Lezione dal corso Funnel Marketing
So cosa stai pensando in questo momento.
Magari non hai un'audience molto grande o non hai per niente un'audience.
Ti stai dicendo ma riuscirò anch'io a fare dei lanci profittevoli, visto che abbiamo visto tutti questi lanci, questi funnel e io ti posso dire che non ti posso sicuramente biasimare per porti questa domanda anch'io quando feci il mio primo lancio di soft skills.
Brody, il libro di cui ti stavo parlando nato dalla mia tesi é che fu un flop totale.
Mi chiesi impose questa domanda anch'io e poi crea il mio prodotto in creare, per esempio, capire accelerator e lanciando questo prodotto con lanci che tu non hai mai visto.
Lanci completamente diversi da quelli che ti ho mostrato finora.
Sono riuscito a crescere la l'audience partendo da zero e crescerla soltanto con un numero di clienti che cresceva e cresceva settimanalmente.
Infatti tu stai dicendo ma io non posso dare un lancio per il mio prodotto cio' un'audience troppo piccola Sto acquisendo la mia audience giornalmente sto passando.
Magari questa settimana faccio venti nuovi iscritti, magari la settimana dopo ne faccio quaranta.
Non posso lanciarlo appunto venti persone.
Quando posso perdere la possibilità di opportunità di lanciarlo a quaranta la settimana dopo e non puoi soprattutto chiudere il lancio per sei mesi per che cosa faranno le persone che acquisirà i nei prossimi sei mesi? Sono completamente d'accordo con quello che tu stai dicendo in questo momento.
Proprio per questo, nei prossimi prossime elezioni ti mostrano i tipi di lanci che appunto possono essere utilizzati in questo tipo di contesto quando l'autobus sta ancora crescendo giornalmente in questo caso qua hai bisogno di non chiudere le iscrizioni, ma al suo tempo di mantenere il tipo di strategia e il tipo di trigger mentale in questo caso qua dies scar siti di urgency che utilizziamo le lanci.
Il primo esempio sarà esattamente quello del lancio evergreen per lancio evergreen intendiamo un lancio che incomincia e si chiude soltanto quando un utente entra direttamente in questo lancio, mentre nel fango in questo caso qua ti faccio un esempio immaginati un negozio che fa prima una festa di inaugurazione grandissima e dopo ogni volta che un nuovo utente scusami ogni volta che un nuovo potenziale cliente entra dentro quel negozio automaticamente la festa riparte ancora e finisce esattamente quando l'utente esce e questa festa è visibile soltanto per quella persona che è entrata, che non era mai entrata prima, che è entrata e che è uscita in questa festa.
Ci saranno appunto di inaugurazione saranno sconti particolari, eccetera eccetera.
Tutto questo è possibile da fi è possibile effettuarlo attraverso un lancio evergreen.
Infatti possiamo replicare la stessa esperienza per singoli utenti.
Potremmo fare un lancio evergreen soltanto con un utente solo e l'utente molte volte.
Non sarà veramente consapevole che l'unico utente lì dentro.
Questo è esattamente quello che succede quando facciamo un lancio evergreen.
La fase di rilancio, la fase di lancio, la fase di post lancio si attiveranno soltanto per quell'utente.
Sicuramente perderemo alcuni dei trucchi mentali come può essere appunto quello dei social prof come può essere quello di community l'utente vedrà meno persone attorno a lui, in realtà quasi nessuno che saranno appunto eccitati per il prodotto.
E abbiamo detto che questa è una parte molto importante, ma questo tipo di trigger li possiamo ricreare artificialmente.
Inoltre tutti gli altri trailer di scarsità di urgency di reciprocità nella appunto voler ridare qualcosa indietro da parte dell'utente a cui abbiamo dato valore.
Questi qua starnuti saranno trigger che non cambieranno di una virgola che rimarranno ancora attivi per fare questo nella prossima lezione vedrai appunto il fan nel evergreen che ho creato per capire accelerator.
Ma prima voglio un attimo dirti la differenza principale tra fan evergreen e fanno estatico il fan statico che un fan del normalissimo che quelli che abbiamo nominato fino adesso.
Quindi un fan del live al cento per cento è appunto live e quindi questo significa che appunto ci deve essere una persona che manualmente attiva o chiude le iscrizioni.
In questo caso qua immaginiamo che il caso del funnel appunto life che abbiamo utilizzato per capire il segreto con i webinar lì ero io ero una persona che appunto live conduceva il webinar e alla fine annunciava le iscrizioni sono aperte e dopo pochi giorni iscrizioni si chiudevano.
Questo qui, anche se tu lo puoi fare settimanalmente è comunque un fan e consideriamo statico fa nel live un fan evergreen, invece è qualcosa che tutto di quel weber è automatizzato l'intera esperienza viene considerata live dall'utente, ma in realtà è semplicemente dal green.
Tutto viene replicato nel minimo dettaglio, come vedremo appunto nella prossima lezione e inoltre l'utente potrà appunto credere di essere completamente in un file nel live, anche se in realtà non fa nell' evergreen e noi potremmo completamente essere al mare, essere in vacanza, eccetera eccetera.
E tutto questo sarà completamente automatizzato e andrà completamente da da solo ogni volta.
Queste qua sono tutte cose che vedremo nella prossima lezione.
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore