Lezione dal corso Google Analytics 4 Avanzato
In questa lezione ci vediamo alcune impostazioni importanti, forse leggermente più tecniche rispetto a quello che abbiamo visto nelle lezioni precedenti, ma che sono comunque fondamentali per capire bene come funziona il tracciamento di G a quattro e anche dove cercare determinate impostazioni.
Vediamo ci troviamo nella sezione di amministrazione del mio blog personale in questo caso quindi voi andate pure nella proprietà di un sito di cui avete il controllo, quindi su cui avete tutti i permessi o di una proprietà di testa anche creata da zero.
Questo serve più che altro per esercitarvi a prendere dei misti con alcune impostazioni.
Quello che andiamo a vedere in questa lezione sono alcune configurazioni importanti che si trovano nella sezione stream di dati.
Lo stream di dati sì, noi ci clicchiamo non è altro effettivamente che uno o più flussi dati che provengono dai nostri asset digitali.
Generalmente una proprietà G a quattro può avere da uno fino a tre stream per uno o più siti web si usa uno solo stream web.
Questo è quello che consiglia la guida di Google.
Dopodiché, se uno ha anche le applicazioni mobile, si può usare uno stream web per Android e uno stream web per iOS.
Un errore che può essere magari fatto è quello che se uno ha più domini di creare uno stream per ogni dominio, che però alla fine puntano tutti alla stessa proprietà.
Questo in realtà non solo non è non è necessario, ma potrebbe generare degli errori, per cui quello che anche Google consiglia.
E adesso cercheremo anche di capire il perché e di avere un singolo stream per tutti i domini che inviano i dati alla stessa proprietà.
Lo stream è quello che noi creiamo quando creiamo la proprietà, quindi all'inizio durante la fase di creazione della proprietà.
Lui di solito ci pro-, ci propone una schermata tipo questa, in cui ci dice di compilare il nome dello stream, mette la urlo dello stream e ci fornisce alla fine un i d di misurazione che è questo qui questo i d è quello che poi metteremo ad esempio sul nostro Google sta manager nei nostri tac di tracciamento e che consentirà a Google Tak manager, quando esegue i vari tag di tracciamento, di inviare i dati proprio alla nostra proprietà attraverso questo stream di dati.
Bene, allora se noi andiamo qui dentro noi troveremo tutta una serie di configurazioni che sono legate proprio a questo stream, ma che cos'è effettivamente lo stream.
Lo stream non è altro che il setup di tutto il tracciamento di g a quattro per quello che concerne i codici che devono essere eseguiti nel browser dell'utente oppure nelle applicazioni mobile.
Per esempio io qui posso andare impostare tutta una serie di tracciamento automatici che di default sono attivati, che però io potrei modificare quando io li vado a modificare.
Cosa succede che automaticamente il codice di tracciamento che che viene eseguito in pagina senza che io cambi nulla, a parte queste switch, viene modificato.
Quindi diciamo quando io vado a inserire un tracciamento attraverso il tag manager io vado a richiamare una libreria javascript che è collegata direttamente proprio al mio stream i d quando io vado a modificare queste switch o altre configurazioni che stanno qui dentro, si va a modificare proprio quella libreria jsc chiamata quella personale che io sto utilizzando per il tracciamento del mio sito.
Quindi c'è questa relazione diretta tra il pannello e le configurazioni che faccio qui e quello che viene eseguito all'interno del sito in cui io sono andato a inserire questo stream i d attenzione, anzi questo i d di misurazione.
Attenzione, è una cosa importante.
Queste modifiche non richiedono che io faccia una modifica su Google TAK manager sono direttamente operative.
Se io quindi vado a modificare questi switch, anche se non faccio alcuna modifica su Google TAK manager direttamente, queste modifiche sono operative sul mio sito, quindi bisogna anche stare un po' attenti quando vengono effettuate queste modifiche, perché avvengono proprio in tempo reale.
Perché proprio perché viene modificata la libreria richiamata da manager e inserita all'interno del sito che io sto tracciando ora, Quali sono quindi queste impostazioni importanti di cui noi dobbiamo tenere in considerazione questo? Scusate, eh, magari i manager che vanno a leggere i dati e analizzarli potrebbero non essere particolarmente interessati a questa parte, soprattutto alcuni tecnicismi, alcuni dettagli.
Però secondo me come al solito è qualcosa che va saputo, perché così si può indirizzare meglio poi chi implementa il tracciamento.
Quindi qua ci sono alcune configurazioni che secondo me sono importanti.
Una di queste sono queste che si trovano qui in questa rotella, e cioè la misurazione avanzata automatica di alcuni tracciamento.
Per esempio se io non faccio nulla, lui di default traccia gli scroll quando l'utente scrolla una pagina e arriva in fondo.
Allora in quel momento parte un evento di scroll e questo è governato proprio da questo switch qui.
Io volendo se voglio spegnerlo perché magari non mi interessa l'evento automatico di scroll o perché non mi interessa proprio l'evento o perché me lo voglio implementare in maniera customizzata su tok manager, io posso andare a spegnere questo switch e lui non traccerà più lo scroll potrò attraverso il top manager attraverso la mia configurazione custom, altrimenti se lo tengo acceso, lui invierà anche un evento pre configurato di scroll in base a come effettivamente è stato impostato agli sviluppatori di g a quattro.
Questo vale per lo scroll, ma qua vale anche per tutti.
Questi altri eventi elencati ve li cito molto velocemente clicchi in uscita lui automaticamente va a tracciare tutti i click sui link che dal mio dominio mi portano all'esterno del sito.
Se io ce l'ho acceso, se lo spiego chiaramente non lo fa e va a tracciare automaticamente l'utilizzo del box di ricerca interno del mio sito.
Quando l'utente clicca invio e viene portato a una pagina di risultati di ricerca, quindi lui è in grado di utilizzare diciamo le principali, um, i principali parametri che vengono utilizzati dai motori di ricerca più frequenti.
Se io dovessi modificare questa impostazione, la troviamo qui dentro.
Adesso questo è un dettaglio che magari ci possiamo vedere nel corso di tracciamento fatto con Google top manager.
Però per il momento vi anticipo solo che la parte di tracciamento della ricerca interna di un sito è configurabile qui.
Qui in questo tracciamento vediamo interazioni con modulo sul mio sito ce l'ho spento e quando l'utente interagisce con un form.
Quindi quando inizia a scrivere parte un evento che si chiama form start e quando poi invia il forum parte un evento che si chiama Mi sembra form submit.
Comunque questo tracciamento automatico viene gestito da qui.
Poi ci sta coinvolgimento video che è il tracciamento delle visualizzazioni dei video di youtube.
Anche qua ci sono tutta una serie di eventi che scattano man mano che l'utente riproduce il video si si ferma o lo completa e poi il video di youtube non qualsiasi video poi c'è questo coinvolgimento video questo qui diciamo traccia in automatico le riproduzioni, gli avanzamenti, i completamenti dei video di YouTube embed sul nostro sito che stiamo tracciando se noi ce l'abbiamo attivo, lui in automatico traccerà le interazioni con video di youtube e bendati sul sito e poi download dei file e questi qua beh, il tracciamento automatico dei click sui link di download, per esempio di pdf, di file excel, eccetera, eccetera.
Tutti questi eventi sono spiegati in maniera dettagliata nella guida di Google alex quattro per la parte di tracciamento automatici.
Quindi se voi andate su Google, cercate tracciamento automatici g quattro.
Dovreste vedere esattamente il dettaglio di tutti questi tracciamento con ciascun parametro anche che viene poi portato dietro un'altra imposta.
Impostazione importante si trova qui dentro quando io entro dentro questo configura le impostazioni del tag.
Questo in realtà è un menù nascosto, perché se io ci clicco mi porta a una sezione ancora più approfondita.
Purtroppo questo è un dedalo di configurazioni che ovviamente non potremo vederci tutte, anche perché poi aumentano e cambiano nel tempo abbastanza frequentemente.
Comunque qui io ho una serie di ulteriori configurazioni.
Tra quelle più interessanti ci sono.
Configura i tuoi domini qui, eh? Se noi abbiamo un network di siti che vogliamo tracciare insieme immaginiamo che abbia immaginiamo che abbiamo che ne so io c'ho il mio blog gabriele rapino punto com c'ho il sito datate punto it e vorrei tracciare insieme questi due siti sotto la stessa proprietà.
Magari esistono anche dei link che portano da un sito all'altro e quindi come faccio io a tracciare magari un utente che naviga su un sito e poi clicca un link e va sull'altro sito come lo stesso utente? E come se fosse la stessa sessione devo fare un tracciamento come si dice inter dominio o cross? E la configurazione di un tracciamento cross dominio si va proprio da questa sezione qui, quindi abbastanza nascosta è qui che noi possiamo configurare questa misurazione.
Quindi per esempio qui io posso andare a aggiungere a tutti i domini che soddisfano appunti che che devono far parte di questo network, per cui io qua ci posso mettere ad esempio data bet punto it come condizione e poi non mi ricordo questo magari lo faccio per sicurezza, ma non mi ricordo se è necessario ci metto il dominio su cui sta proprio il tracciamento me lo suggerisce? Per questo ho pensato di aggiungere adesso non mi ricordo se va fatto o meno mi sembra di sì, però okay, anzi posso dire con certezza di sì, perché che questo mare d questo stream sarà il medesimo che poi sarà pubblicato sia su questo sito sia su questo sito, quindi dovrà assicurarmi di pubblicare esattamente lo stesso tag con lo stesso ma i d e quindi poiché c'è lo stesso tag ovviamente entrambi i siti devono sapere quali sono tutti e due o i più domini del network, quindi qua io vado a salvare a questo punto lui automaticamente.
Quando io mi trovo sul sito e vado a cliccare il link che mi porta al sito di datate andrà a applicare la configurazione per dominio qua in particolare io c'ho qui sopra un link che porta al sito di database.
Vediamo se funziona ci clicco? Esatto.
Vedete che lui ha appeso al link tutta una serie di parametri.
Questi qua non c'erano prima che io attiva questa funzione.
Questi parametri qui sono tutta una serie di informazioni che servono a g a quattro di chi? Del sito di bit per dire okay l'utente che sta arrivando su questa pagina è lo stesso che proveniva da quell'altro sito che era aveva quel cliente d quindi l'identificativo utente e que quella sessione attiva e poi eventuali altre informazioni che lui si è portato dietro.
Quindi se io non ho il monitoraggio inter dominio attivo quando io clicco il link da gabriele rapino punto com a database punto it questo i parametri non vengono aggiunti.
Quindi se io ho attivato questa funzione devo assicurarmi che quando clicco un link inter dominio, cioè che porta da un dominio all'altro del mio network questi parametri devo trovarmelo poi sul lavoro di atterraggio.
Poi quando continuo a navigare ovviamente non ci devono più essere.
Ma sul lavoro di atterraggio dopo il click che mi ha portato dal dominio a al dominio b devo assicurarmi che ci siano perché se non ci sono vuol dire che c'è qualche problema nel tracciamento inter dominio e quando c'è qualche problema tipicamente cosa succede? Succede che g a quattro non è in grado di dire che quell'utente che stava sul sito a è anche lo stesso utente che adesso sta sul sito b.
Quindi il moto monitoraggio inter dominio cosa fa? Di fatto fa capire a g a quattro che quell'utente che è passato al sito a al sito b è lo stesso utente e che la sessione attiva era la stessa se io non ho questi parametri, lui non è in grado di dirlo.
E quindi di fatto, il monitoraggio inter dominio non è attivo e lui sta conteggiando la stessa persona due volte durante la sua navigazione.
Okay, quindi se io adesso togliessi questa questa configurazione, noi vedremmo che quel questi parametri sparirebbero.
Okay, quindi questa è una configurazione sicuramente importante.
Un'altra configurazione importante è quella che mi consente di definire il traffico interno.
Spesso questa è una richiesta che fanno praticamente tutte le aziende, cioè di escludere dal tracciamento il traffico dei propri dipendenti.
Ora, come si fa a escludere il traffico dei propri dipendenti? C'è una lezione apposita che noi vedremo e quindi adesso non ve lo faccio vedere tutto.
Adesso però la configurazione iniziale che va fatta parte da qui.
Definisci traffico interno.
Se io ci clicco qui, dovrò andare a creare una regola che si basa sul indirizzi P utilizzati dagli utenti e in base agli indirizzi P quando L'utente avrà un indirizzo P che soddisferà questa condizione, allora verrà classificato con un'etichetta che decido io.
A quel punto potrò creare un filtro che va a filtrare i dati che hanno tutti questa etichetta dopo, nella lezione legata ai filtri.
Ci vediamo esattamente come fare questa configurazione non la faccio in questa.
Per non dilungarmi eccessivamente spendo anche altre due parole per dire alcune altre che possono essere interessanti.
Io sempre da qui posso modificare quello che si chiama il timeout della sessione, ovvero di default.
Lui dice che una sessione termina dopo trenta minuti di inattività, cioè l'utente stava navigando a un certo punto si ferma dopo trenta minuti che g a quattro non riceve più dati di tracciamento da quell'utente.
La sua sessione finisce se poi lui riprende la navigazione, passati quei trenta minuti inizia una nuova sessione.
Questo si chiama timeout di sessione di default è trenta minuti, ma io questi trenta minuti li posso modificare e li posso far diventare un numero molto più piccolo oppure un numero molto più grande a seconda di come configuro qua ore e minuti il limite massimo se non sbaglio sono sette ore e cinquantacinque minuti, quindi quasi otto ore il limite minimo sono zero ore e zero minuti.
Vabbè, chiaramente questo sarebbe inutile e cinque minuti diciamo okay, di default ricordiamo è trenta minuti qui abbiamo anche un timer invece per le sessioni con coinvolgimento le sessioni con coinvolgimento vengono conteggiate quando l'utente rimane su una pagina per più di x secondi e questi secondi sono esattamente quelli riportati in questo menù dopo che l'utente rimane per più di questi x secondi, in questo caso dieci il default scatta l'evento che poi viene utilizzato per calcolare proprio le sessioni con coinvolgimento.
Okay, ultima impostazione che può essere credo utile sono quelle che sono ulteriori eventi automatici che possono essere configurati, ovvero io da qui posso creare non è l'unico posto in cui lo posso fare, però in realtà lo posso fare anche da qui posso creare degli eventi che scattano sul sito quando si verificano determinate condizioni.
Per esempio immaginiamo che un utente vede una page view che però ha una specifica oppure che c'è magari un certo parametro che ha un valore specifico.
Da qui configurare un evento di tracciamento che scatta sul sito.
Lo faccio dire io non uso mai questa funzionalità perché quando voglio creare un evento lo faccio direttamente su top manager.
Però qui se io volessi potrei andare a raggiungere un evento, per esempio che ne so, click a datate e quindi quando quando ecco non posso mettere gli spazi scusate giustamente ci ho messo una sintassi non consona.
Tipicamente gli eventi devono avere, cioè non è che devono avere.
Però è buona norma metterli tutti in minuscolo e con i underscore che separano le varie parole.
Questa diciamo è esattamente la metodologia che utilizza già a quattro, per cui io consiglio di seguirlo.
Però a prescindere da questo, io posso andare a creare qua una serie di condizioni per per le quali, diciamo questo evento verrà fatto scattare di dall'utente che naviga ancora una volta.
Questa configurazione in realtà crea proprio una modifica alla libreria già scritta che poi viene eseguita nel browser dell'utente.
Quindi è come effettivamente a tutti gli effetti se fosse stato creato un evento su tak manager, quindi un tracciamento su tik manager.
Proprio per questo io non consiglio di farlo da qui, perché questo crea di fatto due punti distinti che gestiscono però di fatto la stessa cosa, cioè il tracciamento sul sito.
Quindi dal mio punto di vista non conviene fare questa cosa qua per anni in circostanze straordinarie.
Ogni volta che noi vogliamo fare un tracciamento tipo questo lo facciamo direttamente sul nostro google top manager.
Così sappiamo che c'è un unico punto in cui vengono creati i tracciamento e tutti quelli che devono andare a mettere mano sul tracciamento sanno che sono lì che devono guardare.
Questo evita confusione ed evita dispersione.
Okay, adesso credo che abbiamo visto un po' tutte le cose principali che c'è da vedere.
Dopodiché, se uno vuole approfondire, si può esplorare anche in autonomia tutte le parti che non abbiamo visto in questa lezione.
Per il momento vi saluto e vi rimando quindi alla prossima lezione un saluto.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.