Lezione gratuita dal corso ComunicazioNeN
La scelta del team di rete in realtà è una scelta che, diciamo, si è basata più su quello che sono state le nostre esigenze all'epoca della definizione proprio del progetto.
Volevamo fare qualcosa di diverso e quindi la prima cosa che ci siamo detti è stato Ok, non prendiamo persone dal mondo dell'energia é a partire in realtà dai primi due che venivano più o meno dal mondo dell'energia tutte le altre persone che abbiamo poi reputato me incluso, veniva da qualsiasi altro ambito.
Siamo persone semplici, quindi ci siamo detti Ok, ci serve qualcuno che sappia fare hyuk, che venga dal mondo dell'innovazione abbia già fatto qualcosa di figo nel mondo.
Siamo andati a prendere una persona che aveva già fatto questo tipo di rivoluzione e così abbiamo costruito più o meno le prime cinque sette persone divenne.
Dopodiché abbiamo detto bene ognuno si sceglie il proprio team perché non è è così bello quando devi per forza lavorare o con persone che ti vengono magari consigliate o con persone con cui non riesce ad avere un feeling.
E nel farlo abbiamo effettivamente costruito e preso persone da o ambienti che gia' conoscevamo o strutture diciamo che ritenevamo valide, ma soprattutto persone con competenze a fine a quello che ci serviva.
E qui abbiamo degli ottimi esempi fra com'è che sei arrivato in mi ha chiamato Beppe che beppe che è una delle che non è qui ma è una delle prime persone effettivamente assunte che ha creato il suo team e quindi ha chiamato me.
Ha chiamato Mac l'ha chiamato Alessandro, chiamato delle persone che appunto già conosceva, si fidava sulla base delle delle competenze che vedeva dentro e sulla base.
Anche l'affiatamento che aveva già sperimentato è quindi sì, è un ottimo esempio di quello che dice, secondo me.
Ma secondo te ha fatto bene? Ha fatto molto bene, doveva doveva dare qualche soldo in più.
Ma no, ha fatto molto bene.
In realtà è non è che ha fatto bene.
Lui ha fatto bene a scegliere così, perché in questo modo i team che poi sono tim in realtà, come dici spesso tu, sono tanti team che lavora insieme.
Quindi un unico team, diciamo le aree di competenza si sono sviluppate sulla base della competenza, che non è una cosa scontata.
Il fatto vedere così tanta gente con così tanta esperienza in ambiti diversi ma comunque di applicare sul proprio mestiere è stata secondo me decisivo.
Poi per migliorarci tutti quanti quindi dove? Una cosa che diciamo che ci siamo detti spesso ad esempio, è che dove non arriva la tu copi avevo io e viceversa dove non riesco a immaginare un uomo che pensa ma é dove entrambi appunto defi citiamo sulla parte wilkes entra amico eh e sembra molto semplice ma non funzionerebbe se non ci fosse tutta questa competenza diffusa.
Ma tu invece cosa ne pensi di come ti sei trovata a lavorare in rispetto a come lavoravi prima? E cosa secondo te ha fatto veramente la differenza? Ehm come mi trovavo prima? Bene, in realtà però la difficoltà che avevo era nella sovrastruttura di un'azienda molto grande.
La cosa bella sicuramente è stata lavorare assieme a un team, ma la differenza più grande qui è che c' è un buon ascolto da parte di tutti.
Se io ho qualche difficoltà in qualcosa posso far riferimento a chiunque e tutti sono sempre stati disponibili e condivido tutto quello che ha detto.
Perché avete detto finora? Perché alla fine siamo tutti sullo stesso livello.
A me interessa anche sapere se i nuovi arrivati lo vedono così.
Questa è una storia che ci siamo detti spesso noi dicembre, anche prima c'è gente che è arrivata tra settembre e ottobre dicembre, duemila diciannove gennaio.
Viventi però, tipo Enrico e George sono un po' più freschi.
Volevo sapere senza pressione sentire da che in realtà sono arrivata a febbraio, in realtà che era già passato molto, molto tempo, ma è passato un anno dalla nascita.
Quindi in realtà tutto questo io l'ho vissuto la parte di nascita nello vissuta tramite racconti, però in realtà in qualche modo come se fossi stata la sempre perché la sensazione che hai entrambi in io poi sono entrata da remoto, quindi una situazione molto diversa.
Poi sono venuta a Milano, appunto, per evitare che una situazione da remoto e la sensazione che hai è che effettivamente almeno io non ho la percezione di divisione, il timo, la percezione del fatto che il lavoro, poi il progetto.
Il contenuto della campagna viene fatta perché è il risultato di un lavoro di più persone, più teste che si incontrano in qualche modo anche semplicemente dallo scambio.
Nasce un'opportunità di comunicazione nasce un'opportunità di contenuto e quindi la la verticalità in realtà è solo sulle competenze.
Poi in realtà quando si tratta di progetti c' è una orizzontalità pieno.
Io lo sfrutta, lo sfrutto tutti i giorni.
Questo per cui per me, per il mio ruolo, per il tipo di progetto secondo me è l'ideale avere questo tipo di orizzontalità non potrei immaginare altrimenti perché sarebbe veramente molto complesso in un'altra maniera.
Però certo assolutamente anch'io come giorgia.
Comunque pur essendo entrato da anzi ancora recente, direi a marzo esatto, essendo entrato anch'io da remoto posso dire che magari all'inizio ero un po' spaventato devi dire da questa, da questo ingresso ok.
E comunque sono sempre stato ovviamente in passato, quando ho iniziato un nuovo lavoro, la possibilità di andare in ufficio, di relazionarti poi a livello umano con le persone ha sempre avuto un valore, no? Invece qui da remoto magari aveva un po' questo timore.
Però a distanza di un mese e mezzo posso dire che il timore è venuto meno, no, proprio perché grazie alla grande disponibilità di tutti sono stati chiaramente super disponibile familiari nei miei confronti.
Verrebbe Francesco Francesco soprattutto ci teniamo a sottolinearlo più volte, ok, è la cosa che sicuramente mi ha colpito e non voglio ripetere diciamo l'assenza di di verticalità all'interno in generale del team in e che tutti possono praticare, ricevere feedback da tutti e quindi di conseguenza tutti possono dare feedback a tutti.
Ma la certezza che comunque questo feedback, insomma, sia di qualità, proprio in virtù della grande competenza del grande valore delle persone con cui mi trovo a lavorare non ne ho conosciute proprio ancora tutte.
Tutte però almeno le più presenti possono metterci la mano sul fuoco.
L'hai già detto che hai trovato lavoro tramite i manager tramite il come si, inizialmente no.
Inizialmente facciamo delle selezioni molto accurate quando scegliamo le due persone che ci impegniamo tanto.
Ecco esatto, uno dei grandi vantaggi era che io sono stato comunque uno dei primi clienti.
Mettiamo così mi sono fidato, mi piaceva la formula appunto del pagamento, ovvero visto come ho già detto, forse nella nella parte di lezione prima che c' era un gruppo facebook, una community dedicata a tutte le persone, appunto.
E allora magari li vedevo che c' era l'occasione.
Poi magari a me piace fare i meme, quindi po stavo dei meme ogni tanto e quindi il grande vantaggio adesso che prima lo facevo così per divertimento.
Adesso mi paga per farlo, quindi direi che sa che papà ci ha fatto ridere.
Eh vabbè, tu questo che figata! Sa anche fare boxe.
Preso! È andata un po' semplificata due due no, è stranamente è stata un'ottima presa arrivo, ma in realtà anche Giorgia è stata un'altra.
Ottima presa.
Secondo me ha una storia simile, nel senso che il tuo, diciamo il tuo cibo era molto nel film proponendo purtroppo considerate che i cibi di Giorgia giusto per essere super distorto su questo noi non l'abbiamo guardato finché non l'abbiamo chiamata, nel senso che ci piace fare selezioni in maniera diversa.
In questo caso avevamo bisogno di una persona che facesse content e per noi il content, effettivamente quello che poi questa persona dirà.
Quindi che cosa abbiamo fatto? Abbiamo fatto un application in cui prima del curriculum, prima di sapere anche se sei uomo donna, l'età tutto, dovevi rispondere a una serie di domande e sulla base di queste domande, poi noi internamente sceglievamo di capire chi è che aveva risposto a quelle domande e niente.
Lei l'abbiamo trovata in questo modo ci è piaciuta molto perché poi, andando a vedere il curriculum curriculum era stato completamente rifatto, a partire dai valori di Nenna, minacciati con i suoi Aveva fatto tutto il lavoro strutturato, anche poi sud.
Molto bello, ci ha detto no almeno due volte mentre stavamo proprio in sede di discussione.
Quindi ci siamo innamorati e abbiamo preso subito, ma in realtà ho la sensazione che ho avuto al lato mio è stato quello di essere allo stesso tempo provocata e coccolata con quel tipo di percorso.
Coccolava, mi coccolava fra ovviamente era mia.
Una mia firma, diciamo famoso, famoso della casa in modi gentili per le coccole.
In realtà nella parte iniziale per cui la la stessa pagina che era stata creata, le stesse, le parole che erano state utilizzate all'interno della pagina in cui si presentava l'offerta era un po', una zoccola speciale nei confronti di persone che comunque normalmente mandano curriculum di fronte a offerte di lavoro che sono scritte bene o male, sempre nella stessa maniera.
Non c' è un tipo di creatività e di attenzione anche a quello aspetto, ed era una cosa che mi aveva colpito tanto.
Per cui dal lato mio volevo qua in qualche modo coccolare a mia volta l'azienda che aveva avuto questo tipo di attenzione nei miei confronti, per cui fare un curriculum personalizzato sulla base di Ned nasce da quello nasce dal dal, dalla sensazione che ho provato io e che mi ha fatto provare bene in quel momento la parte di provocazione.
Invece la parte che poi mi ha mi ha spinto, poi ha effettivamente mandarlo il curriculum perché era tutta la parte di domande invece dove alcune erano palesemente delle provocazioni, dove per mio modo di essere ho risposto con altrettante provocazioni.
E secondo me è importante quando cioè quel tipo di ragionamento io quando ho descritto me stessa attraverso i valori in è perché mi ripetevo nei valori e quindi era qualcosa che effettivamente potevo rivedere.
Poi anche come percorso dopo a me m'ha chiamato ale ma tu hai fatto bene, ma bene, dunque era abbastanza.
Questa gliela dobbiamo.
Poi magari mettiamo uno screenshot giusto per tutti ai cibi di fra è l'unico che ho letto due volte nella mia vita per piacere, non perché proprio sono andato a rileggere dopo per dire ma che aveva scritto lì? Perché è molto bello no, no, no.
Alla fine, dopo che l'hai letto non capisci cosa fa però che due copywriter oversight capisci cosa fare.
Dispiace che non non ce l'abbia mostrata, perché sarebbe basta sapere l'unica che abbiamo sta cercando lo sto cercando, lavoro che possiamo parlarne è l'unica che non aveva un cd stupido, è un meme da vendersi o una diciamo una lettera personalità per ma dai! Ma che abbiamo preso anche matteo che ci ha mandato un chip in formato europeo.
Ma io questa cosa la scopo abbiamo assunto una persona per lei in formato europeo.
Molto brava, molto, molto bravo.
Devo parlare, devi rifarlo? Assolutamente sì.
Comunque mega eclissato.
Poi magari la tagliamo anche a un certo punto perché vedi Luca sta però dai, raccontaci la tua storia, Gianni beh, un curriculum come sei entrata? In cosa che conta é che tu avevi un po' di che all'epoca non contempla il comitato a Giorgia, ha commentato Enrico che comunque l'azienda già esiste, quindi già comunica già vende e noi invece non abbiamo niente da ognuno, ovviamente ancora meno di noi.
Io ho rifiutato la prima volta che mi hanno offerto di Trento.
Immaginate che vi dicono devi eventuali a fare un lavoro creativo in un fornitore di energia che non esiste.
Insomma già i fornitori di energia non sono famosi per la loro creatività.
Questo bando non esisteva, quindi non sapeva niente.
Quindi giustamente un po' titubanti, ma che era la più giovane, forse avere un po' piu' titubante sì, diciamo che non so, magari mi ricordo.
Forse abbiamo fatto dieci pranzi prima di dire di si' che don francesco e con alessandro, perché l'offerta mi aspettava tantissimo e diciamo che all'epoca corrispondeva un po' alle mie esigenze perché nell'azienda in cui lavoravo prima ero arrivata a un momento in cui volevo cambiare, quindi ero più preoccupata di trovare qualcosa che di cui magari non non mi sarebbe piaciuto il percorso perché non ero completamente un'incognita.
Poi mi sono detta grazie a intorno a due teste, ma anche Abe in realtà che sarebbe stata un'opportunità, nel senso che essendo molto giovane le cose belle potrebbero possono avvenire proprio per questo, per esperienze inaspettate.
Quindi dopo forse non mi ricordo una o due settimane, finalmente ho detto di sì, dopo forse due chiamate di beppe che anche lui era titubante perché avevo trasmesso questa cosa.
Se ci penso oggi io non mi pento di questa, di questa no, è veramente bello lavorare assieme a un team che posso chiamare davvero Tim in tutti i sensi.
Infatti lei sulle parole di Hank non dipende dalla scelta che pure a volte no, perché li abbiamo detti tutti.
In realtà tra una cosa e l'altra l'unica, cosa che dicono abbiamo parlato dell' interferenza costruttiva, ma dobbiamo andarci.
Ma io penso che come parlarne? Enrico dell'interferenza costruttore secondo me quindi qui è il momento del video in cui balli sulle interferenze costruttive.
Ma però per tutti l'interferenza costruttiva è qualcosa che ci ha raccontato Alessandro, che purtroppo è dovuto andare via perché ha deciso di lasciare la famiglia fuori da casa senza chiavi per un'ora.
Quindi non può essere qui a raccontarvi il fatto che nella realtà diciamo la cosa più bella di lei.
Ed è proprio questo e che molto spesso tra tutti noi si crea un cioè sempre un momento di scontro incontro in cui creiamo effettivamente cos'é poiché si alla fine riusciamo ad essere d'accordo più o meno sempre però per arrivare li' che molliamo a vicenda tante volte in maniera positiva, però lo facciamo é questo crea davvero costruzione di valore ed è qualcosa che facciamo tutti, anche in maniera molto leggera, anche in una mail scambiata spesso riusciamo a lavorare sui dettagli che poi portano valore e quindi penso fosse questo interferenza costruttiva.
Penso molto da lei.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.