Lezione gratuita dal corso Instagram Strategy: analisi, ottimizzazione, crescita
Ora andiamo nella parte di analisi strategica, però dal punto di vista pratico quindi la proviamo a fare tutti i passaggi che abbiamo visto prima.
Sull'r n un piccolo incipit è una un qualcosa che ci tengo a dire chiaramente questo è un caso specifico su l'rna come business.
Quello che ci tengo a specificare è il fatto che cerchiamo e cercate di capire quali sono i funzionamenti dell'analisi strategica a livello generale non specifico sull'a n poi chiaramente se avete un business che fa la stessa cosa di lena tanto di cappello avete delle cose già avvantaggiate.
Però dal punto di vista invece di analisi se avete un business, per esempio un business locale, un ristorante, un qualsiasi cosa di completamente differente, poi vedremo anche dei casi specifici per quello però mi raccomando, cercate di capire come utilizzare questo metodo, questa metodologia pratica per applicarla sul vostro caso.
Detto questo si parte dalla panoramica del brand.
Quindi vedete qui io qui ho scritto una un mini riassunto e chiaramente tutte le slide saranno molto esemplifica semplificate perché perché non andiamo a fare una strategia completa in ogni piccolo dettaglio, altrimenti non bastavano dieci ore.
Cerchiamo di fare una semplificazione giusto per farvi capire quali sono i passaggi chiave.
Detto questo, qui abbiamo scritto cose no panoramica sul Brandle, una piattaforma online che contiene percorsi pratici realizzati con i migliori professionisti e aziende italiane e internazionali per sviluppare competenze, far crescere le proprie idee, trovare lavoro e ottenere la libertà di fare ciò che più amano.
Okay da dove abbiamo trovato queste info? Da qui quindi la parte di missione e valori di un'azienda spesso magari in alcune in alcuni siti web può essere preso come la parte che siamo.
Lo trovate per esempio lì, ma anche da quest'altra sezione quindi che cos'è l' n.
Da qui trovate altre informazioni.
Poi chiaramente ogni sito web è strutturato in maniera differente, quindi in un certo senso sicuramente su altri siti web troverete le informazioni da altre parti, però spesso e volentieri dai siti trovate tutte le informazioni che vi servono per questa parte qua la parte di mercato Il mercato in Italia è in espansione, si prevede che raggiunga un valore di circa uno punto sessantotto miliardi di euro entro il duemila e ventisette.
Va bene con un tasso di crescita annuale composto dell'otto punto tre percento dal duemila e ventitré al duemila e ventisette dove abbiamo trovato queste informazioni.
Do un po' di fonti, sia fonti Google che adesso vediamo appena carica sia da C a G.
PT.
Vediamo che la prima fonte in realtà proprio che vi ho messo qua è C G PT.
Quindi qui trovate il pront che vi ho dato in pasto tutte le varie cose che mi ha dato, quindi un sacco di informazioni.
In realtà vi ho dato anche le fonti dei dati, quindi poi ho inserito qui dentro solamente quelle che erano più affidabili in base alle fonti che mi ha dato con i vari link e ve le ho inserite appunto in quest'altri riferimenti che trovate quindi sia qui e sia qui.
Benissimo.
Quindi vedete mi raccomando quando utilizzate c a g PT utilizzatelo con questo criterio date un pront vedete le informazioni che vi dà.
Poi io qui ripeto, il pronto è stato anche molto generale.
Voi potete essere molto più specifici da questo punto di vista più siete precisi nel pront che gli date in pasto più c a g PT sarà preciso nei risultati che vi darà mi raccomando, è sempre poi importante il double check.
Questo non mi scorderò mai di dirlo.
Dopodiché un altro dato sul mercato le aziende italiane nel duemila e ventidue hanno dedicato il quaranta per cento dell'intero budget della formazione a forme di digital learning, per una media di circa quattrocentottantamila euro per organizzazione.
Quindi situazione lato di mercato molto buona a livello Instagram um quali sono? Come viene viene o meno affrontato il settore per la parte appunto di digital marketing e contenuti formativi vengono fatti principalmente contenuti educativi e visivi, quindi brand, grano, caroselli, infografiche e brevi video, come ad esempio Lil, per spiegare concetti complessi in modo accessibile e coinvolgente.
Interazioni con il pubblico qui rispondono ai commenti, utilizzano storie con stick interattivi, collaborazioni con influencer, promozioni sponsorizzate e Huawei.
Anche qua queste informazioni dove le abbiamo prese? Anche qui.
Pronto su C G PT.
Quindi anche qua mi raccomando i me le prendi le varie fonti e così via e ti fai dare un pochino un pochino, diciamo le varie informazioni.
Vedete che in realtà la G PT a livello di analisi e come tra virgolette consulente ci svolta veramente la vita a livello di tempistiche.
Perché questa analisi? Se avessimo dovuto farla manualmente andando a prenderci e cercando con parole chiavi su Google fonte per fonte sarebbe stata molto più onerosa a livello di tempi l'unica, cosa che dobbiamo cercare di fare sempre è verificare che quello che ci stia dicendo abbia un senso e capire da dove lo ha preso.
Una volta che verifichiamo questa cosa, le informazioni sono affidabili, se andiamo a prendere poi infatti in base a quello che ha detto possiamo anche andare a vedere se c'è un match è proprio pratico su quello che vediamo e vediamo.
Infatti qua abbiamo preso altri player, tra cui per esempio l'academy che abbiamo noi, la Accademy, Ned Accademy di Will, che effettivamente ci sono dei match con quello che abbiamo visto.
Quindi contenuti contenu-, contenuti educativi e visivi, collaborazioni con influencer e così via per vedere le varie cose che abbiamo qui.
Ad esempio qui c'è un post sulla parte di come emozionare con i copi ci consigli su cinque app di gamba che devi eh informazioni su su aggiornamenti di Instagram su come si racconta una storia.
In questo caso vediamo che effettivamente su Instagram questo tipo di settore viene raccontato in questo modo.
I contenuti che vanno di più sono questi a livello di trend instagram um, anche qui le fonti che troviamo sono sia effettivamente relative a Instagram tramite i metodi che abbiamo visto prima, sia tramite tik tok e sia tramite G C g.
PT.
Quindi anche qua è lo stesso trend di prima e anzi un pochino differente specificatamente sui trend contenutistici, quindi vediamo che ci dà un po', un recap di quelli che sono i trend contenutistici attuali.
Detto questo qui l'abbiamo un po' riassunti tra micro learning, piloti di contenuto, collaborazioni con influenze, contenuti interattivi, educazione attraverso il meme marketing.
Quello che abbiamo fatto e che vi consiglio è di andare a collegare a tutte queste parole chiave e trend anche degli esempi.
Per esempio qui se clicco sul meme marketing vedo qui per esempio, un meme marketing informativo se clicco su contenuti motivazionali ispirazionali mi trovo eh la corte in questo caso ispirazione se clicco su micro learning e pillole di contenuto mi trovo appunto micro learning e pillole di contenuto.
Okay, quindi qua ci dà proprio dei riferimenti pratici.
Infatti poi qui abbiamo inserito anche degli esempi su alcuni trend d g che vediamo no da caroselli fatti in questo modo um a arl e tiktok che ci spiegano insomma diversi argomenti, magari sia con questo tipo di formato un pochino più pratico in cui vengono scritte, sia in cui vengono semplicemente fatti video, quasi um in cui la persona parla e ci dà dei consigli specifici.
Se passiamo all'analisi del profilo um andiamo a vedere che facciamo l'analisi che abbiamo visto prima, quindi ad esempio per l'rna l'immagine del profilo è il colloquio del brand, quindi niente da aggiungere abbastanza standard ma comunque ottimizzata.
La bio in questo caso non ha una vera e propria position in realtà si rivolge un po' solo al target market okay è molto forma di digitale sull' rna va subito specifico sulla piattaforma ma mhm ricordiamo che siamo su instagram, quindi si potrebbe essere ottimizzata in un'ottica di position.
Poi una strategia operativa vedremo come potenzialmente potremmo dire potre- potremmo andare a ottimizzarlo ve l'ho anticipato lina zero seguiti non aiuta proprio l'algoritmo a categorizzare la pagina in questo senso è una scelta che può essere fatta per determinati motivi, ma sicuramente dà un segnale in meno all'algoritmo sempre per la parte di profilo però in evidenza sono assenti, quindi non vengono utilizzate i contenuti in generale sono vari non c'è una vera e propria alternanza grafica.
Quindi non c'è un metodo visivo per andare subito a riconoscere, come abbiamo visto per esempio prima su il profilo creator a livello di news, una determinata rubrica, un determinato contenuto non c'è un'alternanza grafica.
I temi non sono troppo organizzati, cioè se io guardo a livello macro il profilo, non capisco subito quali tematiche tocca in uno specifico momento.
L' è buono in realtà, ma un po' altalenante ci sono contenuti che arrivano a poche centinaia, magari di interazioni e altri a migliaia.
Quindi vediamo che ci sono proprio un distacco a livello di da un contenuto all'altro.
E adesso capiamo anche un po' il perché nella parte contenutistica il copy um se andiamo ad aprirci proprio alcuni tipi di contenuti è poco utilizzato.
Le caption sono quasi sempre copy, non c'è un grosso fort per la parte di copy non è necessariamente negativo, eh, dipende molto dal tipo di contenuto che andiamo che andiamo a fare.
I contenuti sono principalmente alternati da caroselli.
Le tematiche affrontate vanno da tool di digital marketing a crescita e consigli di carriera.
Quindi andiamo su un tipo di spettro abbastanza vasto.
Le performance sono altalenanti anche se il medio comunque è buono, nel senso che comunque si compensano molto.
L' medio degli ultimi tempi è buono.
La parte forse più importante è sul discorso di ingaggio della community, perché è molto basso nella maggior parte dei post, con commenti semplici mhm non troppo diciamo elevati a livello di struttura, mentre nei post molto performanti se vogliamo andare a vedere c'è un distacco um distaccamento di persone in target.
Per esempio se noi andiamo a livello di e vediamo per esempio quelli che hanno performato un pochino meglio prendiamo non so, questo ha avuto ottocentoventisei mila visualizzazioni.
Vediamo che molti molti commenti escono fuori dal anche la targa e potenzialmente di learn vanno veramente molto sul vasto, perché questo è un come dire effetto collaterale dei rl stessi, cioè i che vanno particolarmente virali escono molto fuori dal target toys non è necessariamente negativo.
In realtà in una strategia di crescita è giusto che sia così, perché è molto difficile andare virali e prendere solo persone in target, quindi va benissimo così.
Quello che dobbiamo cercare di fare è equilibrare una strategia editoriale affinché um non siano troppi i i contenuti in cui andiamo fuori dalla nostra e la cosa appunto principale è anche far sì che dobbiamo cercare di stimolare dei contenuti, anche che portino interazioni abbastanza elevate, ma da persone comunque in target.
Ritornando qui guardiamo un discorso invece di crescita il profilo ha tante attive lo vediamo da s library, eh, ma sono tutte di performance qui nessuna di, cioè nessuna, che è un s che punta all'interazione su instagram e attirare nuove persone su Instagram, magari anche in target non sono presenti attualmente né colla contenutistica in essere, né partnership con creato influencer.
Negli ultimi tempi il brand organizza spesso eventi offline tramite app, eventi annuali, eccetera e online che aiutano l'ingaggio della community.
Sicuramente quindi questo è molto positivo.
Il community management è presente, ma un po' poco rilevante.
Questo perché anche a causa dei commenti poco qualitativi, nel senso che poi alla fine non c'è un vero e proprio scambio, cioè spesso e volentieri i commenti arrivano magari sui post dei vari tool, per esempio lì chiaramente la risposta non può essere chissà quanto diciamo qualitativa a livello di community management.
E invece su la maggior parte dei commenti che arrivano, magari su post un pochino più virali, c'è un tipo di risposta che però non è troppo.
Vedete a livello di conversazione è è sempre abbastanza poco qualitativa in termini di contributo, quindi si può fare sicuramente meglio da questo punto di vista.
Andando a livello di competitor prendiamo carriere competitor business, eh? Sicuramente perché da altri corsi di formazione profilo ben ottimizzato presenti stanno in evidenza, anche se molto istituzionali.
Quindi è come se fosse una sezione del sito web, contenuti principalmente commerciali e istituzionali in e partecipazione della community quasi assente.
Ce ne vedo veramente poco i risultati dei contenuti community management assente e app presenti, ma prevalentemente di performance di marketing espresso.
In questo caso il profilo è ben ottimizzato.
Presenti anche estro in evidenza sulle sezioni principali, l'estro in evidenza.
In questo caso è molto difficile che le troviamo di contenuto.
Spesso e volentieri sono utilizzate molto per andare a mettere in evidenza delle sezioni che è importante conoscere.
Contenuti sono informativi, anche quelli istituzionali hanno una chiave in un certo senso creativa, nel senso che, per esempio andiamo a vedere anche gli annunci dei corsi e tutto.
Cioè noi cerchiamo principalmente di fare, di avere, di far sì di annunciarli con una chiave, un po' creativa elevato ed è presente come management.
Sono presenti asse di che rimandano al profilo, anche se non sono presenti collaborazioni con creator esterni o esterne.
Mettiamo anche marketers profilo ben ottimizzato, presenti anche sono in evidenza abbastanza generali contenuti sono vari ma molte volte poco pensati.
Un po' per ottica social, un gadget molto altalenante, anche se buon ingaggio per la community community management assente ex presenti prevalentemente di performance.
Anche qua questa è un po', una panoramica per farvi capire a livello di competitor vediamo da competere un pochino più business a competere, magari un pochino più a witness, per esempio noi ci concentriamo tanto sul contenuto, quindi si possono prendere un po' di spunti a competere un po' misti, diciamo qua a livello di analisi del target.
Analizzando i dati che abbiamo preso possiamo andare a vedere che eh a livello di fasce d'età le persone interessate alla formazione online si dividono un po' in due dai venti ai trent'anni abbiamo studenti e neolaureati che cercano di acquisire competenze dai trenta ai quarantacinque.
Abbiamo professionisti già avviati che vogliono aggiornarsi.
Questi sono i due cluster principali il target principalmente maschile.
Solitamente i principali interessi sono crescita professionale, desiderio di specializzazione e passione per il digitale.
Supponiamo che in questo caso learn non abbia dati interni, che altrimenti sarebbero chiaramente altamente consigliati da incrociare con queste informazioni.
Anche questi dati li abbiamo trovati tramite dei pront su c a g.
PT, quindi anche qui abbiamo chiesto le fonti e così via, eccetera eccetera.
Quindi poi questo ve lo potete guardare con calma a livello di analisi del target a livello invece qualitativo.
Vediamo abbiamo raggruppato un po' dei commenti, ad esempio um commento arrivato su un carosello che parlava di tul.
Questo carosello è una miniera d'oro, quindi commento comunque molto positivo per l'annuncio di offline.
Quindi la notizia migliore della settimana vediamo un coinvolgimento per la community, comunque entusiasta per il per un che parlava della carriera da freelance.
Quindi vedete, questo tipo di commento è molto qualitativo, nel senso che comunque è un commento strutturato la persona cioè si è presa quei venti secondi per scriverla anche qua.
Invece questo è il rl che parlava delle tecniche di vendita di jordan belfort.
In questo caso non so se è john o jordan, quindi perdonatemi l'errore in caso e in questo caso vedete che è un tipo di commento un po' fuori.
Magari target però ci sta.
Perché? Perché il rl parlava di una cosa molto generale non è un strettamente correlato al r n era molto basato su un tipo di video che spiegava delle tecniche di vendita, quindi molto generale.
Quindi ci sta avere anche commenti che vanno un po' fuori target.
Tutti questi dati micro dati li abbiamo trovati dai post.
In assenza possiamo anche andare su poste di competitor.
Allora dai commenti uno step aggiuntivo che potremmo fare è quello di andare a visitare i profili delle persone che hanno commentato è un po' da stalker, però in realtà è da fare.
Perché? Perché possiamo estrarre dei cluster di parametri, ossia andare a prendere dei parametri correlati alle persone in target con la target o che hanno commentato ad esempio dai andando un po' a fare l'analisi.
Ho visto che alcuni interessi comuni siano cosmetica, benessere mentale, viaggi, voglia di aggiornarsi per un target più giovane.
Se ci pensate questo ci può aiutare da tanti punti di vista capire con quali pagine fare collaborazioni, con quali influencer, quali sono gli interessi correlati e anche di quali casi studio parlare.
Okay, parliamo di un caso in studio digital applicato alla cosmetica oppure al benessere mentale.
Vedete, tutte queste cose ci danno tante informazioni, oppure anche cani, animali, sport, cucina, per un target leggermente più alto di età che vuole o specializzarsi o reinventarsi.
Vede che già le personas si cominciano a definire ulteriore strumento per l'analisi del target è aware the public l'avete visto sicuramente già su tantissimi corsi.
Detto questo è uno strumento questo qui ve lo ve lo faccio un po' vedere in modo abbastanza veloce vedete che voi inserite un mercato quindi in questo caso italia una lingua, una di ricerca lui ti dà le domande, le posizioni, i paragoni e così via riguardo a quell'argomento e te le clasterizzazione in base al numero di ricerche mensili.
Quindi vede un po' il numero di ricerche che vengono fatte su google motori di ricerca e le clasterizzazione.
In questo caso, andando alle considerazioni che ve le ho già fatte qua possiamo notare come quasi tutte le ricerche sul digital marketing online coinvolgono la parte lavoro e formazione, cioè le persone.
Il target consapevole che ricerca questi argomenti è interessato alla parte lavoro e alla parte formazione.
I contenuti con più interazione sull' r n riguardano temi e interessi come il lavoro retribuzione tos, temi abbastanza polarizzati.
In un certo senso, quindi quando si parla di stage non retribuito è normale che è molto polarizzante.
Immedesimazione intrattenimento okay, qui abbiamo messo per esempio i link ai vari post che hanno performato di più nell'ultimo periodo.
Attenzione però a qui una specifica tante interazioni non vuol dire sempre qualità okay a livello di best practice che viene utilizzata l'uso di clip o temi virali come gancio per contenuti di approfondimento è una best practice ad esempio su questo contenuto okay, questo è un ottimo gancio in un certo senso, quindi bravo luca e se poi andiamo ad approfondirlo e riusciamo anche, appunto a dare un contributo reale l'uso di clip o temi virali senza un contributo utile? Attenzione perché causa commenti fuori target, quindi se abbiamo per esempio clip come appunto um questo appunto quello proprio da cui abbiamo preso il commento di prima, cioè effettivamente qui mhm okay c'è una eline c'è il c'è.
Comunque la spiegazione nella caption non viene fatto un vero e proprio approfondimento.
Non possiamo aspettarci dei commenti troppo in target da questo da questo video è andato molto virale.
Molte interazioni sicuramente quante di queste in target? Mhm dai commenti non troppissimi.
Okay, andiamo un po' fuori, quindi l'uso di clip o temi virali senza un contributo utile casa commenti fuori target e non è sempre positivo quindi avere tante interazioni perché perché stiamo sparando tanto sul mucchio, ma non lo facciamo con troppo criterio, quindi va bene secondo me avere una strategia del genere in un in una strategia editoriale un pochino più ampia, ma facciamo sì che non sia predominante al contrario.
Per esempio questo è un caso, secondo me che è andato molto bene come la qualità dei commenti sia molto alta e molto in linea con lo yen.
In realtà però perché? Perché è un controllo di analisi, è un controllo molto più strutturato.
Anche la caption qui è molto più strutturata e vedete che i con i commenti sono completamente differenti.
Sono molto molto, molto.
Poi chiaramente c'è sempre il commento che ti dice mai comprato e che è più sul brand che sull'analisi.
Quello è ovvio, è impossibile andare a pensare di avere solo commenti per il target, però sicuramente a livello di interazione questi tipo di di commenti sono molto più qualitativi rispetto agli altri che abbiamo visto.
Quindi questa è una best practice.
Alcuni temi di interesse per la nostra accoglienza di riferimento guide pratiche che x stories trend novità di settore, caroselli informativi, aggiornamenti soccorsi per eventi formativi.
Anche qua abbiamo utilizzato C a G.
PT con la stessa metodologia che vi abbiamo fatto vedere prima.
Okay, quindi qua tutto il lo trovate dalle slide e infine la parte di personas che abbiamo definito.
Questa è una personas di esempio.
Quindi make up e marketing possiamo andare alla categoria.
Valentina Valentina ha venticinque anni pugliese, ma si è trasferita a Roma per studiare comunicazione.
Ha da sei mesi trovato um ha trovato lavoro in agenzia a Roma ed è single.
È una ragazza dinamica, piena di energia, appassionata di social media, comunicazione e makeup.
Le piace anche viaggiare la moda in generale.
Nella sua vita vuole affermarsi come persona e come professionista.
Ha paura di non essere abbastanza e di ritrovarsi con un lavoro che non gli piace.
Per questo ricerca, corsi di aggiornamento e se continuamente contenuti in grado di aiutarla nel suo lavoro.
Capite bene già che contenuti vuole, cioè contenuti motivazionali che li spingono a capire che in realtà è abbastanza e che non rimane indietro e anche contenuti che possono tenerla aggiornata.
Usa molto Instagram, dove se sia pagine e relative al suo lavoro, sia alle sue passioni.
Alcuni nomi di riferimento sono angels, marketing espresso e steli cinica.
Okay, quindi qua in realtà abbiamo una dinamica molto chiara e questi dati sono presi da eh effettivamente informazioni reali e persone che sono in target con le e che magari hanno anche interagito obiettivi di business.
E arriviamo alla fine.
Supponiamo che Luca sia un nostro cliente.
Eccolo qua e ci dice Guarda, voglio ottenere più risultati dai social e far sì che diventino un canale per comunicare con la nostra community e farci scoprire nuove persone.
Quindi Luca magari ci darebbe un qualcosa di più complesso.
Però supponiamo che sia il cliente un po' medio e ci dica una ci dà una consegna del genere? Questo è il suo obiettivo business, come lo traduciamo in obiettivi smart a livello di awareness, per esempio, possiamo andare a dire raggiungere centocinquanta k follower su Instagram entro il duemila e venticinque.
Se ci andiamo a fare un po', una stima del ritmo di crescita di una strategia nuova e ottimizzata è raggiungibile sicuramente ambizioso ma raggiungibile.
Consideration avere una media di venti commenti in target ogni mese durante tutto il duemila e venticinque.
Aumentare le visite al sito web da Instagram del dieci percento nel duemila e venticinque rispetto al Duemila e ventiquattro.
Chiaramente io qui non ho i dati delle visite ottenute da Instagram nel duemila e ventiquattro sull'r n però per farvi insomma un esempio, mi raccomando sugli obiettivi non sono fissi.
In che senso? Nel senso che quando andiamo a livello pratico a inserire degli obiettivi, una volta che cominciamo ad attuare una nuova strategia e abbiamo i dati reali, li possiamo andare ad aggiustare sia in aumento.
Mi raccomando, non dobbiamo essere furbi sia in aumento sia in diminuzione, quindi andiamo a sistemare su delle stime che siano appunto più realistiche.
In caso questa è la panoramica di come fare un'analisi strategica.
In pratica abbiamo visto tutti i vari passaggi.
Chiaramente questa è una cosa che quando la fate ci mettete molto più tempo di quanto ci ho messo io.
A spiegarla, però, sono tutti i passaggi chiave che abbiamo fatto con tutte le varie fonti e tutti i vari strumenti che abbiamo prima spiegato.
E adesso abbiamo applicato a livello pratico
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.