Lezione dal corso Prestazioni e velocità sito WordPress
Vediamo ora come configurare i vari sistemi di cash sul nostro sito web.
Quindi abbiamo visto i tre principali livelli di Cash la, quindi la cash relativa alle pagine, i documenti H T, M, l, la cash relativa al database e la cash relativa agli oggetti.
Partiamo da quella che è la cash, quindi quella relativa alle pagine, andando sotto General, se abbiamo la possibilità di abilitare da qui in questo caso, noi abbiamo inserito una cash lato disco nella versione N S e andiamo sull'a Advances.
Quindi facciamo quelli qui, usciamo dalla pagina di conseguenza e andiamo a personalizzare.
Questo sistema di allora fu trattato molto, molto personalizzabile, quindi ha veramente tante configurazioni.
Ora non non le andremo a vedere tutte, anche perché gran parte di esse potrebbero non interessarci per il nostro caso d'uso, ma andremo a impostare una configurazione abbastanza standard.
Successivamente, nel modulo relativo a le varie configurazioni in funzione di quello che è la tipologia del tuo sito web, troverai dei dettagli in più su come configurarlo in funzione della tipologia di sito web.
Quindi, ad esempio, se un e-commerce dovrai seguire una configurazione differente da un blog oppure da un da un sito web vetrina.
Quindi partiamo con col vedere quelle che sono le le funzionalità, le configurazioni più interessanti.
La prima cash post page ci permette di attivare la cash anche per non solo per le pagine, ma anche per gli articoli.
In questo caso te lo consiglio, indipendentemente dal fatto che tu abbia degli articoli o meno.
Poi don che saltiamo questa che non ci interessa.
Don cash fanpage fa riferimento alla pagina iniziale um, questa configurazione serve a inserire in cash anche i feed, ovvero degli strumenti che permettono di segnalare, um inviare quelle che sono, ad esempio le ultime notizie.
In questo caso, a meno che tu non abbia un notiziario, un blog simile non consiglio di attivarla, anche perché molto spesso i feed vengono disattivati cash delle pagine S s l.
Quindi delle pagine con con certificato S S l, quindi con protocollo H T t PS in questo caso assolutamente sì.
Poi saltiamo cash delle pagine in quattro zero quattro, quindi che danno un errore quattro zero quattro Direi di no importante di news, allora questa è una funzione molto importante perché è da spuntare o meno in funzione del della tipologia di sito web che possiedi, perché perché se ad esempio hai un sito web in cui gli utenti fanno un login come un e-commerce, quindi hanno la propria area utente facendo abilitando quello che accade, che gli utenti loggati non vedranno le pagine in cash, ma quindi dovranno ogni volta ricaricare la pagina da zero.
Se invece hai un sito web che effettivamente è ad esempio un blog o un sito web che a cui le persone non accedono non fanno un vero e proprio login, allora ti consiglio di abilitarlo perché eh, perché non è importante, soprattutto nel momento in cui vai a lavorare sul sito web che tu in quanto amministratore, quindi che sei loggato all'interno del sito web, veda le pagine in cash.
Perché? Perché se tu stai lavorando, ad esempio alla pagina iniziale del tuo sito web, stai facendo delle modifiche.
Una volta che salvi le modifiche, non le vedrai perché continuerai a vedere la pagina in cash, quindi una versione della pagina precedente.
E questa è una cosa scomoda perché dovrai ogni volta rigenerarlo, sovraccaricando il server, invece, abilitando questa opzione che in questo caso appunto, ti consiglio di tenerla abilitata, tu vedrai sempre cariche in tempi un po' più lenti ogni pagina del sito.
Beh, ma vedrai sempre la la versione della pagina aggiornata, quindi senza tener conto, senza far uso della cache.
Poi nello specifico puoi andare a specificare quale tipologia di utente devi vedere la pagina in cash e quale no.
Quindi se ad esempio un e-commerce o una tipologia di sito web molto particolare, molto avanzato.
Qui puoi personalizzare un po' la tua scelta saltiamo gli alias e passiamo a quella che è la.
Questa è una funzione molto utile che molti um altri plugin per la gestione della cash non hanno o meglio ce l'hanno, ma poco personalizzabile.
Qui possiamo abilitare il automatico della cash.
Cosa significa? Significa che noi di base abbiamo una versione in cash che che non scade.
Quindi abbiamo una pagina che una volta che viene salvata in cash non scade mai, a meno che non decidiamo di fare una modifica a questa pagina.
Cosa possiam fare, però possiam far sì che tutte le pagine vengano automaticamente rigenerate e ricaricate ogni tot secondi.
Quindi, ad esempio, se abbiamo delle pagine che per qualsiasi motivo possono essere aggiornate o magari addirittura delle pagine che possono essere degli articoli all'interno, delle quali gli utenti possono commentare se la versione della pagina in cash non scade mai.
Quello che accade chiaramente fino a che quella pagina non viene aggiornata dall'amministratore quindi dal titolare.
Sito web eh Quella pagina chiaramente non mostrerà mai quel commento.
Invece, facendo questo, noi possiamo far sì che tutte le pagine del sito web ogni X secondi, quindi ogni X minuti ogni x ore si rigenera in automatico, quindi aggiornando e rigenerando, rinfrescando ogni volta tutte le pagine.
Quindi aggiornando all'ultima versione possibile la la pagina in questo caso abilitandola possiamo inserire un intervallo, un intervallo in cui, um le pagine appunto vengono um scadono dalla cache vengono rigenerate.
In questo caso è specificato novecento secondi che sono quindici minuti e di conseguenza ogni quindici minuti dieci pagine, quindi dieci pagine ogni quindici minuti vengono rigenerate.
Attenzione per questa impostazione è importante in funzione della quantità di pagine che hai del tuo sito web, perché se hai un sito web con mille pagine, così facendo ci vogliono ore o giorni prima che vengano rigenerate tutte.
Quindi questo stabilisci in base alla TI alla quantità di pagine che hai per il tuo sito web e soprattutto in base a quello che può essere il carico sopportabile dal server del tuo sito web.
Se è un servizio di hosting condiviso, non esagerare, quindi in questo caso è una configurazione che può andar bene.
Se hai un centinaio di pagine, ti consiglio di ridurre l'intervallo e ridurre la quantità di pagine per intervallo.
Puoi magari mettere cinque pagine ogni dieci minuti, per esempio.
Poi, appunto, ripeto, è da stabilire in funzione della quantità di pagine che hai a disposizione.
Altra cosa importante da inserire, qualora volessi abilitare questa funzione, è la sitemap.
Quindi la mappa del sito che in genere ti genera il plugin che hai relativo alle funzionalità se o o di base te la genera ora anche WordPress nativamente e la sitemap serve a dare una priorità alla rigenerazione di queste pagine.
Quindi se all'interno della CTP, noi abbiamo una priorità per cui i prodotti sono più importanti, eh? Oppure non lo so i le pagine di le pagine istituzionali sono più importanti.
A quel punto li genererà prima quelle pagine che hanno una priorità maggiore.
Altra cosa che possiamo inserire è del della cash.
Nel momento in cui viene pubblicato un vengono pubblicati gli eventi, cioè quando ad esempio aggiorniamo la una una pagina all'interno del nostro sito web possiam far sì che quella pagina chiaramente la versione in cash venga scadu-, cioè scada, quindi venga eliminata e venga rigenerata, cioè quella funzione di cioè venga ricaricata anche questo è consigliabile attivarlo.
Poi qui abbiamo tutte le le funzionalità, tutte le policy, quindi tutte le direttive che noi andiamo a dare rispetto alle alle pagine.
Qui infatti ci dice specifica le pagine e i Fed che vuoi che vuoi cancellare nel momento in cui un post viene un post, una pagina viene creata, modificata o aggiunto un commento.
Quindi, ad esempio puoi far sì che ogni volta che viene appunto aggiunto un commento o altro, si si rigenerano tutte le tutte quelle specifiche pagine, inclusa anche la pagina iniziale, perché se ad esempio hai un notiziario e ogni volta che viene pubblicato, ad esempio un nuovo articolo vuoi che quel nuovo articolo sia presente in pagina iniziale e chiaramente il sistema di per sé non riesce a identificare che tu hai aggiornato anche la pagina iniziale perché di fatto la pagina iniziale è rimasta così com'è però la pagina iniziale riportando gli ultimi articoli eh? In quel caso non avrebbe non mostrerebbe gli ultimi articoli perché gli utenti vedrebbero una una versione della pagina iniziale vecchia.
Quindi in questo caso la dovresti abilitare.
Stessa cosa per i commenti per gli autori e tanto altro.
Poi la tipologia di feed in questo caso la saltiamo che non ci interessa.
Um anche questo.
Diciamo che possiamo possiam saltarlo anche il discorso della sitemap e tutte queste impostazioni Ti consiglio di lasciarle di base a meno che tu non abbia esigenze specifiche.
Stessa cosa parlereste P I.
Okay, andiamo sotto l'advance.
Vediamo se c'è altro che ci può interessare.
No, qualora avessi dei problemi, se volessi provare ad abilitare Garbage Collection Interval, allora questo è importante perché va a specificare ogni quanto le cash di tutte le pagine devono essere eliminate.
Quindi in questo caso di base ogni tremilaseicento secondi.
Quindi sono, um ogni dieci ore.
Okay, dovrebbe essere ogni dieci ore.
Ora facciamo la conversione per sicurezza in ore.
Okay, Un'ora.
Okay, mi sono sbagliato io.
È un'ora.
In questo caso, quello che accade è che ogni ora tutte le pagine all'interno del sito web um, la loro versione in cash scade e quindi deve essere rigenerata dall'utente successivo che la visiterà in questo caso, ti consiglio di allungare um allungare le tempistiche.
Quindi metti addirittura dieci ore o tempistiche ancora più lunghe.
Se è un sito web molto statico, quindi che viene aggiornato, magari una volta al mese, inserisci una una quantità di secondi molto elevata.
Adesso non non non so quale sia il limite esatto, però in si inserire tranquillamente ogni mese, quindi una volta al mese.
Quindi ogni volta, una volta al mese viene rinfrescata e rigenerata la cache.
Chiaramente questa funzione si um in un certo senso è da è da calibrare anche in funzione di quello che è il sistema di di che abbiamo configurato prima.
Qualora tu lo lo volessi attivare Okay, tiriamo giù.
Qui abbiamo la possibilità di personalizzare le stringhe a tutti gli attributi.
Le stringhe all'interno del U R L.
Anche qui abbiamo ancora le esigenze specifiche.
Ti sconsiglio di personalizzare questa impostazione.
Um, abbiamo anche tutte le impostazioni relative cookie agli.
Anche queste sono impostazioni avanzate che, a meno che tu non abbia esigenze specifiche, possiamo possiamo ignorare qui può essere importante, ovvero specificare quali pagine non vuoi mai mettere in cash.
Quindi, ad esempio, se è una pagina che per qualsiasi motivo tu la aggiorni, magari in cinque minuti.
Dieci minuti.
Quella pagina ha poco senso che tu la metta in cash perché se tu la metti in cash, quella pagina viene aggiornata una volta al mese.
Poi gli utenti vedranno tutti una versione troppo vecchia della pagina.
Quindi in quel caso puoi specificare pagina.
Ad esempio pagina, ad esempio, che non vuoi che venga messa in cash.
Quindi gli utenti ci metteranno tutti un pochino di più a caricarla, perché è una pagina che non è in cash, ma effettivamente vedranno sempre la versione aggiornata di quella pagina.
Ora andiamo pure a eliminarlo.
Okay, le pag-.
In questo caso puoi puoi specificare ulteriori dettagli rispetto alle pagine che non vuoi che finiscano in cash in funzione delle categorie in funzione dei tag.
Quindi se hai più tipologie di pagine che non vuoi che vengano messe in cash, questi possiam saltarlo.
Possiam saltarlo.
Okay, direi che abbiamo tutte le abbiamo inserito già delle configurazioni piuttosto avanzate rispetto alla media.
Um, con appunto quello.
Quelle che sono le nostre necessità.
Quelle che sono le necessità del nostro sito web.
Una volta fatto questo, salviamo le impostazioni e ora testiamo il sistema di Cash okay, allora vediamo.
Questa è la nostra pagina, facciamo tasto destro ispezione per vedere se la cache effettivamente sta funzionando ci basta sotto voce elements cercare.
Eccolo qui il commento relativo a v tre cash.
Nello specifico però vogliamo vedere quanto performa rispetto a non averla.
Quindi andiamo su network e in questo caso andremo a ricaricare la pagina.
Non lo facciamo però qui perché in questo caso siamo loggati e come dicevo prima eh les.
Alcune ottimizzazioni mentre si è loggati non vengono applicate, anche perché il sito web di rileva che siamo degli amministratori, quindi apriremo una nuova finestra in incognito.
Quindi apriamo la nostra finestra incognito del browser premiamo f dodici per visualizzare all'interno della nostra cme developers um la situazione attuale.
Quindi carichiamo il sito web la pagina nello specifico e andando sulle varie voci vediamo quelle che sono state le sempre con la voce di cash perché non dobbiamo tenere riferimento alla cache del browser.
In questo caso vediamo che la pagina il documento r t m l è stato caricato in seicentonovantadue milli secondi.
Questo è l'elemento che dobbiamo tenere di riferimento nel momento in cui um, appunto impostiamo una cache a livello di pagina Sens.
Vediamo che effettivamente ci sia il commento di Cash.
Perfetto.
Significa che la Cash ha funzionato.
Guardi, proviamo.
Magari ricaricare la pagina.
Facciamo qualche test per vedere qual è il tempo di risposta medio in questo caso.
Settecento millisecondi.
Proviamo ancora In questo caso Cento Milli secondi.
Proviamo ancora.
Ecco Centotto Milli secondi.
Cento millisecondi.
Okay, A parte i primi due casi che probabilmente la pagina non era ancora salvata in Cash, vediamo che il tempo medio ancora è intorno ai cento millisecondi.
Okay, vedi, sto facendo vari test.
Premendo F cinque, cento centocinquanta possiamo dedurre che una media sia intorno ai centoventi millisecondi per recuperare il documento H T M l della pagina.
Ora proviamo a fare il test inverso, ovvero disabilitiamo il sistema di Cash.
Quindi andiamo su, generasse e disabilitiamo la cash di pagina.
Facciamo save è molto importante.
Cancelliamo, quindi rigeneriamo annualmente la cash, quindi facciamo M T o.
Così facendo andiamo a svuotare la cache e andiamo a eliminare la versione della pagina che era in cash precedentemente quando il sistema era ancora attivo.
Quindi ritorniamo sulla nostra scheda in incognito, premiamo f cinque e vediamo già come il tempo di risposta è molto più lungo.
Qui puoi vedere come il time sotto voce time um il documento H T M l è stato recuperando in un secondo e due, quindi oltre dieci volte rispetto alla versione in cash.
Riproviamo ancora, giusto per avere la conferma ancora un secondo, cioè quindi siam passati da un secondo e sedici.
Come vedi la media è intorno diciamo un secondo, un secondo e uno novecento millisecondi.
Siamo intorno al secondo, quindi con il sistema di cash abilitato di pagina abbiamo un tempo di recupero del documento H T M L, quindi di effettiva visualizzazione, poi di tutta la pagina di circa cento millisecondi, quindi un decimo di secondo contro il un secondo circa di tempo di recupero della pagina nel momento in cui il sistema di cash non è abilitato.
Questo risultato chiaramente può essere ancora più notevole nel momento in cui abbiamo un tempo di risposta del server più lungo.
Quindi, qualora il nostro server fosse ancora più lento, avremmo un miglioramento ancor più notevole.
Ora andiamo agli altri due livelli di cash che sono sostanzialmente database cash e cash.
In questo caso, andando sempre sul General.
Se ti andiamo ad abilitare in funzione okay riabilitiamo innanzitutto la la la cache di pagina e abilitiamo i sistemi di cash in funzione di quello che abbiamo installato sul nostro server.
Nel nostro caso c'è solo quella lato disco.
Riguardo al database la ti faccio vedere molto brevemente le impostazioni avanzate, ma in realtà non ti consiglio di fare modifiche a meno che tu non abbia esigenze specifiche, perché sono sistemi di cash um che chiaramente sono ancor più avanzati e di conseguenza molto spesso non hanno bisogno di ulteriori personalizzazioni.
Ora abilitiamo anche la crescita del database.
Facciamo e andiamo a vedere adesso nello specifico le loro impostazioni.
In questo caso non noteremo particolari miglioramenti sul caricamento di pagina di per sé, perché in realtà questi sistemi di cash, come abbiamo visto nel modulo relativo ai principi teorici, sono relativi a qui rinviata al database a richieste specifiche, quindi non si applicano a tutti i casi d'uso più più semplice.
Quindi al solo caricamento di pagina non c'è un impatto così notevole.
Andiamo sottovoce database cash e in questo caso possiamo anche qui è molto importante, soprattutto nel caso di e-commerce o altre tipologie di siti web in cui l'utente può accedere.
Possiamo valutare se eh, mettere in cash appunto le quindi le richieste per gli utenti locali o meno, oppure no.
In questo caso noi lo lasciamo, lo lasciamo abilitato.
Possiamo inserire um anche qua la durata della cache ogni quanto effettivamente dev'essere dev'essere eliminata.
Quindi ogni quanti secondi e anche qui escludere eventuali pagine, che è qualcosa che magari può interessarti e rifiutare eventuali QUIR o altro.
La stessa cosa, o meglio una cosa simile possiamo farla per l'.
Anche in questo caso possiamo andare a specificare la durata della cash degli oggetti.
Possiamo specificare l'intervallo oltre il quale un questa questa cash viene viene cancellata e possiamo specificare altre impostazioni più avanzate che anche in questo caso non ti consiglio di di abilitare a meno che tu non abbia esigenze specifiche.
Quindi questo è quanto, come abbiamo visto, principalmente l'impatto maggiore ce l'abbiamo utilizzando la la cache di pagina.
Tuttavia con consiglio comunque di abilitare la cresce il lato database e la cache oggetti a livello di sistema.
Quello che ti consiglio di abilitare qualora il tuo servizio di hosting te lo permettesse è Reds che a mio parere è il sistema più più efficace nella gran parte dei casi per soprattutto per la cache lato database
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.