Lezione dal corso Funnel Marketing
Una domanda che mi viene fatta molto spesso riguardano l'email marketing è che cosa fare con gli utenti che non leggono o che non aprono le nostre mail.
Molte volte infatti, vediamo dei business, soprattutto le aziende che hanno circa il quindici venti percento di operai.
Ma cosa succede? Il resto dell'ottanta percento, chiaramente non è che un venti percento per sempre.
Le nostre mail l'ottanta percento non le apre mai.
Però molto spesso avremo almeno un sessanta cinquanta per cento di utenti che proprio sono completamente spariti.
Sono in active semplicemente questi utenti danneggia le nostre mele scorze.
Infatti ogni volta che avremo degli operatori clicks molto bassi nel lungo periodo, anche gli utenti che generalmente apro le nostre mail che generalmente vogliono leggere i nostri contenuti, li riceveranno sempre di meno perché avremmo appunto uno scopo molto basso.
Come fai a risolvere tutto questo? Ai due tattiche a disposizione, una da usare dopo l'altra? La prima è quella di mandare un'e-mail a tutti gli utenti inattivi dicendo io fra pochi giorni cancellero' la tua e-mail se tu non incominci a interagire con me se tu non sei pronto ad accettare il mio valore, il valore che il mio business vuole dare a te.
Io sarò costretto a cancellarti dalla mia lista di ma sicuramente gli daremo una deadline.
Vedremo un termine ultimo gli diremo fra tre giorni se tu non mi click giusto linc ti cancellero' e molto, molto, molto probabilmente questi utenti non soltanto non bloccheranno il link, ma neanche aprire le nostre mail perché appunto sono inattivi, non leggono piu' le nostre mail e molte volte le hanno messe.
Se la cartella di spam magari quindi una cosa da fare è sicuramente mandare un'email di follow-up ricordando semplicemente gli utenti che non hanno ancora cliccato quel link di cliccare lo questo per gli utenti invece che cliccano quel link è molto importante perché infatti questo qua è molte volte utilizzato come micro commitment.
Infatti gli utenti che cliccano che aprono le mele cliccano quel link prenderanno un impegno con noi, si diranno ok, ho creato questo link d'ora in poi apriro' le tue e-mail e leggerò quello che hai da dirmi é da questo da adesso in poi probabilmente lo faranno.
Questa è la nostra prima opzione, ma sicuramente molti dei nostri utenti che saranno appunto inattivi, non bloccheranno su quel link.
Cosa fare con loro con loro possiamo semplicemente prenderli, frequentarli, quindi raggrupparli e incominciare a interagire con loro in maniera diversa.
Cercheremo infatti di mandare le nostre mail a loro da un diverso indirizzo, e-mail da un diverso dominio del nostro sito web e da un diverso i Padres.
In questo modo i nostri dominio email addresses e in questo caso qua non andranno.
Non verranno danneggiati, non ne appunto otterranno un basso e-mail score.
E invece il nostro dominio principale, il nostro indirizzo e-mail principale otterrà una email scuole molto maggiore, perché ora che abbiamo eliminato questi utenti che non ricevono più queste nostre mail, avremo una p il é un click su rete sicuramente maggiore.
Ma perché fare tutto questo? Perché una ricerca di MailChimp ha dimostrato come gli utenti inattivi hanno un valore che è pari a un terzo del valore di un nostro utente attivo.
Quindi eliminarli andrebbe a danneggiare tantissimo i nostri.
Deve io nel lungo periodo, quindi invece cercheremo di comunicare con loro in maniera diversa, ma li terremo ancora nella nostra lista di mail.
Bene, per questa lezione tutto vedremo alla strategia come questa per migliorare le nostre performance mail nelle prossime elezioni
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 145 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 92.000 professionisti/e.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn include accesso illimitato a oltre 130 corsi su Marketing, Business, Tech, Design e Soft Skills.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Per finire, attraverso Collab potrai accedere a centinaia di opportunità ed essere contattato da aziende selezionate che cercano professionisti come te.
Guarda la lista completa dei contenuti Learnn
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
No, non offriamo certificazioni, facciamo di meglio.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Inoltre abbiamo sviluppato una feature chiamata Profile attraverso il quale otterrai un link personale per mostrare in tempo reale tutti i contenuti da te completati e molto altro.
Immagine personale, username, badge, link esterni e molto altro.
Crea una vera e propria sales page dove il prodotto in vendita sono le tue competenze.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri contenuti senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Cancellare l’abbonamento è semplicissimo.
Puoi cancellare l’abbonamento in pochi click a questo link.
Nessun problema, puoi contattarci in livechat oppure scrivendo a team@learnn.com entro 14 giorni dal pagamento e procederemo ad effettuare il rimborso della cifra spesa.
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.