Lezione dal corso Funnel Marketing
Bene le elezioni precedenti, abbiamo visto esattamente come fare un pre-lancio e abbiamo visto quali contenuti usare nel pre-lancio.
Ora però c' è un errore che io ti voglio consigliare di non commettere assolutamente.
Nella fase di pre-lancio, infatti, moltissime persone si ritrovano a dare via contenuti di un grandissimo valore del loro punto corso al loro prodotto e appunto insegnare direttamente ai loro utenti nel pre-lancio come appunto effettuare questo cambiamento.
Poi arrivano alla base di lancio é stranamente ci sono meno vendite rispetto a quello che si aspettavano.
Questo qui infatti non è nella struttura.
I tre contenuti sono veramente importanti e anche lì dare valore è importantissimo.
Però c' è qualche cosa che tantissime persone sbagliano e che secondo me è spiegato un po' male appunto.
Nel jet plancia di Jeff Walker.
Infatti in market abbiamo sperimentato tantissimo e questa qui è una cosa che dice anche molto bene Russell Brand, che durante la fase di pre-lancio l'errore principale commettiamo è che vogliamo insegnare troppo, ci facciamo prendere la mano e vogliamo mostrare quanto che bravi insegnanti siamo, insegniamo qualsiasi cosa e questa attenzione non vuol dire che dobbiamo dare via meno contenuti, ma è il tipo di contenuti che dobbiamo dare via.
Infatti, invece di utilizzare il pre lancio come una parte di insegnamento dove insegniamo loro qualcosa che troveranno già nel nostro corso nel nostro prodotto, dobbiamo utilizzare il pre-lancio per distruggere le loro obiezioni.
Ogni persona ha un'esperienza passata un'esperienza pregressa ha una visione di quello che noi abbiamo dobbiamo da offrire in base appunto alle loro esperienze precedenti.
Immaginiamo che io voglio offrire un VI il discorso su come dimagrire, quindi la dieta Mastella facciamo oppure l'esempio così automaticamente se io gli mostro direttamente come fare una piccola parte della dieta, loro incominceranno a dire Ok, questa dieta potrebbe avere senso per il suo tempo.
Io ho già provato altre diete e io vedo che la dieta di per sé non può funzionare.
Per me infatti, le tre loro obiezioni principali è come diceva se Branson e le ragioni per cui non comprare il nostro prodotto sono generalmente tre facciamo l'esempio di capire il segreto.
Per questo la pri obiezione sarà appunto il veicolo, lo strumento che noi li mettiamo a disposizione.
Il cambiamento in questo caso qua potrebbero dire carriera accelerator.
Quindi il networking per sviluppare la mia carriera non è il metodo giusto.
Il marketing presso il brand non è il metodo giusto per sviluppare la mia carriera.
Poi ci saranno delle obiezioni interne interiori, ovvero Ok, posso credere che il networking sia il metodo giusto, ma io non posso farcela a fare questo perché non ho le competenze giuste.
Mi vergogno tantissime ragioni in te ulteriori, comunque.
E ultimo ci saranno le obiezioni esteriori.
Ovvero ok, io credo che il metodo, ovvero il networking, sia metodo giusto.
Credo che io potrei farcela, appunto, fare networking.
Però non credo che il mondo lavorativo, in questo caso qui sia pronto a questo.
Credo che possa funzionare in America, ma non possa funzionare in Italia, per esempio.
Oppure possiamo semplicemente dire penso che la mia industria non sia l'industria giusta.
Quindi capisci un attimo, ci sono delle obiezioni dello strumento del cambiamento? Stiamo proponendo loro delle obiezioni interiori, ovvero che loro non possono farcela personalmente e delle obiezioni esteriori, ovvero, appunto quelle è il l'ambiente che mi circonda, il mercato del lavoro, in questo caso qua, che non è pronto per queste determinate competenze o strumenti che tu mi stai dando.
E queste qui tutte insieme saranno quelle le tre obiezioni principali che loro si diranno, o anche soltanto una di queste per dire no.
Il tuo corso é il tuo prodotto, il tuo servizio non è quello giusto per me.
Questi qui sono tra i contenuti che noi dobbiamo utilizzare nella fase di pre-lancio.
Dobbiamo appunto dare dei loro dei contenuti che non insegnino, ma che li educhino, che il cambiamento è possibile, che loro possono farcela, che appunto non ci sono dei fattori esteriori che andranno a bloccare questo cambiamento che noi vi proponiamo.
E questi qua sono esattamente i contenuti che proporremo nel pre-lancio, appunto.
Se risolviamo infatti le loro obiezioni e queste obiezioni, abbiamo gia' scoperte nella fase di pre pre lancio.
Dovremmo semplicemente modellare i contenuti che creiamo in base a quello e riusciamo a risolvere queste obiezioni prima della fase di lancio.
Ti posso garantire che i risultati saranno incredibilmente maggiori rispetto semplicemente insegnare loro dei contenuti che troveranno già nel corso.
Quindi, appunto, dobbiamo educarli al cambiamento, non insegnarli già dei contenuti, perché il problema principale, la maggior parte di volte, è proprio quello che le persone possono effettuare un cambiamento.
Il cambiamento che noi gli stiamo proponendo in questo caso, quello che io faccio in carriera.
Ed è proprio questo il primo primo contenuto.
E riguardo alla ricerca gli faccio capire esattamente quale deve essere il loro focus, su cosa devono concentrarsi, come possono loro effettuare una ricerca che gli permette di avere le idee chiare e di avere un obiettivo l'obiettivo solo il secondo contenuto.
Invece quello che do è come creare un cv perfetto, perché la maggior parte di volta, appunto il marketing, la forma loro si diranno io non sono in grado di creare appunto un di crearmi un personal brand.
É questo qui molte volte è il primo elemento che ci permetterà dopo di fare un network molto più efficace e l'ultimo riguardo il metodo.
Quindi praticamente gli spiego come il veicolo in questo caso qua è lo strumento giusto per te che si può adattare che ora che abbiamo gia' tutti questi elementi abbiamo fatto una ricerca, abbiamo utilizzato, abbiamo creato ora attraverso il metodo siamo pronti per fare networking e siamo pronti appunto per ottenere risultati direttamente Bene per questo video tutto nei prossimi video vedremo le prossime fasi del processo di lancio
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore