Lezione dal corso Funnel Marketing Masterclass
Eccoci qua ragazzi, ciao ciao a tutti qua.
Chiaramente Luca come sempre é qua oggi siamo pronti per la nostra terza lezione della nostra fan nel secret masterclass.
Quello che vedremo oggi sarà appunto l'argomento molto molto interessante sul tema dell'ottimizzazione perché infatti le prime due settimane abbiamo visto il tema dello sviluppo e successivamente il tema dell'analisi che portavano tutte a quello che invece oggi il tema dell'ultimo dove appunto vedremo non soltanto come creare settare nuovi test.
Vedremo anche la teoria di cosa sta dietro a nuovi test per esattamente capire di come impostarlo, come configurarlo nella maniera giusta e non perdere settimane di tempo per magari un'analisi sbagliata fatta in precedenza.
Infatti, come possiamo vedere qua di fianco, la lezione di oggi sarà la metodologia di A b test e ottimizzazione più un esempio pratico la prima cosa dobbiamo fare, infatti è capire come struttura la neve testa dal punto di vista matematico é come mettere in pratica tutto questo per vedere tutto questo andiamo direttamente, anzi no, prima incominciò a dirti che cos'è una b test.
Magari un test non è altro che un esperimento che possiamo fare sia nel mondo online che nel mondo.
Flynn chiaramente nel mondo online è più facile.
Molte volte da misurare si è fatto tutto in maniera corretta e questo esperimento è composto generalmente da due variabili.
La variabile A é la variabile B.
Questo è l'origine del nome.
Ebbi test al tempo stesso, poi in molti micro tacchi.
In molte altre scuole di pensiero viene semplicemente chiamato un test dove c' è una variabile di controllo e invece una variabile.
In questo caso qua una variabile due.
Insomma, verrebbero di controllo contro un'altra variabile perché la chiamiamo variabile di controllo? Perché la variabile di controllo o test A è teoricamente quello che noi abbiamo già sul nostro sito web.
In questo caso qua immaginate che tu hai un badge e tu vuoi migliorare le performance di quella homepage.
Avrai una variabile a una variabile di controllo che la tua pagina originale e poi creerai un test dove era variabile B una variabile uno che vai a mettere contro la variabile di controllo e vedi quale delle due che sta portando migliori risultati qui.
Questa domanda è molte persone dicono o facile la variabile a con dieci specializzazioni CIA una conversione, mentre la variabile B con due conversioni cha semplicemente il cinquanta per cento in piu' scusami il cento per cento in più di performance, quindi automaticamente uno dirà fatto con due conversioni.
Io posso già dire che la variabile B sia meglio la variabile A e io vado a spostare il mio intero sito web sulla variabile B.
Questo qui è esattamente l'errore che non dobbiamo commettere.
Perché infatti c'è qualcosa chiamato data significance significa che diciamo lasciamolo l'inglese significa data significance o e vivaio che ci permettono in statistica di determinare per quanto tempo e quanti risultati dobbiamo raccogliere prima di poter decretare che la variabile B sia meglio della variabilità.
Oh che l'avrebbe l'asinello avrebbe baby.
Insomma, dobbiamo capire attraverso questa statistica quanto tempo dobbiamo lasciar eseguire il nostro in questo caso qua a B test e noi possiamo farlo prima con stime capire esattamente per quanto tempo un esperimento ci prenderà e in base a questo possiamo decidere se farlo o meno.
Perché chiaramente metti caso che una B test può durare al anche cinquantasei settimane, perché vogliamo determinare determinati criteri e abbiamo poco traffico per determinarlo.
Quindi dobbiamo capire o cavolo, vogliamo tenere un test per cinquantasei settimane, oppure invece vogliamo cambiare i criteri che andiamo ad analizzare per avere risultati piu' veloci e continuare a fare step dopo step dei cambiamenti che ci permettono di migliorare e di conoscere elementi diversi del nostro sito web.
Se sono appunto, si portano performance o meno, tutto questo lo andiamo a vedere in questo momento.
Infatti, prima cosa che dobbiamo capire nel momento in cui noi facciamo i test, le b test non è mai qualcosa che ho Cavolo, buttiamoci lì e vediamo cosa fare.
La maggior parte di volte viene da dati.
Questo qua, per esempio, è un esempio che io sul mix pannelli che è praticamente il mio fan che ho costruito, te lo faccio vedere in questo caso qui il tunnel che avevo costruito, Delmi della mia stufa nel secret della mia home page, in questo caso qua.
Ma anche Tim Page é praticamente cieca questa pagina qua e poi la pagina di ringraziamento scorso ti ricordi la scorsa all'estero abbiamo visto che questa qua è il traffico che arriva sulla mia su questa pagina qui molto semplicemente.
E questo qua è il numero di utenti che hanno visto la pagina di ringraziamento.
Quindici trentatré appunto ventiquattro percento di conversion rate che è molto molto buono, ma ricordiamoci una cosa in digital marketing molte volte un utente arriva a vedere questi risultati qua e dice benissimo trentatré percento di conversion rate.
Ho finito.
Io non vado più ottimizzare questa pagina gli incroci Zacky, che come ho detto, non è diverso veramente digital marketing, ma è una mentalità diversa.
Uno pensa bene trentatré percento.
Cosa posso fare per migliorarlo? Tutto quello che non è al cento per cento.
Cercheremo di creare degli abiti test per qualsiasi cosa che ci porteranno a migliorare il nostro conversion rate o magari peggiorarlo, ma faremo un test che ci permetterà di dire quello che sta funzionando e quello che invece non sta funzionando.
Quindi, in questo caso specifico, io potrei tranquillamente decidere di fare un test su questa pagina, cambiando determinate cose che mi permette di andare a verificare se il cambiamento porterà risultati positivi o risultati nulli o risultati negativi.
In questo caso qua per fare questo è un esempio molto ma molto semplice di bit che io posso creare.
Per esempio su Will Funnel è quello di andare semplicemente sul mio step del funnel fare crea variations start screen test.
Posso crearlo o da un template nuovo o semplicemente duplicare questa pagina e cambiare qualcosa in questo caso qua posso fare crea duplica page from opting e andrà semplicemente a crearmi un una copia di questa pagina qui e io dovrò andare semplicemente a fare cambiamento sulla pagina te lo faccio vedere molto velocemente per farti capire un esempio pratico velocissimo di cose li considero per a b test quindi una volta che entro qua dentro mi fa già la mia preda tutto prendo il bottone esempio proprio il più banale in assoluto e sono tantissimi test metto il colore questo colore qua mi sembra bello come colore salvo esco e in questo caso qua l'ultima cosa che devo fare prima di aver finito questo qui teoricamente eh? Cambiare il link perché ti spiego come funziona tutto perché é molto importante.
Click funnel riguardo ai test fa questo tu hai un link principale che è praticamente il link dello step.
Poi questo link va si si ramifica in due rami ramo una ramo due i due test e b test giusto? Io qua posso mettere la percentuale di traffico da mandare alle due due test posso mettere tranquillamente cinquanta e cinquanta e quando va nel ramo una avrà un link nuovo da questo qua farà spedire in automatico e per esempio il mio link in questo caso qua è gruppo.
Quindi quando un utente visita gatwood segrete punto com fs gruppo lo manderà in vietnam nel secret punto com Slash gruppo perché questo qua è il primo test oppure lo manderà nel secondo link posso creare che potrei creare per esempio gruppo uno E così io so che cio' una variante una e una variante controllo ora torna un secondo dentro perché c'è una cosa che ho cercato di dirti che è molto importante.
Ogni volta che tu crei questa variante click fune si dimentica di dirti che devi però fare anche l'integrazione con l'email.
Quindi io devo andare in settings integration in questo caso qua e fare semplicemente anche del campaign che è quello che voglio a twist e in questo caso qua vado a prendere la mia fan del secret che è fanne sicurezza un'altra cosa che odio il fatto che sia tutto completamente alla cavolo.
Comunque io cancellero' questo test perché l'ho gia' fatto pero' non c' è che cavolo vedi? Perché non metti in ordine alfabetico che uno lo trova facilmente dai fan del secret non sarà difficile.
Eccolo qua.
Trovato fatto questo salvo il mio test è pronto.
Ora, quali sono i problemi di click funnel riguardo le B test? Il problema numero uno se lui l'unico modo per fare dei test, è quello di misurare i risultati che entrano direttamente dentro al suo opt-in, cioè io.
Questo qua è un ingrato grifone con l'integrazione diretta tutti gli utenti che entrano qua dentro lui puo' misurarli contro l'altro i test ma metti che io qua invece di avere tutto questo cio' il ti ricordi il sondaggio di conti form che alla fine lui le mail, questo qua non passa per lo più indiretto di click funnel in questo caso qua e quindi non me lo potrà misurare come b test come posso fare io per per cambiare tutto qui? Oppure il l'altro tipo di b test che io posso creare per le vendite in base alle vendite che faccio direttamente con click funnel.
Lui mi potrà dire questa variabile performa meglio di quell'altra, ma non mi permette di misurare tantissime cose.
Per esempio bounds io voglio magari misurare qual è la variabile che porta il minor numero di visitatori che escono dal sito oppure io vorrei misurare invece lo opt-in semplicemente di quanti utenti arrivano sulla anch'io.
Paige é questo qua.
Non me lo permette di misurare misura soltanto quanti utenti entrano dentro Locke, ti informo che lui ti fornisce, Ma se io ne voglio creare un esterno non mi permette di misurare un cavolo.
Questo qua ragazzi, è il modo peggiore di fare dei test.
Io ogni volta che facciamo i test vado a consider fare almeno tre variabili, di solito variabile di conversione in questo caso qua la lID, per esempio.
In questo caso specifico.
Ma potrebbe essere il clic su un bottone.
Potrebbe essere la conversione che io do il risultato che io voglio ottenere da quando un utente va su una pagina, potrebbe essere il clic su un pulsante di sharing.
Queste cose qua.
Cliff non mi permette di farle l'altro criterio che io guardo di solito.
Potrebbe essere il Bauhaus.
Qual è la variabile delle due che porta piu' o meno Browns? Perché io pagare? Potrei avere una variabile.
Converte di più, ma c'è un punto più alto.
E queste qua sono tutte cose che devo considerare un po'.
Come considerare la conversione E lo hughes Harding ha fatto un sacco di calcoli su queste cose qua e diceva Ok, io vado a creare una variabile che migliori le conversioni.
Però allo stesso tempo, questa variabile non deve andare a danneggiare L'esperienza Dell'utente.
Per esempio, loro avevano fatto un test su loro.
Chiaramente sapevano che quando un utente si andava a iscrivere dentro alla loro newsletter, nella newsletter creava un account dentro al baby.
Loro avevano più dati perché capivano cosa l'utente cercava è quale cosa? Quale? Insomma, casa prendeva tante informazioni che non potevano ottenere.
Se L'utente non era loggato dentro, é infatti un sacco di volte gli utenti andavano, facevo le loro ricerche e dopo soltanto alla fine si creava un account che acquistavano.
Quindi lo si perdevano tutte le ricerche iniziali.
Quindi cosa hanno fatto per sopperire questo? Hanno incominciato a creare un pop-up che ogni volta che un utente faceva piu' di due ricerche gli diceva basta, tu Se vuoi continuare a fare ricerche, devi inserire la tua e-mail e creare un account.
Questo qui chiaramente blocca tantissimo l'esperienza di un utente perché dopo due ricerche Boong lo blocchi e quindi loro hanno cominciato a dire Ok, questo pop-up dopo due ricerche funziona ci aumenta le creazioni di account oppure logging degli utenti, però al tempo stesso sta danneggiando l'esperienza degli utenti.
Quindi che cosa posso fare per migliorare questo? Lascio questa qui questa variante normale e vado a misurare il baud rate e poi ci metto invece un pop up compare dopo cinque volte che fanno una ricerca e una volta che magari invece di dirgli ora o ti fai log daesh o t o non puo' piu' fare ho più ricercare una una casa puoi mettere semplicemente la spunta dove tu dici no, voglio con continuare a ricercare senza account e dopo altre cinque volte che visitano una casa gliene metti un'altra, capisci? Continui così e questo qua diminuisce molto la aggressività di questo esperimento.
Il downside diminuisce perché l'utente non deve per forza uscire se non vuole creare un account, ma può semplicemente cliccare sulla crocetta e continuare la sua ricerca.
Però al tempo stesso ti aumenta la creazione di account e tutto questo qua ragazzi le b test è un continuo balance continuo misurare e cercare di testare quello che non danneggi l'esperienza degli utenti, ma aumenti la tua conversion rate.
Per fare questo possiamo usare diversi tu, ma prima voglio tornare un secondo a capire la strategia che dobbiamo usare per appunto capire come settare questo tipo di esperimenti per fare questo, per esempio questo caso qui esattamente un'evidenza come questo, io devo andare a vedere che cosa andare a misurare la statistical significance, che in questo caso qua viene misurata attraverso il pvv.
Come dice questo è molto definizione molto semplice statistica significance per significa statistica significance che non sono mai come si dica in italiano.
Praticamente noi andiamo a misurare quanto un baby test sta portando risultati che persisteranno nel tempo.
Esempio molto se semplice se io ho dieci visualizzazioni su una pagina é una conversione e le mie b test cha altre dieci visualizzazioni sulla pagina e due conversioni.
Questo non è significativo abbastanza, perché nel lungo periodo questi risultati possono cambiare tantissimo e quindi invece dobbiamo.
Dobbiamo collezionare abbastanza risultati da dire sia che noi collezioni siamo cento visualizzazioni e x conversioni o che noi ne fa facciamo un milione di visualizzazioni e x e y conversioni questa è la per la proporzione tra x e y deve rimanere uguale.
Quindi se io colleziono, faccio centro visualizzazioni e cioè un conversion rate del dodici per cento.
Io devo assicurarmi che se ne avrò dieci milioni di visualizzazioni, la conversion rate rimane al dodici percento.
Però in questo modo qua possiamo capire se la variabile A è veramente migliore della variabile B o il contrario.
Chiaramente questa differenza è determinata dal PV Liu é questo qua viene dimostrato molto facilmente qui.
Praticamente ho preso un tool che mettero' il link dopo nella lezione sparisco un secondo permettervi il link.
Questo tool che possiamo trovare da tutte le parti possibili e immaginabili.
Scusatemi, va a misura semplicemente quanto è significativo un EBIT e ci dice quanto Qual è il numero di visite di visitatori che hai collezionato nel tweet finora? Se io metto mille, di solito facciamo una suite al cinquanta per cento, quindi praticamente diciamo mille Mille visitatori hanno visualizzato la pagina.
Il variante A e mille mille visitatori hanno visitato la pagina B.
Qua abbiamo il novanta conversioni nella variante A e centoventi conversione in quella B.
Quindi c' è un nove percento di conversion rate per quella e un dodici percento per quella B.
Ora, questa cosa questo risultato qua è significativo.
Questo tool si dice che la variabile B perché a centoventi conversioni invece che novanta batte la variabile A al trentatré percento.
E questo risultato è siamo al novantanove percento.
Sicuri che questo cambiamento rimarrà tale? È significativo? Noi ora il novantanove percento in questo caso qui è un IVU dello zero punto zero uno e ti faccio vedere che cosa intendo.
Eccolo qua.
Solito pop-up.
Vedi? Vedi questo margine? Questo qua è come viene calcolato la significatività del la del del del test.
Praticamente questi le praticamente raggiunge laterali sono il pi Valium e praticamente più vario statistica misura appunto il margine di errore.
Quindi praticamente ti dice in questo caso qui dov'è Eccolo qua.
Io ci ho un un per cento vivaio.
Che vuol dire che cio' l'un per cento di margine di errore vuol dire che se io faccio cento volte questo test, questo test non sarà il significativo Soltanto l'un per cento delle volte che è un risultato Che ragazzi che vi posso garantire che è fantastico.
In marketing in bitcoin statistica Noi possiamo accettare un vivaio del cinque percento come proprio massimo massimo massimo risultato noi per poter accettare questo test per essere significativo per noi dev'essere significativo deve avere un margine di errore del massimo cinque percento.
Quindi lui deve dire Siamo sicuri al novantacinque per cento che questo cambiamento persisterà.
Questo è il massimo.
Io ingrossa King.
Tengo generalmente un vivaio di massimo il tre percento.
Quindi io voglio che lui mi dica che almeno il novantasette percento sono sicuro che questo qua funziona.
Perché? Perché se io vado qui, emetto che ho quindici visualizzazioni per entrambi gli Abi test e cio' in questo caso qui, che ne so, una conversione e due conversioni.
Ok, Esattamente.
L'esempio che ti ho fatto prima.
Oppure vediamo se parlo con dieci.
Ok, lui ti dice la variabile B converte meglio al cento per cento della variabile A.
Perché infatti, Cioè, un cento percento conversion rate maggiore, una converte il dieci per cento l'altro al venti percento.
Un cento per cento di miglioramento.
Però noi siamo sicuri al settantaquattro percento che questi cambiamenti, appunto, persisteranno nel tempo.
Questo vuol dire che non è abbastanza chiaramente, Perché settantaquattro percento.
Vuol dire che il treno il ventisei percento delle volte questo test fallisce perché chiaramente non è significativo.
Ora io potrei dire Ok, aspetto che ce ne siano cento.
E qua ci sono dieci e qua ce ne sono venti eccolo qua vedi con cento visualizzazioni invece lui ci dice siamo sicuri al novantotto percento e questo risultato cambi è appunto significativo.
Questo qua è il modo che noi dobbiamo dire quando andiamo a calcolare irrisolti le nostre teste è significativo o meno possiamo interrompere il test o meno.
Ora i tool che io ti metterò a disposizione che ti mostrero' come usare in questo caso qua ugolotti mais perché è il tool gratuito che tu puoi usare fin da subito.
Ci dirà già da lui se un risultato significativo o meno.
Però secondo me è importante che io ti spieghi tutto questo perché dopo lo potrai è associata a qualsiasi cosa potresti fare addirittura nel mondo offline tutto facendo tutto attraverso il PVV e addirittura potrei farlo facendo un ebit dentro le tue advertisement.
Potrei dire quanti hanno ottenuto un numero di visualizzazioni e qualche tipo di conversione ottenuto in base a questo.
Posso calcolare il Pivio e capire esattamente se un ebit dentro il mondo di advertisement è corretto o meno.
Possiamo farlo per Facebook, Bert, Ma non possiamo farlo per AdWords.
Possiamo farlo per qualsiasi cosa.
Questa cosa che ti ho appena fatto vedere.
Semplicemente dicci quante visualizzazioni ha ottenuto il mio test.
Metti le realizzazioni.
Quante conversioni ottenuto.
Metti il numero di conversioni che possono essere anche click.
Potrei avere una variabile con mille con mille visualizzazioni e che ne so, quaranta click quaranta contro una che ne ha avute mille e ha avuto soltanto, diciamo nove click.
Qual è la migliore? La migliore è la variabile A converte meglio al cento per cento.
Capisci tutto questo? Possiamo calcolarlo e abbiamo un quattro percento di converso in rete.
Quindi teniamo il testa.
Togliamo in questo caso qua advertisement B.
Ne mettiamo un altro per andare a capire tutto questo.
Ora, tornando un secondo qui un'altra cosa interessante che dobbiamo capire quando prima di sapere tutto questo, magari è appunto i vari tempistiche di tutto questo.
E possiamo calcolarlo attraverso in questo caso qua un tour chiamato vita blu.
Allora Vida Blue, metto il link.
No, non credo che l'abbia preso Vida Blue è il corrispettivo di Google o ti mais un tool per fare i b testing a pagamento.
Quindi è sicuramente più sofisticato di Google Optimized.
Io è stato molte volte e ti posso garantire che un buon tool al tempo stesso, se tu non vuoi pagare per questo tool google ottimismo è assolo.
La scelta che ti consiglio é un tour ragazzi che è uscito da sei mesi e io sono super contento di avercelo senza avrei avuto un sacco di problemi perché vi avrei dovuto dire dovete pagare per fare dei test.
Quindi praticamente perché vi dico di andare su questo tool anche se a pagamento? Perché se andate su risorse lui mette a disposizione dei tool che sono molto ma molto li apro tutti interessanti per fare appunto ottimizzazione del nostro sito web.
In questo caso qua il primo che ti consiglio di usare è ebbi test è praticamente duration ti dice praticamente quanto durerà il web i test in base ai dati che tu vuoi ottenere.
Facciamo un esempio io so già che la mia pagina, in questo caso qua di opt-in countdown trentatré percento conversion rate, giusto? Io voglio calcolare quanto tempo ci metterò in base ai dati che ho a verificare appunto il risultato di questa pagina contro quella col pulsante arancione per farlo vado qui chiudendo sto qui é praticamente lui mi dice Inserisci i dati che tua disposizione e andiamo a calcolare la durata.
La durata del tuo test e praticamente mi dice qual è la stimato conversion rate che io ho a disposizione in questo caso qua io cioè trentatré percento conversion rate.
Qual è il minimo miglioramento di conversion rate che tu vuoi ottenere? Ora qua io potrei voler vorrei potrei volere almeno al cento per cento.
Quindi dire la mia variabile deve battere di almeno al cento per cento l'altra per dire che io voglio cambiarla.
Oppure potrei invece dire che voglio un venti percento di conversion rate e il venti percento di solito è risultato molto più affidabile.
Ricordati che minore è il conversion rate che vuoi ottenere.
Piu' lungo sarà la B test.
Te lo teniamo un secondo al venti percento.
Quindi voglio che la variabile B abbia una differenza con la variabile ad almeno il venti percento di conversion rate.
Quindi in questo caso qua, per esempio, il venti percento di trentatré in questo caso qua, il sei percento in piu'.
Quindi vorrei che la variabile B abbia almeno trentanove percento di conversion rate per dire che è finito il test.
Lascio trentatré venti.
Numero di varianti due.
Perché è una B test variabile di controllo e variabile una il numero di media di visualizzazione della pagina, ma posso lasciare duecento.
Però giornalmente credo che sia un duecento si percentuali visitatori incluso nel test.
Chiaramente li mette al cento per cento perché sarà uno speed test, quindi sarà il cinquanta percento da un lato e cinquanta per cento dall'altro calcolo e mi dice che io potrò ottenere risultati in otto giorni.
Capisci? Ora, io posso avere tante cose.
Per esempio, se la pagina di vendita io potrei dire che il mio conversion rate non sarà del trentatré percento, ma sarà del tre percento.
Posso dire che io voglio vedere questo qua Va bene uguale.
Va bene uguale che cio' duecento di visualizzazioni.
Appunto uguale.
E che metto appunto il cento percento calcolo e mi dice che ci vogliono cento ventinove giorni.
Capisci? Come posso fare per diminuire questa tempistica? Se voglio calcolare se voglio vedere il conversion rate? Se voglio aumentare il conversion rate del venti percento su una pagina che al tre per cento di converso di conversione di conversioni Scusami, potrei dire che invece del venti percento voglio avere un sessanta percento di convert.
Dico di miglioramento da vedere, da monitorare.
E allora mi dirai che ci vogliono quattordici giorni.
Oppure potrei dire voglio comunque tenere il venti per cento, ma voglio aumentare il mio traffico.
Quindi pago di piu' di Aziz e gli porto mille click al giorno in questo modo qua, pur mantenendo queste cose qui, posso comunque ottenere il mio test il ventisei giorni, capisci? Tu devi capire esattamente quanto tempo ti prenderà a far il tuo test, Altrimenti vai praticamente a tenerlo per troppo tempo.
Magari tu non lo sapevi.
Lasci semplicemente tutta la tua pagina con due centri audizioni, Dici? Cavolo, non ciò.
Nessun risultato significativo per due settimane e dicci quanto devo aspettare ancora in questo modo? Qua puoi stimare quanto tempo ti prenderà il primo tool che puoi trovare come ti ho fatto vedere.
Quindi non ti metto neanche il link secondo invece che ci mette a disposizione.
In questo caso, qua è il test split test.
Significa calcolato esattamente quello che ti ho fatto vedere prima.
Facciamo un esempio.
Cento visualizzazioni.
Uh, una sì.
Dai dieci contro cento generazioni.
Venti Calcola significance.
Minimo minimo quindici quindici.
Cosa? Ah, no, Scusa.
Mi ha fatto in maniera sbagliata.
Vedi, questo è per me.
È brutto.
Jax, Sono qui.
Cento visualizzazioni contro cento visualizzazioni e qua sono dieci contro venti.
E lui adesso mi dice che eccolo qua, mi dice Kivu molto semplicemente zero punto zero ventitre.
E mi dice che è significativo.
Però non mi dice quanto questa variabile batte questa.
Quindi onestamente, a me non mi piace questo tuo diventa buio.
Mi piace molto di più quello che ti ho linkato.
Perché mi dice anche che batte del centouno percento.
Undici percento l'altra.
Quindi questo qua lo togliamo ora.
Questo qui invece è praticamente mi fa fare è pratica.
Questo è figo.
Allora non avevo visto questo qua.
I dei debiti test.
Molto, molto carino.
Esempio.
Io voglio cercare botton color.
Vediamolo e lui mi dovrebbe far vedere.
Eccolo qua.
Guarda che bello Ti cerca nel web.
Tutti gli esempi di e B test sul colore del bottone.
Bellissimo.
Ragazzi, abbiamo fatto una scoperta incredibile insieme.
Oppure io potrei cercare ehmm lunghezza Maitland, il pence e Islam.
E quindi lui mi potrebbe far vedere qua.
Non c' è Vabbè, perché ho sbagliato, ragazzi, non so parlare inglese.
Non scherzo.
Maitland é qua.
Mi fa vedere tutti gli i test per Landing Page Page Plant.
Bellissimo, ragazzi.
Bellissimo.
Quindi qua possiamo andare a vedere tantissimi che state diversi su la sulle varie cose che vogliamo in questo caso qua trovare.
Oppure potremmo mettere semplicemente e vivi test ed io e qua possiamo avere tantissimi, tantissimi cinquantacinque i test bellissimo ragazzi veramente usate questo tour ultimissimo tour che ci mette a disposizione che a me piace moltissimo è questo qua praticamente li posso mettere un nome fasullo nove un'e-mail fasulla, una landing page vera invece e in questo caso qua ci metto è secrets gutman secrets punto com e i qua lui praticamente dai non mi stressare invalide mail un'email a caso eccoci qua non va benissimo e lui mi fa vedere qua praticamente mi fa analizzare la mia pagina web la mia e mi dice mi fa delle domande che mi permette alla fine di dirmi cosa dovrei migliorare secondo lui qua abbiamo già il nostro test lanciato é praticamente con le freccette.
Lui mi farà rispondere alle domande e io devo rispondere a queste domande qui andiamo questa pagina a multiple offerte per i visitatori da scegliere.
No, è questa pagina qui a jet target traffic da camp advertisement in questo momento qui no, questa pagina sono attivamente interessati alla tua offerta in questo caso qua dovevo.
Poi contiene screenshot demo.
Esempio.
Non li con continuano a spingere.
Questo non conta, quindi mettiti No, è ti dice se sei concisa.
Assolutamente concisa.
Ok, te li metto tutti, sì o no a caso, però voglio farti vedere.
Tu semplicemente devi rispondere a queste domande qui e alla fine.
Vedi ventuno domande che alla fine ti permetteranno a Jax, che alla fine ti permetteranno di dire quali sono le cose che dovrebbero ottimizzare in questa pagina.
E lui mi dice cio' fuoco sul gol zero percento e ti dice come posso migliorarlo? Clicchi e lucida dei consigli di bit che può esercitare.
Ti può dire che la mia pagina, cioè poca motivazione, cioè, invece è molto persuasiva.
Propensi tua action e rilevanza.
Quindi vedi queste qua sono tutte praticamente dei criteri che lui ti mette un po' a disposizione che tu hai praticamente detto lui e lui ti dice come andare a migliorare questi risultati.
Questo qua secondo me, è una cosa molto carina per avere dei consigli sugli abiti da fare.
Ma ora abbiamo fatto tutta tutta la teoria.
O mio Dio, sei bloccato e che scatole tutta Tutta la teoria è eccoci qua, ragazzi, ora abbiamo visto tutta la teoria possibile e immaginabile per le B test.
Io ora siamo arrivati al momento che invece dobbiamo guardare la pratica, quindi torniamo indietro.
Google in questo caso qua optimize.
E il tuo che dobbiamo usare e ti voglio far vedere come utilizzare questo tool.
Prima cosa ti voglio far vedere che io ho già creato un test in questo caso quello chiamato cambio colore pulsante sempre fatto su questa pagina quali file segreti e io praticamente posso vedere i risultati.
Anzi, prima vi faccio vedere come crearlo e poi ti faccio vedere invece come andare a come andare invece a misura.
I risultati ora che l'esperimento nome del trasferimento cambio colore, faccio vedere proprio molto, molto velocemente.
Cambio col pulsante mettiamo il link della pagina che vogliamo fare test, fare dei test in questo caso qua e possiamo scegliere per incominciare e b test facciamo ok.
E lui praticamente cosa fa? Mi dice Mi dice che tu hai qua una semplicemente Hill originale.
Hai praticamente la variabile control e poi posso aggiungerci crea variante variante uno di colore rosso? No, colore arancione Mi piacciono sempre L'arancione faccio aggiungi e io qua ho già creato un ebit posso crearne di più.
Vedi la differenza tra click funnel qui io posso creare tante qua e posso mettere per esempio al valore colore verde.
Per esempio andrò a creare tre landing page con tre bottoni diversi che in questo modo qua mi dicono qual è il colore che performa meglio.
Io qua posso mettere anche cambiare le percentuali, quindi posso dire che il colore arancione prenderà il cinquanta.
Questo qua prenderà il venticinque e questo qua venticinque.
Posso fare quello che voglio io ti consiglio di mantenere trentatrè trentatrè anni da te, però puoi fare quello che vuoi.
Una volta fatto questo dobbiamo dire google-analytics in questo caso qua lo linko e è già linkato no? Eccolo qui link o il mio fan del secret account Google analytics e poi noi andremo a determinare l'obiettivo di questo s i test in base ai gol che abbiamo gia' dentro possiamo infatti posso cliccare qua e posso uscire tra tutti i miei gol che oggi accettato dentro google-analytics in questo caso quando scegliere fs lead perché è quello che io volevo aspettare come gol.
Quanti lead arrivano nella homepage? In questo caso qua e lo stato in questo modo qua potrei anche settare il format, ti ricordi? Oppure posso anche andare a scegliere tra quelli che si da lui e sono questi quaggiu'.
Quindi potrei scegliere Browns.
Potrei dire qual è la pagina che ha il minor bounds? Qual è la pagina che porta piu' Reven? Io Qual è la parola pagina che porta piu' durata sulla pagina per un blog post, per esempio, potrei mettere downs in questo modo qua mi andrà a misurare due obiettivi principali qua posso anche mettere la descrizione delle ipotesi.
Come dire cambiando il colore del bottone avrò una conversione maggiore e alla fine della beat dico la l'ipotesi che ho creato se a avverata cambiando il colore o unconventional maggiore sì, no e diro' il mio test è fallito.
Il test ha avuto successo quando ho fatto tutto questo l'unica cosa che devo fare é andare dentro alle b test cliccando qua su zero ce ins mi dice di salvare prima salvato e ora vado dentro alle B test e semplicemente ci ha già fatto vedere come settare Google Optimal ricorda che vedere come installarlo.
Quindi qua siamo già già pronti per far eseguire i nostri test e qua lui ci crea ci carica praticamente suo script e ci permette di fare cambiamenti direttamente qua dentro.
In questo caso qua io voglio cambiare il bottone.
Sto attento a come lo selezioni perché potrebbe vedi qua io posso cambiare tutto quello che voglio del bottone la grandezza, il l'ho scritta dentro e in questo caso qua io devo andare a cercare il colore.
In questo caso qua background clicco qua lato e lui mi fa vedere tutte le cose che io posso cambiare.
Posso trasformarlo nel colore che mi pare.
Diciamo pure che io qua mi ricordo un po' di colori e lo metto direttamente arancione Finito questo faccio salva e ho creato la mia prima variante.
Ora, cosa molto importante faccio Dan ricordati poi cambia quello che vuoi.
Puoi cambiare anche questo testo qua puoi andare semplicemente quassu' fare Edith Elements e qua tu puoi mettere la descrizione che vuoi? Faccio Dan quando ho finito da qua sotto sale qua e faccio torna indietro.
Ho creato appena adesso la mia variazione in questo caso qua però ho fatto un errore molto particolare che io ho cambiato.
Ho fatto due cambiamenti, ho cambiato il testo e ho cambiato il colore del bottone ora finisco e poi ti spiego esattamente la metodologia.
Anche qua per fare tutto abbiamo creato questa variazione.
Io terrei un solo cambiamento dove ti spiego perché fai start experiment e hai finito il tuo e di test parte in questo momento e tu puoi e sei già pronto per incominciare.
Chiaramente dipende quante variazioni puoi fare tutti i cambiamenti che vuoi e puoi creare quanti ai test E vuoi Ora io qua farei salva e farei e lo lancerei facendo Start experiment.
Ora però io in questo caso qua non lo voglio.
Non lo voglio cambiare cancelliere qua.
No, non lo voglio lanciare perché l'ho già lanciato in precedenza questo test molto, molto semplice.
Lo cancello.
Allora però il discorso qual è qua qui? Noi possiamo fare il test in due maniera.
Possiamo fare il test dentro la pagina come abbiamo appena fatto vedere.
E allora qui ragazzi, vi cons sempre di cambiare una sulla variabile alla volta.
Vuoi testare il colore del bottone? Bene, lanci questi test e basta.
Aspetti che abbia risultati su questa pagina e poi scegli un'altra B test.
Vuoi cambiare il testo? La headline cambia deadline, ma non andare a mischiare Se tu cambi la deadline nella stessa pagina.
E il colore del bottone? No.
Quando otterrai risultati, non saprai.
É stata il cambiamento della Klein che porto risultati questo cambiamento del bottone.
Quindi secondo me hai due modi per affrontare tutto questo.
Un Ebit est, una B test molto, molto semplice qui a B test tra praticamente fai una variazione della tua pagina oppure un raid Direct Debit est redirect baby test è praticamente Ehmm Direct è praticamente una variazione dove io vado, ti faccio vedere a creare due pagine completamente diverse.
Quindi io praticamente vado a crearmi sul mio WordPress sul mio click funnel due step proprio diversi, completamente diversi.
Io creerei un un test qui e un'altra pagina.
Non lo so.
Quaggiù capisci proprio due bottoni completamente diversi, tipo opt-in uno e opt-in due-tre tipo duplica questo.
Togliendo questo chiaramente ti faccio vedere cosa intendo.
Metto già vincitore.
Lo faccio vedere Così siamo Più ci capiamo meglio ho dichiarato o dichiarato vincitore.
Così toglierà questo qui E così farò vedere esattamente quello che intendo.
Se noi vogliamo appunto fare dei test su Black Tunnel o su WordPress.
Però non abbiamo Vogliamo farlo con Google Optimus? Vado semplicemente quaggiu'.
Faccio No, non è quaggiù.
È qui.
Colonna fa nel step.
Ora lui semplicemente micro nera questo step e io creero'.
Faccio altro funnel.
Prendo questo link.
Cambio il link.
Chiaramente cambio.
Tutto cambiò quello che mi pare.
Prendo questo Putin lo porto sopra se me lo trascina.
Eccolo qua.
Lo porto sopra.
Ora io avro' due pagine di opt-in completamente diverse.
Chiaramente faccio un cambiamento.
La prima pagina di opt-in La variabile controlla, la lascio così.
La seconda invece la cambio completamente.
Ma faccio un cambiamento radicale.
Questo qua non è un test dentro la pagina per un test completamente radicale.
Lo cambio completamente.
Cambio il link.
Chiaramente però facciamo un esempio Prendo questo link, quello finale.
Vado dentro il mio padre dentro qua al mio test.
E io gli dico qua cioè un'origine contro anche quello di prima.
Poi faccio crea variations e qua gli metto il link della mia seconda pagina completamente diversa.
Dall'altra faccio ad e ora questo.
Praticamente Google optimism manderà al cinquanta per cento del traffico sulla mia pagina originale il cinquanta percento sull'altra questo qua ragazzi, sarà invece un cambiamento radicale.
Quindi io voglio testare due pagine completamente diverse, ma non lo voglio creare con Google ti prego l'optimum X ti permette di cambiare dei dettagli dentro la pagina.
Questo qua invece ti crea due pagine completamente diversi che andiamo a creare su WordPress.
Esattamente.
Abbiamo creato la prima pagina oppure invece possiamo creare direttamente sulla fune se ce l'abbiamo anche li' facendo dei cambiamenti radicali.
Molte volte abbiamo fatto l'esempio di questo qua possiamo cambiare completamente il background.
Possiamo cambiare la posizione degli elementi, però due pagine molto diverse tra loro.
Ora, quando suggerisco di fare questo, io generalmente faccio questo creo inizialmente quando non ho ancora risultati, nessun tipo di risultato.
Però io so che voglio ottimizzare la mia pagina di opt-in.
Dobbiamo sempre ottimizzare tutti gli elementi del nostro fan e dobbiamo ottimizzare li'.
Prendo in questo caso qua questa specie di e b test di redirect.
Quindi creo due pagine diverse, molto diverse all'inizio e vado a testare perché io voglio capire all'inizio Qual è di queste due variazioni principali? La pagina che ha un migliore conversione.
Per esempio background nero e opt-in in basso.
O invece background bianco e opt-in come quella che abbiamo già.
Qual è di queste due hanno il risultato.
Una volta capito questo, elimino la uno dei due test e continua a fare piccole variazioni con invece i test che ci ha fatto vedere in precedenza dove cambio sono semplicemente dettagli come il bottone o invece il testo e così via.
E in questo modo qua continua a ottimizzare la pagina che ho già capito che ha avuto dei buoni risultati.
Ora cambio colore pulsante.
Io ho già fatto questo tipo di test in questo caso qua sulla pagina ho lanciato ieri per farmi vedere un po' di risultati.
Oggi ho avuto poche visualizzazioni e quindi non è una novità significativo.
Però nel momento in cui ci entriamo ed è un test che sta continuando ad andare, io vado su reporting e lui mi fa vedere i risultati di questi test e mi dice praticamente che abbiamo due varianti originale e variante uno uno avuto cinque sessioni l'altro ne ha avute undici, uno ha avuto tutti e due ho avuto zero conversioni e mi dice che praticamente è troppo presto per capire i risultati, quindi praticamente mi dice semplicemente che dovrei aspettare almeno due settimane in base al numero di traffico che sta ricevendo in questo momento.
Noi possiamo vedere tutti questi risultati che monitoriamo anche su Google Analytics.
Se clicchiamo qua ci apre direttamente su Google Analytics i nostri risultati e possiamo vedere tutti i risultati che ci interessano.
Appunto molto bene ragazzi, questo qui ho seguito abbastanza bene la scaletta anche senza seguirla direttamente.
Però era il modo.
Abbiamo visto come analizzare i nostri dati per individuare delle opportunità di ottimizzazione assolutamente cos'è un test e come farlo? Ma era corretta significance assolutamente visto come sviluppare tecnicamente un'idea sul nostro sito appena visto com'é sviluppare un ebit campaign.
Ora passiamo a questo che lo vedremo insieme a l'esempio pratico che ti voglio far vedere che ho fatto con un mio cliente prima.
Ultima cosa che devo ricordarmi era questa immaginati che questo qua sia il nostro funnel ridendo cancello questo che non voglio neanche vederlo.
Però immaginate questo qua sia il nostro funnel che abbiamo io.
Una cosa che ti consiglio è di creare un hub i test per ogni step del tuo funnel.
Quindi ci sarà un test per l' opt-in un test per la fan page nel caso che tu abbia qualcosa dentro la banca.
Se tu non hai niente dice semplicemente grazie Allora non fare la non fare le b test nel caso però che tu non la senti Paige, come me abbia il bottone finale dove voglio che gli utenti cliccano.
Allora vedi, faccio dei test.
Io per esempio in questo caso qua avevo creato un ebit est dove avevo una pagina con il mio video dove io parlavo e una pagina con il testo attraverso Google ottimismo visto che c' era un minor Browns e un maggiore clic su Right dentro la pagina con il video rispetto alla pagina con solo testo.
Quindi ho spostato io ho dato il cento per cento del traffico sulla pagina con il video.
Avrei dovuto creare un altro test, però ero dentro il lancio e non avevo tempo di fare troppi test.
Poi, per esempio, ci potrebbe essere una un insomma ogni singolo step.
Io ti consiglio di avere non so perché abbia aperto, ti consiglio di avere un alibi test che ti va a praticamente determinare qual è quella col conversione maggiore, soprattutto nella pagina di vendita la pagina di vendita.
Chiaramente puoi vedere quanti utenti acquistano in un'era in cui test rispetto a un altro esempio di vedersi una pagina di vendita, una pagina molto molto lunga e una pagina piu' corta una con più informazioni.
Una come le informazioni qual è quella che porta piu' conversioni? Lo devi scoprire attraverso il test, come sempre.
E ora ti faccio vedere più o meno la metodologia che uso per creare e vi test.
E ora ti voglio far vedere invece come e gli strumenti che stadi direttamente che stadi diretto da un mio cliente situazione molto, molto particolare.
Ragazzi, non posso parlarne, sto ancora lavorando con questo cliente in questo momento fino a fine mese però quindi devo farvelo vedere in maniera un po' nascosta.
Non posso farvi vedere chiaramente chi è il cliente.
Mi sono messo d'accordo chiaramente con il cliente.
Il cliente ha detto Puoi fare questa specie di tuo tutorial tuo che stadi però non chiaramente parlare di chi siamo noi.
Benissimo questo cliente australiano praticamente a un una community immaginati una community potrebbe come potrebbe essere quella di Slash per Monti Magno.
Loro volevano portare più persone che si andavano a iscrivere dentro la loro community.
Quindi per fare questo io ho fatto una cosa molto, molto semplice.
Ho creato un in questo caso qua Ryan ma Garnett dove? Praticamente gli dicevo entra nella pagina chiaramente con un ad entra nella pagina e fai un test che ti permette di capire se sei la persona giusta per la nostra community.
Tu qua puoi fare tanti tipi di test diversi, però io ho creato questo qua quando l'utente clicca su questo bottone.
Questo vuol dire la pagina praticamente l'home page.
La pagina di Opt-in veniva, gli si aprirà un pop-up che praticamente diceva Incomincia il test per determinare se tu puoi essere praticamente giusto per la nostra community.
Ci sono praticamente undici domande, ci metterai meno di trenta secondi? Queste domande mi permettevano di dare una scorsa a questo utente e determinare in base alle risposte che io sapevo giochi qual è la risposta giusta? Per esempio mi chiedevo sei un va tutte le sere fuori a ubriacarti? Lui diceva di sì.
Allora io chiaramente gli davo un punteggio minore, un punteggio uguale a zero.
Se invece diceva passo molto tempo con la mia famiglia per questo qua era una community di persone generalmente molto posate persone con alti valori, quindi automaticamente.
Se lo dicevano invece che erano persone di piu' che stavano a casa con la famiglia aveva un punteggio più alto.
Alla fine io dovevo essere in grado di ottenere un punteggio che era un punteggio di quarantaquattro.
Scusami il punteggio massimo che poteva ottenere di quarantaquattro attraverso questo esperimento che ti ho fatto vedere come creare nella nostra lezione di sviluppo.
Quindi si tratta di persa.
Tornerà perché abbiamo visto come creare un raid magri.
Ora, quando ho ottenuto il punteggio, io andavo a vedere e andavo a praticamente collegare in questo caso qua attraverso papier, il mio Ryan Burnett, e lo mandavo dentro il mio Active Campaign dentro il mio Active Campaign.
Io mi chiedevo passavo il parametro chiaramente mi chiedevo Cerca di guardare tutto soltanto fino a qua.
Non guardare giu' da qua un secondo.
Mi chiedevo lo score che hanno preso Survey Score è più grande, uguale a venticinque.
Io avevo calcolato attraverso il mio data scientist, che un punteggio per essere significativo in questo caso qua dovesse essere di almeno venticinque.
Tutti quelli che prendevano meno di venticinque dicevo praticamente che erano non erano abbastanza.
Non avevo preso un punteggio sufficiente per poter diventare membri.
Li mandavo qua dentro.
É praticamente gli mandavano e-mail con scritto Grazie per aver fatto il test.
Il tuo punteggio è X.
Chiaramente meno di venticinque su quarantaquattro ti ringrazio.
Ciao.
Detto così detto come va detto e qua chiaramente ho avuto semplicemente molte persone che sono entrate qua dentro.
É praticamente non gli mandero' piu' nessuna comunicazione.
Invece le persone che hanno ottenuto un punteggio sufficiente gli mandavo dentro all'automazione.
Ora ti voglio ricordare una cosa.
Qua la gente non era come la community di Montemagno di Slash, dove la gente completava il sondaggio.
Questo sondaggio per applicare qui gli utenti proprio non sapevo neanche che potevano applicare.
Praticamente gli dicevo perché la community di cui sto parlando io è molto famosa e quindi gli chiedevo facciamo un esempio della community famosa che posso usare immaginati ma ok, immaginate gli slasher.
Ok, però io non gli faccio un sondaggio dove gli chiedo è completa questo sondaggio per applicare? No, gli dico saresti la persona Saresti bravo abbastanza.
Saresti il giusto imprenditore per applicare per essere un membro degli Slasher.
É come dire se tu applicasse si, nel futuro saresti avresti i giusti requisiti per poter essere accettato.
Quindi è praticamente un gioco dove la gente dice o cavolo, io voglio sapere se sarai accettato.
Ma io non sto applicando in questo momento, capisci? Non ci non ci è stato ancora detto Ti ti permetterò di applicare per la community.
Quindi, in base allo scorso gli dicevamo qui.
Grandissimo.
Grazie per aver partecipato al test.
Il tuo punteggio è trentacinque su quarantaquattro.
Questo ci dice che sei la persona ideale per la nostra community.
Ti va di applicare ora il problema principale? Il mio cliente non ha voglia di fare un cavolo.
Vi posso garantire questa pagina qua a questa pagina.
Qui, ragazzi, ha un trentatré percento.
Conversion rate o forse trentacinque.
Trentacinque percento.
Converse all Right.
No, ragazzi, scusatemi.
Trentanove punto Novantasette conversione tra me lo ricordo.
Ha un quaranta percento Conversion rate, prati Prendiamo le Lied.
Dopo ti farò vedere il prezzo a un a un prezzo veramente basso per il tipo di Leeds.
É il mercato dove sto operando che l'australia Sto prendendo un casino di Leeds E questa specie di automazione che ora ti faccio vedere Togli praticamente le beat beat.
Ti faccio vedere come si fa.
Però immaginati che la inizialmente era questa qui.
Vedi, inizialmente era questa qui.
Quindi loro ricevevano tre mail dove ogni mail gli dicevamo grande per aver partecipato al test.
Ha i requisiti giusti.
Clicca su questo link per diventare membro della nostra community, per applicare, per diventare membro la nostra community.
Ragazzi, io gliel'ho già detto devi usare storytelling, devi usare Cliff Hanger.
Devi unire queste tre mail con una storia non puoi buttare lì e dire grandissimo applica oppure puoi farlo.
Però secondo me ci devono essere un Ci deve essere un test dove praticamente diciamo da una parte subito applica dall'altra dove gli gli mandiamo tre mail dove gli spieghiamo semplicemente che cos'è la community KIC e quali sono gli eventi principali dentro la community? Qual è il valore dei poteri della community? E nelle ultime mail gli diciamo grandissimo.
Ora puoi finalmente applicare e secondo me ci sarà stato un conversion rate molto maggiore.
Loro non lo vogliono fare e quindi la conversion rate.
Comunque, con vi posso garantire una automazione Schifo.
Cosa? Perché vi posso garantire che non lo posso.
Non l'ho scritta io ed è schifosa.
Abbiamo ottenuto dal numero di Leeds che sono entrate qua dentro.
Chiaramente sei costretto a contare quelle che abbiamo escluso il numero di donne che sono entrate qua dentro con questa automazione schifosa abbiamo ottenuto un sedici percento.
Conversion Reid, che vi posso garantire è oro è oro veramente, veramente incredibile, perché un sedici percento conversion rate per una community con persone che ci stanno per anni è una community, ragazzi che la gente ci entra vent'anni e che ci esce alla morte.
Quindi vi posso garantire che questo qui è oro, questo tipo di sedici percento conversion rate da una semplicissima ad e da un semplicissimo sondaggio che abbiamo creato, quindi veramente funziona.
Però qui ci sarebbe un test da fare.
Io ho provato a convince in qualsiasi modo possibile, però non sono stato in grado di convincerli.
In ogni caso è veramente, veramente, veramente interessante tutto questo e secondo me potreste utilizzarlo.
Ora però li ho convinti non a fare un test, ma in questo caso qui a fare un è come dire un sì di fare sempre una b test.
Però cambiando un po' il testo ragazzi non c'è ancora niente di storytelling non c' è niente ancora di cliff hanger hanno voluto fare un test perché dire sì lo abbiamo migliorato molto, fa schifo ancora, però ti faccio vedere come abbiamo creato un test anche dentro al in questo caso qui in questo caso qua semplicemente dentro a active campaign.
E così gli faccio capire come fare un test dentro active Campaign.
Ora, prima di questo ti voglio far vedere l'intero funnel.
Quindi, per riassumere gli utenti, arriva qua dentro attraverso un ad clicca sul bottone completa il test.
Una volta compilato test gli arrivano tre mail.
Una volta clicca su un'e-mail automaticamente gli verrà mandato su questa pagina qui che è praticamente una pagina dove gli chiediamo di inserire i propri dati.
Nome, cognome, e-mail, numero di telefono Dobbiamo chiamare questi utenti per riuscire a capire chi suona e cosa sono perché sono interessati e poi gli chiediamo cosa sei, cosa ti motiva per diventare un membro in questo caso qua.
Una volta fatto tutto questo, noi saremo in grado semplicemente di lui manderà semplicemente l'applicazione, la comunità andrà a valutarlo e verrà accettato o meno.
Però il discorso che abbiamo un sedici percento di conversion rate degli utenti che vengono praticamente accettati qui perché hanno uno score sufficiente e gli mandiamo su questa landing page abbiamo qua un altro quaranta percento di converso, un reddito, forse di piu' quarantacinque percento.
Quindi insomma, abbiamo un sedici percento conversion rate in totale per ora ora ti faccio anche vedere.
Infatti su mille e cento ottantatré utenti che sono entrati dentro al sondaggio.
Centocinquanta si sono candidati però aspetta di questi mille centottanta tre ricorda che devi togliere duecentocinquanta duecentocinquanta di quei duecento sessantotto di quelli che abbiamo escluso qua dentro.
Quindi insomma abbiamo tanti abbiamo conversato di sedici percento, quasi più alto di utenti che si sono candidati attraverso questa nazione che ti posso garantire è veramente veramente fatta male.
Su active campaign ora come prima di farti vedere come creare le b test, voglio farti vedere come ho fatto ottimizzare la advertisement e passare ad avere candidature da venti euro a candidatura a otto euro ma anche quattro euro perfare questo praticamente ti faccio vedere sempre con screenshot praticamente ho fatto due cose ho creato un o intanto installato il pixel di facebook chiaramente dentro il mio sito web che questa cosa qua abbiamo fatto vedere come si fa una volta che abbiamo fatto questo tutto quello che dobbiamo fare è creare custom conversion quando creiamo una custom conversion siamo in grado di dire praticamente a facebook che quali sono i gol che noi vogliamo ottenere in questo caso qua ho creato due casson conversion ho creato la prima che era praticamente survey su mission, che è praticamente la Leeds, cioè quando un utente inseriva la sua e-mail qua dentro dentro il nostro test e quindi ottenevano una lead che mettevamo dentro al nostro funnel.
Una volta fatto questo, ho creato anche una registration complice conversion che è praticamente torniamo un attimo indietro che è praticamente il risultato quando un utente eccolo qua inserisce tutti i suoi dati qua dentro.
Ora, quando fai questo, tu praticamente puoi andare a ottimizzare tutti i tuoi advertisement per una di queste conversioni.
Praticamente vai da facebook e dici io voglio che tu mi porti persone che raggiungano questo gol che diventino lead.
Tu fai questo immediatamente.
Questa è una cosa che molte volte la gente pensa che non sia possibile io sono partito, ti faccio vedere anche i risultati qua dentro.
Io sono partito dal giorno zero un account che non aveva mai fatto advertisement prima in vita sua, direttamente qua dentro.
Adesso tu non considerare per un secondo questa colonna considera soltanto questa colonna.
Le vedi qua qua mi dice il costo per result, quindi io avevo praticamente pagato per conversione.
É il risultato che io dicevo Facebook e volevo erano inizialmente il sorvolo sul mission.
Quindi io dicevo lui di trovarmi delle lead questa qua.
Quindi io praticamente avevo tanti tanto advertisement come questo praticamente andavo a creare scusami come solvay submissions Submissions Commission ora cosa succedeva nel momento in cui lui il mio account cercava di portarmi in questo caso qua utenti che si registravano come l'idea che noi lo tenevamo risultati sia sui pixel riceveva sia custom conversion perso verso mission sia custom conversion per registration completa però all'inizio io andavo a ottimizzare persone su mission perché chiaramente era più facile da ottenere.
Chiaramente è molto più facile ottenere survey su mission rispetto registration complete e proprio per questo ottenevo delle conversioni di un euro e ventotto per leeds un'ora e quarantacinque per lead un euro cinquantotto per l'id numero sessantotto.
La media era uno e quarantasette, però un sacco di volte avevo delle lead anche a ottanta centesimi una volta che avevo fatto questo e avevo continuato a ottenere risultati per appunto sul viso mission quando avevo ottenuto abbastanza risultati per questo circa non lo so, sono arrivato a mille e quattro quattro ce millecento risultati però diciamo quando è arrivato ottocento risultati di questo automaticamente c' era il mio pixel il pixel che anche se registrava risultati per questo risulta registrava risulta anche per questo io lo stavo ancora ottimizzando per registrazione completa per per appunto completa registrazione.
Però nel momento in cui avevo ottenuto ottocento qui avendo un sedici percento di conversion rate, aveva ottenuto almeno piu' o meno cento conversioni.
Anche qua dentro il mio pixel si stava allenando a capire chi erano le persone che si registravano una volta che ero arrivato almeno a cento registrata a cento persone che siano registrate io cambiavo, creavo nuove advertisement é praticamente gli dicevo di non ottimizzare più perso verso mission ma di ottimizzare per registration completi in questo modo qui vedi guarda solo verso mission ottenevo lì da un euro e quaranta ma ottenevo registrazioni a tredici euro mentre invece registration complicit ottenevo lead sempre meglio con se lo prende lo stesso perché in ogni caso prende a uno e quarantacinque, quindi magari lo stesso prezzo o anche superiore rispetto ad altri come un euro e trentacinque.
Qua però ottimizzata per registration complicit e quindi mi portava registrazioni a otto euro invece che diciotto o diciotto che invece vedi commission, quindi generalmente ottimizzare per registrazione una volta che abbiamo allenato il pixel un minimo diventa molto più facile perché ci trova già utenti più inclini a registrarsi nel lungo periodo.
Un'altra, cosa che anche qui ho visto è qua nell'ultima settimana continua a utilizzare per registration sul mission su Mission.
Scusami ottenevo Leeds ha un costo molto minore e soprattutto sono bei submission.
Ha un costo ancora minore.
Ancora una volta questo in questo caso qua facciamoci un esempio molto veloce qui.
Ottenuto? No, andiamo qui, qua io ho ottenuto traffico.
Si può vedere il traffico? No, però diciamo facciamo un esempio qua io ho ottenuto trentadue leeds e otto conversioni.
Quindi io potrei andare sul mio videoblog, emettere trentadue Leeds e otto conversioni.
Quindi un venticinque percento conversion rate di utenti che si registrano contro magari questo qua ventuno e tre vedi minori.
Minor traffico.
Teoricamente però conversioni anche di minori.
Quindi ventuno e tre.
Quale delle due è migliore e mi porta risultati significativi? Questo qua con verserete minore, quindi mi dice praticamente questa advertisement.
Queste due parti ripetizioni di advertisement hanno variazioni diverse.
Però dice che non è ancora significativo perché questa variazione batte questa al ottanta quattro per cento.
Quindi devo lasciarli andare ancora un po' per essere sicuri che il conversion rate sia stabile.
Vedi come possiamo usarlo anche nella advertisement? Possiamo usarlo praticamente dappertutto.
Ora, per concludere questa lezione, voglio farti vedere come creare uno split test dentro il mio account Reactive Campaign.
Posso andare tranquillamente in automazione? In questo caso, qua posso creare una automazione che la creo come test.
Un secondo.
Eccola qua.
Start from Scratch State qui comincia sempre da Scratch.
In questo caso, proceda da zero.
Una volta fatto questo, io andrò a creare la mia automazione vera e propria e subscribe.
Lo metto in lista.
Ok, qua io adesso andro' a creare la mia automazione dove creo un e-mail test.
Facciamo ora, ragazzi, non ho tempo.
Ok, perfetto.
Così andrà benissimo.
Ora io qui metti caso che ne creo Faccio White, faccio un faccio anni fa nel Ma come ti ho fatto vedere in precedenza Aspetta un giorno Aspetta un altro White Sud o un altro giorno? Vai quasi metto Un'altra E-mail la nuova e-mail.
Però non gli metto niente.
Immaginate che questo qua è un fan e le faccio le ultime mail.
Ok, questo qua, ragazzi, è il nostro funnel qui faccio semplicemente ci posso mettere un gol ci posso mettere quello che voglio e qua però ammetto semplicemente anti-defamation.
Questa qua è una mia automazione di e-mail che io ho creato un secondo.
Ora metti caso che io voglio però misura i risultati di questa automazione e magari voglio creare tre nuove mail che mi portano una nuova nuovo risultato.
Oppure potrei invece fare una soltanto testare una sola e-mail.
Diciamo che ne voglio testare una diciamo che le mail dove io mando i risultati finali e questa qua ora io che cosa devo fare per misurare i risultati? Vado qui dentro, faccio sprite split, in questo caso qua e voglio avere una sprite test.
Quindi ora cio' variante a variante B qua magari ci metto conversione.
Chiaramente.
Compra clicca gol Tang cliente magari un va bene, questo va benissimo.
Cliente quindi praticamente mi dice per per tutte le volte che un utente acquisire acquisisce questo tag perché acquistato il nostro prodotto automaticamente gli do il gol gol, gol, compra.
E io voglio capire quali di questi utenti di quale questi due e-mail finali porta risultato minore.
Chiaramente qua creero' le mail di sprite.
Ok, fatto.
E ora io mi piacerebbe tanto togliere queste cavolo di cose pero'.
Direi che va bene lo stesso.
E ora io dico voglio creare nuovi test, quindi praticamente il cinquanta percento dei nutrienti entreranno qua.
Il cinquanta percento di qua.
Come faccio a misurare quale delle due ha risolto migliore? Io non posso in questo caso qua a creare un altro gol, perché il gol di solito è sempre un unico che la mette dentro Active Campaign.
Quindi quello che io invece farò sarà semplicemente un goal.
Tu lo mando al gol.
No, questo qua rimane qui.
Clicco.
Lo metto qua dentro, Unito, Fatto.
E ora io qua da un tag in questo modo qua so che tutti gli utenti che sono entrati con la variante controlla tutti gli utenti che sono entrati dentro.
Queste automazioni qua hanno un goal.
Hanno sbagliato un un tag a tag e questa cosa qua metto mediante una ora ogni volta che appunto, gli utenti entrano qua dentro loro avremo due due tag diversi.
Quando ho finito di fare questo, quando voglio misurare i risultati per questa specie di A B test, vado semplicemente in contatti in questo caso qui e posso tranquillamente dire quali sono i miei contatti che hanno quel tag specifico, quindi io vado in lista e metto la lista di acquisto in questo caso qua lista cliente.
Poi vado invece in tag e vado a vedere e metto i due tag che ho appena messo qua dentro dentro quella automazione.
Quindi praticamente sarà in grado di vedere quanti che, considerando che tanto ci sarà un cinquanta percento di sprite vedrà esattamente quanti utenti con la variante control sono nella lista di acquisto e quanti utenti con la variante una sola lista d'acquisto e in questo modo qua capiro' quale delle due liste porta maggior risultato.
Poi chiaramente posso vedere quante lead totali sono entrate dentro la campagna e andare a fare sempre il nostro giochetto e capire.
Metti che sono entrate mille l'id di cui cinquecento in una variante cinquecento nell'altra variante di controllo ha avuto otto conversioni e la variante due avute.
Che ne so ho sedici automaticamente.
Io so che sono novantacinque percento.
Sicuro che la variante b possa performare molto meglio rispetto alla variante a e quindi in questo caso qua è significativo più o meno e posso dire praticamente consigli che l'email che questa e-mail è minore di queste mi migliore di queste e-mail e tolgo lo speed test e ne faccio un altro.
E in questo modo qua ho fatto uno speed test anche su active campaign in pochissimi minuti chiaramente spingo active per lanciare la campagna e questo qua è più o meno quello che abbiamo visto in totale.
Ora ragazzi abbiamo secondo me ha concluso questa lezione sull' ottimizzazione ti ho fatto vedere un cristaldi secondo me veramente veramente interessante su appunto come tutto questo poteva essere messo insieme ti ho fatto vedere, abbiamo parlato appunto a livello un po' più tecnico di libby testa abbiamo visto tante cose insieme e secondo me è stata una un'ottima lezione.
Nella settimana prossima invece faremo qualcosa di un po' diverso dove andremo praticamente a vedere solo anche stadi o solo un'intervista devo ancora decidere se un mio che stadi ti proporrò un paio di stadi tuoi a come a te che tu potrai shh scegliere che io infatti ho tanti che stadi figurati dal lancio di file segreti ho ancora venti che stadi, però tu potresti scegliere per esempio con quale di questi che sta di voi.
Se invece è un'intervista ti preparo un'intervista.
So che moltissime persone stanno chiedendo sul drop shipping quindi una cosa interessante potrebbe essere a chiedere a qualcuno di parlarci di drop shipping parlare come lui ha creato drop shipping questo caso qua qualcuno chiaramente che l'ha fatto, quindi secondo me sono tantissimi opportunità per fare una lezione la settimana prossima.
Molto molto interessante.
Comunque rimani aggiornato che lunedì ti faro' appunto ti parlero' di cosa vedremo nell'elezione settimana prossima e ti proporrò anche che di scegliere magari quale sarà la lezione settimana prossima? Qui è tutto concluso, ragazzi, vi voglio salutare un ringraziamento ancora per aver visto questo video fino alla fine e noi ci vediamo nel gruppo di fans, masterclass e nei prossimi video.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.