Lezione gratuita dal corso JavaScript
Come in qualunque altro linguaggio di programmazione, anche JavaScript dà accesso a infiniti modi sostanzialmente per avere loop, ovvero dei costrutti fondamentali che ci permettono di ite rare.
Una collezione di elementi.
Cosa significa? Andiamo a vedere immediatamente di cosa sto parlando.
Innanzitutto dobbiamo sapere che ci sono diversi tipi di loop.
Quello più conosciuto probabilmente è il lupo for andiamo a vedere di cosa si tratta.
Supponiamo di voler, ad esempio, stampare a schermo tutti i numeri da uno a dieci, per cui possiamo scrivere for l'etna i uguale zero.
Anzi, partiamo da una abbiamo detto per cui stanziato una nuova variabile all'interno dell'espressione four il uguale a uno i minori di undici.
Quindi finché i è minore di undici continuiamo il nostro loop i piu' piu' piu' piu' significa la seguente cosa andiamo a leggerlo ancora una volta for diciamo che i uguale a uno finché i è minore di undici i piu' piu' piu' piu' è letteralmente come scrivere i uguale i più uno, quindi uguale a se stesso più uno per comodità.
Normalmente si incrementa di una utilizzando più piu' o si decrementi di una utilizzando meno meno.
In questo caso vogliamo incrementare a questo punto quindi possiamo andare, ad esempio fare console log Mm-hm.
Andiamo subito a vedere cosa succede.
Ed eccoli qua.
Uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, nove, dieci.
Perfetto, ci sono tutti.
Abbiamo appena stampato dieci numeri utilizzando un ciclo for.
Naturalmente, questo non è l'unico modo che abbiamo.
Per andare a eseguire questo compito, possiamo usare un altro tipo di loop del caso, magari di Wild.
Quindi Wild, i minori di undici console log i e poi i piu' piu'.
Per cui, come vedete, è praticamente quello che dicevamo prima, finché i è minore di undici console blog i.
Quindi stampiamo schermi i incrementi siamo i di uno e ritorniamo in cima al ciclo.
Naturalmente, come prima cosa dobbiamo però è stanziare left uguale uno.
Quindi leggiamo lo come lo leggerebbe già scritto i uguale a una wild.
Quindi finché finché i è minore di undici, in questo caso minore di undici sì, lo stampo a schermo incremento i torno all'inizio del loop.
A questo punto ci sarà due il minore di undici si è ancora minore di undici, per cui stampo due a schermo, incremento di una i e ritorno in alto e continuo così finché a un certo punto avremmo che i uguale a dieci, per cui il minore di undici sì, stampiamo incrementi amo.
A questo punto vi sarà uguale a undici i minori di undici, undici e minore di undici.
No, è uguale, per cui usciamo dal loop e quindi possiamo fare con solo log finisce.
Ed ecco qua, proprio come ci aspettavamo tutti i numeri da uno a dieci e per finire finisce.
Quindi questi sono solamente due modi per andare ad eseguire due lupi.
Ma naturalmente non esistono solo questi.
Esiste un altro modo? Secondo me è molto più semplice.
Ad esempio, quando lavoriamo con gli arei, consideriamo il seguente al ray un re di numeri come una venticinquenne vogliamo stampare a schermo ogni singolo numero nell'ordine esatto in cui compare all'interno della Reyes.
Potremmo fare in maniera molto facile for let I uguale a zero, perché ricordatevi che gli avrei iniziano sempre da zero.
Quindi se voglio prendere una devo fare mai Numbers zero e questo identifica la posizione numero uno all'interno della Rai, i minori di Mike Numbers Lang, come vedete, l'ansa è una proprietà che viene automaticamente attaccata al per cui gli aerei hanno sempre una proprietà chiamata Alan che identifica il numero di elementi all'interno del lei stesso i piu' piu'.
Quindi cosa sta succedendo? E diciamo che io uguale a zero finché i è inferiore al numero totale degli elementi all'interno del rey incrementi amo i di uno all'interno del lupo.
A questo punto possiamo fare let karen element è uguale a me in numbers e al posto di dire indice zero indice una indice due semplicemente diciamo indice i perché lì è un numero a sua volta é a questo punto possiamo fare con solo blog karen element andiamo a vedere cosa succede.
Ok esattamente quello che ci aspettavamo una dieci, quindici, venti, venticinque perfettamente in ordine, ma naturalmente è un po' complesso come un po' più complessa.
Come procedura potrebbe essere più semplice ed è per questo che esistono altri tipi di cicli.
Per quanto riguarda l'interazione degli arei, uno di questi è il ciclo for of, ovvero for consta elements of mine numbers.
A questo punto element non sarà più l'indice dell'elemento all'interno della rete, ma l'elemento stesso.
Per cui se andiamo a fare con sol log di element, vedrete che il risultato è esattamente lo stesso.
E questo naturalmente semplifica di molto le cose naturalmente la stessa cosa non puo' funzionare con gli oggetti, ad esempio gli agenti.
Gli oggetti non sono iter abili.
Si parla di iter abile nel momento in cui abbiamo ad esempio una lista di elementi con ray possiamo reiterare su ogni singolo elemento del rey, ma con gli oggetti dobbiamo usare un altro tipo di lupo ancora.
Prendiamo questo esempio abbiamo mai project? Emettiamo un nome michele ventisette dog linux, il mio cane.
A questo punto potremmo voler reiterare ogni chiave, quindi ogni proprietà del mio oggetto e per farlo dobbiamo usare un altro tipo di lupo ancora for off sugli aerei sugli oggetti dobbiamo usare for in quindi for consta element in project che facciamo con solo blog di element? A questo punto vedremo i nomi delle proprietà per cui dog cio' significa che possiamo fare la seguente cosa possiamo dire? Ad esempio con scateniamo element due punti e diciamo che vogliamo il valore di quella proprietà mai object elements quindi nelle scorse lezioni abbiamo visto che ad esempio per accedere a mahjong ad esempio dovremmo fare mike punto age oppure mai object punto come questo sarebbe sarebbe sbagliato fare ma object punto element perché element non esiste all'interno di maio object o peggio ancora, se esiste ed è fu ad esempio, fu una variabile che si utilizza quando non si sa cosa scrivere.
Guardiamo cosa succede M elements sempre fu sempre lo stesso per cui dobbiamo considerare come element come una variabile d'accesso al nostro oggetto e per farlo utilizziamo le parentesi quadre, proprio come faremmo per accedere all' indice di una rai.
Di conseguenza, se proviamo ad eseguire il nostro programma, a questo punto vediamo che funziona correttamente dog element ma cos'è che possiamo fare effettivamente con dei loop degli esempi un po' più pratici.
Ok, facciamo ad esempio consta mai numbers uguale uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, nove e dieci.
Quindi tutti i numeri da uno a dieci diciamo che voglio avere solo i numeri pari.
Ad esempio quindi comcast mai viven numbers con harry vuoto, quindi vogliamo sostanzialmente prendere dal ray.
Mi numbers solo gli elementi pari e facciamo anche così mai od numbers e gli elementi di spari li mettiamo in un harry separato.
Questo è un caso perfetto per l'utilizzo dei lupi.
Quindi for consta element oh mi numbers.
A questo punto dobbiamo iniziare ad utilizzare diverse cose che abbiamo visto nelle elezioni precedenti, quindi abbiamo un loop.
Possiamo dire iff ELEMENTS, modulo due uguale a zero, quindi se resto pari, quindi mai in numbers pouch elemento Se un numero non è pari è chiaramente dispari.
Quindi Elsa mai od Numbers Push element possiamo visualizzare se abbiamo fatto tutto correttamente semplicemente facendo console log Mai Venom Ivan Numbers due punti e OD numbers.
Vediamo se funziona esattamente.
Quindi in numbers due, quattro, sei, otto, dieci od numbers uno, tre, cinque, sette e nove Corretto.
Altri esempi potrebbe essere ed è qualcosa che vi suggerisco di provare a fare adesso.
Magari dire ad esempio non so dammi tutti i numeri all'interno del mio re i maggiori di cinque tutti i numeri divisibile per tre.
Oppure creiamo un nuovo ray dove gli elementi di questo nuovo re sono gli elementi di numbers moltiplicati per due.
Quindi posso avere una due tre Avremo due quattro, sei, otto e così via.
Ve lo lascio come esercizio dovrebbe essere abbastanza facile.
E nella schermata che state vedendo adesso, avete già tutti gli elementi che possono aiutarvi a risolvere questo esercizio naturalmente già scritto e si è voluto a tal punto da rendere questo tipo di operazioni ancora più semplici.
Ma vedremo nella prossima lezione come si fa
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