Lezione gratuita dal corso Growth Strategy
Vediamo un esempio concreto di quanto i modelli di business impattano proprio sulla crescita stessa.
Sull'espansione o sull'innovazione di un business stesso shopify tutti lo conosciamo.
Allora innanzitutto shopify cosa fa abilita a fare e-commerce, ma il loro modello di business non è e-commerce perché non vendono direttamente prodotti.
Già, questo è importante da capire come fanno i soldi.
Perché e come, per cui shopify di base parte come sas software service.
Oggi diamo per scontato che tu puoi utilizzare un software come shopify, ma una volta io, ahimè, me lo ricordo, bisognava svilupparsi il proprio e-commerce, per cui o avere una piattaforma um Magento WR, eccetera e utilizzarla sul tuo hosting prima ancora addirittura su un server personale.
Ma non andiamo così lontano nel passato.
Oggi invece, con un click hai già tutto il software sta online.
Non hai tutti i problemi di sorta che possono essere l'aggiornamento del software, la gestione, le problematiche e quant'altro, per cui shopify è in tutto e per tutto un software service per cui abilita le persone da un software alle persone tramite il quale possono andare a fare vendite online in maniera molto agile.
Beh, ecco, questo non basta perché shopify com'è cresciuta fino a quello che è oggi.
Beh, ha aggiunto un pezzo abbiamo visto tutte le ibridazioni quanto sono importanti ha aggiunto un pezzo che è quello del marketplace okay, per cui abbiamo un altro modello di business che si è agganciato Quale loro marketplace? Beh, è quello delle app.
Okay, loro hanno l'app store di shopify come vedete che vi consente di andare ad utilizzare eh delle app delle possibilità per espre il vostro e-commerce un plug-in che vi permette di aprire pop-up quello di otr che vi permette di registrare lo schermo um plug-in che vi aiutano a fare la C o no la l'ottimizzazione per i motori di ricerca c'è veramente di tutto per cui i badge king c'è un vero e proprio mondo.
Come funziona? Abbiamo detto il marketplace è un modello ovviamente dove c'è domanda e offerta per cui uno sviluppatore può creare un plug-in per shopify lo può pubblicare all'interno dello store di shopify e qualcun altro che ha l'e-commerce lo può acquistare shopify come farà i soldi all'interno di questo meccanismo lo vediamo poi nel mode, però ecco il punto è che si sono espansi ulteriormente e hanno creato questo questo marketplace che ha vari vantaggi da un punto di vista di business, sia dal punto di vista economico che di crescita.
E soprattutto ha poi portato shopify verso il terzo modello, che è quello di platform service che vedete qui che è shopify dev, dove addirittura qua vediamo grandissime aziende lo adottano, è un set completo di a p i tool e quant'altro ABI.
Per chi non lo sapesse, ovviamente la semplifico al massimo diciamo è un modo con cui tramite un linguaggio, un metalinguaggio si può andare a utilizzare dei servizi esterni, in questo caso lo di me stessa.
Come vedete qui abbiamo anche un concetto di perché ormai è diventato un ecosistema che al suo interno ha le app, ha le sue a p i per andare a sviluppare, per andare a scalare, per andare a creare eh andare ad amplificare questo così come vedete qua abbiamo no puoi creare un custom stor per cui modificare in qualche modo la tua esperienza di vendita creare un'app creare anche qui no c'è un mercato le tim le le diciamo le le grafiche no le interfacce e poi c'è tutta una serie di di supporto che danno ovviamente agli sviluppatori per cui vedete come è interessante questo questa connessione? Se fossero rimasti, ovviamente mhm semplice tra virgolette perché è un grande sas, probabilmente non sarebbero quello che sono oggi, per cui questo è fondamentale da capire da un punto di vista proprio di crescita e di sviluppo del business.
È curioso vedere altri colossi, altri platform service e ci sono di varie tipologie no Stripe, su i servizi di pagamento ci sono gli App Store che abbiamo visto.
No shows è uno di questi, ma ce ne sono di più famosi c'è quello Apple c'è quello Android e quant'altro ecosistemi cloud.
Anche qui no.
È interessante soffermarsi su questo concetto che pochi sanno.
Amazon, per esempio, è riuscita a crescere, è riuscita a fare Remini ma soprattutto profitti perché sappiamo che il business della vendita logistico ha dei costi molto molto alti vendendo il loro ecosistema cloud Amazon AVS che oggi utilizzano tantissimi software perché funziona molto, molto bene.
La loro idea e il loro spunto di crescita che ci portiamo a casa qui come lezione importante è che anche qui ibridato il loro modello di business, per cui vendendo l'ecosistema cloud sono riusciti a trovare il profitto e la crescita in maniera molto, molto importante per cui a V s è stata fondamentale per la crescita stessa di Amazon.
Pensate e e poi ecosistemi Claudio di ogni tipo.
Anche i social network in questo momento hanno l P i.
Per cui dove puoi sviluppare software puoi sviluppare i filtri.
Puoi sviluppare app interne no? Si dice che qualsiasi cosa che diventi abbastanza grande a un certo punto attendere diventa un platform.
Abbiamo anche i software come Salesforce o addirittura anche qua i sistemi operativi no, a livello ancora più ampio, che possono essere considerati a tutti gli effetti platform.
Google, per esempio, è partita da un motore di ricerca ed è arrivata fino a sviluppare sistemi operativi.
Qui ovviamente se pensiamo in grande arriviamo alla crescita più esponenziale.
Passiamo a I logistic model, agli esempi di diciamo modelli logistici.
Fondamentale in primis, ovviamente, per il modello E-commerce, che in Italia è molto, molto adottato.
Tre esempi were house l'e-commerce classico c'ho il magazzino detta molto semplicemente il sistema duk store o hub, che è un sistema, un po' diverso.
Poi vedremo degli esempi.
È molto importante capire che ci sono delle differenze sostanziali che diciamo.
Il were house è un unico grande magazzino, mentre i store sono dei piccoli hub dei magazzini molto più piccoli, molto più agili.
Ed è un modello che può essere molto utile, ad esempio per chi lavora su merci estremamente deperibili sul cibo ed ultimo insomma, c'è il dropshipping diventato ormai famoso perché, come dire, si parla molto in giro di dropshipping no, in passato le ricette passato, o forse ancora adesso si vende come modello fantastico per fare i soldi in maniera semplice.
In realtà anche qui c'è un certo livello di complessità e dropshipping sarebbe in pratica vendere.
E poi qualcun altro si occupa della logistica, ovviamente della spedizione semplificata.
Al massimo andiamo a vedere qualche esempio pratico interessante di modello logistico.
Partiamo da un e-commerce straconosciuto abbigliamento asos.
Ovviamente qui siamo in un modello were house, no, un modello in cui c'è un e-commerce acquisti e ti arriva la merce da un magazzino centralizzato e ti arriva direttamente a casa, vissuto da loro eccetera.
Vediamo un modello invece dark store o hub.
Okay.
Qui per esempio abbiamo Gather, che poi ha acquisito gorilla, che adesso si sta ritirando in Italia.
Insomma, è un momento un po' così però è molto interessante perché loro hanno fatto questo tipo di tentativo di disruption di questa spesa in dieci minuti, tutta basata su dei micro hub che ti consegnano a casa in pochissimo tempo e sfruttano in qualche modo la capillarità della presenza sul territorio per portare anche quello che abbiamo detto.
La merce fresca no, che è quella un pochino più complessa da trasportare ovviamente sui lunghi tragitti.
Un altro esempio italiano tutto italiano e tutt'oggi funzionante e ma anche con certi volumi può essere quello dell'esse lungo online o di molti supermercati dove tu metti il tuo cap, metti la tua via la tua piazza.
Perché? Perché poi è il supermercato più vicino che lavora a Mod hub.
Anche qui il motivo? Per esempio la tipologia della merce ovviamente lavora a mod hub di dark store, se vogliamo.
In questo caso non è dark store, perché i dark store sono solamente dei magazzini, ma qui c'è il negozio che in qualche modo fa HB no, un supermercato dove puoi accedere in più a questa modalità.
E poi guardiamo ad esempio wish che questo fa parte della categoria dropshipping che di recente ho visto, che ha fatto anche il redesign, che è un vero e proprio drop, ovviamente perché spesso tramite l'app, tra l'altro che il suo la sua modalità core di vendita vende tantissimi prodotti a basso prezzo e lo fa attraverso una modalità di dropship, cioè loro vendono il prodotto, ma poi è una fabbrica in Cina che spedisce il prodotto stesso a chi lo ha acquistato.
È interessante vedere anche qui e ripeto, è il è il motivo per il quale è così importante nel conoscere i modelli ed è così sottovalutato un po' a tutte le dimensioni di azienda.
Amazon, per esempio, ovviamente ha aggregato questi modelli per crescere in maniera esponenziale.
Abbiamo parlato del a v s, ad esempio, che per cui va proprio fuori dal modello logistico.
Ma Amazon ad oggi di fatto vende were house, dunque i suoi magazzini con la sua logistica, ovviamente, ma fa anche ab perché vende poi merce da alcuni supermercati o alcuni store e fa anche si potrebbe dire dropshipping, perché di fatto vende della merce sempre con interfacce e-commerce, ma la vende poi di altri store in qualche modo no, per cui in pratica la vendi, la compri su Amazon, ma poi è uno store che te la spedisce e te la loro hanno anche la modalità, ovviamente, che è quella prime dove loro fanno il loro fanno no il famoso film Amazon, dove loro ti fanno anche le spedizioni e quant'altro, per cui hanno ulteriormente um scalato ed ampliato i modelli logistici.
Per cui è interessante vedere qui con questi casi pratici, proprio come anche la logistica.
In qualche modo interviene sul modello di business per farlo crescere, per trovare degli spunti di innovazione e di ibridazione per andare a trovare il miglior modo, il prossimo modo per trovare la crescita esponenziale.
Parliamo infine di Revenue model qui ovviamente parte molto importante perché si parla di soldini, si parla di revenue, di come appunto facciamo i soldi nel nostro business.
Guardiamo alcuni modelli, anche qui molto interessanti, partendo da Unites, cioè le vendite unitarie.
Ovviamente abbiamo visto modelli e-commerce.
Per esempio vendere un oggetto è vendere ovviamente in questa modalità la più classica.
Poi c'è il model no, che è un modello ad abbonamento oggi super popolare qui il r n.
Ovviamente siete ad esempio in questo modello modello di sottoscrizione netflix oggi questo modello anche qui è molto interessante, no, anche nel fisico si sta facendo no, addirittura qualcuno parla in qualche modo della fatica, addirittura cioè che abbiamo tanti, troppi abbonamenti, tutti quanti a carico, e qualcuno incomincia a fare fatica a farne uno nuovo.
Però rimane un modello fantastico, un modello molto interessante, anche se bisogna essere molto bravi a monitorare le metriche in questo senso.
Poi abbiamo papers, lo dice la parola stessa paghi in base all'utilizzo.
Che ne so, quando affitti un monopattino, una macchina o quando utilizzi un software, per esempio utilizzi un software in base a quanto volume di quel software utilizzi.
Vai a pagare poi c'è advertising, per cui fare revenue attraverso la pubblicità.
Questo è il modello dei social network che loro fanno principalmente soldi con questo.
Anche se adesso il suo è un social network.
No, è il nuovo trend per cui vedete anche qui come cercano di fare, cross no, di sperimentare per andare a trovare revenue.
E poi abbiamo transaction, cioè su ogni pagamento prendersi la nostra percentuale lo fanno tutte, ovviamente molte fintec no, le aziende che permettono i pagamenti, ma lo fa.
E anche il modello di molti marketplace Airbnb, ad esempio.
Il loro modello di business si basa sul fatto che ti chiedono una percentuale um sulle transizioni su, sugli acquisti che fai, sull'affitto di un appartamento okay, adesso ci divertiamo un po'.
Andiamo a spiare qualche business per trovare degli spunti interessanti sul mondo del cioè come hanno deciso di fare soldi in modalità diverse questi business.
Parto subito con uno divertente, secondo me che fa già capire quanto si può andare a sperimentare spingendosi anche in maniera estrema.
Guardate qui c'è questo business addirittura che fa su cpn per boxer e calzini, per cui parliamo di un e-commerce in questo caso ovviamente di di abbigliamento accessori che approvato sta testando.
Sarebbe interessante capire anche un po' le matrix di questo business la monty satin cioè io posso avere posso fare vedete qua una una scrip che io pago vado a pagare dodici euro e novantacinque al mese e mi arrivano praticamente ogni volta dei calzini e delle mutande diverse.
Ovviamente qui posso scegliere la mia taglia e posso cancellare in ogni momento.
Insomma addirittura io sono accesso a degli sconti particolari, nuovi prodotti e quant'altro e poi poi ti fa vedere qua come risparmieresti perché alla fine se vai a comprare no gli slip, i boxer ogni mese, i calzini eccetera eccetera e anche la spedizione ti costerebbe molto di più secondo il loro calcolo, per cui puoi andare a fare questo.
Ovviamente qui faccio vedere qualcosa di di estremo, però per far capire quanto anche qua l'ibridazione dei modelli possa essere molto interessante.
C'è un caso storico Dollar Shave club no, che è questo questo modello a sottoscrizione di lamette che è stato poi acquistato da una da una multinazionale anche con un exit importante.
Per cui anche qua, senza citare i classici no Netflix, Camba tutti gli abbonamenti che abbiamo in giro si possono trovare dei libri anche in questo senso.
Oggi guardiamo anche qualche esempio del pas qui un classicone no RNA che ci consente di andare sul sullo sharing delle auto, dei monopattini di molto altro.
Come vedete qui abbiamo un news per cui a partire da zero, ventiquattro al minuto, con chilometri eccetera eccetera.
La cosa interessante è che molti di questi i modelli sta provando anche gli abbonamenti.
Ci sono diversi player sul mercato che stanno provando a fare degli abbonamenti dove tu fai questo questa sorta di di combinato tra un abbonamento e con l'abbonamento hai la possibilità di pagare meno le corse che fai a livello settimanale o di avere un pacchetto corse per cui anche qui sta scrip.
Più andiamo a spiare anche Netflix, no, come sta facendo e come si è evoluto il suo modello di revenue nel tempo.
Qui siamo alla loro schermata, tutto ciò che ami a cinque e novanta e poi scegli un piano.
Come vedete, qui abbiamo le varie possibilità per cui ad oggi Netflix ci dà la possibilità di fare tre piani.
Okay, quello premium standard e standard con pubblicità.
Okay, per cui cosa ci sta dicendo questo modello? Che Netflix ultimamente ha adottato due revenue model uno.
Il classico fiction, dunque l'abbonamento mensile.
Ma hanno i ibridato anche loro, per cui c'è un abbonamento che costa meno cinque euro e quarantanove.
Però c'è la pubblicità per cui abbiamo revenue model advertising più Sakon.
Anche qua è interessante.
È interessante citare probabilmente anche i social network, no? Stiamo vedendo che c'è questo nuovo trend c'è un nuovo trend.
I social network hanno sempre avuto un revenue model basato sui dati sull', advertising in primis, ma oggi si stanno spostando, per cui guardate anche qui che insite è interessante per trovare il revenue sugli abbonamenti.
Il primo è stato Elon Musk che ha deciso di mettere la spunta a pagamento e e diciamo ha aperto poi la strada perché oggi meta ha seguito a ruota e meta ha seguito ancora più a ruota, perché adesso è uscito la possibilità di farsi un un abbonamento per non avere più la pubblicità, per cui anche meta pensate ha ibridato il modello il model, per cui pubblicità per chi è gratis.
E invece per chi non vuole la pubblicità abbiamo un modello um basato anche sul satin.
Vediamo qualche altro esempio Mix Panel software molto interessante che vedremo anche che ci permette un software di analytics no ax comportamentale dei prodotti SAS principalmente vediamo il loro price model.
Okay, c'hanno il free c'hanno, il classico sac per cui c'abbiamo un venti dollari al mese.
Ma poi quando entriamo, vediamo che anche loro hanno un ibrido perché hanno un fisso sas fiction più un paper usage, per cui abbiamo insomma in base agli eventi mensili.
Per cui se sei un'applicazione che ha tantissimo traffico, vai a pagare in base a quello che hai.
No, vedete, qui ho gli eventi sulla destra, per cui se qui c'ho cinque milioni di eventi, tre milioni di eventi due milioni, insomma.
Insomma, un certo tipo di eventi, cioè di persone che entrano sul sito e voglio andare a cacciare.
Se ne ho tantissime, pagherò di più per cui sia un fisso che un e poi andiamo a vedere anche gumroad, che è un'applicazione ormai piuttosto nota, che permette alle persone di vendere corsi online o comunque qualsiasi tipo di prodotto digitale e non.
Come vedete il loro modello di pricing che hanno rivisto ultimamente è un transaction fe del dieci percento flat, per cui in pratica loro non ti chiedono niente di abbonamento e quant'altro, ma modello transaction puro che si basa sulle vendite che fanno le persone in piattaforma, tutti abbona in base a quello che vendi loro si prendono una percentuale sulle transazioni, eh? Che fai?
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.