Lezione dal corso Funnel Marketing
Bene, eccoci qua.
Per un altro che state se vogliamo chiamarlo.
Come? Così in questa lezione andremo a vedere esattamente come fare.
Reverse ingegnere di un webinar è appunto scoprire determinate.
Dipende di capire esattamente cosa fanno i nostri competitor in questo caso.
Qua.
Bene, Guardiana che sta per incominciare tra cinquantuno cinquanta quarantanove secondi di Neal Patel.
Ora qua inseriremo la nostra e-mail che possiamo scegliere.
Eccolo qua.
Benissimo La seduta nella parte sbagliata.
Metto il mio nome È così può Trentaquattro, trentatre secondi e così via.
E vado.
Allora perché inserire Chiaramente possiamo essere anche la nostra mail finta.
La maggior parte degli uomini, a parte lo stesso.
Però se inseriamo la nostra vera, potremmo vedere il tipo di comunicazione che in questo caso qua Neal Patel ci manderà Noi ora entriamo qua, qua abbiamo subito.
Vediamo cosa mette.
Congratulazioni si sia registrato, da cui possiamo esattamente vedere Appunto il link per andare nella Light, che comincerà fra poco alle cinque e trenta.
Sono le cinque ventinove.
In questo momento lui ti suggerisce anche di inserirlo, di prendere un reminder per il tuo calendario, eccetera eccetera.
Ottimo.
Clicco sopra al link per accedere all'area membri e per accedere alla Weber fa un po' per farti sentire quello che dice, ok? In sostanza ti sta dicendo Ciao ragazzi, sono live, sono carico, eccetera eccetera un normale struttura.
Noi adesso guarderemo questo webinar al suo tempo.
Vedi quelle che ci sono moltissimi commenti.
Questo tool e un tubo chiuso.
Anch'io è praticamente un tool ottimo per fare sia live video che per fare evergreen video.
Quindi cosa vuol dire? Praticamente uno può registrare un webinar live e dopo, quando ottiene una una combinazione molto molto buona, può andare e automatizzare? No, il discorso è che noi vogliamo capire se questo vogliamo capire tutto, quindi dobbiamo capire se questo webinar live o no avere tutti dei commenti che la maggior parte di volte, se fosse live sono commenti veri.
Se fossero se fosse una del green, sarebbero commenti semplicemente che vengono da altre sessioni che sono comunque live.
Quindi comunque sono commenti generalmente veri però non live in questo momento quello che cinquecento novantacinque persone che stanno attendendo in questo momento a webinar io penso che non ce ne sia nessuno a parte me o se ne siano pochissime.
Quindi ora cosa devo fare per scoprire questo non ci va? Non ci basterà altro che cliccare doppio click sullo schermo.
Andiamo su Speck quindi ispeziona andandosi, ispeziona.
Possiamo esattamente vedere tutti gli elementi di questa pagina.
Quindi cosa facciamo? Vogliamo vedere se questa parte col video è un video vero, quindi mandato adesso in broadcast oppure un video registrato.
Andremo semplicemente ad aprire le varie Eccoci qua siamo arrivati al punto Qua è il video vero e proprio e questo video incomincia con http vimeo Quando è Vimeo Quando YouTube nonè mai life Ora non faremo altro che cliccare Edith x cm Prendiamo questo qui http era Scopiamo andiamo in un altro schermata andiamo in via e dovremmo vedere il video su cui Neal Patel sta mandando il suo evergreen webinar.
Ed eccoci qua.
Ora noi abbiamo qualcosa per fare reverse ingegnere molto bello.
Adesso noi Io consiglio in ogni caso di chiudere qui.
Se tu vuoi puoi capire esattamente le sue tattiche guardati l'intero video perché è molto importante e soprattutto guarda anche i tipi di commenti che inseriscono il tipo di commenti che mettono i suoi collaboratori.
Guarda alla fine, quando vi andrà a fare la la pagina scusami la proposizione di vendita per qua di solito compare il tuo tu col tuo action dove puoi comprare direttamente quello che andrà a offrirti.
Cerca di capire esattamente tutto quello come ha strutturato il webinar vai a vedere.
Poi la comunicazione è finito webinar perché in base a il tipo di interazione che tu esegui sul webinar lui ti manderò la comunicazione diversa dall'altra per esempio se tu in questo momento qui vai fino alla fine, lui ti manderà un web ti manderà semplicemente un'email con scritto ciao ecco il link per comprare ora perché sa che tu hai già visto l'intero webinar e sai già che cosa ha da offrire.
Se invece interrompo ora automaticamente avro' teso il webinar ma allo stesso tempo non avrò guardato tutto quindi mi manderà un'e-mail probabilmente con scritto ciao luca, non mi spiace che tu non hai potuto vedere, va bene fino alla fine.
Se vuoi comunque saperne di piu' puoi vedere qua mi manda magari un video replay o mi manda direttamente la o piu' informazioni con alla fine il link per comprare in ogni caso il servizio che ha da offrirti.
Se invece non avessi mi fosse scritto che non avessi partecipato, mi manderebbe comunque un replay o mi inviterebbe a registrarmi alla sua prossima sessione.
Questi qua sono i tipi di comunicazione, i tipi di segmentazione.
Dobbiamo controllare per capire esattamente le tattiche dei nostri competitor.
Nel caso di webinar, per esempio, ora stiamo qua.
Ricordiamoci che abbiamo questo noi, spingendo qua possiamo semplicemente scaricarlo e avremo un il video che potremmo analizzare quando vogliamo, quando ci pare con calma e vedere esattamente che slide usa.
Come spiega le cose? Come incomincia praticamente la parte di vendita del del suo prodotto.
In questo caso é quindi capiremo esattamente che strategia ha usato e potremmo replicarlo nel nostro webinar.
Se usiamo webinar Gem, se usiamo altri tool oppure se se vogliamo completamente non usare niente, possiamo comunque usare, per esempio Facebook Live, mandare un video direttamente la nostra audience, quindi soltanto diverse opzioni se vogliamo andare sul web per quanto ha spiegato esattamente come fare a fare reverse engineering del webinar di un tuo competitore, capire esattamente la sua strategia e nel caso che capiamo che funzioni di replicarla sul no
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore