Lezione dal corso Slide per Presentazioni Efficaci
Ho aperto una nuova presentazione su PowerPoint.
L'obiettivo di questa lezione è andare a vedere le varie funzionalità mhm avere una panoramica di power point in modo da progettare poi in modo più rapido quando dovremo progettare le slide step by step.
Diciamo che una cosa che mi preme dire è è che su PowerPoint ci sono tante funzionalità e quelle che si utilizzano o per lo meno per la mia esperienza, quelle che utilizzo sono praticamente sempre le stesse.
E ce ne sono tantissime che magari si utilizzano una sola volta e che non sono proprio del tutto utili.
Quindi ci sono tante funzionalità un po' per nulla l'obiettivo è capire quali sono effettivamente le funzionalità che ci servono, in modo da non lasciarci um come si può dire distrarre da quelle che in realtà non ci servono? Quindi partiamo dalla home nella home di per sé già trovate tutto quello che vi serve per iniziare la progettazione delle vostre slide.
Avete una prima sezione dedicata alla gestione delle slide, quindi questa dove potete creare una nuova positiva partendo da una serie di layout che sono già pronti? Um, ovviamente in questo caso abbiamo un tema di Office bianco il classico tema di PowerPoint.
Potete duplicare le diapositive, potete visualizzare la struttura, potete riutilizzare delle diapositive, eccetera.
Avete la parte di layout che vi consente di cambiare invece il layout che avete applicato a questa diapositiva.
In questo caso la diapositiva.
Numero numero uno.
In questo caso abbiamo eh la diapositiva titolo abbiamo la diapositiva a titolo.
Se clicchiamo su titolo e contenuto, ci cambia vedete l'aspetto in modo da poter inserire un titolo e un contenuto.
Poi vabbè c'è questa parte di di power point che è progettazione che vi dà degli spunti.
Mhm per la progettazione delle slide.
Io vi consiglio di non utilizzarla perché è una parte un po', un po' acerba.
Cioè, diciamo che non è una progettazione consapevole, nel senso è una progettazione che fa qualcun altro per voi, ma siete voi che conoscete il contenuto, quindi dovreste essere voi che gli date vita attraverso PowerPoint.
Quindi chiudiamo questa parte.
Successivamente avete la possibilità di dividere la presentazione in sezioni.
Questo è molto importante e interessante.
Quando avete una presentazione molto lunga, potete dividerla in gruppi e qui potete gestire poi tutte le varie sezioni.
Ripristinare una slide e basta.
Questa è la gestione per le slide.
Poi se noi selezioniamo una casella di testo, vediamo che si attiva anche la parte dedicata alla gestione del testo.
Tutta questa parte qui possiamo cambiare il font, possiamo cambiare la dimensione del font, possiamo in generale anche cambiarla con questo aumenta e riduci il carattere.
Io mi trovo molto comoda ad utilizzare questa funzione quando ho all'interno di una stessa casella di testo, magari due testi, un titolo e un sottotitolo che hanno dimensioni diverse e quindi invece che andare a modificare prima uno e dopo l'altro e dopo l'altro testo, posso usare questo per modificare, ingrandire o rimpicciolire il contenuto di quella casella di testo mantenendo la stessa proporzione tra i due testi.
Questa cosa è molto interessante um cancella tutta la formattazione aggiunta del grassetto corsivo sottolineato barrato apice pedice Queste cose sono cose standard che si trovano su tutti i software la spazzatura, caratteri che sinceramente non gestisce molto bene.
Power point um la possibilità di mettere tutto in maiuscolo tutto in minuscolo anche questa cosa qua non la gestisce alla grande però vabbè, ci accontentiamo e la possibilità di evidenziare le parole non l'ho mai usata possibilità di colorare i testi Questa sì l'ho usata e tanto um punti elenco anche qui ci sono delle cose interessanti che magari non vengono mai esplorate.
Ad esempio la possibilità di cambiare la tipologia di punto elenco um personalizzandola andando in questa sezione qui e scegliendo ad esempio non lo so la stellina e qua cambiando poi il colore vedete che cambia possiamo cambiare il colore e cambiare anche il simbolo del punto elenco la stessa cosa rispetto al colore possiamo farla anche per l'elenco numerato sotto possiamo gestire invece l'allineamento dei testi, quindi a sinistra centrato oppure a destra o giustificato questo giustificato cancelliamolo perché non dovrebbe esistere? Nel senso che quando abbiamo poco testo non ha senso fare um attivare la giustificazione soprattutto perché non viene applicata la sillabazione, ovvero quella funzionalità che manda a capo le parole in modo sensato.
Di conseguenza cosa succede? Succede che all'interno dei testi si creano dei buchi, delle voragini, dei fiumi bianchi che danno fastidio quando il testo viene letto, quindi nelle presentazioni giustificato abolito lo lo lasciamo ai romanzi, successivamente abbiamo la possibilità di ruotare i testi mhm quindi ruota in senso il test di novanta gradi di duecentosettanta oppure in pila anche questa cosa qua se la usate croce sopra come il giustificato um diciamo che non ha un grande senso di esistere a meno che non dobbiamo fare qualcosa graficamente di particolare.
Poi abbiamo tornerei in su così guardiamo questo l'intera.
Qui abbiamo diverse tipologie di interlinea da uno a tre.
Ovviamente l'uno è quello di default che dovrebbe essere più o meno l'inter linea giusta.
Mhm a volte è un po' troppa, a volte è troppo poca, quindi dovreste un po' allenare l'occhio per verificare quando è troppa e quando è troppo poca.
Quando capite che è troppo troppo poca potete andare su opzioni interlinea e da qui oltre a tutte le varie cose che potete fare in questa finestra, potete anche andare a gestire l'intera in modo più preciso.
Mhm, potete farlo o inserendo l'intera esatta che va a rapportarsi con la dimensione del testo.
Oppure potete farlo con l'intera multipla che vi permette di andare sotto l'uno o sopra l'uno.
Quindi, invece che seguire gli scaglioni default che vi dà a disposizione PowerPoint, potete essere un po' un pochino più, più più precisi.
Altra cosa interessante all'interno di power point di questa sezione paragrafo.
Potete anche aggiungere uno spazio prima oppure uno spazio dopo um questo spazio prima e lo spazio dopo è interessante.
Ad esempio quando avete un titolo avete un titolo e potete aggiungere ad esempio uno spazio dopo di sedici, in modo da mettere più spazio tra il titolo e il sottotitolo annulliamo dopo.
Comunque tutte queste funzioni le vedremo concretamente.
In pratica quando andremo a progettare le slide e poi abbiamo la possibilità di aggiungere più colonne all'interno di una stessa casella di testo, abbiamo la possibilità di inserire queste belle um smart art, cosa che mhm non utilizzo mai personalmente, perché spesso viene utilizzata in mos- in modo improprio, soprattutto perché non si pensa a quale tipologia di contenuto e a qual è l'obiettivo di quel contenuto, a cosa deve mhm puntare, qual è il suo significato e di conseguenza si usano in modo inappropriato perché magari è un punto elenco e utilizzo un qualcosa che mi fa capire che in realtà è una sequenza um quando in realtà della sequenza il contenuto non c'entra niente, quindi cerchiamo se le usiamo, cerchiamo di utilizzarlo in modo sensato.
Possiamo aggiungere delle immagini, possiamo aggiungere delle forme um una casella di testo possiamo utilizzare e riordinare gli elementi con questa funzione che è super interessante, super utile.
Peccato che sia in un posto un po' strano.
Però vabbè, ci accontentiamo um qui possiamo riordinare gli oggetti in modo o posizionando uno sopra l'altro per creare dei livelli.
Oppure sotto possiamo utilizzare la linea per allineare gli oggetti.
Precisamente.
Ad esempio abbiamo tre box che magari sono tutti sfalsati.
Con questa funzionalità possiamo allinearli al centro orizzontalmente e con un click si allineano tutti.
Possiamo anche distribuirli, quindi magari abbiamo sempre questi tre box uno di fianco all'altro e con un click si sistema tutto um e quindi si organizzano in modo si distribuiscono posizio- avendo lo stesso spazio tra un box e l'altro.
Poi abbiamo gli stili veloci che si collegano ai colori del tema.
Questa è una cosa interessante che dopo vediamo come applicare i nostri colori qui.
Per velocizzare poi la progettazione possiamo colorare le forme.
Qui abbiamo la l l'intelligenza artificiale che ci propone idee, che è la funzionalità designer di di power point e basta.
Poi cioè condividi come PD f e basta.
Successivamente possiamo andare a vedere la parte anche sotto se riesco a puntarla.
Vabbè, facciamo così, qui abbiamo la possibilità di vedere le note che sono già attive, che sono qui sotto.
Possiamo scriverci le note che vedremo noi in modalità presentazione, ma che il pubblico non vedrà.
Possiamo aggiungere dei commenti per ovviamente invisibili modalità presentazione ma utili.
Se si progetta in più persone una presentazione, possiamo tornare alla visualizzazione normale che è questa possiamo visualizzare in sequenza le diapositive, quindi in questo modo qui ovviamente adesso ne abbiamo una, ma se ne avessimo di più, le vedremo tutte.
Um modalità Non mi ricordo come si chiama, ma non mi sa molto utile nulla.
Okay, ritorniamo alla modalità normale.
Ah, okay è la modalità per vedere Mhm una anteprima della presentazione e poi ovviamente, la modalità presentazione che invece ci mostra proprio um la presentazione su un monitor.
Se abbiamo due monitor ci mostra anche la visualizzazione del presentatore che è quella visualizzazione in cui vediamo la slide prima la slide dopo le note e il tempo che scorre e poi possiamo andare a zoomare la nostra slide quanto vogliamo.
Passiamo invece alla funzionalità Inserisci nell'in inserisci nel me lo inserisci, abbiamo tutte le possibilità che vogliamo di inserire oggetti, possiamo aggiungere tabelle e a è anche comodo inserire le tabelle perché ti permette di selezionare in questo modo quante celle vogliamo.
Possiamo inserire di nuovo le immagini.
Possiamo creare delle schermate.
Possiamo creare un cameo che è praticamente, um cioè ci viene inserita la nostra immagine dalla webcam all'interno della slide.
Possiamo aggiungere delle componenti aggiuntive che ci permettono di dare i super poteri a power point e quindi avere magari risorse aggiuntive oppure funzionalità pro.
Possiamo aggiungere delle forme.
Possiamo aggiungere le icone dall'archivio di PowerPoint.
Anche questo è molto interessante, perché qui abbiamo un sacco di icone pronte per l'utilizzo.
Possiamo aggiungere i modelli tre D Anche in questo caso PowerPoint ha un archivio di modelli tre d che possiamo aggiungere Mhm, quando e come vogliamo, sono anche carini.
Alcuni ovviamente non abusiamo di questa cosa possiamo aggiungere le smart art.
In questo caso vedete che sono divise per categoria.
Ecco, le categorie dovrebbero farci capire qual è il significato di quel contenuto.
Quindi se il contenuto che abbiamo non rispecchia nessuna di queste categorie, non utilizziamo le smart.
Possiamo inserire un grafico anche in questo caso abbiamo tutti i grafici possibili e immaginabili.
Um poi i grafici di PowerPoint si collegano a dei file di Excel, in modo che poi possiamo aggiornare il file di Excel, si aggiornano i dati, eccetera.
È tutto strettamente collegato.
Um possiamo avere un'anteprima del sommario delle slide? Um, anche questa cosa interessante non l'ho mai utilizzata personalmente, ma ho visto un video dove veniva utilizzato e ti dava tutte le slide su una sola slide in modo da avere un sommario delle slide e commenti caselle di testo, intestazioni di pagina le word art altra cosa poco utile poco da me personalmente poco utilizzata.
Um, questi sono tutti elementi che si possono mettere invece nel piè di pagina equazioni nel caso in cui foste dei professori di matematica o fisica o queste materie scientifiche aggiunta di video e aggiunta di audio anche rispetto agli audio.
Mi raccomando con parsimonia poi abbiamo la parte di disegno.
Qui potete inserire con queste funzionalità tutti i disegni che volete.
Non l'ho mai utilizzata può essere interessante, magari per creare qualche effetto particolare.
Però in linea di massima, um è una è una parte che non approfondiremo nelle elezioni successive.
Progettazione Qui avete tutti i temi di power point di default vedete che ci sono tutti i vari temi e poi ovviamente, ad ogni tema è collegato uno schema di colori.
Quindi se io clicco qui, vedete che i miei colori cambiano.
Se torno sulla home e vado qui Scusatemi.
Qui vedete che mi sono cambiati i colori.
La stessa cosa è successa anche, um, è successa anche Non trovo la funzionalità qua.
Esatto, qui.
Quindi dopo vediamo come cambiare.
Tutta questa cosa qui è molto interessante e ci velocizza il processo di progettazione.
Torniamo nella fase di progettazione.
Qui possiamo anche modificare le dimensioni della diapositiva, lo sfondo della diapositiva e basta.
C'è sempre questa funzionalità designer che ci perseguita.
Mi chiudo tutte queste finestre che mi ha aperto in modo da essere il più chiari possibile.
Poi c'abbiamo le transizioni che sono il um l'effetto di un movimento che viene applicato tra una slide e l'altra.
Ne abbiamo tantissime, io consiglio.
Le uniche da utilizzare sono nessuna.
Il King, um, la dissolvenza e la spinta tutte le altre per me potrebbero anche non esistere, perché tanto praticamente non le ho mai usate.
Um, possiamo definire la durata.
Possiamo definire anche un suono per quando cambia la diapositiva e poi qua invece definiamo in alto a destra se deve apparire al click del mouse, oppure se deve andare in automatico.
Successivamente andiamo sulle animazioni qui Dobbiamo Ovviamente ho chiuso tutto.
Ah, ah! Come ho fatto? Okay, perfetto.
Animazioni E qui dobbiamo selezionare un oggetto.
Altrimenti non ci appaiono le animazioni, perché le animazioni sono collegate ad un oggetto specifico.
Qui abbiamo le animazioni in entrata in azione e in uscita e questa parte magari la vediamo quando andiamo a gestire le animazioni su PowerPoint per la presentazione che stiamo costruendo.
Comunque, in ogni caso, qui abbiamo le tipologie di animazioni.
Qui abbiamo la possibilità di attivare il riquadro for- animazioni che ci permette di vedere l'ordine di tutte le animazioni.
E poi, appena abbiamo attivato un'animazione, possiamo anche copiarla e incollarla su altri oggetti in modo da essere e da utilizzare sempre la stessa animazione.
Poi andiamo su presentazione.
Qui abbiamo tutte le modalità di presentazione che si possono desiderare e ad esempio, una cosa interessante è visualizzazione relatore, che è la visualizzazione che poi si vede quando si hanno due monitor.
Nel momento in cui si va in modalità presentazione e possiamo anche registrare la presentazione, possiamo anche registrare gli intervalli della presentazione, quindi possiamo provare la presentazione e avere le slide che cambiano sempre nello stesso momento.
Quindi noi abbiamo registrato la presentazione con i cambi di slide in determinati punti.
Quando andiamo in modalità presentazione possiamo attivare quella modalità e di conseguenza la presentazione cambierà sempre nel nello stesso timing.
È una cosa più o meno utile? Non lo so.
Non so se qualcuno l'ha l'ha già utilizzata.
Io personalmente non l'ho mai utilizzata l'ho utilizzata solo quando poi dovevo esportare um quella presentazione come un video e quindi questa cosa era utile perché mi dava i timing giusti e quindi la slide durava quanto volevo io.
Se andiamo su revisione, abbiamo tutte le possibilità tutte le le funzionalità per gestire la revisione e i commenti all'interno delle slide um con ovviamente persone diverse possiamo andare sul visualizza e qui di interessante abbiamo il fatto di poter aggiungere i righelli, le guide e la griglia e le guide.
Nel nostro caso utilizzeremo i righelli e le guide infatti sono già attive e interessante è lo schema diapositiva in cui possiamo andare a fare molte cose interessanti tra cui andare a costruire il della nostra presentazione.
Con tutti i layout possiamo andare a cambiare il pie di pagina, quindi inserire quello che vogliamo all'interno del pie di pagina e possiamo andare a cambiare il tema.
Possiamo andare a definire i colori del tema.
Possiamo cambiare i tipi di carattere, oppure possiamo andare a modificare gli stili dello sfondo e le dimensioni della diapositiva.
Torniamo nella visualizzazione normale, quindi visualizza normale e poi abbiamo registra qui possiamo registrare la presentazione, quindi sono tutte cose in realtà collegate alla registrazione della presentazione.
Ma anche qui possiamo inserire dei video e degli audio, quindi non capisco perché questi siano qui, ma va bene.
Poi Acrobat, qui possiamo creare i PD F e gestire le preferenze per l'esportazione dei PD F e poi c'è la sezione DIMM in cui possiamo cercare se non troviamo una funzione che ci interessa.
Okay, detto questo, ci sono tre um com'è che si possono chiamare tipo palette tre finestre interessanti che dobbiamo tenere sempre aperte.
Una è il riquadro animazioni che in realtà abbiamo già aperto, che si trova su animazioni, riquadro, animazioni.
Vedete che se clicco sparisce, lo riclicchi così appare.
Poi un altro interessante è su disposizione.
Riquadro di selezione vedete che mi fa vedere tutti gli oggetti all'interno della slide e l'ultimo Interessante è il formato forma che troviamo su formato forma, riquadro formato e questo ci permette di modificare l'aspetto degli elementi che abbiamo selezionati.
Um quindi direi che abbiamo fatto una bella panoramica di PowerPoint e di tutte le sue funzionalità, come dicevo prima, e come si è capito nella mia spiegazione, tante non servono a nulla.
La maggior parte delle cose le troviamo già nella sezione Home, ma quando vogliamo fare qualcosa di un po' più complesso, sicuramente possiamo andare nello schema diapositiva per gestire e strutturare al meglio la nostra presentazione, che è quello che faremo nella lezione suc- nella lezione successiva, dove andremo effettivamente a costruire la base della nostra presentazione, che ci aiuterà poi a progettare in modo molto più rapido.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.