Come sempre io posso nei font andare a scegliere un brand kit solo se ovviamente l'ho inserito a priori questo kit.
Quindi, ad esempio, io col gamba pro ho inserito questo kit aziendale che ha la palette mia al mio logo, al mio sistema di fonte, eccetera eccetera.
Quindi diciamo che va più che bene adesso gamba dovrebbe avermelo preso.
Vediamo dov'era.
Eccolo qui, vediamo se possiamo utilizzare per esempio questo cinque consigli per lavorare.
Okay, lo volevo sulla stessa riga e poi il con Camba pensavo di fare una cosa um, più diciamo di un altro tipo.
Adesso mi spiego.
Quindi il cinque lo vado a fare un po' più piccolo e cerco di far combaciare almeno una parte col testo.
Vediamo quindi diciamo così ci potrebbe stare.
Vado sempre a tagliare gli spazi che sono vuoti, quindi dove non c'è nessuna scritta perché se no mi fa volume, soprattutto quando ho delle grafiche, magari con con tanto testo.
Quindi cinque consigli per lavorare lo mettiamo in questo modo cerco un po' di centrare il tutto okay se non riesco a farlo così col mouse posso anche decidere di utilizzare la tastiera per muovere un po'.
Ecco poi ad esempio una cosa che a me piace fare sempre quando sto facendo dei titoli voglio che siano ben impattanti è andare ad eliminare un po' di spazzatura tra le righe.
Non troppo però, soprattutto per concetti chiave che sono corti.
Posso benissimo farlo come in questo caso si percepisce che questi due concetti consigli per lavorare sono vicini, quindi probabilmente sono correlati nella stessa frase.
Quindi cinque consigli per lavorare ce l'abbiamo una volta che ce l'abbiamo eh vedi che ho selezionato tutti e due gli elementi insieme partendo da uno tenendo premuto il tastino con la freccia in su sulla tastiera e andando a prendere anche il qua.
Dopodiché clicco su raggruppa e adesso vedi che appunto ho un gruppo solo e non più mille gruppi.
Poi, ad esempio, vorrei utilizzare il brand di Camba vediamo non sono sicura che l'abbiano ottenuto, ma per trovare tutti i loghi di cui abbiamo bisogno di brand ovviamente conosciuti ma anche da dei link quindi da delle u r l posso utilizzare app che si chiama brand quindi brand faccio eccola qui vedi che sono andata sotto app, ho scritto brand faccio adesso seleziono branch e vediamo se mi dà già dei suggerimenti o se devo scrivere proprio sulla barra di ricerca camba affinché mi venga fuori diciamo il brand camba Okay, mi dà ovviamente le ultime ricerche proviamo Camba perché no? Okay, il cambio ovviamente mi esce subito perché è abbastanza importante.
Non volevo questo logo a essere onesta, ne volevo un altro, quindi se mi dai un attimo lo cercherò nei caricamenti et voilà il logo di camba adesso il logo di Camba.
Volevo metterlo come se fosse un po', diciamo in secondo piano, quindi magari un pezzo di lavorare che vada sopra al logo va benissimo per policy del logo.
So benissimo che non si potrebbe in realtà girare nel nulla, quindi lasciarlo sempre a zero gradi e ci potremmo già essere Okay.
Dopodiché quali sono questi cinque consigli per lavorare con Canva su Can va quindi anche qua Forse dovrei completare un attimo il senso del tutto, ma in caso ci pensiamo dopo.
Diciamo che per il momento il testo lo lasciamo così Questi cinque consigli potrebbero essere innanzitutto qua.
Sono quattro, quindi ne andrebbe in caso aggiunto uno.
Ecco poi questi consigli potrebbero essere utilizza utilizza eh oppure salva la tua palette colore e il tuo sistema di font prima di entrare in camba punto poi secondo consiglio potrebbe essere utilizza i margini andando su file impostazioni Sì, so tutto il patto a memoria, quindi fai le impostazioni mostra margini un margine praticamente sta facendo vedere file impostazioni mostra margini ci attiva proprio i margini laterali e va benissimo lavorare così ci aiuta davvero un sacco.
Poi cos'altro questo è il consiglio numero tre.
Dunque un altro consiglio per lavorare su cava potrebbe essere Condividi Condividi I tuoi progetti progetti con il tuo team e lavora in real time con i tuoi colleghi colleghi.
Ecco un'altra cosa che su Camba si può fare, appunto, è collaborare nello stesso momento sullo stesso progetto tra più persone diverse.
E si vedono anche le icone delle altre persone che si muovono, cosa selezionano, eccetera eccetera.
Io lo utilizzo con i miei studenti.
Devo dire che funziona davvero bene.
Okay.
Poi io direi non utilizzare, um immagini coperte da water, marca o a pagamento, per intenderci virgola, se non hai canva pro non utilizzare immagini a pagamento.
Ecco, forse per farlo stare in due righe è meglio se mettiamo solo la seconda parte, no? Quindi se non hai il ca pro non utilizzare immagini a pagamento, ce ne manca una.
Quindi adesso io andrò a selezionare degli elementi e a duplicarli in modo tale che abbiamo ancora una di queste bubble dove mettere del poi andiamo a formattare il tutto, ad animare eccetera eccetera.
Un altro consiglio potrebbe essere Vediamo sulle immagini abbiamo parlato e forse non abbiamo parlato delle feature di intelligenza artificiale.
Utilizza alcune di A I che fino poco fa non esistevano Stefano per creare vere magie.
Ecco, così chiudiamo anche con un tocco, magari un po' più simpatico.
Va bene, adesso che noi abbiamo tutta sta roba, magari chiudo il menù che non ci serve.
Quello che andiamo a fare innanzitutto è ridurre lo spazio perché queste caselline sono tutte molto ampie e non ci serve tutto questo spazio qua, quindi vado a ridurlo e magari vado a utilizzare queste icone che perché no ci potrebbe stare.
E magari intanto le posso anche colorare con un colore che tra l'altro è questo che fa parte sia del brand di gamba che anche della mia palette.
Dopodiché magari provo a centrare un po' di più.
Vediamo.
Ecco, così è tutto centrato e va bene.
Dopodiché una cosa che vorrei fare invece di andare a sistemare e ridimensionare sempre questi quadrettoni qua è prenderne uno che è il primo che ho già creato e copiarlo e incollarlo e centrarlo rispetto al testo, perché in questo modo almeno evito il classico ridimensionare, diciamo quel quadrato lì in modo non preciso a livello di pixel.
Io sono abbastanza precisa quando faccio design e mi aspetto di trovare insomma dei buoni, un buon grado di precisione anche quando lavorano gli altri.
Quindi ecco, diciamo che sono abbastanza precisina e pignola anche a livello di pixel quindi, per esempio questo qua lo c'entriamo.
Okay, diciamo che così ci siamo attivo un attimo arielli che questa cosa si fa con il tasto con la frena che va in su no maiuscolo sulla tastiera e r questo mi permette di vedere questi righelli qua.
Vado a tracciare un righello per arrivare fino all'inizio del testo in modo tale da essere sicura che tutti i testi siano allineati sulla sinistra.
Secondo questo regalo qua okay adesso stessa identica cosa vado sempre a duplicare questa casellina qua.
Poi vedi anche che camba mi dice quanto è distante da quelle precedenti o dopodiché vado ad allineare e dire che ci siamo vado di nuovo a duplicare questa casellina qua perfetto, la vado a tirare un po' più in giù.
Va bene non importa se si sovrappone a questo tanto questa qui andava eliminata.
Vado a risistemare questo se non hai pro bla bla bla questo qua è un doppione che è venuto fuori non si sa perché lo elimino di nuovo la stessa identica cosa.
Quindi duplici sempre questa casella, la metto qui e poi vado a centrare bene il mio ultimo testo e dovremmo esserci.
Okay, fantastico fino a qua ci siamo.
Quello che poi vado a fare, infine è selezionare tutti questi box e raggrupparli tra di loro.
Quindi non raggrupparli tutti insieme.
So che è un po' noioso però uno per uno proprio.
Cerco di raggruppare tutti tutte queste parti qui no? Quindi raggruppa qui.
Poi adesso faccio raggruppa anche sul terzo e poi ripeto la stessa cosa anche per il quarto okay e anche per il quinto perché faccio questa cosa non perché sono precisa, ma perché poi voglio andare a selezionarli tutti, andare su posizione e dire Sai cosa distribuisci in modo uniforme, quindi con la stessa quantità di pixel dal primo all'ultimo verticalmente et voilà, adesso con decisamente più precisione sono tutti ben equi, distanziati gli uni dagli altri e questo significa lavorare con precisione.
Adesso vado a togliere il righello, lo posso disattivare sempre con il tasto maiuscolo sulla tastiera ed r e quello che mi mancherebbe adesso è cercare magari un altro video da mettere sotto, giusto per non utilizzare lo stesso, quindi magari posso cercare sempre su elementi, vediamo se sotto la parola design troviamo qualcosa, quindi sotto design poi mi muovo sotto la tab video e aspetto magari di trovare qualche video che potrebbe essere più incline tipo questo qua, anche se Dio mi sa un po' più interior designer rispetto che a un digital designer, però potrebbe essere magari un'opzione un'altra.
Cosa vedi? Che quando questo video qua parte le scritte non si vedono tanto bene perché sono bianche su dei quadrati diciamo opachi.
Va bene però in dei punti il video è molto, molto chiaro, quindi si potrebbero anche confondere io di solito per risolvere questo problema vado sullo sfondo, ci clicco sopra, ci aggiungo un colore che in questo caso c'è già ed è il nero e abbasso un po' la trasparenza.
Infatti vedi che il video si scurisce un po' ecco, lì dipende un po' da tante cose, potremmo trovare un video migliore, questo è sicuro.
Però è anche vero che di per sé questo video potrebbe anche essere rappresentativo.
Proviamone un altro giusto per scrupolo questo qua è molto diciamo estetico perché è un video che si muove e basta, se io adesso lo faccio andare, a parte che ogni volta che faccio play il tutto lagga un po'.
Ecco, a parte che forse è anche un po' troppo vediamo di alzare un po' ecco forse così già però è un video, come dicevamo, estetica quindi che ha un effetto di movimento, ma che non c'entra niente col messaggio comunicativo che stiamo trattando.
No, comunque diciamo che può anche starci.
Ultima cosa per essere precisa.
E poi passiamo alle animazioni, vado a selezionare tutti gli elementi.
Quello unico che non verrà selezionato appunto, è il video di sfondo, perché lo sfondo camba non lo prende mai.
Quando seleziono tutti gli elementi e vado a tirarlo un po' in giù quello che vorrei è allinearlo, diciamo un po' meglio un po' difficile, me ne rendo conto, però facendo un po' a mano dovremmo riuscire a essere un altro a trovare la metà verticale, esattamente come abbiamo fatto per trovare quello orizzontale è un po' più complicato e ti consiglierei se stai provando di andare a mano.
Quindi un po' con la tastiera sì, diciamo che per il momento lasciamo questo risultato che è comunque accettabile.
Adesso la parte sull'animazione vedi innanzitutto che qua abbiamo un frame abbastanza lungo e questo frame abbastanza lungo non può essere così tanto lungo quando va sui social.
Perché per l'amor di dio stiamo parlando di cinque consigli che uno si legge abbastanza velocemente, secondo me potrebbero andare via magari quei quindici secondi.
Poi da pensare anche che Instagram o facebook delle volte vanno in loop.
Quindi una stessa persona anche su TikTok e il video se lo vede proprio di continuo, anche se dura sette secondi.
Comunque inizia ad andare in loop però, giusto per essere precisi, perché con i social non si sa mai, cercheremo di cronometrare la vera durata di questo video quando una persona ci arriva inizia a leggerlo.
Prima però quello che dobbiamo fare è andare a fare l'animazione no? Quindi come ti dicevo anche sull'altro video cinque consigli per lavorare io lo lascerei senza alcun effetto.
Qui noi siamo partiti da un template, quindi vedi che appena io clicco su un elemento che già stava nel temete di prima magari abbiamo il font, mi viene detto okay c'è un effetto un'animazione applicata.
Io però posso in qualsiasi momento fare rimuove animazione e quell'oggetto non è più animato.
Fantastico, stessa cosa per il cinque voglio rimuovere animazione, dopodiché i cinque consigli per lavorare li voglio lasciare così voglio mettere invece un'animazione su il logo di camba e un'animazione che a me piace.
Di solito quando si tratta ad esempio di loghi, quindi magari qualcosa che deve saltare all'occhio proprio l'effetto sincope io solitamente metto un'animazione solo in entrata o solo in uscita, difficilmente su elementi singoli metto entrambe perché sennò diventa davvero pesante, quindi lascerei entrata come effetto e apposto adesso noi abbiamo fatto dei raggruppamenti, quindi proprio vado a selezionare il raggruppamento esattamente come ho fatto io ora e vado a cliccare sempre animazione e a scegliere l'animazione del singolo elemento oppure un'altra cosa che posso fare è ri selezionare tutti gli elementi tutti questi cinque consigli andare su animazione perché io non solo posso animare l'intera pagina o il singolo elemento, ma posso anche animare dei gruppi, quindi in questo caso animiamo il gruppo okay mi ha risposto e vado a cercare ad esempio un effetto in dissolvenza che mi permette anche di farli venire fuori così in sequenza che non è male.
La dissolvenza ci potrebbe stare, diciamo solo che in entrata va bene esattamente come dicevo prima sono in entrata solo un'uscita, vediamo velocità bassa volevo un effetto, un po' più ecco, diciamo che così ci sta magari più bassa ancora la velocità okay, decisamente piacevole così l'effetto perfetto mi piace e diciamo che ci siamo molto bene adesso una cosa che io ti consiglio di fare so che i testi sono piccoli, però è quella di aprire magari il tuo telefono esattamente come sto facendo io.
Andare su orologio e cercare cronometro.
Ecco, io ho aperto il cronometro del mio telefono in questo momento e cerco di leggere nella mia testa perché le persone di solito difficilmente leggono i contenuti dei ril a voce alta.
Quindi nella mia testa cerco di leggere tutto il testo di questo come se io fossi un utente che non l'ha mai visto.
Quindi faccio finta un attimo guardo da un'altra parte, faccio finta di dimenticare fermi di questo video, vado con avvi, preme play, fai anche tu la stessa cosa e prova a leggere nella tua testa questo video che stai vedendo.
Quindi tutte le cose che sono scritte, più o meno dovresti arrivare fino a qua con i tempi.
Quindi siamo vediamo quanto siamo che purtroppo non riesco a vederlo in questo momento, ma qui dovremmo essere boh.
A quindici secondi interrompo anch'io.
Okay, dovremmo essere più o meno a quindici.
Adesso facciamo una prova, perché se ci clicco sopra e vado a dire d v di pagina dovrebbe anche dirmi quanto durava.
Eccolo qua, sedici secondi.
Non ci sono andata lontana.
Questo vuol dire che tutta la parte da quindici potrebbe essere non indispensabile.
Quindi la cancelliamo e va benissimo così.
A questo punto io posso decidere da bravo marketer di mettere una action finale.
Quindi aggiungo un'altra pagina che in gergo abbiamo detto si chiama frame e decido magari di metterci una action.
Vediamo come potrebbe essere una action su Camba.
Io non ne avevo preparate alcune, se non sbaglio anche già animate.
Per esempio questa qui è una mia vecchia di tik tok, quindi vado a copiare tutti gli elementi, faccio contro il c torno qua e faccio contro il V per incollare e dovrebbe incollare tutti gli elementi che poi posso anche decidere di cambiare.
Perché per esempio questo badge non è più corretto questo user name, nemmeno perché è b t Barbara Tulissi.
Dopodiché c'è tutta la questione badge appunto, che io ho salvato in una cartella specifica che è la seguente quindi questo sarebbe il badge che andrei ad aggiungere e che è anche la foto profilo dei del mio Instagram e se non erro, anche di TikTok.
Quindi tutto questo lo possiamo tranquillamente cestinare.
Vado a inserire il badge e a questo punto posso decidere di animare ad esempio tutta la pagina.
Quindi io posso cliccare su un oggetto, andare su animazione, decidere per l'animazione pagina, vediamo che mi sposto un po' okay decidere per l'animazione pagina e magari posso anche decidere animazione magica.
Quindi vediamo l'intelligenza artificiale se pensa e mi suggerisce lei uno stile mi dice stile digitale Okay, dai posso decidere per questo.
Oppure magari uno stile elegante oppure uno più vivace, dinamico Ah, elegante mi piaceva sinceramente.
E questo per quanto riguarda l'animazione c'è anche un altro aspetto da considerare un aspetto che lega due frame è appunto la transizione che qua vedo che è già stata applicata.
Infatti la transizione che si tratta di default qua, che probabilmente avevo già creato io quando ho animato questo questa pagina qui era quella lineare.
Però posso decidere anche di fare a colori oppure a scorrimento.
Nessuna insolvenza ce n'è una che mi piace ed è quella di flusso.
Ecco flusso.
A me piace in modo particolare, durata in secondi zero cinque va benissimo in questa direzione, okay.
E questo potrebbe essere il nostro video adesso quattro punto secon- quattro punto sette secondi per una action possono sembrare tanti perché non c'è molto testo.
Però lasciamo sempre un po' di più sulla action affinché uno la guardi e dica ah, vedi cha il badge.
Quindi davvero è verificata come come ambassador oppure ha okay, mi chiede di seguirla okay, aspetta che magari sono su tik tok.
Esco un attimo, vado su Instagram e magari digito questo user name.
Quindi ecco questa è un po' la questione adesso in screen sharing se faccio play va tutto un po' a scatti, però qua in descrizione ti lascio il link e il link questo qua a gamba in sola visualizzazione, dove appunto potrai accedere al progetto e vedere come è avvenuta l'animazione finale.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.