Lezione dal corso Funnel Marketing
Bene.
Benvenuta in questa nuova lezione in questo video voglio parlarti di un'offerta veramente incredibile che secondo me dovresti essere davvero davvero curioso di sapere è un'offerta che abbiamo sperimentato noi a marketers che abbiamo inventato noi markers, credo perché no? Onestamente non l'ho mai vista utilizzata in nessun altro business.
Questa offerta l'abbiamo chiamata Coffey offer percosse, offer intendiamo un'offerta che richiede soltanto un euro per essere accettata.
Questo tipo di offerta è praticamente un free trial.
Non è un free trial perché paghiamo un euro.
Però è praticamente un thriller per il costo di un euro.
Un trial di cosa? Del nostro prodotto.
Questa tecnica utilizzata in carriera l'acceleratore é semplicemente una volta che avevo chiuso le iscrizioni dopo un paio di giorni mandato un'email del tipo e ragazzi, so benissimo che questo qua è contro tutte le regole che ho detto.
Però voglio darvi un'ultima opportunità per le prossime tre ore.
Chi si iscriverà a carriera seguito attraverso questo link pagherà semplicemente un euro per avere accesso a una settimana di prova di tutti i contenuti di carriera all'acceleratore in questo modo io mi fido davvero dei miei contenuti, so che ti possono dare un grandissimo valore e quindi te li do in prova per una settimana.
L'utente per disdire questa prova potrà mandarmi un'e-mail in qualsiasi momento in questi sette giorni durante la prova per dire non voglio continuare ad aderire alla prova.
Se loro lo fanno, io automaticamente blocco tutto, gli rimuovo l'accesso semplicemente e loro potranno semplicemente andare avanti come prima se non lo fanno, visto che loro hanno già pagato un euro e noi abbiamo già accesso alla carta di credito e hanno già appunto aderito a questo tipo di iniziativa il giorno numero otto gli andrò a chiedere il restante costo del corso del servizio del prodotto.
Che sia quindi in questo modo qua io automaticamente funziona molto con un tweet io semplicemente gli chiedo un piccolo compenso adesso e poi gli do la possibilità in qualsiasi momento di cancellarsi.
Se non lo fanno, però, automaticamente significa che secondo me sono appunto contenti e posso automaticamente chiedere l'intero compenso.
Avranno comunque i loro sessanta giorni per poter disdire in qualsiasi momento il corso e avere il totale found.
Quindi non è un modo che voglio fregarli.
Addirittura.
Una mia promessa che faccio in queste mail è che sei giorni dall'inizio della prova quindi quando manca un giorno dalla fine della prova, gli mandero' un'email per ricordare di cancellarsi, nel caso che loro non vogliano appunto essere pagare per il corso e quindi non voglio andare avanti con carriera segreto.
Infatti per noi ancora il valore che diamo l'utente e appunto che l'utente sia felice è la cosa più importante.
Non ci sogneremmo mai io almeno mi sognerò mai di cercare di fregare, di dire l'ultimo secondo no, guarda in realtà ormai abbiamo già preso i soldi, hai avuto il tuo tempo, non ti voglio più dire il fauno se qualcuno si dimentica ancora tempo per chiudere il found e glielo daremo immediatamente com'è giusto che sia.
Quindi con questa tecnica qua tu adesso mi dirai Ma quali sono i risultati di tutte le persone che si sono iscritte appunto utilizzando il free trial, quindi pagando un euro per una settimana di prova il trentaquattro per cento è rimasta come cliente appunto del nostro corso.
Ha continuato a utilizzare carriera, si é reso molte persone amate un'email ancora prima della fine della trial e m'hanno detto guarda, io onestamente non ero sicuro al cento per cento che potesse essere il giusto corso per me, ma nel momento in cui tutti i contenuti già adesso ti posso dire che voglio continuare.
Assolutamente.
Non voglio assolutamente annullare il free trial.
Quando ricevi questo tipo di e-mail, capisci che finalmente i contenuti che tu stai dando danno veramente avro' l'utente ed è esattamente il nostro obiettivo finale dare veramente contenuto l'utente Questo tipo di contenuto permetterà all'utente poi di essere riconvertito.
Se avremo un'altra offerta perché avranno capito quanto noi diamo di valore e automaticamente vorranno darci il valore indietro.
Questo tipo di strategia può essere usato.
In quale situazione può essere usato per il triplo Jer Può essere usato per il nostro prodotto che vedremo successivamente che vale di più potrebbe essere usato per un excel allo stesso tempo.
C'e' un'altra strategia che stiamo utilizzando in questo momento e che abbiamo visto utilizzare da Un'azienda.
Questa azienda si chiama vino fumo ed é un'azienda con un personal brand veramente incredibile.
Immaginati il personal brand semplicemente di harry's che hai visto, insomma il design eccetera eccetera.
Secondo me è quel tipo di azienda vino famo oltre a avere un personal brand, un design molto molto accattivante.
È un'azienda di vini che ha un sistema di business molto interessante, vero? Praticamente ti mandano a tutti i loro iscritti, mandano gratuitamente un numero di bottiglie ogni mese in base a come tu hai diritto alla sottoscrizione.
Semplicemente Imma.
Volete che io ti mando una cassa con dieci bottiglie di vino? Ok per un mese oppure per due mesi.
Quello che è finito questo periodo qua che hai domato la cassa, qualcuno che ti ha comprato la casa tornerà e ti dirà bene quanto tu hai consumato del vino che ti ho dato dei soldi della cassa con dieci bottiglie se tu non hai consumato nessuna bottiglia, lui si riprende in mano le dieci bottiglie e semplicemente non ti chiede nessun tipo di soldi.
Invece nel caso che tu abbia consumato anche soltanto tre bottiglie su dieci, lui si riprende le altre sette e tu paghi semplicemente per quello che hai consumato.
Questo qua secondo me è qualcosa di incredibile perché è sempre così.
Le persone semplicemente dicono o quanto vorrei una bottiglia di vino, ma sono troppo pigre, magari per andare a comprare o vorrei provare dei tipi di vino diversi, ma sono troppi pigri appunto per andare a cercare quello perché sono interessati.
Tu invece, continuando a mandare sempre una riserva di vini diversi.
La persona potrà magari trovarsi una situazione che vuole un vino particolare e tu gli hai appena mandato o qualcuno che vuoi provar vini diversi.
Senza il suo tempo è in grado di scegliere e tu gli dai questa possibilità.
Questo tipo di strategia può essere usato tantissimo anche nel mondo digitale, per esempio nel caso che tu stia vendendo non lo so, un workshop online digitale, alcun nel quale le persone devono partecipare.
Devono pagare tanto anche trecento euro per partecipare a quello che tu puoi fare è semplicemente dire all'inizio dell'iscrizione dei workshop.
Tu adesso inserisci la tua carta di credito è semplicemente la tua.
E-mail chiaramente i tuoi dati e tu potrai partecipare a workshop in maniera completamente gratuita.
Poi, una volta che sarà finito, avrai cinque giorni di tempo.
Una settimana di tempo quello che ti pare per mandarmi un'email e dire io workshop Non sono contento, non voglio essere non voglio subito.
Non voglio che nessun costo subentri da questo workshop perché non sono soddisfatto del valore che tu m'hai dato nel momento in cui tu mandi queste e-mail.
Tu hai visto questo intero workshop in me era completamente gratuita.
Tutti i contenuti del workshop tutti i bonus saranno dati a chiunque in maniera gratuita nel caso che mandino queste mail se tu non mandi queste e-mail al settimo giorno, ti manderò direttamente la transazione sul la tua carta di credito in maniera automatica di appunto quello che avevamo pattuito all'inizio in questo caso qua potrebbe essere duecento novantasette potrebbe essere cento novantasette dipende molto da te, ma in questo caso qua sicuramente qualcuno dirà di no.
Ma io i nostri dati i nostri test dicono che fino al settanta percento di persone può rimanere.
Può non mandare l'e-mail che puoi cancellerà questo tipo di appunto patto di questo tipo di subscription che una persona ha fatto e quindi automaticamente.
Comunque ti darei tanto per un prodotto ma dopo che tu hai dato valore questo è l'esempio perfetto.
Tu stai dando prima valore e poi chiedi valore indietro un workshop, magari per trecento euro.
Moltissime persone poi potrebbero dire no, è troppo.
Tu prima dai valore e dopo gli chiedi a loro.
È stato soddisfatto del valore, è stato soddisfatto del valore automaticamente.
Io ti chiedo i soldi che avevamo pattuito all'inizio bene.
Secondo me le strategie qua sono incredibilmente interessanti.
Scusa, mi sono dilungato raccontandosi un po' storie.
Ma per farti capire esattamente il potenziale di questi, appunto idee e strategie qua sia online che offline.
Secondo me era importante.
Benissimo.
Ci vediamo nella prossima lezione.
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore