Lezione dal corso Funnel Marketing
Ciao ragazzi! Eccomi qua con un nuovo video la nuova lezione di fan del secret Ragazzi.
La ragione per cui non sto pubblicando tantissime lezioni e che sto lavorando come un matto totalmente a creare tantissimi fan nel diversi per cui avrò veramente tantissimi che stadio che pubblichero' piano piano appunto come lezioni per voi si fanno il secret! Proprio oggi stavo lavorando su ristrutturare l'intera struttura the in questo caso qua tag su active campaign di di marketers in questo caso qua perché chiaramente tutta la struttura dei tag di marketers era un po' restia a caso.
Facciamo un esempio un nostro tag metti caso che un utente clicchi sul link in una campagna specifica il nostro tag mettevamo era click fs per esempio ho ancora scusami ancora meglio click pagina vendita fs quindi questo caso qua e se un utente clicca va sulle mail per vedere per entrare nella pagina di vendita di fargli fare il segreto.
Mettevamo click pagina vendita FS ma la maggior parte delle volte non erano veramente chiari.
Questa tipologia di tag quindi è andato a studiarmi un po' dappertutto come fosse cosa usassero i grandi esperti del marketing americano principalmente per avere una struttura chiara che potesse replicare e appunto tenere sulle nostre nuove campagne, su cui che lanceremo presto di appunto marketers.
Quindi ho trovato questa struttura, ho cercato praticamente ovunque la persona che secondo me mi ha ispirato più fiducia su questo argomento era al muro in questo caso qua, che secondo me è molto bravo su Active campaign e sui tag.
Ora questo qui è un file praticamente che vi metterò a disposizione quando ce l'avrete vi consiglio di fare file Mack dov'é mic copi e così voi siete capace di indicarvi la vostra struttura.
Io però qua creato una struttura che secondo me voi poteva utilizzare in questo momento è composto principalmente da un prefisso e da una descrizione.
Ora il prefisso cerca di andare a dividere i nostri tag in categorie é semplicemente e come puoi notare sono tutti in maiuscolo, poi separati da due punti e poi metto direttamente la descrizione.
Facciamo un esempio io avevo visto quel tag che era in questo caso qua click il iscrizione facciamo no pagina di vendita cos'era gli schleck pagina vendita fs Ora come tramuti? Amo questo tag in questo modo qui ora facciamo un esempio il primo che prendiamo in questo caso qua è azione, azione sono tutte quelle azioni dei comportamenti che i nostri utenti fanno fuori dalle nostre mail.
Questo qua è importantissimo azione nel fango fuori dalle nostre mail.
Facciamo un esempio quindi cosa? Cioè opt-in utenti che fanno optino al nostro funnel iscrizione utenti che si iscrivono al nostro, alla nostra newsletter o altre cose Canale di acquisizione il bot il webinar Risposte al sondaggio iscritto fanne l'appunto particolari completato un fan del quindi in questo caso qua per esempio click pagine vendite non è quello corretto perché un click dentro le nostre e-mail Un esempio di questa azione potrebbe essere azione vedi maiuscolo due punti in piccolo opt-in lancio FS ottobre duemila diciassette Tutti gli utenti che si sono iscritti al nostro lancio di farne il segreto ottobre duemila diciassette avrebbero avuto questo tag qua Azione invece l'evento.
Il prefisso tag evento è fatto apposta invece per azioni eventi da tracciare all'interno delle nostre mail.
Quindi click open dallo e-mail lettere cancella è per esempio interrotte automazioni.
Quindi in questo caso qua questa e-mail questo qua è esattamente quello li'.
Quindi avrei messo evento perché dentro le nostre mail click pagina di vendita Oh mio Dio cos'era questa pagina di vendita Fondersi Cruz Ora questo qui vedi è tutta un'altra cosa È molto più facile da coda da guardare molto più descrittivo.
Chiunque legga questo qui clic pagina di vendita FS è molto più facile capire cosa voglia dire tutto questo un'altra cosa che io cerco di fare è mettere nella descrizione tutto in piccolo tranne il là in questo caso qua le iniziali del concorso del di marketing quindi fanne secrets ca per chiarire accelerator cfcm per copy mastery per esempio.
Quindi cerco di tenere questa struttura qui é come ti ho fatto vedere.
Un altro esempio era appunto click link libreria e-mail due fan del secret Questo qua vuol dire che un utente ha cliccato il link per accedere alla libreria di fan nel Secret nelle mail numero due del mio Fuhrer.
Molto, molto più facile da comprendere, poi andiamo avanti con la nostra leva.
Comunque a questo qua fa semplicissimo metto questo é il tipo di prodotto in questo caso qua che un utente acquistato.
Un esempio molto semplice a questo fa nel segreto masterclass però io uso acquisto anche per un'altra cosa lo uso anche per mettere il per mostrare quando un utente chiede il re found di un prodotto particolare.
Quindi nel caso di un re found esempio nel caso che un utente abbia questo la masterclass e poi ha chiesto al re found avrei messo comunque a questo Fs Masterclass rimborso Perché metto così? Perché cerco semplicemente di accumulare in acquisto tutte le tipologie di vendita sia di acquisto che di rimborso, in questo caso di prodotti specifici.
Esempio? Poi andando avanti abbiamo stato.
Questo qui invece è molto interessante, ma sono caratteristiche importanti dell'utente.
Quindi il nostro utente è un cliente o soltanto un soltanto una Leeds ha comprato un trip Sawyer o un flop prodotti è qualcuno di super speciale che magari ha un ha comprato più di cinque cose.
Quindi vediamo un titolo di vip è attivo un attivo o in questo caso qua ha creato un account che è già un esempio stato cliente, ma potrebbe esserci anche semplicemente stato non attivo.
Dipende molto da come noi creiamo le nostre automazioni qui in questo caso qua però possiamo usare questi stati qua per tantissime cose diverse interesse puoi semplicemente click o vissuto pagine specifiche denotano un interesse specifico, appunto quindi interesse o preferenze in articoli nostro blog Argomenti in generale prodotto webinar esempio interesse Facebook Advance per esempio Check-out checkout é messa sono due tag che devo ancora implementare, ma li ho pensato in questa maniera qui Ora il check-out è praticamente il percorso di acquisto che i nostri utenti fanno.
Quindi immaginati in un nostro fu nel immagino che non fumerai step uno che la pagina di vendita poi hai step sempre negli step del check-out step due check-out step tre confirmation Ora dove si ferma il nostro utente all'acquisto immaginati che ok il nostro tempo è rimasto al punto di vendita, quindi il via alla nostra pagina di vendita gli possiamo dare un annuncio, un tag check-out step una pagina vendita.
Poi il nostro utente non si ferma qua va qui va invece alla pagina dice cauto gli possono dare un tag check-out step due pagina check-out e nella nostra automazione andiamo a eliminare questo tour qua e in questo modo qua sappiamo che il nostro l'utente è arrivato almeno qui dentro poi metti caso che il nostro utente se ne vada e non arrivi allo step tre di conferma la rimarrà questo tag e noi quando andremo a vedere andiamo a cercare tutti gli utenti lo step due e vedremo che si sono fermati al check-out, mentre che sappiamo già che invece gli utenti che sono arrivati allo step tre cioè conferma gli avremmo tolto lo staff del check out e in questo modo qui sapremo già che sono arrivati allo step di conferma e quindi hanno anche il tac.
Il tag acquisto prodotto esempio fa nel secret e quindi noi sappiamo già che ma porca miseria ogni volta che scrivo queste cose qua e quindi sappiamo già che quando i nostri utenti sono arrivati qui non hanno non sono usciti prima dei nostri vari step e quindi magari potremmo far partire se i nostri utenti hanno questo taglio per piu' di che ne so due ore potremmo far partire una una automazione di tre per cercare di recuperarli per cercare di mandare lo step tre poi quindi all'acquisto questo qua è come io uso in questo caso qua il check-out e per ultimo quindi pagine di vendita offerta check-out pagina di vendita fs lancio aprile duemila diciotto per esempio é l'ultimissimo invece msg che in questo caso qua noi intendiamo il tipo di messaggistica che vogliamo mandare loro e io in questo caso qua sarebbe un tag usato per segnalare sui nostri contatti.
Sono attualmente in fan degli importanti e che quindi non devono ricevere comunicazioni importanti.
Qua è un po' il funnel di Logic Anger praticamente dove noi andiamo a cercare di togliere determinate comunicazioni non importanti agli utenti che sono dentro funnel di acquisto importante.
Come possono essere nostra Matrix sequence la nostra soap opera il nostro lancio evergreen il nostro lancio esempio msg Matrix sequence Se i nostri utenti sono qua dentro vuol dire che sono dentro all'inizio del nostro funerale finché non arrivano alla fine della Matrix sequence.
Noi non vogliamo mandargli le comunicazioni di newsletter, quindi quando avranno questo tag oppure quando avranno il tag, che ne so lancio FS sono dentro al lancio di fan del secret.
Noi non vogliamo andare altre comunicazioni per non distrarli e non riempirli troppo di comunicazioni.
Ragazzi, questo qui sono secondo me tutta la struttura che io ho usato per personalmente qua in specific thugs ho messo degli esempi, quindi tu puoi andare a vedere esattamente degli altri esempi di tutti questi vari tag che ho appena spiegato qui.
Questo file, come ti ho detto, lo puoi semplicemente duplicare e ricrea.
Ho usato, come già detto, la struttura di Barrymore, ma tantissimi altri marketers americani, quindi non è che mi sto inventando questa struttura.
Però l'ho adattata alle cose che mi servono soprattutto azione evento.
Ero molto preoccupato che si confonde dessero, ma alla fine ho guardato secondo me non si confondono troppo.
Ultima cosa se tu vai sul tuo nel caso che tu ce l'abbia active campaign ma anche se tu vai sul dritto in questo caso se vai su contatti e clicchi questo bottone qua puo' andare su manager tax e tu qui puoi avere tutti i tuoi tag possibili da appunto gestire.
Quindi puoi per esempio scrivere evento cliccare e tu qui hai tutti i tag di evento relativi a quell'argomento e soprattutto tu puoi mettere il la descrizione e così ogni volta che tu non ti ricordi più che cos'è un tag, anche se dovresti ricordartelo a vedere la tua descrizione e hai tutto chiaro quello che è appunto quel tag una un consiglio molto molto importante è questo ragazzi, io ho cambiato per ore.
Infatti mi tag e alla fine ho scoperto una cosa mezza fregatura.
Se tu immaginati tu vuoi cambiare questo tag benissimo.
Fai Edith cambi questo tag una volta che l'hai cambiato e l'hai salvato questi quattrocento ottanta due dici? Scusami utenti avranno il nuovo tag diverso, quindi nessun problema degli utenti.
Però in tutte le tue automazioni il tag non sarà cambiato.
Se io vado infatti su automazione di referral che ho creato in questo caso specifico e ho cambiato quel tag la che ricordiamoci era tag evento click bonus una fs se io vado qua dentro sarà stato eccolo qua.
Era questo? No, era vento dove l'ho messo bene.
Insomma, immaginate che quel tipo ha cambiato sia questo azione sbloccato bonus fs se io lo cambio lì dentro immaginati questo tal qui e quest'acqua siano insieme siano uguali immaginarlo ora, se glielo cambio qua dentro Active campaign automaticamente mi cambia il tag su tutti i contatti e su tutte le intersezioni.
Tipo questa é tipo gli tipo Leaf.
Eccolo qua.
E tipo i gol li cambio automaticamente il nome, ma non cambia mai quando ha aggiunto l'emozione di tag é questa qua, ragazzi, è una cosa una gran bella fregatura perché devi andarti a cercare dovunque tu li abbia messi anche dentro le mail.
Quindi quando cambi i tuoi tag.
Stai molto attento perché devi andartene accerchiare tutti, Cam.
Quindi io consiglio di scegliere una sola struttura, cambiarla una sola volta, perdendo l'intera giornata come ho fatto io.
E dopo lasciarla così e non andarlo a cambiare più.
Bene, ragazzi, spero che questa lezione vi sia piaciuta e che è stata molto o abbastanza chiara.
Noi ci vediamo presto con altre lezioni.
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore