Lezione dal corso YouTube Monetization: tecniche di monetizzazione ed espansione del tuo canale
In questo terzo capitolo ci occupiamo delle tecniche di monetizzazione avanzata e strategica, quindi andremo a vederla ad esempio il link di affiliazione, um come coinvolgere il pubblico per quanto riguarda gli abbonamenti, contenuti esclusivi, come reinvestire guadagni, andremo a vedere anche YouTube Analytics in modo, Avanzato e cerchiamo sostanzialmente di coprire, cerco di, dirvi tutto ciò che riguarda un po' la monetizzazione in modo un po' più avanzato, quindi tutte quelle tecniche che vi aiutano di fatto poi a guadagnare di più con il vostro pubblico, con i vostri spettatori.
In questa prima lezione andremo a vedere appunto i contenuti esclusivi per abbonati, Andiamo a guardare specificatamente un caso studio molto molto importante, molto molto famoso e anche molto conosciuto all'interno di YouTube stessa come azienda, che si chiama i The Show.
Li avete probabilmente conosciu- cioè li avete probabilmente um sentiti, magari appunto sono sono questo duo molto famoso.
um E and- andremo a vedere appunto quali sono di fatto le le loro le strategie che hanno utilizzato per creare questi contenuti esclusivi per gli abbonati, quindi come hanno sfruttato gli, gli abbonamenti per appunto raggiungere un pubblico um specifico e monetizzare ancora di più il g- il il la parte super fidelizzata della loro audience e del loro pubblico, e di fatto cosa cosa si può imparare, cosa si cosa potete magari replicare dal loro caso studio.
Ora, Vorrei dirvi dei dati, delle cose specifiche, come come vi ho detto prima, è un caso anche molto noto all'interno di YouTube, però non posso farlo perché sono sono cose interne, ovviamente non sarebbe neanche giusto nei loro confronti.
Però diciamo così, sappiate semplicemente che i The Show sono appunto, 11 caso studio che ho f- che che ho portato in questo corso, non a caso, nel senso che sono un caso molto importante, diciamola così, anche um diciamo in generale nel mondo dei creator, ecco questo è il massimo che posso dirvi.
Okay, iniziamo.
allora, come si chiama la loro parte di abbonamento, quindi la loro subscription diciamo in inglese, no? Come si chiama, immaginatevi il il Netflix del de- del loro canale, no? Come se il Netflix diciamo fosse il servizio a pagamento del loro canale.
Si chiama semplicemente The Show Plus, quindi una parte ap.
in più del loro del loro canale.
Qua a sinistra nello screenshot vedete appunto, um La parte di del diciamo lo screen, la la finestra che compare quando si, si prova appunto ad abbonarsi al loro canale, vedete quali costi, vabbè adesso sono sono ingle- in inglese perché ho preso lo screenshot, da da dove mi trovo io, ci sono vari tir, poi andiamo a vederli tutti e a destra vedete un po' il catalogo appunto che, um Offrono, che offrivano al momento dello screenshot per quanto riguarda appunto i loro abbonati, quindi i video in esclusiva che offrono per quanto riguarda i loro abbonati.
Adesso andiamo a vedere un po' tutto, andiamo a commentare un po' um i vari i vari aspetti.
Quindi dicevamo chi sono i The Show, sono appunto 11 duo comico italiano italiano, sono Alessio e Alessandro, che sono diventati famosi per i loro video inizialmente su esperimenti sociali, um candid camera o comunque contenuti, diciamo di di intrattenimento.
Per quanto riguarda la la loro audience, allora i The Show hanno sempre avuto una community molto attiva, okay, molto fidelizzata.
Sono stati anche molto bravi a diciamo utilizzare bene, um Questa parte di la parte di community di fatto, cioè a giocare bene sul loro pubblico, no, non si sono semplicemente, diciamo messi a fare video, hanno tralasciato la parte di di engagement della community ma hanno comunque coltivato molto la loro community sin dagli inizi.
È composta principalmente comunque da um giovani adulti.
Perché hanno lanciato appunto The Show Plus.
allora L'idea era appunto di, um diversificare la dipendenza appunto dalle sole entrate pubblicitarie, um che avevano tramite il canale, comunque migliorare la sostenibilità economica del canale.
um Ora vi dico così, non nel senso che gli sto mettendo delle parole in bocca, ma diciamo questa è un po' l'idea che si va, questo è un po' il motivo per cui si inizia appunto a esplorare la parte di abbonamenti, no? um Quindi questa è un po' un po' l'idea.
L'altro aspetto è comunque appunto, come dicevamo prima la parte community, quindi rafforzare il legame con i fan e offrire di fatto dei contenuti, con un valore aggiunto maggiore per i fan più f- fidelizzati.
Okay.
Qual è l'offerta, qual è la value proposition, diciamo in inglese, quindi cosa cosa offre questo servizio in abbonamento al canale di The Show? Offre di fatto dei contenuti esclusivi, quindi come vede- abbiamo visto prima nello screenshot, potete andare a vedere comunque sul loro canale, di fatto cos'è che c'è, cioè si trovano dei video inediti, spesso senza censure, okay, perché i loro video tendono a volte a essere un po', Come dire un po' borderline su quello che si può far vedere a livello di di contenuti, diciamo, leggermente trasgressivi per quanto riguarda YouTube.
Quindi questi video appunto non sono non sono censurati, um e in più offrono spesso anche dei dietro le quinte, okay? Quindi fan vedere un po' il make-off, magari fan vedere degli spezzoni che non hanno fatto vedere nei video normali, Ma appunto è abbastanza semplice capire che tipo di contenuti offrire, comunque potete ispirarvi anche ad esempio banalmente alla televisione, no? La televisione, i programmi in televisione, spesso ci sono appunto il behind the scenes, no, il dietro le quinte, questo tipo di video, i bloopers mi pare che si chiamino in inglese, che sono appunto i gli errori che si fanno spesso se cercate i bloopers di un determinato film si vedono.
Ecco, questa è un po' l'idea dei contenuti esclusivi.
Quindi abbiamo dato appunto video inediti um senza censure, dietro le quinte, um abbiamo oltretutto video rimossi dal canale pubblico per, qualunque sia il motivo che hanno deciso di rimuoverli o toglierli o metterli appunto come esclusivi.
E in più abbiamo anche delle live esclusive che fanno con Q and A, hanno tutto un loro, diciamo formato, tutta un'idea dietro le live che fanno per il loro pubblico.
Quindi, cosa ha fatto The Show? The Show ha identificato il proprio pubblico più devoto, più fedelizzato e ha creato un sistema per monetizzare la loro fedeltà offrendo un'esperienza esclusiva e personalizzata, okay? Quindi, Ora questa questa idea di che che cioè perché è andato davvero bene, innanzitutto perché comunque avevano capito bene il loro pubblico, e sono stati molto bravi a livello di contenuti.
Ricordatevi che, su YouTube diciamo la cosa principale da tenere sempre in mente sempre in mente è che content is king, no? I contenuti sono la cosa più importante, anche per quanto riguarda ovviamente la monetizzazione.
Quindi loro due sono stati molto bravi a capire quale tipo di contenuto, Facesse davvero tanto leva allo spettatore da dire cavolo, sai cosa, io li pago questi, che ne so, 1010 € al mese per accedere a alla parte plus dei The Show e guardarmi questi video, perché ovviamente non non si trovano questi video altrove, o meglio, diciamo che in generale non si trovano comunque non sono offerti così a meno che poi ci sono sempre dei de- delle vie traverse.
di trovarli e comunque in genere no non non diciamo non si trovano.
Quali sono i vari tier di prezzo, no? Quindi che com'è stata creata l'offerta di questo servizio in abbonamento di The Show.
allora loro cosa hanno fatto? Hanno creato dei livelli multipli, quindi The Show Plus offre di fatto dei livelli di abbonamento ciascuno con dei benefit crescenti.
Questa è una cosa abbastanza semplice comunque abbastanza comune da fare.
Hanno oltretutto creato dei prezzi molto accessibili.
Quindi i costi variano ap.
in base ai vantaggi inclusi, rendendo di fatto il servizio accessibile a a un'ampia maggiore, un'ampia fascia di pubblico.
Quindi alcuni esempi appunto degli offe- de- dei benefici inclusi appunto sono i video mai pubblicati, gli esperimenti sociali, um Esclusivi, materiale senza censure, ne abbiamo parlato, ad esempio magari il backstage, di un video che è andato pa- parecchio bene, di un video davvero pa- non lo so, un video davvero pazzesco, cose del genere.
um di solito sono sono soliti farlo appunto.
um Cos'altro poi hanno un'offerta di contenuto molto varia e ap- appunto ovviamente abbiamo il coinvolgimento attivo della community.
Inoltre appunto diciamo nei vari tier, nei vari tipi di contenuti che loro offrono, abbiamo menzionato anche prima la parte delle live, no? D live esclusivi, quindi di fatto delle sessioni in diretta riservate agli abbonati con, dei momi- dei momenti interattivi e personali.
E oltretutto una cosa bella delle live è che le live gli offrono la, Possibilità, ma non solo per i show eh è una cosa che potete fare benissimo anche voi, di interagire col pubblico in un modo molto più reale, okay? Questo mi mi capita spesso anche con Creator, magari da da qualche migliaio di iscritti.
Okay, sembrano dei numeri piccoli, no? ah o 3000 iscritti, sono pochi.
In realtà non sono pochi, una volta che hai 3000 iscritti inizia a fare che ne so, 500 visualizzazioni media video, quelle visualizzazioni ci sono e il pubblico inizia a crearsi, no? E quindi diciamo si c- si inizia a mantenere una sorta di character, una sorta di personaggio nei video, che non è necessariamente un.
Personaggio che vi create voi e che dovete appunto apparire in un certo modo nei video.
Però chiaramente quando siete nei video fate magari un certo tipo di, usate un certo tipo di linguaggio, vi atteggiate in un certo modo davanti alla telecamera.
Le live offrono proprio quell'idea di cercare di essere un po' più rilassati col pubblico, okay? Cercare di instaurare questo rapporto di, quasi quasi parasociale diciamo questo rapporto di amicizia con con con le persone che vi guardano, che, le persone che vi guardano vi a- vi assicuro che molto spesso, An- apprezzano tantissimo questo tipo di di legame che si può creare tramite una live, no, è il motivo per cui di fatto, molti streamer diventano davvero famosi, hanno persone che fanno donazioni grosse, no, tutto questo.
The Show Plus offre valore tangibile incentivando l'upgrade con dei benefit unici.
Quindi ogni livello di fatto garantisce appunto dei vantaggi concreti e ben differenziati.
ecco Questa è stata un'altra cosa in cui sono stati molto bravi, no? Differenziare bene i tier i tier, i vari livelli, e dare, Un incentivo abbastanza, diciamo abbastanza grosso ma non esagerato e e comunque equilibrarlo bene a tutti i TR in modo tale che lo spettatore sia più invogliato di fatto a, um comprare comunque il TR con con il costo maggiore che gli dà più guadagno a loro.
Su questo sono stati molto b- molto bravi.
Appunto i poi i livelli superiori appunto dei dei loro livelli includono dei benefit unici, spingendo appunto gli abbonati a passare a dei piani più costosi, come abbiamo detto.
Quali sono stati i risultati, allora, Ovviamente qua non posso dirvi i risultati veri e propri tra parentesi non non mi ricordo neanche i numeri ovviamente, um Però comunque hanno avuto dei grossissimi grossissimi davvero vi assicuro risultati e hanno ancora ancora tuttora, di ovviamente di incremento delle loro entrate, incremento di di fatturato, diversificazione dei guadagni, um riducendo di fatto la dipendenza, come dicevamo prima dalle entrate pubbliciz- pubblicitarie tradizionali, creando di fatto una nuova fonte.
Di di reddito.
In più questa fonte di reddito, um tramite gli abbonamenti è un po' come appunto le aziende software a service, no, che hanno un servizio a subscription, abbiamo appunto un, recurring revenue, quindi un fatturato che continua ad arrivare tramite il canale, che non è banale come cosa ve lo assicuro, invece di dipendere dagli annunci, da come va un video, da come va questo, da come va l'altro, da questo mese a una sponsorizzazione, quest'altro mese non ne ho 0, quest'altro mese ne ho cinque, però mi pagano poco.
Con tramite gli abbonamenti se fatti bene riuscite a costruire quella che si chiama una baseline, quindi una linea, una foundation, no, una 1, un livello base tale di guadagno che vi aiuta comunque a sopportarvi che non non devono essere 10000 € al mese, possono essere anche 100 € al mese, si parte così, va bene, però quei 100 € comunque arrivano e arrivano ogni mese, okay? Quindi incremento fatturato, ridotta a differenza dagli annunci abbiamo detto, ricavi mensili correnti, quello che appunto stavamo di cui stavamo parlando ora, um Fidel- fidelizzazione della community, quindi un coinvolgimento attivo, di fatto gli abbonati ap.
si sentono parte di una, um di una cerchia esclusiva, no, di fatto rafforzando appunto questo legame con il canale e con e con loro 2, con loro stessi.
Vi assicuro che la potenza della community di questo, sentirsi meglio, sentirsi parte di una cerchia, appunto esclusiva è molto molto forte, ve lo assicuro, non sottovalutatelo.
um Aumento dell'engagement, quindi i con- i ovviamente i contenuti esclusivi, le live dedicate, l'accesso magari a dei video rimossi, accesso a video di archivio, hanno stimolato comunque una partecipazione più attiva dei dei fan, okay? Quindi co- per concludere appunto questa parte qua, qual è stato di fatto il vantaggio per per il loro brand, per i The Show.
Sono riusciti a offrire tutta questa serie di contenuti esclusivi e personalizzati rafforzando la percezione del loro brand come unico e e anche molto innovativo perché si vede che l'hanno fatto bene, sono diventati famosi per averlo fatto molto bene.
Oltretutto questa base di abbonati super fidelizzati, una cosa da non trascurare è che rende il canale molto più attraente per i brand.
cioè lo potete usare di fatto come loro l'hanno usato ovviamente.
Come una tra virgolette un'arma per vendervi ancora meglio per i brand, no, per fare le sponsorizzazioni, quindi anche questo è molto um molto um importante.
Okay, poi, um vantaggi per il b- per il brand appunto stavamo dicendo posizionamento premium, quindi offrire appunto, questi contenuti ha consentito a The Show di rafforzare appunto questa percezione del loro brand, opportunità nuove di collaborazione con i brand um facendo appunto sponsorizzazioni che magari prima non potevano fare.
E dati interessanti, dati interessanti in che senso? Nel senso che, la crescita delle entrate complessive, la crescita del canale, e in verità anche la nuova entrata di dati um nel canale per quanto riguarda appunto gli analytics, cioè come si comportano questi spettatori super fidelizzati.
No, è super importante, è super super importante perché, andate di fatto a fare un deep dive, quindi una sorta di, una sorta di ricerca profonda in quali sono le caratteristiche del vostro pubblico più fidelizzato.
Ciò vi consente poi, questo più in un'ottica imprenditoriale, Di andare a creare dei prodotti, magari del merch specifico solo per gli abbonati, cose del genere, no? Un corso specifico solo per gli abbonati.
Quindi quest- questi dati vi fanno conoscere ancora meglio il vostro pubblico e vi consentono poi di andare a creare ancora dei magari dei prodotti ulteriori specifici per questa um fetta molto um fidelizzata del vostro pubblico.
Qualche idea, quindi quali sono appunto i punti chiave? allora um da appunto da questo da questo case study, allora um i, Video inediti, i video inediti e senza censure sono appunto, sono una delle armi forse più forti che hanno utilizzato a livello di content, no, a livello di contenuto.
Se andate a vedere sul loro canale sono molto bravi anche sulle miniature, e sono molto bravi anche a collegare questi video inediti a magari il video originale, o al filone che si stava cercando col video originale, quindi sono molto bravi a livello di contenuti.
se andate a studiarvi un po' o and- andate a vedere un po' appunto quali sono i contenuti secondo me.
um Riuscite a capire meglio, riuscite appunto a imparare effettivamente qua- a avere comunque qualche idea per il vostro canale.
um Poi serie esclusive appunto sono stati bravi anche a fare, sempre a livello di content, a livello di contenuto, a sviluppare delle miniserie o dei format pensati esclusivamente per um gli abbonati, okay? um Live private ne abbiamo parlato, una community riservata, quindi, Diciamo un gruppo privato riservato per gli abbonati o comunque dare agli abbonati una visibilità maggiore a livello, appunto di di di audience a livello di spettatori, no? cioè far sentire gli abbonati effetti- gli abbonati effettivamente un po' un po' superiori, confronto alla massa di 1000000 di persone che sono iscritte, okay? Questa è un po' l'idea.
Guide e template esclusivi e accesso anticipato, allora queste appunto sono altre idee che si possono offrire, per quanto riguarda gli abbonamenti, ne abbiamo parlato, quindi appunto offrire guide, template, corsi esclusivi, eccetera eccetera.
um L'accesso anticipato anche questa è una cosa che ho visto funzionare bene con determinati creator, um Diciamo che allora l'accesso anticipato ovviamente può essere, allora coi video, si può fare, sì, ovviamente, però è più una cosa che secondo ho visto funzionare bene, ad esempio con determinati prodotti associati al canale, ad esempio il merch no? Merchandise, edizione limitata, la faccio vendere prima agli abbonati del canale, una cosa del genere.
Ora è un po' una cosa specifica di Nick eccetera, però sicuramente è una cosa che può funzionare bene in base alla vostra audience, al vostro pubblico.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.