Lezione dal corso Video Reel e TikTok
Credo che il video venuto meglio sia quello sulla hyperlapse.
Quindi apro l'applicazione Capt nuovo progetto e importo.
Le clip sono relative alla hyperlapse.
Prima di tutto vedo gialle per la Pasqua in bella vista l'intro le riprese esterne che mi hanno fatto e le riprese che ho fatto al telefono mentre registro otto clip.
Le aggiungo in timeline.
Inizio a ordinare.
Metto subito l'intro all'inizio.
I capelli sono terribili, ma a noi non importa nulla persa col tuo telefono.
Sono diverse fare una ripresa diversa con il tuo telefono per le tue storie.
Ok, qua chiudo.
Decido di non mettere la seconda parte che avevo registrato Dell'intero.
Faccio vedere la clip in cui cammino che parte da qui.
Faccio vedere la clip in cui registro il telefono.
Bello, questo era un bel video.
Adesso cancello questo che non mi interessa.
Faccio vedere la clip in cui prendo i rami dritti in faccia, giusto per raggiungere un minimo di umorismo.
Ok? E iniziamo ad avere il nostro ordine.
Il tuo telefono per le tue storie va bene così, perché è più lungo.
Lascia una parte in più.
No, questa parte qua la elimino al limite.
E so che cioè, dopo quando faro' voiceover per regolare la lunghezza.
Questa in realtà va prima perché ha imposto proprio la fotocamera e diro' passa dalla rai per l'aids punta fotocamera tocca e tieni premuto per l'esposizione e avvia avvia la ripresa.
Ok, qua iniziano a camminare.
Mettero' un paio di cat giusto per far vedere il salto.
Vediamo quanto l'ho fatto, no? Ok, vado direttamente qui quando dirò la frase questa qui questo cammino possiamo accorciare dopo la la prima dopo che si vede che io parto, mettiamo subito la parte di camminata e poi io che prendo i rami in faccia e poi questo sarà il risultato.
Ok, forse riusciamo a semplificare anche ulteriormente.
Adesso vediamo un po' e passo in mezzo alle piante.
Quando dovrebbe andare bene così presto? Una tratta di porta.
Ok, tra l'altro nella clip in cui prendevamo in faccia, do anche un piccolo consiglio stabile.
Niente puo' fermare il nostro passaggio.
Ok, perfetto.
Okay.
E adesso si tratta di scegliere quale sarà il risultato migliore.
Incredibilmente il primo che ho registrato.
Effettivamente il risultato migliore, cosa che raramente succede.
Vediamo questo no.
Già, questo mi sembra più meno fluido.
Ma oddio, forse anche questo se ne frega sono uguali.
Fare una ripresa.
Adesso aggiustiamo per fare una ripresa.
Ecco un modo per fare una ripresa diversa con il tuo telefono.
Per le tue storie, non se non secondario.
Adesso vado nella qua.
Elimino il volume É di Ron sul tuo telefono.
Imposta la modalità time-lapse o Hyperlapse punta la telecamera.
Adesso punta la telecamera.
Anzi, non diro'.
Punta la telecamera.
Ok, taglio qua.
Taglio qua perché la parte di inquadratura lo dico dopo, in realtà è molto importante.
L'inquadratura è però con questa stabilizzazione è veramente secondario Se hai un telefono vecchio molto vecchio E anche difficile che tu riesca a farlo senza stabilizzazione.
In te intendo in realtà mantenere un punto fisso all'interno dell'inquadratura paradossalmente per lei per l'aids diventa quasi secondario, perché comunque l'immagine viene stabilizzata con l'intelligenza artificiale, quindi faccia il suo lavoro.
Tolgo questa parte di inquadratura e diro' imposta al super wide che come abbiamo fatto noi, ma non è necessario farlo imposta al Super wide dirò Poi diro' tocca e tieni premuto la parte più luminosa dell'immagine cosa che ho fatto tocca e tiene pronta una parte più luminosa.
Dell'immagine.
Questo è un trucchetto esporre per le alte luci è sempre un trucchetto che funziona.
Forse dovremmo fare un altro video a riguardo, perché é qualcosa che si impara solo col tempo.
Uno cerca sempre di esporre l'immagine interamente.
A volte per ottenere un effetto più cinematico, più drammatico.
Basta esporre per le altre luci e la macchina fa il suo dovere sulle ombre.
Non è questo il caso.
Quindi tocca e tieni premuto.
Taglio fino alla partenza delle riprese finché non schiaccio il tasto rec.
Quindi chiudo questa parte qui.
Ok, Vedo che schiaccio il tasto rec intorno al sedicesimo secondo, Quindi, ehm, effettivamente siamo ancora in tempi utili, no? Abbiamo ancora un bel margine, quindi parto con la camminata.
Taglio.
Faccio vedere la camminata dall'esterno, perché è più chiaro.
Abbasso il volume se non serve.
Quindi faccio vedere la camminata dall'esterno.
Perfetto.
Taglio importante rimanere stabili e niente puo' fermare il nostro passaggio.
Ok, taglio anche qui.
E poi, come visto sopra Diro', questo è il risultato.
Devo dire, vediamo se riusciamo a stabilizzare ulteriormente la hyperlapse grazie alla funzione stabilizza.
Onestamente, non sono mai riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente, perché forse serve per le clip molto mosse.
No, infatti.
Fa cose a caso.
Quindi direi di evitare vediamo invece se con la velocità riusciamo a regolare un po' la clip, magari con una curva.
Di solito le curve di velocità non devono essere troppo complesse O fai una velocità in entrata o un rallentamento in entrata.
In questo caso voglio provare questo, ma non mi interessa.
Vediamo se con la curva può funzionare.
La rende un po' più veloce e gradualmente.
No, non mi interessa.
L'imposta e annulliamo.
Ok, il nostro video quasi pronta.
Manca soltanto il diversa con il tuo telefono per le tue storie.
Non andare.
Metti aggiungi l'applicazione.
Aggiungi la funzione hyperlapse Un po' lento.
Ma dovremmo tagliare Imposta il super White.
Okay, tiene premuto per mantenere l'esposizione Fai partire la ripresa, Okay? E poi dirò È importante mantenere fuori mantenere la camminata stabile e il soggetto fisso sulla inquadratura.
É importante rimanere stabili e niente puo' fermare il nostro passaggio.
Ci siamo.
Facciamolo Il modo per fare una ripresa diversa con il tuo telefono per le tue storie Andiamo subito su audio voce fuori campo e dirò Vai sulla funzione time-lapse o hyperlapse del tuo telefono.
Gli dico frase per frase così non rischio di impatti in armi o dover rifare tutto.
Sicuramente Questa è la parte da tagliare e la faccia ce la faremo.
A partire da qui.
Vai sulla funzione Time-lapse Hyperlapse del tuo telefono.
Ci siamo quasi.
Ancora un po' più corta.
Vai sulla funzione time.
Vai sulla funzione Time-lapse Hyperlapse del tuo telefono.
Okay, c'è sempre tempo di aggiustare dopo.
E quindi per adesso iniziamo a formare il nostro video come si deve.
Ancora Ancora voce fuori campo successivamente imposta al Super Wide imposta al Super Wide imposta al Super White senza mettere avverbi di troppo.
Successivamente è un avverbio? No, mi sono imposta al Super White.
Ok, tocca e tieni premuto per fissare l'esposizione tocca ai tieni premuto per fissare l'esposizione tocca e tieni premuto per fissare l'esposizione Ok, questo prova a farlo tutto intero.
Tocca e tieni premuto per fissare l'esposizione e avvia la ripresa.
Anzi, inizia a camminare e a via la ripresa.
È molto importante avviare la ripresa quando sei già in movimento, perché così il telefono non deve stabilizzare la prima parte che è molto diversa dal resto del video.
Quindi se si riesce sempre a iniziare il movimento mentre sei in azione e chiuderlo mentre sei in azione, il telefono farà molta meno fatica imposta al super white, quindi ok, tieni premuto per fissare l'esposizione inizia a camminare e solo dopo fai partire la ripresa.
Okay? Ok.
Tieni premuto per fissare l'esposizione inizia a camminare e solo dopo fai partire la ripresa.
È molto importante mantenere il soggetto fisso su un punto dell'inquadratura anche il voiceover.
Cerco di farlo sempre alla stessa distanza dal telefono perché non avendo il controllo manuale sui microfoni, i livelli possono cambiare, soprattutto se cambia anche il suono che c' è intorno a te.
Però sta vedendo che sta facendo già un ottimo lavoro.
Lo dopo fai partire la ripresa.
È molto importante mantenere il soggetto fisso su un punto, dico importante due volte, quindi devo rifare questa parte.
Qui dico attenzione a mantenere il soggetto fisso su un punto dell'inquadratura.
É probabile che sia un po' troppo lento.
Veniamo che da attenzione a mantenere il soggetto.
Fai partire la ripresa.
Attenzione a mantenere il soggetto fisso su un punto rimanere ok, lo allungo finché non finisco il parlato.
Tanto siamo ancora diciotto secondi su un punto dell'inquadratura importante rimanere stabili e niente puo' fermare il nostro passaggio.
Ok, mettiamo questa parte.
Aggiustiamo un attimo.
Quadratura l'importante è rimanere stabili e niente puo' fermare il nostro passaggio.
Questo adesso devo dire l'ultima frase ovvero e questo è il risultato ogni volta mi a più non posso questa cosa e questo è il risultato.
Anzi, voglio dire, e visto che la clip è lunga e c' è spazio voglio dire, è questo il risultato.
Seguimi.
Sono Brick, oppure seguimi per altri tutorial e quindi voglio aggiungere una call to action.
Quindi seguimi per altri tutorial.
Oppure sono i freaks? Seguimi.
Per altri tutorial devo un po' scaldare le guance perché? Seguimi.
Sono Brick.
Seguimi per altri titoli.
È qualcosa che mi riesce un po' Difficile da dire.
Non so perché allora ed ecco il risultato.
Seguimi.
Ed ecco il risultato.
Sono Brick, seguimi.
Per altri tutorial è molto importante aggiungere una coltura action alla fine, soprattutto se hai il tempo di farlo, perché in questo modo non sembra una trappola.
Non sembra qualcosa piazzato lì a caso, ma stai guardando il risultato e io ti sto dicendo che puoi ottenere tanti piccoli risultati del genere seguendomi, che è qualcosa in cui veramente credo ed è tutto il nostro progetto.
Quindi è importante che le persone ci seguono in realtà possiamo anche fare un po'.
Un discorso su sui numeri molto veloci è da un lato non contano nulla, nel senso che io creo se avessi centomila duecentomila un milione di followers piu' creerei nello stesso identico modo i numeri chiaramente servono un po' piu' alle altre persone come conferma e quindi ti aiutero' anche dal punto di vista economico.
Però in generale concentrarsi troppo sui numeri fare dieci km piu' di c k in meno è veramente l'ultima parte su cui concentrarsi perché se crei per quel motivo, se crei per crescere e non crei per creare, per divertirti, per interessare, per intrattenere è purtroppo i numeri non funzionano, non funzionano quando vuoi tu.
Per esempio passare da mille a diecimila follower è una faticaccia, devi veramente metterci magari uno o due, addirittura magari tre anni di lavoro e sei arrivato comunque solo a dieci k.
Però in realtà con questi dieci con questo diecimila persone che ti seguono hai creato una community.
Nel frattempo quindi già i già cinquecento persone in più che ti seguono, magari per un contenuto che tu hai creato perché si fidano di te è una differenza enorme.
Il discorso è un po' quello che facevamo ieri in studio.
Per ogni persona che ti scrive, ci sono sicuramente tante altre persone che non hanno ancora fatto quel passo, ma che ti seguono quasi allo stesso modo.
Quindi, per dieci persone che ti scrivono, ce ne sono magari cento che sono pronte a seguirti, indipendentemente da quello che fai, oppure sono pronte a godersi il tuo processo.
Quindi non vedere i grossi numeri come qualcosa di necessario per fare una che cosa? Vedilo come un piccolo un piccolo risultato, ma concentrati sul processo.
Già.
Se pubblichi già, se sei online, prima o poi riuscirai a creare qualcosa che funziona.
Riuscirai a capire come comunicare la tua storia e la tua arte.
E comunque, questo corso é fatto proprio apposta.
Quindi già, dovresti vedere la differenza.
Ed ecco il risultato.
Sono Wulfric.
Seguimi per altri tutorial.
Ok, il nostro video è finito.
Adesso sono pronto ad esportare ogni volta che sporto.
Mi rilasso perché so che il mio contenuto cioè, so che il contenuto è pronto.
E adesso, onestamente, non vedo l'ora di pubblicarlo.
Ok, il video è salvo.
Apro tic-toc e lo pubblico, ma questa parte la vedremo in studio.
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