Lezione dal corso Funnel Marketing
Ciao ragazzi! Eccoci qua.
L'altro giorno Marco Brian Greco ha fatto una domanda che può essere magari interessante per alcuni che non hanno ancora capito come effettuare questa cosa allora quello che anche se lui semplicemente come facciamo a far partire delle automazioni sul nostro tool di email marketing per far appunto partire queste affermazioni in base al cambiamento dello scorso? Io lo faccio vedere qua sul nostro tool di Active Campaign e poi una volta capito più o meno la metodologia, poi potete applicarlo gli altri vostri software che utilizzate per fare questo Apriamo semplicemente creiamo l'automazione e quasi sempre come possiamo vedere qui una automazione da un punto di ingresso in questo caso qua possiamo cliccare e vedere tutti i vari punti d'ingresso.
Quello che noi vogliamo fare è andare a individuare lo score lo scorso abbiamo già visto in precedenza, abbiamo messo una lezione nelle ultime sempre le nostre elezioni bonus che abbiamo dato durante la settimana di pre-lancio di fans secrets.
Durante quelle azioni bonus mi ha messo a punto come fare a inserire attraverso uno scritto il nostro scorre sopra il tutorial andate a vederlo è molto interessante quello che faceva questo scritto era praticamente popolare popolare praticamente inserire questo score in base a determinate azioni che faceva i nostri utenti.
Questo score veniva inserito in un campo che aveva appunto creato nel nostro forum.
Allora qua praticamente nel cambiamento di files dei campi, appunto, possiamo cliccare questo ed eccolo qua cosa dobbiamo fare in questo caso? Qua dobbiamo inserire field in questo caso il campo dobbiamo inserire praticamente lo score.
Lo andiamo a cercare.
Eccolo qua scopre che abbiamo creato e diciamo ogni volta che cambia.
Quindi sempre dobbiamo andare a far partire questo questo qua questa situazione qui e diciamo praticamente ogni volta che viene aggiunto o viene aggiornato andiamo praticamente a farlo partire con una star.
Ma possiamo fare qualcosa di più se noi spingiamo su segmentata possiamo andare a inserire score.
Possiamo direttamente mettere così score e qui possiamo mettere Se per esempio vogliamo che quando raggiungono Skur preciso cambi Ora mettiamo il emettiamo un numero Potrebbe essere trenta.
Oppure potremmo mettere quando è più grande di qualcosa.
Grazer, Oracle Tu e qua possiamo mettere quando è più grande o appunto uguale a venti.
Allora parte questa tua azione oppure potremmo mettere questo e in piu' ne mettiamo un'altra mettiamo ed ancora una volta score.
Scusatemi qua e qua possiamo mettere e qua possiamo mettere trenta.
Quindi praticamente ogni volta che questo score cambia questa situazione parte quando Willow Score è compreso tra i venti e i trenta.
Qua possiamo mettere clicchiamo su ad start e in questo modo qua Ecco fatto.
Abbiamo fatto partire questa automazione.
Ora che cosa possiamo fare? Possiamo andare un'email possiamo mettere un tag, possiamo mettere delle esclusioni.
Per esempio potremmo ricordarci una cosa molto importante è che una volta che Luke questa tua azione partita poi dobbiamo stare attenti che non ci rientri ancora questo utente.
Perché metti caso che noi di abbiamo un punto nello score ogni volta che un utente apre un'e-mail quando raggiungimenti questa situazione parte.
Ma quando l'utente apre un'e-mail va ventuno e questa situazione parte ancora, quindi potremmo mettere qualcosa.
Per esempio qua dove mettiamo semplicemente un tag, fammelo vedere.
Dov'è Eccolo qua a tag e qua posso mettere scorra partito cosa completamente a caso.
In questo modo qua parte il tag e poi possiamo mettere perché vogliamo possiamo mettere la nostra e-mail.
Però la cosa importante è che questo qua, questo per mettere sul partito vuol dire che ogni volta che l'utente entra qua dentro, gli diamo il tac e ora potremmo mettere per esempio qua nei criteri potremmo andare a metter no, anzi possiamo mettere direttamente qua, se vogliamo possiamo mettere il ft.
Skur Skur partito in questo caso qua score partito esiste sul lato mi ci metto un secondo.
Se lo score partito esiste, facciamo finire l'automazione.
Se invece eccolo qua automation se invece ha così, praticamente vuol dire che se lo scolo partito non esiste, per la prima volta che ci entra, arriva qua entra la nostra automazione e il dott.
Nix col partito se ci entra un'altra volta perché ancora compreso tra venti trenta Una volta che entra qua dentro va Skull partito esiste e quindi finiamo l'automazione in questo modo qua può entrare tante volte il ventuno, ventidue, ventitré, ventiquattro sì, però tutte le volte posteriore dopo la prima busta, questa automazione qui praticamente finisce in automatico.
In questo modo qua abbiamo risolto il problema.
Nel caso potevamo farlo anche qua dentro.
Potevamo mettere per esempio qua dentro, segmentata e qui io posso mettere e eccolo qua.
E tag non esiste.
Scusa il partito.
Ecco fatto.
E ora, in questo momento qua abbiamo creato la nostra automazione possiamo creare quante automazioni vogliamo così.
E una volta che entra nell'automazione, possiamo mettere la nostra serie di e-mail e appunto, fa utilizzare la nostra automazione al massimo.
Ricordiamoci sempre di spingere acti di dargli un nome E abbiamo finito.
Bene, ragazzi, per questa micro micro non è neanche una lezione, semplicemente un micro dottore che è stato chiesto dal nostro buon Marco Grieco.
È finito.
Tutto qua.
Abbiamo finito per questo mini tutorial e niente.
Noi ci vediamo nelle prossime elezioni.
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore