Lezione dal corso Funnel Marketing
Qualcos'altro.
Di molto interessante sono i programmi referral.
Infatti questo tipo di programmi permettono a un'azienda permettono noi stessi di ottenere utenti.
Ha un costo veramente veramente basso e funzionano incredibilmente bene se questi utenti amano quello che noi proponiamo loro quello che noi produciamo oppure ho, anche se abbiamo instaurato con loro una relazione molto forte.
Infatti ha provato come l'influenza di altre persone ci spinga o ci porti ad amare e a farci piacere.
Un prodotto, un servizio pensa ai rating che controlliamo sempre prima di acquistare un prodotto pensa semplicemente alla social prof che controlliamo pensa alle recensioni che guardiamo prima di andare al ristorante specifico, ma al tempo stesso il potere delle ferie non si ferma qua.
Infatti se è provato che noi ci facciamo condizionare da quello che penserò altre persone ti posso garantire che siamo ancora più condizionati da quello che pensano i nostri amici.
Seicento persone che non conosci ti suggeriscono di acquistare un prodotto.
Ci penserai, ma non lo farai se cento dei tuoi amici ti dicono che è assolutamente quello è un prodotto che devi comprare o semplicemente che se vedi che cento dei tuoi amici hanno appunto quel tipo di prodotto sarai molto, ma molto più condizionato appunto a volerlo anche te.
Questo meccanismo però funziona anche al contrario.
Io per esempio, se non sono soddisfatto al cento per cento di un prodotto di un servizio non lo suggeriro' mai.
Non lo proporrò mai a un mio amico.
Perché infatti Suge questo tipo di prodotto a un mio amico e avrà un'esperienza negativa al tempo stesso, lui potrà praticamente attribuire quella esperienza negativa al mio suggerimento.
Se invece quel prodotto era incredibile, ero soddisfatto al centodieci percento.
Allora lo suggeriro' tutti, ne parlerò tutti.
Sarò veramente carico, emozionato per quel prodotto che ho appena comprato, quel servizio che ho appena provato.
Infatti questo deve essere un punto molto chiaro.
I programmi di referral devono facilitare un referral, non devono comprare un refer.
Questo è qualcosa di veramente importante.
È veramente una grandissima differenza.
Pensa per esempio nel cristallo di cui parlavamo in precedenza, appunto sulla sulle automazione di e-mail che utilizzavano con l'e-commerce.
In quel caso lì noi stavamo semplicemente chiedendo a utenti che avevano già acquistato due o più volte di appunto mettere un rating sul nostro sulla nostra pagina Facebook.
In questo caso, quando facevamo appunto per facilitare una loro recensore sulla nostra pagina Facebook.
E lo facevamo perché sapevamo che qualcuno che avesse acquistato da noi almeno due volte era sicuramente più contento di un servo del servizio di qualcuno che aveva questo una volta e non era mai più tornato.
Questo è esattamente quello che dobbiamo fare è creare una relazione con i nostri utenti, creare e dare il loro valore e creare un prodotto che loro amino.
E poi facilitare la condivisione, appunto di questo loro, di questa loro passione, di questo loro amore per quello che noi abbiamo offerto.
Tutto questo alcuni esempi molto pratici di questo lo vedremo appunto nelle prossime elezioni.
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore