Lezione gratuita dal corso YouTube Monetization: tecniche di monetizzazione ed espansione del tuo canale
Parliamo ora di sponsorizzazioni e collaborazioni con i brand e tutto ciò che riguarda appunto il mondo di, um partnership diciamo con le aziende, con i vari brand.
,, allora Innanzitutto cos'è effettivamente una sponsorizzazione, perché molte persone non hanno ben chiaro questa idea.
Una sponsorizzazione è una partnership in cui un brand, quindi un'azienda diciamo in modo un po' più generale, paga um voi, paga voi stessi il creator, per promuovere i suoi prodotti e i suoi servizi in uno o più video.
Ora questo può avvenire in svariati modi che adesso andiamo a vedere.
Innanzitutto il classico diciamo modo, quello forse più conosciuto, è la sponsorizzazione di prodotti, in cui diciamo il brand, l'azienda fornisce dei prodotti um in genere gratuiti, appunto, affinché il creator li presenti o fa- ci faccia una recensione nei propri video o comunque usi questi prodotti nei video.
Ora questo tipo di collaborazione in verità può evolversi in vari modi, ad esempio magari l'azienda fornisce dei prodotti, poi l'azienda va a promuovere quel video che quel video riceverà molta più visibilità perché appunto ci sono dentro i, um prodotti dell'azienda, quindi ci sono vari termini che si possono negoziare, ad esempio.
Appunto per quanto riguarda la promozione del video stesso, che tipo di prodotti, poi i prodotti ve li tenete, alcuni prodotti di, alto valore, molto spesso le aziende li chiedono indietro, a meno che siete dei creditor davvero davvero grossi, vi arrivano proprio le cose gratis a valanga.
Poi sponsorizzazione a pagamento, allora le sponsorizzazione a pagamento in genere il creditor riceve appunto un compenso monetario per promuovere un prodotto o un servizio all'interno dei suoi contenuti.
Quindi.
È il classico azienda che vi paga tot e poi vi dà degli asset, magari vi vi dà qualche info, qualcosa, um affinché appunto voi promuoviate il il loro prodotto, il loro servizio nel vostro video.
Anche questo è un po' un classico.
um Questo tipo di promozioni appunto vengono baked in si dice, quindi vengono integrate completamente all'interno del vostro video, um quindi appunto andrete a parlarne durante il video.
E funzionano così, viene dato appunto un compenso monetario.
Poi i programmi di affiliazione, allora i programmi di f- di affiliazione funzionano um così, sostanzialmente il creator promuove dei prodotti o dei servizi, attraverso dei link di affiliazione che di cui oltretutto andremo a parlare anche più avanti, guadagnando una commissione per ogni vendita generata tramite il proprio link o magari a volte, non so per forza,, Vita, può essere anche magari un evento, quindi iscritti a un evento, lead generate che poi si convertono in vendita, possono, diciamo um evolversi in vario modo i programmi di affiliazione, però quello più classico appunto è quando viene generata una vendita.
um Ad esempio appunto è un canale di cucina che condivide dei link um affiliati a degli utensili utilizzati nelle ricette, una cosa del genere, no? Poi, Abbastanza semplice da capire comunque, non penso ci siano problemi.
Collaborazioni per contenuti um brandizzati.
Allora qua- in questo caso il Creator cosa fa di fatto collabora con un brand o con un'azienda per creare contenuti su misura, che integrano il prodotto o il servizio in modo organico.
Quindi pensate ad esempio, che ne so, un canale di fitness che sviluppa una serie di di workout, di allenamenti sponsorizzati da un mer- da un marchio di abbigliamento sportivo, okay? um Oltretutto in genere questo tipo di collaborazioni spesso i creator non le vanno a, um come dire, non le rendono molto esplicite, anche se in verità bisognerebbe farlo.
um Poi magari ad esempio verso la fine magari sì, cioè ah usa lo sconto X per prendere il 20 percento sui leggings che ha usato, una roba del genere, no? Comunque è un tipo di di collaborazione.
Poi cosa abbiamo, sponsorizzazione di um, Eventi o viaggi, um in questo caso vabbè, è un po' magari per certe nicchie spa- particolari tipo magari fashion, lifestyle, in cui l'azienda il brand va a finanziare appunto la partecipazione a um del creator a eventi o viaggi, in cambio appunto di una sorta di copertura mediatica, promozione, farci dei video, poi tutti gli accordi vengono appunto, um negoziati in base a que- a quello che di fatto vuole ottenere l'azienda, no? Quindi possono esserci, varie sfaccettature, possono esserci, diciamo delle clausole e dei bonus.
In base anche alla performance dei video che andranno a fare i creator sul sul coverage di questo evento, quindi vabbè, ci sono tante, tante sfaccettature.
Poi sponsorizzazione di serie o rubriche, anche questo vabbè è un diciamo una, sottovariazione di altro tipo di sponsorizzazioni in cui appunto un brand o un'azienda va a sponsorizzare una serie di video o una rubrica, ricorrente sul canale del Creator, ottenendo comunque una una visibilità continua.
um Questo vabbè appunto rientra un po' sempre nella sponsorizzazione di video con in genere un compenso.
Però appunto può essere può essere fatto in vari modi.
Ci sono, ce ne sono altre, no queste non sono tutte, ad esempio magari certi brand possono chiedervi di, creare dei video ad hoc, c- c- creare proprio dei video da 0 ad hoc, che poi il brand andrà a utilizzare come AV, quindi come ad da usare nelle loro campagne su su meta adds, su TikTok, dove cavolo vogliono, no? um E e poi magari questo video voi non non lo potete neanche usare sul canale, no? Quindi usare di fatto la vostra immagine e la vostra, Persona, anche questo è un classico, in genere c'è un compenso dietro um quindi vabbè, ce ne sono vari modi.
Okay, attrarre collaborazioni, allora di cosa si parla qua? Professionalità e affidabilità, cioè come si fa ad attrarre questo tipo di aziende? Oltre ovviamente alle alle classiche, diciamo metriche, quindi l'engagement rate, il numero di follower, è chiaro che, un creator con 1000000 di follower attira più brand a confronto a un creator con 100 follower, questo è abbastanza abbastanza normale.
um Oltre a questo ci sono vari metodi, varie cose che si possono utilizzare, quindi ad esempio, in generale professionalità e affidabilità.
Questo al di qualunque cosa facciate voi um come creator, qua- qualunque sia il vostro numero di iscritti, il vostro numero di follower, in generale è buona norma presentarsi come affidabile, okay? Perché ci sono creator, vi assicuro che hanno anche tanti tanti subscriber su YouTube, e e non vengono approcciati molto dai brand, perché? Perché hanno uno stile, Un po' magari, over the top, un po' esagerato, un po' con contenuti leggermente sensibili, magari sono un po' volgari ecco.
Quindi professionalità, affidabilità in genere si si si si riferisce a questo.
Comunque in generale anche um diciamo rispondere in modo tempestivo se se vi scrivono dei brand e delle aziende comunque di dimostrando in generale l'organizzazione, affidabilità, tutto quello che fareste magari in un ambiente lavorativo, viene molto apprezzato.
Alineamento con i brand, quindi, Di fatto collaborare con dei brand che rispecchino i valori del tuo canale e del tuo pubblico.
um Deve essere comunque appunto rilevante non solo per l'azienda, non solo per il pubblico.
Quindi l'idea qual è? L'idea che nei vostri contenuti andate diciamo, È come se teneste nel nel dietro della vostra mente un'idea, quando andate a fare i video pensando okay questo tipo di video effettivamente o comunque, qu- gli ultimi 10 video che ho fatto possono essere effettivamente rilevanti per collaborare, che ne so, con azienda X che sapete che è rilevante nella vostra nicchia, nel vostro settore.
Vi aiuta a mantenere diciamo un forte um come dire, un u- una forte vendibilità verso le aziende, diciamolo così.
Poi qualità dei contenuti, questo è abbastanza abbastanza banale, quindi creare comunque dei video autentici, personali che possono integrarsi naturalmente con il brand, quindi pensate, mettetevi nei panni della persona che andrà a vedere il vostro canale, in un'azienda che vi interessa, e dite okay, effettivamente i contenuti sono quali- sono di qualità, cosa potrebbe pensare un'azienda? Networking e visibilità, questo diciamo è un po' andiamo un po' oltre come come creator, come persona, come imprenditore, comunque il networking è sempre, sempre utile partecipare a workshop, conoscere persone, partecipare a eventi in cui ci sono anche persone che, i cosiddetti decision maker no, che vanno a prendere le decisioni su questo tipo di campagna e conoscere queste.
Persone sicuramente molto, um molto rilevante, molto importante.
Poi cosa abbiamo? um ah sì anche le piattaforme di influencer specifiche, ce ne sono una marea, un sacco di aziende soprattutto adesso che sta nascendo con, con l' AI eccetera che um non fanno altro che aiutare Creator, no? a connettersi con i vari brand, ce ne sono davvero tantissime.
Media kit, un media kit professionale, all'interno di questo corso troverete appunto un framework che vi ho fatto per creare un media kit professionale.
Questo diciamo non è nient'altro che una un una sorta di presentazione in cui andate a evidenziare le vostre statistiche, le vostre metriche, um diciamo il profilo del vostro canale, la vostra nicchia in cui parlate magari anche di, alcuni dati, alcune magari collaborazioni passate che avete fatto, l'idea, Comunque creare una sorta di mini curriculum del vostro um del vostro canale, così da andare a presentarvi bene quando magari vi approcciano delle aziende o magari andate a degli eventi eccetera e avete già pronto appunto il vostro mini curriculum del canale.
Andiamo avanti, come trovare i brand? allora l'abbiamo accennato prima, piattaforme di influencer marketing, appunto ce ne sono davvero tante, influenci, FBit, Grapevine ce ne sono davvero tante, non posso farvi il super elenco, le trovate facilmente super.
Google, il mio unico consiglio è um andate, parecchio anche per conoscenza, cioè se conoscete altri creo che si sono trovati bene con questo tipo di piattaforme e ben venga.
E attenzione al tipo di piattaforme che magari non non fanno altro che diciamo aggiungere l' AI al tipo di aiuto che vi danno e fine della della storia, non vi aiutano davvero a trovare dei dei deal.
Attenzione anche all'internazionalità eh, e anche a quanto sono rilevanti per la vostra nicchia.
Ricerca proattiva, questo lo potete fare, è un po' una sorta di diciamo andare a identificare i brand che si allineano con i vostri valori, con la vostra nicchia, e inviare appunto delle proposte personalizzate via mail ai decision maker, quindi le persone che secondo voi fanno, um ap.
si occupano di questo di questo um di quest'area, di di di lavorare coi creator, di promuovere um evidenziando appunto evidenziando appunto il servizio che potete fare.
Networking eventi ne abbiamo parlato prima, poi abbiamo tutta la parte di um social media, quindi LinkedIn, ex ex, Twitter ovviamente, um Instagram, Pinterest ce ne sono tantissimi, quindi anche qua si può interagire con i brand attraverso commenti, messaggi diretti, costruire anche qua un po' di di relazioni.
um e infine ho messo appunto partnership con altri creator simili, o anche non necessariamente simili, anche di nicchia diversa, non è necessario che siano super simili.
Per cercare di attirare un po' l'attenzione dei brand interessati appunto al vostro canale, alla vostra nicchia, quindi tramite cross promozioni, ne parliamo un po' anche dopo, um quindi una sorta di scambio di visibilità, no, con gli altri canali per ampliare la vostra audience e attrarre altri sponsor.
Si possono fare in vari modi, no, queste sono delle, Diciamo delle delle delle cose che si possono negoziare in modo molto personale con con con altri creator, facendo magari um che ne so delle delle apparizioni in video di altri, facendo delle mini interview, collaborando assieme su un video, si possono fare in vario modo, in base anche un po' alla distanza, tante varie um tante varie piccole cose.
Poi negoziare, allora, um per quanto riguarda diciamo il vostro valore, di credito, no? Una domanda che a me facevano spesso era ah mi ha contattato un'azienda, okay? Vuole fare un video um con me, mi ha chiesto di fare uno due video um e non so quanto farmi pagare, non so quanto chiedergli, no? Perché in generale le aziende che chiedono ah ma quello qual è il tuo prezzo sostanzialmente no molto raro che mi dicano abbiamo un budget di um scegli tu quanto quanto vuoi, no? Quindi conoscere bene il proprio valore, questo lo potete fare, lo potete trovare comunque su su Google, andate a cercarlo online, ci sono diciamo dei dei benchmark, però attenzione perché ci sono creator con cui ho lavorato spesso che hanno dei valori molto da- davvero davvero unici, cioè stiamo parlando ce ne sono pochissime persone che fanno quello che fanno, appunto magari questi creator, Nella loro nicchia specifica.
E allora lì magari il benchmark di che ne so, 300 € per fare un video di un minuto, eh in verità no, in verità ne puoi chiedere 600, ne puoi chiedere 1000 di euro, okay? Quindi attenzione un po' a non, a focalizzarsi troppo sui benchmarks, su quello che trovate online.
Dati interessanti chiaramente sono le non s- non sono solo gli iscritti, attenzione, sono molto più importanti.
Del numero medio di visualizzazioni che si fa.
Spesso le aziende guardano magari i vostri ultimi 10 video, quante visualizzazioni fatte, no? Per gli short invece si va a vedere più la viralità magari, quanto riuscite a rendere virali dei video, o se avete degli spike, no, video che vanno benissimo, poi video che vanno malissimo, quanto engagement avete, l'engagement rate classico, um Poi vabbè tutta un'altra serie di di fattori che possono essere interessanti, ad esempio i demographics, no? Quindi che che età hanno le persone, com'è il vostro pubblico, in poche parole.
um Poi essere specifici con aspettative chiave, quindi l'idea qua è comunque di um capire bene quali sono gli obiettivi, quali sono c- diciamo qual è il target, cosa vuole fare l'azienda, e offrire comunque un diciamo un'aspettativa chiara verso ciò che, potete offrire all'azienda verso il brand.
Ora qua molta attenzione a fare, promesse esagerate tipo Ah, io riesco sicuramente ad arrivare a 10000 visualizzazioni, attenzione a fare questo tipo di cose e molta attenzione a fare anche anche ai contratti in genere in buona norma si firma sempre un contratto non si fa le cose così via mail a cavolo e attenzione un po' alle clausole se ci sono appunto degli obiettivi che l'azienda vuole raggiungere.
Se venite magari pagati meno, se non si raggiungono tutte questo tipo di cose.
E poi appunto i contratti con i tutti con tutti i dettagli, ne abbiamo ne abbiamo appena parlato.
allora um sì okay, tempistiche di pagamento eccetera, ne abbiamo parlato anche questo um la flessibilità molto importante soprattutto se siete all'inizio, se siete piccolini, l'idea è che quello che spe- dicevo spesso io è, Meglio fare una partnership con un'azienda, se è la vostra prima, la vostra seconda partnership, guadagnare magari anche un pochino meno, però almeno vi mettete, um in the bag, no, nel vostro nel vostro portfolio, diciamo questa questa partnership magari con un'azienda molto famosa, quello ha molto valore.
Media Kit, allora um ne abbiamo parlato anche già prima brevemente cos'è di fatto un- un Media kit è la descrizione di fa- di fatto un documento professionale che presenta il tuo canale con i tuoi dati um principali a potenziali.
funziona appunto come una sorta di mini CV, una sorta di mini carta d'identità.
Trovate appunto il framework um nei materiali del corso, comunque per farvi una, um breve overview, contiene ap.
in generale una breve descrizione del canale, um delle statistiche de d- demografia del pubblico, quindi appunto dati sul pubblico, collaborazioni passate con i risultati, um offerte magari che avete avuto di sponsorizzazioni, ovviamente i vostri contatti, e in generale poi a livello di design deve essere abbastanza presentabile.
Carino, ancora meglio se è un po', in linea con il vostro branding, no? Quindi i vostri colori che usate sul canale, cioè renderlo molto carino, molto presentabile.
Ora, non sto qua a commentarvi ogni singola cosa da mettere, trovate comunque il framework appunto nei materiali e da lì potete, um vedere un po' come muovervi e cosa aggiungere.
L'idea comunque è di cercare di non sovraccaricare il media il media kit con troppi dati, con, um appunto 1000000:30 di cose, no, alla fine alle aziende interessa davvero, D- Interessano diciamo poche cose, molte delle cose che in- um che interessano a un'azienda le trova di fatto l'azienda stessa, guardando il vostro canale, appunto tutta la parte invece del dei dati su sulla vostra audience o sul vostro pubblico, quella effettivamente è una cosa che um non sanno e quindi potete potete dirla voi.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.