Lezione dal corso Funnel Marketing
Se hai fatto bene il tuo lavoro nella fase di pre pre lancio, arriverai alla fase di pre-lancio dove avrai gia' un'audience una community, qualcuno che comunque sta aspettando che il prodotto o servizio sia finito e pronto appunto al lancio, questa audience unita al traffico che possiede, che sono appunto i tuoi contatti che, ahimè, il numero di telefono eccetera eccetera e unita al traffico che non possiedi, ma che controlli.
Quindi il advertisement join venture, come vedremo in seguito compongono tutte insieme la tua platea del pre-lancio.
Per attivare questa platea dovremmo cominciare a comunicare con loro almeno una settimana prima del pre-lancio e cominceremo a comunicare con loro e dirgli esattamente le diverse fasi.
Come si andrà a su seguire il lancio? In quale data appunto, lanceremo il cosa? Che tipo di informazioni daremo loro nel pre-lancio? Se hai paura di non riuscire a creare questo effetto who di persone che sono super interessati al tuo prodotto, eccetera eccetera? Non preoccuparti.
Moltissime lezioni parleranno appunto di come potrai comprimere queste diverse fasi di anche che possono prendere diversi mesi in meno di sette giorni attraverso un evergreen funnel o come potremmo utilizzare un sit funnel come potremmo utilizzare un una joint venture per invece affittare tra virgolette l'audience di altre persone e lanciare appunto il nostro prodotto sulla loro audience.
Una cosa importante da dire che il pre-lancio può prendere da massimo un mese fino anche a un minimo di tre giorni.
Infatti, per esempio, quando abbiamo fatto il lancio di colpi master di Facebook Advance, abbiamo creato un gruppo Facebook nel quale daremo davamo diversi tips diver informazioni dei suggerimenti sull'argomento specifico e tutto questo ha preso almeno un mese prima di appunto entrare nella parte di lancio vera e propria.
Un altro esempio invece che arriva federatore nel che stadio specifico e ti faro' vedere come è possibile fare un pre-lancio che prenda non più di un'ora.
Ma che cosa consiste un pre lancio? Un pre-lancio consiste nel dare valore, infatti noi daremo valore a un utente prima di chiederle indietro questo valore.
Secondo Jeff Walker, che è più o meno l'ideatore di questo tipo di lanci, questa è basato su tre contenuti principali.
Questi tre contenuti principali verranno dati in diversi formati, come vedremo nell'elezione successiva e comunque cercheranno di far capire all'utente il valore del prodotto che metteremo a disposizione, ma da un punto di vista molto particolare, andremo a proporre loro una trasformazione.
Faremo capire l'utente che è possibile la trasformazione e lo aiuteremo a raggiungere questa trasformazione attraverso la soluzione, ovvero il nostro prodotto.
Ci tengo a sottolineare che partiremo appunto dalla teoria.
Ci esporremo in maniera molto chiara il principio e diversi step che suggerisce Jeff Walker per fare questo tipo di effetto.
Allo stesso tempo noi abbiamo utilizzato questo principio tantissime volte i nostri lanci e nel passare degli anni l'abbiamo evoluto é migliorato.
Quindi prima cominceremo dalla teoria, ti mostrerò questo principio e poi ti faro' capire dove secondo noi può essere migliorato.
E qual é? Cosa ne facciamo per appunto, migliorare questo effetto di lancio? Bene, per questa lezione tutto nella prossima lezione ti mostrero' esattamente quali tipi di contenuti potremmo utilizzare all'interno della fase di pre-lancio e come questi contenuti andranno a far scattare determinati trigger mentali come appunto reciprocità come trust, come authority, come community, come social prof come engagement like e tutto questo vedremo la prossima lezione
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore