Lezione dal corso Email Marketing
Si' ci sono multiple cose che ora possiamo già questa ricerca estremamente preliminare, chiaramente.
Ma ci sono un sacco di cose che già da questo uno puoi cominciare a ottimizzare.
E quando parliamo di fan, tendenzialmente se uno mi dicesse Luca dice tutto quello che tutti mi useresti qua dentro.
Fantastico, dico tutto però un concept che spieghiamo anche molto in tutta la parte di b testing eccetera è quello e di ottimizzazione del tunnel è quello di cominciare sempre dalla fine, perché è molto più facile avere un enorme contributo al livello di business.
Se uno dicesse Luca, tu puoi fare una sola cosa, io partirei da qua perché è molto più facile spingere un utente che ha già pagato da noi per fare Gray dell'annuale o per rinnovare il mese dopo.
Perché ricordiamoci se tu aumenti dal per cento di conversione dell'utente che rimane non so quale sia il vostro retention rate, ma Mitcham, il caso che io la migliori, quello contribuisce direttamente al fatturato mensile o annuale di un'azienda.
Ha un valore estremamente maggiore questo, molto meno dei costi estremamente meno perché non sto cercando di fare advertisement o altre cose e potenzialmente la potremmo ottimizzare con delle semplici automazioni nel caso volessimo farlo ora, da che cosa portiamo? Incominciamo dalla fine.
Comincia dalla fine per ripartire.
Alla fine si potrebbe incominciare dalla fine.
Partiamo dalla fine.
Partiamo dalla fine allora perché si collegava molto meglio con tutto quello che volevo far vedere qua.
Però io comincio dalla fine perché volevo prima strutturare il funerale.
Allora partiamo dall'inizio se volevo farmi far vedere dove voglio una cosa che volevo dire subito, immediatamente secondo me, vedendo anche il tasso molto basso no basso.
Molto basso il tasso migliorabile di utenti che arrivano sulla pagina di login che la primissima pagina che tutti gli utenti vedono.
Mettiamo caso che scambiamo il discorso di pricing, lo mettiamo qua per le persone che arrivano dalla ricerca, chi clicca sul retro e noi abbiamo detto la teoria delle teste che io farei qua è un utente che arriva sulla sua pagina di pricing.
Lascerà molto più facilmente quella pagina rispetto a un utente che dopo il caso free trial arriva sulla pagina di lo chiede ma un'altra teoria che io direi se dovessi proprio cambiare tutto quanto.
È un utente che arriva sulla pagina di registrazione di Facebook che devi fare login sono tanti gli utenti che possono avere problemi.
Questo lascerebbero molto più facilmente rispetto agli utenti.
Gli ha chiesto di mettere le e-mail esatto, che è quello che facciamo nella nuova versione per fare la versione ci sarà solo il mail perfetto e in un secondo step di registrazione gli chiediamo di collegare l'account quando quello prima dell'ordine dopo borden.
Adesso te lo dico, devo andarlo a recuperare.
Nel frattempo intrattieni e trattengo il concerto è sono il concerto e tu hai sempre un gol che tu puoi ottenere che tu vuoi ottenere.
In questo caso qua il gol della tua analytics se dovessimo vederla in maniera iper futuristica è che tu diventi un utente annuale che rimane per i prossimi dieci anni.
Facciamo uno step indietro.
Qual è il gol minore di questo? Probabilmente che tu sia un utente mensile che continua a pagare un mese dopo mese.
Qual è lo step ancora prima di questo? Che tu diventi un utente pagante? Qual è lo step ancora prima di questo? Che tu per diventare un utente pagante devi comunque abbiamo detto potenzialmente obbligatoriamente fare login col tuo profilo Facebook obbligatoriamente giusto, però ricordiamoci che fare lobbying profilo Facebook è comunque uno sforzo minore rispetto ad un utente pagante, ma è uno sforzo maggiore rispetto a mettere le mail.
Come si fa quindi a portare questo sforzo in un momento funzionale per il tuo business, in cui L'utente ha già investito in parte in te e vuole fare uno sforzo extra? Si chiama il micro commitment fargli fare degli sforzi gradualmente incrementali, portarti a diventare un utente pagante.
In questo caso in questo caso è più facile mettere le mail o fare jogging.
L'abbiamo già detto mettere le mail è più facile rispondere a quattro o cinque domande di multiple choice, cioè di opzioni limitate che come potrebbe essere lo boarding o fare jogging, rispondere a delle domande limitate.
Quindi mettere le mail, fare potenzialmente l'on boarding e poi, una volta fatto dove tu gli dici ehi, ricordati che tu stavi cercando quella cosa e sei un piccolo passo per poterlo fare.
É li' che gli chiedi il collegamento potrebbe essere funzionale.
Da lì può andare alla pricing page che ricordiamo che avrà comunque l'opzione del free trial dove l'utente potrà scegliere una o l'altra e da li offri trial e arriva alla pagina di ricerca che era arrivato o comunque ha creato comunque.
Adesso prova l'aria membri.
Si chiama comunque business.
Non si ok, ok.
Business! Scusi, sono contento.
Allora cambieranno.
Eccoci qua.
Sia che faccio a pagamento, sia che faccio free trial, arriva qua dentro qua vedete come è molto più fluido.
Potenzialmente questo e ancor di piu'.
Ricordiamoci cosa succede qua una volta che tu hai l'email tu dovunque ti fermi in questo processo hai un contatto diretto con Quell'utente.
Tu possiedi il traffico che puoi comunicare con l'utente.
Da qui dopo parliamo delle automazioni che uno può fare.
Voglio anche di un'altra.
Cosa? Tu potenzialmente la registrazione dello jin Non è detto che tu devi metterla o sbaglio? Tu potresti anche metterla dopo il pagamento.
La registrazione della della login login su Potenzialmente potresti metterlo dopo il pagamento dopo che tu hai gia' i contatti che ti servono potenzialmente l'importante è che prima di fare business la login parliamo di questa.
Di Facebook.
Si.
Potenzialmente.
Allora aspetta il fan del nuovo che aveva disegnato è esattamente quello che ha disegnato tu.
Perfetto.
Dove però erano invertite il pranzo, il no il di collegare il profilo e dopo le domande quei due step però ci sta anche poi ti faccio levare i profili, il fatto di farli collegare il loro account dopo ci stavo pensando anch'io mentre stavi disegnando? No, Perché tu il personale togli il presidente.
Esatto.
Perfetto.
Pero'.
Vedete come gli Harry sta prendendo tutti i dati che servono per poi garantire la migliore esperienza possibile.
All'utente dirgli Questo piano è quello che noi ti consigliamo in base alle risposte che ci hai dato e ha il numero di account dei tuoi collegato al letto, che è una cosa super funzionale, che è quello che fanno gli altri business che mettono boarding prima, per esempio, super importante una volta che uno a questo sistema.
E soprattutto perché ci fa anche ci permette anche di sapere se per esempio un utente ahem.
Prima mi hai chiesto può capitare che ci siano persone che dicono Voglio partire con il piano base che mi fa fare mi fa gestire un solo account, ma in realtà io ne ho tanti, ma voglio provarti prima che faccio la Reid in questo modo noi sappiamo fin da subito e evitiamo di trattarti come magari un creator o una singola azienda, quando in realtà noi tu se sei interessato in questo momento al piano light.
Ma ne sappiamo coi dati che in realtà tu il tuo processo sarà.
Vi sto provando.
E poi, se va bene visto e quindi anche questo può, per esempio, andare a cambiare le tempistiche e le modalità con cui poi possono partire automatismi per fargli fare una Reid.
Per esempio.
Un secondo, un secondo ultimo, giusto chiamato limite.
Ok, esattamente.
Ora il quello che stiamo vedendo qua quindi, è che abbiamo messo le mail o Putin come primissimo step e questo qua c'è un'altra.
Funzione molto interessante.
Questo qua non parla ancora di me il marketing però ricordiamoci sempre una volta che ce le mail e tutto il resto diventa più facile.
Quello che diceva ieri prima è anche molto funzionale, perché da lì dopo puoi personalizzare la comunicazione all'interno della Princefield.
Paige, dove tu dici, altri utenti come te hanno preso questo piano.
Tu potresti anche mettere personalizzare il candidato che voi potete passare al vaglio del codice.
Altri tremila e cinquecento utenti come te hanno scelto questo piano.
L'utente si dice cavolo, non svolgono scegliere grazie alle risposte che mi hai dato, mi ha detto questo, quindi è molto interessante.
Inoltre, se uno volesse aumentare di molto la conversione della ricerca per spingerti alle melo Putin o gli articoli del blog.
Lo dico anche se in realtà è una cosa che proprio è una delle ultime che tester.
Ehi, ci sono dei tour chiamati per esempio come Convert Flow C'e', un tool di Automation che è collegato al vostro sito e fa dei pop-up o altre cose che sono personalizzato per cercare di portare L'utente a lasciare la propria mail, quindi personalizzati del tipo L'utente ha visitato x pagine sul tuo sito e lo so attraverso i cookie egli mostrano determinate schermate.
Posso fare i b testing di pop-up diversi che mostro e faccio b testing molto facile per capire qual è la valle position migliore che posso usare per portare un utente a fare opt-in o potrebbe essere che questo step viene direttamente incorporato nella pagina di ricerca dove l'utente clicca gli compare un pop-up con scritto fai un free trial per vedere i dati business e la persona mette le mie direttamente li' e viene fatta saltare direttamente alla boarding.
Ci sono mille modi che si possono fare, però il fatto che tu ora nel nuovo flusso non avrai più il lock-in di Facebook ti apre una valanga di scenari per poter ottimizzare il fatto che L'utente deve mettere le mele per poter procedere all'esperienza un po' come tannico per poter personalizzare tutto quanto da quando avviene tutto questo con un tubo max campaign, ma con tantissimi altri tool.
Tu dopo tutte le volte che l'utente andrà a vedere altre pagine del sito e non ha completato il processo, uno potrà fare tantissime cose come personalizzare le singole pagine o come mandare delle mele automatiche fatte apposta per quell'utente in base a tutti i dati che abbiamo raccolto e continuare a raccogliere i dati all'interno del nostro sistema di email marketing che è esattamente quello che tutti i business ci conosciamo da Netflix, Facebook e altro fanno perché con la personalizzazione che possiamo ottimizzare la conversione.
Ora prima di vedere tutto questo andiamo un attimo avanti, riprendiamo questo flusso e mettiamo le mail che noi volevamo metti che tu hai e che noi vogliamo potenzialmente mettere.
Ora incominciamo proprio dire ok, che automazioni possiamo mettere qua dentro per ottimizzare questo flusso che sarà già il flusso dopo? Ma secondo me ha senso fare così piuttosto che secondo me ci posso dire che automazione avrei messo qua, ma già che ci siamo, mettiamo direttamente le automazioni.
Abbiamo qua giusto prima, ma ora ci sono le automazioni, chiaramente come questa qua, che sono automazioni standard che sono flussi standard che sono in generale o boarding lombardia, un flusso standard che secondo me qua ok qua cela l'aria tutorial.
Però diciamo direttamente lo possiamo direttamente mettere qua.
Quando un utente ha pagato ho fatto il free trial, noi vogliamo mettere, anzi lo mettiamo qua così almeno si capisce la gente ha pagato.
Noi vogliamo mettere un boarding che aumenta sempre di più la sua esperienza, perché ricordiamoci che un utente paghi per pagare, non per pagare ha già pagato per rinnovare l'utente in generale deve usare la piattaforma di chiari e di non analytics e deve usarla e ottenere valore da questa piattaforma, quindi boarding funzionale per far comprendere tutte le aree del business, tutti gli strumenti, tutto quanto può ottenere la nostra storia lì.
Tix ora anche per chi pregherai assolutamente infatti l'avrei differenziati.
Tu hai un boarding per un utente che è in un piano a pagamento e un boarding e può essere identico per la prima parte che però poi si collega tendenzialmente ha una sezione a un'altra automazione che ha il puro scopo di far diventare questo utente un utente pagante, quindi diventa pro plus proprio chiam però diventa però ora in questo caso noi sappiamo che l'automazione di free trial è una automazione è una è una proposta sui trial di quattordici giorni, quindi questo è fantastico per noi perché abbiamo una un framework temporale che possiamo ottimizzare e tendenzialmente mentre l'on boarding tra l'altro consiglierei di farlo più lungo di tre mail per me deve accompagnare con almeno duemila settimana dove cerca proprio di su supportare l'utente soprattutto la prima fase dove magari diciamo su quattordici giorni che ci richiama i primi dieci o i primi sette a lombardi vero e proprio uguale sette giorni di questo sette giorni di quello magari con tre email ma poi ci ho un'altra settimana dove questo per questi utenti però è finita.
Ma invece per questi utenti che non sono però diventa pro è lì che parte l'automazione dove c' è magari la prima e-mail che gli suggerisce si diventa pro ma poi ce ne sono altre due che sono sempre fatte più vicine alla fine della scadenza dove incominciano a far leva sul manca poco tempo urgency scarsi sono elementi potentissimi perché qua in più church's car city e un senso di perdita.
Guarda che stai per perdere tutto quello che in questo momento qua hai accesso.
Di conseguenza io suggerirei di avere proprio questo sistema qua che cerca di portare l'utente.
Ricordiamoci qua noi non sappiamo ancora sull'utente non sta aspettando quei quattordici giorni semplicemente perché è già convinto di diventare pro, ma vuole semplicemente aspettare.
Quindi io qua darei per scontato che l'utente vuole diventare pro e lo cercherei di ricordare e guarda che sta per finire la prova gratuita.
Ah, questa é qua! È chiaro che io mi fermerei qua e vedrei come vanno le conversioni.
Come sono migliorate le conversioni con questo sistema quasi un boarding e diventa pro da qui in poi l'utente non è più pro non è più neanche il trial da qua c'è tutto un sistema che puo' essere collegato al concetto di Windhoek.
Questo qua è una automazione che io assolutamente metterei qua dentro.
Ovvero io una volta che l'utente si è descritto parleremo.
Sembrano un po' ritrosa, ma non puo' sparsi.
Però alla fine perdi tutto quanto piede.
Una volta che il tempo si è iscritto.
Io userei automazioni che si vanno a avere una funzione di trigliceridi che scattano a livello temporale, dove per me un wink fondamentale questa qua perché sono utenti che sono già andati pro che tu devi recuperare.
Però sono utenti che hanno già pagato, sono autentiche.
Quindi potresti quasi riconvertire col concetto neanche di dover mettere la carta, ma semplicemente di recuperare perché con un click possono già effettuare un pagamento.
Quindi una funzione windhoek una che io farei o trenta dipende quanto ti vuoi spingere, magari non trenta quaranta cinque giorni dopo dai quarantacinque sessanta giorni dopo uno se vuole andare un pochino più pesante, ma neanche troppo pesante.
Windhoek trenta giorni dopo Windhoek due sessanta giorni dopo Wind tre novanta giorni dopo o una potrebbe semplicemente diluirlo.
E di Erwin Bach sessanta giorni dopo altro Welbeck centottanta giorni dopo halloween buck settecento venti giorni dopo centoventi No, troppo è che ho detto perché duecento ottanta novanta.
Facciamo sessanta centoventi centottanta.
Ok, quindi tu prendi un arco temporale che è di sei mesi dove tu cerchi di creare delle automazioni automatiche che cerca di recuperarlo.
Ricordiamo che queste qua sono automazioni automatiche che sono perso' sono utilizzate per dove si trova l'utente nel fango e quindi possono essere personalizzate a quello.
Ma questo non toglie il fatto che durante il Black Friday durante Natale, durante Pasqua, loro possono ricevere le classiche e-mail che vengono inviate agli utenti e quindi loro potrebbero avere delle e-mail personalizzate per la loro situazione dove tu gli fai un prezzo specifico perché sono diventate erano utenti pro che io non lo sono più, però diciamo Windhoek trenta, windhoek sessanta, sweetback novanta Questo qua secondo me funzionale perché ha un arco temporale molto vicino e lascia poi libero analytics di fare delle offerte durante l'anno a prescindere per riconvertire tutti gli utenti che in queste prima tre auto Massimiliano con voi Ricordiamoci che se uno volesse potrebbe anche escludere questi utenti finché non hanno finito le tre automazione di Windhoek dalle altre comunicazioni perché sappiamo che abbiamo un sistema automatico che cerca di recuperare organicamente questi utenti automaticamente questi utenti magari recupera il cinque per cento qui il quattro per cento qua per cento qua non lo so, bisogna guardare i numeri e poi capire quale tenere, quali togliere, quali automatizzare, quali scalare ottimizzare più che altro a questo sistema si aggiunge una automazione secondo me molto importante, ci mette dentro a questo, ma in questo caso secondo me l'ottica migliore per recuperare un utente che ha già pagato per noi.
Uno deve capire.
L'utente ci ha lasciato e la pro ci ha provato a perfettamente.
L'idea di che cos'è lo ius analytics e ha già messo la sua carta e ora dobbiamo recuperarlo.
Qual è il modo migliore per recuperarlo? Ci sono due questioni principali secondo me uno ti propongo un prezzo scontato.
Questo qua potrebbe essere un'opzione per recuperare un utente che magari era contento, che però ha lasciato.
Magari per il prezzo elimina il prezzo.
Potrebbe esserci anche il discorso di segmentazione che hai fatto prima che dicevi dove? Se lui dice che non rinnova per il prezzo, potrei proprio dirgli quello.
Un altro modo secondo me è molto più buono, molto positivo per tutti quanti.
È quello invece di impostarla direttamente con un concetto di free trial, perché tu la potresti mettere dicendo Ci hai lasciato da sessanta giorni, abbiamo fatto un sacco di cambiamenti quei sessanta giorni vieni a vedere gratis per sette giorni i cambiamenti che abbiamo fatto nel nostro caso, che il trial e con carta l'utente fa un click, riparte il flirt di sette giorni.
Alla fine quei sette giorni, se lui non lo disattiva, ripaga e quindi diventa estremamente facile che un utente entra sette giorni guarda se vuole lo blocca, ma se non lo blocca è un utente.
É diventato prova ancora e ripercorrere tutto il discorso di rinnovo una rinnovo, due wop great.
Tutte le automazioni che vedremo tra poco lo riporti nel flusso.
È questo il meccanismo.
Ricordiamoci che questo che stiamo vedendo in realtà l'utente da will da qua può tornare a great, può tornare al rinnovo.
Due puo' tornare.
Ed è per questo che sono automazioni che si attivano col concetto di thriller temporale.
Perché se un utente da windhoek due ridiventa un'utente pro si' ridi, si scrive il la descrizione acquisisce un nuovo carattere temporale, quindi vuol dire che l'utente riparte da zero e dopo trenta giorni riprenderà.
Questa dopo sessanta giorni riprenderà.
Quella é questo flusso continuerà a tenere questi utenti qua dentro.
Il nostro scopo è con tutte le automazioni che vedremo ora spingere l'utente verso destra, ma quando entra qua dentro eh continua continua diventa un tweet denunciato se diventa una macchina che cerca di riconvertire l'utente e dicevo quindi qua può essere free trial.
Può essere un coupon.
Può essere un tre per due, un bundle.
Tante cose diverse.
O può essere anche il ciclicamente, magari parlamentare analizzare i motivi per cui si stanno scrivendo e se identifichi è un argomento su cui lavorare da migliorare.
Ok, ci ha messo un mese l'ho sistemato.
Comunico alle persone che se ne sono andate perché quella cosa gli ha creato problemi.
Io ho risolto il problema.
Te lo dico Web abbiamo risolto web provare per sette giorni per vedere se Certo.
E in più tu puoi ibi testare tutto questo.
Tu potresti mostrare al cinquanta per cento degli utenti diesis scritti da trenta giorni la proposta del free trial contro il citato cinque quaranta percento.
Una un'offerta invece dell'annuale scontato? Non lo so.
E nell'annuale scontato.
Potresti fare un altro test con scontato del dieci percento contro del cinquanta per cento? Non lo so.
Dico caso alla fine uno deve sempre guardare qual è il ritorno sull'investimento che ottiene.
Quindi magari se tu metti il dieci per cento e converti un utente su dieci, ma metti il cinquanta percento, ne converti otto su dieci è chiaro che ti conviene mettere al cinquanta per cento perché il primo anno ci perde il cinquanta ma poi rientra nella macchina dell'utente pagamento.
Ci sono due considerazioni da fare chiaramente con rispetto dell'utente, ma queste cose non potresti mai farle se non hai avuto l'email che ricordiamo che il concetto di e-mail ma il concetto di identificativo unico ieri poteva usare ed è quello che usano oggi loro identificativo unico è il login di facebook.
Però il grande problema spesso e che quello che will è collegato un'email che è vecchia, che magari non aprono più come la mia grazie all' identifico tv unico di e-mail possiede un identificativo unico e il canale di comunicazione, ma potrebbe essere whatsapp per altri business sms, per altri ancora, quindi qualcuno potrebbe anche restare tornando un attimo qua quando l'utente imposta il non rinnovo un'altra cosa che puo' veramente portare un ottimo risultato sono due tipologie di automazione.
La prima è ripercorriamo esattamente questo qua un boarding più diventa pro la prima potrebbe essere una automazione che scatta mentre questa scatta trenta giorni dopo l'azione.
Questa funziona anche questo a livello temporale.
Ma qual è il problema? Che mentre questa qua quando tutti gli scrivi tutti gli utenti che sono iscritti, sai già che arriveranno trenta giorni dopo sessanta giorni dopo, eccetera eccetera.
Qua un utente può impostare non rinnova al contrario.
Quindi potrebbe dire che una imposta non rinnova dieci giorni prima un altro tre giorni prima.
Quindi tu devi ragionare.
Non qua dopo X tempo che questo non rinnovo.
Quanto tempo manca la descrizione.
Quindi questa cosa qua funziona.
Che tu metti per esempio automazione recovery o di recupero recupero ehmm sette giorni prima Perché dici sette giorni prima? Io voglio impostare una automazione e recupero tre giorni prima no, recupero due giorni prima.
Prima me lo spiego così si capisce cosa succede qua.
Se un utente ricordiamoci sempre queste automazioni si attivano in base a il comportamento dell'utente.
Quindi un utente che ha impostato il non ren wing dieci giorni prima quando mancheranno sette giorni alla descrizione.
Perché ora ci è andata? Descrizione questa e-mail queste automazioni partiranno.
Ma se l'utente metterà il il non rinnovo cinque giorni prima su solo quella da due giorni prima partirà in questo modo tu sei in grado di far partire perché se tu avessi messo al contrario, avrebbe fatto partire entrambe o nessuna invece così tu sai esattamente prima.
Quindi ora che sappiamo questo, noi sappiamo che qua tu hai utenti che hai sette giorni per cercare di recuperare.
Quindi non hai tutta questa pressione di recuperare.
Quindi magari qua tu gli dici semplicemente incominci dicendo Guarda che fra sette giorni ti si bloccherà la tua il tuo abbonamento e tu perderai l'utente, tu perderai accesso, quindi ci fai molto light.
Magari qua tu puoi parlare dei vantaggi e puoi cercare di recuperarlo dal punto di vista del hai delle domande? C' è qualcosa che non ti è piaciuto.
Scrivici light Possiamo supportare in questo.
Quindi tu puoi cercare di prendere le persone in maniera molto Passatemi il termine dolce.
Possono esserci tantissime, tantissime chiavi.
Ti parlo delle figure, ti propongo anche Dipende dalla disponibilità delle persone.
Però anche dire Vuoi prenotare una call? Potrebbe anche essere questo.
Mi racconti vediamo.
E tra l'altro questa potrebbe essere personalizzata.
A chi abbonamento si sta per terminare? Esatto.
Business.
Esatto.
Quello, per esempio, é un'altra, cosa che mi è venuta in mente.
Ovviamente parlavi è il ricordargli che cosa perderà? Nel senso Guarda che sta disattivando.
Va bene, Decorati, però che i report che avevi scritto lato non partiranno certo assolutamente, quindi in base alla loro condizione.
Ma poi se un utente che ha fatto è un business annuale con un sacco di account e altre cose, come ha detto ieri, gli proponi una call, mentre invece una persona che un utente proprio i tubi, tu sì che ha un solo account slogato che ti paga sei euro al mese.
Lo dico completamente a caso non gli fai una colpa perché sembra una perdita di tempo.
Vedete, tu stai in realtà ho creato usando automazioni non per toglierla il valore personale, ma per riservarlo a chi è più disposto a portare valore a te e automatizzare a tutti gli altri il processo.
Un utente, invece una automazione invece di recupero possono essere invece delle cose che possono mettere molta pressione.
E magari, visto che tu sai che magari hai recuperato alcuni utenti qua e questi quali stai per perdere? Tu qua potresti anche fargli un'offerta del dire Eri nel piano mensile, Ma che mi dici? Che il prossimo mese te lo do il cinquanta percento.
Quindi magari dai un coupon O magari un utente annuale gli diceva perché il prossimo anno non prendi questo venti percento di sconto.
Però ricordati che hai soltanto i prossimi due giorni per accettare questa offerta.
Quindi si crea una urgency di perdita e di valore che tu perdi nel non accettare un'offerta che ti stanno facendo, che è riservata a te.
Quindi cioè ancora di più un valore che tu puoi utilizzare in questo qua.
Quindi tu recuperi un utente che è questo il tenore New al e in più puoi riportare dentro gli utenti che avevano già provato una giusta analytics e che sono molto più propensi a comprare e quindi li riporti nella parte invece dove diventi pro stesso identico discorso con se' trial vuoi portarlo a diventare pagante per farlo.
In realtà sono queste automazioni che abbiamo già creato, che cercano di portarti pro, ma qua ci potrebbe essere anche un utente che è scaduto i quattordici giorni e non ha continuato a e tu potresti avere lo stesso concetto di Windhoek applicato potenzialmente al discorso di trial, oppure, visto che un utente potenzialmente che ha già se tu quali potreste prova gratuita, potresti in realtà potenzialmente metterlo uguale direttamente qua dentro non lo farei pero' tu potresti usare le Americhe hai creato per questo discorso qua direttamente qui e quindi spingere questo utente a diventare pro e a riportarlo nell'esperienza a pagamento.
Una domanda, prego.
Perché magari puo' essere l'unico subito.
No, facciamole tutte e poi dico un'altra Cosa? Prego? La domanda è all'interno di questo flusso la parte relativa magari a newsletter newsletter normali in cui i resti sempre comunque tutti gli utenti all'interno delle newsletter che ricevono o faresti delle esclusioni? Ci sono molti modi di farlo.
Uno e tutto il discorso della logica Chandler il proprio complesso Dopo la parte semplice, noi abbiamo impostato che tutte le automazioni di questo tipo due modi uno partono sempre in un momento della settimana in cui non mandiamo newsletter.
Quindi se noi tutte le volte newsletter la mandiamo lunedì, queste autorizzazioni se partono, partono al mercoledì.
Okay, quindi quando tu parli, per esempio di trenta giorni dopo tu puoi impostare che non sia di martedi'.
Esatto.
Ok, o che sia dopo il lunedì.
Quindi uno ti dice Non voglio il week-end e non voglio che sia ma lui aspetta lì fino che martedì e da lì parte automatica e sexy e questa cosa non ci avevo mai pensato.
E adesso ti maledetta mi è venuto in mente anche il modo so che potrei farla su casting che non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista.
Un altro modo è impostare che quando l'utente entra in una di queste automazioni una qualsiasi di queste sono automazioni che però non durano in eterno.
Alcuni durano trenta giorni e trenta giorni in cui due o tre giorni, altre durano sette, magari una dura quattordici.
Quindi tu non puoi impostare una cosa temporale per tutte, ma tu puoi mettere che quando l'utente entra in automazione tu gli metti un tag e quando l'utente termina con l'automazione gliela toglie.
Gli quel tag può essere uguale per tutte.
Quel tag potrebbe essere azione due punti è un modo in cui lo chiamo io lo newsletter tutti gli utenti che hanno quel tag che di conseguenza perché tu potessi anche impostare la newsletter non deve essere inviata agli utenti che sono dentro queste automazioni male dovresti mettere una valanga.
Tu metti quel tag, tu provieni che un utente quella settimana riceverà un'email che è meno importante.
Siete sempre meno importante rispetto a queste.
Ma tu mi dirai ma aspetta Lucas e la newsletter è durante il Black Friday, quella newsletter non metti che quel tag li esclude chiaro? E anche se li dentro gliela mandi o blocchi per la settimana del black Friday, stop le automazioni e poi la riattivi subito dopo.
E l'utente va avanti così tu previene il fatto che L'utente diceva troppe comunicazioni sbagliate.
Qual è la comunicazione più importante? La vedi così? Ovviamente questo implica avere dei controlli sempre prima dell'invio di ogni e-mail.
Sì, non è giusto per completezza, certo, certo.
E queste automazioni, per esempio abbiamo detto che hanno lo scopo di far diventare risale un'utente pro.
In questo caso qua abbiamo detto che quindi questa qua è completata da questa che ti porta.
Ricordiamo sempre che tutte queste automazioni, come ho detto prima ieri, sono collegate.
Chiaramente dipende da come proteggi per alla vostra newsletter.
E quindi in realtà, oltre questi sistemi automatici, non è che se un utente finisce dopo novanta giorni ha finito.
L'utente rimane nella vostra newsletter Io potete convertire chiaramente.
Uno può anche riflettere sul discorso del dopo quanto che un utente non apre le mie mail.
Lo voglio continuare a tenere li' dentro perché utente rappresenta un costo per voi perché tutti i sistemi di web marketing si basano su scaglioni di quanti utenti avete nella newsletter.
Per esempio noi dopo novanta giorni che un utente non apre sulle nostre comunicazioni, facciamo pulizia di e-mail e torniamo proprio utente.
Abbiamo tanti modi di farlo.
Però è una cosa che potevo dire che per poi farci una automazione che fa questo discorso qua e dopo che facciamo una automazione cappello sono così che mi sembra.
Che facciamo? Abbiamo fatto centottanta giorni, ok, inviare mail per chiedere la per avvisare che se non fa nessuna azione certo, ma infatti questa qua è una automazione di descrizione che gli dice Ricordati che stai per perdere la cosa buffa.
Cancelliamo a un certo punto se non si attivano in nessun modo cancello inattivi dopo il giorno.
Ora usa la tua azione a parte dal punto di vista ma scusami, tu hai detto novanta giorni.
Io ho detto centottanta, ma per un semplice motivo che se non è molto più intelligente e novanta voi avete una newsletter con una frequenza molto prestabilita.
Noi non abbiamo una newsletter, quindi abbiamo scelto una lasso temporale più ampio perché non avendo una newsletter, volevamo essere sicuri che di aver mandato quantomeno uno, due o tre comunicazioni.
Certo a quell'indirizzo e-mail assolutamente.
Ora, dal punto di vista invece di rinnovi ancora una volta abbiamo qua abbiamo già creato qualcosa che previene la descrizione, che era un elemento importantissimo.
Ma è chiaro che tu vuoi portare un utente potenzialmente a rinnovare o anche soltanto a fare delle azioni.
Fortificano la sua relazione col tuo business, perché è molto più probabile che un utente che ha una relazione col tuo business diventi un utente che rimane per più tempo.
Diventi un utente che fa Reid o sia lui stesso a portarti altri utenti a diventare clienti nel tuo business.
Per esempio insieme, cioè l'affiliazione, cioè il discorso di review della vostra appa all'interno Dell'apple Store o del Google Play Store, cioè il discorso di anche soltanto ci segue i nostri canali social.
Ma c' è anche un discorso di hapag-lloyd.
Per esempio, il discorso di AP Graydal annuale per un mensile è una cosa che uno potrebbe tranquillamente fare.
Io consiglierei di farla non prima del rinnovo, ma magari dopo il rinnovo a metà del tra il primo e il secondo uno potrebbe uno potrebbe, dico, potrebbe proporgli di entrare nel piano annuale a un prezzo scontato lì bisogna vedere qual è il lifetime valido.
Il tuo utente è tre mesi, sei mesi.
Ci sono alcuni business che potrebbe essere tre mesi mesi sei a tre mesi vuol dire che tu hai il primo mese, il secondo un picco puoi scende.
Tu devi prendere l'utente.
Convince entrare annuale quando è molto soddisfatto del tuo business.
Quindi tra il primo e il secondo o tra il secondo terzo tra il quarto e il quinto, tu potresti dirgli Guarda che tu stai in realtà pagando di più di quello che vogliamo da te.
Lo sai che se fai annuale in realtà paghi di meno rispetto a pagare mensilmente? Alcuni utenti accetteranno la proposta, diventeranno annuali, altri no.
E tu in questo caso potresti tranquillamente dirgli mandargli un'email che in un certo senso gli dice e guarda che puoi diventare annuale se vuoi il primo il primo rinnovo dopo il terzo.
Tu invece potresti dirgli no, guarda, facciamo un'offerta noi offerta annuale perché è quello che vuoi per il tuo business, perché è quello che conviene di più.
Magari quello che pensavo anch'io quello di dire definiamo un numero fisso di rinnovi, quindi ci guarda che ti conviene.
Stai rinnovando? Stai continuando ad utilizzare il sistema ti conviene, si appassiona annuale dopo un tot non avevo effettivamente pensato a questa curva di utilizzo del light.
Mettiamola così dell'utilizzo della piattaforma è questa qua un consiglio molto interessante questo non ci avevo proprio pensato e quindi queste automazione per esempio sono tutte automazioni che alla fine sono qua, ma poi in realtà spingono l'abside quindi l'obiettivo in generale è quello di portare la preda e non è detto che poi l'utente che abbia fatto o crede.
Quindi stiamo attenti annuale dopo x mesi noi gli facciamo comunque la richiesta e faccio un referral o review.
Anzi, appena l'utente è diventato annuale ha molto più senso fare direttamente chiedere una review perché è l'utente più contento in assoluto.
Ha scelto di diventare conte per dodici mesi ogni parte del ferro e gli dici già fra un anno tu è dovrai pagare ancora con noi ma perché invece non ci fai un referral così ottieni uno sconto? Già, e quindi praticamente non pagherai la gestione per il prossimo anno ed equa.
Quindi entra in gioco il concetto di referral nell'abside.
Quindi questi qua sono altri esempi di automazioni che uno può proporre, ma ce ne sono tante altre di fidelizzazione diversi che uno può fare e tra l'altro quando un utente diventa pro nello boarding, ci va molto a spingere anche sul discorso di valori e tante altre cose che uno può fare in questo senso qua questi qua sono degli esempi veramente semplici.
Nel predella Reid non so se è un capitolo che volevi affrontare separato.
Adesso abbiamo visto l'abside su un piano passo da mensile annuale ho detto la botta al tavolo, lo stesso passo da mensile annuale.
Poi c' è anche la preda invece del cambio proprio tipo di piano, certo, perché voglio avere delle funzioni in più.
Ho il ragionamento che facevamo prima.
Ho iniziato dal piano light con la base per provare a vedere come come fosse il lo strumento e poi passo a quello che realmente mi serve.
Assolutamente non abbiamo questa tipologia, ma assolutamente un'altra tipologia di cose e offerta annuale.
Per esempio ancora un arco temporale in questa informazione, oltretutto, possiamo averla nel momento in cui abbiamo raccolto sia i dati qualitativi delle risposte alle domande, sia quantitativi l'analisi dei dati che abbiamo preso da Facebook.
Mixare queste cose e sapere nella pred dove sei se nel passo all'annuale perché sei già nel tipo di abbonamento giusto? Oppure ti parliamo con una comunicazione per farti sappiamo già che tu hai scelto un piano per partire per poi arrivare di la' e quindi ti accompagniamo nella scelta arrivare in quello effettivamente giusto.
Poi li sono veramente tantissimi eventi che si possono collegare il proprio utilizzo la piattaforma con il vostro sistema di email marketing perché in quel modo poi possiamo anche mandare mail personalizzate per un utente che per esempio non ha mai ha comprato ma poi non ha mai fatto utilizzo della piattaforma rispetto all'utente che l'ha usata molto ma semplicemente si sta riscrivendo tutte queste cose personalizzazione abbiamo detto si possono fare, ma una partire, due a partire molto light secondo me.
E infatti ora sto mettendo tutto quello che si può fare e poi farò vedere.
Infatti per la fine ti avrei chiesto sceglie il numero esatto è quello che farò andando un attimo a ritroso che abbiamo appena visto.
Queste qua secondo me sono già ottime automazioni per portare già tantissimo valore al business.
Ma andiamo indietro e diciamo ok come possiamo ottimizzare ancora di piu' tutto questo è una è sicuramente il discorso di abbandono carte recovery, ovvero uno dice l'utente ha messo le mail, si abbandona carrello scusa, uno ha messo un utente ammesso all'e-mail all'interno dello putin, ma non ha completato il tutto quanto il processo non ha fatto la registrazione dello jin o magari si è arrivato, è arrivato fino alla breaking Paige e di conseguenza ci dovranno essere alcune automazioni che avranno proprio lo scopo e secondo me possono e può essere visto o come una automazione con tre o quattro e-mail che gli ricordano e guarda che completa tutto questo.
Oppure ricordati che il freddo che puoi far partire ricordati che la cla oppure tu potresti direttamente.
Puoi fare così e puoi dopo collegare tutto questo ancora ad altri sistemi twin brook, eccetera eccetera.
Oppure tu dici no, guarda, era un utente che era molto freddo e io non voglio stare lì a creare intere automazioni per questo utente.
Lo butto nella mia newsletter e quindi lo spero che la mia newsletter lo porteranno poi a fare uso di questo.
Io qua magari ci metterei un paio di automazioni in ogni caso che cercano di recuperarlo una prima settimana, uno la seconda e la terza, ma poi lo metti nella newsletter e basta.
Ti faccio una domanda per un utente che arriva crea un account, si registra e non fa free trial, non acquista, quindi mantiene un piano gratuito.
In questo caso l'opzione è o ti pasti.
Inserisco il esatto è lì o ti inserisco direttamente all'interno della mia newsletter.
Quindi quando scrivero' alla prossima newsletter, tu riceverai quella newsletter e da lì in avanti.
Oppure pensi che potrebbe essere meglio delineare già quello che può essere un percorso simile newsletter dove ti do valore però che è uguale per tutti.
Cioè tutte le persone che hanno lasciato le mail e non hanno continuato riceveranno tutti.
Faranno tutti quello stesso percorso.
Secondo me è questo abbandono kart che cerca di metterti un po' pressione.
E poi il secondo bando cartone un po' Io la chiamerei activation.
Sì, però attenzione, perché è come quella di casi studio quello che dicevo.
Esatto.
Quindi la activation dove ti vado a rivendere davvero di valore.
L'ultima lore.
Certo, ti ti faccio.
Quindi creo magari che potrebbero essere anche semplicemente i migliori posti giusti, analytics, scritti email che tu sai che queste quattro e-mail sono pazzesche e hai un grande tasso di conversione le metterei sistema, quindi avrei magari due mail di abbandonarti ti ricordano, ma poi dici non funziona.
Devo trovare un altro modo.
Gli do, gli cerco di rivendere ancora tutto da capo e riportarlo qua dentro.
Quindi questo qua è assolutamente quello che farei.
Come detto tu, questo qui è un altro sistema.
Poi è chiaro che qua si può personalizzare sapere già gli faccio una comunicazione diversa.
Se ha superato questo rispetto invece se non hai incominciato questo però stiamo comunque parlando di poco.
Se sono step facili e veloci per arrivare li', quindi non starei a morirci dietro.
Vorrei dire solo una cosa è attenzione per chi dovesse scegliere di fare questo percorso, perché se ha il numero elevato di persone dentro quel funnel che contiene, magari quattro o cinque e-mail che può essere magari un po' lungo, potrebbe andare molto in sovrapposizione con l'invio di una newsletter, quella classica no.
Lei si può impostare qualche esclusione di prima? Certo, però attenzione a bilanciare a quante persone ci sono in una nell'altra, perché potresti rischiare di escludere molte persone per la newsletter.
Se avete un grosso numero di persone che rientrano in questo fan ed è un fan nel lungo.
Però devo per scontato che comunque siamo utenti molto cold che ancora non abbiano magari la propensione ad aprire le nostre lettere, sapere di cosa sta parlando, quindi probabilmente questa parte qua è propedeutica, potenzialmente si'.
Comunque io non lo farei due giorni e che magari potrebbe essere interessante è combinare le due cose e dire io faccio passare le persone tutte attraverso questo tunnel e una volta che sei uscito da questo ciclo di quattro e-mail, allora chi è? Se il tag newsletter certo assolutamente assolutamente un'ultima, cosa che ho ancora una volta è un altro elemento una volta che l'utente entrato qua noi ricordiamoci che abbiamo i suoi dati, anche se da qua non si è fermato e non va più avanti noi quando l'utente comunque dal nostro sito tendenzialmente tu di marketing, finché cioè il cookie sopra possono avere queste informazioni, quindi io per esempio imposterà un paio di automazioni che si attivano in base alle visite del sito e quindi se un utente le tratte esattamente come abbandono cart se un utente del sito pagina ricerca e non però continua a mettere le mail o non va avanti io farei semplicemente un'email che dice si sia dimenticato tutto il sito, ma non dimenticato.
Quindi un altro abbandono sito che vi gli mando un'e-mail di recupero dei ricordi reminder dopo che ha visto il nostro sito e non ha fatto un'azione per noi valida cioè fatto lupin.
Quindi gli mando una cosa dicendo ieri così vicino a mettere le mani ricordati che ci sono i trial di nostra analytics non vuoi provare e lo faccio per spingere ancora una volta l'utente alle medie.
In questo caso da può essere ricerca può essere un passaggio.
Ok, quindi questo sta tra la ricerca e il mio team.
Questo sì, però in realtà è per utenti che hanno già fatto un team ok, ma che non sono andate avanti.
Okay, quindi in questo caso io devo vendere Wall Street il pagamento e lo faccio perché sono utenti che sono già entrati qua hanno finito queste due dopo un mese hanno rubato il nostro sito.
C' è ancora il vecchio attaccato.
Non hanno arrivano sulla ricerca, non non entrano a fare opt-in.
Gli mando le mail di recupero, ma saro' proprio extra super extra meglio un'email o un papà questo papà sono cose che non ho assolutamente non si devono per me.
Papà, è una cosa che tu fai sul momento.
Tutte le mail sono fatte a posteriori.
Quindi in realtà questo discorso quale papa? Lo possiamo veramente posizionare anche nella pricing page per utenti che la stanno guardando.
Rimangono per sessanta secondi e non vanno avanti.
Quindi li metto Pap pap lo chiamiamo, Quindi ci può stare qua? Ci può stare per utenti che sono sulla ricerca e non hanno completato la ricerca, ci può stare per utenti e persino un po' qua.
E hai domande sul prezzo? Hai bisogno di qualcosa? Può essere nella pagina a pagamento ai problemi col pagamento.
Può essere tutto il discorso di che va bene.
Che poi nel nostro caso può essere un messaggio che esce light.
Si, Si, certo.
Ora diciamo che abbiamo messo abbastanza.
Dovremmo da cosa partire? Vogliamo sapere.
Aspetta, fammi vedere se mi viene in mente qualcosa.
Allora, ehm freddare il quattordici giorni.
Abbiamo quelli che Ah, beh, quelli sono gli anni fortuito.
Abbiamo già visto quelli che hanno fatto la tra il e non hanno convertito.
Abbiamo visto gli ebrei che abbiamo visto i rinnovi.
Sai che credo che abbiamo coperto tutto
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.