Lezione dal corso Funnel Marketing
Arrivati a questo punto penso che abbiamo capito il tipo di eventi che dobbiamo cercare di creare per avere più informazioni possibili appunto sul nostro google-analytics.
Ricordiamoci che è importante cercare di creare più eventi possibili fin dall'inizio per avere poi traccia di tutti i dati di tutto quello che noi riteniamo importante appunto da appunto analizzare per i nostri utenti.
Vediamo un ultimo paio di esempi di appunto eventi andiamo molte volte mi trovo anche bene a incominciare da trigger e vedere esattamente che cosa possiamo in questo caso qua lanciare.
Per esempio potremmo decidere di inviare un modulo in questo caso qua ogni volta che il nostro utente opt-in noi possiamo creare un evento che appunto ci dice che quel utente li ha fatto una routine.
Per esempio possiamo creare cliccare su invia modulo alcuni moduli soltanto andare per esempio in package general e inserire il lui era in questo caso qua della nostra homepage e in questo modo qua google-analytics traccerà soltanto gli eventi sul nostro, sulla nostra homepage, in questo caso gli optic sulla nostra homepage oppure un'altra cosa che potremmo fare è quella di andare su è il link, per esempio, e vedere esattamente quali sono i link Ogni utente clicca sulla nostra pagina e creare un link che si auto crea per ognuno.
Appunto un un evento Scusami che si auto crea per ognuno dei link clicchiamo Facciamo un esempio di come si può fare questo questo interessante mettiamo evento andiamo sua categoria.
In questo caso la categoria potrebbe essere interazione azione in questo caso qua e click mettiamolo diverso da quell'altro interazione Mettiamola direttamente click click, azione, click etichetta In questo caso qua metteremo appunto un nostro una nostra variabile.
Che cosa vogliamo mettere in questo caso? Qua vogliamo mettere il nostro click text e infatti vedremo esattamente il testo su cui i nostri utenti cliccano per appunto far partire il nostro link.
Vediamo immediatamente un esempio completiamo questo andremo su e creiamo un altro perché vogliamo mettere tutti i click solo link tutti i link mettiamo salvo in questo caso qua tutti i link.
Ora abbiamo creato il nostro trigger e siamo pronti per fare salva è questo qua invece gi clicks abbiamo salvato e ora andiamo a vedere in anteprima quali sono le informazioni che in questo caso qua ci danno.
Quello che ci stiamo aspettando è per esempio se noi clicchiamo su contatti, dovremmo avere esattamente un evento che si chiama contatti e in questo modo qua praticamente si crea un evento auto che si auto chiama si auto personalizza ogni volta che appunto clicchiamo.
Quello che stiamo cercando di attivare è in questo caso qua J click text.
Noi ora clicchiamo su contatti, si apre contatti qua Come possiamo vedere se automaticamente attivato Jakes, andiamo.
Vedere esattamente il valore che ci ha passato.
Il valore che ci ha passato è infatti contatti.
Ora andiamo sui nostri eventi Ed eccolo qua.
Abbiamo un click Ed eccoci qua.
Contatti automaticamente ogni volta che noi clicchiamo.
Facciamo un altro esempio su articoli, per esempio, si apre articoli e i nostri eventi si andranno a popolare.
Dobbiamo togliere qui.
Eccolo qua Abbiamo contatti.
Abbiamo articoli automaticamente per qualsiasi link al sito web.
Automaticamente si popola appunto con la giusta etichetta.
E in questo modo qua avremo appunto una.
Dovremo fare molta meno fatica perché dovremmo andare appunto a personalizzare molto di meno.
Tutto questo
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore