Lezione dal corso Funnel Marketing
In questa elezione voglio parlarti di un nuovo tipo di flag funnel.
Infatti vedremo il permission Flight Sequence, se ti ricordi, abbiamo gia' parlato in precedenza nel per Mission Sequence ed era semplicemente una sequenza di e-mail o landing page che permetteva all'utente stesso di decidere la velocità con cui ricevere le nostre comunicazioni.
Infatti, in questo modo eravamo in grado di trasformare un monologo in un dialogo.
Vediamo subito un esempio.
Questo qua, per esempio, è una permission sequenze con landing page.
Semplicemente eravamo cinque landing page, avevamo un tasto continua in fondo.
In questo modo qua l'utente poteva decidere automaticamente di passare alla prossima landing page fino all'ultima dove trovava la nostra cells page.
In questo caso, per esempio, questa tattica è molto importante perché vivete in precedenza, ci permette di avere un dialogo con i nostri utenti.
Al tempo stesso, gli utenti, cliccando sul tasto Continua', eseguono un micro commitment che gli permette appunto di avanzare, di procedere facendo un piccolo sforzo ogni volta.
Inoltre, una volta che arrivano alla landing page finale con la Selex Page, infatti, sono già consapevoli di tutto quello che devono sapere a una velocità molto maggiore rispetto a quella che avrebbero appunto sostenuto nel caso avessimo mandato un contenuto per volta spalmato in diversi giorni, infatti è provato che l'utente nel momento dell'acquisto non ragiona, non non pensa in maniera nazionale, utilizza l'irrazionalità al momento dell'acquisto utilizza l'emozione emozionalità nel momento in poi che ha effettuato l'acquisto utili.
Hai ragione per giustificare il suo acquisto che appena effettuato in questo modo.
Qua infatti siamo in grado di proporre loro determinati contenuti che possono prepararli all'acquisto pur non facendogli perdere la loro irrazionalità.
Infatti un utente più tempo gli lasciamo per ragionare, più appunto troverà scuse per non comprare.
Ora ti starai chiedendo quali sono i contenuti che però utilizziamo in questa per mission sequence.
Un esempio potrebbe essere quello, appunto, di un mini guida di un mini corso composto da cinque lezioni dove non gli spieghiamo appunto un determinato argomento.
Quindi potremmo avere landing page, una lezione, una landing page dura lezione due e così via fino alla Landing cinque.
Lo vediamo l'ultima lezione e gli proponiamo un acquisto ora questi contenuti però non devono essere completamente nuovi.
Abbiamo già creato per esempio, questi contenuti nel nostro product lancio.
Infatti, con il jet plancia abbiamo creato tre tipi di contenuti diversi noi ora possiamo prendere questi contenuti senza scrivere di nuovi e semplicemente adattarli alla nostra per mission sequence con landing page.
Come puoi vedere qua al suo tempo possiamo fare questo o possiamo utilizzare un tipo di è un modo per veicolare questi contenuti diversi.
Potremmo invece di usare i video potremmo usare per esempio la permission.
Se questo attraverso email utilizzando gli speed link dove appunto gli utenti utilizzano, possono scegliere tra due link per in questo caso qua velocizzare ricevere immediatamente le mail del giorno dopo appunto riceve immediatamente o riceverla dopo uno o due giorni e alla fine con l'ultima e-mail arriveranno comunque la parte d'acquisto appunto nel momento dell'acquisto potremmo proporre loro diverse offerte.
Potremmo aver creato, per esempio un evergreen per mission lancio dove nel momento stesso che un utente arriva nell'ultima landing page, gli proponiamo parte un timer e vi proponiamo un acquisto e hanno determinati giorni.
Ho determinate ore per effettuare l'acquisto appunto vero invece con uno stile appunto di lancio.
Oppure potremmo invece proporre loro non un lancio, ma semplicemente una landing page finale dove vi proponiamo appunto un'offerta.
Ora che abbiamo capito appunto che tipo di offerta possiamo fare, dobbiamo capire anche da che lato possono entrare.
Appunto in questa sequenza potremmo utilizzare la advertisement, per esempio, mandare del traffico sulla in peggio numero uno.
E se l'utente arriva fino alla landing page finale, automaticamente potranno ricevere questo appunto proposta questa offerta perché tutti qualificati? Perché sono arrivati fino alla fine della nostra sequenza? Oppure potremmo connettere per esempio, la nostra sequenza matrix.
Una volta che hanno risposto alla vostra domanda finale, possiamo già averli appunto qualificati come utenti.
È in linea in target con la nostra offerta e potremo attraverso una mini sequenza matrix più amador che vedremo dopo semplicemente cosa vuol dire, ma il dolore per connettere i nostri utenti dalla sequenza matrix al nostro evergreen per me mission lance, per esempio.
Oppure potremmo usare il Real Madrid che semplicemente acquisiamo gli utenti perché hanno comprato il test e poi li mettiamo direttamente, come visto in precedenza dentro il nostro evergreen per mission lance.
Oppure non deve essere per forza evergreen per mission lancio può essere semplicemente il nostro per mission offer che abbia visto in precedenza il nostro per mission sequence con la selex page invece che un'offerta.
Insomma, le combinazioni sono infinite.
Potremmo proporre un webinar alla fine invece che per esempio la nostra sales page, perché in questo caso qua magari sappiamo che possiamo convertirle in maniera maggiore con un webinar e quindi dargli determinati contenuti che gli facciano capire esattamente il tipo di offerta.
E poi proprio gli webinar chi andrà a chiudere in maniera diversa? Le combinazioni, come puoi vedere, sono veramente veramente infinite.
L'unica cosa che dobbiamo fare è semplicemente cercare di ragionare e capire come i nostri utenti consumano i nostri contenuti e semplicemente testare e vedere esattamente quale di queste combinazioni di queste sequenze performa meglio.
Benissimo, per ora è tutto.
Ci vediamo nella prossima lezione.
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 145 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 92.000 professionisti/e.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn include accesso illimitato a oltre 130 corsi su Marketing, Business, Tech, Design e Soft Skills.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Per finire, attraverso Collab potrai accedere a centinaia di opportunità ed essere contattato da aziende selezionate che cercano professionisti come te.
Guarda la lista completa dei contenuti Learnn
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
No, non offriamo certificazioni, facciamo di meglio.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Inoltre abbiamo sviluppato una feature chiamata Profile attraverso il quale otterrai un link personale per mostrare in tempo reale tutti i contenuti da te completati e molto altro.
Immagine personale, username, badge, link esterni e molto altro.
Crea una vera e propria sales page dove il prodotto in vendita sono le tue competenze.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri contenuti senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Cancellare l’abbonamento è semplicissimo.
Puoi cancellare l’abbonamento in pochi click a questo link.
Nessun problema, puoi contattarci in livechat oppure scrivendo a team@learnn.com entro 14 giorni dal pagamento e procederemo ad effettuare il rimborso della cifra spesa.
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.