Lezione dal corso Funnel Marketing
In questa lezione vedremo anche stadi molto interessante, ovvero quello di Indiegogo e di come utilizza Taking e fanne per tar ghettizzare esattamente chiamato interesse per una loro offerta.
Prima di tutto incominciamo che cos'è Indiegogo.
Indiegogo è un sito di crowdfunding.
Esattamente come potrebbe essere Kickstarter.
É praticamente persone che hanno un progetto e che hanno bisogno di fondi per realizzarlo.
Chiedono ai futuri potenziali Inter nel loro prodotto di dare idea appunto dei finanziamenti e poi automaticamente otterranno il prodotto.
Ha uno sconto molto minore con un Ssn con un prezzo molto minore nel momento in cui sarà sarà realizzato.
Quindi esattamente come un e-commerce hanno tantissimi prodotti e hanno bisogno di capire esattamente chi potrebbe essere interessato a cosa, come abbiamo visto in precedenza, l'accesso al nostro funnel in questo caso qua.
Un lancio però può essere anche soltanto un funnel di ri targeting può avvenire in molti modi.
Per esempio, qualcuno può aver mostrato interesse durante la sequenza Matrix durante la sua povera sequence, oppure questo contribuirà, ma anche in altri modi.
Per esempio, cosa fa Indiegogo Utilizza semplicemente delle broadcast email? Dove manda questo qua sul la la in questo caso qua metti in successione tantissimi loro prodotti non prodotti in questo caso qua progetti e ti dice in maniera molto semplice come ti faccio vedere qua in avait si dice semplicemente il nome del progetto, la percentuale di funding, i giorni che mancano, eccetera eccetera.
Magari mettono anche una mia descrizione, però vedi non ti dicono non ti fanno un'email chilometrica su un singolo prodotto che tu magari non sei interessato, te ne mostrano tanti in successione e ti dice che ti dicono con raccolto Ashton, se sei interessato a questo prodotto, a questo progetto semplicemente check it out, tu clicchi e vai a finire sulla loro pagina del prodotto.
Io per esempio, in questo caso qua questa è una e-mail che è arrivato a me.
Avevo guardato questo progetto, questo progetto e poi non ero veramente interessato a quel momento lì è semplicemente sono uscito da li' in poi.
Loro mi hanno semplicemente taggato come interessato a questo singolare progetto e hanno incominciato il ritardati targeting su facebook ri targeting attraverso le mail, per esempio le e-mail successiva a quella è stata se guardi appunto la l'oggetto dell'e-mail ti dice trending topics for you e ti dice esattamente riguardo a quel prodotto, perché io ho già visto quel prodotto e quindi loro sanno che se mi mettono nell'oggetto delle mail il nome di quel prodotto che io quel progetto che ho già visto sarò più propenso di cliccare un'altra cosa molto intelligente che fanno, eh non è che ti mandano nemmeno su quel progetto? No? Ti mandano undici campagne simili a quel progetto con prima di tutto quel progetto.
In questo modo qua io posso guardare questo campagne simili, magari cliccare su altre campagne simili a queste ed essere taggato per un altro progetto.
Questo è molto interessante, ma quindi questo non può funzionare tanto per e-mail, ma può funzionare anche semplicemente per pagine che noi abbiamo visitato sul sito web.
Ti faccio un esempio io sono taggato perché sono andato su questa pagina, ma io potevo tranquillamente fare una ricerca sul loro sito, trovare altri prodotti per esempio Non lo so, sono interessato a camera vado qui possono trovare altri progetti e automaticamente loro mi mostrano tutti i progetti relativi a questo.
Eccolo qua.
Sono interessato magari a questo qua clic su questo automaticamente loro in questo momento qua perché io sto visitando il loro sito web.
Mi stanno taggando con questo particolare progetto e io ritrovero' ri targeting e un'email riguardo a questo progetto nella mia casella di posta elettronica.
Ora com'é possibile fare tutto questo? Ci basterà semplicemente andare sul nostro email marketing tool in questo caso qua noi usiamo anche campane e suggeriamo questo perché appunto è possibile fare questo tipo di automazioni.
Ho cliccato su crea una nuova automazione e lui ti dice come vuoi che questo contatto entri in questa automazione? Vedi questi qua sono tutti i punti di accesso a quella automazione che ne posso creare multipli.
Facciamo un esempio in questo caso specifico io potrei cliccare webpage che loro hanno visitato, che io ho visitato.
Quindi se io ti dico su questo lui automaticamente ti dirà In questo caso qua abbiamo i nostri domini che usiamo con appunto marketers.
Però immagino di questo qua ci sia il dominio indiegogo punto com Perché stiamo parlando di quello? Io semplicemente mettero' questo scusami.
Eccolo qua Project questo qua prenderò questo lo mettero' qua spingero' su hill start e automaticamente loro creeranno un punto di accesso da questo ogni volta che io ho vissuto questa pagina o pagine di questo semplice prodotto, io cosa faro'? Vedi, questo è quello che ti permette di fare Active Campaign andro' semplicemente su tag.
Fammelo ritrovare.
Eccolo qua da tag automaticamente potro' mettere Non lo so, ma il broadcast o l'opera si questo amato da lì e qua metterò il numero del prodotto progetto? Non lo so.
Cos'è questo progetto qua camera.
Ok, faccio salva automaticamente lui mi metterà dentro quella automazione mi darà questo tag e poi da qui io posso semplicemente mettere sani Mel e posso mettere tutte le mail che voglio relative alla mia automazione di di partenza, oppure io posso fare una entrata diversa.
Potrebbe essere, per esempio, che qualcuno abbia avuto una che abbia cliccato sul link dentro la mia e-mail.
Esattamente quello che ho fatto io.
Metterò questo, metterò il link e faro'.
Oppure potrebbe essere se qualcuno è l'ho taggato da un'altra parte del sito web attraverso un tag oppure che ha realizzato un gol.
Oppure potrebbe essere semplicemente ogni volta che qualcuno è stato aggiunto una lista in particolare.
La mia lista in questo caso qua potrebbe essere qualcuno che ha acquistato il mio trip Sawyer e automaticamente lo faccio entrare qua e in questo modo qua potremmo mettere diversi punti di partenza e creare l'automazione che si attiva ogni volta che uno o multipli di questi punti di partenza si sono attivati insieme.
Questo ricordati che può essere usato per i commerci sempre questo sito web.
Nel momento in cui uno dei suoi utenti commette determinate azioni che sono che dimostrano un interesse per un determinato prodotto o servizio, noi automaticamente possiamo tagliarle e ingranare le nel nostro fan del é questo qua esattamente come si può fare in maniera concreta.
Bene, spero che questa estate sia interessato.
Ne parleremo di più nelle prossime elezioni.
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 145 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 92.000 professionisti/e.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn include accesso illimitato a oltre 130 corsi su Marketing, Business, Tech, Design e Soft Skills.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Per finire, attraverso Collab potrai accedere a centinaia di opportunità ed essere contattato da aziende selezionate che cercano professionisti come te.
Guarda la lista completa dei contenuti Learnn
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
No, non offriamo certificazioni, facciamo di meglio.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Inoltre abbiamo sviluppato una feature chiamata Profile attraverso il quale otterrai un link personale per mostrare in tempo reale tutti i contenuti da te completati e molto altro.
Immagine personale, username, badge, link esterni e molto altro.
Crea una vera e propria sales page dove il prodotto in vendita sono le tue competenze.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri contenuti senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Cancellare l’abbonamento è semplicissimo.
Puoi cancellare l’abbonamento in pochi click a questo link.
Nessun problema, puoi contattarci in livechat oppure scrivendo a team@learnn.com entro 14 giorni dal pagamento e procederemo ad effettuare il rimborso della cifra spesa.
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.