Lezione dal corso ComunicazioNeN
Oggi all'interno dell'ecosistema dei canali social in La nostra presenza si struttura principalmente su Facebook, su Instagram, su Linkedin, su Facebook.
Siamo presenti sia con la nostra pagina che con un gruppo di community e a breve in realtà, quando vedrete questi video serie sarà già online.
Ci saremo anche che su saremo anche su tic-toc è di tutti questi social.
Facebook e Instagram rappresentano in realtà la nostra essenza, dove siamo sbarcati fin da subito e dove effettivamente noi andiamo a comunicare direttamente con i nostri clienti e quindi con i nostri jenner li cerchiamo in qualche modo di costruire la nostra presenza attorno a loro, attorno ai loro interessi, ma anche attorno a quelle che sono le nostre storie, come persone, come persone che lavorano in quelle che sono anche le nostre passioni.
E quindi gran parte dei contenuti nascono proprio da questo, dalle persone che siano persone interne, nn che siano le persone invece che sono i nostri in è il nostro gruppo su Facebook, in particolare è il luogo dove noi andiamo a comunicare con Inner direttamente.
È un luogo dove chiunque puo' intervenire e puo' farci domande, può dare il suo contributo.
Possiamo confrontarci e possiamo creare insieme sostanzialmente quello che è il futuro di In Hee.
Nel caso specifico di persone ne siamo presenti tutti quanti noi Jenner con è quello che è il nostro profilo personale, per cui direttamente con la nostra faccia, il nostro volto rispondiamo noi in prima persona e gestiamo quelle che sono le domande è direttamente a contatto con con i nostri.
Jenner è un gruppo molto utile che in realtà non serve anche per raccogliere feedback.
Non solo serve anche per costruire effettivamente delle iniziative di comunicazione e l'abbiamo fatto per il nostro compleanno il diciotto marzo l'abbiamo fatto a anche per iniziative invece legate al prodotto.
Per cui, per esempio, per il lancio del robot che é il nostro primo prodotto tecnologico, abbiamo creato all'interno del gruppo persone in un contenuto che andasse a raccogliere le candidature per il beta test del robot è e quindi è un luogo per noi fondamentale, dove abbiamo un contatto diretto e dove costruiamo una relazione con quelli che sono i nostri inner.
Nello specifico, poi, i nostri canali, oltre a essere un luogo di relazione con i nostri clienti, sono anche il luogo dove noi andiamo a raccogliere i feedback da parte dei nostri clienti.
Quindi andiamo a creare una relazione anche nella parte di Community, che è un po', il fulcro, il centro di tutta la nostra comunicazione.
Il rapporto con le persone chiaramente lo facciamo sia rispondendo alle richieste di assistenza che invece risponde.
Quelle che sono provocazioni e rispondiamo con altrettante provocazioni possono essere invece dei contenuti e dei commenti che hanno anche magari una vena polemica al loro interno.
E comunque la nostra quale sia quella di rispondere a tutti quanti e di' in qualche modo cercare di creare una conversazione, un dibattito, Anche una discussione su qualsiasi tipologia di tema viene sollevato da parte degli utenti.
Resta quindi anche resta quindi LinkedIn, che è il canale dove invece noi ci rivolgiamo ai nostri stakeholder e dove principalmente ci occupiamo di brand, del racconto delle nostre persone e delle loro storie, delle loro passioni e di quelli che sono i nostri interessi.
Sostanzialmente in particolare, Facebook è un canale che ha come focus editoriale Si sta spostando sempre di più verso una umanizzazione della nostra comunicazione, per cui è un luogo dove poniamo le nostre persone al centro con le loro storie, i loro interessi, le loro passioni e creiamo i contenuti a partire dai punti di contatto tra gli interessi delle nostre persone.
Chi lavora in n e n stessa per, per cui ciò che effettivamente è a contatto tra i valori di Nene.
Noi lo raccontiamo come contenuto e cerchiamo di raggiungere così le persone che condividono con noi e con determinati interessi e determinati valori, per creare chiaramente una relazione che abbia un livello di base molto profondo, legato appunto a questo tipo di di comunione, di interessi a livello di tipologia, di contenuti che noi andiamo a trattare sul canale Facebook.
Abbiamo sostanzialmente una grossa parte che sono dei contenuti informativi, tutta una parte che noi utilizziamo, con cui noi utilizziamo questo canale che Facebook, proprio per andare a smonta, fare quelle che sono le bufale presenti nel mondo.
Dell'energia è un nostro format, quello delle golden ball, che è effettivamente raccoglie quelle che sono le testimonianze da parte degli utenti di eventuali bufale che gli sono state dette e le andiamo a riprendere.
La promuoviamo in qualche modo le raccontiamo in modo tale da avere una visione più completa di quello che effettivamente puo' succedere.
Non puo' succedere di ciò che è vero e di ciò che è falso.
Chiaramente questo è un modo per noi di aiutare gli utenti e di dare degli strumenti effettivamente per potersi difendere nel momento in cui arrivano informazioni di questo tipo.
Chiaramente.
E quindi quando parliamo di contenuti informativi ne parliamo sempre in te in termini di utilità effettiva per le persone è all'interno poi dei nostri canali.
Quello che noi facciamo è sempre di evitare di parlare del mondo dell'energia, di evitare di parlare di qualcosa che sostanzialmente non è.
La cosa più interessante del mondo è quello che cerchiamo di fare è renderla in qualche modo più adatta ai canali social, ma anche adatta alla comunicazione, nè è Allan n.
E quindi in qualche modo cerchiamo di riprenderli.
Riprendere le tematiche legate al mondo dell'energia con dei momenti più leggeri che possono essere ad esempio i nostri Nene che sono dei meme sostanzialmente in cui andiamo a raccontare delle esperienze che si possono avere nel mondo, dell'energia in maniera molto, molto leggera.
La tipologia di contenuti che infatti vediamo su Facebook è molto variegata.
Cerchiamo sempre di passare da contenuti ispirati da contenuti informativi e e anche utili per gli utenti a contenuti un po' più leggeri e legati anche magari a partnership che abbiamo e che vengono raccontati attraverso i nostri canali social, in particolare qui su Facebook.
Per quanto riguarda Instagram, il nostro focus editoriale ha una comunicazione che invece si sta centrando sempre di più sulla attivismo legato alla sostenibilità legato al mondo del green, per cui è un canale per noi che ha un ruolo ispirazione male, ha un ruolo anche di empowerment delle persone, é sostanzialmente ci serve per andare a raccontare anche tutto quello che accade dietro le quinte del mondo di e di raccontare quelle che sono le nostre persone.
È un luogo dove noi andiamo a integrare moltissimo anche la la parte di collaborazione con gli influencer, creando dei contenuti che continuino il racconto degli influencer anche sui sul nostro canale e in qualche modo accolgano quindi l'utente che proviene da questi contenuti.
E anche qui abbiamo dei contenuti di engagement più leggeri che possono in qualche maniera coinvolgere.
L'utente ha a spingerlo a non pensare all'energia come è abituato a pensare all'energia e in generale diverti anche quando è a contatto con noi perché chiaramente in una relazione che poi alla fine è quella che si crea quando siamo sui canali social.
Cerchiamo sempre di avere con coerenza rispetto agli altri canali, una relazione con i in nero, con i futuri in N o anche con chi non vuole essere né Enner.
Cerchiamo sempre di avere una relazione basata su quelli che sono i nostri valori, per cui la chiarezza, la trasparenza, la semplicità e cerchiamo di avvicinarci a chiunque con l'intento di creare, di creare una relazione sincera è il più possibile anche duratura, trasparente e che abbia insomma tutte le caratteristiche che normalmente ha una relazione positiva su Instagram.
In realtà i nostri contenuti vedono molto la presenza delle nostre persone e raccolgono moltissimi spunti dalla nostra community.
Creiamo spesso delle delle challenge all'interno delle nostre storie che possano in qualche modo riprendere quelli che sono i commenti degli utenti e crearci attorno dei contenuti.
Questo perché chiaramente creiamo un'aderenza tra ciò che le persone si aspettano, che le persone vorrebbero vedere, ciò che effettivamente riescono a vedere tramite le nostre storie e tramite i nostri contenuti.
In particolare faccio riferimento al format del quasi adulti, che è un format che ci permette di parlare a in e futuri in persone che quindi in qualche modo stanno diventando adulti e che è per la prima volta, magari si ritrovano ad avere il proprio nome sulla, sulla bolletta della luce o sulla bolletta del gas.
É esattamente come avere la propria il proprio nome sulla bolletta per la prima volta è un momento di passaggio che ti fa sentire adulto.
Ci sono stati altri elementi e altri momenti nella vita di ognuno di noi che ci hanno fatto sentire per la prima volta un po' piu' adulti.
Abbiamo raccolto queste testimonianze da parte degli utenti.
Abbiamo fatto tutto ovviamente tramite Tiger nativi di Instagram, all'inter storie e abbiamo raccolto queste testimonianze e le abbiamo unite all'interno di una Challenger.
Chiaramente questo è andato avanti nei giorni e cerchiamo ogni volta di raccontare tipologie di esempi di momenti di vita delle persone in modo tale da creare un forte legame con quello che effettivamente le persone vivono nel loro quotidiano.
É cio' che ritrovano sui sui social per cui sopra, sui nostri canali.
Quello che cerchiamo di fare è avvicinarci alle persone attraverso esempi di vita reale che possono darci loro con le loro testimonianze e quindi in qualche modo metterci in ascolto di quelle che sono le loro necessità, le loro volontà, le cose che gli piacerebbe vedere all'interno dei canali social, le cose che effettivamente creano interesse e cerchiamo di costruire i nostri contenuti anche e soprattutto a partire da quelli che sono i loro spunti.
Ehmm all'interno poi di Instagram è un canale che noi utilizziamo anche per raccontare tutta una parte dell'attivismo green tutta una parte legata al mondo della sostenibilità, cercando di dare consigli effettivamente utili e che possano aiutare le persone a dare una svolta in qualche modo, a trovare delle piccole alternative sostenibili, a trovare delle modalità che possono essere riportate nella propria vita non solo a livello di fornitura di energia, ma anche e soprattutto nella la vita quotidiana di tutti i giorni e quindi trovare delle modalità che ci permettono di avere a chiunque, sostanzialmente un'alternativa, fa sì che in qualche modo le persone si sentano parte di un progetto che in realtà è condiviso.
La sostenibilità spesso viene trattata come un tema, un po' vuoto, come un tema quasi come una bad word che deve essere presente assolutamente e spesso si perde quella che è l'essenza un obietto condiviso tra le persone e il brand e in questo caso con questa tipologia di contenuti.
Noi cerchiamo di abbattere questo muro e di far capire alle persone che quello che è un nostro obiettivo è che è anche un loro obiettivo.
In realtà è lo stesso e quindi in qualche modo ci avviciniamo a loro e cerchiamo di andare dritti verso un obiettivo comune che quindi assume significato proprio perché ha senso per entrambi, per noi e per le persone che ci seguono.
LinkedIn per noi è un canale fondamentale per tutto l'aspetto relazionale di racconto del nostro brand è un canale dove come target principale abbiamo gli stakeholder e le persone che apprezzano o che non apprezzano in e dove raccontiamo il dietro le scene, il dietro le quinte, per cui è il luogo dove noi effettivamente raccontiamo cosa succede quando prendiamo una decisione, come in cosa succede rispetto, lanci di nuove iniziative o di prodotti e che in qualche modo danno spazio a tutta quella aspetto legato anche al racconto delle singole persone che fanno parte dell'azienda che fanno parte di Nenna, Eh, Al livello di contenuti.
Quello che andiamo a raccontare, quindi, sono contenuti di dietro le scene, ma anche caffè virtuali con le nostre persone integriamo tutta la parte di attività di Briar All'interno del nostro del nostro canale su LinkedIn è in particolare abbiamo come obiettivo quello di posizionarci, ma anche quello di mostrare che cosa significa lavorare in dall'interno e cercare di dare alle persone che ci ascoltano e che ci leggono un punto di vista che in realtà è unico perché è quello interno all'azienda e quindi con estrema trasparenza, raccontare quali sono stata le decisioni dietro una determinata campagna, dietro una determinata scelta di comunicazione, ma anche dietro una scelta di prodotto e quindi cercare di raccontare passo dopo passo cosa effettivamente sia successo e cosa ci ha portato a quello che poi effettivamente le persone hanno visto con i propri occhi.
Il gruppo persone, né il nostro gruppo di community presente su Facebook è un gruppo dove noi siamo presenti con il nostro profilo privato.
Tutte le persone che lavorano in sono presenti e è un posto dove C' è un contatto diretto tra noi e i nostri in in.
Sono i nostri clienti è che non sono semplici clienti vengono accolti all'interno della del gruppo persone in ogni mese da tutte le persone che già ne fanno parte, che nei mesi hanno scelto in e in qualche modo si crea effettivamente questo senso di appartenenza.
Un'unica community che condivide i valori che condivide, anche la visione di in qualche modo ci aiuta attraverso i feedback che raccogliamo a costruire.
Questa vita giorno dopo giorno è un luogo per noi fondamentale anche per scambiare impressioni, scambiare opinioni e creare delle iniziative dedicate alla stessa community, per cui abbiamo come tipologia di contenuti gli annunci di Member Gates member, per cui le iniziative in cui il codice sconto dei vari Jenner aumenta di valore.
Abbiamo come tipo contenuti anche tutta la parte legata ai nuovi rilasci di prodotti e cerchiamo di creare dei contenuti che siano che rispondano alle necessità o alle richieste che ci arrivano da parte della della community.
Per cui quando vediamo che è un tema particolarmente discusso all'interno della community, cerchiamo di fare un contenuto, di creare un contenuto che risponda a queste domande o che in qualche modo si mostri anche reattivo rispetto a quelle che sono le richieste.
Questo perché chiaramente quando ci sono delle persone che in in più in più d'una hanno la stessa domanda spesso quello che accade.
Il lato nostro è che ne ne parliamo internamente.
Capiamo cosa effettivamente possiamo possiamo fare per risolvere un problema, per andare in una direzione nuova che ci viene suggerita e cerchiamo di dare una risposta nel più breve tempo possibile, è che sia anche qualcosa che effettivamente torni poi utile agli utenti che dimostri in qualche modo che questa relazione che noi abbiamo con loro e questo luogo privilegiato che il gruppo persone non in qualche modo sia sempre ascolto, sempre di ascolto, sempre di ascolto reciproco, di conversazione in persona.
Per noi è un luogo privilegiato, ma è un luogo ovviamente aperto.
Tutti jenner che possono iscriversi al al gruppo su Facebook ed è un luogo è dove noi raccogliamo spesso e volentieri segnalazioni che poi fanno partire progetti che fanno partire iniziative, fanno partire idee, per cui è un luogo per noi fondamentale all'interno della nostra comunicazione, proprio perché ci dà la possibilità di parlare direttamente da persona a persona, con tutti quelli che sono i nostri inner, quindi è un luogo per noi molto, molto importante.
Prima ci dicevamo appunto che nel momento in cui vedrete questo video probabilmente saremmo gia' sbarcati anche su tic-toc.
Stiamo facendo un micro spoiler.
Abbiamo sempre un occhio di attenzione nei confronti di nuovi canali che possono nascere, che possono essere in qualche modo inediti per il nostro settore, ma anche per tutta una serie di aziende e che in questo momento, magari per mancanza di volontà, la mancanza di coraggio per decisione strategica, decidono di non sbarcare anche su canali come questo, come tick tock.
Nel nostro caso tic-toc rappresenta un'opportunità molto importante per farci conoscere, per quello che siamo, per far conoscere la nostra ironia, per far conoscere è n per tutto il suo carattere e per tutto il carattere anche dei nostri, delle nostre persone, per cui per noi rappresenta un uno sbocco dove noi possiamo effettivamente essere noi stessi e dove possiamo far vedere il il tipo di carattere che c'è dietro in chiaramente, come in ogni dinamica sociale, quando due persone si conoscono per la prima volta non si dicono immediatamente tutto e quindi non faremo.
Non inizieremo da subito una pianificazione con una strategia editoriale molto, molto fitta, ma cercheremo di creare un rapporto con con tick tock, con la community di tik tok proprio a partire anche da quelli che saranno gli stimoli che riceveremo dalla community stessa.
Questo perché tic-toc per noi rappresenta un canale, è sicuramente nuovo, ma anche un canale molto particolare è un canale chiaramente particolare rispetto agli altri e dove l' attenzione alla community e la creazione anche di un profilo richiedono un'attenzione molto molto elevata è in particolare per noi.
Il focus su cui andremo con cui andremo a presentarci sul canale sarà quello di in qualche modo smontare e abbattere possibili pregiudizi che ci sono nei confronti del classico fornitore di energia.
Ne' non è il classico fornitore di energia, non lo è mai stato e non lo sarà mai e quindi il nostro obiettivo è proprio far vedere ciò che ci differenzia, raccontarci per quello che siamo, ma anche raccontare quello che non siamo è attraverso delle contrapposizioni attraverso tutta quella che è l'ironia di nen, per cui la tipologia di contenuti vedrà delle elaborazioni, dei trend, ma anche dei contenuti inediti da parte di in che chiaramente andrà e andremo a rielaborare questi trend.
Alan henning lo andremo a fare con la nostra ironia, con le nostre provocazioni e l'obiettivo.
Chiaramente per noi sarà sostanzialmente di engagement, di creazione anche di una relazione con la community di Tokyo, ma sarà anche quello di posizionamento.
Per noi la scelta stessa di sbarcare su un social come tic toc rappresenta una scelta di posizionamento tic-toc, quindi per noi rappresenta un'opportunità molto bella, molto stimolante, molto sfidante rispetto al riuscire a portare sul canale è la nostra ironia e portarci anche il nostro carattere è chiaro che è per noi nel corso.
Poi dopo nei dei mesi andremo a rielaborare la strategia editoriale di partenza.
Eh, ma tic-toc è un canale che necessita di una attenzione reattiva di un'attenzione costante a quelli che sono i nuovi trend, quelle che sono le e e nuove tipologie di contenuti e che in qualche modo necessita di un presidio costante e e che possa in qualche modo creare spunti di contenuto e opportunità di contenuto a partire da ogni momento per cui nella rielaborazione dei trend Alan Henning quello che cercheremo di fare sarà sempre di legarci a qualcosa che riteniamo riporta che riteniamo sia possibile riportare a noi e che sia coerente con chi siamo e che quindi dimostri anche in un momento di ironia, anche in un momento di leggerezza non solo la nostra simpatia ma anche il il tipo di progetto e di visione e di valori che portiamo con noi quando si parla di, per cui la semplicità, la chiarezza, la trasparenza e il nostro essere green, il nostro essere digital e anche il nostro essere prevedibili, per cui anche la scelta di di sbarcare su tic-toc seguirà comunque il tipo di comunicazione coerente che abbiamo portato avanti fino ad oggi e seguirà soprattutto quelli che sono i nostri valori e il racconto di questi valori.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.