Lezione dal corso Funnel Marketing
In questa lezione vedremo una strategia che utilizzi un po' di tempo fa con uno dei miei clienti con un e-commerce la situazione era questa.
Praticamente avevamo appunto taggato, come abbiamo fatto noi in precedenza, tutti i nostri utenti per i vari comportamenti che avevano effettuato in questo caso e noi sappiamo benissimo che in base ai nostri tagli ai nostri scorre eccetera eccetera saremo in grado in base ai loro comportamenti online.
Saremo in grado di appunto è utilizzare diversi tipi di comunicazione per interagire con loro.
In questo caso qua il CEO di quella azienda voleva comunicare con loro e capire esattamente perché non avessero comprato gli utenti che avevano comprato negli ultimi novanta giorni.
Quindi praticamente tutte le persone che avevano comprato negli ultimi novanta giorni o in più di là dovevamo semplicemente mandare loro un'email e capire esattamente perché non avessero comprato tutto questo poteva avere il nostro solito è o per il venti percento il nostro click.
Surat dell'uno per cento cose così molto, molto comuni, molto standard.
Io però volevo aumentare tutto questo, quindi mi venne in mente di cercare di aumentare la comunicazione mandando un'email molto, molto personale.
L'e-mail più personale mi è venuta in mente era quella di mandare attraverso L'account Gmail direttamente del CEO Un'e-mail, dove appunto il Ceo si firmava e chiedeva per esempio un feedback sulla ragione per cui non avevano piu' appunto completato un ordine negli ultimi novanta giorni.
Questo è chiaramente è piaciuto molto come idea abbiamo speriamo.
Abbiamo utilizzato questo per metterla insieme o semplicemente utilizzato Python per connettere G email e mandare l'e-mail di tutte le persone che non avevano comprato gli ultimi novanta giorni.
Ma oggi mi viene molto più facile spiegartelo con Cappie invece che andare a vedere come farlo compito.
Ora, prima di farti vedere questo, ti voglio semplicemente dire che le performance di queste mail sono state incredibili.
Abbiamo avuto un sessanta percento o per un quaranta percento response rate persone che hanno risposto alla e-mail con un feedback.
È stata tutta fatica mia dover rispondere al quaranta per cento di quelle mail che ti posso garantire che è stato enorme.
Era un database veramente, veramente grande, però era il tipo di risultato che volevamo avere tanti, tanti feedback in poco tempo.
Per fare questo tu non hai bisogno di Python.
Semplicemente possiamo connettere il nostro account Active campaign con il nostro account Gmail personale attraverso papier Cappie è un tool, un software, questo caso qua che ci permette appunto di connettere diversi altri software in questo caso quali farli comunicare attraverso.
Ora ti faccio vedere esattamente come impostare questo tipo di comunicazione per tipo di comunicazione.
Appunto diventa molto, molto personale.
Nelle prossime elezioni vedremo esattamente come sfruttare quel tipo di comunicazione molto personale per un altro tipo di appunto strategia.
Ma questo lo vedremo prossimamente ora per creare appunto questa comunicazione qua non dovremo fare altro che andare sul nostro è sulla sua automazione.
Io già creata una in questo caso qua ti faccio vedere il porta d'ingresso starts on last word in questo caso, ma ho già creato il mio campo e i miei commercio sincronizza automaticamente.
E questo cosa ci dice Praticamente active campagna diciamo di guardare ogni mattina alle nove di mattina l'ultima data appunto di acquisto di ogni singolo utente.
Poi lo segment iamo ogni volta che questa data qua che lui sta controllando ogni mattina alle nove è min è novanta giorni più vecchia rispetto alla giornata di oggi.
Automaticamente lo mette dentro questa automazione, quindi automaticamente un utente che non ha ancora comprato negli ultimi novanta che non ha più comprato dagli ultimi novanta giorni.
Entra nell'automazione.
E quali diciamo se quell'utente a questo tag? Mettilo.
Sì, se ce l'ha questo tipo qua che gli abbiamo appena detto i commerci mail.
Mettilo in questo ramo Dell'automazione, fai finire automazione.
Perché faccio tutto questo? Perché questo tag i commerci email lo diamo soltanto gli utenti che hanno già ha ricevuto la nostra e-mail.
In questo caso qua.
Ogni volta che l'utente entra qui, mettiamo il tag commercio e-mail e lo mandiamo.
Perché? Perché se non lo facessimo così, ogni volta che l'utente passa appunto i novanta giorni ogni mattina rientra nell'automazione e in questo modo qua ogni volta gliela facciamo finire.
Se invece un utente non l'ha mai ricevuta automaticamente vacua, gliela mandiamo ora.
Una volta abbiamo fatto tutto questo.
Andiamo a raggiungere un ebook per ebook.
Lo trovi in condition Workflow ebook E questo ebook.
Non preoccuparti, dobbiamo inserire semplicemente un link che ci verrà dato da Cappie.
In questo caso qua per prendere questo link Andiamo sul nostro account.
Sappia, io ho già creato questa automazione per farti vedere come esempio.
E praticamente succedeva Questo prendi connette il nostro account Campaign.
Lo selezioni mio automation web book che la puoi trovare qua sotto é questa casa qua ho connesso all'account di Dario per fartelo vedere.
Poi vai su web book lui ti dà un ebook, in questo caso qua che lo prenderai, lo colpirai Londra é mettere qua dentro, lo incolli, lo salvi ed è finita qua.
Ora queste due automazioni potranno comunicare.
Testiamo e qua è finito la parte di Axel Kampen, poi andiamo se destiniamo la seconda applicazione che vogliamo connettere in questo caso qua le email andiamo su manda un'email.
Lo connettiamo ancora col nostro account Gmail in questo caso sia connesso con Dario per ragioni che ho detto prima e ora andiamo semplicemente su creare la nostra email.
In questo caso qua qua metteremo l'account e-mail che vogliamo mandare.
In questo caso ha ancora messo Vignali Dario da Vignali Dario e poi questa qua è la stessa deadline che abbiamo usato quella volta e in questo caso qua è forse colpa mia? Punto di domanda Chiaramente vogliamo mettere il nostro nome normale.
Non vogliamo potremmo mettere anche se o in questo caso qua Seo del nome Dell'azienda.
Però deve essere più naturale possibile, quindi non stiamo lì a mettere una cosa troppo sofisticata.
E infatti qua il body dell'email deve essere molto semplice.
In questo caso qua avevo semplicemente come puoi leggere nel testo.
Sono Dario Vignali e sono il segno di marketers non prendere veramente l'ho fatto soltanto un esempio.
Mi dispiace di constatare che la tua esperienza non è stata delle migliori con noi è a questo molto, molto genera molto semplice è la cosa importante.
Apprezzerei molto se tu potessi rispondere a queste e-mail facendoci sapere le ragioni principali per cui non ti abbiamo più visto nel nostro store.
Grazie di cuore a braccio dal Viminale.
Come puoi vedere molto molto semplice un sacco di volte le persone ci rispondevano a non avevo idea che fosse una start up.
Pensavo fosse un'azienda enorme perché molte volte le persone, gli utenti non sanno veramente chi siamo.
É questo il problema quando abbiamo una relazione con quegli utenti.
Invece con questo tipo di messaggi super personali fatti direttamente dalle mail del CEO, molte volte ha un impatto buonissimo.
Benissimo per questa lezione tutto nel nella prossima lezione vedremo appunto come fare a connettere lo score che abbiamo appunto utilizzato nella lezione ancora precedente con i vari usi il bivio e in questo caso qua gli vogliamo appunto utilizzare ancora questo tipo connessione per farti vedere come da questo account Gmail possiamo mandare diversi tipi di e-mail e di offerte per appunto essere molto molto personali e sarà una relazione e soprattutto targhe Tzara i giusti utenti quando commettono i giusti bivio i giusti comportamenti benissimo per questa lezione tutto ci vediamo alla prossima.
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore