Lezione dal corso CRO Strategy: ottimizza conversione e UX del sito con Clarity
In questa lezione vediamo l'applicazione pratica di tutti i concetti di customer experience che abbiamo avuto modo di vedere.
In particolare ci focalizzeremo su quanto visto per quanto riguarda la landing page, infatti, ho selezionato appositamente una landing page che avesse gran parte dei degli elementi che ho incluso come best practice all'interno della lezione dedicata e per darti modo di capire effettivamente in modo pratico come organizzare gli elementi, che cosa inserire, che cosa non inserire per fare questo.
Um analizzeremo prenderemo in esempio Athletic Greens che produce questo integratore sostanzialmente all One, che va a sostituire diversi integratori per il benessere fisico e mentale e quindi andremo ad analizzare completamente il processo d'acquisto non solo la pagina.
Entrando nel vivo possiamo già vedere tutta la parte di default, quindi tutto ciò che possiamo vedere prima del primo scroll e già qui abbiamo tutta una serie di elementi che possiamo andare ad analizzare e molto, molto interessanti um in prima battuta nella parte più alta.
Quindi leder, se vogliamo di questa pagina possiamo vedere il un benefit primario, quindi un possiamo avere già un esploso dell'offerta, volendo in primo piano per gli utenti che potrebbero già avere intenzione di acquistare prima di aver letto qualsiasi altra cosa.
Quindi iscriviti oggi per ricevere gratuitamente dieci travel Peck e chiaramente in primo piano, come come dovrebbe essere la nostra quindi g one col tuo interessante tra l'altro perché come succede spesso si tratta di un elemento stick.
Quindi tutta questa barra qui sopra rimane visibile anche durante lo scorrimento della pagina ed è molto utile chiaramente per trainare l'utente al form di acquisto in qualsiasi punto della pagina esso si trovi può aver trovato una sezione che rispondesse perfettamente a tutte le sue domande e che non prevede una nativamente il.
Sappiamo che in questo modo l'utente sarà sempre disponibile per fare in modo che con un click proceda all'acquisto um focalizzandoci su tutta la parte del banner.
Quindi liro questa sezione che vediamo con il video e il testo sulla destra e ci possiamo fare molte molte considerazioni molto interessanti da questo punto di vista.
Qui innanzitutto dal punto di vista di partenza della scelta del del contenuto multimediale, quindi del fatto di utilizzare un video piuttosto che una che un'immagine statica.
Um questa decisione probabilmente è trainata da un'analisi dei dati fatta preventivamente e e g potrebbe aver visto che le le sue inserzioni, i suoi contenuti organici, i diversi contenuti sul sito e nel formato video funzionavano meglio dal punto di vista dell'utente rispetto alle immagini statiche e da qui probabilmente, appunto, la decisione di inserire un contenuto più dinamico.
Spendo due parole sul video per darti un'idea di quanto sia importante effettivamente che tutti gli elementi cozzi e che anche un semplice elemento multimediale inserito in pagina possa effettivamente trainare il nostro utente verso la fase di acquisto e quindi dargli modo di prendere una decisione.
In questo video vediamo diverse persone, quindi c'è un concetto di inclusività, se vogliamo, ci dà modo di capire che il prodotto è adatto a tutti e vediamo, Vediamo volti, vediamo felicità, vediamo energia, vediamo rilassamento.
Vediamo tutto ciò che questo prodotto dovrebbe comunicare per farci capire già i benefici in un primo impatto ancor prima di aver letto qualsiasi qualsiasi riga di testo.
All'interno di questa pagina è molto interessante perché appunto, ci fa capire quanto sia importante fare in modo che uno sia tutto amalgamato.
Quindi sia il prodotto abbia benefici tangibili in qualsiasi parte della pagina e ci dia modo di capire visivamente che cosa sia il prodotto ci dà modo di capire visivamente i benefici che un prodotto ci porta, anziché essere solo dei benefici testuali.
E quindi questa è sicuramente una scelta molto interessante che possiamo riutilizzare all'interno delle nostre pagine qualora notasse che effettivamente i contenuti video funzionano meglio per il nostro prodotto.
Spostandoci sulla parte di destra in prima battuta, vediamo la prof.
Quindi oltre quarantacinquemila recensioni a cinque stelle, verificate titolo del prodotto e un breve test introduttivo che appunto va a raccontarci che cos'è nello specifico il nostro prodotto.
Quindi un integratore guidato dalla scienza che supporta la, il benessere fisico mentale e le performance.
Um, una scelta molto interessante è l'utilizzo di dell'anno di Fondazione Dell'azienda.
Quindi dal duemila e dieci g One combina la potenza di di molti integratori come vitamine, antiossidanti, eccetera, per diventare il la tua abitudine quotidiana più il più semplice possibile.
Questo paragrafo, in particolare, ha due concetti molto interessanti.
Quindi uno la semplicità di utilizzo il fatto che questo prodotto renda semplice il crearsi un'abitudine legata a questo prodotto.
Il fatto che possa supportarti um mediante il fatto che possa supportarti avendo all'interno diversi integratori, diversi benefici di diversi integratori.
E una cosa interessante, magari banale, ma molto interessante è l'utilizzo appunto dell'anno di fondazione, anziché un generico da oltre vent'anni sul mercato.
In questo modo per un utente sto parlando di analisi chiaramente quindi è un'analisi che eg può aver fatto nel momento in cui ha fatto questa scelta nella testa di un cliente.
Probabilmente l'anno di fondazione potrebbe essere molto più potente come come leva anziché un generici dieci vent'anni trent'anni sul mercato, quindi è sicuramente una scelta interessante da da prendere in esame.
Um possiamo pensare se abbiamo un'azienda piuttosto storica un'azienda che ha comunque oltre dieci anni venti e trent'anni di di storico di inserire direttamente l'anno di fondazione può essere un test molto interessante, ovviamente action appena sotto il il paragrafo introduttivo prima della action possiamo vedere un un rimando dell'offerta quindi um dieci g one pack gratuiti all'interno di questa offerta e sotto la action vediamo i principali benefici che questo prodotto porta al suo target di riferimento.
Quindi abbiamo già un esploso in questa singola sezione che avviene ancor prima di che un utente possa scrollare possa effettuare qualsiasi operazione all'interno della pagina.
Abbiamo modo di aver capito quasi perfettamente di che cosa si tratta.
Di abbiamo già in qualche modo capito se questo prodotto fa o meno per noi con il primo scrollo ci spostiamo la pagina alla sezione legata ai benefici reali e quindi ai benefici legati agli ingredienti contenuti all'interno del del prodotto.
In questo caso specifico parliamo di integrazione.
Chi lavora con i LO SA è molto importante per il nostro target di riferimento per il nostro cliente.
Sapere chiaramente che cosa si trova all'interno dei super food, quindi che cosa sto realmente assumendo prendendo questo integratore? Um, loro lo fanno molto bene perché oltre appunto a darci una panoramica generale di quali sono gli ingredienti mediante questo tasto che non rimanda fuori dalla pagina, bensì apre un modale.
Questa è molto è una scelta molto intelligente, molto interessante perché permette all'utente di avere più informazioni, magari non necessariamente da mettere in bella vista all'interno della pagina senza di fatto lasciare la pagina, quindi continuando ad essere guidato da noi guida guidato da fondamentalmente le nostre scelte stilistiche, la scelta degli elementi che abbiamo posizionato all'interno della pagina.
Questa è sicuramente una un'operazione molto interessante e allo stesso modo vediamo un esploso dei principali ingredienti sotto forma di benefit, quindi ci dà la possibilità di avere quattro macro benefit, in questo caso qui, che sono supportati da un determinato ingrediente all'interno del del prodotto.
E se noi espandiamo un singolo ingrediente, abbiamo modo appunto di capire in modo più approfondito, anche se non eccessivamente approfondito, ma con le giuste parole chiave, il nostro um beneficio con tanto di recensione di un cliente reale a supporto di questo beneficio.
Questo è molto, molto interessante.
Questa sezione è molto ben fatta per comunicare i benefici del nostro prodotto al nostro potenziale target.
Scorrendo troviamo l'offerta vera e propria.
Quindi il form, se così vogliamo chiamarlo, che um ha ha molti elementi parecchio interessanti, quindi abbiamo in questo caso qui trattiamo di un bandol, quindi abbiamo sicuramente l'esplosione di tutto quello che contiene il bandol con una leva molto forte in questo caso sul, sul free, sul gratis, sul sull' omaggio all'interno del tuo ordine acquistando questo bandol e è molto interessante come E G one in questa sezione particolare, sempre per tornare al per rimandare al discorso fatto prima con il il video utilizzato in home e all'interno della prima sezione, abbiamo modo di vedere in modo testuale il contenuto del bandol e anche in modo visibile.
Quindi qui vediamo appunto che contiene la pouch con dentro l g one, la borraccia, il il cucchiaino, le dieci confezioni gratuite che riceverai comprando questo bandol è una sezione molto ben fatta, sicuramente sia dal punto di vista visivo, sia dal punto di vista testuale.
Include esattamente tutto ciò che un utente potrebbe cercare in in questo caso sotto la abbiamo il due garanzie, quindi il il rimborso a trenta giorni e il l quella che possiamo chiamare politica sul sulla cpn.
In questo caso stiamo parlando di un prodotto a cpn um qui sotto possiamo vedere altri benefici più secondari se vogliamo quindi il fatto che il prodotto sia vegano sia gluten free sia free sia free senza zuccheri aggiunti keat friendly.
Tutti benefici che possono aiutare il nostro consumatore a prendere una decisione, ma che non sono così fondamentali per prendere una decisione um scendendo in giù una sezione ancora interessante legata al fatto che che che si lega principalmente ad una frase alla prima frase che abbiamo avuto modo di leggere nel primo paragrafo del della sezione Hiro.
Quindi il fatto che questo integratore in particolare sia supportato da molta scienza e lo possiamo vedere anche qui sia a livello testuale, con tutti i no i numeri dalla sua parte, sia a livello visivo e l'utilizzo di questo tipo di immagini.
In questo contesto, secondo me è veramente ottimo perché appunto ci permette di far capire al nostro consumatore che c'è qualcosa di scientifico dietro a tutto questo avremo modo di vederlo meglio in un'immagine in una sezione più sotto.
Però ci ci fa molto capire l'u- l'utilizzo appunto di queste immagini scientifiche in questo caso e su che cosa stiamo andando a parare.
Quindi, um anche qui una sezione veramente veramente ben fatta che ci dà modo, appunto, di far capire all'utente che le nostre scelte a livello di prodotto sono prese a livello scientifico prima ancora che a livello di di qualsiasi altro tipo di di beneficio che questo prodotto può avere.
Questa sezione è legata al al modo d'uso.
Questa è molto ben fatta perché ci permette di far capire esattamente ciò che la maggior parte dei clienti che si approcciano ad un prodotto di questo tipo non capiscono cioè come devo effettivamente assumere questo prodotto lavorando con tanti integratori, con tanti brand di supplement di integratori, mi sono imbattuto in questa difficoltà, quindi nella difficoltà di spiegare tecnicamente al cliente come va assunto il prodotto, come prenderlo e in che momento del giorno prenderlo qui.
Anche in questa sezione viene descritto sia visivamente sia testualmente visivamente, in un modo impeccabile.
Quindi appunto um mostrando appunto di di inserire il prodotto all'interno della borraccia, di scegliere la borraccia di, di bere la borraccia.
Um vediamo il il signore che beve la borraccia in questa foto molto energico, molto felice di fare questa azione c'è sempre questo rimando al il nostro prodotto fa bene a te, fa bene al tuo benessere mentale, fa bene perché ti rende felice e ti porterà al risultato sperato.
E qui abbiamo un un'ultima sezione, se non erro una penultima sezione dedicata alle principalmente alle garanzie se così vogliamo chiamarle.
Quindi anche qui un'immagine molto, molto scientifica e dritta al punto con tutta una serie di accordi, quindi di fisarmoniche che vanno a spiegare um tutta la parte più più tecnica, se vogliamo, di garanzie che stanno dietro al prodotto.
Quindi quindi alti standard di di ricerca e di implementazione di studi dietro al prodotto um tu tutta una serie appunto di di garanzie supplementari che, come nel caso della settimana di questa sezione, in particolare, non aiutano direttamente il cliente, magari a prendere una decisione in merito, perché potrebbero averla già presa.
Però sicuramente aiutano il cliente a capire che dietro il nostro prodotto c'è qualcosa di molto di più che un semplice prodotto di facciata.
L'ultima sezione è legata invece al Alle recensioni abbiamo avuto abbiamo modo in questo caso qui di far dimostrare, nel caso specifico di G One determinate testimonianze molto famose, come appunto possiamo vedere Lewis Hamilton con una recensione specifica che ovviamente ci dà una prova di autorità fuori di testa, un forse la miglior social prof che possiamo avere in questi.
Se in questi termini, da questo punto di vista, con un un end molto forte che è il i migliori performance al mondo utilizzano i G One.
Questa è un una combinazione di end molto forte e chiaramente testimonianze molto forti da questo punto di vista.
Ultimissima sezione abbiamo invece le facce che sono abbastanza standard in ogni pagina.
Quindi tutte le informazioni che un di cui un utente potrebbe aver bisogno ins per andare a scegliere se acquistare o meno il nostro prodotto.
Quindi, um, quando devo prendere e bere il mio one.
Quali benefici posso aspettarmi? Dovrei berlo tutti i giorni.
Tutte domande che appunto, um che che possiamo raccogliere analizzando tutta la faccenda, tutta la questione assieme al customer care, che si occupa quindi, appunto di raccogliere determinate domande o testimonianze da parte degli utenti.
Finita la landing page, ci spostiamo alla parte di creazione.
Quindi il processo d'acquisto vero e proprio, andando nel vivo, entriamo ora nel vivo nel processo d'acquisto, vedendo appunto come gestisce G One.
Questa questa specifica parte quindi la parte dell'acquisto vero e proprio.
Um, in questa prima sezione vediamo esattamente, um due due concetti di marketing molto importanti um, un concetto in realtà di marketing e uno di customer experience che abbiamo avuto modo di vedere nelle lezioni precedenti, che è appunto cercare di guidare l'utente, ma evitare di prendere scelte al posto suo.
Quindi, um, in questo caso specifico, um, cerchiamo comunque di fargli di presentargli come soluzione vincente il PAC più economico.
Non sto dicendo chiaramente che è sempre meglio mostrare al cliente la cosa più economica che abbiamo, ma in questo caso specifico, magari evitiamo di dare come selezione predefinita fondamentalmente il prodotto più costoso, se vogliamo e cerchiamo appunto di fare pensare a ciò che potrebbe scegliere l'utente in primo impatto e tentiamo poi in un secondo momento, eventualmente di aggiustare il tiro e cercare di fargli degli appl.
Cercare di fargli comprendere perché il prodotto più costoso è meglio per lui e via dicendo, ma cerchiamo di evitare di prendere scelte immediate, soprattutto, appunto quando si tratta di prezzi.
Per quanto riguarda l'utente, quindi possiamo fargli capire che effettivamente acquistare magari due prodotti anziché uno potrebbe essere più conveniente per lui, perché li pagherebbe meno.
Però sono scuole di pensiero, diciamo.
Io cerco sempre di evitare appunto di prendere scelte soprattutto legate al prezzo, um appunto per il cliente.
Quindi in questo caso, tornando appunto alla nostra pagina, vediamo che abbiamo la possibilità iniziale di scegliere due opzioni.
Quindi, um, il fatto di acquistare la pouch più dieci um, ottenendo quindi dieci travel pack gratuitamente, oppure la possibilità di acquistare solo i travel pack.
E qui notiamo una cosa interessante che è appunto il la leva di marketing che menzionavo prima, che è appunto l'ancoraggio del prezzo.
Quindi facciamo capire al cliente che acquistare la patch la la pouch più dieci pec in questo caso qui ci costa di meno che acquistare singolarmente i tra che che partirebbero da dieci dollari di da dieci euro in più di differenza, paradossalmente, è è un utilizzo molto, molto intelligente di tutte le leve di marketing che abbiamo a nostra disposizione.
Quindi supponiamo di scegliere la nostra pouch con i dieci pec gratuitamente.
Procediamo e qui ci troviamo davanti a alla scelta appunto del piano di abbonamento abbiamo la possibilità di farci spedire, um in abbonamento questo prodotto, quindi ogni trenta giorni ricevere il nostro ordine a casa è una scelta che in in Italia funziona relativamente poco.
Ma perché noi abbiamo un concetto diverso di cpn che probabilmente deve ancora arrivare rispetto a come ce l'hanno in America in questo momento è è molto più naturale per un americano, um, abbonarsi ad un prodotto di questo tipo rispetto a quello che potrebbe essere in Italia.
Ed è il motivo per cui, appunto, la um la subscription è il modello attualmente in questo caso specifico, più più scelto quello principale predefinito.
Nel caso dell'italia probabilmente avrebbe avuto più senso selezionare come predefinito la possibilità di acquistare singolarmente questo pac anziché abbonarsi.
Um, abbiamo appunto tre opzioni.
Quindi la più popolare che è una subscription a trenta giorni, quella più economica se vogliamo che è la possibilità di iscriversi e ricevere il doppio sostanzialmente dei prodotti durante la propria cpn e la possibilità di acquistare singolarmente appunto questo questo pac, questo bandol um in questo caso ci sono chiaramente differenze di prezzo.
Si tende a favorire appunto la cpn per avere un nel lungo periodo molto maggiore rispetto a quello che potrebbe darci appunto il l acquistare singolarmente il nostro pack.
Però in questo caso supponiamo appunto di procedere con il il pac singolo.
Tra l'altro possiamo notare è molto interessante che acquistando singolarmente non abbiamo la possibilità di ricevere i i bonus sostanzialmente di cui che abbiamo visto prima in landing page o che abbiamo menzionato prima, quindi all'interno del della scn riceviamo anche tutto il nostro kit mentre acquistando singolarmente riceveremo solo la nostra pouch con la nostra borraccia.
Andando al check out sul check out non non noteremo niente di di assurdo in quanto appunto, um il processo di acquisto precedente al check out è fatto molto bene e l'utente non dovrebbe più avere domande in merito e non dovrebbe più porsi problemi nel momento in cui L'utente arriva al check out è abbastanza matematico che ha già tutte le informazioni del caso per cui comprare.
Sa già perché dovrebbe comprare questo prodotto.
Sa già che questo prodotto fa bene per lui.
Sa già di volere esattamente questo prodotto.
Quindi il check out può essere in questo caso qui molto pulito, senza troppi fronzoli, senza troppe leve di marketing per tentare di convincere ulteriormente il il consumatore.
Da questo punto in poi subentrano altre leve diverse che sono le mail Automation, L'a Automation in generale e ed altre sostanzialmente leve di marketing che possiamo utilizzare.
Ma il nostro la nostra analisi si conclude qui.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.