Lezione dal corso Analisi business + Q&A strategie
I vostri messaggi dico C'è Pietro.
Ciao, Luca.
Ciao a tutti! Um Rocco, tu sei alto ionico è un progetto che racconta l'alto ionico Cosentino diciassette piccoli borghi tua eh? Grazie mille.
Sblocco io le domande è un progetto Okay, perfetto.
Mi dai il link o mi dici me lo vado a cercare tua e mi dici esattamente che cosa vuoi come feedback Rocco eh? Che così so esattamente che cosa darti dirti delle delle domande che sa, cioè la potenziale domanda così posso risponderti.
Intanto io lo cerco, tu hai eccolo qua l'ho trovato su instagram.
Se tu intanto mi scrivi le tue domande lo andiamo ad analizzare insieme che secondo me è più o meno dove anche tu vuoi andare.
Perfetto, scrivi pure il messaggio completo.
Nel frattempo io leggo le altre domande di Bibi che dice Oh my god ce l'ho fatta fantastico! Ci siamo! Grazie di essere t connessa funz-.
Anche Valentina dice funziona con il link grande um dod uscirà mai un corso su strategie di marketing e monetizzazione dei contenuti per adulti? Tosta, nel senso che non non c'è assolutamente niente che che che non vada con questa tipologia di argomenti.
Chiaramente è intanto non saprei neanche onestamente a chi chiedere come esperto o esperta di questo argomento.
Però s- sicuramente um bisogna secondo me, cioè è difficile che possa uscire, ma per la semplice ragione che noi non vogliamo farti dei corsi iper specifici.
Cioè, se facciamo quel corso lì, dovremmo farti anche un corso di strategie di marketing per e-commerce d'abbigliamento è un po' troppo specifico secondo me potremmo fare un webinar.
Secondo me potrebbe assolutamente avere senso, però andare così nello specifico è abbastanza in generale difficile.
Intanto dici tu le i a integrati sono una figata, grazie mille e su questo stiamo veramente facendo una valanga di novità.
Ci sono una valanga di novità che incominceremo a raccontare e rilasciare da gennaio, cioè dopodomani, perché ormai ci siamo veramente arrivati molto, molto vicini.
Um pe- però abbiamo veramente tantissime cose, non soltanto legate alle i i che annunceremo.
Vogliam fare un webinar dove annunciamo tutto intorno al sette gennaio e lì vi racconteremo veramente un po' il futuro di learn e che cosa faremo dal duemila e venticinque in poi che secondo noi è un po', una linea dove cambieranno tante cose.
Rocco, oltre al branded content vorremmo iniziare a validare qualche idea di monetizzazione è una nicchia molto specifica, ma vorremmo trovare qualcosa che possa servire anche fuori dalla nicchia.
Ottimo.
E um quindi ora sta facendo principalmente per content? Okay, scrivimi la domanda in generale.
Intanto io do un'occhiata alla pagina per farlo.
Condivido.
Okay, i nostri temi vanno dai posti belli alla cucina, tradizioni, dialetto, tutto quello di bello che si può raccontare super intanto condivido la pagina ho trovato la pagina instagram che dice raccontiamo l'alto ionio, intrattenimento e informazione eh scusami intratteniamo, informiamo ed emozioniamo tradizione, dialetto, cucina e al e tanti posti belli qua c'è il link ma io non vedo un link di un sito, quindi probabilmente non c'è ancora e sicuramente adesso sto dando un po' un'occhiata Ottimo.
Ho capito abbastanza quello che fate.
Ohh ecco qua la domanda.
Consigli So che è molto generica la domanda ma non l'ho preparata prima? Assolutamente.
Allora um allora intanto come primissima cosa non avere il sito non è un problema, ma chiaramente avere anche soltanto una una pagina o ora si possono creare i siti anche con cava per dire um c'è proprio la la funzione l ne ho già creati un paio così per test sono un dp, non sono neanche fantastici a livello responsivo o tanto altro, però secondo me e sarebbe molto molto importante avere comunque qualcosa che presenti le varie opportunità e avere un sito anche soltanto per la newsletter.
Ora partiamo un attimo dal content il branding content che cosa vuol dire? Creiamo del contenuto che parla del tuo brand, del tuo prodotto o di altre cose in cambio di un pagamento.
Ora la il primissimo tema non importa che strategie tu usi.
La primissima cosa che tu devi fare è avere tanto traffico, più traffico hai puoi mi puoi dire che deve essere traffico qualitativo specifico, non specifico.
Ma la prima cosa è far crescere il traffico, che sia su instagram, che sia su TikTok che sia dove ti pare.
Quello è il primo tema.
E probabilmente io non penserei neanche a iniziare a monetizzare finché non si raggiungono dei numeri non soltanto numeri, ma effettivamente una qualità di traffico di un certo tipo.
Ora il concetto qual è? Se tu sei in grado di strutturare dei pu- dei dei come com'è che si dice delle degli elementi, delle del, delle dei luoghi per trasformare un traffico organico e magari sporco in traffico qualitativo e comunque più fidelizzato stai fa mentre crescerà la tua audience social sarai in grado di crearti anche degli altri canali che poi potrai monetizzare in vari modi.
Esempio stupido e banale avere una newsletter, avere un canale Telegram e tutto il resto che conterranno una piccola percentuale di tutti gli utenti che passano per i tuoi canali social.
Magari potrei arrivare ad avere trentamila su Instagram e magari cinquemila sulla newsletter.
Quei cinquemila valgono potenzialmente estremamente di più dei trentamila su Instagram e non sarai neanche così soggetto a tutti i cambiamenti di algoritmo e tanto altro che tu potresti avere se pensiamo a tutti i grandi player che fanno branding content come potrebbe essere Will Torcia ma um com'è che si chiama Joe Pop, tantissimi altri andate a vedere che loro diversificano all'infinito la t i i cana- i canali che hanno chiaramente sono partiti da un canale, ma piano piano si sono allargati, hanno il canale youtube, il canale Instagram, il canale Tik tok, il podcast, la newsletter bla, bla, bla, bla.
Ora i il concetto in generale è che se tu non hai un minimo traffico, sia che tu voglia vendere a questi utenti cose tue o che vuoi vendere brand content? Difficilmente tu puoi Puoi scalare questo business perché il traffico è l'elemento fondamentale in generale del del vostro, del vostro progetto, cioè avere persone che vogliono sentir parlare di quell'argomento è fondamentale.
Da lì io non sono un esperto social, quindi ti posso dire un sacco di piccole strategie, ma lascerei la parola a chi è esperto in questo tema.
Però prima cosa, focalizziamoci fino a che non abbiamo raggiunto un numero sufficiente, secondo me di utenti fidelizzati.
Quindi già più sulla newsletter barra canale Telegram.
Insomma che vi fanno capire questo Non focalizzatevi secondo me su creare un prodotto vostro o altro, perché questa tua domanda che hai fatto in realtà nasconde una grande verità, cioè come scelgo che prodotto lanciare? Questo è una delle cose più complicate e però è molto meglio trovare un prodotto da vendere una volta che si ha un audience, piuttosto che trovare un prodotto da vendere senza un audience, per la semplice ragione che se tu hai un audience, la primissima cosa che ti darà informazioni su cosa lanciare sono le loro domande.
Sono le loro risposte.
Sono tutto quello che gravita intorno a una comunicazione con engagement.
Quindi i commenti, i d m, i sondaggi nelle stories che tu potresti fare i sondaggi che ma in email quello che ti pare deve andare nella nella direzione non di comprendere che cosa vendere, ma di comprendere che cosa loro a che cosa loro sono interessati e di conseguenza quali potrebbero essere i loro problemi che hanno che tu puoi risolvere con un potenziale prodotto o servizio.
Questo prodotto e servizio può non essere tuo.
Può tranquillamente essere che tu per esempio fai dei micro test in affiliazione, soprattutto tu più prima di creare.
Se tu domani devi dire devo lanciare un e-commerce di prodotti dell'alto ionico, io non creerei un e-commerce.
La prima cosa che farei è mettermi in contatto con un e-commerce che già vende questi prodotti di tipici dell'alto ionico e gli chiederei direi ascoltami mi dai un codice sconto, io lo utilizzo e lo pubblicizzo sulla mia community per ogni vendita io voglio il venti percento di quello che viene prodotto, per esempio e tu sei in grado di validare a costo zero e soprattutto a sforzo zero che ci sia mercato per quella tipologia di prodotto o servizio, cosa che se poi funziona molto, molto bene, puoi investire quello che hai guadagnato per produrre te, quel prodotto e servizio che dopo potrai monetizzare su quella community, eccetera eccetera.
Questa è l'idea generale su cui mi muoverei inizialmente e e secondo me è molto molto importante partire da qua.
Okay, vediamo un po' Valentina, spero di averti risposto Rocco, se hai altre domande, scrivi pure Ciao a tutti, espongo anche i miei I miei dubbi relativi al mio business fantastico sono una beauty consultant e beauty trainer certificata.
Mi occupo di cura del viso sia a livello skincare che di tecniche di ringiovanimento naturale.
Tra i miei servizi sono presenti delle consulenze skincare e due corsi online di ringiovanimento naturale uno di Face taping, una tecnica di rinnovamento naturale praticabile in autonomia e uno che include sotto forma di pacchetto il corso di face, un mini corso di auto massaggio viso e una consulenza skincare personalizzata e due The beauty in pdf da scaricare ora prima cosa sarebbe da vedere tutto quanto, ma sono totalmente d'accordo con te e Valentina che è meglio anche qua uno poteva tranquillamente vendere o tutto quanto separato o creare dei pacchetti come stai facendo tu in generale, qualsiasi prodotto voi dobbiate lanciare tipo dovete lanciare un corso non lanciate mai solo il corso.
Create sempre corso o prodotto più un'opzione più costosa, molto più costosa, anche limitata che potrebbe tranquillamente essere proprio per renderla più facile in assoluto.
Um il corso più quattro consulenze con te oppure potresti creare corso corso più tre sessioni on demand con tutte le persone che l'hanno comprato.
Pacchetto due pacchetto tre corso più sessioni, più tre consulenze e chiaramente il prezzo aumenta potenzialmente anche di tre volte da pacchetto a pacchetto.
E vedrete come intanto potrebbe essere che il prodotto di mezzo ottenga molte, molte più vendite del corso singolo che se vendevate il corso singolo.
Se mettiamo caso di standard pricing solo corso novantanove euro corso più sessioni on demand centonovantanove corso più sessioni demand, più consulenze quattrocentonovantanove.
Vi basta una sessione del pacchetto ultimo per fare l'equivalente di cinque corsi on demand e vi bastano chiaramente una per fare l'equivalente di due, ma vedrete che aumenteranno di molto le vendite di uno di questi elementi quando se vendevate soltanto i corsi non avreste mai fatto lo stesso guadagno che potete fare anche soltanto con questi tre pacchetti in generale non applicatelo solo ai corsi.
Qualsiasi cosa è pro utilizzabile in questo modo è fondamentale questa parte.
E voi direte Eline non è questo e avete ragione.
Ma è un altro discorso.
Valentina Fino ad ora ho promosso i miei servizi tramite il mio profilo Instagram e principalmente e principalmente i videocorsi attraverso un web registrato con annesse ads e mail.
Ma i risultati sono stati poco soddisfacenti.
I miei dubbi sono relativi al aspettate.
I miei dubbi sono relativi prima di tutto alla mia comunicazione sulla homepage del sito e le pagine dei servizi noti qualcosa che stride um mandami per favore il sito non non mi sa che youtube ti blocchi i link, mandami semplicemente scrivimi nome punto com staccato tipo sulla mia offerta penso che le mie consulenze vadano ridotte come numero e tipologia sbagliato vendere un corso base e un percorso strutturato che invece porti il cliente a lavorare sul viso a trecentosessanta.
Um in ultimo i prezzi il corso di videocorso singolo di di dieci euro più basso delle mie competitor No, no, cioè un corso di dieci euro non ha senso di esistere in generale, ma per la poi adesso ci arriviamo.
Mandami però i link ma nell'anno nuovo intendo alzare anche per cercare un posizionamento differente.
Non vorrei essere scelta perché sono la professionista più economica, totalmente totalmente d'accordo con te PS ho iniziato il corso tenuto da te sul pricing e spero di avere spunti utili ce li avrei sicuramente.
Ad oggi però le persone comprano poco, solo quello più economico, quindi forse sto sbagliando posizionamento dacci per favore il link che te lo te lo analizzo perché secondo me visivamente può cambiare tutto.
Potrebbe essere tranquillamente che la tua strategia sia totalmente corretta, ma non venga visualizzata nel modo giusto.
Il fatto infatti di avere multipli prodotti come hai tu, mi dà l'idea che ce ne siano una valanga che tu venda tutto e poco.
Io un sacco di volte quello che facevo era proprio riordinare in una pagina singola di pricing i vari prodotti, spiegando perfettamente per chi è cosa ma sono d'accordo con te che dieci euro è veramente poco per un qualsiasi corso.
E il bello di vendere un prodotto singolo al contrario di una subscription come lo è il fatto che tu puoi testarli in qualsiasi momento, cioè tu potresti tranquillamente mettere un un test fatto con un tool qualsiasi.
Poi magari te ne dico un paio dove tu testi il prezzo e potresti tranquillamente testare in maniera super aggressiva il corso dieci euro il corso a cinquanta, il corso a cento.
Chiaramente tutti gli altri prezzi devono aumentare e vedere dopo trenta giorni che li lasci così quanti acquisti hai avuto di ognuno? E che feedback hai avuto? Um il corso non costa dieci euro e il costo è di dieci euro inferiore rispetto a quelli proposti dalle mie competitor.
Okay, um onestamente non non so quanto sia il costo se ci fai vedere il sito sarebbe meglio.
Però, um n non non comprano te perché costa dieci euro in meno, soprattutto nel mondo della formazione e i il costo è quando si tratta di dieci euro di differenza è è totalmente ininfluente.
Um a meno che tu non venda un target estremamente ma secondo me tutto il mondo della della del beauty e del ringiovanimento guardiamo No, non lo vediamo.
Devi scrivere Valentina il sito staccato senza, senza scriverlo per intero dicevo il l'intero, mondo del beauty eccetera eccetera è secondo me relativamente poco per la semplice ragione.
Um no, non si vede.
Il sito, dicevamo è è estremamente poco per la semplice ragione che già tu sei abituato a comprare una valanga di prodotti a un costo allucinante.
Vi ripeto basta guardare l'estetista cinica come si vede, è vero che lei vende chiaramente prodotti cosmetici, ma ma ma come è incredibile quanto la gente possa spendere per questo tipo di prodotti, eh? E infatti come dice bibi um la i dieci euro non fanno la differenza e non è quello per cui tu vieni scelta, quindi non è effettivamente quel problema.
Però se ci mandi il sito ti diciamo subito il lo analizziamo e e vediamo facci sapere perché altrimenti diventa abbastanza difficile capire la differenza, visto che hai anche detto che è un problema di di di di homepage che potrebbe essere che non è chiaro.
Intanto io rispondo alle altre domande um chiedono quando dobbiamo scegliere clavio prima il marketing ma onestamente io sono abbastanza agnostico a livello di tool che tu usi clavio che tu usi il chip che tu usi active campane secondo me non c'è un'enorme differenza um quindi mi base principalmente su che cosa stai cercando di ottenere? Secondo me un tool che devi se devi soltanto mandare mail, newsletter o quello che è qualsiasi tool va bene se devi creare delle automazioni complesse.
Ormai quasi tutti i tool hanno creato dei sistemi di Automation abbastanza solidi.
Noi usiamo active campane, ma non credo che Clavio faccia differenza o altro.
Quindi in generale non è quale tool, ma è usate dei tool di marketing.
Il marketing è un elemento troppo importante sul novantacinque percento dei business è fondamentale che voi lo fate c'è un corso di mel marketing su r n assolutamente.
Vi consiglio di di impostarlo Rocco, visto che hai detto la newsletter ci avevo pensato la vorrei già avviare assolutamente Rocco avviala e metti anche soltanto il link per iscriversi come link in bio.
Cioè dobbiamo avere un link in bio in generale un luogo dove le persone si possono andare a registrare.
Claudia prima di fare Ads per un'attività consiglio di avere prima un pubblico caldo sui social o può funzionare lo stesso? Assolutamente.
Ci sono addirittura dei brand che fanno ads senza neanche avere la pagina Instagram perché usano la funzione da Facebook per fare outs direttamente.
Onestamente non ti serve un pubblico caldo, eh? Sicuramente vari advertiser un tempo ti dicevano che dovevi avere una pagina connessa di almeno mille follower.
Ma penso che ormai, per come stia andando Facebook e il mondo dell'ad advertisement sia abbastanza, eh, non un problema.
Io consiglio di farli entrambi contemporaneamente, Anche perché i gli Ads molto spesso ti fanno crescere anche a livello di.
Quindi io assolutamente farei le Ads allora lo sto scrivendo in tanti modi con le parole staccate, evidentemente.
Okay, che Okay, dovremmo averlo trovato.
Slip B Dotcom, Vi giuro che non so quale sia il problema di YouTube.
Vediamo se questo a me.
Allora ti condivido lo schermo e ti faccio vedere che cosa vedo io.
Perché non No Internet? Che strano.
Vado su Google allora.
E lo cerco.
Non questo Google.
Neanche questo Google.
Ma stiamo scherzando? Vabbè, passiamo di qua.
Um The life of a b punto com Okay, allora scopro i miei video corsi.
Prenoto una consulenza autentica.
Chi sono? Consulenze, videocorsi, sconti, blog, contatti.
Ora partiamo dal fatto che l'ottanta per cento di utenti non scenderà sotto questo, quindi già quello dovrebbe bastare.
Riscopri la tua bellezza autentica.
Benvenuto sul mondo, Rendimento naturale.
Ti montiamo qua.
Non vedo nessun problema.
Clicco su questo soltanto per vedere.
Intanto guardiamo con che cosa hai creato tutto questo WordPress? Converse blu Va bene tutto abbastanza nelle nell'ottica.
Allora andiamo sulla parte di corse.
Coltiva l'amore per il tuo viso e scopri il piacere di avere una pelle più giovane e sana e luminose corse.
Ma intanto il font molto bello.
Ma a me non sembra iper leggibile.
Ci metto un po' a leggerlo, però è totalmente soggettivo.
Videocorso face stopping omnia centodiciotto euro videocorso keo lift duecentodiciotto euro per attrarre ridurre le rughe senza botox Scopre di più risultati.
Okay, allora questa qua mi sembra una pagina che infatti si chiama videocorso.
È una pagina praticamente fatta per mostrarti le due opzioni.
Okay, quando entro nella pagina è molto più chiaro il tutto.
Okay, allora intanto come primissima cosa c'è un discorso di Io continuo a pensare che molti di questi font siano poco leggibili, belli, Ma cioè anche questo qua.
Cioè, dobbiamo pensare a una cosa.
Guardate, vi faccio vedere.
Questa pagina è fatta Bene.
Spingete Command meno.
Questo è quello che l'utente medio vede l'utente medio è distratto.
Non comprende, passa, scorre.
Se non vede una cosa se ne va.
Se non è chiaro quello che vede se ne va.
Ora il titolo qua è abbastanza grande.
Sì, bene.
È poco leggibile, secondo me.
Ma una mia opinione personale questo la secondo me è fatta bene in questa pagina.
Chiaramente ha lo stesso colore di di molte delle cose, quindi diventa molto invisibile.
In certi tratti ci sono delle co-, però potrebbe andare bene se andiamo qua ora è fatto così.
Vedete che comunque un po' tendono a sparire molte delle cose.
Cioè, bisogna stare attenti, secondo me un un po' a tutta questa parte.
Se entriamo nella pagina di un singolo corso Okay, C'è aggiunge il carrello.
Ma vedete come poi le le informazioni principali siano tutte testimonial.
Chi ci sta? Io questi non li vedo neanche.
Cioè, secondo me c'è un fattore di ordinamento di riordinare tutte le informazioni che è importante.
Cioè, secondo me, in generale, quando pensiamo a qualche cosa, bisogna sempre partire da uno.
I benefici il problema, i benefici che questo prodotto risolve.
Due Che cosa troverai effettivamente in questo corso? Quindi tutti i moduli potenzialmente io qua No, no, non leggo.
Leggo malapena.
Modulo uno.
Il processo di invecchiamento del E non mi e non mi trasmette cioè io vorrei quasi una sezione per modulo dove mi dice esattamente che cosa otterrò del viso, tipologie di rughe, eccetera eccetera.
Va benissimo.
E poi soprattutto io vorrei anche un video youtube inventato qua dentro che mi fa vedere mi fai vedere un esempio di lezione, mi fai vedere che cosa otterrò io leggendo qua anche videocorso face è importante spiegare effettivamente bene, ma anche soltanto non col testo.
Cioè questo è un grosso blocco di testo in generale e quindi di conseguenza l'utente invece deve riuscire a leggerlo in maniera scorrevole.
In generale è giusto dare informazioni, però secondo me questa parte qua per esempio dei risultati la metterei come ultima, come come conferma anche le recensioni come conferma.
Ma io devo vedere questo e devo essere convinto dopo che ho già capito cosa troverò lì dentro e se fa per me, secondo me questa in generale intanto ci si mette un po' troppa è è un po' troppo in mezzo tutto il resto venticinque lezioni o eccetera eccetera.
Però in generale f q fantastico che ci sia, avrei bisogno secondo me di più informazioni.
Per esempio io piuttosto se tu hai la possibilità di mettere questo ti metterei overview benefici testimonianze tutto quanto qua così l'utente può scorrere lui per quello che gli interessa.
Prima cosa, seconda cosa da da da da qua dentro.
Mi sembra che tu non abbia installato Clarity.
Scrivo qua che cosa? Cosa intendo? È un tool gratuito che è come jr che ti permette di vedere come l'utente si comporta nella pagina perché secondo me un sacco di utenti arrivano qua, non leggono niente, cliccano e vogliono direttamente capire tutto da qua.
Secondo me è importante ed è importante anche capire a chi ti stai rivolgendo.
Per esempio qua dentro c'è scritto posso tenere i risultati anche se sono over cinquanta.
Quindi la mia domanda è a chi stai parlando? Perché questi corsi non possono essere comprati da una ventenne, da una quarantenne, da una cinquantenne insieme ci deve essere un target specifico e deve essere secondo me abbastanza chiaro a chi stai vendendo tutto questo.
Oltre questo il concetto Andiamo a vedere Aggiungi il carrello.
Scusami se lo lo faccio Intanto vedi, il prezzo è totalmente invisibile e e per esempio mi si è bloccato, non non mi ha messo niente nel carrello.
Io in generale personalmente sono super contro a usare e-commerce tipo v e-commerce per la vendita di pochi prodotti.
Tipo questi.
Mhm, a meno che tu non voglia vendere anche dei prodotti fisici, io non li mischierete.
Cioè, io qua tranquillamente non avrei messo aggiunge il carrello ma avrei messo e e non va.
Cioè vedi questa cosa qua, eh? Super importante che tu la testi e la sistemi perché non può essere un problema e e in generale il concetto no, questa è un'altra.
Cosa? Il concetto è proprio quella di avere qualcosa di iper solido come può essere come può essere qualsiasi altra cosa.
Um poi anche qua vedi consulenze base, il percorso skincare c'è tanta roba, tanta roba che secondo me è un po' tutta invisibile.
Okay, consulenza base Mi hai scritto ideale per iniziare se non hai mai impostato nulla di è apro qua.
Cioè, vedi, ci sono veramente poche informazioni, secondo me.
Cioè, sto pagando comunque cento euro per una consulenza.
Okay, ho dettagli.
Però secondo me meriterebbe un pochino più informazioni strutturate.
Meglio in maniera chiara.
Da qua la puoi prenotare.
Puoi far tutto ottimo.
Cosa usi per questo Khan Lee Contact Form? Forse.
Non lo so.
Comunque, in generale, secondo me c'è bisogno un po' di riordinare tutto quanto È un ottimo lavoro da riordinare secondo me e vedi questo prezzo è più chiaro è più chiaro, ma più visivamente secondo me quello dei videocorsi è generalmente poco chiaro e e secondo me sarebbe da portare di più proprio da capire come ci arrivano qua.
Secondo me c'è c'è un po' tanto tante cose.
Ottimo.
Okay, okay.
Secondo me ottimo da da da da capire un po' perché ci sono tante cose poi vedi qua tu la prima cosa che gli dici prenoto una consulenza su misura da capire quanto quello realmente abbia impatto rispetto a il resto.
Allora vediamo un po' se ci sono altre domande se abbiamo il sito susanna, ci siamo um poi scrivimi pure constatazioni io chiaramente ho un'opinione estremamente esterna e però posso rispondere ad altro.
Ciao espongono anche io i dubbi sul mio business ci occupiamo di assistenza e i i per e-commerce finora abbiamo provato col emel um auch usando dopo senza successo sì, Patrizia, adesso ci andiamo alla parte.
Però questi tool patrizia sono fatti per scalare tanto i contatti.
Voi avete bisogno di contattare poche aziende inizialmente super in target pensavo di fare dei workshop gratuiti contenuti su linkedin.
Il sito è ora ci guardiamo w w w punto ita punto No, aspetta, non ci possono essere tutti questi punto è è un sito più x y z cioè non non può esserci sia il www che il punto ita che il quello vabbè, andiamo su future lance x y z e vediamo se è quello future lance punto x y z Esatto.
Forse era il vabbè, ci ci andiamo e vediamo allora ottimo.
Forse era perché dovevamo cliccare qua.
Ah, è vero.
Come fai a fare questo? Io pensavo che sembra un doppio sotto dominio.
Strana questa cosa? Boh, mai visto prima, quindi colpa mia che non lo sapevo che si facesse così trasforma il tuo e-commerce in un'esperienza unica con l i Allora allora rimane.
Rimane super vero quello che ti dicevo prima.
Secondo me è molto importante e tu non hai bisogno in questo momento di scalare questo tool Apollo è usato per scalare il cod.
Ouch.
Il grande problema di scalarlo è che stai scalando qualcosa che non è ancora validato.
Da quello che hai detto, ci um abbiamo provato col autrice usando pollo, ma senza successo, quindi cioè mi dà l'idea da quello che hai scritto che proprio state ancora validando l'intero business di conseguenza per me è estremamente estremamente infor- importante e che tu incominci a validarlo come contattando delle persone estremamente in target.
Intanto la mia domanda proprio è il tuo e-commerce e-commerce è super specifico e fantastico! Ma quale e-commerce ti chiedo shopify um w ecommerce quale parti? Da una cosa super piccola shopify poi vai su un sito come potrebbe essere questo che si chiama Witz? Vai su home l'ho rimpicciolito o è fatto così? No, è fatto così Vai su home scrivi shopify o il qualsiasi e-commerce che tu voglia usare Italia shopify e vatti a vedere tutti gli shopify Eccoli qua qua hai tutti gli shopify in italia ora il tuo vuoi ghettizzare? Chi? I super grandi Arduino Vog Vuoi ghettizzare quelli più piccoli li vai a modificare Vedi tutte le informazioni qua e parti da loro e li contatti tu manualmente perché tu qui non sei nella fase in cui hai bisogno di scalare hai bisogno di validare.
Validare vuol dire capire se il tuo prodotto servizio ha target ed è considerato per uno store shopify utile e di valore le strategie vengono dopo all'inizio ragazzi di qualsiasi roba è manuale.
Contatto il mio target client e gli faccio domande.
Gli propongo di testare il mio prodotto gratis.
Gli propongo di fare mille cose e capisco effettivamente, eh? Come va? Questo vale per qualsiasi cosa voi abbiate da vendere.
Ora trattare di e-commerce è un'esperienza unica con i I Fantastico.
Aiutiamo gli ecommerce te a migliorare l'esperienza clienti.
Okay.
Um esattamente Com'è magari adesso c'è intanto.
Ottimo.
Mi sembra che già parli delle delle esperienze.
Okay, qua probabilmente è il il modo di vederlo.
Cioè, io vorrei anche un video molto, molto, molto semplice che mi faccia capire che cos'è ti faccio un esempio l'ex i che sono miei amici.
Martina, um tu vedi qua ore di ricerca legale in pochi secondi col tuo action è anche poco visibile x i è un soft due minuti e cinquantuno per spiegarmi effettivamente cos'è ricordati che non tutti leggeranno cioè, per fare questo video Martina ci ha messo probabilmente due minuti e cinquantuno perché non c'è un taglio l'ha fatto con un tour del cavolo e l'ha fatto molto bene E poi da qua vatti a vedere un po' di cose.
Ma poi la vostra pagina va bene, mi piace.
Ma c'è un discorso del titolo col tuo action video in questi tre elementi io devo aver capito tutto.
Se non ho capito tutto, non è un casino di testo che mi aiuterà.
Io qua sopra trasformiamo il tuo e-commerce, aiutiamo e non ho capito cos'è strategie assistenziali personalizzati è questo.
Okay, ma mettimi un video fa perché ricordati che c'è un target che vuole solo leggere un target che vuole solo guardare un target che magari vuole fare entrambi.
Se tu riduci leggermente questo mi metti un video, poi il resto va benissimo.
Le informazioni per chi vuole leggere di più ci va benissimo, però è importante.
Ideali per soluzioni su misura e crescita senza limiti a partire da quattromilanovecentonovantanove euro per assistenze prefigurati.
Okay, parla con noi, inizia gratis.
Chi siamo? Ottimo.
Va bene, va va bene.
In generale come pagina ti dicevo io metterei semplicemente quella scopri i servizi, ti portiamo lì.
Cioè lo vorrei vedere in in in in in funzione e tu mi dirai È qua.
Probabilmente però vedi che già me lo apre e mi dice in inglese in Anil Lage però cioè vorrei che fosse più facile, più immediato vedere di che stiamo parlando.
Secondo me questo qua è già un tema, secondo me molto importante.
Poi va benissimo fare um webinar live va benissimo fare post su linkedin va benissimo un sacco di cose tra l'altro su linkedin ora è un mega in tre i i e tutto quanto, però poi quando arrivano qua dev'essere facile capire in un secondo di che stiamo parlando? Um vediamo un attimo se mi hai scritto altro o comunque in generale ottimo lavoro, adesso vado a vedere dopo.
Se mi hai scritto altro però super come come inizio è soltanto da capire che tu resto devi validare.
Secondo me è è molto importante.
Valentino ha provato a creare una landing page per singolo corso, magari inserendo l'utente che arriva alla pagina dei corsi.
Potrebbe confondersi già con i due corsi se son d'accordo Ciao Valentina da un piccolo consiglio grafico va benissimo, grazie mille.
Intanto community che state interagendo con questo um sito clarity Sì, clarity è quello che va a analizzare i business e le le imma-.
Cioè fa ti fa vedere come gli utenti si comportano, map e tutto il resto.
Volete vedere come funziona Clarity magari lo sapete già, ma vi faccio vedere su RNA che cos'è Clarity Così ce l'avete chiaro? Questo è il clarity di Lerna Last Days itp Ah no, prima devo selezionare voi avete selezionato una qualsiasi pagina tipo la pagina Impact con l'attività di studenti universitari ti fa vedere un sacco di statistiche interessanti intanto ma poi tu puoi andare sui recording se vedi proprio gli utenti come si muovono ma poi puoi andare su la Ah, vabbè qua qua ho scelto magari la pagina sbagliata mettiamo eh price prezzo li mettiamo più in là perché altrimenti no, secondo me mhm perché lì c'era un interruttore che mi toglieva.
Però vedete che per esempio la pagina prezzo di Lerna vedete perfettamente sia come gli utenti che vanno tutti poi a vedere che corsi ci sono, alcuni fanno login, alcuni fanno inizio, molti cliccano personal business.
Però vedete, proprio come tutti cliccano l'interruttore Quindi vedete anche potete anche vedere lo scroll, cioè fino a dove gli utenti effettivamente vanno giù vedete che già il primo venticinque percento lo perdiamo qua e chi arriva proprio in fondo in fondo l' FQ è il dieci percento, Cioè sono tutte informazioni strautili per capire effettivamente quali sono le aree con più interesse? Con più click? Um cioè è è super utile anche per voi e con il scrivete esattamente come si muovono gli utenti all'interno del sito e non solo questo tool è totalmente gratis, quindi ve lo consiglio um sì, sono d'accordo anche io che una land una landing page dedicata che senza anche menù e tutto quello può essere più funzionale Sì, non è ancora validata.
Esattamente quello che dicevo.
Non avevo pensato al video.
Grazie.
Nessun problema, grazie mille per i consigli.
Sono di grande aiuto.
Fantastico! Son contento Patrizia che è stato utile.
Fammi sapere come sta andando ora inserisco il video nel mio sito anche grazie.
Vedete? E il bello, secondo me di questo è che poi un consiglio per una persona aiuta tutti.
Anche io, anche lui di lui non abbiamo inserito quel video proprio prendo spunto da quell'altro che mi ero sempre un po' troppo pensato che dovesse essere un video super pronto, super perfetto, eccetera.
Esatto, è quello è facile da impostare.
Claudia Claudia! Sì, ma se tu non sapessi come fare ad impostarlo Ci vediamo insieme! Come possiamo impostarlo? Andiamo su Lerna e andiamo! Puoi intanto scrivere Clarity.
Vediamo se viene fuori qualcosa che non mi ricordo.
Se abbiamo qualcosa in specifico, perché lezioni? Um eccolo qua.
Cioè c'è un corso che si basa praticamente unicamente su Clarity.
Questo corso te lo straconsiglio.
Non credo che ti insegni a installarlo, ma per insta- questo qua.
Ragazzi, questo corso rappresenta tutto quello che ho appena detto.
È qua dentro.
Ti parla verticalmente di Clarity.
Pensate che non mi ricordavo neanche che avesse un corso Clarity Fantastico.
Um super utile questo Ci sono casi studio c'è tutto quanto.
Ma oltre questo, quello che consiglio è andare su Tu devi installarlo con tag manager ed è appena uscito un corso di tag manager nuovo Google Tak Manager Tutto questo ti insegna come installare qualsiasi cosa possibile e immaginabile.
Um quindi lo puoi trovare.
Ma oltre questo, quello che ti consiglio di fare vediamo se funziona è dire aiuto strategica come installo? Um c la reti sul mio sito Ora questo, um non prende, non prende dati dalle singole lezioni, ma le prende molto generali.
Crea un nuovo progetto Aggiungi il codice.
Cioè, vedete che ti spiega? Già e ci son già.
Ah, eccolo qua.
Installare Microsoft Clarity, cioè ragazzi a me fa impazzire questo posso dire che sono particolarmente soddisfatto di di questa cosa, cioè qua aveva dato tutti gli step per farlo.
Se avete dei problemi specifici può anche aiutare.
Ti ha dato ti ha linkato le lezioni che lui consiglia per andare a fare questo tra tra l'altro installa micro clarity ti suggerisce come installare clarity con altre piattaforme quanto tempo ci vuole per vedere i dati in quanto iniziare ad analizzare i dati in clarity come chi può aiutarmi con l'installazione di clarity? Questo questa domanda sarebbe bellissimo che poi ti suggerisse anche i professionisti, gli expert che ti possono aiutare effettivamente a farlo che se invece scriviamo qua clarity non ho idea se ti venga fuori ma ti può mettere anche degli expert che ti possono aiutare tra cui di solito gabriele rapino e tutti gli altri.
Però insomma secondo me puoi tranquillamente installarlo da sola con queste informazioni però secondo me anche questa parte è stra stra strafunziona allora torniamo un attimo a voi che la la sessione non è per me ma è per voi eh? Quindi sì è facile da impostare.
Invece bib dice adoro pietro sì, anche io inserirò un video nella mia dell'input fantastico e ragazzi e ragazze testate, cioè con Clarity vedete quante persone cliccano sul video, quanti interagiscono, quanti fanno tra l'altro.
Una cosa che abbiamo fatto con Susanna era mettere il video in una specie di pop up story in basso destra e ha funzionato benissimo anche quella cosa se non vuoi invadere l'intero schermo, come si chiama il corso? Sei veloce, eh? Il corso si chiama ce strategy lo trovi all'interno di loro, ma se scrivi nella barra di ricerca clarity ti viene fuori subito.
Quindi usate la barra di ricerca con tua.
Per quanto riguarda il sito, stavo pensando di crearlo e fare un blog.
Assolutamente.
Sappi che il sito è una di quelle cose che io cercherei di farlo il meno personalizzato possibile perché il sito è veramente quella cosa che ci puoi dedicare cinque mesi e non sarà mai perfetto.
Cioè crea veramente una landing page con tre informazioni e basta.
Per quello ti consiglio di usare canva un'altra cosa super facile da usare che le l m usate qua pietro ti do un assist, noi usiamo flows e i flow wise e i non è un tool blog.
Faccio anche vedere guardate, non è un tu, non è un l l m chiaramente.
Ma um vi condivido lo schermo, ma praticamente è come se fosse un layer qua qua c'è il vostro input qua c'è flows qua c'è l l l m l l m per chi non lo sapesse, è l'equivalente di um c'ho g PT quattro c'ho g PT quattro que- questo tol come vedete qui ora questo qua è lo staging che vuol dire che il nostro ambiente di test non è quello principale.
Però boh ve ne apro uno a caso.
Però vedete che il concetto è come se fossero dei contenitori drop dove tu puoi impostare um un un l l m diverso per ogni azione.
Quindi noi possiamo scegliere tra tutti possiamo anche cambiare possiamo andare possiamo mettere il lama rispetto a s g PT quello che vogliamo e questo ci permette di produrre in maniera super veloce degli assistenti che si collegano.
Per esempio questo qua potrebbe essere l'assistente di di di questo poi ne facciamo un altro solo per questo e in ognuno tu puoi dare determinati comandi e scegliere quale dovresti utilizzare perché magari per alcune funzioni serve uno super potente per altre.
Il tre punto cinque quindi più veloce e rapido può essere molto più utile.
Noi usiamo questo tool tra l'altro è gratuito, flows punto i i o flows, eh? Quindi ve lo consiglio perché è veramente veramente interessante come cosa? Ci sono un sacco di tool di questo tipo, però secondo me ti fanno risparmiare una valanga di tempo.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.