Validare un’idea

·

Desc
durata
2:15 Ore
durata percorso
21 Lezioni
da 5-10 minuti
Slide e PDF
scaricabili

Secondo Forbes oltre il 90% delle startup fallisce entro il primo anno.

Ma da cosa è causato questo fallimento? È questione di team? Mancanza di investimenti? Founder sbagliati?

Non c’è una sola ragione, ma guardando alle startup che invece di fallire hanno avuto successo è stata individuata una metodologia chiamata Design Sprint per ridurre al massimo questo rischio.

Il Design Sprint è processo composto da cinque fasi basato sul Design Thinking creato e definito da Jake Knapp in occasione del Google Ventures nel 2010. È considerato una delle strategie di business più efficaci per ridurre i rischi prima del lancio sul mercato di un nuovo prodotto o servizio. Questo modello di lavoro aiuta il team a risolvere rapidamente problemi di progettazione e a rispondere a domande critiche su un prodotto o un servizio.

A parlarcene in questo nuovo corso firmato Learnn è stato Luca Mossa che negli ultimi anni si è occupato di supportare come mentor oltre 40 startup all’interno di programmi di incubazione e ha applicato queste metodologie anche in corporate come Nespresso e Granarolo.

Con Luca abbiamo parlato di Design Sprint, metodologia JTBD, MVP, smoke test, scelta del team, Lean Model Canvas, Customer Discovery, UVP Canvas, NoCode App, Price Sensitivity Test e tantissimo altro.

Tutto quello che ti serve per supportarti nella tua realizzazione della tua idea, progetto o azienda.

Screen Shot 2020-09-21 at 1.53.29 am.png

Categorie: Growth, Startup

  • Dati e Analisi
  • Startup

Tutti i contenuti del percorso Validazione idea:

Luca Mossa

Luca Mossa
Growth Hacker

Inizia questo corso e tantissimi altri su Learnn

Con Learnn puoi aggiornare e migliorare quotidianamente le tue competenze a 360° investendo pochi minuti al giorno per accelerare i tuoi risultati professionali e personali.
COME FUNZIONA / MODALITà DI APPRENDIMENTO

Learnn è la piattaforma all-in-one per ottenere risultati professionali

SEMPLICE
PRATICO
INNOVATIVO
ACCESSIBILE

Tutto incluso: 100+ corsi, tech & opportunità.

Fai tue strategie collaudate applicandole ai tuoi progetti. Imparerai direttamente dall'esperienza di professionisti qualificati che prima di te hanno fatto multipli errori prima di raggiungere il successo, loro ti diranno esattamente come evitare questi errori.

Impara da Marketer e da team di brand

Tutti i nostri contenuti sono originali e realizzati con esperti e team delle migliori aziende riconosciute nel loro settore.

Seguili dove e come vuoi con l'App mobile

Grazie funzione podcast interna all’app iOS e Android ascolti le lezioni anche mentre sei in macchina o a fare la spesa, mentre sei in palestra o in coda alle poste.

Verifica il tuo apprendimento

Connettiti con professionisti e collaboratori e fatti trovare da aziende e clienti che cercano le tue competenze grazie alle offerte lavorative settimanali e a Collab.

Tutti i 100+ corsi inclusi su Learnn

Unisciti ad oltre 22.000 professionisti ed imprenditori come te.

Domande Frequenti

Generali

Learnn è la piattaforma online che permette a chiunque di sviluppare competenze verticali e trasversali imparando da professionisti e aziende che hanno ottenuto grandi risultati.

Vogliamo digitalizzare l’Italia democratizzando l’apprendimento digitale e accelerando la crescita di persone, idee e aziende. Vogliamo avere un profondo impatto su quante più persone possibile, senza sacrificare la qualità.

L’abbonamento comprende accesso completo a tutti i contenuti presenti all’interno della piattaforma.

Guarda, ascolta e leggi decine di lezioni racchiuse in webinar e corsi pratici. Ogni corso dura 4-6 ore ed è diviso in lezioni di 10 minuti per rendere i concetti facilmente fruibili ed assimilabili.

Guarda la lista completa dei corsi e webinar dal menu.

Tutti i contenuti Learnn sono navigabili da App (iOS e Android), Tablet e PC e fruibili in diversi formati (video, audio, testuale).

Prezzo e pagamenti

Con soli 9.99 euro al mese potrai avere accesso a tutti i nostri contenuti senza limiti o sorprese.

Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.

Assolutamente si. Basta inserire i propri dati nell’ultimo step di iscrizione per ricevere in automatico la fattura elettronica nel proprio cassetto fiscale a ogni rinnovo.

Non abbiamo ancora sviluppato Learnn in ottica B2B in quanto siamo focalizzati su avere un vero impatto sulle persone e professionisti. Fortunatamente le aziende sono composte da persone, quindi puoi scriverci per richiedere un piano aziendale. Scrivici qui.

Si, puoi regalare 3, 6 o 12 mesi di Learnn a chi vuoi, trovi maggiori dettagli su come fare a questa pagina

Cancellare l’abbonamento è semplicissimo.

Puoi cancellare l’abbonamento in pochi click a questo link.

  • Fai Login con le tue credenziali
  • Clicca sul tuo abbonamento e seleziona la voce “Cancella Abbonamento”