Lezione gratuita dal corso Multi-Channel Ads: strategia e implementazione ads multicanale
Abbiamo adesso terminato la strategia e dobbiamo occuparci di implementare a livello esecutivo questa strategia all'interno dei canali che abbiamo scelto per il nostro media mix in base al nostro business B T C o B to b abbiamo scelto un mix di canali specifico.
Adesso dobbiamo capire come implementarlo bene.
Qual è il primo punto? Il primo punto è definire un piano di comunicazione a livello contenutistico full funnel che andremo poi a utilizzare a declinare all'interno di ogni singolo canale media.
Però dobbiamo prima definire esattamente che tipologia di angolo che tipologia di contenuto andiamo a utilizzare in ogni fase del funnel.
Quindi the generation e top mid botton.
Ah, io utilizzo come punto di partenza per la definizione del piano di comunicazione di advertising uno schemino di questo tipo che ovviamente non è esaustivo al cento per cento, ma qui ho selezionato quelle che sono le tipologie di contenuti che dal mio punto di vista funzionano meglio in assoluto in second- a seconda della fase del funnel.
Quindi top funnel botton funnel.
Il concetto è capire che formato di contenuto possiamo utilizzare in in ogni fase e poi decline quel formato di contenuto all'interno di ogni canale utilizzeremo un uno strumento che si chiama Channel Content Matrix per mappare esattamente la tipologia del contenuto con la campagna con il canale specifico e lo vediamo nella prossima lezione.
Qui capiamo più o meno ad alto livello quali sono i formati che possono funzionare a seconda della fase del funnel top funnel il eh.
Il concetto qua è che stiamo creando abbiamo un trigger, cerchiamo di incuriosire.
L'utente quindi il prospect e cerchiamo di creare quella tensione necessaria per portarlo sul nostro sito, per interessarsi al nostro brand, al nostro prodotto, al nostro servizio.
Quali sono i contenuti? Possono funzionare meglio per questa fase? I contenuti di tipologia novità comunichiamo qualcosa di nuovo, empatia e desideri emozionali.
Quindi parliamo alla pancia dell'utente se ha un bisogno emozionale specifico le storie sto quindi lo storytelling i il formato problema più prova della soluzione.
Quindi dove facciamo? Partiamo con un hook dove parliamo del point, quindi del del problema specifico e poi proviamo che il nostro prodotto servizio è capace di portare ad una soluzione per quel problema specifico.
Contenuti ironici che tipicamente possono funzionare bene anche per il per il B T CE poi educational content, quindi contenuti educativi e informativi per la parte di Minne abbiamo contenuti che vanno a rispondere a obiezioni e barriere specifiche del del nostro prospect contenuti AM.
Quindi dove compariamo il nostro prodotto servizio a quello che c'è sul mercato.
Quindi poniamo l'accento sui nostri punti di differenziazione i contenuti bifore after prima dopo che cosa succede prima della trasformazione e dopo la trasformazione del attraverso il nostro prodotto o servizio, il formato X ragioni funzionali o statistiche per cui il nostro prodotto funziona.
Per esempio, le cinque ragioni per cui questa scarpa è di disegnata apposta per risolvere il tuo problema infiammazione tendinea e oppure statistiche Um, il trenta per cento di coloro che utilizza questo prodotto ha esperienza di queste conseguenze, eccetera eccetera.
Poi abbiamo altri contenuti che fanno leva sull'autorità sui risultati e sui quindi fanno riferimento al fatto che ciò che abbiamo la soluzione che noi proponiamo è efficace e lo proviamo attraverso dei delle, delle prove e dei risultati che ti facciamo vedere effettivamente.
Poi il formato e product X, cioè dove facciamo vedere o come funziona il prodotto.
Per esempio, tipicamente mostriamo a schermo condiviso come funziona un sasso, come funziona una determinata piattaforma, Quello che puoi fare con quella piattaforma, oppure però la dove apriamo il diciamo la la boxe, la scatola del prodotto stesso e mostriamo com'è costruito il il prodotto stesso che aspetto ha? E poi abbiamo i contenuti di Botton funnel che ha che hanno come scopo quello di portare l'utente a effettuare un'azione a rassicurarlo che sono tipicamente i contenuti di FOMO, quindi di urgenza e scarsità.
I contenuti di social prof, i contenuti riguardanti le garanzie e i bonus che puoi ottenere se compri il prodotto i C G C o gli u G C che sono i pro, i contenuti prodotti o da user, quindi dagli utenti specifici o da dei creators con cui collaboriamo, con i quali stabiliamo delle partnership, per esempio dei creators su Tik Tok Creators su su Instagram i contenuti di promo offerta, quindi specifici risparmi al dieci per cento sul sul primo acquisto o cose di questo tipo e i contenuti di P R o di Press.
Quando siamo stati pubblicati, per esempio su un grande magazine su Vanity Fair piuttosto che su Repubblica, sul Corriere della Sera, eccetera, facciamo uno screenshot di quella pubblicazione e lo utilizziamo all'interno delle nostre queste tre ti questi tre livelli di contenutistica.
Ovviamente non non è la lista completa di tutti i potenziali contenuti che si possono creare per ogni fase del funnel, ma è una buona um una buon punto di partenza per cominciare a mappare nella nostra testa la tipologia di contenuto e di creatività e anche di angolo che vogliamo utilizzare per ogni fase.
Il prossimo punto Una volta che abbiamo definito quindi il piano di comunicazione a livello contenutistico, andiamo a definire quali saranno gli angoli delle nostre campagne divise per ogni fase del fan The Generation evaluation e capture come lo faccio io Personalmente tendo a farlo in due modi differenti come creo le A gli angoli delle campagne? Il primo punto è o creo un business profile che è un documento che va a definire gli angoli legati ai point, ai desideri emozionali, ai benefici funzionali degli utenti? Questi tre punti sono i punti dal mio punto di vista più fondamentali che ci aiutano a creare degli angoli di comunicazione.
Che aspetto ha questo business profile? Ho aggiunto il temete di questo documento all'interno del nostro Google Sht Marketing lo troverà in questo tab che si chiama Business profile e ho messo un esempio che avevo di cui avevo già parlato all'interno del corso su a I e chat G PT all'interno, del quale analizzavo creavo il profilo aziendale con tutte le informazioni chiave dell'azienda.
Questo è un esempio per un brand di di skincare.
Ci sono tutte le informazioni e le aree informative all'interno di questa colonna.
In particolare definiamo le cose chiave, quindi la descrizione del brand, la target audience, i segmenti di mercato, la categoria di prodotto o di servizi a cui appartiene l'obiettivo di business, le parole chiave, i competitor, ma poi soprattutto mattiamo quegli elementi che ci vengono comodi per creare gli angoli di comunicazione e anche la comunicazione a sito.
Quindi angoli di comunicazione sulle e sul sito la Proposition, le US p dove abbiamo qua la la lista completa e poi i i i point, i problemi, le frustrazioni che andremo a utilizzare come angolo di entrata per i nostri angoli di comunicazione, i desideri obiettivi che possono costituire un altro angolo di entrata delle nostre AZ i benefici razionali che tipicamente possiamo utilizzare all'interno della comunicazione delle nostre AZ nella fase di Evan, quindi nella fase di e poi tutta una serie di altre informazioni il concetto qui qual è andare a mappare questo documento con tutte le informazioni principali di cui i segmenti target, le US p, la proposition benefici emozionali, um, Pain point e benefici razionali sono, diciamo, le aree più fondamentali che ci aiutano a creare dei gli angoli di comunicazione.
Se vuoi approfondire questo argomento, ti consiglio di dare un'occhiata anche al corso su e i e chat G PT, dove faccio vedere esattamente questa logica per la creazione degli angoli di comunicazione su Metas e su Google has seguendo questa struttura tra top mid e botton funnel e utilizzando questo documento in particolare, Il secondo metodo che io utilizzo personalmente per la definizione degli angoli delle campagne è fare una sentiment analysis delle review o l'analisi dei segmenti target.
Questa cosa qua è molto potente dal mio punto di vista, perché quando abbiamo una buona dose, una buona quantità, un buon volume di review e di informazioni qualitative da parte dei nostri utenti clienti, possiamo elaborare queste informazioni facendo una sentiment analysis.
Adesso vediamo esattamente come per andare a estrapolare da questi dati qualitativi abbiamo sulla nostra customer base e e uscire e far farne uscire degli angoli di comunicazione molto specifici che possiamo di nuovo utilizzare come ispirazione per le nostre creatività e per il copy delle nostre app su tutti i canali che andremo ad inserire all'interno del media mix.
Come si fa questa cosa l'output di questo lavoro, di questa sentiment? ACS è un documento che ha questo aspetto anche questo temete l'ho inserito all'interno del Google Street, quindi lo trovi come tab a parte e E ed è costituito in questo.
In questo modo avremo in una colonna avremo l'angolo di comunicazione che ci viene che che viene costruito l'emozione di riferimento che fa riferimento all'angolo di comunicazione.
Un potenziale gancio che possiamo utilizzare il point quindi il punto di dolore il problema che vogliamo risolvere e che l'utente il nostro segmento target sta vivendo il desiderio riferito a il di emozionare l'aspirazione emozionale il bisogno emozionale dell'utente quindi diciamo il risultato che vuole emozionalmente raggiungere il nostro cliente Target è una citazione legata a questo angolo specifico che è stata presa estrapolata dalle nostre reviews.
Bene, come si organizzano tutte queste informazioni? Si può fare ovviamente a mano se abbiamo la capacità e il tempo di poterlo fare, oppure possiamo utilizzare delle prot su a i quindi io per esempio utilizzo i o cd per utilizzare queste prot e il processo che seguo per estrapolare tutte queste informazioni funziona così ci spostiamo all'interno di questo documento.
Abbiamo innanzitutto questo tab dove andremo a estrapolare tutte le nostre review le nostre review dal nostro store andiamo a estrapolare da shopify, da tratte dalle varie piattaforme che utilizzeremo, le carichiamo, le importiamo cliccando su file import e poi all'interno dell'import abbiamo la sezione upload all'interno di questa sezione upload.
Andiamo a caricare il file che abbiamo scaricato in formato per esempio C S V dalle varie piattaforme per esempio le shop review le caricheremo quindi all'interno di questo tab all'interno di questo tab andremo a mettere la review il prodotto a cui fa riferimento.
E poi io aggiungo una colonna che si chiama densità dove vado ad aggiungere una formula la formula quindi lunghezza dove vado semplicemente a fare a? A far questo a conteggiare quanto è lunga questa review in questo modo? Cercherò poi di ordinare tutte le recensioni le le review in base alla densità da in ordine discendente, quindi non faccio altro che poi organizzare il file e da z a, quindi in ordine discendente.
In questo caso, quindi, avremo le review con più alta densità in alto e poi le review con più bassa densità, quelle quindi quelle più corte, meno qualitative in basso.
A questo punto mi sposto poi su un altro documento su un altro tab che chiamo best, che sono quelle che hanno avuto, diciamo la la densità in assoluto più alta.
In questo caso, per esempio, ho considerato le le cinquanta le top cinquanta con una densità superiore ai quattrocento caratteri e quindi possiamo poi scaricare nuovamente questo documento come C S V lo scarichiamo in modo tale che avremo proprio tutte le review e il prodotto a cui fanno riferimento.
Informazione che ci viene ci proviene da per esempio shopify.
Così avremo già selezionato le migliori review e queste le caricheremo all'interno de la nostra interfaccia a i daremo in particolare come prot all I I.
Questo voglio che tu agisca come un performance marketing manager con più di dieci anni di esperienza.
Aiutami a definire cosa gli utenti hanno amato odiato sui prodotti sulla base delle review allegate.
Crea una tabella con colonne aspetto positivo, apprezzato spiegazione, opportunità di business, angolo da utilizzare, nell'a d e una tabella con colonne, aspetti negativi non apprezzati, spiegazioni, opportunità di business da cogliere lato posizionamento e miglioramento del del prodotto angolo di comunicazione da utilizzare nelle app sfruttando la review negativa in allegato trovi la lista Review e quindi carichiamo il file C S V che abbiamo appena scaricato come output otterremo qualcosa di questo tipo, cioè una una tabella delle tabelle dove ci fa riassunto degli aspetti positivi, gli aspetti negativi e poi la spiegazione degli aspetti positivi, gli aspetti negativi, le opportunità di business sia legati a ciò che sta andando bene, sia legate agli aspetti negativi che non sono stati apprezzati.
E poi un suggerimento rispetto all'angolo di comunicazione che potremo utilizzare.
Questo è il primo step.
Il secondo step che utilizzo con questa prot numero due è di chiedergli di creargli sulla base del C S V.
Con le reviews che abbiamo visto precedentemente che abbiamo caricato adesso CREAMI una tabella combinata con almeno dieci angoli differenti, quindi il minimo di angoli di comunicazione che gli chiedo focalizzandoti su ciò di cui possiamo parlare nella strategia di comunicazione e come output.
Gli chiedo una tabella che ha queste colonne che andiamo a vedere all'interno di questo documento questo tab del documento che ho chiamato sentiment analysis e all'interno di questo documento abbiamo proprio le colonne che ho chiesto.
All'interno della prot quindi è uno step è un diciamo così, un processo a due step in cui carichiamo le nostre migliori reviews.
Gli chiediamo prima di definire gli aspetti positivi e negativi e potenziali angoli di comunicazione da associare.
E nello step due gli diciamo creami adesso una tabella di questo tipo che poi andiamo a importarci direttamente con lo stesso processo file import e poi nell'u.
Carichiamo il file C S V che ci è stato creato da chat G PT o CD e lo importeremo e avremo questa tabella che avrà le colonne che gli abbiamo richiesto il prodotto, il beneficio del prodotto l'angolo di comunicazione suggerito l'emozione di riferimento che è molto importante perché ci farà capire sostanzialmente i che tipo di emozioni possiamo comunicare a livello comunicativo a livello sì, appunto di di A, d di di di copi il look, quindi il gancio da utilizzare, il point, il desiderio una citazione dal e dal dal dalla review del cliente specifico e un suggerimento rispetto al concept di ad statico o un concept di ad video che potremmo utilizzare riferito a questo angolo.
In questo modo avremo decine e decine di angoli che fanno riferimento a un prodotto specifico che ovviamente è stato citato all'interno della reviews.
E in questo senso noi possiamo utilizzare quindi la sentiment analysis per creare degli angoli di comunicazione ulteriore, oltre al metodo classico basato appunto sulle informazioni strategiche del business.
Ora per creare dei contenuti in scala, noi potremo poi utilizzare queste informazioni che abbiamo definito per poi modulari il modo in cui creiamo appunto i nostri asset creativi, soprattutto quelli video.
Questo è un framework molto semplice che cito al volo in cui in pratica noi abbiamo e ci siamo presi dal dal processo che abbiamo appena spiegato, che è basato sul metodo uno, quindi business profile o sul metodo due, quindi analisi qualitativa, quindi sentiment analysis delle review.
Quindi o uno o l'altro creiamo tanti look differenti.
Per esempio un riferito al point, un hook riferito al desiderio, un hook che per esempio può essere un formato a un può essere l'xi.
Un look che può essere invece riferito a uno degli angoli che è stato estrapolato dalla sentiment analysis.
Quindi questi sono i primi tre cinque secondi no del del nostro video e poi in realtà il video e lo andremo a creare con un corpo che è sempre quello che è sempre statico.
Partiamo quindi con un'entrata con un gancio che è sempre differente e li registriamo uno dopo l'altro sulla base dell'analisi precedente e poi registriamo la soluzione benefici US p autorità e social prof c t a e offerta o incentivo che invece è il corpo e la fine del del video che rimane sempre tale e quale.
In questo modo avremo con uno shooting unico il corpo che rimarrà quello e appunto seguirà questa questo script.
Parliamo della soluzione dei benefici dell'autorità della social prof e della C T a e poi invece la parte iniziale look sarà sempre differente.
In questo modo creeremo decine di video differenti da inserire all'interno di ognuna delle fasi del funnel di cui abbiamo parlato precedentemente, top funnel mid funnel e botton funnel.
In questo modo avremo quindi una certa scalabilità della produzione dei nostri contenuti
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.