Lezione dal corso START23
Eccoci qua.
Valentino.
Come va? Tutto bene? Bene, molto bene.
Molto bene.
Mi sentite? Ci sentiamo benissimo.
È un piacere averti qui con noi.
È un piacere mio e grazie Luca per l'invito Grazie a tutto il tuo team ma guarda, è veramente un piacere averti è un pezzo che ti corteggiano per averti qua con noi ed è stupendo finalmente esserci riusciti.
Allora volevo raccontare questo aneddoto l'ho già accennato leggermente prima.
Poi magari passiamo alla tua presentazione breve proprio di te chi sei come persona che voglio che conoscano il valentino prima che il valentino membro del team cambi e poi andiamo invece con la tua presentazione dicevamo intanto ragazzi, per favore ragazzi, salutate Valentino direttamente qui in chat che ci ha fatto il grandissimo che aveva sollevato con noi e Valentino.
Dicevo che io quando vado in Australia, quando una storia che aveva quattro anni e mezzo o quattro anni e mezzo sono arrivato la' penso nel duemila e quindici e all'epoca Khan va non so esattamente l'anno di nascita, ma era proprio il momento in cui stava crescendo tanto caro, ma chiaramente guardate esplose sulla luna e mi ricordo proprio il team è proprio base che parlavo con diversi e char manager e altre persone del team cowboy.
Sono venuto diversi vostri meetup che organizzava te nell'ufficio di Cam, ma che poi si è evoluto con cucina, chef, muro di scalata.
Ma era stupendo e secondo me è una bellissima, bellissima realtà da raccontare.
Una bellissima storia.
Guarda caso è nata nel duemila tredici, poi lo affrontero' un po' e raccontero' un po' l'evoluzione di cam va da dal duemila tredici ad oggi perché di cose è di di cose che sono successe.
Ma questo spirito esiste ancora.
Noi ancora oggi, durante le feste e le grandi feste internazionali piuttosto che dei momenti per noi significativi e importanti, celebriamo questi momenti con tutti, con tutte le persone, in tutti gli uffici di cambiare il mondo.
È questo un po'.
Il nostro marchio identitario è quello di riuscire a fare impresa mantenendo una cultura aziendale molto solida e e questa è la prima cosa che ti ti ti ti ti portano dentro a vivere il mondo di Kenya direttamente da dentro.
E io lo sto vivendo ormai da un anno, un anno e un po' e vi garantisco che ogni giorno è veramente una festa e si sente ancora lo spirito dell'essere start-up nonostante è mme.
Poi la parte operativa è assolutamente da grande azienda e quindi è un po' um hai la possibilità di lavorare, di conoscere, incontrare.
Poi vi racconterò un pochino più nel dettaglio, ma questa per me sta diventando un'esperienza significativa, molto interessante al di là del lavorare per cambia in sé.
Ma perché vi faccio un esempio.
La mia la mia manager ha lavorato in Google quando Google aveva meno dipendenti di gamba.
Quindi immaginate che cosa vuol dire per una persona un ragazzo di trent'anni come me, poter lavorare tutti i giorni e poter parlare tutti i giorni, fare brainstorming tutti i giorni con una persona che ha lavorato prima nel far crescere Google e sappiamo Google che cosa è diventata e ora è lì che ti coinvolge nel far crescere l'azienda in cui lavori è qualcosa di incredibile.
Poi ho un miliardo di domande anch'io che faremo alla fine, appunto.
Alla fine di questa sessione però volevo appunto questi pochi minuti anche dedicarle appunto al tu perché è proprio bello sentire che quello che tu dici la tua passione per film e dal mio piccolo visione che ho avuto sempre da fuori era un bel team, anche quello australiano.
Quindi immagino che si sia espansa siano riusciti a tenere la cultura aziendale così forte.
Fantastico! Tu come sei entrato in contatto con loro? E soprattutto di cosa ti occupi? Accampava perché stai ti stai occupando proprio di gestire l'intero mercato italiano che è bellissimo avere un referente dell'italia che parla così con noi.
Guarda il a me hanno trovato sul link che aveva aperto una aveva aperto una posizione è e cercavano un anno e mezzo fa una persona verticale sul mondo della scuola sul mondo Education cambia tanti mercati, tante platee di riferimento l'italia un anno e mezzo fa e era un una account interessante per numeri per attività, eh? Non ha mai avuto l'esigenza di avere una persona o più persone in Italia che lavorassero a quelle community nel territorio e hanno deciso di iniziare col mondo della scuola.
Io lavoro da dieci anni nel mondo della education.
Mi contattano non per propormi la posizione, ma mi contattano sul link per la mia esperienza, per supportarli nel cercare qualcuno che potesse prendere quella posizione.
La cosa interessante è stata che mi scrivono e mi dicono sei disponibile domani alle cinque per un colloquio.
Perché? Proprio perché loro sono australiani.
Quindi eh, io io li ho ascoltati e mentre mettevo giù la lista delle delle persone interessanti da proporre a loro per la per la messo il tuo nome dentro quella lista, loro mi scrivono dopo quattro ore mi dicono guarda.
Interessante lo scenario che ci ha raccontato.
Ne parleresti anche con la manager Mondo di gamba per la scuola riguarda va bene, mando questa, quindi riprogramma.
Siamo poi verso erano le undici della mattina italiane, rifaccio questa col con loro e mi scrivono le undici di notte.
Guarda per noi se tu la persona.
Quindi se sei libero alle tre ventiquattro ore è niente.
Parliamo, parliamo dei dettagli e a quel punto io che ho comunque un'azienda e di collaboratori delle delle attività da portare avanti abbiamo capito come poter come poter gestire un po', un po', un po' d'attività.
E quindi abbiamo messo a terra un programma interessante di un anno di sviluppo di campo in Italia, a partire dalle education.
Io mi occupo al novanta all'ottanta percento di tutto quello che riguarda il mondo scuola, il mondo a scuola.
Per Campbell, poi il prodotto di punta perché Kamba nasce per un'esigenza scolastica e anche qui poi vi racconterò i dettagli e quindi quando vuole entrare in un mercato, entra a partire dal Dalle Education più che dai vari prodotti, proprio a livello di strategia a livello di organizzazione di una struttura.
Che intendi studenti, persone che apprendono come usare, convocarlo per gli studenti universitari? Parlo proprio di scuola inteso come istituzione scolastica e perché Kamba per la scuola è il nostro programma, si dice Sahra Globale cambia, investe l'un per cento dei ricavi nel mondo che sono oltre il miliardo e mezzo in un Grammy Education.
E noi in questo momento diamo a tutte le scuole, a tutti gli studenti e a tutti i docenti italiani e nel mondo cambia con tutte le funzioni pro gratuitamente per sempre, fino a che loro non termina il loro percorso di studi.
Questo perché crediamo sia la leva uno di fare ispirazione due di far utilizzare uno strumento che veramente ti può cambiare la vita, lavorativamente parlando nella e è o comunque ti dà uno strumento di base per essere appetibile nel mondo del lavoro, ma soprattutto ti permette di darti uno strumento che ti permette di elevare le tue competenze, anche scolastiche, educative e comunque farti riconoscere.
Poi quando crescerai potrai utilizzare tutti gli strumenti che vuoi.
Ce ne sono un'infinità di grande valore, ma cambia per noi.
Lo consideriamo come uno strumento MasterChef, cioè devi conoscerlo perché ti aiuta nel tuo futuro e quindi questo è un po' la la la la sfida interessante perché entrare con un prodotto che non devi vendere, ma che devi poi far comprendere l'impatto che può avere quel prodotto nella tua vita è veramente determinante e fa veramente la differenza.
È stupendo.
Ho un sacco di domande su questo, per esempio tanto noi con Lerner siamo in una fase totalmente diversa di business rispetto a voi.
Ci piacerebbe tanto arrivare dove siete voi chiaramente é però anche noi nel nostro piccolo cerchiamo di fare abbiamo fatto per esempio la campagna Impact per gli studenti universitari che cercava proprio di rendere accessibile.
In questo però, non passando attraverso le istituzioni, perché appunto c vorrebbe troppo tempo e vogliamo avere un impatto direttamente sulle sugli studenti.
In questo caso, infatti, sono entrati dodicimila ottocento studenti solo nell'ultima edizione, seimila settecento la volta prima e tremilacinquecento una volta dopo la volta.
Prima ancora stanno stiamo continuando a scalare questo tipo di impatto, questo momento sugli studenti, e abbiamo lo stesso identico interesse nel nostro caso.
Soprattutto ci rivolgiamo anche agli studenti perché sappiamo, come avete detto voi, il fatto che possiamo avere un grandissimo impatto.
Se partiamo presto su su di loro, sono una cosa che io non ho mai avuto quando ero studente mi sarebbe molto piaciuto averlo.
E due per noi, per esempio, gli studenti non sono il nostro target.
Che cosa vuol dire? Che sfortunatamente, o fortunatamente non lo so, non comprendono ancora l'importanza della competenza, perché sono ancora collegati a un percorso scolastico che è più legato alla certificazione in sé.
Cam, voi senza questo tipo di attività i vostri, gli studenti, se potete dirlo, sarebbero comunque un numero elevato.
Oppure no? Secondo te? Ma secondo me secondo me sì, ma ti do ma non ho problemi a dirti i nostri numeri attuali.
È gamba in Italia a oltre due milioni di utenti che usano, cambia in generale con tu con tutti i loro le loro declinazioni prodotte.
Dopo vi faccio vedere quante declinazioni prodotto abbiamo, perché poi da fuori non sembra.
Poi in realtà cerchiamo di andare da da tutti e per ed essere per tutti.
Ma io negli ultimi dieci mesi di lavoro, creando la Community Education Italia, oltre cinquecento scuole sono diventate scuole Camba vuol dire che con una media di millecinquecento studenti per scuola significa che ogni scuola che adotta cambia per la scuola ha un controvalore se dovessero tutti avere tutte le funzioni propagando l'offerta del pro un controvalore di circa centocinquantamila euro per scuola di di valore con con il prodotto.
Ma abbiamo oltre cinquecentomila trecentomila studenti e centomila docenti che tutti i giorni usano cava con tutte le funzioni pro per lavorare ai loro percorsi di studio e lavorare alle loro attività scolastiche, considerando che questi numeri sono solo per i numeri che vanno dalla primaria alla secondaria, cioè elementari, medie superiori, quindi ok su una fetta comunque ristretta sul mondo della scuola stiamo avendo in questo momento un impatto e siamo appena partiti e non abbiamo un grandissimo tim che che ci sta lavorando dietro.
Ma sono io con un team in Australia è un team negli Stati Uniti è che comunque lavoriamo su una mole di di numeri veramente importanti, ma con la consapevolezza, come dicevo prima, che stiamo creando un impatto per loro, sulle loro vite e anche sul modo di innovare La didattica attraverso uno strumento è fare ispirazione, è molto diverso.
Che poi dare solo lo strumento, dire divertitevi è iniziato ad usarlo.
Noi la nostra cercare di darti lo strumento e supportarti in quella fase creativa.
Quindi non solo attraverso le cose che ci sono dentro gamba, ma con tutto quello che riguarda poi la nostra, la nostra poi identità, cioè quello di generare valore sempre assolutamente Valentino.
Io sono delle domande per te, ma leggo Mita, la domanda di Valentina eccetera.
La facciamo alla fine la presentazione di Valentino? Intanto grazie mille per averle fatte.
Intanto ti volevo dire che ci sono tante persone Alessandra che dicesse Cavanaugh esistesse non avrei potuto fare tante cose per il mio lavoro.
Una bella storia, tantissime persone.
Che meraviglia, grande Valent.
Nel senso ci sono tante, tante che il mio migliore amico da tre anni Ci sono tante persone che state avendo é realmente questo impatto e chiaramente lo sapete meglio di noi.
Quindi io ti lascerei Valentino a fare la presentazione.
Ricordo tutti quanti che per qualsiasi domanda usate pure la chat come hanno fatto mite Valentina.
Noi ce le salviamo con una stellina e alla fine della presentazione facciamo queste domande direttamente a Valentino Valentino io mi rimuovo ti condivido le tue slide.
Eccole qua e ci vediamo alla fine la presentazione.
Grazie mille.
Come sapete tutti campa, campa bene o male? Lo sapete come come che cos'è lo strumento? Perché lo usate? Perché o quantomeno chiunque ha avuto modo di utilizzarlo.
Quello che vi voglio far vedere oggi non è come usare uno strumento come creare una presentazione o come fare un curriculum vitae.
Io voglio raccontarvi che cosa vi porto? Voglio portarvi dietro nel mondo di gamba E che cosa sta alla base del nostro pensiero di è di cosa si può fare con gambe.
Cosa vorremmo fare con calma nel mondo, eh? Quando parliamo di Emma ci immaginiamo che il futuro è un futuro vision e questo è il nostro claim e questo è il nostro obiettivo.
Da qui, da qui e per i prossimi per i prossimi anni ci immaginiamo questo futuro e vogliamo essere protagonisti nel disegnare questo futuro attraverso quello che sappiamo fare meglio.
Un prodotto, una piattaforma che può avere obiettivi, che può avere contenuti e che può essere labili abilitante, creare contenuti per tutti gli altri io è il ruolo di location community manager di campagna per l'italia è nel corso di questi mesi cambierà.
Non avrò solo il mondo della education loro oltre altre community è quindi preparatevi, perché gran parte di queste community durerà.
Coinvolgerà anche voi direttamente.
Se siete impegnati nel mondo del marketing, della comunicazione, del mondo, delle startup, nel mondo delle aziende, cioè praticamente tutti voi è inizieremo a lavorare su un qualcosa di dedicato che vada oltre al al singolo, al singolo utilizzo di campo frio pro.
È questo un po', quello che ci dietro no, quello di creare di volta in volta delle customizzare una piattaforma e renderla adatta a tutti in base alla loro, alla loro attività, al loro posto nel mondo.
Quindi vi parlo di perché kamba è che tutto inizia con una domanda e la domanda é qual è la domanda per noi che cos'è kamba ora che cos'è il il futuro che cosa intendiamo? Noi? Perde il fucile fusion e poi vi voglio parlare di intelligenza artificiale e dei numeri.
Vi do un piccolo reato su dei numeri.
È giusto per parlare di attualità.
Quindi l'ufficio di visual è il mio è il titolo di oggi.
E poi vi spiego perché cambia.
Vi ho spiegato perché Kamba brevemente prima, perché è collegata al mondo della scuola.
Cambia.
Nasce nel duemila tredici e nasce da Un'esigenza, quella di tre ragazzi australiani che si trovavano in difficoltà nel creare il loro annuale scolastico.
Non avevano un tool che mettesse a disposizione loro la possibilità di crearsi l'annuario scolastico che volevano loro.
Questo è pazzesco, ma al di là del del, del, del genio, della genialata di crearsi una piattaforma per impaginare l'anno scolastico, io non avrei immaginato che nel mio futuro questo ho fatto questa riflessione quest'anno questo è il decimo anno di Camp ha cambiato nel duemila e tredici è siamo nel duemila e ventitré.
Io dieci anni fa stavo iniziando a lavorare sul mondo della scuola e il mondo degli annuali scolastici.
Il mio lavoro era a proporre ai agli studenti rappresentanti d'istituto di creare il loro annuario scolastico.
Prima gli annuali scolastici erano cartacei e il mio lavoro era quello di andare e nelle scuole e chiede a loro di designer di disegnare il loro onore scolastico.
Io ho iniziato la mia carriera nel mondo delle location partendo da qui quando sono andato a studiare la storia di gamba quando mi hanno coinvolto.
Quando hai la possibilità di vederla da dentro ti rendi conto quanto ogni tua esperienza che hai fatto in passato banalmente è un'esperienza che ti porti, che ti porti, che ti porti dietro e che ti che ti fa crescere è quanto quell'esperienza che più fatto, magari dieci anni prima, ti rende molto interessante per la posizione che ricopre oggi.
Ho una delle delle delle cose più belle che mi è stato detto quando poi mi hanno avevo raccontato la mia esperienza oltre a bene conosci L'inglese e sappi che noi siamo una una società internazionale.
Quindi il la comunicazione tra noi Chiara è la base di tutto questo è tenetelo anche come focus e come consiglio cercate di essere persone che possono comunicare con tutti, anche se avete delle magari delle lacune potete e potete in qualche modo facilmente coprirle.
Lavorate su quello perché vi permette di aprire le porte del mondo.
La seconda cosa che mi ha detto la tua storia, molto simile alla nostra storia la il mio lavoro dieci anni nel mondo delle location di lavoro che ho progetti educativi ho iniziato con gli annuali scolastici.
Campo ha iniziato con gli animali scolastici, parte da un bisogno e da linee sviluppa tanti altri.
Esattamente il mio percorso.
Non ho creato una piattaforma digitale.
Io porto le aziende nel mondo della scuola e nelle scuole e loro in questo in quel momento lì.
A novembre, duemila, ventuno ottobre, duemila ventuno cercavano una persona che di portarsi all'interno del mondo della scuola, un po' per capire se la loro filosofia fosse idem.
In qualche modo poteva marciare col con la filosofia l'identità della scuola italiana eh? Ci sono dei punti di incontro, vi voglio far vedere un video di che cosa è successo nel duemila tredici ad oggi che Jens Weidmann sant'andrea scemo kamba, è nato così campo è nato con l'obiettivo di creare dei design per costruire, per costruire delle tempeste che potessero essere giusti e adatti, partendo dal mondo della scuola per creare degli animali scolastici.
La prima versione nel duemila tredici era così.
Quella versione in realtà è rimasta.
E magari per chi usa, cambia da molto tempo.
Può ricordarselo? La era era più o meno così era sul grigio sull'azzurro il logo vecchio l'abbiamo ottenuto fino al duemila diciotto E quel luogo ha fatto la storia, eh? Non vedo più niente.
È un problema mio.
No, non credo.
E quindi questo questo era campa.
Oggi cambia, è tutta un'altra.
Cosa cambia oggi? È una piattaforma che ha dentro tantissime cose diverse.
Per creare una piattaforma che usano tutti serve una piattaforma bella l'investimento di gamba è stato non concentrarsi più solo sul design e e non concentrarsi più solo sul creare un tempietto, cercare un template adatto in quel momento simile replicabile, ma cercare di creare una piattaforma dinamica che potesse essere utile a tutti.
E tutto ha inizio con una domanda.
La domanda per noi è che cosa vuoi creare oggi? Questa domanda è una domanda potente.
È una domanda che intanto obbliga noi a mettere nella condizione voi di creare qualcosa.
Ma questa domanda é una domanda potente anche per voi, perché deve mettervi nella logica di esplorare in tutto il mondo di gamba e capire che cosa tu con le tue abilità, con le tue competenze, con le con le le tue idee, hai la possibilità di dare vita a un qualcosa e di farlo vedere al mondo.
Quindi il che cosa vuoi creare? Oggi per noi è totalmente centrale nel nel darti quello spunto per abilitarsi ad avere un impatto verso gli altri, nella tua azienda, verso i suoi collaboratori.
Se sei nella tua vita privata, se se vuoi creare un biglietto di auguri per per la tua fidanzata o o per o per un amico, qualsiasi cosa tu puoi immaginare di creare con Camba, lo puoi creare, lo puoi realizzare.
Io sono partito dalla scuola.
Il mio mondo Dell' Education nasce da oltre dieci anni fa.
Ero un rappresentante dell'istituto.
Sono sempre stato affascinato nello scoprire cosa si cela dopo la scuola o che cosa c' era fuori dalla scuola e cercare di portarlo dentro la scuola.
Questo è stato un po' sempre il mio il mio obiettivo di vita, quello di essere ispirazione per chiunque può dare ispirazione a una comunità come i miei studenti, gli studenti che frequentavano con me quella scuola e poter dare loro la possibilità di vivere delle esperienze che io intercettava e ritenevo interessanti.
Questo me lo sono portato avanti per tutta la vita e ho iniziato a fare dei lavori che mi costringevano ad avere un contatto, una relazione con chi? La scuola alla guida e la scuola.
Io la immagino la e cerco di ritagliarmi il mio posto nel mondo nel mondo della scuola, con l'obiettivo di non considerare la scuola solo uno spazio fisico, ma considerarlo uno spazio di vita.
Uno spazio in cui é qui vi do dei numeri è dagli otto ai diciannove anni.
Noi passiamo al ottantasette percento del tempo con persone che non sono i nostri genitori.
Noi passiamo il settantadue percento del tempo con persone che oltre a non essere i nostri genitori, sono i nostri compagni di classe.
Quindi se noi passiamo ottantasette per sette dice nel tempo, in uno spazio che non è casa nostra e di queste le persone che condividiamo ogni giorno non sono persone che ci ci devono dire nella vita? Ci ci educano nella vita reale.
In realtà i nostri modelli di riferimento saranno i nostri ex compagni di classe, i nostri docenti e le persone che vivono quello spazio dagli otto ai diciannove anni.
Poi la percentuale sale.
Se uno studente nel suo tempo libero, un ragazzo, una ragazza nel suo tempo libero, poi decide di fare sport, tendenzialmente e qui è per il sessantacinque percento dei casi, gli stessi compagni di squadra, nel calcio, nello sport e nelle altre e nelle altre discipline o altri obblighi.
Uno ha il sessantacinque per cento di quelle persone che incontro in quello spazio oltre a scuola.
In realtà sono persone che ho incontrato a scuola, quindi la scuola è quello spazio che ti accoglie da bambino e ti fai diventare adulto è e che ti educa molto più di quanto lo possono fare i tuoi genitori o le persone a te piu' vicine.
Familiarmente.
Questo è un dato che se tu che se tu decidi di in qualche modo farti tuo e decidi di studiare, allora capisci che lì si può creare un impatto per generazioni intere e quindi con crescendo ho cercato di seguire questo flusso.
Ho cercato di capire come poter creare un impatto su quelle persone che vivono insieme tutti i giorni e imparano da altre persone che vivono con lo stesso spazio.
É una delle delle delle cose al quale ho sempre lavorato è rendere belli quegli spazi.
Se uno spazio è bello, se uno spazio creativo, se uno spazio ti dà la possibilità di alimentare la tua, la tua idea è cercare poi spingerti a pensare oltre ed andare a cercare oltre.
Allora si è nel posto giusto dove alimentare le proprie idee e le proprie considerazioni.
Questo è il questo è un po', il mio obiettivo di vita.
E in questi dieci mesi grazie all'esperienza che ho fatto in questi dieci anni, eh! Ho avuto la possibilità di poter portare un board potere e poter dare cam va oltre cinquecento scuole che tutti i giorni con gli strumenti di camera possono avere veramente un impatto nel creare cose meravigliose tra le persone che ho incontrato e la possibilità di lavorare perchè non va qui? Faccio uno switch non solo sul mondo della education manca un po' sul mondo della education creators, eh? Ho la possibilità a tutti i giorni di lavorare con le persone che in un altro mondo, quello dei social di Creators L'ordinanza, stanno creando un loro impatto e lo fanno partendo sempre da gamba.
Vincenzo Schettini, conosciuto come la fisica che ci piace lui è ha iniziato a creare i suoi video montarli con cambio.
Questo perché non tutti partono con delle competenze che ti permettono di diventare dei video editor o aspiranti youtuber o aspirante Archie Creators hanno quella capacità no di sapere immediatamente mettere mano a delle dieci sono degli strumenti potentissimi.
È molto più potente di gamba sulle editing, sul, sul creare, sul creare contenuti meravigliosi.
Ma non esiste un unico con te.
Non non esiste un'unica piattaforma tranne gamba dove poter far tutto, dal video alla all'immagine che poi metto sul video al pubblicare, pianificare sui social quel contenuto è Vincenzo come la Lombardelli, che sono tra le persone più seguite in Italia sul mondo della scuola e non solo per il mondo della scuola.
Hanno iniziato a creare i loro contenuti utilizzando la piattaforma education di gamba che dava accesso.
Allora tutti i contenuti pro e ora nella loro vita non fanno solo i docenti, ma sono diventati dei veri e propri content creator, che quindi creano continuamente contenuti sui contenuti, sui contenuti, con l'obiettivo di elevare un po', quel loro impatto verso la loro, il loro, il loro target.
Il loro obiettivo, come viene usato, cambia nel presente è sessanta, cioè il sette percento delle persone utilizza kam wah per creare delle presentazioni o creare dei one page contenuti, cioè è immaginiamo uno studente e immaginiamo uno studente dell'uscita dalle superiori o dall'università quelli che utilizzano campa quelle persone utilizzano Camba per creare il loro curriculum vitae è negli ultimi anni il curriculum vitae europeo è passato di moda, vogliono un curriculum creativo e cambia è diventato il punto di riferimento per creare il curriculum vitae creativo.
E quindi abbiamo persone che utilizzano cambia solo ed esclusivamente per creare quel quel documento o quel singolo o quel quel singolo contenuto.
Poi esiste invece tutto il mondo legato a chi lavora nel mondo della comunicazione, che utilizza dappertutto.
Inizio a usare cambia per creare le presentazioni per i clienti e poi utilizza cambia per mettere in graffa grafica dei report di dati.
Poi esistono altre platee.
Esistono il mondo degli amministratori delegati o aspiranti startupper che utilizzano Kemba per preparare i loro pitch, poi è ciechi.
Invece utilizza Cam per creare è solo contenuti sui social media e questo lo fanno i social media manager utilizzano camp per pianificare la loro attività.
La loro attività è non solo per loro stessi, ma per la loro, anche per le loro, per i loro clienti.
E utilizzano cambia insieme e utilizzo in campo insieme ai loro colleghi.
Questo è un po' l'esempio di come viene usato Kamba è nel nel mondo platee diverse utilizzano gamba in modi diversi e quindi la nostra sfida era quella di creare una piattaforma che ti dà contenuti adatti a te, ma ti da contenuti diversi in base alla persona che sei, in base alle esigenze che hai in base all'uso che ne vuoi fare? Questo è un insieme di attività che abbiamo fatto nel corso del tempo e cambia in questi anni è cresciuta tantissimo, ma in questi anni ha fatto anche un'operazione di acquisizione di aziende che portiamo all'interno di gamba e vi permettono di accedere ad altri mondi.
Vi faccio un esempio su tutti Nel duemila diciassette duemila diciotto avevamo l'esigenza di introdurre tutto il mondo delle delle foto e dei video in licenza free per tutti e non avevamo degli strumenti che delle delle, delle delle librerie grandi che ci permettevano di poter dare a tutti quella funzione pro qualsiasi immagine video disponibile in licenza.
Quindi cambiare ha lavorato nel creare una strategia di acquisizioni mirate che potessero essere utili e che potessero permettere a cava di esplodere facilmente nel mercato e raggiungere le esigenze di tutti.
Due delle prime posizioni sono state l'acquisizione di Pixels e Pixabay, due delle più grandi aziende piu' importanti sul mondo del photos stock video stock che abbiamo integrato direttamente in cambia sia nella versione free che nella versione pro è e oggi ogni utente cava col gratuito e con il piano pro a pagamento.
Accesso ad oltre quattro centosessanta milioni di foto e oltre duecento milioni di video che possono condividere in licenza gratuita sui loro contenuti social.
Ci possono hanno accesso a quella libreria e possono farne l'uso che ne vogliono.
Chiaramente non puoi per vendere quel contenuto di altre, ma possono comunicare la loro azienda, la loro attività, loro start-up la loro è la loro idea, utilizzando del contenuto che esistere.
Questo è stato un vero e proprio turning point che ha permesso di di raggiungere quello che vi dicevo prima.
No, cioè la percezione che si ha da fuori, che esista solo il logo kamba è quando si entra nel mondo cambia.
Si capisce che invece esistono mondi diversi e si usa cambia veramente per tutti, cioè da cambia per le community a alle education, ai team, ai mercati speciali come la Cina, come altri altri territori.
Ma è difficile Vision Camba e chi usa cavalo lo sa.
E se usate la pressione un po' offrì ve ne siete accorti eh? Gamba ha iniziato a fare un percorso totalmente di diverso, anche grafico è e ha iniziato a lavorare moltissimo su permettere di fare tante cose fatte bene dal video editing, dal dalla parte di creazione di contenuti sui social media.
Da un post tu puoi creare direttamente una presentazione intera se voglio creare un video mi permette di andare a lavorare anche, ad esempio nel nelle editing e rimuovere rap con un click.
Lo sfondo In quel video abbiamo aggiunto tutta la parte di print e tu puoi iniziare a lavorare e creare un tuo merch al design direttamente con Camba, per poi andare a creare un sito web, una landing page con Camba e lo fai tutto con un click e pubblica.
Questo per noi è il significato del futuro e visual, cioè quello di avere una piattaforma che semplicemente ti permette di fare tutto con una grafica semplice, intuitiva, che ti permette di lavorare con tutti, che ti permette di mme di farlo in ogni in ogni tipo di situazione.
La cosa interessante del mondo di gamba e che ogni giorno andiamo a lavorare per massimizzare il potenziale di questi strumenti.
Non ci basta pubblicare lo strumento e darlo a disposizione tutti, ma lo vogliamo potenziare al massimo.
Chi utilizza, ad esempio la funzione video si è resa conto che negli ultimi due mesi nella stessa funzione, ma abbiamo messo a disposizione cinque nuove funzioni in più nelle meeting del video dal cambiare i colori delle immagini, la color da', la possibilità di andare a lavorare sulle ding dell'audio in entrata e in uscita sulle animazioni è su altri tipi di funzione.
Quindi questo è un po', la la vera.
La vera differenza di Cannes va e poi per collegarmi un po' all'attualità e chad gpt che sta un po' rivoluzionando il mercato.
Non non tutti lo sanno, ma cambia inserito un all'interno dei doc.
La possibilità di andare a creare automaticamente del testo attraverso la funzione Magic light, che è una vera e propria intelligenza artificiale, è che ti permette appunto di andare a a creare dei contenuti rapidamente, dando in pasto all'intelligenza artificiale l'idea di darmi qualche idea, scrivere un contenuto e da lì iniziare a con a creare la propria idea.
Quindi è questo è un po' l'evoluzione? No, di dove, di dove vogliamo arrivare e dove stiamo arrivando l'intelligenza artificiale che per noi è uno strumento a disposizione per elevare la creatività di ogni persona umana.
È e questo e questo è per me significa tanto.
Oggi Kamba ha raggiunto i cento milioni di utenti al mese, eh oltre il il miliardo di design pubblicati, oltre un miliardo di fatturato.
Ma siamo oltre cento milioni di persone al mese che questo è un dato che abbiamo raggiunto ad ottobre che utilizzano cam va tutti i giorni per la loro per per con condividere qualsiasi cosa.
Questo è un dato interessante e quindi nel momento in cui voi andata andate a in qualche modo è controllare o vedere un post su quel contenuto.
Probabilmente quel contenuto è stato realizzato con calma.
Io intanto vi ringrazio.
Spero di aver riportato un po' di più nel nostro magnifico mondo di gamba.
Ho visto che ci sono tantissime, tantissime domande.
Mi potete trovare su Instagram Vale magliaro su LinkedIn Valentino Magliaro Vi lascio anche la mia mail se avete delle idee per voi su come utilizzare al meglio.
Se avete dei progetti, se avete è qualsiasi cosa vi viene in mente che si possa fare con Camba felice di leggervi è felice di di di di pensare e creare ideare insieme eh Luca spazio a voi spazio a noi nel senso te principalmente non pensare di scappare tu mi hai buttato la fossa dei leoni immediatamente la guarda grazie mille veramente Valentino, la super super presentazione con cui adesso tanto è proprio bello anche vedere la visione dove sta andando in futuro Khan va che infatti cioè un miliardo di domande su questo e anche appunto, diverse persone in chat stanno facendo domande su questo.
Se ti va rispondiamo insieme nel senso rispondere a due domande Perfetto.
Prima domanda di Meat Alice come fa uno studente di accedere a cava pro un modalità camba per gli studenti.
Noi in questo momento lo facciamo passare attraverso i docenti per sul mondo.
Education è poi qua c'è una differenza tra studente universitario e studente del mondo elementari, medie superiori è per tutti quegli studenti al di sotto del twelve.
Quindi non il mondo universitario è kamba.
Vi è su invito da parte del docente.
Questo per un motivo per noi l' abilitante all' idea creativa è sempre il docente, è uno strumento che deve entrare a scuola e tu devi riconoscere che il docente ti sta dando quelle opportunità che la scuola sta dando quella opportunità.
Poi se sei creativo abbastanza, io ho ricevuto le richieste direttamente da docenti stessi che mi hanno detto voglio anticipare l'utilizzo di gamba con tutte le funzioni però rispetto al mio docente, questo è il contatto del mio docente che credi di poter attivare la funzione propria scuola.
Per quanto riguarda invece gli studenti, stiamo rendendo più semplice la richiesta per diventare per utilizzare c'entrava con tutte le funzioni pro è questo sarà veramente a breve nelle prossime settimane seguite la pagina italiana di kemba punto com e poi andate a cercare cambia punto com Education o educazione? Andate nella pagina italiana sulla education.
Lì ci sono un po' tutti i dettagli, quindi sarà un processo dove l'utente può tipo candidarsi inserendo i vari dettagli diversi.
Un processo di verifica un po' come funziona su Apple education per avere la scontistica studenti è un po', un po' lo stesso dimmi che sia uno studente e ti abitiamo là, là là funziona meno chiedere una cosa che non so se tu puoi dare una risposta.
Valentino può chiarirci una volta per tutte la policy per l'utilizzo degli elementi e foto a fini commerciali.
Si è praticamente è tutto se andate nei abbiamo una una policy che per noi è molto trasparente e questo è un po' il il processo per noi di essere sempre chiari con chi utilizza kamba è però in generale per l'utilizzo delle immagini dei video tu non puoi vendere un'immagine che tu crei con calma ti faccio l'esempio apri kamba, vai su foto, porti la foto, all'interno dell'editor e la salvi e la condividi o la vendi, puoi condividerla, non puoi venderla.
Questo perché è un contenuto che in realtà tu per assurdo l'hai già pagato perché con è con é un l'autore di quella foto di quel contenuto è pagato perché tu la metta a disposizione per tutti e quindi tutti lo utilizzano.
Quindi quello che noi vietiamo sostanzialmente la vendita di un contenuto che tu ha ripreso da da dal dall'editore di gamba ma lo puoi condividere perché hai rieditato un contenuto che già esiste? Certo domanda diverse persone stanno chiedendo tra cui chiaro in un certo senso vorrebbero insegnare ad utilizzare e ti chiedono se vuoi consiglio e subito sotto c' è una domanda invece di come si diventa clown expert e magari questa cosa nel senso o sono due figure diverse? No, sono due figure diverse.
La prima il per insegnare ad utilizzare Kam wah non abbiamo ancora un percorso di certificazione, ma è tenete l'alert, seguitemi perché è un qualcosa che stiamo al quale stiamo lavorando.
Perché kamba in tutti questi anni non ho avuto meglio esigenza di creare un percorso di certificazione, come ad esempio altre grandi aziende hanno fatto Google, Apple, Microsoft, eccetera per Per trasferire e insegnare Cam va ad altri perché il punto centrale non è come insegnare a utilizzare l'editor di campa perché ci metti un'ora o forse meno a capire come funziona.
No, il vero punto è come può essere adatto.
Cambia la tua materia e quindi stiamo lavorando su quella direzione.
Quindi non solo insegnare a utilizzare Cam va come strumento, ma come può essere campo adatto alla matematica scienze all'italiano alla musica e per far questo lo stiamo facendo anche con altri partner, ad esempio sulla musica cambia sta facendo una partnership.
Ho fatto una parte importante con Spotify.
Spotify ha un suo programma di è dedicato al mondo scuola che soundtrack che ti permette di creare proprio delle basi musicali per i professori di musica e campa più southside rape integrato in gamba e l'obiettivo è quello di elevare la creatività al massimo per andare a creare basi musicali.
E poi il video di accompagnamento a quella quel contenuto che si va a creare.
No.
Quindi questi son possono gli esempi il mio consiglio se vuoi insegnare Kemba utilizzare insegnare.
Cam intanto prova a identificare un po' la tua aria e poi capiamo nei prossimi mesi un percorso.
Stiamo lavorando un percorso di certificazione globale di docenti kamba specifico per lemon Education, quindi non non non non è ancora poi perso.
Altri commenti mi hanno detto che poi non venga steso su tutto il resto, quindi ehm però questo è un po' interessante.
Per quanto riguarda invece la figura del campo expert, qui entriamo su un tema tosto e ostico, ma vi spiego il perché perché cambi expert c'e', un programma che è nato negli scorsi anni ed è un programma solo su invito su invito da parte di un team di creativi in gamba che di lavoro va a ricercare i migliori design è i migliori contenuti creati con gamba su varie piattaforme sui social e su altre e su altre realtà apriamo ogni anno le candidature per nominare i nuovi kamba.
Expert è abbiamo una una persona è una sola gamba expert in Italia è quindi che che è stata scelta da da cam va e quindi poi nei prossimi nei prossimi.
Nei prossimi mesi ci saranno poi nuove aperture e così via.
È un programma su invito.
Differenza invece è un programma che si chiama Cambia Champion, al quale tutti possono accedere.
È quindi se andate su Google e cercate Cambia Champion quello è una è un'opportunità che invece puo' possono avere tutti, cioè quella di diventare delle persone che che cambia in qualche modo certifica come dei champions sull'utilizzo dei cambi e quindi è da un loro un beige la possibilità di poter dire io in qualche modo sono sono collegata.
Cambia in qualche modo perché Cam mi ha riconosciuto come champion è e quello é su candidatura.
Quindi è tu quello può essere una strada super domanda di Laura.
Ci saranno maggiori strumenti su campo per il montaggio video? Esatto.
Volevo dire che avete annunciato recentemente che calva diventerò un po' il tool all i want.
Passami il termine, anche se non so che vi piaccia o no questa definizione per la parte di creatività, se si vuole dire avete annunciato le slide, avete annunciato il proprio la parte anche di quasi ex la parte di precisazione da parte di Landing Page tantissime, tantissime cose.
Una road map su questo da qualche parte che si può vedere o come funziona.
Abbiamo una una road map pubblica, ma molto ci sarà da da settembre in poi da settembre in poi.
Ok, quindi in un semestre molto importante questo che arriva.
E voi sapete bene che in Australia in questo momento la stagione estiva quindi è un po' va stagioni diverse e quindi quello che per noi consideriamo il fine anno per loro e la metà danno.
Quindi il questo semestre per noi è un semestre cruciale perché si va verso la nostra chiusura dell'anno e e il cambio avrà molto su semestri.
Lavora con l'obiettivo di massimizzare sempre l'impatto degli strumenti.
Volevamo arrivare pronti a fine del duemila ventidue ce l'abbiamo fatta nell'annunciare la quello che è il nostro futuro? No, del visual del di un futuro tutto visuale.
Quindi avere in cambio una piattaforma ed è giusto quello che hai detto tu no, una piattaforma on one che potesse essere un po' che può essere la un po' la casa di tutti per qualsiasi tipo di esigenza.
Tutto quello che ci è dentro verrà portato ad un livello molto, molto alto, poi nei prossimi mesi e poi il bello secondo me è proprio quello del si parte con lei e questo è un trend del mercato.
Poi magari ne parlo un po' meglio dopo però, nel senso che si parte sempre da una verticalità e poi ci si allarga ad altre verticali.
Però ci guardiamo molto spesso la visione di gamba sicuramente sarà stata di crea di essere un po', la casa di tutti già dall'inizio o comunque man mano che si andava.
Ma perché sono passati tutti questi anni da quando sono nati dal duemila quattordici, comunque meno di dieci anni per raggiungere questi risultati è incredibile perché ci sono passati così tanti tanti anni prima di aprire queste altre verticali? Perché devi prima raggiungere una massa critica tale che ti permette poi di buttare tanto.
Hai una mole di dati tale che ti permette di capire immediatamente dove concentrarti.
Un esempio di una lingua due lingua l'intero sistema di gamification che ha creato, che in realtà è quello.
Il prodotto non è imparare le lingue e la gamification che hanno creato.
Ora hanno aperto due lingue per imparare la matematica é sicuramente apriranno tantissime verticali, ma prima non ha raggiunto decine di migliaia, decine di milioni di utenti.
Ed è così che poi si allargano.
Ma guardate, dico, non è solo questo è anche il fatto di arrivare a un punto tale in cui sei riconosciuto dagli altri come il punto di riferimento, il trentasette e quindi nel momento in cui tu sei riconosciuto dagli altri come il punto di riferimento.
A quel punto è è logico che si accentra su di te un po', tutta un po', la forza motrice nel svilupparsi aspetta che sviluppi un qualcosa che può essere utile al mondo e quindi tutti lavoravano con te e con l'obiettivo di migliorare e aiutarti a migliorare quello che tu Jai no.
E non è un caso che facevo un esempio prima della nella mia nella mia storia no, la mia mia capa in questo momento è quella che ha lavorato prima.
Hanno una posizione in Google, una manager in Google che oggi sembra più grande di quando lei era manager Lee no, vi voglio fare un altro esempio perché è pazzesco di come per per farvi capire di identità aziendale.
Noi abbiamo dei report mensili che noi facciamo è internamente e l'altro giorno nelle scorse settimane è noi abbiamo slac come strumento di gestione interna di comunicazione interna è mentre lavora mentre lavoravo ha praticamente a alla report ricevo un messaggio di una di una persona che mi dice guarda interessante la cosa c'è scritto nel report per per il mercato italiano.
Ma cosa ne pensi se andassimo avanti con questa idea qui io rispondo e dico ciao nessun problema.
Secondo me può essere interessante per questi motivi un, due, tre e lui poi mi risponde, mi dice Ok, ma mettimi giu' un piano di quello che per te non ho un po' un'ex step.
Mi rendo conto che la persona che mi ha scritto era Camerana Adams, uno dei tre fondatori di gamba e ha scritto a me Valentino Magliaro, trentenne che si occupa delle education di Kenwood per l'italia e la, che ha un impatto di un millesimo su quello che è cava nel mondo.
Ma in realtà un impatto enorme per lo sviluppo di Cam va in quel paese e questo è significativo di come persone che è.
È come se voi lavoraste per Apple.
Tim Cook gli scrivesse il messaggio.
È la stessa identica cosa ed è quello che è capitato a me.
Ed è quello che capita a me praticamente ogni giorno, cioè di poter interloquire con qualsiasi vertice aziendale dal fondatore al middle manager o al manager o il tuo collega o all' agenzia esterna con cui collaboriamo perché sei parte di una cultura e sei parte di un'azienda che sta facendo? Sta creando un impatto per l'azienda stupendo.
Ma è incredibile davvero.
Su, ti invidiamo tutti quanti.
Anzi, è bello avere una persona dentro che ci può raccontare queste cose.
Quindi noi speriamo tantissimo di riaverti su Lerner.
Presto di fare qualcosa insieme.
Lo sai benissimo che noi siamo sempre aperti con una realtà fortissima come voi con una persona come te.
Quindi ti ringraziamo tantissimo tutti quanti per tutte le risposte che ci hai dato.
E ci auguriamo appunto di vederti presto.
Luca, grazie ancora per L'invito.
Saluta il team.
Complimenti per il lavoro che ho fatto ogni giorno
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.