Lezione dal corso Meta Lead Gen Forms: ROAS 20 e 1.900 biglietti venduti per PMI
Come vedete dal dal titolo oggi parleremo di due casi studio il fil rouge che questi casi studio è sono i metal che vedremo a brevissimo di che cosa? Di che cosa si compongono per dare dei numeri a dei casi di studio.
Chiaramente il team di le mi ha detto cisco, dacci anche dei numeri, vedremo come con edizione forma per una compagnia teatrale siamo riusciti a vendere mille novecento biglietti e come per una realtà locale siamo riusciti a raggiungere un Ros di venti.
Um spero si stiano muovendo le slide.
Sì, chi sono io? Um Francesco Maria Enrico um in arte Cisco.
Quindi tranquillamente chiamatemi Cisco e lavoro in Senis.
Però, come vi dicevo prima quest'oggi non parleremo di Senis, ma che cosa vedremo? Vedremo uno scenario generale rispetto a piccole e medie imprese e realtà locali di quando si muovono sul sulla piattaforma su meta Hertz sia in maniera diretta sia quando magari se voi siete freelance o consulenti vengono da voi e vi chiedono di supportarli nel fare attività di advertising.
Vedremo poi il primo caso studio e successivamente il secondo con una struttura molto simile.
Quindi qual è lo scenario? Qual è la strategia che abbiamo applicato e quali sono stati i risultati.
Avremo poi le risorse utili e tempo anche per il.
Andiamo quindi a vedere lo scenario generale lo scenario generale in su realtà local e small business.
Fondamentalmente abbiamo tre um diciamo tematiche tre risorse limitate.
Le risorse limitate sono, um il budget a disposizione.
Chiaramente local e small business hanno dei budget più ristretti rispetto magari a realtà un po' più lanciate e strutturate, come può essere ad esempio seres e anche e soprattutto in fasi iniziali.
Quando una realtà si affaccia su l'utilizzo di meta, chiaramente tende ad investire meno in fase iniziale.
Poi pian piano, quando vedono i risultati iniziano a macinare più budget.
Abbiamo un'altra risorsa limitata che sono le creatività probabilmente um a mio avviso e collaborando con con con realtà locali negli ultimi mesi anni.
La creatività è uno degli elementi più importanti che però viene spesso meno perché è difficile fare creatività, è difficile fare video ed è molto legata al terzo punto prende molto tempo e spesso e volentieri la persona con cui vi interfaccia o anche voi stessi chiaramente dovete gestire il vostro business è in parallelo interfacciarvi con il consulente o a vostro diciamo dovete poi andare a lavorare sul sull'account risorse limitate.
Che cosa bisogna fare? Um tendenzialmente le persone vogliono tutto e subito voglio spendere dieci euro e fare mille euro di fatturato.
Bisogna chiaramente dare delle spiegazioni, istruirli.
Io ho scritto quindi spiegare che non è così non è rocket science, ma quindi bisogna dare tempo alla macchina e poi lavorare anche su micro e quindi magari lavorare su dei dei risultati anche piccoli in fase iniziale, in modo tale da creare fiducia um, del vostro cliente nei confronti di voi e anche del del sistema.
Risorse limitate, quindi creatività um spesso non sono anche adatte agli V.
Spesso quello che accade è che magari vi viene fornito un pacchetto di video che sono fatti per organic media organic social si cerca di sfruttarli per um per metà e spesso non sono adatti.
Quindi quello che vi consiglio di fare è creare delle linee guida che tendenzialmente sono linee guida che possono nel novanta per cento dei casi funzionare per tutti, creare degli script e fare delle revisioni l'ho messo in tratteggiato in un diciamo un grigio anziché bianco fare noi le creatività? Mhm, mi è capitato magari di dare una mano in passato su alcuni clienti questo è un po' più complesso.
Però spesso vi troverete voi stessi a fare le creatività, cioè a mettervi con Cat o premier a dover creare le le creatività.
Risorse limitate um tempo.
Quello che dovete fare è lavorare il più possibile con Automation e quindi cercare di automatizzare il più possibile tutto creare dei flussi di attività molto chiari in modo tale che andiate a risparmiare voi tempo se siete un consulente o voi tempo se siete a persone una figura che che sta mettendo le mani sulla piattaforma, diciamo che questo è lo scenario principale, quindi limitazione di tempo di soldi um di creatività.
Ora entriamo in due casi studio che avevano questo scenario e vediamo cosa abbiamo fatto, quali strategie abbiamo sfruttato per avere dei buoni risultati.
Il tutto grazie anche ai Legend Form.
Il primo caso studio è un caso studio della compagnia totale Frick um è una compagnia totale di Genova con uno spettacolo steam punk.
Sono riusciti, a mesi e mesi fa, a portare al Teatro Nazionale di Milano due date del loro spettacolo.
Considerate che il teatro Nazionale di Milano ha millecinquecento posti, quindi stiamo parlando di tremila posti totali e avevano un nid.
Loro sono molto bravi, ma sono una compagnia teatrale piccolina di Genova indipendente.
Non hanno dietro, non hanno alle spalle nessuno, quindi dovevano cercare di riempire il teatro.
Sono quindi venuti da me e mi hanno detto dacci una mano.
Il nostro obiettivo è farci vedere, è un'opportunità grossa per noi andare su Milano dobbiamo cercare di riempire il teatro il più possibile il contesto.
Quindi qual era il flusso di acquisto? Poco controllabile? Tutto passa da ticket one.
Il ticket one non ti dà feedback? Diciamo tecnici live su quanti biglietti stai vendendo, non puoi attaccarci una conversion p i del tuo account un pixel spesso e volentieri l'acquisto di questi l'acquisto dei biglietti di questi quindi di di di teatro, di cinema, è a ridosso dell'evento spesso e volentieri anche proprio a pochi minuti dall'evento.
E poi, come diceva anche Luca prima la landing page è difficile da ottimizzare ed è il motivo per cui noi siamo andati a lavorare con legge perché prendere un utente, fargli vedere una creatività, portarlo su una landing page, magari fatta internamente con tantissimi limiti per poi portarlo su ticket one era un processo estremamente lungo.
Quindi che cosa abbiamo fatto? Abbiamo lavorato con tre fasi una fase iniziale, da febbraio a marzo, una seconda fase da aprile maggio.
La terza fase, diciamo gli ultimi giorni di maggio.
Come avete visto prima, abbiamo iniziato a lavorare insieme a febbraio per due date che erano il dieci e l'undici maggio del Duemila e ventiquattro.
La fase uno, la fase uno.
Che cosa abbiamo fatto? Abbiamo cercato di farci vedere perché era una delle cose più importanti e basilari.
Cioè non ci conoscono.
Siamo di Genova, dobbiamo lavorare a Milano, è uno spettacolo indipendente, cioè non stiamo portando uno spettacolo estremamente famoso.
Cioè, non stiamo portando Mamma mia, che magari tutti conoscono è uno spettacolo steam punk di nicchia, quindi dobbiamo farci vedere.
Dobbiamo testare velocemente, Cioè dobbiamo capire che cosa funziona e dobbiamo definire poi le creatività vincenti.
Nella fase due abbiamo lavorato tantissimo in raccolta di contatti, abbiamo raccolto contatti e abbiamo scaldato e lavorato i contatti.
Dopo capirete che cosa intendo con scaldato.
Elaborato i contatti nella fase tre, quindi a ridosso dello spettacolo, abbiamo cercato di convertire il più possibile, cioè tutti i contatti che abbiamo raccolto in fase uno e soprattutto in fase due.
Abbiamo cercato di convertirli solo nella fase uno, che quindi che cosa abbiamo fatto? Abbiamo lavorato con la creatività um qui la fortuna qual è stata? Che chiaramente erano attori di teatro, quindi si riusciva comunque a creare qualcosina di creativo, anche se non è stato semplice per via del tempo.
In questo caso, chiaramente gli attori erano tutti ragazzi che che di di un'associazione cioè non erano attori stipendiati professionisti, quindi potevano dedicare del tempo limitato.
Abbiamo quindi definito quali erano le creatività um migliori in fase in fase conoscitiva.
Uno su tutti era il teaser, i video degli spettacoli precedenti e abbiamo lavorato con campagne a basso costo e ad alta frequenza.
Cioè dovevamo ottimizzare la spesa e spingere tanto sulla frequenza.
Cosa abbiamo fatto? Abbiamo lavorato con campagne e campagne reach campagne sono quelle campagne che si ottimizzano per la visione totale o, diciamo quasi totale del video, quindi vi permettono di far sì che gli utenti vedano il vostro video in maniera completa.
Campagna REACH Cerchi comunque di raggiungere una fetta di utenti definita molto um, diciamo, molto definita.
Scusate se mi ripeto al contempo abbiamo iniziato a definire dei flussi mail.
Qui vedete un flusso mail si vede in maniera, forse piccolina un flusso mail creato con mane chat.
Per quale motivo? Perché è come abbiamo visto in precedenza in fase in cui dobbiamo scaldare l'elite.
Quindi che cosa abbiamo fatto poi nella fase due abbiamo continuato a lavorare con video degli attori, video degli spettacoli, lavorando con campagne to play okay grazie alle campagne play.
Quindi, come dicevo prima, abbiamo dato visibilità allo spettacolo.
Abbiamo dato visibilità alla compagnia e abbiamo agganciato sotto la campagna le campagne per andare ad acquisire una cosa importante da capire quando utilizzate le campagne di è che dovete cercare di creare delle automazioni, cioè spesso e volentieri quando dovete fare dei numeri importanti, dovete non potete gestirle manualmente.
Quindi che cosa abbiamo fatto tramite l'integrazione con meni chat? Prendevamo le dall'idem, le portavamo in automatico su mene chat e mandavamo un flusso di cinque mail.
La il legem era molto semplice c'era una fase di qualifica.
Cioè specificava se è consapevole che lo spettacolo si terrà a Milano il dieci e undici maggio.
Sì, no.
E poi chiedevamo delle informazioni, il nome e mail e il numero di telefono.
Tra parentesi vedete che ho scritto il numero di telefono col consenso marketing, capirete a brevissimo per quale motivo.
Quindi poi cosa abbiamo fatto? Abbiamo raccolto le le abbiamo portate su mini chat, abbiamo fatto partire il flusso mail, le mail erano tutte volte alla conversione.
Era un flusso mail che durava circa una decina di giorni, con un intervallo di ventiquattro o quarantotto ore tra una mail e l'altra, dove andavamo a specificare tutte le caratteristiche dello spettacolo accompagnata da indipendente.
Si parlerà di questo di questa tematica avete la possibilità di fare l'aperitivo prima in ogni e-mail c'era chiaramente il bottone la c t a diretta per andare su ticket one e acquistare il biglietto.
Due.
Che cosa abbiamo fatto? Abbiamo comunque mantenuto le campagne to play, abbiamo continuato a testare, a produrre nuove creatività.
Infatti dopo una fase iniziale abbiam capito che c'era un framework creativo molto, molto funzionale, cioè l'attore che parlava in camera diretta e cercava di spiegare cioè si presentava.
Io sono, um questo personaggio dello spettacolo ti aspetto il dieci e undici maggio a Milano a questi su ticket one molto veloci, molto brevi, coincisi e abbiamo continuato a lavorare anche in questa modalità.
E poi avevamo comunque una campagna a conversione al sito c'era la landing page.
Comunque portavamo utenti sulla landing page.
Chiaramente qual è la differenza tra le gen e landing page di gen? Le informazioni che tu riesci a dare sono tendenzialmente quelle legate alla creatività.
Sul sito hai molto più spazio hai pro e contro.
Sul sito hai più spazio, ma è uno step in più rischi che magari il sito è lento.
Rischi che si blocchi qualcosa, ma hai la possibilità di dare molto più contesto di gen form hai meno contesto, ma il flusso è veramente forte.
Cioè non esci dalla non esci da meta spesso e volentieri.
Alcune informazioni sono precompilate.
Nome me e il numero di telefono sono precompilate, quindi togli tutti gli sforzi di compilazione dell'utente quindi riesci a raccogliere d a dei costi estremamente bassi, come vi dicevo prima.
Um chiedevamo il numero per quale motivo? Perché abbiamo poi agganciato sempre con mane chat.
Io vi consiglio tantissimo um se lavorate magari su numeriche importanti di sfruttare mane chat costa poco, costa una decina di euro al mese.
Si può acquistare mensilmente.
Quindi noi che cosa abbiam fatto? L'abbiamo acquistato a gennaio e l'abbiamo spento a maggio a alla fine del dello spettacolo.
Per quale motivo? Perché ci ha permesso di fare un flusso di S M s, Cioè noi abbiamo continuato a spingere gli ultimi dieci giorni di maggio su Dpc, continuando a martellare il più possibile.
E poi abbiamo fatto una su Whatsapp su tutti i contatti acquisiti da Legend For avevamo tutti i contatti, abbiamo creato un messaggio WhatsApp dove dicevamo siamo Frick, il musical.
Ti aspettiamo il dieci undici maggio al Teatro Nazionale se hai già acquistato il biglietto.
Benissimo, fantastico! Ci vediamo se non hai acquistato il biglietto.
Questo è il processo per acquistare il biglietto ed oltretutto abbiamo creato un codice sconto per dare un vantaggio competitivo um in fase proprio prossima all'acquisto che cosa siamo riusciti a fare in fondamentalmente quattro mesi, tre mesi e mezzo abbiamo speso circa cinquemila euro.
Abbiamo testato tanti framework diversi, cioè non siam partiti con un un'unica creatività.
Quello che c'è scritto dietro aveva delle idee molto confuse.
Le abbiamo testate e abbiamo trovato il framework funzio- più funzionale.
Abbiamo lanciato le campagne, avevano un costo molto basso, cioè cercate di stare su campagne Troy sui quattro o sei centesimi e abbiamo comunque mantenuto una rich molto alta con una frequenza media tre punto otto non è altissima.
Io vi consiglio di cercare magari di alzare ulteriormente.
Però non era il nostro obiettivo in quel momento, um, alzare tantissimo per mantenere comunque una spesa importante sull'igiene form pa.
Infatti in fase due abbiamo dal testi definito quattro creatività molto dirette abbiamo raccolto novecentosessanta con un costo di circa tre euro.
Qui poi sta a voi capire, vedrete nel caso studio successivo che è molto più alto, ma c'è un motivo principale abbiamo inviato circa tremila mail, abbiamo speso circa tremila euro, la fase tre è quella di conversione.
Abbiamo inviato duecento circa trecento messaggi su WhatsApp.
Io vi consiglio tantissimo di utilizzare WhatsApp per il motivo che vedete lì.
Cioè abbiamo avuto un tasso di apertura del novantadue percento e un tasso di click del cinquantuno percento.
Tassi di apertura e di click che sulle email mhm è difficile vedere.
Abbiamo speso ventiquattro euro per mandare duemila due messaggi e abbiamo speso circa seicento euro su meno.
Cosa siamo riusciti a fare? Abbiamo venduto mille novecento biglietti, avevamo l'obiettivo di riempire il teatro, tremila non ce l'abbiamo fatta, era probabilmente molto alto l'obiettivo siamo comunque riusciti ad avere un ottimo risultato.
Decine di citazioni sui giornali qui abbiamo abbiamo messo lo screen di teatro punto it che è un sito di settore molto importante, dove c'è stata proprio una recensione del dello spettacolo e stanno portando lo spettacolo in altri teatri.
Quindi comunque um i risultati sono stati ottimi spendendo cinquemila euro e sfruttando un frame molto dire che secondo me potete prendere pari pari e sfruttarlo anche sul vostro business ed è quello che fondamentalmente abbiamo fatto con il secondo caso studio qui siamo su uno small business completamente diverso.
Il il settore stiamo parlando di tatuaggi è uno uno studio di tatuaggi in un paesello in provincia di Novara, a Mena, specializzato in una tipologia di tatuaggi tatuaggio geometrico ornamentale che è quello che vedete nel nell'immagine.
Quindi tatuaggi molto grandi il nid qual è? Quello che hanno tutti incrementare il numero di clienti, quali sono le caratteristiche su cui abbiamo lavorato? La progettazione tre d il tono, informare, progettazione tradi significa che dà la possibilità ai clienti tramite una fotografia di vedere il tatuaggio in anteprima in modo tale da capire come come verrà fase uno un po' come prima abbiamo cercato di individuare il target.
Il target qui è un target alto spente.
Un tatuaggio di quelli che vedete che avete visto prima costa tendenzialmente duemila euro dal duemila in su.
Deve essere un target disposto a spostarsi.
Non è un servizio online, è un servizio che si fa in studio spesso e volentieri anche in più giornate e deve essere quindi determinato a fare il tatuaggio.
Una cosa importante è parlate con il cliente se siete freelance o comunque lavorate con un cliente terzi.
Io non ho tatuaggi, non ne sapevo niente.
Non sono bellissimi? Sono espressione di arte, secondo me.
Ma non sapevo nulla.
Quindi ho parlato tantissimo con Salvatore.
Mi sono fatto spiegare tanto in modo tale da immedesimarmi bene nel diciamo nel progetto, che cosa abbia fatto.
Quindi abbiamo capito il target.
Abbiamo capito di cosa stiamo parlando.
Abbiamo definito un framework creativo creatività dirette, informale.
Fare leva sui point point più grosso di chi deve andare a fare un tatuaggio è se esce una schifezza.
Cioè cosa succede? Abbiamo creato quindi un framework.
In realtà non è che l'abbiamo creato.
Abbiamo sfruttato un framework che tre uno tre un framework che vi consiglio tre uno tre significa che create un corpo del messaggio e poi dal corpo, quindi al corpo centrale.
Dal messaggio centrale che voi volete dare potete agganciarci tre agganci e tre C t a in modo tale da da un corpo potete creare tante più creatività.
Nove.
Creatività dieci Creatività quattro.
Creatività In base a quanti c t agganci utilizzati siamo andati a lavorare su tre.
Quindi tre tre filoni principali Filone di istruzione che cos'è il tatuaggio geometrico filone di progettazione.
Quindi hai la possibilità con me di avere la progettazione Filone della copertura.
Che cosa abbiamo fatto? Abbiamo creato degli script um molto semplicemente.
Cioè io mi sono fatto spiegare bene da Salvatore come funziona? Mi sono fatto aiutare da il mio fidato amico, che è anche che è C G B T.
Cioè ha iniziato a dare gli input.
Abbiamo creato degli script, li abbiamo rivisti e abbiamo registrato qui.
Salvatore ci ha messo la faccia.
Cioè, come vedete, lui è Salvatore, è il tatuatore e con gli script ha registrato i video.
Sono molto diretti.
Ti piacciono i tatuaggi geometrici? Vorresti farne uno? Ma hai paura che esca una merda? Ciao.
Mi chiamo Bad da diversi anni sono specializzato in tatuaggi geometrici doto ornamentali ai miei clienti offre un servizio unico nel suo genere.
Immagina di poter vedere in anteprima il tatuaggio sul tuo corpo.
Non ve lo faccio vedere tutto, sennò andiamo troppo lunghi.
Comunque.
Poi li avete nelle slide è molto diretto c'è lui che parla.
Tu non voice molto informale e hanno davvero spaccato questi video e lui ci ha messo la faccia.
Cioè, è una cosa molto importante.
Se voi siete la persona dietro al business, cercate di metterci la faccia perché è è importante per l'utente vedere chi c'è dietro, vedere chi incontrerà.
Cioè qui una persona vedeva Salvatore e poi in studio trovava Salvatore, quindi riusciva già un po' a creare quel quel collegamento tra tra lui e il cliente.
Come abbiamo strutturato la campagna, abbiamo lavorato nello stesso modo con cui abbiamo lavorato col teatro altra frequenza qualificazione dell'élite campagna reach su degli interessi, campagna frequency sull'apertura modulo su cosa significa campagna ref- frequency su apertura modulo abbiamo creato una campagna di remarketing che puntava sulla frequenza sugli utenti che aprivano il modulo, ma non lo completavano, è è molto semplice.
In realtà c'è una lezione del nuovo corso di meta in cui spiego questa cosa qua non ricordo nello specifico dove ma ma cioè nel caso poi ve la scrivo in chat e e poi abbiamo lavorato sulla qualificazione dell'élite.
Abbiamo testato sette for prima di arrivare al format più corretto.
Cosa significa? Che abbiamo testato sette forme.
Abbiamo fatto prima un forno molto semplice, ma la qualità del lead era pessima.
Abbiamo poi fatto un forno molto lungo, ma il costo del led era eccessivo fino ad arrivare a un forno intermedio dove c'è una qualificazione.
Quindi sei consapevole che il nostro studio si trova in provincia di Novara? Sì e no.
Se mi dici no, esci subito.
Cioè, se mi dici che non non vuoi venire, esci subito dal flusso, conosci il tatuaggio e quindi qua riesci a capire se lo conosce? Se effettivamente uno molto ingaggiato vuoi un tatuaggio geometrico sì o no? In questo modo noi qualifichiamo e in questo modo Salvatore riusciva anche a priori il ricontatto che cosa abbia fatto.
Quindi abbiamo creato il form.
Abbiamo fatto collector di tutti i abbiamo agganciato il form con previa che è un tool, un C R M gratuito, cioè ha una una una parte gratuita che è molto utile, soprattutto se siete dei professionisti.
Quindi dovete dividervi tra fare le a s, gestire i contatti e fare la vostra professione.
Perché Salvatore aveva la possibilità con previa di vedere in automatico i sul suo cellulare e di contattarli.
E lui, priori, utilizzava il ricontatto in base alle risposte e poi li ricontatta in ventiquattro ore.
Quindi cercava subito di ricontattarli velocemente.
Siamo quasi alla fine, spero di aver sforato il tempo.
Che cosa abbiamo fatto? Che cosa siamo riusciti a raggiungere? Abbiamo investito seicento euro, non abbiamo fatto investimenti enormi.
Cioè tra maggio e luglio, con test e test vari abbiamo investito seicento euro.
Abbiamo raccolto cinquantacinque, ha un costo per D di circa tra i sette e gli otto euro.
Quindi adesso non non ricordo.
Cioè basta che fate seicento diviso cinquantacinque ci arrivate e quindi comunque un costo per un costo per non così basso, cioè sempre un costo per da venti centesimi.
Ma per quale motivo? Cps Cinquantacinque abbiamo fatto dieci visi- abbiamo fatto Salvatore ha fatto dieci visite a studio, ha portato a casa sei lavori per un totale di di lavori di quindicimila euro.
Quindi qui abbiamo un prodotto ai ticket e quindi dobbiamo mettere in conto di pagare le le cioè non possiamo su un prodotto ai ticket pretendere di fare le generation a venti centesimi.
Facciamo un recap di quindi di di tutto secondo me di un flusso che potete sfruttare anche voi.
Con i legend prima di tutto dovete definire l'obiettivo.
Abbiamo visto l'obiettivo da un lato era voglio vendere più biglietti dall'altro voglio portare a casa clienti con l'obiettivo parlando con il cliente riuscite anche a definire quanto può costare in media un un legend? Abbiamo fatto analisi del target definito un budget, abbiamo sfruttato i point degli interessi del target.
Abbiamo creato le creatività, quello scritto in bold tante volte perché le c- lavorate tanto sulle creatività, spingete tanto se siete clienti, rompete le scatole al vostro cliente perché la creatività fa la differenza in questo in questo momento, cioè soprattutto sull'igiene la differenza, fanno le creatività la struttura delle legend for, quindi testate, tanto le spingete con play è un top di frequenza con le creatività che costa poco e poi lavorate tanto con le auto, con le automazioni, cioè creatività di di frequenza e poi flussi automatici.
Li contatto perché non potete co- chiaramente far passare sette giorni, se no la persona che ha compilato il form magari non si ricorda manco più di voi, quindi cercate di ricontattarli in ventiquattro ore.
Tre piccole risorse previa è il tool che abbiamo utilizzato per fare da ponte la gen form a ricontatto c'è la fa, cioè potete usarlo gratuitamente e ha anche una sezione di di guide molto, molto popolata.
Vi ho lasciato il link del center di tik tok in questo caso che secondo me è fatto molto bene perché potete andare a cercare creatività che stanno girando su TikTok anche basandovi su keyword, quindi potete prendere ispirazione.
E poi Cat è un tool che salvatore che i ragazzi del teatro che io stesso aiutando i ragazzi del teatro abbiamo utilizzato per montare le creatività pool molto funzionale.
Potete usarlo sia dal cellulare che dal dal computer.
Ha un sacco anche di di temete, quindi ve lo consiglio per creare il vostro teatro.
Ed eccoci cerco di rivedervi dove siete? Eccovi qua.
Spero di aver sforato col tempo.
Ma figurati, è andata super bene.
Hai tantissime domande che è sempre un ottimo indicatore.
Che quindi quello che hai detto è stato super super utile.
Quindi io se sei d'accordo ci scoperto poco le domande ma ci sono tantissime.
Allora prima domanda Fabio Budget location um ti direi un venti, venti e ottanta.
Cioè poi dipende tanto da quanto budget hai però venti e ottanta intendo di percentuali venti per cento per l'ottanta percento di form.
Se hai tanto budget puoi lavorare anche dieci dieci per cento novanta percento, cioè aper funne l'ho portato a casa con cinque dieci euro se avete poco budget.
Quindi se avete poco Budge, se avete cinquanta euro cioè metti cinque dieci euro per i quaranta euro li metti su for perché tanto quello che vi serve a voi è generate d'accordissimo Andrea come facevate a tracciare le vendite su ticket one? Con un metodo estremamente avanzato, cioè facendoci passare i numeri e facendo differenze incrementali.
Non riuscivamo a tracciarne, non c'era modo ed è il motivo per cui abbiamo lavorato con le gen form l'obiettivo lì era riempire il teatro Kers.
Se passavano da un modo all'altro abbiamo spinto il più possibile per riempire il teatro, non il tracciamento.
In quel momento non ci interessava.
Perfetto advance in advantage plus più segnali su quali audience um spero di aver capito bene i la domanda allora in realtà Fabio non abbiamo lavorato in advantage plus di jenna? Abbiamo lavorato, mi sembra.
Mhm sì, infatti non mi pare che non si possa fare o se si può fare non l'abbiamo comunque fatto le advantage plus io le sto sfruttando su altri business su sereni sicuramente perché les plus gli servono bug, gli serve budget, dobbiamo vaccinare dati in un contesto come quello che quelli che vi ho fatto vedere, dove il budget era comunque esitato.
Cioè non fatevi fregare dai cinquemila euro di dei ragazzi del teatro Plus devono vaccinare.
Quindi no, abbiamo lavorato con campagne standard semplicemente su quali audience, come ti spiegavo prima ad esempio sulla parte del di Salvatore, quindi del del caso studio dei tatuaggi.
Abbiamo lavorato su una audience che era quella di apertura del modulo, cioè apri il modulo e non lo compili con una fortissima e andavamo a fare marketing per andare a riportare sul sul format e in realtà lavoravamo su interessi o addirittura brutto.
Cioè lì devi farti trop lo usi come quasi filtro perché poi in realtà una cosa che puoi fare è fare una su chi ha fatto sul sulla campagna ricce e portare la custodia dentro la campagna di di.
Quindi utilizzi la campagna quasi come filtro o come creazione della custodia in advantage plus mi sembra che consiglino che meno di centocinquanta al giorno non ha senso e e ad ps è un'altra cosa raga vi servono tante creme, cioè almeno dieci dentro tra stati e video, quindi se avete poche sì, giulia chiede potendo dare meno info sulla di già in forma è consigliato per prodotti complessi.
Nicchia molto specifica mhm secondo me sì cioè dipende un po' come la sfrutti se tu stai parlando di prodotti quindi tu leggi in forma in realtà puoi sfruttarlo anche um per far ti serve come gancio per portarti a casa le informazioni dell'utente quindi se tu hai che ne so un e-commerce sei un prodotto di nicchia che quindi fai fatica a a venderlo con l'igiene form perché poi sei un e-commerce quindi cercare di venderli però puoi sfruttarlo per portarti a casa i contatti facendo leva che ne so su un codice sconto cioè vuoi il codice sconto del mio prodotto o vuoi iscriverti alla newsletter? Compili i gen forme ti porti a casa il con il contatto che passerà la mail o il numero di telefono.
Attenzione al numero di telefono um cercate di avere il consenso per attività di marketing e poi crei flussi automation di mail automation di tipo WhatsApp per portarli a convertire.
Quindi va benissimo anche per prodotti complessi.
Anzi, se è un prodotto complesso ti crei poi un flusso di mail per scossa.
Il tuo prodotto, cioè inizi a spiegargli come funziona carina, chiede obiettivo meta fase uno interazione puoi target in fase due contatti.
Mhm può essere sì, può essere un una strategia.
Non necessariamente cioè non non lavorare a compartimenti stagni, cioè non significa che necessariamente che è in fase uno.
Fai solo interazione in fase due fai solo raccolta di contatti come hai visto noi anche in fase due in fase tre il sottostante di interazioni di play ce l'ha sempre la fase uno.
Magari fai più fatica a fare targeting sui contatti.
Uno Perché non hai l'audience due? Perché devi fare la fase di testing, quindi può aver senso, ma non non pensare che siano dei compartimenti stagni.
Fa una cosa due anche spesso una fase temporale, cioè fase uno discovery.
Cerco di capire come cosa far girare quali creare funzionano.
Qual è l gin for più forte? Fase due e fase tre chiaramente martello su for chiarissimo campagna di v più partecipazione fiera internazionale consigli qui Immagino che dica campagne di plus è un po' il discorso di prima partecipazione a ferie internazionali.
Se capisco la domanda.
Quindi tu vuoi raccogliere delle partecipazioni per le fiere? Um a o o.
Ah no, forse è perché tu partecipi alle fiere.
Mhm, facciamo così riesci a riscrivermi una domanda? No, ti dico magari una cavolata, poi la rispieghiamo la la prendiamo dopo.
Martina, potresti spiegare nel dettaglio magari anche con con un esempio come strutturare un tre uno tre? Certo.
Prendiamo l'esempio di di Salvatore.
Okay, quindi del del tatuatore lì tu puoi lavorare con un corpo e il corpo è la progettazione, o sì, la progettazione.
Guarda con il dot work ornamentale hai tutta la progettazione e quello è il corpo.
È un pezzo di video che dura dieci quindici secondi e poi tu fai tre ganci, quindi hai un tatuaggio che è una schifezza e vuoi coprirlo con i dot work bla bla bla grazie alla progettazione, quello è un primo gancio o vuoi fare un vuoi fare un tatuaggio, ma hai paura che esca una schifezza? Questo è un altro gancio e poi lo agganci al corpo.
Il terzo, diciamo il terzo gancio può essere um hai paura di fare tatuaggi o vorresti vedere in anteprima il tuo tatuaggio progettazione e poi hai tre C T a.
Quindi compila il compila il form per ricevere maggiori informazioni, contattaci per avere una consulenza gratuita.
Chiamami per saperne di più L'ho fatta Molto semplice chiaramente.
Mhm si si può fare molto meglio.
Però facendo così voi vi siete portati a casa tre ganci un corpo tre c t a potenzialmente avete nove video, eh? Che fai A b c a uno a a uno b e così via Gianluca con previ direttamente con meta.
E hai utilizzato qualcosa tipo zeppi? No, si aggancia direttamente a metà.
Cioè, entrate col vostro account di metti si aggancia alla vostra, cioè selezionate l'account, quindi si aggancia diretto.
Per questo ve lo consiglio.
Cioè anch'io Non lo conoscevo me l'ha consigliato me l'ha consigliato un ragazzo um e la cosa figa è che non devi neanche passare da da zapier, cioè si si integra in automatico per lo studio di tatuaggi hai investito duecento euro in quanto tempo? Quanto consiglio di investire al giorno per piccoli business simili con obiettivo copertura? Per fare Brandi in locale hanno senso? Allora in quanto tempo era? Maggio maggio luglio? Sì, maggio, giugno, luglio grosso modo non divisi.
Duecento, duecento, duecento.
Cioè siam partiti piano per testare per poi fare sling del del budget al giorno.
Ma ma in realtà dipende.
Cioè in fase iniziale tu puoi investire anche venti euro al giorno, dieci euro al giorno.
In fase iniziale ne avevamo investito sì, dieci sono dai cinque cinque.
Poi abbiamo capito che il form aveva bisogno di un budget più consistente perché le costavano cinque sei sette euro.
Ho iniziato a investire venti, venticinque, trenta euro al giorno, poi quando iniziavano a entrare comunque i lavori a salvatore.
Chiaramente lì è il giochino che vi dicevo all'inizio micro micro risultati ti entra il primo lavoro, prendi fidu-, il cliente prende fiducia o tu prendi fiducia e puoi investire di più? Um, altro obiettivo copertura per fare brand Il locale ha senso? Assolutamente sì.
Soprattutto se lavori tanto a livello local, um con budget in realtà anche esigui.
Qui fate attenzione sulla frequenza, perché se state lavorando in una zona specifica.
Magari se ci mettete un interesse, guardate bene la frequenza.
Non dovete rompere troppo le scatole.
Cioè, passatemi questo francesismo, se no troppo, eh? Dipende dalla dimensione, raga.
Cioè, se state lavorando su un paese di cinquemila euro a troppo la frequenza.
Scusa.
Sì, scusa.
Ho inteso male, eh? Secondo me dovete cercare di non andare oltre le sette otto, Frequenza su quattordici.
Gio sette dieci giorni.
Dai, se già siete sette otto su dieci giorni state rompendo troppo.
Roxana, secondo te, Francesco, è fattibile questo flusso per un progetto di promozione evento online di un piccolo professionista coach che fa enti di formazione? Ambito sviluppo personale? Sì, cento per cento.
Cioè di gente ti porti a casa il dado gli mandi il flusso medio.
Cioè questa roba qua, ragazzi.
Cioè, potete sfruttarla su tutti i business.
Chiaramente ci sono business che riescono a sfruttarla in maniera diretta, quindi faccio l' gen form e vendo subito il prodotto business.
Come può essere l'e-commerce? O proprio quello locale, come ad esempio il Salvatore? Comunque, la gente doveva andarci in in studio.
Avete visto? Abbiamo raccolto cinquantacinque LED.
Ne abbiamo portati studi dieci, quindi potete sfruttarlo in qualsiasi, in qualsiasi modo io c'ho anche la testimonianza anche di un dentista o no? Non ero il dentista, ero un po sturo logo che me l'aveva presentato per il cioè me l'.
Aveva parlato un mio amico per che dovevo applicarlo secondo lui sul business della della mia ragazza che c'ha uno studio di osteopati di osteopatia.
Quindi in questi business secondo me sono iper applicabili tutto questo sì, sì, sì.
Seicento euro di investimento ad s malato creatività.
Come è stato gestito il budget per creare la creatività? Non no, non credo che sia questa la domanda.
Come è stato gestito il maggior livello di creatività? In realtà Noi prendevamo tutte le creative, cioè lo dividevamo chiaramente in queste sono le creatività di progettazione.
Queste sono le creatività di copertura.
Però non andavamo a fare troppi blogger a livello di creava, cioè lasciavamo la macchina a decidere come fare, come inves-, come fare a investire.
Um i soldi relati- in relazione alla creatività.
Non facevamo chiaramente il giochino del test creativo di una creatività in un asset con un budget a disposizione.
Poi non potevamo farlo in quella fase, perché il budget, soprattutto in fase iniziale, era troppo ridotto.
Quindi prendevamo le creative, le mettevamo, le facevamo girare e poi lasciavamo la macchina per far per far girare di più o meno la creatività che ci stava portando migliori risultati.
Ma secondo te quanto è affidabile questa cosa? Perché io vedo un sacco di volte che veramente in due ore lui decide già una barra due creative e ti uccide tutte le altre.
Mentre invece Google Ads all'epoca almeno quando le guardavo, si vedeva che comunque nei primi giorni dava un budget abbastanza distribuito.
Tu pensi che questo calcolo lo faccia a prescindere dalla testa creativa, perché usa tutti i dati di come creative simili a quelle hanno già performato e quindi bypassa direttamente la fase di testing? Esatto.
Allora vede, vede come creatività come creativi di quel tipo hanno già performato.
Analizza un po' La creatività stessa fa girare comunque un minimo di impression per vedere subito poche però.
Eh sì, a volte due, due, due euro e e poi cioè due euro.
Cosa capisci? Boh, magari non lo so.
Però sì, sì, questo questo è verissimo, è un po' il tred off di questa strategia.
Cioè, se state lavorando, magari faccio un salto.
Se state lavorando in plus okay e ne avete tante e c'è questa dinamica qua non è un problema, perché tanto quello che vedrete è che poi pian piano le fa girare, cioè magari fa girare prima della creatività vedete che ci sono delle creatività che sembrano kite, ma poi pian piano macine in dinamiche, magari con creti con campagne standard dove il budget a disposizione è poco e quindi succede questo è un po' il off cioè dovete un po', fidarvi della macchina.
Se poi vedete che effettivamente poi i risultati non arrivano, magari la forzate un po' però io di solito duplici la creatività in una lascio attiva soltanto quelle due che ha selezionato e nell'altra tutte le altre in modo per vedere se effettivamente nelle altre trova dei nuovi winner la la cosa più la cosa migliore da fare se avete lo spazio di budget o il tempo è creare un cioè io ho sempre una campagna di testi si è una campagna test o ogni c'ha un suo adp.
Io lì vedo quel le creatività che funzionano meglio perché chiaramente al suo budget forzo la deliberi e vedo cosa funziona se non ho disponibilità di fare questa cosa qua tendenzialmente provo a fidarmi della dell'algoritmo tanto soprattutto in queste dinamiche.
Se quella creatività che sta vincendo mi porta a risultati ha un costo per risultato che è efficiente per me.
Bene poi quando vedo che il costo per risultato viene sempre meno perché magari va in adi e fatica eccetera, allora sì, magari la spengo per dare spazio a quello che non mi ha fatto girare.
Però so che quello ha funzionato, quindi ite fantastico andrea il form quanto tempo lo test prima di cambiarlo? Non c'è un s s raccogli almeno una decina di di forma.
Okay cinque dieci forme in base anche al costo per per il risultato che stai portando a casa.
Però non c'è un un minimo, cioè se poi magari vedo che ho speso cinquanta euro non ho portato a casa neanche una led, magari dico fammi vedere se se è un forum il problema potresti anche testarlo in fase iniziale, cioè testarne di più in fase iniziale.
Una cosa che non abbiamo fatto.
In realtà però si potrebbe fare.
Ci farai sapere la prossima volta se l'hai testata come va? Studio tatuaggi semipermanente pubblico prettamente femminile consigli comunque le forme o meglio dire rimandare direttamente a WhatsApp? Mhm, se hai la capacità di gestirlo mandando direttamente a whatsapp, può essere una una strategia.
Chiaramente il rimando diretto su whatsapp mhm potrebbe diventare difficile in fase di gestione ti fa un po' da filtro um quindi difficile perché uno deve rispondere o tu? Comunque se uno imposta le giuste automazioni su whatsapp potrebbe andare bene, eh? Esatto o devi fare una bella un bel lavoro di automation? Probabilmente il costo della led chiamiamola led, è un po' più alto rispetto a WhatsApp.
Però sì, è whatsapp rispetto alle forme il costo di whatsapp secondo me ti devi è un po' più alto rispetto a quello in forma, eh.
E poi sì, è una questione di gestione perché o cre- riesci a automatizzare tutto e quindi non devi starci dietro.
Poi tu o se magari ne auto automatizzi soltanto una porzione e poi devi rispondergli direttamente.
Se ti gira bene Jan Form e fai trenta al giorno significa trenta trenta conversazioni al giorno da.
Immagino che tu hai lo studio eh, e quindi devi stare dietro allo studio e stare dietro a WhatsApp.
Però sì, è un'ottima strategia.
Cioè io consiglio ma c nel caso che uno dovesse ora hanno integrato anche le funzioni i e potrebbe essere un buon fan nel fargli poi certe domande tipo l'equivalente di un direttamente rispetto i dentro whatsapp business e poi magari se uno ti deve contattare lo contatti direttamente.
Le ask plus sono per Purse ma ID ci sono un altro modello simile per per i led in realtà um non allora c'è l'ad vantage plus per reed.
Il problema è che non non so se ha fatto il rollout su tutti gli account, cioè tu puoi usare l'ad vantage Plus base anche sulla parte del l'ad vantage plus shopping campane con ad esempio tyc product eccetera No, sono solo per io adesso non so che business stai gestendo o su che business lavori, però tu puoi forzarlo nel senso che è su Purse, ma è su evento Purse, quindi tu puoi tranquillamente agganciare l'evento rse metti caso che sei un business che fa le generation hai l'evento led che è sull'effettiva l'effettiva led sono pure sì, non lo so, visto che hai scritto un'altra cosa? Ma non non l'ho capito led e poi magari hai la qualifica di led sulla qualifica in modo tale che tu puoi usarla tranquillamente, quindi non non è limitatamente utilizzabile solo per e-commerce è limitata all'evento perfetto.
Mi sembra che fosse questo il messaggio che abbiamo chiesto di dare più non posso indossare una campagna di virata prima della fiera per generare interesse attirare i visitatori al mio stand prima durante post fiera da considerare scusa um allora puoi prima della fiera um fare campagna a copertura, cioè campagne di rich su quell'interesse um magari in quella zona geografica se è una fiera di una fiera locale o comunque su quell'interesse se effettivamente la gente si sposta.
Poi questa roba qua è super delicata impostare un'altra campagna sul punto geografico della fiera per spingere tanto il tuo messaggio dire guarda che mi trovo a questo stand, però farlo dopo è un po' più complesso, cioè quello che farei io nel farlo dopo è eventualmente o raccogli i contatti in fiera o magari raccogli i contatti prima anche malamente creati delle audience e poi fa i flussi o fa campagne di semi remarketing post fiera mhm diciamo che la strategia la strategia migliore puoi farlo è sempre un po' delicata perché chiaramente devi targettizza proprio il punto specifico della fiera si può fare un po' di sporco ti entra però allora cisco ci sono una valanga di domande, ma non puoi rispondere a tutte.
Diciamo che ti abbiamo già preso un sacco di tempo, quindi io ti ringrazio tantissimo.
Io personalmente consiglio di seguire i corsi che sono appena usciti di di di cisco su sulla parte di facebook ads che secondo me possono trovare tantissimi insight su questo um dimmi tu anche se secondo te ci sono mhm, come vi dicevo prima, previa c'è la spiegazione di come sfruttare previa la la parte di copertura c'è il co- c'è lezioni su sulla copertura integrazioni abbiamo fatto proprio una lezione dove spieghiamo come integrare passo passo il pixel e le capi quindi mhm c'è tanta roba nuova secondo me anche se avete visto quello vecchio andatevi a prendere anche solo le lezioni che che ritenete necessarie perché abbiamo portato tante novità quindi sì no, non è che ve lo sto dicendo perché l'ho fatto io eh l'abbiamo fatto direi che è super fantastico cisc io ti ringrazio tantissimo anche da parte di tutte le persone che ti hanno riempito di domande e spero che ci vediamo presto grazie a voi
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 890+ risorse e template, 42+ percorsi, live webinar e certificazioni. 200.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 890+ risorse, 42+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.