Lezione gratuita dal corso Sito Web con WordPress
Su alcuni web potrebbe non essere disponibile l'installazione automatica di WordPress.
In questa lezione vedremo insieme come installare WordPress manualmente e vedremo come gestire e um caricare tutti i suoi file di installazione.
La prima cosa che dobbiamo fare è installare FileZilla.
FileZilla è un programma, un client che andrete ad installare nel vostro computer dispositivo e vi aiuterà a gestire e a caricare tutti i file di installazione di WordPress.
In linea generale, è un programma che vi consente di accedere alla gestione di tutti i file di qualsiasi tipo di sito web.
In questo caso noi lo useremo per installare appunto WordPress per fare il download.
La prima cosa che dobbiamo um fare andare su file zilla project punto org e cliccare su Download File Zilla Sceglierete la versione di riferimento Se Mac o Windows e dopo l'installazione vi comparirà un'icona nel vostro dispositivo.
In questo caso io ho un Mac, la vedo qui in basso e aprendo um l'applicazione del programma in automatico verrete indirizzati a una schermata di questo tipo.
In questo caso io lo andrò a ridurre ad icona e andiamo a vedere tutti quelli che sono i passaggi successivi, perché poi ci torneremo tra qualche istante L'altra, cosa che dobbiamo subito fare è tornare nel quindi nel pannello di controllo del nostro web e andare a creare un account F T P.
In questo caso con Gram abbiamo tutta la gestione sotto sito Account F T P crea nuovo account F T ovviamente qui per quanto riguarda il nome account, vi consiglio di inserire il vostro nome, cognome o anche il ruolo che ricoprite nella gestione di questo sito web e ovviamente poi andrete ad inserire una password sicura.
Potete decidere anche di generarla automaticamente tramite Grond L'importante è che ci siano dei caratteri speciali per rendere questa password sicura.
Okay, io ho inserito la mia password e poi andrò a cliccare su Crea e in pochissimi istanti l'account F T p verrà creato cose importanti da tenere in considerazione in questa parte.
Ovviamente abbiamo creato quindi il nome account, la password segnateveli ovviamente anche in un file a parte, in modo tale da averli in modo più rapido quando vi serviranno.
Ma in questa voce di destra al click su questo menù avete una serie di cose, come ad esempio il riepilogo di credenziali F T P che vi serviranno poi sono sostanzialmente gli accessi per accedere alla gestione dei file tramite zilla.
Potete cambiare il nome, il percorso dei file e potete cambiare anche la password se volete o se vi siete dimenticati la password o addirittura se volete.
Potete anche eliminare l'account che avete appena creato.
La cosa che faremo subito è andare a vedere quello che riguarda le credenziali F T P.
Cliccando sulle credenziali F T P ci sono una serie di parametri che vi serviranno per connettervi al vostro sito web tramite file Zilla e quindi tramite F T P.
A questo punto che cosa facciamo? Torniamo nel nostro FileZilla, quindi che abbiamo appena scaricato e andiamo a inserire questi valori in questi campi qui in alto, ovvero host non utente, password ed eventuale porta per quanto riguarda Lost, quindi vado a prendere questo parametro.
Semplicemente andrò a fare un copia e incolla, quindi andrò ad inserire Lost.
Poi andrò a prendermi il mio nome utente e poi andrò a inserire la password che ho già definito.
Okay, per quanto riguarda la porta, nella maggior parte dei casi potete lasciare il campo anche vuoto.
Se avete problemi di connessioni, inserite la porta che vi suggerisce il vostro provider in questo caso la porta numero ventuno.
Una volta inseriti questi campi, clicchiamo su connessione rapida.
Aspettiamo il caricamento e la connessione ed eccoci qua.
Siamo stati connessi in modo molto rapido al nostro sito web tramite FileZilla.
Come è organizzato allora? Innanzitutto, se avete più siti web qui, vi ritroverete più due.
In questo caso abbiamo installato un sito demo, quindi accediamo al link del nostro sito web entrando ancora su un livello successivo.
Tutto quello che riguarda l'installazione e i file del vostro sito web dovranno essere caricati dentro la cartella Public H T M, che è sostanzialmente il contenitore principale di tutto quello che riguarda e sarà presente all'interno del vostro sito web.
Quindi entriamo ancora dentro e come vedete, lo spazio è sostanzialmente vuoto.
Questa cartella punto Well now è una cartella che viene creata automaticamente dal vostro web hosting.
È una cartella che dovete lasciare per ragioni di sicurezza.
È una cartella che riguarda il server, quindi non vi interessa più di tanto, quindi sostanzialmente assicuratevi che qui non ci siano altri file.
Secondo passaggio molto importante.
Um, dobbiamo andare a scaricare i file di WordPress che poi andremo a caricare in questa sezione come facciamo molto semplicemente andiamo in Google, apriamo il browser, cerchiamo download WordPress e apriamo il primo link.
Verrete reindirizzati a una schermata di questo tipo e a questo punto, tramite questo pulsante, attualmente abbiamo la versione di WordPress sei tre punto due Andiamo ad effettuare il dolo, Io l'ho già scaricato qua in locale sul mio dispositivo.
Come vedete è un file zip che poi dovrò andare a scottare.
Chiaramente potete anche collegarvi direttamente al sito di wordpress punto org, ma io sostanzialmente, um preferisco sempre andare nel nel browser di Google e digitale sul sul primo link.
A questo punto che cosa faremo, quindi? Andrete a scaricare il file zip in locale, lo andremo a scottare, quindi doppio click sul file e come vedete, una volta scottato il file, possiamo accedere alla cartella um e andiamo a dare un occhio a tutti i file.
Facciamo una breve panoramica su quelli che sono i file dentro WordPress, perché potrebbe anche tornarvi utile in futuro, quando avrete la necessità magari di inserire dei file o dei temete manualmente anziché passare per il back di WordPress, ci sono quattro cose son sostanzialmente da tenere in considerazione.
La prima è legata a questo file V P è un file di configurazione al cui interno al momento non c'è nulla, ma successivamente all'installazione saranno inseriti automaticamente tutti i dati del vostro server, in particolare per quanto riguarda il database come utente, password, porta, eccetera eccetera.
Quindi questo è un file che potrebbe esservi di aiuto o comunque potreste avere la necessità di andare a recuperare delle informazioni tramite questo file.
Poi le altre tre cose da tenere in considerazione sono La W P include che in realtà è legata un po' a file dell'installazione WordPress e va a identificare impostazioni sui post sugli articoli.
Diciamo che qui ci e ci si entra veramente poche volte solo nel caso in cui ci siano problemi importanti sull'installazione.
Poi abbiamo la cartella V P admin ed è un un contenitore di tutto quello che riguarda il back del pannello di controllo di WordPress, come ad esempio le impostazioni generali del sito, i fili che l'aggiunta o la gestione di un nuovo utente.
Quindi tutte tutte quelle operazioni che possiamo fare dal back di WordPress.
Poi la parte più importante è riguarda la cartella di V P Content.
La la cartella V P Content include i plugin e i temete, infatti, come vedete è suddivisa rispettivamente con il suo nome um plugin e Tim, in questo caso adesso di default sono stati inseriti.
Questo lo fa WordPress automaticamente una volta che lo scaricate i y di default di WordPress, che poi dopo andremo a eliminare.
Se non se non vi servono, però è una è una parte molto importante che potrebbe um tornarvi utile quando un giorno dovete andare ad inserire un plugin manualmente.
Quindi sapete che di riferimento tutti i plug-in finiranno all'interno di questa cartella e tutti i temi finiranno all'interno di questa cartella, poi c'è la cartella delle lingue.
In questo caso non l'approfondiremo, ma riguarda eventuali lingue aggiuntive che possiamo impostare nel nostro sito WordPress.
Dopo questo breve recap, torniamo nel nostro client um file zilla Eccoci qua e andiamo semplicemente a prendere tutti i file di questa cartella.
Quindi quelli che abbiamo appena visto li selezioniamo tutti e li trasciniamo all'interno della sezione Potete farlo come vedete già.
L'upload è stato è stato processato, quindi è iniziato.
Potete farlo in questo modo? Io di solito lo faccio sempre in questo modo per comodità, ma se volete in questa sezione di sinistra avete sostanzialmente tutte una una maschera di tutte quelle che sono le cartelle al all'interno del vostro dispositivo.
Quindi se volete potete selezionarle anche da qua.
Io semplicemente invece ho aperto la cartella e le ho trascinate.
Che cosa succederà a questo punto? Come vedete, L'upload è partito.
Sto caricando tutti i file di installazione WordPress all'interno del mio provider e server.
Ci sono una serie di file in coda qui Dovete tenere d'occhio sostanzialmente che tutti i file vengano trasferiti correttamente in questa data.
In questa in questa sezione avete trasferimenti completati, Mi raccomando, l'importante è che alla fine di questo di questo processo che potrebbe durare tre, quattro cinque minuti al massimo e dipende chiaramente anche dalla dimensione del file e dalla velocità della vostra connessione.
L'importante è che non ci siano trasferimenti non completati, perché poi potrebbero esserci problemi di installazione sul vostro sito web e, nel caso in cui ci siano trasferimenti di file non completati in questa sezione, attraverso il tasto destro, ci sarà la possibilità di rimettere in coda tutti i file non trasferiti correttamente.
A quel punto che cosa farà FileZilla? Avvierà una nuova procedura e eseguirà nuovamente la prote.
A quel punto um i file saranno trasferiti correttamente.
Ora io attenderò il trasferimento, il completamento del trasferimento di tutti questi file e poi vedremo tutta la parte restante.
Okay, una volta che il completamento, il trasferimento dei file è stato um eseguito correttamente ed è completato, possiamo procedere con le restanti operazioni.
Eh? Mi raccomando, vi ricordo ancora una volta che se in questa tab di trasferimenti non completati dovessero essere presenti alcuni file um di WordPress e semplicemente cliccate con il tasto destro, cliccate su ripristina e rimette in coda tutti i file e file.
Zilla avvierà un nuovo UPT dei file.
A quel punto verranno caricati correttamente.
Che cosa dobbiamo fare a questo punto? Um FileZilla, il programma lo possiamo tranquillamente chiudere senza problemi e andiamo a riaprire il nostro pannello di controllo di Ground.
A questo punto dobbiamo andare subito alla voce Mi sequel, dove abbiamo precedentemente inserito um e creato i nuovi dati per un database e non utente che poi ci serviranno.
Li teniamo da parte e poi ci serviranno nei campi dell'installazione di WordPress.
A questo punto andiamo um nella in, apriamo una nuova scheda del nostro browser e andiamo ad inserire il link richiamando il link del nostro sito web e verremo reindirizzati a una schermata di questo tipo.
Ti diamo il benvenuto in WordPress.
Prima di iniziare, devi conoscere i seguenti dati Come vedete nome del database, nome utente del database, password host ed eventuali prefissi di tabelle, non perdiamo altro tempo.
Clicchiamo subito su Iniziamo e iniziamo con la procedura Nome del database Quindi abbiamo visto che all'interno del nostro pannello di controllo di Ground alla voce MI sequel.
Andiamo semplicemente a riprendere a copiare e incollare i dati del nostro database.
Quindi prima di tutto il nome del database che è questo qua faccio copia e lo vado ad inserire nel rispettivo campo.
Poi nome utente torniamo nel nostro pannello di side ground.
Andiamo su utenti e andiamo a prendere il nostro nome utente copia e lo andiamo a inserire nell'apposita sezione.
Per quanto riguarda la password, ovviamente andremo ad inserire quella che abbiamo precedentemente scelto e definito.
Per quanto riguarda l'host del database di default, nella maggior parte dei casi va più che bene local host, ma se nella um nelle impostazioni del database del vostro provider ci dovesse essere un diverso, inserite tranquillamente quello consigliato.
Per quanto riguarda invece il prefisso della tabella di default WordPress propone V P underscore Per ragioni di sicurezza, vi consiglio di aggiungere dei valori che possono essere in qualche modo collegati al vostro sito web, come ad esempio il il nome del vostro brand, il nome della vostra azienda o qualcosa che lo rappresenti.
In questo caso io lo chiamerò corsi um V p ventitré, magari assegnando anche l'anno.
Questo contribuirà a rendere il vostro sito web più sicuro, perché in alcuni casi ci sono dei bot online che cercano di colpire, di entrare um nel database e quindi rendere il sito vulnerabile e andando appunto a colpire cartelle e file del database che hanno come prefisso V P underscore in questo caso noi andando a ad inserire dei caratteri speciali o dei numeri o anche semplicemente um, delle lettere in più, andiamo a rafforzare la sicurezza delle tabelle del nostro database.
A questo punto, una volta che abbiamo inserito tutti i dati, clicchiamo su Invia, quindi inviamo e cerchiamo di trasmettere i dati con il nostro database.
Ottimo lavoro e completato questa parte Dell'installazione Ora, a questo punto possiamo um una volta che abbiamo inserito i dati del nostro database, possiamo avviare l'installazione di WordPress vera e propria.
Clicchiamo quindi su Avvia L'installazione e andiamo anche qui ad inserire tutti i dati che saranno poi necessari al nostro sito web.
Titolo del sito Io in questo caso inserirò corso WordPress.
Nel vostro caso andrete a inserire il vostro nome, il vostro nome del personale al brand o il sito in Il nome del sito in generale il nome utente.
Io adesso andrò a inserire il mio nome, ma in linea generale il mio consiglio che do è quello di inserire o il vostro nome e cognome o qualcosa legato al vostro ruolo.
Per esempio, magari vi occupate di copyright potreste inserire come un utente.
Copyright Per quanto riguarda la password, anche qui potete Se volete utilizzare la password che è WordPress vi propone che è già sicura.
Però se volete potete inserire anche una vostra password personalizzata.
In linea generale, anche qui, mi raccomando, inserite dei caratteri per aumentare la sicurezza, come ad esempio caratteri speciali, un punto interrogativo, un punto esclamativo, il simbolo del dollaro maiuscolo e minuscole, insomma, dei caratteri che possano rafforzare la sicurezza della vostra password.
Io in questo momento inserirò questa password demo Per quanto riguarda la mail um, dobbiamo inserire il nostro la casella mail dove vogliamo ricevere tutti gli aggiornamenti relativi a questa installazione WordPress, ma del nostro sito web in generale, e questa sarà la mail dell'amministratore um generale del sito web.
Quindi è molto importante che abbiate accesso a questa mail, perché poi, nel caso ci fossero problemi, tutte le mail relative a quel problema vengono inviate a questo indirizzo.
Il flag sulla visibilità dei motori di ricerca è un flag che vi consente di oscurare in qualche modo e non rendere indicibile il vostro sito web.
In alcuni casi potrebbe tornarvi utile perché magari volete inserire un sito web su WordPress e non volete che i i contenuti vengono scansionati.
Attivate questo flag e il vostro sito web sarà online, ma non sarà indicibile da parte di Google.
Io nella maggior parte dei casi lo lascio sempre disabilitato, perché tendo comunque a mettere poi in manutenzione il sito web con un plug-in o con la versione di elemento.
Però chiaramente è un'opzione in più che avete a questo punto anche qui, una volta che avete inserito i vostri dati correttamente, cliccate su Installa WordPress e in pochi istanti verremo reindirizzati al eh U R L di Ging.
Eccoci qua.
Installazione Congratulazioni WordPress è stato installato correttamente.
Grazie e buon divertimento.
C'è un recap con il nome utente che abbiamo scelto e la password e il link per entrare subito nel pannello di WordPress cliccando su Gli facciamo subito un check sul primo Um ingresso eh? Quindi io vado a reinserire, abbiamo detto nome utente, Ho inserito il mio nome e vado a reinserire la password.
Possiamo eventualmente anche salvare i dati di accesso per un rapido login successivamente e clicchiamo su accedi.
Okay, ci siamo.
Siamo entrati per la prima volta nel nostro sito WordPress in backend dopo l'installazione manuale del C M s e quindi per fare un breve recap, quello che abbiamo visto in questa lezione è come installare un Word manualmente.
Abbiamo visto che per collegarci alla gestione dei file del nostro sito web ci serve un client.
FileZilla va più che bene.
Aprite una barra di ricerca, digitate download file zilla, lo scaricate e poi vi connettete tramite i dati che creerete tramite l'account dentro il vostro pannello di Ground o comunque del vostro server.
Dopodiché andate sul sito di WordPress installate i file li li scaricate in locale.
Scaricate lo zip, lo scottate e andate a fare l'upload tutti i file di WordPress all'interno di file Zilla.
Una volta che la procedura di upd dei dei file sarà completata, andate a digitare nella barra degli indirizzi il nome e il link del vostro sito web, come ad esempio Corso W P online punto it e a quel punto WordPress vi chiederà tutta una serie di dati e informazioni, come ad esempio dati del database, nome utente e password, eventuali prefissi di tabelle e dopodiché dovrete inserire le informazioni necessarie al vostro sito web come esempio Login, quindi nome utente, password, nome del sito web e altre informazioni di questo tipo.
Quindi a questo punto siamo entrati nel back di WordPress e siamo pronti per progettare il sito web.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.