Lezione dal corso Funnel Marketing
Ragazzi ciao a tutti, mi chiamo luca mastella come spero che voi sappiate e sono qua perché oggi faremo insieme.
Vedremo insieme la prima primissima, ma sicuramente non l'ultima lezione della masterclass.
Sono veramente eccitatissimo che tutti voi siete qua, infatti è fantastico incominciare insieme questo percorso e oggi vedremo insieme come fare non soltanto a capire che cos'è il real madrid, ma soprattutto come fare a svilupparlo insieme.
Per chi non sapesse che cos'è il real Madrid vedremo appunto un attimo, rinfreschiamo la strategia che abbiamo già parlato nella appunto nel pre-lancio di fan nel secret potete anche soprattutto metterò il link della lezione che abbiamo messo nel nostro gruppo gratuito di fan del secret.
Così magari potete rinfrescare la memoria e una volta visto esattamente la strategia che c' è dietro, andremo a parlare di come implementare quella strategia utilizzando i vari tool che ci possono servire.
Ricordiamo sempre che noi cerchiamo di utilizzare dei tool meno costosi possibili, ma al tempo stesso ci sono anche tanti altri tool che io comunque nominero' in questa lezione che possiamo usare per appunto rimpiazzare toula pagamento ti faccio un esempio immediato se andiamo qua io sono qui.
Il mio computer e vedo per esempio che nel punto due, dove la parte di di cosa abbiamo bisogno appunto Ceti for Orsù assorbe Islam, in questo caso qua in forma, per esempio, costa trenta dollari al mese, ma non possiamo usare il SummerSlam che invece un tool specifico per WordPress, cosa molto importante che ci permette con novantasette dollari one time vuol dire che poi abbiamo questo tool per tutta la vita e lo possiamo usare su tutti i domini che vogliamo del nostro WordPress o di altri WordPress che abbiamo.
Possiamo rimpiazzare appunto Tip for e in questo modo qua con sull'islam andiamo anche rimpiazzare Zack, perché sono altri minimo di nove dollari al mese.
Quindi in questo modo qui, praticamente con tre mesi di zappa per tre mesi di tit for, ci andiamo a ripagare survey slam che in realtà ce l'avremo per sempre.
Quindi vedi, è sempre bello avere diversi tu che possiamo usare.
Insomma, questo è un sito web.
Io per esempio, noi emarketer usiamo click tunnels, però al tempo stesso ti farò vedere che tu teoricamente puoi usare tranquillamente WordPress.
Infatti praticamente diciamo pure la versione chip è in questo caso qua serve islam e WordPress oppure se uno avesse già questi tool un pochino più costosi.
Uno può usare tit for rapper e in questo caso qui click funnel che usiamo noi ma tantissimi altri tu uno può usare qualsiasi cosa, poi tutto questo si andrà a convogliare in questo caso qua con active campaign che è il tuo di email marketing e noi suggeriamo uno può sarà anche me il chip non suggeriamo per la semplice ragione che active campaign questo uguale a me il chip quindi non avrebbe veramente senso usare un tool che costa uguale ma ha delle performance veramente veramente peggiori.
Benissimo, allora incominciamo subito.
Primo punto eccolo qua cercherò di seguire questa scaletta magari nei commenti ditemi se secondo voi è una buona strategia cerco di avere il video qua così sono anche un pochino più interattivo e parlo direttamente con voi che una cosa che qualcuno mi ha fatto notare che magari tutto il video senza me che parlo potrebbe essere magari noioso.
E poi poi invece qua o la mia varia leggenda così mi posso anche orientare io e seguiamo tutti i punti uno dopo l'altro e poi ti faccio vedere direttamente qua io passo da una parte all'altra e in questo modo qua ti faccio vedere l'applicazione su questa su questo screen del mio Mac e poi torno qui.
Ritorniamo alla nostra scaletta, seguiamo punto per punto e ci sono io nel video.
Direi che questa qua mi piace come struttura questo non aspettiamo troppo e continuiamo.
Allora prima cosa Rain Man Get out', ma in questo caso qua è la nostra prima lezione della masterclass e il primo punto è appunto che cos'è questo raid, magari un raid.
Magda non è altro che in questo caso qua un sondaggio che noi proponiamo la nostra audience che ha la funzione appunto di segmentare e catturare appunto il traffico che vive sul nostro sito web.
Perché noi vorremmo non soltanto catturarlo, ma anche segmentare.
Lo perché molte volte è veramente veramente in importante essere in grado di parlare alle persone giuste nel modo giusto.
Immaginate che noi abbiamo uno solo un solo prodotto e in questo caso qua noi vogliamo appunto parlare di quel singolo prodotto da diversi punti di vista.
Immaginati che io stia cercando di vendere non lo so un paio di jeans, un paio di jeans, lo stesso paio di jeans.
Noi possiamo venderlo da diversi punti di vista.
Possiamo venderlo, per esempio, perché sono jeans, è di un buonissimo materiale.
Possiamo venderlo perché hanno un costo magari limitato rispetto al materiale che vendiamo.
Possiamo venderlo perché magari abbiamo perché sono di un buonissimo design.
Insomma, possiamo affrontare appunto la vendita da punti di vista diversi.
E devono essere la stessa audience, in questo caso qua a dirci qual è la cosa che noi possiamo utilizzare per loro, per voi il nostro prodotto.
Oppure potremmo invece avere tanti prodotti.
E ora, in questo caso, qua noi potremmo fare delle domande relative ai loro interessi e capire esattamente, appunto, cosa sono interessati e vendere il prodotto relativo al loro interesse.
Esempio marketers Non andiamo a vendere, Fanne Secrets.
Se magari sono interessati a Facebook Advertisement.
Vedremo invece il corso di Facebook Advance che abbiamo capisci? È molto importante, perché se perdiamo questa occasione, probabilmente perderemo la nostra audience per sempre.
Allora incominciamo subito.
Ryan Macratty.
In questo caso qua perché lo chiamiamo Ryan Burnett? Lo chiamiamo così perché questa strategia viene principalmente da Ryan Levesque C'è, un marketer americano molto famoso che ha scritto un libro chiamato Ask che ti sconsiglio di leggere assolutamente in questo libro lui spiega esattamente questa strategia non soltanto per creare Ryan Burnett, ma anche per creare quello che lui definisce il Deep Web Survey, che non è altro che il nostro.
In questo caso qua freelance.
Direi che è praticamente un sondaggio che noi proponiamo un audience che noi abbiamo già esistente, che puo' essere i nostri.
La nostra mailing list possono essere i nostri utenti su Facebook possono essere i nostri utenti su Twitter qualsiasi cosa lui propone questo sondaggio perché in base a questo sondaggio lui è in grado di capire che cosa, quali sono i segmenti esistenti nel appunto nella sua audience.
Facciamo un esempio questo sondaggio generalmente strutturato in questa maniera qua questa lezione qui ancora una è già dentro alla alla al gruppo gratuito di fan nel Secret, quindi ti consiglio andare a vedere la Linke qua sotto.
Ora questo è di O Ryan serve, come lo chiamiamo noi è un sondaggio composto da tre elementi principali.
Un primo elemento che è una domanda aperta.
In questa domanda aperta noi chiediamo una domanda molto specifica e ci aspettiamo una domanda specifica in questo caso qua immaginati, visto che devo fare un esempio di carità accelerator che è in generale in questo concorso di marketer.
Spero in questo caso a sviluppare la tua carriera in base al marketing e in questo corso io ho già proposto questo sondaggio é la domanda aperta era in questo caso qua Qual è la tua sfida lavorativa più grande? In base a questa domanda noi possiamo capire quali sono i vari segmenti.
Per esempio una sfida lavorativa potrebbe essere trovare lavoro all' estero, oppure potrebbe essere trovare lavoro in Italia.
Oppure potrebbe essere avere un aumento di stipendio.
Oppure potrebbe essere è trovare il mio primo lavoro.
Io in base alle loro risposte aperte, ero in grado di individuare i segmenti della mia audience.
É chiaramente cercavo di selezionare i segmenti principali in modo che non è che se uno mi rispondesse.
Il mio obiettivo principale è quello di far trovare il lavoro la mia ragazza.
Io non creavo un segmento per chi cercava di farti lavoro, trovare lavoro per ragazza, ma invece i segmenti principali potevano essere appunto trovare lavoro all' estero.
Trovare lavoro in Italia è ottenere un aumento di stipendio, ottenere il mio primo lavoro perché molte volte, in base a queste risposte, io ero in grado di individuare qual era appunto l'età il tipo di utente con cui stavo parlando e proporre a lui il mio prodotto che arriva segreto dall'angolazione giusta.
Ora questo sondaggio appunto, era strutturato dal domanda aperta.
Poi quattro o cinque domande a crocette per segmentare la mia audience.
Individuare esattamente chi sono queste persone, appunto.
Quindi la mia domanda erano per esempio quanti anni hai? Erano vivi in Italia? Avevi all' estero erano Che lavoro fai adesso? Sei disoccupato? E un lavoro? Qual è il tuo stipendio? In base a queste domande e io ero in grado poi di andare a vedere le domande aperte e darmi un contesto.
Se vedevo che tutti quelli che rispondevano, che stavano appunto per cercare lavoro, avevano un'età media compresa tra i ventuno e ventiquattro, avrà quella lì la mia audience che però devo parlare con un linguaggio adatto a quelle persone e così via con lo stipendio e così via con le altre informazioni.
Ultimissima parte di questo Ryan serve che è diverso dal Real Madrid, come ho appena detto, era invece il catturare in questo caso qua le l'utente e chiedevo semplicemente lasciami la tua e-mail e in questo modo qua io ti vedrò più informazioni relative appunto a quello che ho scoperto da questo sondaggio.
Molto, molto semplice ora.
Ma perché noi facciamo questo? Ryan serve molte volte prima del Real Madrid.
È importante farlo perché appunto, grazie riassorbe.
Saremo in grado successivamente di individuare appunto i vari segmenti della mia audience e dopo, una volta individuati questi vari vari segmenti della mia audience esistente, lo convertirono in un Real Madrid che appunto vedremo adesso come si differisce dal Ryan serve e una volta creato il Real Madrid, posso andare a utilizzare advertisement per portare traffico sul mio sito web sul mio Real Madrid e andare a convertire utenti che non avevo mai visto prima, che non avevo mai visto prima il mio business, il mio sito e convertirli già, in modo da sapere in quale segmento andare a collocarli, parlare del mio prodotto in maniera appunto specifica.
E ora vedremo tutto questo.
Allora torniamo un secondo alla nostra scaletta.
Come ti ho detto, ti ho appena spiegato in questo caso qualche cos'è sia il sia il Real Madrid e fra poco, quando ti farò vedere come implementarlo, sarà tutto più chiaro.
Te lo posso assicurare ora, quali di quali tool abbiamo bisogno in questo caso qua abbiamo bisogno di riforme, come ho già detto in precedenza o saper sito web e active campaign.
In questo caso qua io ho usato sempre questi tu l'hai usato ti form da pier click funnel in questo caso per usare se guardiamo puoi creare tranquillamente usare tranquillamente WordPress e poi Active Campaign, perché in questo modo qua ero in grado di attraverso riforme che prendeva appunto le risposte creava il mio sondaggio e appunto riuscivo a raccogliere le risposte del mio sondaggio sui forum.
Ero in grado dopo, attraverso papier di passare ad Active Campaign le informazioni necessarie che avevo appunto ottenuto nel mio sondaggio in Active Campaign.
In base a queste informazioni è in grado di parlare con la mia udienza in maniera diversa, ma vedremo tutto adesso su un riassunto veloce.
Real Madrid ci permette di in questo caso qua catturare segmentare la nostra audience ha un costo molto basso perché infatti i nostri utenti non verrà, non percepiranno veramente di essere praticamente è di Sarah rispondere a un sondaggio per ricevere una vendita.
Noi, come fanno vedere fra poco parleremo lo di un blocco generalmente che può essere professionale puo' essere di carriera potrebbe essere semplicemente anche un blocco creativo.
Possiamo mostrare tante cose diverse.
E noi, praticamente grazie a questo sondaggio, gli parleremo di come risolvere un loro problema principale, che è esattamente quello l'argomento del nostro ring Macratty, in questo caso qua.
Poi andremo a parlare loro in maniera personale, perché siamo in grado di segmentare e parlare loro, appunto, dell'argomento specifico per cui hanno problemi.
Saremo in grado di vendere un prodotto dal giusto angolo o vendere più prodotti in base, appunto, ai loro esatti problemi.
E le loro? E quello che loro ci hanno detto, appunto, che fanno e di cui hanno bisogno.
E poi saremo in grado di indirizzare il giusto segmento al giusto prodotto.
Questo qua è più o meno quello che hanno detto in precedenza, sempre applicato a quanti prodotti abbiamo ora Implementazione.
E vediamo esattamente con esempi pratici che cos'è tutto questo cambio qui e andiamo qua subito.
Allora tool click funnel time in questo caso qua For zap Jer.
E in questo caso qui abbiamo il nostro è Active Campaign.
Spero che si veda tutto qua.
Bene, allora incominciamo subito per farti capire che cosa voglio fartelo vedere.
Un secondo su il nostro click fund.
Praticamente.
Quello che dobbiamo fare inizialmente è creare una landing page per landing.
Sappiamo che non è semplicemente una pagina web che noi vogliamo utilizzare per dove punto tra guidare il nostro traffico.
Ora ti faccio vedere esattamente ora qua come è composta la mia pagina divenne non scusami pagine in vendita la mia semplicemente pagina del sito.
La pagina del sito è composta semplicemente con qualche informazione.
Dove parlo questa qua Un exit intende dove parlo semplicemente di di questo blocco professionale che cos'è il blocco professionale.
In questo caso qua è quello che io ho chiamato, ho individuato e che vado a risolvere attraverso il sondaggio e qua nel video ho praticamente una del testo dove dico praticamente in due minuti.
Puoi rispondere al nostro sondaggio e in base a questo, in base al test, noi saremo in grado di in questo caso qui risolvere questo tuo blocco professionale, ma è tutto più chiaro quando ti faccio vedere che cos'è il nostro sondaggio un utente clicca su questo bottone e automaticamente chiudiamo Eleonora perché non c'? È tempo di parlare con loro in questo momento.
Quando uno clicca su appunto il pulsante te lo faccio rivedere, fai il test.
Scopri il tuo blocco.
Vanno dentro al sondaggio.
Questo qui è qualcosa chiamato Fram.
Praticamente un iframe.
Non è altro che immaginati il sondaggio di Teach for di questo tour qua, che viene incollato dentro al nostro altro.
Tu che questa cosa sia il clic e ti faccio vedere tra un secondo le cose.
Ma prima voglio farti vedere un secondo la che cosa? Appunto, questo sondaggio ti dico rispondi, rispondi a breve e semplici domande per scoprire il tuo blocco professionale principale.
Scopri il tuo blocco.
Partiamo con il sondaggio Primo, questo praticamente sondaggio è composto da tante domande, tutte a risposta multipla, ma crocette non c' è nessuna domanda aperta dove loro devono scrivere niente.
E appunto, io qua vado a chiedere delle delle cose per segmentare lì per fare anche loro pensare che io stia chiedendo loro delle informazioni.
Per esempio quanti anni hai? Venticinque.
Qual è il tuo massimo titolo scolastico conseguito? Master.
Ad esempio, Se dovessi scegliere la tua fonte numero uno di insicurezza e di insicurezza, quale sarebbe? Per esempio, abilità per personale competenze? Tutte queste cose qua mi danno informazioni aggiuntive per poi parlare con la mia audience.
Poi qual è la tua situazione lavorativa non lavoro al momento.
Metti caso quanto ti piacerebbe guadagnare il tuo prossimo lavoro? Diecimila euro al mese qua la tua competenza professionale in questo caso qua sul turning.
Qual è il tuo problema professionale più grande? Eccolo qua, ragazzi.
Settima domanda è l'unica domanda che veramente ci interessa.
Io potevo togliere tutte le domande precedenti e usare soltanto questa, perché io qua ora io sto gia' usando i segmenti che ho trovato nel mio Rian serve il sondaggio quella domanda aperta che ho posto prima alla mia audience e che ho già spiegato, come detto in precedenza dentro al gruppo di farne il secret e posto il link dopo qui in base a questa domanda qua io sono in grado di dare un tag a questi utenti e andare a individuare di quale segmento loro fanno parte.
Se uno mi risponde solo uno studente neolaureato, ehmm onorato che si sta per affacciare al mondo lavorativo.
Io so che sto parlando con questo tipo di persona, oppure sono un giovane professionista, oppure voglio trovare lavoro all' estero, oppure sono professionista con tre anni più di esperienza, oppure voglio cambiare il mio lavoro completamente in base a questa risposta io sono in grado di passare un tag in questo caso qua a da riforme con papier à in questo caso qui il nostro Active campaign, quindi il nostro tool di email marketing.
Ora ti faccio vedere questo qua ora alla fine io rispondo rispondo anche questo qua ho un'altra domanda aggiuntiva che non è importante.
Poi da qua come ti chiami? Nome Luca.
Spingo invio.
Dammi il tuo indirizzo E-mail a cui ti inviero' i risultati del test perché ora io gli ho promesso appunto che gli rivelero' Qual è il loro blocco professionale principale, giusto? Ti ricordi che metto in precedenza? Ora io qua digito luca chiocciola gmail punto com me completamente a caso.
Spingo, invia, mando.
E ora ecco fatto.
Tutto finito.
Io ora qua posso o mandarlo ai soldi del test che non ricordo neanche cos'è, ma lo clicco giusto per vedere.
Dovrebbe essere una Frankie Paige.
Eccolo qua o lo mando la mia pagina di ringraziamento.
Dove? Semplicemente di avviso che e loro riceveranno l'email a minuti e gli faccio anche vedere.
Guarda che bello! Questa è un'altra.
Cosa? Qua che ho usato.
Che partita mi fa vedere come fare a spostare le mail che riceverai dentro dal social alla tua cartella principale di Gmail e in questo modo qua riceveranno le mie mail più spesso e non ci riesco che finisca la cartella di spam.
Ora questa pagina qua è una pagina di ringraziamento.
Questo qui è esattamente il nostro funnel, il nostro funnel su questo caso Buckley funnel è composto da pagina di In questo caso qui è semplicemente pagina di Opt-in dove gli abbiamo il sondaggio e appunto li catturiamo qui pagina di ringraziamento e dopo qua ti farò vedere che abbiamo le nostre varie lezioni con cui andremo a segmentare la nostra audience.
Ora però ti voglio far vedere a livello tecnico come è stato creato tutto questo per fare questo vado in Edith Page inedite page Io semplicemente andrò a vedere la costruzione del mio in questo caso qui, eh e vi faccio vedere come ho fatto.
Tutte queste cose qua sono tutte cose molto semplice che tu puoi anche creare dentro il tuo press.
Non c' è bisogno per forza che sono landing page.
Può essere anche una pagina web, ma la cosa che ti voglio far vedere è questa qua.
Quando l'utente clicca questo bottone si apre un pop-up il pop-up.
In questo caso qua ti faccio vedere shop non è altro che questa cosa qua.
Questo qua è un custom Java script html non è altro che quello che tu hai su WordPress o dovunque tu voglia È praticamente quella è quel widget di che hai dentro il tuo creatore della pagina del tuo WordPress, in questo caso qua, che è praticamente chiamato code.
E tu qua puoi inserire semplicemente il codice di Telford che andremo a inserire appunto quello che ha voluto in precedenza, che ha definito in gergo.
Quindi noi dobbiamo semplicemente prendere forma e incollare qua dentro questo codice.
Ora come facciamo a incollare quanto questo codice? Eccoci qua.
Questo qua è il mio sondaggio creato su riforme, riforme come Click funnel.
È un tool semplicissimo.
Non abbiamo altro che fare altro di creare un sondaggio da zero Facilissimo troppo assicurare.
E dopo non facciamo altro che trascinare.
Vedi il testo qua dentro e qua possiamo semplicemente dire possiamo fare qualsiasi domanda, come ti chiami? Risposta e così via.
Quindi in questo modo qua noi possiamo creare Vedi tutte le nostre domande che vogliamo.
Ora ti voglio far vedere una cosa a parte questo qua direi che sono cose molto semplici, che sono tutti c' è qualcosa che è molto importante da fare per individui, per andare appunto a inserire bene, tutto bene questi elementi qua del funnel? Appunto.
Il primo che secondo me è molto importante è quello qua dentro quando tu crei queste varie domande qualcosa che ti servirà molto dopo è appunto uno score per scorre.
Ti ricordi la domanda sette che ti dicevo? Questa è la domanda più importante qua, cioè un calculator se noi clicchiamo sul calculator for Scusami, non è la domanda sette probabilmente con le competenze no.
Qual è il problema professionale più grande? Eccolo qua.
Seguilo su Calculator.
Noi Lui ci permette di dire nel momento in cui loro cliccano su una delle domande della domanda più importante ti ricordi quel che ti dicevo per segmentare li'? Non gli possiamo dare uno score in questo caso Qua io ho dato undici se rispondevano alla domanda su uno studente dodici Se una domanda sono un giovane è laureato che vuole trovare lavoro.
Tredici se vuoi trovare lavoro all' estero quattordici sia un professionista e quindici se invece vuole cambiare completamente lavoro.
Una volta che facciamo questo.
Vedi, è molto, molto semplice.
Vado qua.
Clicco, Chef, seleziona la domanda metto ad metto i punti, spingo salva.
Una volta che abbiamo fatto tutto questo, spingiamo semplicemente salva.
E una volta che gli utenti avranno fatto questo in questo modo qua tip for andrà semplicemente a dare una scorsa a quell' utente specifico che inserirà la sua e-mail con appunto lo scopo specifico che dopo noi passeremo attraverso zap Jer.
Ah, e in questo qua caso qua Campaign sotto forma di un tag.
E in questo modo qua sapremo che tutti gli utenti che hanno questo tag appartengono a quel segmento specifico.
Ti farò vedere tutto questo.
Dammi un secondo un attimo.
Però è importante che tu capisca tutto bene questo ora, una volta fatto questo, noi andiamo avanti.
Possiamo mettere a posto il design.
Possiamo mettere a posto il nostro messaggio finale per vedere se è qua.
No, aspetta un attimo.
Torniamo un attimo indietro che secondo me c'è qualcosa che mi sono perso.
Torniamo un attimo.
Un'altra cosa importante nel nostro tit for dovrebbe essere questo.
Vediamo se qua si è qua.
Altra cosa importante.
Scusa, mi sono dimenticato questa parte qui.
Ora, una volta che il nostro utente finisce e spinge invio perché ha chiuso la sua e-mail.
Noi saremo in grado, in questo caso qui di inserire un messaggio personalizzato questa qua sulla nostra pagina di ringraziamento.
La nostra pagina di ringraziamento é questo caso é importante per due ragioni.
La prima è quella che dopo inseriremo il nostro google-analytics su questa pagina di ringraziamento e capiremo esattamente quante conversazioni abbiamo ottenuto in base alle fonti di traffico diverse.
Però qua si parla di tracciamento e te lo mostrero' probabilmente la prossima settimana nella prossima lezione riguardante il tracciamento pero' l'altra.
Cosa molto importante è appunto che noi possiamo giocare con questa pagina di ringraziamento e farli partire se noi volessimo immediatamente la prima lezione.
Che cosa voglio dire tutto questo? Torniamo un secondo al nostro click funnel ti faccio vedere dopo come faccio in questo caso qui a inserire il coso ed in questo caso il nostro forum.
Però prima ti voglio far vedere una cosa molto importante che la magia di ringraziamento per il Ringraziamento ancora possiamo inserirla come ci pare con il nostro.
Se volessimo il nostro ringraziamento, come possiamo crearla col nostro WordPress crearla con click funnel? In questo caso qua, però qui in questo caso qua ho cambiato i link, quindi non farci caso, però noi possiamo semplicemente prendere questo link qua e andarlo a inserire qui dentro e in questo modo qua, una volta che loro avranno inviato appunto finito il sondaggio, verranno indirizzate la vostra pagina di ringraziamento.
Dove li possiamo semplicemente dire ti arriverà la tua e-mail fra poco.
Ma una cosa veramente veramente figa Torna un attimo qua.
Una cosa veramente veramente figa che ho scoperto completamente a caso.
Mi è venuta Vedi, sono quelle cose lì Quando non hai abilità troppo tecniche, puoi usare altri metodi per trovare comunque il risultato.
È una cosa veramente figo che ho scoperto è esattamente questa.
La faccio rivedere praticamente tu qua, se tu volessi dire Non voglio mandargli la prima lezione attraverso email, ma gli voglio mandare la loro lezione segmentata Specifica immediatamente perché ti ricordo che noi dopo quello che faremo sarà mandare una lezione specifica in base al loro segmento specifico.
Qua abbiamo lezione numero una lezione numero uno.
Aspetta, te lo dico qua abbiamo tutte queste sono tutte le elezioni numero uno Vedi qua tutte.
Lezione numero uno.
Però l'unica differenza è che questa qual è la lezione numero uno per il segmento uno? Questo qual é? La lezione numero uno per il segmento due.
Questa quale numero? La lezione numero tre per il segmento sull'immigrazione numero uno per il segmento tre e così via.
Come facciamo però a mostrargli immediatamente direttamente da riforme appunto la lezione specifica al loro segmento specifico.
Per fare questo te lo faccio vedere direttamente qui.
Noi potremmo fare questo.
Senti questo qua il link non lasciamo esattamente uguale, però poi mettiamo aggiunge variabile e noi qua possiamo aggiungere variabile che vogliamo la variabile che io ti dico di aggiungere escort se io aggiungo qua la variabile score, questo vuol dire che ti ricordi lo score che devo prima se loro un segmento numero uno gli davo te lo scrivo qua sotto, guarda se loro erano nel segmento uno gli davo uno score di undici.
Se invece erano nel segmento numero due gli davo uno score di dodici e così via.
Ti ricordi ora se io gli metto score vuol dire che io gli passo lo score.
In questo caso qua è l'undici, quindi se io torno qua questo in questo momento qua la pagina di ringraziamento sarà https vabbè insomma che ringrazio director punto net slash anch'io ci ha scorre, scorre in questo caso qua se loro spartano parte del segmento numero uno avranno uno score di undici, quindi in questo caso qua il link sarà proprio stanca più trattino c a scorrere scusami anch'io trattino ci ha undici te lo scrivo così siamo sicuri di vedere in questo caso qua lo il link se io metto questa cosa qua discorre per questa lezione specifica sarà questo guardalo bene questo è esattamente il link apparirà se loro hanno preso se loro facciano parte del segmento numero uno e facevano appunto uno score di undici, mentre invece si facevano parte dello scorrere del segmento due bevano scorre dodici e in questo caso qua il loro link sarà questo.
Quindi in questo modo qui posso andare a creare suo pressing funnel delle pagine che gli do io il link gli dico che il link sarà in questo caso qua anch'io trattino ci ha undici e in questo modo qua loro vanno già sulla mia pagina con un mio video con in questo caso qui il la lezione specifica ci sono parte del segmento e in questo caso qua vedi il seguente numero uno Io andavo qui semplicemente andavo in publishing e gli davo semplicemente te lo faccio vedere esattamente.
Eccolo qua.
Fa nel step e io qua mettevo semplicemente Aspetta un attimo.
Eccolo qua.
Avevo già messo in precedenza.
Ora spingo ad ogni volta che l'utente clicchi era il pulsante di invio del mio sondaggio e sarà parte del qua.
Me l'hanno messo di schifo perché avevo già però, insomma, ogni volta che il mio sondaggio l'ho messo qui no, neanche.
In ogni caso, ogni volta che gli utenti metteranno appunto questo è saranno parte del segmento uno.
Completeranno il sondaggio cliccando su invia andranno su questo link che è, come detto in precedenza, la mia lezione relativa al segmento per chi sta cercando lavoro ed è appena uscito dall'università e deve trovare lavoro, appunto, deve affacciarsi al mondo lavorativo.
Vedi, questa qui è esattamente la mia lezione relativa a questi utenti.
Gli dico usato nel tuo test Guarda il video in cui ti rivelo il tuo blocco professionale e qui io gli rivelo che il loro blocco professionale è esattamente quello che rivelo qua dentro, che è appunto quella che loro il loro blocco professionale in questo caso qui è il non so come fare, vuol dire che sei appunto praticamente arrivato nel mondo lavorativo e non sai come fare a sviluppare la tua carriera, giusto? Quindi io qua mi faccio una lezione, vi spiego il loro blocco professionale e gli metto anche una lezione dove io praticamente gli spiego come fare a risolvere i loro blocco professionale in praticamente ventidue minuti.
Chiaramente questo blocco professionale apre soltanto la strada, ha poi il corso completo in questo modo qui io li vado a segmentare, parlargli del corso, mostrare come il corso funziona tutto direttamente dentro alla prima lezione vedi qua gli do anche un mio esercizio da fare con in questo caso qua una mini mappa e in questo modo qua loro vanno sempre di più a ottenere informazioni relative appunto al mio corso, al blocco professionale, a quello che io posso fare per loro, pur facendo questo dandogli il loro valore.
Ora, nel momento in cui ho fatto questo, continuando un secondo, come detto in precedenza, chi fa parte del segmento uno vedrà la lezione numero uno.
Chi fa parte del segmento due vedrà la lezione numero uno, però è relativo loro segmento e così via.
Ora per concludere il mio funnel, io gli mostro altre due lezioni.
Le prime le prima lezione è diversa per tutti, perché appunto parlo del loro blocco professionale specifico, mentre invece le altre due elezioni sono uguali per tutti.
Perché? Perché un sacco di volte moltissimi psicologi con questo che nel momento in cui tu parli in maniera molto specifica a un utente relativamente appunto al suo, in questo caso quel blocco professor specifico loro immediatamente credono che tutto quello che tu comunicherà i loro sarà relativo al loro caso specifico.
Quindi un sacco di volte non tu potresti tranquillamente fare in questo caso qua tante lezioni diverse per ogni singolo utente, per ogni singolo fan del ma io per risparmiare tempo di solito personalizza la prima lezione.
É invece le altre due lezioni sono uguali per tutti, perché tanto l'utente si sentirà già in questo caso qua che io gli sto parlando in maniera molto personale.
Ora poi ci sarà una pagina di vendita e in questo caso qua una pagina di ringraziamento.
Questo qua è un fungo molto, molto semplice che possiamo costruire tranquillamente se vogliamo, come in questo caso WordPress o click fund, che viene molto più semplice ora ti farò vedere come collegare tutti quel sistema per il Fund, perché è la cosa principale che ci serve ora.
Prima di cosa? Per collegare la prima pagina con Putin che avevo promesso che avrei fatto vedere che è questa qua.
Come ti ho detto, dobbiamo andare a prendere il codice del nostro sondaggio di tifo e inserirlo dentro la nostra pagina.
Per fare questo vado qua sul mio for vado.
Dovrebbe essere in share e in share.
Non faccio altro praticamente che andare a prendere la appunto il file in questo caso qua vedi Ames webpage esattamente quello che non ci serve.
Noi potremmo ricordi bene questo noi.
Se volessimo, potremmo non avere neanche delle pagine web.
Noi potremmo usare anche soltanto non potremmo, ma potremmo anche evitare di usare WordPress o in questo caso qua noi potremmo tranquillamente prendere semplicemente questo link che il link e ci viene dato da riforme inserirlo dentro un advertisement su Facebook e portare direttamente gli utenti dentro questo sondaggio perché ti faccio anche vedere.
Guarda come si vede L'utente arriverà su questa pagina e eccolo qua.
Abbiamo già creato una landing page.
Magia.
Vedi? Non serve neanche se noi volessimo avere una webpage questo qua il potere degli under possiamo sempre fare a meno di Tulse non sappiamo veramente come fare.
Possiamo trovare soluzioni attorno ai tool e questa questa é una soluzione.
In questo caso qua forma ci permette di creare praticamente una landing page direttamente.
Possiamo soltanto mettere magari qualche informazione in piu' qua mal advertisement potrebbe fare già il lavoro di preparazione di questo utente.
Sono due cose che possiamo testare tranquillamente se però abbiamo una webpage e in questo caso qua andiamo semplicemente come detto in precedenza in femme webpage e andiamo a prendere questo codice, prendiamo questo codice, facciamo copia e andiamo a inserirlo dentro la nostra pagina.
Io in questo caso qua l'ho messo dentro al pop-up perché è una cosa che mi piace molto fare nascondere qualcosa dentro un bottone quando lo cliccano su questo bottone compare il pop-up dove io dentro vado semplicemente a inserire il mio codice spingo invia e io ho finito completamente io in questo caso qua ho gia' inserito dentro appunto al mio pop-up il questo caso qua sondaggio di tip for un'altra.
Cosa? Magari noi non vogliamo nasconderlo dentro perché magari WordPress non ci mette in posizione questo Andiamo semplicemente a trovare il coso.
Quanto detto in precedenza di codice che c' è anche su quel prestito posso garantire al cento per cento.
Eccolo qua, Custom.
Già script HTML E potrei tranquillamente inserirlo qua dentro.
Spingo salva Spingo preview giusto per fartelo vedere Quanto come sarà L'effetto? Possiamo personalizzarlo quanto vogliamo Sempre dentro Tip For Perché ricordati che dentro Tip For E come puoi vedere qua dentro ora io lo trovo qua sotto.
Eccolo qua.
Eccolo qua il mio bel sondaggio che io posso avere anche direttamente nella mia pagina web.
Ora lo tolgo.
Tolgo questo qua.
Giusto per correttezza di tenerlo bene, spengo salva e ho finito.
Ora questo qua sono tutte cose molto importanti.
Come ho già detto io ora esco un secondo di qua e ti faccio vedere ora direttamente, tipo come in precedenza, sarà lui che ci collegherà la nostra pagina di opt-in con la nostra gente.
Ok, perché ho già fatto vedere come mettere il link nella nostra pagina di sang-woo direttamente dentro a forza.
In questo caso qua che ti ricordo è nella parte di Bild, nella parte di Frank finale.
Ora praticamente noi qua possiamo analizzare i risultati con i phon.
Possiamo fare un sacco di cose in configura il design.
Possiamo cambiare il colore.
Possiamo cambiare un po' di impostazione.
Possiamo inserire google-analytics.
Vedi tutte cose un po' superfluo.
Voglio andare un pochino più veloce e farti vedere esattamente tutto della nostra scaletta.
Eccomi qua.
Sono tornato, quindi abbiamo detto Creare un sondaggio su TheFork osserva Islam L'islam è un tool molto simile in questo caso qua riforme che può essere usato soltanto su WordPress.
Quindi in questo caso qua non lo uso perché semplicemente abbiamo funnel e non abbiamo WordPress.
Gli diamo uno score é che ho appena fatto vedere come dare uno score direttamente dentro Tak for.
Inseriamo il sondaggio nella nostra landing page e ti ho fatto vedere sia come creare il sogno, come scrive il sondaggio.
Tolgo questo un secondo sia come in realtà possiamo anche non usare teoricamente una landing page.
Se vogliamo torno un secondo, se vogliamo, è andare direttamente dentro appunto al nostro è usare direttamente il link inserito dentro nostro advertisement o mandare direttamente il link per e-mail o mandare direttamente il link in qualsiasi modo noi vogliamo e dopo facoltativo usa scoperte.
Anche Paige lo ha già fatto vedere esattamente la strategia che tenete in precedenza, dove vogliamo mettere il la variabile score alla fine della nostra anch'io page, appunto, per guidarli direttamente dentro le lezioni principali.
Questa cosa qua mettono appunto molto veloce.
Dipende molto da te.
Ricordati sempre se loro mettono un'email finta dei entro in forma e tu gli dai la possibilità di andare direttamente dentro la lezione senza mandarmi il link per e-mail.
In questo caso qua li hai persi perché loro vedranno la lezione, però poi non avranno più possibilità di passare alle elezioni successive, perché noi vogliamo mandargli il link delle elezioni successive attraverso il nostro tour di nel marketing.
Per in questo modo qua possiamo continuare a comunicare con loro in maniera gratuita.
Quindi questa cosa qua è una cosa che devi testare.
Ha un conversion rate maggiore mostrargli direttamente la lezione si'? No.
Forse ti conviene trovare una strategia per questo Vuoi mettere like Paige mandarli per e-mail, per essere sicuro che lo ricevano.
Di solito le mail che mandiamo dopo questo specie di blocco professione ricevono un ricevono un operate, un clic su rete molto, molto alto perché i nostri utenti, in questo caso qua vogliono sapere qual è il loro blocco professionale.
giusto.
Sentono che hanno un problema e che noi abbiamo la soluzione per il loro problema.
Questa cosa molto importante.
E ora invece vogliamo passare lo score con In questo caso qua non è tip form, ma è zap Jer con LaPierre su Active Campaign, in questo caso qua e vogliamo fare tutto questo appunto da Uniform a Zavier, dai forum Scusi Active Campaign attraverso papier vogliamo poi creare automazione su Active Campaign e vogliamo duplicare cosa vi faccio vedere prima cosa molto importante andiamo sul nostro Zavier che è un tool che praticamente è un ponte da Pier praticamente ci permette di collegare tutti i tour che noi vogliamo e in questo caso qua collegarli l'uno con l'altro per passare informazioni trovano l'altro in questo caso qua noi vogliamo utilizzarlo per passare informazioni da zap Jer questo sondaggio Active campaign il nostro team marketing possiamo passarla nel chip? Possiamo passarle su una tavola excel.
Possiamo passarle dove c parlare è molto, molto importante, però farlo ora come facciamo in questo caso qui a crearlo possiamo fare mega zappa.
In questo caso qua é praticamente Zavier ci permette di collegare tutti i tour che vogliamo, in questo caso qua noi vogliamo collegare for con salve continua con il nostro active camping lo metto dopo qua dentro ora in questo caso qua mi sembra che sia sempre Dario Vignali.
Abbiamo collegato diversi account e si collegano semplicemente con collegandole che cosa molto, molto facile! Vi faccio vedere dopo form in questo caso qua praticamente mi dice qual è la forma, il forma, il sondaggio che noi vogliamo collegare immaginati te ne collego com'è che si chiamava così vabbè lo vediamo scusami test scopre il tuo blocco professionale.
Eccoci qua terzo scopre il blog professionale troviamo semplicemente il sondaggio con cui vogliamo collegarlo e faccio continua ora lui passerà tutte le informazioni possibili e immaginabili fatto primo passaggio concluso e ora lo andiamo a collegare molto facilmente ad Active Campaign Act campaign, il nostro altro tool e in questo caso qua io voglio semplicemente crea optate un contatto in questo modo qua andrà a creare o aggiornare un contatto che abbiamo già o che non abbiamo ancora dentro il nostro active campaign.
Vado su salva e continua molto facile cerca di fartelo step step per farti capire esattamente Active campaign di marketers e ora non devo fare altro che andare semplicemente a dire quali sono le informazioni che io voglio passare ogni volta? C' è un problema il signor account.
Ok, evidentemente ho scelto quello sbagliato.
Deve essere Dario Vignali.
L'account, giusto? E qui andiamo.
Semplicemente chiudiamo questo giusto per togliere solo le scatole.
Ed ecco qua avremo sicuramente tutte le nostre liste che vogliamo andare qua.
Semplicemente una lista di active campani che abbiamo creato super super facile.
In questo caso qua io prendo Carriers, Liberator, subroutine Bo ne ho tante, diciamo pure serve tanto non dobbiamo passarlo davvero E-mail quale l'email che vogliamo passargli qua? Andiamo semplicemente nelle risposte di riforme e vedi come ti chiami? Guido io Avevo già tutte le risposte che abbiamo in uniforme in queste cose qua andiamo a cercare esattamente le mail darmi l'indirizzo e-mail a cui ti inviero' i risultati del test medico qua e questo qua lo collega nome.
Vado semplicemente a cercarmi il suo nome.
Eccolo qua.
Come ti chiami? E poi qui io posso passare tutte le informazioni, tutte le risposte che lui ha dato Vedi la situazione lavorativa, gli anni, titolo scolastico tutte le informazioni che posso passare.
E ora ti faccio vedere anche come fare tutto questo.
Prima gli metto soltanto la cosa più fondamentale che sono i Thug.
Vedi nella parte di tag praticamente l'active campagne possiamo passare dei taxi in questo caso qua il tag è fondamentale perché praticamente ci permetterà di guidarli nelle liste diverse.
In questo caso qua io il taxi gli voglio passare, è score Vedi, scorre in questo caso qua in base al suo score gli passerò un tag con il suo score, quindi gli passerò un tag che può essere di undici se in questo caso qua era nel segmento uno un tag di tredici se nel segmento tre e così via, capisci, io gli posso dare un tag diverso in base allo scorso e in questo modo qua poi posso passarlo ad Active Campaign.
Finisco tutto questo qua.
Posso mettere tutti questi campi qua come già in precedenza.
Per ora non lo faccio semplicemente perché voglio farti vedere come fare.
Faccio, crea e continua e abbiamo finito completamente finito.
Non era difficile, No? Fare usare lo zap giusto.
Clicco su Finito attivo lo zap ed è finito.
Io non attivo perché non mi serve.
In questo caso qua gli diamo un nome al nostro zap.
Ma è finito Ora ti voglio far vedere come facciamo a vado qua sul mio account di active campaign e come ti volevo detto in precedenza qua io tutte le mie automazioni diverse f tre insomma immaginate questo segmento numero tre questo qua segmento numero quattro questo segmento numero cinque se torna indietro il segmento numero uno il segmento numero due io ho creato delle automazioni semplicemente per ogni singolo è segmento in questo caso specifico ora ti voglio far vedere due cose prima ti apro un secondo e ti faccio vedere esattamente la nostra automazione.
Prima ancora ti voglio però far vedere come faccio a creare i campi perché ti ricordo che ti ho detto che tutti questi campi qua li dobbiamo creare Vedi tutti i campi personalizzati che io ho creato su Active campaign e ti voglio far vedere come faccio a crearli prima vado semplicemente su forum e io qui posso molto ma molto semplicemente andare a creare i miei campi personalizzati perché sono importanti.
Io ti faccio vedere che gli posso creare.
Eccolo Carriera segreto il forum.
Eccolo qui, vado su Edith ed eccolo qua.
Qua semplicemente il mio forno e qui sono tutti i campi personalizzati che io ho creato per crearli.
Io non devo fare altro che ad costa.
Un field text input.
Possiamo usare anche gli altri.
In questo caso qua l'importante text input next nome esempio.
Che cosa vuoi? Non posso chiederlo direttamente Feedback, ma diciamo test, campo test uno o ancora meglio, dai.
Facciamo cose di blocco professionale.
Lo chiamiamo così.
Spingo ad e in questo caso qua lui aggiungerà qua sotto un blocco professionale.
Io posso anche direttamente metterlo qui.
Posso anche non metterlo qui.
Ricordi sempre come ti ho già fatto vedere né altri video che ti linker.
O magari che noi teoricamente tifo.
Non possiamo usarlo direttamente.
Teoricamente, potremmo usare Scusa il format Champagne.
Teoricamente potremmo usarlo direttamente questo forum direttamente per collezionare Lead.
Come ti ho già detto in precedenza.
Infatti, qua possiamo fare style.
Posso cambiare il colore del background se volessi.
Tipo background.
In questo caso qui lo voglio fare arancione.
Se sei il vero zero No, ma il cuore del bottone in questo caso quel testo lo voglio fare.
Mi piace un grigio scuro.
Poi dov'è il background.
Eccolo qua.
Background.
Lo facciamo grigio.
Molto chiaro.
Fa cinque cinque, cinque.
Vedi, io posso personalizzare tutto quello che voglio.
Lo posso cambiare il forum e teoricamente io lo posso andare a inserire dentro direttamente al mio sito web.
Esattamente come abbiamo fatto per forza.
Come ho detto in precedenza, semplicemente ci prenderemo prenderemo un codice che faccio qua integra.
Eccolo qua.
Prendo questo codice e io se volessi, potrei andarlo a inserire qua dentro molto, molto facilmente.
E questo modo qua io teoricamente potrei addirittura non avere un sondaggio.
Il discorso è che avrà un conversion rate molto ma molto negativo.
Però teoricamente io gli potrei addirittura invece di sondaggio usare direttamente active campaign.
Infatti io potrei tranquillamente andare qua dentro, spingere sul tasto più ripeto spingere sul tasto più vai grande andare qua in fondo custom html open blog inserisce chiudi personalizzarlo quanto vogliamo se vogliamo quella html telecomandi molto molto semplici e io qua potrei addirittura E cosa si può fare anche WordPress come già in precedenza non avere neanche il tifo, perché potrei teoricamente creare un sondaggio con un sondaggio.
Però un forum vedi un forum con tutti Scusami, la risposta è bloccato.
Non so perché non sei più bloccato.
Però io teoricamente potrei mettere tutti i campi che voglio tornare un attimo a fartelo vedere.
Però io teoricamente veramente potrai inserire tutti i campi qua.
Potrei chiedergli quanti anni hai qua? Qual è il titolo scolastico? Qual è la tua insicurezza lavorativa? Gli potrei semplicemente scrivere qua.
Risponde.
Lo posso fare.
Rispondi al sondaggio sondaggio per scoprire il tuo blocco pro professionale.
Poi potrei lavorare un attimo con lo style.
Potrei cambiare il background.
Potrei cambiare un po' di cose, renderlo più carino.
Però vedi, io potrei fare tutto direttamente da qua.
Cambiare qua? Stessa cosa.
Rispondi.
Prenderà a meno di Prendo un secondo dov'è finito.
Vedi? Rispondi questo.
Ma magari gli metto alla fine.
Perché devono essere sempre sono sempre le ultime cose che chiedi Gli metti per mettere tutte queste cose qua.
Gli puoi mettere anche un drop down menù.
Gli puoi mettere tante cose diverse E in questo modo qua teoricamente tu potresti togliere completamente sia Torniamo un attimo qua.
Potresti togliere completamente sia for che Cappie e avere soltanto il sito web.
E in questo caso qua Campaign.
Notizia notizia.
Teoricamente potresti anche non aver bisogno neanche il sito web, se volessi ancora una volta quanto mi piacciono i funnel per queste cose qui.
Tu teoricamente potresti direttamente avere se ti serve dopo per mandare le elezioni.
Però teoricamente potresti vedi usare direttamente il link e teoricamente tu potresti mandare con l'advertising di Facebook utenti su questo su questa bellissima pagina qui Teoricamente tu potresti farlo convertirà poco pero' incomincio all'inizio contestare e potrebbe funzionare direttamente così o se ci sei veramente i problemi molto alti Budget però Active Campaign ragazzi è il tool che io consiglio sempre di utilizzare proprio per questo perché ti permette di fare cose veramente veramente interessanti e passare direttamente le informazioni che ti servono direttamente da qua perché chiaramente tu li potresti chiedere direttamente qual è il tuo blocco professionale? E qui loro gli dai semplicemente un drop down menu e loro possono inserire le loro informazioni.
Come fare tutto questo? Mi sto allungando su su Active Campaign Pero' Teoricamente tu semplicemente puoi fare ad Gaston Field Drop down you next Informazioni tipo quanti anni hai? Venticinque, trenta Venti.
Trentuno, Trentaquattro, trentacinque, quarantasette Che ne so? Posso chiedere quante opzioni voglio? Spingo ad Scusami.
Qual è il problema? E già Quanti anni hai? Toc.
Quanti anni hai? Lo metto qua.
Te lo faccio vedere perché mi piace fartelo vedere che ormai ti ho te lo te lo faccio vedere.
Ormai ti costringo Ed eccolo qua.
Teoricamente, quanti anni hai? Drop Down you.
Eccolo qua.
Noi, se vogliamo, potremmo creare un sondaggio direttamente col nostro fantastico acting champagne.
Chiudiamo un po' di roba e torniamo a vedere.
Allora ti ho fatto vedere.
Mi sto allungando su certe cose.
Però secondo me sono interessanti e sono fighe.
Ti faccio vedere un sacco di cose.
Ora passiamo.
Abbiamo passato l'ex campione, il contatto.
Ora ti faccio vedere.
Esattamente.
Abbiamo fatto vedere anche come passare appunto questi campi molto importanti qua.
Perché ora, una volta che tu fai Refresh Fields, ti compariranno tutti i campi che abbiamo creato.
E possiamo metterci i giusti le giuste informazioni dentro che verranno passate al nostro Active Campaign.
Ora, queste informazioni verranno passate qui su Active Campaign.
É praticamente noi potremmo dirgli Ora noi possiamo creare delle automazioni.
Potremmo tranquillamente Ve lo faccio vedere molto semplicemente qui Automation.
Ti faccio un nuovo automazione.
Andiamo semplicemente su Automation Start from Scratch Continua.
E quindi dobbiamo semplicemente dire come scusami quando vuoi che l'automazione parte in questione.
Ora qui noi andremo semplicemente vedere tantissime opzioni.
Però quello che vi consiglio di aggiungere Truk Islands e aggiunto Luke undici per il segmento uno oppure ne facciamo una per ognuno, in questo caso qua se vogliamo, ricordatelo se vogliamo avere una automazione per ogni segmento.
Quindi questo caso qua tag undici.
Una volta che è stato aggiunto automaticamente, questa automazione qua partirà capito molto importante.
Quindi questo qua è l'automazione uno per il tag undici perché mi ha detto che diamo tag undici l'automazione una parte e quindi praticamente ci sarà questa nostra bella automazione.
Ora ti faccio vedere esattamente che cosa è composta questa donazione questo qua.
Ragazzi, non farò vedere esattamente tutte le varie mail perché sarebbe troppo lungo e non è l'argomento di questa lezione.
Però era molto interessante farti vedere come l'ho costruito.
Quindi una volta che l'automazione una è stata creata praticamente io incomincio con praticamente il contatto al tag ci ha che vuol dire? Perché é un tag che gli ho dato.
Se ce l'ha vuol dire se è già entrato in precedenza il tag vedi c'è un tag e aggiungo qua e questa qua praticamente mi permette di dire se l'utente è già entrato in quella automazione.
Io non voglio farlo entrare ancora.
Giusto quindi se questo utente ha già il tag ci ha che ha avuto soltanto se è già entrato in automazione in precedenza.
Se ce l'ha già lo metto qua dentro.
É praticamente gli dico grazie al recupero il test e in questo modo qua lo faccio, gli faccio finire in questo caso qua l'automazione e non gli faccio arrivare le informazioni relative al mio funnel, perché sennò gli praticamente cercherei di vendere ancora un prodotto.
E così sei mail che lui ha già ricevuto in precedenza.
Pero' Immagino che questa non esista semplicemente un utente in trenta undici fu il segmento uno.
Entra.
Gli do un paio di tag in questo caso qua tag che l'acceleratore lhc l'acceleratore fanne un fanne uno perché il segmento uno e da' qua partono le informazioni.
Primo fanno il una lezione una gli mando semplicemente un'email con in questo caso qui il link degli Spiego un attimo il suo blocco professionale e gli mando il link del suo appunto blocco scusami del video per il suo blocco professionale.
Come ho detto in precedenza, è praticamente questo un secondo arriviamo ed è questo qua f una l uno giusto.
Invece se noi saremo nell'automazione dove cavolo sono? L'automazione dell'automazione semplicemente tag dodici gli mando la lezione f due l e una e così via.
Insomma, animando la lezione numero uno in base al suo segmento.
Dove poi dico aspetta con altri campi, aspetta fino a che non siano le nove di mattina del giorno dopo.
In questo modo qua lui aspetta fino al giorno dopo e poi gli mando la lezione numero due.
Come detto in precedenza, la lezione numero due è questa qua vedi qui io ho tante pagine diverse e io per unirle semplicemente mi mando un'email con il link della pagina specifica in questo modo qua se uno entra qui arriva opt-in.
Come ho detto form automaticamente viene porto l'assenzio badge gli mando un'e-mail che lo porta qua.
Se il segmento numero uno una volta che è venuto qua il giorno dopo gli mando le mail della lezione numero due.
Il giorno dopo ancora gli mando le mail della lezione numero tre e gli mando il mail della pagina di vendita.
Dopo tutto questo è fatto semplicemente eccolo qua, aspetto qua.
Il giorno dopo gli mando le mail numero due.
Dopo due giorni gli mando le mail della lezione numero tre e dopo semplicemente gli mando un paio di mail di follow-up per ricordargli semplicemente che si sono aperte e rimarranno aperte.
In questo caso qua per poco tempo possiamo anche semplicemente non fare questo effetto di scarsi ti semplicemente possiamo semplicemente mandare alla pagina di vendita perché sappiamo già che abbiamo creato in lui il desiderio di quel prodotto specia perché gli parliamo con delle elezioni, gli diamo dei contenuti, gli diamo del valore molto ma molto importanti che gli parlano del mio prodotto che arriva segreto in questo caso qua in maniera molto ma molto specifica riguardo alla sua situazione prof specifica e in questo caso qua professionale.
Ora tutte queste e-mail qua è un fan del molto vecchio che secondo me sono anche troppe mail.
Secondo me ho fatto tanti cose diverse, tra cui webinar che secondo me ha una efficacia stratosferica e ti assicuro che faro' una lezione anche su questo.
Però in sostanza praticamente arriviamo alla fine in un active campaign suggerisco di creare un gol dove semplicemente gli utenti che son stati che sono in arrivo dietro clienti vengono assegnati come acquistato e quindi in questo caso qua vedo la percentuale di conversione dei questi di clienti, ma ti farò vedere nelle prossime elezioni questo tipo di cose molto fondamentali é praticamente chiudiamo il fan del ora.
Però voglio farti dire una cosa importante perché ora noi io qui ho creato praticamente ve la faccio vedere la prima e-mail io qui praticamente ho creato un funnel.
Come detto in precedenza per ogni singolo segmento dei miei utenti ho creato il funnel per il segmento, una fune per il segmento due file per il segmento numero tre, eccetera eccetera eccetera.
Questa qua è l'email semplicemente e ora io ti voglio dire semplicemente che tu teoricamente potresti vedi qua semplicemente metto clicca sul link per accedere alla lezione link f una l uno Il video in questo caso qua non è un video che è semplicemente un Vedi gli do un tag che ha visto la lezione numero uno.
Gli do semplicemente in questo caso qua il link e semplicemente gli dico sempre cosa molto interessante PS Dopo questa esperienza non mi sono fermato qua ho sprecato molte sette mesi della mia vita.
Domani ti diro' come ho fatto a mandare centinaia di applicazioni lavorative senza essere quasi mai richiamato.
Facevo un errore veramente banale che in questo momento sono quasi sicuro che tu stia facendo che stai facendo anche tu.
Vedi cosa importantissima che abbiamo già parlato tanto durante le lezioni di Bell Pre-lancio.
Questa cosa qui è la ragione principale per cui gli utenti cliccano sul mail successiva perché gli sto creando un look.
Gli sto creando una io gli ho agganciati.
In un certo senso sto creando un ponte.
La rivista ha dato una ragione per cui dovrebbe aprire la prossima mail, perché gli darò altro valore accomodato nella lezione numero uno.
Infatti, nella lezione numero uno nella lezione numero due non parlo mai del prodotto.
Non parlo mai di vendita.
Gli cominciò a parlare di vendita nella lezione numero tre alla fine del numero tre.
Quindi capisci, loro vedono i miei video, loro si familiarizzando con me, gli do contenuto, gli do valore e dopo, alla fine di tutto, gli propongo una vendita in questo specifico.
Questo qua è il funnel, appunto del Real Madrid.
Ma ora ti stavo dicendo noi teoricamente potremmo anche creare un solo funnel per tutti i cinque segmenti per tutti i segmenti che abbiamo.
Perché? Perché noi infatti un'altra cosa molto, molto bella di questo caso qua Active Campaign è proprio che noi possiamo in realtà mostrare dei text block scusami dei text block in base ai loro tag, quindi in questo caso qua tutti i miei utenti che sono entrati in queste e-mail hanno il tag undici perché fanno parte del segmento uno l'abbia detto in precedenza.
Ma io potrei mettere tutti i miei utenti dentro appunto questa questo fungo specifico mandare a tutti le stesse mail però personalizzare quello che vedono dentro le mail.
Infatti io qui potrei duplicare questo tex block ora in questo momento qua non lo vedi ma è duplicato e ora dire ok questo primo tex block voglio farlo vedere soltanto a chi ha un tag mail conditional e io qua posso mettere quello che voglio posso mettere che sono in una città, posso mettere che hanno un nome, potrei mettere quello che voglio io però quello che voglio vedere tag tag exist.
Se il tag i quattro undici esiste loro vedranno questo sennò non lo vedranno.
Invece questo qua lo personalizza rolo cambierò e diro' may conditional questo qua verrà visto soltanto dagli utenti che hanno un tag equal dodici, quindi faccio così per tutti i vari segmenti, quindi qua l'ho personalizzato o mettendo magari link f una l uno qua invece l'ho personalizzato o parlando più specifico della situazione e mettendo il link f due l uno capisci? Gli do semplicemente le elezioni tutte nello stesso funnel in questo modo qua aspetta che adesso lo devo rimettere a posto un secondo perché sennò mi si incasina tutto il funerale che adesso non è non è attivo però è sempre meglio metterlo a posto o non è più condizionale salvo exit e in questo modo qua infatti noi potremmo creare un solo funnel dove tutti gli utenti ricevono le stesse mail che però vengono automaticamente personalizzate da active campaign.
Ragazzi, se riuscite a fare queste cose con me il chip bravissimi voi io vi dico questo tool secondo me è veramente veramente incredibile quindi ho detto potremmo creare un solo funnel dove abbiamo tutti i segmenti qua dentro e mandare tutte queste mail semplicemente così ora se volete ragazzi io vi posso mettere questo script tutte queste cose qui direttamente le posso passare se volete si può fare? Sì che si può fare.
Certo che si può fare per fare questo apriamo di partire una cosa molto importante l'apertura delle mail no, qua troppo casino però per farti capire immaginati che Dove? Le mail? Una le due F una l uno.
Vedi Prime il settantanove percento per seconda.
L due.
Sessantuno percento per l tre cinquantadue percento.
Vedi? Va giù però, capisci? Abbiamo avuto le prime tre email, settanta settantanove, sessantuno e cinquantadue percento.
Cioè, ti posso garantire che se tu non usassi quelle strategie che ti ho detto per praticamente collegare una e-mail all'altra, questi utenti non aprirebbero mai tutte queste tutte queste.
Appunto, E-mail.
Ti posso garantire che avere un settantanove sessantuno e cinquantadue percento di MD operate nelle P nelle prime tre mail è altissimo.
Come operate? Ti posso garantire.
E se vuoi ti passo questo questo funnel perché secondo me è vecchio.
Non lo uso più perché secondo me ha trovato delle cose migliori.
Ma è molto interessante capire la strategia.
Quindi secondo me te lo posso far vedere che secondo me diventa molto interessante.
Torniamo un secondo qui.
Eccomi qua.
Ragazzi, abbiamo per ora si è durata questa elezione.
Un'ora.
Penso che secondo me ti faccio vedere.
Veramente no, voglio tenerti così.
Almeno ti tengo faccia a faccia.
Ora abbiamo visto ragazzi, tutte queste cose qua di implementazione.
Abbiamo visto come passerà lo score con Kyle su Active campaign.
Come creare automazione su active campaign? Come duplicare l'automazione o invece usare il dynamic content che è quello lì? Appunto dove diamo dei tag? Lo mettiamo condizionale il contenuto in base.
Anche loro hanno abbiamo visto come usare il perform.
Abbiamo visto come collegare tutto questo.
Secondo me ragazzi può trovare la prima lezione l'ho fatta completamente a ruota libera.
Come credo che tu abbia anche visto.
Credo di essere andato non troppo forte, non troppo piano.
Penso che abbiamo visto tante cose interessanti insieme e penso che questa struttura senza quella giusta.
Ora, se tu hai un qualche il tipo di domanda commento per favore fallo appunto nel nostro post su Facebook dove posterò appunto questa lezione.
Ti ricordo che tutte le lezioni le metteremo comunque nel post fissato in alto.
Quindi tieni un occhio li' perché metteremo i nostri tips.
Mettiamola tra le nostre varie lezioni.
Questa qua ancora una volta era il rain man Get out how.
Come crearlo attraverso diversi tool tecnici.
Secondo me è stata una buonissima prima lezione, ma spero che ti piacerà.
E quando la vedrai e spero che ti sia piaciuta.
E quindi per favore, fammi sapere comunque dammi un feedback che è sempre molto importante, perché la prima lezione della masterclass è la prima volta che faccio una masterclass e diventerà sempre più importante per me avere feedback da parte tua per migliorare tutto questo.
Quindi fammi sapere cosa pensi di questa lezione.
Fammi sapere che cosa c'è della struttura con il punto del nostro piccola leggenda, con il piccolo video e con la condivisione dello schermo.
E per questa lezione tutto noi ci vediamo nella prossima lezione.
Appunto, la settimana prossima su come andare a tracciare i risultati.
La lezione non l'ho ancora non so ancora cosa faro', ma comunque ti chiederò anche a te.
Cosa ne pensi? E sceglieremo insieme la prossima lezione.
Per ora è tutto.
Noi ci vediamo alla prossima lezione.
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore