Lezione dal corso Funnel Marketing
In questa lezione vedremo finalmente come taggare e dare uno score.
I nostri utenti abbia detto in precedenza che questo qua è una cosa importantissima perché infatti saremo in grado di capire esattamente a cosa sono interessati i nostri utenti e di mandare soltanto e-mail molto personalizzata.
Loro percorso sarebbe invece lo score lo scopo in questo caso qua glielo diamo per determinate e commettono sul nostro sito, sulle nostre mail e in base allo score che prendono più uno più scorso era alto più che l'utente sarà engage con i nostri contenuti e più sarà il momento appunto di dare loro un'offerta perché chiaramente piu' sono worm, più sono hot e più sarà appunto facile per noi dare questo tipo di offerte.
Ora il discorso qual è il consiglio Impact campani E come puoi vedere qua questo qua e il piano di pagamento in questo momento qua con per cinquecento contatti pagheremo nove euro al mese.
Active campagne di solito costa molto di meno di me, per esempio, e ti dà molte più opportunità allo stesso tempo.
Qualcuno mi potrebbe dire bene pero' Luca Contact élite scoring è qui? No, è nella sezione plus, quindi non potremo avere accesso a questo se paghiamo soltanto nove euro al mese, questo non è tutto vero.
Infatti ho trovato una soluzione per d'avere un lead scoring anche senza prendere il piano Plus e in questo modo qua avere un piano light per nove euro al mese e però avverte queste funzioni di qua diventerà molto, molto interessante.
Benissimo.
Per fare questo dobbiamo fare determinati step.
Prima cosa andiamo semplicemente nel nostro account account campaign, andiamo nel forum e andiamo su manager Fields, quindi praticamente dobbiamo aggiungere un campo che in questo caso qua il nostro campo sarà quello di scorta.
Io l'ho già creato qua però per far vedere come si fa a creare andiamo semplicemente il Newcastle info new custom field.
Clicchiamo su Eden Field Next, scriviamo score e spingiamo ad in questo modo qua avremo il nostro campo scorre esattamente qua.
Ora però dobbiamo vedere come fare a inserire il nostro score, mentre invece anche il campo e lo fa in automatico nel piano plus.
Noi invece ci affideremo a uno script, questo script lo puo' trovare nel lingua sotto per fare questo questo you real e questo lo andiamo a trovare semplicemente nel nostro account di Active campaign.
Dobbiamo fare altro che andare nel nostro account.
Mai settings In questo caso qua si aprirà questa schermata qua andiamo sul developer, clicchiamo su developer e troveremo esattamente questi due campi.
Ora, una volta che li hanno trovati li prendiamo, li inseriamo qua dentro quindi sostituiamo x e Y con quei due campi e dopo semplicemente andiamo su Publish è deploy sweb Clicchiamo su questo ci chiederà Cambiamo invece di Holly Myself and one Even Anonymus! Eccolo qua! Clicchiamo su Deploy Review per Mission Dobbiamo dare il permesso di fare questo in questo modo qua permetteremo a questo script che ho fatto apposta per dare il nostro score di comunicare con L'active Campaign.
Clicco in questo caso qua sul mio account faccio all'auto automaticamente tutto pronto.
Ora ci darà indietro un link a questo link.
Non dovremo fare altro che inserirlo nelle nostre automazioni.
Discoring Per fare questo ho già aperto tutte le mie automazioni.
Discoring Ho creato semplicemente un un'etichetta qua con scorte.
E questo le automazioni.
Guardi, faccio vedere esattamente come crearne una da zero.
Molto fretta.
Facciamo Start from scratch.
Eccoci qua.
Ora facciamo esempio.
Io voglio dare una scorsa a un mio utente in base al suo comportamento.
Diciamo che io voglio dare uno score per chiunque.
Clicchi un link nella mia mail, clicco su questo automaticamente metto multiple times perché voglio che ogni volta che lui clicca sul link automaticamente gli diamo gli aggiungiamo uno score andiamo qua, andiamo in condizione workflow, clicchiamo su Facebook e aggiungiamo il link che avevamo appena trovato qua dentro.
Aggiungiamo questo link in fondo al link proprio in fondo mettiamo a punto di domanda e poi mettiamo che cosa mettiamo il il field il campo che abbiamo aggiunto in precedenza.
Quindi questo caso qua scorre uguale e qua mettiamo il punteggio che vogliamo aggiungere.
Per esempio io penso che voglia attribuire un tre punti per chiunque clicchi sul link delle mie mail aggiungo semplicemente un tre nel caso che io voglia invece aggiungere un valore negativo perché magari è un'azione negativa che potrebbe essere quella di visitare per esempio non lo so, un link per iscriversi o la mia f la mia pagina di fa In questo caso quali può stare un valore negativo ci metto il meno e poi metto magari tre, metto dieci, metto quello che voglio ora torniamo un secondo a secondi.
Una volta che ho fatto questo poi aggiungero' lo rifaccio.
Scusami per farti vedere.
Per essere sicuro che tu abbia capito.
Book punto di domanda Score E qual era? Sei fermo lo Ok, una volta fatto questo è semplicemente la stop.
Metto Active ed è finito.
Ora torniamo un attimo indietro.
Ti vogliono vedere tutte le mie diverse automazioni per dargli lo score.
Io qua in questo caso qua fammi vedere.
Eccoci qua.
Io ho creato diverse automazioni, quelle per lo score e basta.
Ho creato ogni volta qualcuno apre una mia e-mail gli do un più uno ogni volta che qualcuno aggiunge fa scusami Fa un click sulla mia email.
Gli do un più tre Ogni volta che qualcuno visita determinate pagine che in questo caso qua ho identificato, te la apro.
Ho identificato come le chi visita delle pagine su marketers dei corsi e delle consulenze.
Gli do un più cinque perché appunto, perché qualcuno che sarà interessato in questo caso qua Digital corsi marketing e L'altra è viva da pagina consulenza multiple times che vedete in precedenza.
Gli do semplicemente un ebook con un valore di cinque Hunt è finita qua.
Questo qua lo faccio esattamente perché secondo me questi qua hanno valori maggiori rispetto a uno che semplicemente clicca un'email.
Gli potrei anche dare un valore ancora maggiore e per esempio, visto che cio' automazione chiede di rispondere a chi mi risponde, vuol dire che è molto molto in garage con i miei contenuti e appunto per chi risponde alle e-mail gli do un valore di piu' dieci semplice tutto molto semplice ora che altri tipi di valori io posso dare, per esempio io posso dare in questo caso qua non è uno scorcio, scorre, io per ora mi fermo questi però possiamo dare un movimento di scott che vogliamo nel caso che qualcuno visiti una mia cyberspace fosse creata apposta per questo tipo di questo video per farti vedere io li posso dare per esempio un tag posso mettere chiunque guarda ho creato questo complimento.
Un esempio a caso in segreto il punto net bambina o che non è una pagina di vendita ma l'ho messa a caso ogni volta che qualcuno va a visitare questa pagina qui la pagina di vendita.
Io per esempio metto che per ogni volta che ho visto questa pagina qua dalle due alle cinque volte io cosa faccio? Non gli do uno score ma gli do un tac, gli aggiungo un tag e in questo caso qua Products pages due più Questo vuol dire due plus.
Cosa vuol dire, presidente? Che hanno avuto la mia pagina di vendita almeno due volte.
Perché? Perché chi la visita una volta esce non come il mio prodotto non sarà così tanto in garage e chi invece la visita più volte automaticamente gli posso dare un tag che dopo vedremo come combinare lo score con i tag eccetera eccetera.
Per tranquillizzare esattamente gli utenti che secondo me meritano di ricevere magari uno sconto.
Qualcuno, insomma, che possa ricevere un premio per come appunto ha interagito con i miei contenuti.
Stiamo pubblicando ora.
Un altro esempio volevo portarti Eccolo qua.
E questa qua, per esempio, quando una e-mail di Callie Accelerator dove voglio Taggart, come ha detto nella sua opera Sequence un utente in base all' interazione che fa con il mio contenuto finale.
Io queste e-mail era molto focalizzata sul cambio di carriera, sul appunto cambiare vita.
Quindi io arriverò alla fine gli do semplicemente un contenuto aggiuntivo che questo caso qua è un video di Ted Talk, un po' motivazionale, eccetera eccetera.
Dove possiamo vedere come trovare buone idee su come, per esempio, sviluppare la nostra vita su come fare un cambiamento di vita qua.
Se un utente ha cliccato su questo link, io come puoi vedere qui gli do un tag opera sequence Cambia vita in questo modo qua il mio utente potrò inserirlo in una automazione relativa a questo.
Tutto questo semplicemente per un clic su uno dei miei contenuti.
Questa una delle ragioni per cui io credo che Active che pensi a uno dei tool migliore in assoluto.
Benissimo per questa lezione sul tagging lo scoring è tutto.
Nelle prossime elezioni vedremo esattamente come usare questi taking sia automaticamente genereranno in automatico nelle nostre diverse automazioni per appunto segmentare e dar ghettizzare sono gli utenti che sono che sono auto qualificati con il loro comportamento per determinate offerte o per determinati funnel.
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore