Lezione gratuita dal corso Funnel Marketing
Fantastico nell'altro video abbiamo visto la' per mission sequence un po' la strategia ti parlavo appunto di come creare questi speed link eccetera eccetera.
Ora vediamo esattamente come abbiamo applicato questa per mission sequenze abbiamo appunto testato questa per mission sequence nella nostra matrix sequence appunto su marketers dario vignali ora abbiamo due automazione ho creato qua sul nostro active campaign un dario vignali matrix control che è semplicemente quella che abbiamo visto in precedenza matrix sequence senza semplicemente gli sperling e poi invece abbiamo la nostra vignali matrix var una nostra variabile numero uno.
Ora vogliamo appunto vedere co come si differenziano queste due sequenze ora quello che in precedenza avevamo semplicemente la nostra email piu' importante dove avevamo tanti link diversi e poi semplicemente diceva alle dieci di mattina del giorno dopo incomincia a mandare la nostra sequenza.
Quindi abbiamo dice mattina il giorno dopo me l'uno il giorno dopo ancora mail, due giorno dopo ancora mail tre e così via fino a dove arrivavamo alle mail sei aiutami ad aiutarti tutto regolare fin qua abbiamo già visto in precedenza, ora come si differenzia invece quella con gli speed link gli speed link invece eccolo qua.
Praticamente era tutto uguale fino arrivati a questo punto semplicemente nella mail numero uno incominciamo a mettere degli speed link ora per speed link te li mostro subito questo qua era la nostra ma prima dimostra l'email della Matrix e-mail numero uno arriva alla fine si diceva semplicemente ti racconterò cosa mi è successo tutto questo nella prossima e-mail il soggetto dell'e-mail sarà mail due ecco come tutto è cominciato.
La riceverai domani.
Mi raccomando, aprila un abbraccio Dario, questo qua era la nostra Matrix standard.
Ora abbiamo cambiato questa finale con invece i nostri speed link.
Eccolo qua, tutto identico alla fine è tutto identico fino a qua e ti dice semplicemente ti potrà inviare queste mail domani o perché aspettare? É ora di prendere la tua prima decisione.
Vuoi ricevere la mela ora o domani? Se uno clicca su questo link la riceve immediata, la riceve immediatamente.
Se uno clicca su questo link semplicemente aspetta il giorno dopo.
Ora, se torniamo un attimo la nostra automazione Eccola qua.
Come facciamo costruire tutto questo qua in Active Campaign semplicemente qui invece di mettere aspetta un giorno metti semplicemente aspetta fino a che il contatto in questo caso qua, cioè il tag click e-mail subito e aspetta tutto questo per massimo un giorno.
Cosa vuol dire se tu non clicchi quel link, stai qua per un giorno e dopo vai avanti.
Se tu invece di quel link automaticamente, noi ti mettiamo un tag ed eccolo qua ti apro ho creato semplicemente un eccolo qua il link.
Ho creato semplicemente un in questo caso qua una pagina web dove l'utente visitava ogni volta.
Ogni volta che l'utente visitava questa pagina, io automaticamente gli mettevo click e-mail subito e automaticamente lui prendeva questo tag e automaticamente quando diceva questo tag andava avanti, cosa che andava avanti.
Rimanevamo questo tag e lo mandava la prossima e-mail perché avevamo questo tag? Perché una volta che nella prossima e-mail si presentava al suo giochino quindi una volta che arriva qua si clicca va ancora il link automaticamente saltava questo step e andava ancora avanti in questo modo qui un utente praticamente poteva raggiungere invece di metterci sei giorni poteva raggiungere il nostro sondaggio in quanto venti minuti.
Se uno è veloce, può leggere, capisci? Può andare molto, ma molto più veloce.
E qui noi stiamo semplicemente dando all'utente la partita, di decidere di interagire coi nostri contenuti di avere una parte appunto attiva.
Non lasciamo per forza l'obbligo di aspettare che a volte è buona e a volte no.
Ed esattamente qua facendole b test capiamo se la cosa è buona.
Una cosa invece non è buona, giusto quindi tutto questo qui degli speed link ti faccio vedere anche la pagina molto velocemente la nostra pagina che ho creato per far saltare appunto il lo step ho creato semplicemente una semplicissima landing page lo diceva semplicemente la prossima mail in arrivo fantastico! Riceverai subito in questo modo ogni volta che utilizzare questa pagina prendeva quel tic e saltava direttamente appunto i vari step e poi continua a procedere e procedere procedere ora, una volta che abbiamo fatto questo test, però è importante vedere i risultati del test.
Ora io qua abbiamo questi qua sono i risultati di ogni singola e-mail del controllo.
Abbiamo degli operai, come puoi vedere qui opens molto alti per tutto, però la cosa ti voglio far vedere di differenza su clicks.
Chiaramente nelle varie mail non avevamo messo nessuna cosa da cliccare a parte la prima, le mie più importante abbiamo un sacco di click e in fatti avevamo un trentaquattro per cento di click e le mail.
Fammi vedere un attimo.
Eccolo qua.
Aiutami ad aiutarti.
Che avevamo in questo caso specifico? O un clic su Raitre? Il ventidue percento.
Però, come puoi vedere in mezzo, non c'.
Erano click a parte qualche non so neanche che ci fosse.
Però non c'.
Era nessun click invece se andiamo nella versione di controllo esclusivo variabile del test che stiamo facendo con gli spread Link Come puoi vedere, tutte le mail hanno degli operai molto, molto alti.
Il venticinque per cento di chi legge la prima e-mail le mail della sua sequenza.
Sarei un fallito.
Clicca per andare avanti Il diciotto percento Clicca la seconda suggestiva.
Sta usando gli speed link per andare avanti.
Diciotto percento va avanti diciassette percento va avanti sedici percento va avanti diciassette percento.
Va avanti.
Capisci? Continuano sempre di più procedere questo momento tantissimo.
Le interazioni e gli utenti che usano il link.
Abbiamo visto il novantatré percento completa immediatamente il sondaggio.
Capisci quanto le potenzialità in questo momento qua stai differenziando i tuoi utenti e capito immediatamente che sono le potenziali truffe e quelli che vogliono completare immediatamente il sondaggio.
Questo qui ancora una volta può funzionare.
La tua audience o potrebbe non funzionare.
Dipende tantissimo della tua audience.
Però è importantissimo testare e per testare appunto, puoi fare esattamente questo.
Bene, in questa lezione abbiamo visto appunto un questa di davvero interessante di come applicare in maniera pratica i suoi ex compagni.
In questo caso come applicarlo anche su altri è tutto di automazioni.
Come applicare appunto la nostra per Mission Sequence? E noi ci vediamo nella prossima lezione dove in questo caso qua ti spiegherò che cosa abbiamo fatto? Un altro dei test che abbiamo fatto in questo caso qua nella nostra prima e-mail.
Eccolo qua, nelle nostre mail più importante e anche in questo caso qua per riconoscere i potenziali truffando bene per questa lezione tutto Ci vediamo alla prossima.
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore