Lezione dal corso Content Marketing
In questo video voglio incominciare ad analizzare tutti i vari canali che ho utilizzato in questi mesi e le modifiche abbiamo fatto per singoli canali, quello che in un certo senso ho imparato dai singoli canali.
Ora partiamo sul discorso.
Non sono un esperto su praticamente nessuno di questi canali.
Non sono un influencer, una persona, un creator da milioni di follower.
Semplicemente porto la mia esperienza diretta che ho imparato.
Magari dirò cose scontate, magari no, ma magari dico quello che ha funzionato per me molte volte.
Anche far vedere quello che ha funzionato per me, che molte persone potrebbero essere nella mia situazione in questo momento potrebbe essere secondo me molto utile.
Ora YouTube Partiamo da questo canale qua, che secondo me è molto interessante YouTube Io inizialmente avevo incominciato a valutare YouTube e video long form come i miei video.
Il mio contenuto corre quel contenuto che secondo me la mia audience apprezzava piu' in assoluto e che volevano consumare il massimo.
Per questo quello che ho fatto andiamo direttamente qui, nel mio schermo.
Quello che ho fatto, come possiamo vedere, è esattamente quello di aver ricominciato a creare contenuti in sopra.
Possiamo vedere proprio parto dalla dall'inizio all'inizio io proprio incominciato a produrre contenuti come questo qui e aveva cominciato a fare contenuti di diciotto venticinque diciannove diciotto dodici dodici trentaquattro quattordici ventuno, tredici, diciassette, ventisette minuti.
Possiamo vedere che utilizzavo una tipologia di titolo abbastanza semplice, ma in generale molto lunga, e le mie thumbnail erano praticamente un rende.
Avevo scelto questa tipologia.
Non conoscevo ancora le dinamiche di youtube, il fatto che le donne dovrebbero dovessero essere principalmente fatte per attirare attenzione e non erano fatte invece per darti tutte le informazioni.
E facciamo un esempio di questo analizziamo la strategia di già qui.
Io dicevo esattamente che cosa c'era nel video.
La strategia di l'azienda ho già non è invece fatto per questo l'ho imparato chiaramente nel tempo e infatti se dovessi vedere gli ultimi video che ho pubblicato, possiamo capire come è stato un miglioramento dal punto di vista grafico sicuramente e adesso andremo a vedere anche quello.
Ma oltre questo proprio anche un fatto di keyword.
Quali sono quelle due parole massimo due che attirano attenzione sull'argomento generale lavorare da remoto non sto dicendo com'é lavorare da remoto e quindi se noi guardiamo questo e cerchiamo di capire come l'utente ci potrebbe scoprire in questo tratto.
Su questo il concetto.
Tu vedi la piccola Tam-tam nel in basso e vedi lavorare da remoto.
Ma prima di tutto, vedi la mia faccia.
Conosci una faccia amica? Molte volte, se qualcuno gia' mi conosce, legge remoto automaticamente Luca Stella remota.
Ok, scusa.
Questo qui.
Questo questo video lavorare Terremoto.
Due punti, tre strategie per lavorare meglio.
Ok, ho già capito che cos'è il video.
Vado dentro e vedo il video.
Questo qui è il percorso mentale.
Ognuno di questi è lo step che porta all'altro remoto.
Mia faccia remoto subito sotto le tre strategie per lavorare meglio da remoto.
Ok, mi interessa.
Clicco entro.
Vedo il video.
Se non capiamo questo ordine, non possiamo pensare che ognuno cioè le tre strategie per lavorare da remoto nelle gambe, senza neanche la mia faccia o sotto nascosta subito sotto le tre strategie, non devono essere delle cose differenti.
E quello che facevo inizialmente era testare.
Ero nella fase del quanto qua cercavo di pubblicare più video possibile.
Pubblica avo inizialmente tre a settimana l'ho fatto circa per un mese ho capito che non aveva un impatto sulla crescita adeguato e aveva cominciato a dire Ok, facciamone una settimana aveva fatto bene e quindi quello che facevo possiamo anche vedere un video velocemente Ho cambiato veramente quando faccio il mio video cercando di dire Ok, devo fare Treville settimana devo essere veloce.
Quindi che cosa faccio? Faccio video.
Questo qua era registrato con la webcam.
Poi ho incominciato a registrarlo con il cellulare, poi registravo con la con la e con la video con la videocamera e poi alternato tutti quanti.
Faceva un gran casino.
Cercavo di trovare ma la qualità era veramente bassa della registrazione, come possiamo vedere anche qua.
E invece questo qua penso che fosse fatto anche questo con la web com vediamo un attimo, ma in generale era bassa, non era informato secondo me adatto per youtube non era fatto bene e invece nel lungo periodo sono arrivato a fare dei formati.
Magari non questo, ma anche questo Ho usato principalmente una camera.
Non è fondamentale se può tranquillamente una nel cellulare, ma cercando di mantenere una buona qualità.
E vediamo com'è cambiato tutto incominciò a usare il microfono per migliorare l' audio e dove abbiamo anche la parte tecnologica avevo un delle luci migliori.
Erano in grado di avere uno sfondo dietro sfocato, fatto meglio.
Insomma avevo cercato di lavorare chiaramente sulla qualità sull'ambiente e tutte quelle cose, ma tutte cose che vengono dopo.
Tendenzialmente prima partivo sul quando e lavoravo in questo modo.
Ora qualcosa di molto interessante che abbiamo realizzato con Lorenzo dopo, ma anche prima lo facevo, era quello è importantissimo su youtube, soprattutto individua sui contenuti in generale individuare dei informati, ovvero quella tipologia di contenuto che tu puoi produrre in cinque minuti che puoi avvenuto computer a usare la camera, spingere play e sei pronto e sei già che puoi creare argomenti su quello infiniti.
Il mio formato che tra l'altro è piaciuto tantissimo e continua a piacere tanto è quello di reverse engineering, ovvero di analisi.
E io lo posso fare perché dico che posso farlo in cinque secondi perché io non mi preparo prima l'argomento, non ho bisogno di individuare un'azienda specifica la maggior parte di volte ok, azienda interessante, ho già bene facendo il coso è vivo l'esperienza di analisi all'interno proprio del direttamente del del sito loro come se fosse un utente che non ha mai visto il sito prima e di conseguenza non è che devo prima andarmi a studiare quello non prendermi gli appunti di quello che funziona? No.
La maggior parte di volte è play via e di questi video posso farne infiniti.
Perché? Perché ci sono infinite aziende al mondo che io posso analizzare.
Ci sono infiniti modelli posso analizzare app, posso analizzare e-mail posso fare qualsiasi cosa.
Diversa ingegneri non è il mio, è il mio formato principale che posso tranquillamente usare quando voglio chiaro che poi hanno cominciato a utilizzare altri formati, come per esempio vediamo questi formati direttamente nelle playlist, perché in realtà li ho creati nelle playlist.
Le liste molte volte vengono utilizzate proprio informati.
Strategie no dovere verso ingegneri Reverso ingegneri dodici video fatti su questo argomento avevo creato le grout Series Growth Series solo video long form gli facevo dai quaranta sessanta minuti con la lavagna dietro, dove proprio una questione tecnica in un certo senso é questo formato piaceva molto, era super utile, ma chiaramente prendeva più tempo a me per essere creato.
E gli utenti stessi quaranta sessanta minuti di video sono tosti e infatti con loro abbiamo individuato che su YouTube, anche se prediligono informato long form la media su YouTube di formati che funzionano solo sui tredici minuti tredici minuti di media è molto diverso rispetto a sessanta minuti di media o quaranta minuti di media.
Poi ho creato il Weekly e l'ho tenuto per cinque settimane, dove ogni fine settimana registrava in un certo senso riassunto di quello che avevo fatto, ma secondo me non era veramente non intratteneva molto e non vedevo in nessun modo una crescita riguardo a questo formato.
Poi era informato strategie, crescita.
Non sarà invece una forma video molto veloci su cose che avevo visto, cose che mi interessavano.
Per esempio ti tocca la nuova funzionalità Bene play, spiego la funzionalità e spiego come io nella mia testa la potrei usare questo conformato utilissimo.
Potevano esserci video in un video, potevano tranquillamente esserci libri che leggevo, tutto quello che vedevo di veloce e poi c' era i grandi tipi, che era invece informato che praticamente se scrivevo un post e dopo vedremo questo su, magari l'ict con una strategia.
Quello che facevo era semplicemente registrare me stesso mentre leggevo quel post e davo ulteriori informazioni.
Hai visto che ha informato che ho voluto provare nel quanto e poi c' era invece informato.
Interviste dopo caricava le interviste che venivano fatte.
Questi erano i potenziali formati interviste ci potevo mettere anche Kyohei tutti quelli abbastanza lunghe.
Tendenzialmente ora se noi andiamo un attimo a vedere i video, torniamo un attimo alla sezione video, andremo a vedere potremmo notare come proprio ci sono tendenzialmente ci avrò mille views di media, probabilmente per video.
Chiaramente ho duemila subscriber in totale non sono tanto non sono neanche poche ci va abbastanza bene pero' vediamo come in generale non noto qui qua era rivisto inizio però proprio noto come ci sono dei contenuti che proprio avuto voti bassissimi.
Guardiamo questo attenzione non conta quanto ti sentono, conta chi ti ascolta un po' non dico fuffa pero' non è tecnico, non è quello per cui la gente mi ascolta e non attirava in generale views invece un video che aveva tirato buone news questo qua analizziamo la strategia di conversione di Neal Patel ancora una volta thumbnail da migliorare titolo però in generale ci potrebbe stare.
E quando si vede il potere delle keyword come Neal Patel è una persona che la gente conosce, quindi avvicino me.
Ha il brand di Neal Patel automaticamente.
La gente può essere interessata a questo un po' come potenzialmente potrebbe essere altri formati un'altra, cosa che ho visto di questa è sicuramente quello con Gianluca Vacchi.
Quando ho analizzato Gianluca Vacchi.
Chiaramente Gianluca Vacchi è mercato italiano, il Brant Gianluca Vacchi, che è chiaramente molto un sacco di gente lo cerca.
Un sacco di gente potrebbe non fare il simpatico, possono essere interessati, cioè il concetto che io faccio analizzo il video corso.
Quindi ce la keyword video corso, cioè Gianluca Vacchi, il mio argomento che il mio argomento proprio in generale lanci monetizzazione, eccetera collegato al video corso perfetto ha avuto cinque mila, duecento views e questo dopo magari parliamo di un'altra, cosa collegata a questo altri parliamo ora una mia amica, sempre youtuber, mi raccontato dopo che lei aveva circa cinquemila seimila sul cyber aveva fatto un video sulla plastica.
A un certo punto é scoppiato completamente l'argomento plastica, l'argomento, green eccetera.
Il suo video, dopo mesi che aveva pubblicato, ha fatto un botto pazzesco, avuto centomila views e il suo canale è cresciuto da cinquemila seimila a trentamila.
Quarantamila Proprio perché perché lei aveva trovato individuato un argomento che potenzialmente dopo, in base a come sarebbe voluto, poteva aumentarti tantissimo le views.
Gianluca Vacchi è un esempio di questo se Gianluca tra qualche mese, tra qualche anno Frah qualcosa che un sacco di gente vorrà vedere riguardo a lui cercherà su YouTube dell'ucla occhi italiani è probabilissimo che questo video scoprirà molto di più di quanto già adesso e far crescere tantissimo anche il mio canale.
Di conseguenza possiamo pensare tranquillamente con questa ottica di individuare macro argomenti che possano nei prossimi mesi, i prossimi anni, avere una crescita molto grande.
Perché poi il tuo video va a crescere con l'argomento, quindi questi qua sono cose sicuramente che ho imparato molto interessanti è un'altra cosa è proprio riguardo alle keyword.
Cioè è importantissimo fare delle ricerche riguardo le keyword e incorporare nel tuo titolo del video in quello che dice costantemente e negli hashtag.
E ora vedremo anche il concetto di hashtag però come possiamo vedere qui un altro video che ha avuto un buonissimo risultato di un'ora e sei minuti è il mio video sulle mie testing e perché ha funzionato molto bene perché ci il concetto del come quindi un outlook, quello che abbiamo già realizzato con Lorenzo.
Quindi la gente interessata a vedere come fare le cose e su youtube un sacco di volte cercano tutorial cercano queste cose.
Quindi come crescere su Instagram? Come farebbe testing, come questo unito del come unito al un argomento che potrebbe essere interessante per la mia audience, che è ab testing insieme unito il concetto di me qua sopra, eccetera, la lavagna, qualcosa di tecnico, eccetera.
La gente potrebbe essere molto più di questo argomento e infatti ha avuto delle discrete views in generale.
Questo ho avuto ottimi risultati, chiaramente ottimi nel mio un altro bellissimo come creare creare un progetto imprenditoriale partendo da zero.
Questo qui titolo un po' chiaramente che ti che ti colpisce il concetto la lavagna ci sono io a creare un progetto partendo da zero questo qua come avrei potuto migliorare tantissimo se l'avesse già saputo come strutturare le cose? Un po' meglio ma sicuro posso farla meglio e scrivere in Prem imprenditore.
Oppure potrei scrivere qualcosa del progetto da zero, qualcosa che attiri attenzione il titolo come è potuto cambiare? Ha voluto cambiare il come se avessi messo come all'inizio sei stato molto meglio e posso cambiarlo ancora.
Come lanciare un progetto imprenditoriale partendo da zero, titolo perfetto per la mia audience e infatti a un certo punto utilizzerò e cambiero' i titoli cambierà tutto questo e questi qua sono tutte cose che avrei potuto utilizzare che avrebbero portato degli ottimi risultati in più.
Poi cioè tutto il concetto in questo quadro abbastanza bene scavare la crescita del tuo business ancora come scalare la crescita del tuo business.
Questo qui avrebbe avuto sicuramente un altro risultato positivo.
Poi vediamo altri che hanno avuto il lancio.
Il lancio che farei per il Black Friday, anche poi sbagliato non è Black Friday ci ok il Black Friday e Cyber Monday sta a partire da questo, ma poteva tranquillamente essere Black Friday due punti come usare le strategie per crescere.
Questo qua poteva essere un altro argomento.
Ottimo.
Altre cose che piacciono un sacco su YouTube, le liste, le dodici routine che ho testato negli ultimi anni.
Questo qua è tranquillamente un altro argomento che poteva funzionare.
Le dodici routine, le dodici tra le cinque strategie, le tre i tre libri che avrei voluto utilizzare.
Questi qua sono cose che funzionano un sacco e possono portarti su argomento diverso.
E poi in generale l'intervista con Luca Mastella sul Black Friday.
Tutte le interviste chiaramente possono avere un ottimo seguito, ma perché qua unisco il mio personal brand, quello di SkyTg ventiquattro in questo caso é all'argomento Black Friday fatto nel momento del Black Friday.
Questi qui sono chiaramente delle cose molto interessanti, oppure vediamo altre cose cui questo qua avevo già incominciato con Lorenzo o a ottimizzare.
E infatti qua possiamo vedere content marketing boom content marketing in alto me che parlo con un microfono in mano si puo' lavorare meglio sul farmi vedere a me meglio.
Però in ogni caso ci sta come moltiplica e distribuisco i miei contenuti.
Questo per me, per il mio canale è singolarmente il contenuto che può avere il maggior ritorno avuto duemila settecento poteva averne di più, ma secondo me assolutamente interessante come usare Instagram per il tuo ristorante ci sta assolutamente.
Ora tutti questi qui non sono ancora veramente scoppiati.
Nessuno di questi è scoppiato perché scoppiato vuol dire veramente che fai venti trenta k.
Il mio problema tendenzialmente che io uso argomenti che sono di nicchia, non sono cose.
Se avessi voluto crescere veramente sarebbe come usare tic-toc per il tuo business.
Questo è l'argomento che funziona come far crescere Instagram nel duemila venti strati ottima.
Ottimali queste strategie per crescere, ma il mio obiettivo qua con youtube non è quello di per forza arrivare a nuovi utenti, ma la maggior parte delle volte è semplicemente quello di essere in grado di far consumare il mio contenuto a gente che gia' mi segua per questo argomento.
Di conseguenza io lavoro in quest'ottica va benissimo avere magari una crescita minore o altre cose.
É però vado a lavorare su nick, vado a lavorare sul verticali perché mi piace fare questo.
Un altro argomento che potrebbe funzionare tantissimo su youtube è quello delle interviste.
Questo per esempio neuro marketing come business ci condizionano.
Titolo perfetto secondo me neuro marketing scritto nell'età mail con chiara in questo caso ora questo qui è andato molto bene duemila e trecento views l'unico discorso è che poteva andare ancora meglio.
Io chiara esperta è una grande esperta, mi piace tantissimo come personaggio che ha fatto tantissimi altri contenuti insieme.
Ora questa strategia sarebbe funziona ancora meglio se chiaramente tu vai intervistare persone che di loro ci hanno un grosso seguito.
Quindi fare interviste con montemagno per esempio la mia intervista che ho fatto con Montemagno lui pubblicato sul suo canale ha avuto diciannove mila views che all'epoca non aveva neanche pubblicata come i salottini che fa ora, ma poi parlando di Marco strategia che usa Marco per YouTube è perfetta.
Perché? Perché fa longford content video di un'ora e più sui suoi canali che per youtube.
Perfetto con personaggi famosi, un'intervista tutti i personaggi famosi e automaticamente la gente quando cerca il nome personaggio famoso come Gianluca Vacchi.
In più trova la l'intervista di Marco e automaticamente accederà loro audience, le interviste per podcast su youtube, eccetera.
Sono informato, perfetto per crescere se chiaramente puoi accedere a persone che hanno già una loro audience.
Perché poi molte volte queste persone sponsorizzano il contenuto.
Unisci la tua audience con la sua audience e dai subito un boost forte in più chiaramente hai tutto il futuro di gente che cercherà il nome o tuo o suo.
Puoi veramente far scoppiare il tuo canale é tutto questo, ma chiaramente devi trovare informato.
Marco ha trovato formato per Facebook video corti tre cinque minuti su argomenti come news tech, marketing, novità e tutte queste cose qua che hanno un grossissimo seguito e lo unisce.
Ha invece i video su YouTube che sono tutto quello per il consumo lungo dove la gente si dice Ok, voglio prendermi tempo e voglio guardarlo.
Questo funziona perfetto.
Li' funziona perfetto per il podcast come chiaramente vedremo dopo.
Ma oltre a questo, se dovessi dare altri due o tre consigli, possiamo sicuramente andare a vedere i all'interno del video all'interno del video intendo chiaramente editing video e guardiamo un secondo le impostazioni che io ho strutturato all'interno del mio canale youtube.
Ho provato anche live su youtube ma non hanno funzionato granché bene.
Ma vediamo un attimo io in generale come imposto il mio video prima cosa titolo ho già spiegato più o meno come lo struttura descrizione io metto sempre un prima cosa di che cosa parla il video molto in generale poi invece vado e molte volte metto una specie di riassunto dei temi dove metto i quattro o cinque punti che noi vediamo all'interno del video.
Una cosa che noi potremmo fare tranquillamente è anche mettere per esempio zero zero trenta e questo qua poi praticamente vuol dire per youtube ha il punto e quindi dopo un utente può cliccare dire ok questo argomento ne parla al minuto ventiquattro clicco li vado direttamente almeno ventiquattro che mi interessa e guardo il contenuto lo possiamo fare, non lo possiamo fare tendenzialmente non lo faccio e poi molte volte lo chiudo con una domanda per far interagire le persone ma questo qua dipende e poi metto invece una struttura classica che questo qua è uguale per tutti i miei video dove praticamente vado a dare delle colture action su chi sono io devo cambiare chiaramente però ci sta chi sono io dove puoi trovare altri miei contenuti? Dove sono i miei soci? Link sui social media e semplicemente in questo modo l'utente può trovare tutti i vari miei contenuti e altri video come questi.
Metto chiaramente la thumbnail, ho già fatto vedere come faccio hashtag inizialmente mettevo tre o quattro hashtag long form perché volete da qualche parte che funzionava.
Poi Lauren mi ha fatto capire che era sbagliato e quindi siamo abbiamo incominciato a ottimizzare mettendo psicologia applicata un jukebox, le armi, tutti quelli keyword che possono dire youtube.
Questi qua sono gli argomenti che trattiamo all'interno del video questa parte qui finita un'altra cosa che faccio sono le carte, se no le carte non le metto.
Metto invece little screen e prendi screen si intende alla fine del video le culture action che l'utente può fare e tendenzialmente metto sempre gli ultimi circa dieci secondi, dove ho creato un template che aggiungo io alla fine del video, dove cioè praticamente una parte nera qua come la mia.
Facciamolo vedere direttamente dentro il video, così capiamo esattamente di che cosa parliamo, che eccolo qua e adesso fra due secondi dovrebbe comparire perfetto.
Non so perché non compaia, forse perché il mio canale comunque qua compare la mia la l'icona con iscriviti al canale.
Qua compare invece guarda il mio ultimo video e cioè il mio ultimo video e qua invece il video che youtube raccomanda automaticamente per te.
Così in generale è come è strutturato la mia card alla fine playlist ho diviso in playlist interviste, stesse playlist che abbiamo visto in precedenza, quindi metto la playlist e a parte questo, che cosa tltro? Faccio moro option qua sono tutti settings.
Abbastanza classici a una cosa importantissima sarebbe teoricamente fare i sottotitoli youtube in automatico crea sottotitoli, però poi per abilitarsi per farli bene la maggior parte di volte dovresti esportarli e andare a modificarli e aggiungerli.
Ora questa cosa va funziona tantissimo.
Sarebbe da fare su LinkedIn sarebbe da fare su Facebook un mio amico mi dice che lui lo fa.
E quando quando lo fa? Da quando metti i sottotitoli fatti bene.
Ha quasi raddoppiato l'interazione che gli utenti hanno dentro il video.
La permanenza che gli utenti hanno dentro il video che è importantissimo per YouTube, chiaramente é però gli prende circa il doppio della durata del video per farlo.
Che cosa vuol dire? Se un video di venti minuti ci mette quaranta minuti a correggere tutti i sottotitoli è un tempo abbastanza lungo.
Io in questa fase non mi sento di avere il tempo di faccio vedere un'ora di dedicare due ore solo per i sottotitoli.
In questo momento qui ci preferisco.
Non è una cosa su cui io voglio in questo momento qua lavorare che cos'altro Beh, direi che questi qui sono tutte le cose che io in generale ho valutato come ho detto sottotitoli commenti, editori importantissimo chiaramente rispondere ai commenti il prima possibile e direi che in generale è basta.
Questi qui sono tutte le cose che io considero dentro YouTube.
Come teoricamente ho cominciato a ottimizzare la qualità del video, quindi sicuramente il concetto di tutta la parte grafica di thumbnail il video dentro ho cercato di utilizzarlo al massimo.
La parte grafica del thumbnail a questo qua lo possiamo vedere no cam o semplicemente creato un template su kim c'e' un tool anche anch'esso gratuito per le tam mail e quindi ho creato semplicemente una sezione dove i miei collaboratori in questo caso con Lorenzo può accedere e quindi all'interno ci sono tutti le i template, quindi l'unica cosa che faccio è copiare puoi essere in grado di andare a modificare questo modifico l'immagine é semplicemente io ho creato la mia thumbnail che possa asportare con un clic in questo modo qua è molto utile perché poi puoi condividere questi in playback con tutti i tuoi collaboratori e loro possono in un secondo crearla, esportarla, oman, dartela, eccetera.
Quindi thumbnail assolutamente importante.
E poi ho lavorato sotto la parte invece di ottimizzazione tecnica, ottimizzazione del titolo, ottimizzazione dell'argomento molto importante.
Abbiamo già detto che l'ora ha individuato l'auto blu, quindi come è fare una cosa ha individuato interviste e news in questo caso quindi ho individuato gli argomenti che funzionavano meglio e mi concentro principalmente su quelli.
É tutta la parte di hashtag che è chiaramente importante da parte di titoli e ho già parlato e tutte queste combinazioni insieme alla maggior parte di volte sono quello che io su YouTube ho notato che funzionava e ho cercato di ottimizzare il canale.
In quello non si parlava di fare di più, si parlava di farlo meglio e la maggior parte di volte il passaggio della quantità e qualità è proprio quello di togliere quello che non funzionava, cioè tre video settimana con titoli sbagliati, il tumblr sbagliate, qualità pessima del video e audio pessima e ho cercato di di andare invece su un video settimana al martedì e di lavorare principalmente sulla qualità del video in questi modi.
Questo qua è tutto per questo video.
Nelle prossime elezioni vedremo invece gli altri canali social e di come abbiamo passato alla ottimizzazione di ognuno di questi canali.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.