Lezione gratuita dal corso Funnel Marketing
In questa lezione vedremo un tipo di sequenza che ti posso garantire non è usata dal novantanove punto nove percento dei marketers, ma prima voglio opportuna domanda.
Abbiamo detto che i dialoghi siano la cosa più importante in assoluto durante la comunicazione.
Parlare, utilizzare storytelling Cliff Hanger sicuramente importante.
Ma tu stai facendo un dialogo o stai facendo un monologo? Stai chiedendo All'utente Se ha voglia di continuare a leggere le tue mail, stai chiedendo All'utente Se vuole rimanere nella tua lista, stai chiedendo all'utente Se l'email che tu manderai fra tre giorni la vuole ricevere fra tre giorni? La vuole ricevere subito? Se lei risposta a queste domande è generalmente no.
Allora questo significa che tu stai facendo un monologo.
Non stai facendo un dialogo.
Immaginate un e-mail che invece di finire con domani, il resto della storia finisce con Vuoi sentire il resto della storia Domani, Se si clicca il link qua sotto e domani te la manderò.
Questo è quello che definiamo per Mission Sequence.
È praticamente una sequenza dove chiediamo il permesso prima di effettuare determinate azioni.
In questo modo, prima di tutto andremo ad escludere gli utenti che in questo momento sono col che non hanno voglia di sentire da noi o che non stanno interagendo con noi.
É il secondo modo.
Invece aumenteremo molto di piu' di engagement, di quelli che sono già attivi in questo momento perché hanno l'abilità di scegliere, si sentono diversi, vengono, vengono, parliamo con loro in maniera completamente diversa che gli altri business.
Questo tipo di sequenza può essere usato anche in fase di acquisizione, dove invece che mandare mail, quindi di avere già un contatto, abbiamo una specie di fase di appunto pre qualificazione prima che l'utente arrivi a poter inserire proprie mail.
Facciamo un esempio immaginiamo che noi creiamo un articolo lunghissimo, una guida veramente lunga cinquemila seimila parole e invece di mostrarlo tutto direttamente agli utenti, che la maggior parte delle volte non arriveranno mai, alla fine lo dividiamo in tre o quattro pezzi alla fine di ognuno di questi pezzi.
Ok, potrebbe essere semplicemente una landing page.
Gli mettiamo un bottone con scritto tipo continua loro cliccano su quel bottone e continuano sull'altro sull'altra parte dell'articolo finiscono quell'altra parte.
Clicca sul bottone, arriva un altro continua solo alla fine mostreremo il nostro team forme dove diciamo ok, ti sei qualificato perché sei arrivato alla fine perché adesso diverse parti del nostro articolo fino alla fine sei qualificato appunto per essere parte della nostra newsletter, per esempio per ricevere determinata offerta.
Iscriviti qui semplicemente per riceverla oppure molte volte strategia questa utilizzata anche per fare un'offerta direttamente.
Ma questo è quello che vedremo nei prossimi nelle prossime elezioni e vedremo esattamente come puo' essere proposta un'offerta alla fine di questa pre qualificazione.
Infatti questo come dire tu, ridurrà tantissimo il numero di leeds che otterremo il costo per lei da aumenterà.
Ma questo non è un problema perché infatti noi accetteremo soltanto persone che state attente con noi tantissimo, che si sono prese qualificate al nostro messaggio perché sono arrivate appunto alla fine hanno letto abbastanza o hanno appunto eseguito determinate azioni che gli permette solo di pre qualificarsi.
Infatti, come abbiamo visto nei mille truffano non importa avere una lista di diecimila e-mail, ce ne basta una lista di mille, però questi mille devono essere veri.
Invece noi vogliamo avere un fan, vogliamo avere un tipo di comunicazione che va a targeted, usare i nostri truffano.
E invece se abbiamo tantissime mail con tantissime persone che in realtà non sono questo tipo di consumatori, questo tipo di truffa.
Andremo sicuramente a perdere, a sbagliare, a non capire dove focalizzarci dove concentrarci.
Questo per esempio, abbiamo usato nelle mail direttamente nella sequenza matrix abbiamo fatto un test, infatti abbiamo utilizzato quello che noi definiamo lo speed link.
Perché infatti un utente non può ricevere subito quello che riceverà domani quello che tu mi dirai perché sicuramente aumentiamo la attesa e questo aumenterà chiaramente l'engagement, ma a volte non è così vero? A volte in una sequenza di quattro o cinque mail, l'utente non ha tempo per quattro o cinque giorni di fila di aspetta' non ha tempo di darcela la sua attenzione tutti i giorni, per esempio, magari può essere che legge per i primi due giorni e gli ultimi due giorni era troppo impegnato e poi si ritrova già dentro a una offerta.
Confondere questo qua non puo' succedere non dovrebbe succedere.
Infatti per il nostro test che abbiamo fatto con matrix abbiamo creato quello che definiamo speed link nello speed link è lo stesso utente che decide la velocità di comunicazione.
Come facciamo? Semplicemente così alla fine di ogni e-mail mettiamo semplicemente due link.
Il primo link gli dice click questo link se vuoi ricevere la prossima e-mail della nostra sequenza immediatamente e sotto mettiamo un altro elenco scritto clicca questo link invece se lo vuoi ricevere normalmente fra due giorni.
Ora questo qua qual è il rischio per noi? Non c' è nessun rischio perché nel caso che non cliccano il secondo link, cioè quello per ricevere le mail fra due giorni, fra un giorno dipende dal nostro.
Le nostre tempistiche se non lo cliccano noi gli mandiamo comunque l'altra e-mail dopo due giorni, giusto? Se invece Ambra cliccano il primo link non li mandiamo in immediatamente le mail che avrebbero ricevuto fra due giorni fra un giorno dipende dalle nostre tempistiche ancora cosa succederà? Chi non è veramente worm non ha voglia immediatamente di leggere, non c', è tempo per leggere la prossima mail non farà niente, ma chi invece è super carico in questo momento vuole l'altro contenuto.
Clicca subito riceverà la seconda me la leggerà.
Clicca subito ancora qualcuno potrebbe eseguire la Matrix sequence in trenta minuti invece che dovrà aspettare una settimana.
Magari questo cambierà completamente tutto, quindi anche questa caso qua cerchiamo di pensare nel lungo periodo accettiamo un gusto di acquisizione leggermente più alto in questo momento per avere un'audience molto piu' worm molto più hot in questo caso qua quindi persone che sono veramente engage con il nostro tipo di contenuti e con quello che siamo noi.
Questo inoltre aumenterà tantissimo i click che riceviamo per ogni singola e-mail e, come detto in precedenza, è un fattore positivo per il nostro email provider e quindi le nostre e-mail saranno viste da più persone.
Nella prossima lezione vedremo appunto che abbiamo fatto da applicare questa per mission sequenze questi speed link nella sequenza Matrix ci vediamo alla prossima lezione.
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore