🎉 È il compleanno di Learnn! 🤩 Promo fino al 8/6 🎁
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Lezione dal corso Funnel Marketing

Referral funnel how-to + case study

Esplora il corso
Questa lezione fa parte del corso completo Funnel Marketing (64:25 ore, 250 lezioni) su Learnn. Puoi iniziarlo gratis solo con la tua email (senza carta di credito) 🙌

Transcript della lezione

Eccoci qua.

Eccoci qua, ragazzi.

Già tutti stiamo appunto incominciando la nuova lezione della fine Secrets masterclass, che in questo caso qua per alcuni è la prima lezione della appunto che si sono appena uniti alla nostra masterclass.

Per altri invece non ha partecipato a tutte le elezioni, in questo caso qua del mese di novembre.

Quello che facciamo oggi, quello che faremo oggi scusate e vedere una lezione riguardante il tema dello sviluppo.

Faccio una piccola premessa noi ogni praticamente mese guarderemo diversi temi che sono sempre gli stessi in questo caso sono sviluppo, tracciamento, ottimizzazione e anche stadi.

Ho un'intervista con in questo caso qua un esperto e questi diversi temi li andremo a trattare in maniera, appunto, sempre abbastanza standard sviluppo o tracciamento, ottimizzazione e gli stadi per la semplice ragione che secondo me questi temi all'interno della strategia di funnel hanno un'importanza molto, molto simile.

Hanno un peso specifico, diciamo pure simile o quasi uguale, perché chiaramente, se non usiamo lo sviluppo non possiamo far partire il nostro Fuhrer.

Ma poi, se non utilizziamo il rintracciamento, non abbiamo le giuste altre informazioni le giuste statistiche per poi essere in grado di ottimizzare il nostro Fuhrer e se non utilizziamo ti posso garantire che lo sviluppo e basta non è sufficiente.

Quello che vedremo oggi come prima lezione, appunto dello sviluppo per la quindi secondo mese, è quello di vedere come sviluppare un sistema di referral, un panel di referral a livello tecnico, proprio come crearlo.

E al tempo stesso vedremo diversi che gli stadi che ti metteranno praticamente ci faranno capire la strategia che io ho concepito per diversi funnel che ho fatto appunto per markets in questo caso qua quello di farne il segreto e anche una piccola parte di quello di far carriera.

Hai detto questo lancio lancero' insomma a breve.

E queste strategie di qua secondo me saranno molto, molto utili perché ti faranno capire esattamente il potenziale del referendum.

Ma ora chiaramente per far intendiamo praticamente una strategia dove andiamo ha in un certo senso favorire determinate interazioni che sono favorevoli per il nostro business, come puoi dire nel punto uno che appunto è qui nella nostra scaletta? Uh, per farlo utilizziamo appunto come vedremo come questa lezione, come creare una struttura dire ferrea per premiare determinate interazioni.

Queste tradizioni possono essere molte cose, potrebbero essere semplicemente che un utente si riesce la sua e-mail per iscriversi al nostro pre-lancio potrebbe essere che il nostro utente in si scrive invece a una serie di lezioni nostre e al tempo stesso scrivere altre persone di elezioni.

Potrebbe essere che un utente invita i suoi amici a vedere un determinato contenuto, quindi non devono neanche iscriversi, ma soltanto vedere.

Potrebbe essere invece quello più standard in assoluta che un utente si scrive che un utente invece condivide, appunto invita i suoi amici a iscriversi a un piano pagamento compra un prodotto, per esempio.

E questo qui è molto simile alla affiliate marketing, in un certo senso, perché chiaramente noi daremo in questo caso qua un premio, una percentuale sulla vendita in base appunto a una vendita, oppure gli utenti praticamente andranno a portare a noi vendite, ti sveglieranno praticamente il rischio di marketing, perché noi chiaramente quando utilizza un marketing abbiamo un costo nel portare traffico nell'utilizzare advertisement in tante altre cose.

In questo caso qui noi invece ci daremo un world, daremo un premio, daremo un premio che può essere il denaro in o appunto invece il riconoscimento o invece soggetti a degli utenti.

In base a questa specie di decremento di rischio perché si prendono loro il rischio tra virgolette, vanno praticamente a condividere la loro audience di persone che la maggior parte di volte sono più o meno simili a loro.

Perché chiaramente se una persona, per esempio, è un ricco milionario e ci decide di me metterci davanti la sua, i suoi amici di CM di andare a mandare i suoi amici sul nostro funnel automaticamente i suoi amici generalmente a un'estrazione sociale e in questo caso qua economica simile a lui.

Quindi noi quando troviamo una persona che è stata il nostro prodotto far fare referral molto, molto interessante perché chiaramente ci porta altre persone che probabilmente sono interessate quanto lui al nostro prodotto a grandi linee.

Chiaramente per fare questo funnel che vedremo oggi nel punto due, possiamo vedere che abbiamo bisogno di un tour per referral che in questo caso specifico noi usiamo spirali.

Ci sono diversi altri tool che si va a vedere sul pianeta.

Si crede sia nella masterclass group principale.

Si parla molto di questo e ci sono molte persone che trovano diversi turche sono molto interessanti.

Poi, come altre cose che potremmo aver bisogno, può esserci un sito che possiamo avere sia un sito che senza gli faccio vedere entrambi i casi é un tubo per il marketing e anche una volta possiamo avere sia il tuo per il marketing che fare senza e vi faccio vedere.

Quindi in realtà tutte quelle altre cose il sito e il tuo per il marketing sono facoltative, mentre invece il tuo per fare referral in questo caso specifico è fondamentale perché vediamo appunto come creare un funnel sul referendum, quindi punto numero tre perché usare un sistema di referral? Poi adesso non preoccuparti, faccio vedere esattamente come fare le cose la prima.

Ci sono queste premesse che sono sono importanti.

Il referto ci permette di favorire le interazioni di valore per il nostro business.

Come detto in precedenza abbiamo bisogno di visualizzazioni, quindi magari possiamo dare dei punti ai nostri utenti che vengono appunto che portano traffico sul nostro sito, in base appunto alle visualizzazioni.

Una pagina specifica, per esempio, oppure si può permettere di raggiungere utenti probabilmente in target, ha un costo molto basso.

Perché? Perché condividono i nostri utenti, i nostri clienti volte condividono la loro rete di contatti e noi andremo praticamente a essere esposti al nostro business, a questa rete di contatti in maniera per noi molte volte gratuita.

Dipende chiaramente cosa offriamo.

Offre un prodotto digitale che a noi non ci ha prodotto, un costo che è scalabile.

Quindi noi possiamo darlo a dieci persone o un milione di persone.

Per noi non c' è un costo aggiuntivo per appunto utilizzarlo e quindi il nostro costo va a diminuire tantissimo.

Perché invece portare un milione di persone? Il nostro sito web chiaramente comporterebbe di dover usare advertisement di dover fare partnership con altri business.

Chiaramente vorrebbero qualcosa indietro a livello monetario, quindi un costo molte volte molto basso, poi ci permette di testare un nuovo canale di traffico radio, perché la maggior parte di volte il nostro traffico può essere advertisement.

Può essere SEO, quindi può essere organico, può essere di partnership.

Però Referral è un traffico molte volte in precedenza poco costoso che porterà che arriverà sul nostro sito web e ci aiuterà tantissimo, per appunto cercando di ottenere un aumento in performance.

Quest caso qua e per ultimo chiaramente aumentare il nostro fatturato nel nostro business e in questo caso qua anche le performance del nostro business.

In base a cosa stiamo facendo vogliamo far crescere il nostro canale youtube.

Magari le visualizzazioni sono piu' importanti rispetto alla vendita e quindi in questo caso qua non si parla veramente di fatturato del business che indiretto, ma si parla invece di far crescere una pagina che nel lungo periodo aumenterà il fatturato.

Se il nostro scopo principale è il fatturato, chiaramente la visibilità può comunque portare un fatturato in maniera indy aspetta quindi è sempre buono? Cercherei di capire l'obiettivo principale, ma ora ragazzi spero di avere piu' o meno, dato una in questi sei minuti una spiegazione di quello che cercheremo di vedere al tempo stesso.

Ti faccio anche un esempio perché a volte magari il referral può sfondare, può suonare scontato per me e per molti altri, ma a volte non lo è.

L'esempio più lampante di referral del programma di referral è quello per esempio di dropbox che è stato fatto quello dove tu praticamente davie ai tuoi utenti un link specifico e quando facevi scrivere degli altri tuoi utenti al servizio a pagamento automaticamente tu avevi un premio in questo caso qualche cosa in spazio aggiuntivo nel tuo account dropbox.

Infatti in questo modo qui chiaramente non davi veramente qualcosa in più a livello monetario aveva un costo per il tuo business molto molto basso perché usavano ama.

Doveva essere all'epoca però al tempo stesso, quindi era un costo molto basso e però c' era un un chiaramente un un fattore positivo veramente veramente grandissimo.

Dropbox esplosa completamente grafico sul tema di Refn e per tornare al fatto sviluppo tracciamento, ottimizzazione dovrai leggere il libro di Shawn Ellis a Kings si aprì il letto recentemente lui ti spiega come in realtà il sistema di referral ci sono voluti anni, non anni, però comunque molti, molti, molti mesi e moltissimi cicli di ottimizzazione per renderlo quello che è.

Non è arrivato.

Shawn ellis bacchetta magica Facciamo il referendum, anzi prima fare ferra.

Lui aveva scelto di usare AdWords come sistema per far crescere il business e andava malissimo.

Ancora non mi ricordo esattamente.

Però per una per per portare un utente che pagava cento euro per il servizio pagamento Dropbox spendevano fino a trecento di advertisement per utente, quindi chiaramente non erano eroi.

Non era neanche Brick.

Erano assolutamente sbagliato.

Ogni volta che un utente portava un dollaro, in questo caso qua dentro il business lo avevano spesi tre per portare quel dollaro dentro.

Non è scalabile in nessun modo il ferro l'ha reso scalabile però dopo tanti cicli di ottimizzazione, quindi non aspettare molte volte che fai referral magicamente triplica il tuo business.

Molte volte devi fare ottimizzazione e infatti di far vedere anche come questo tool useremo leader può essere usato per ottimizzazione.

Altri esempi possono essere invece quello di di come si chiamava? Elon musk quando era ict com comunque ok paul in questo caso qua loro hanno dato tantissimo referral però il loro referral era in un premio monetario avevano speso fino a dieci milioni ottocento milioni.

Non mi ricordo però insomma avro' speso tantissimo e in questo caso quattro box non poteva permette si' visto che erano veramente early stage and start up di pagare cento milioni per un sistema di referral e quindi invece hanno scelto di invece dare un sistema monetario non ci darà un award monetario di usare invece un sistema dove premiavano l'utente gli davano indietro una spazio aggiuntivo, quindi una figura in più del tuo prodotto.

Praticamente.

Quindi questo qua ci sono tanti modi di fare referral é il bello del referral e che può essere molto economico se fatto nel modo giusto.

Ora però siamo pronti all'implementazione, quindi andiamo a vedere come configurare il nostro turno.

In questo caso qua è aprile.

Esco da qua e vado sul nostro.

Questo caso qua è il tool.

Io chiaramente ho gia' un account quando tu farai questo, andrai che praticamente su crea una nuova campagna questo tool non sono sicuro stava accadendo la lampada pericolosissimo quando questo tool non mi ricordo esattamente, possiamo anche tranquillamente vederlo vai al punto com e potremo vedere Pryce in questo caso qua, che è interessante anche per essere sicuri che non ti sto proponendo la tappa del posto si pricing.

In questo caso qua possiamo vedere questo tool che il pricing è trentacinque dollari al mese e secondo me onestamente hai veramente veramente interessante e vedendo queste cose qui è praticamente tutto quello che ti può servire qui.

In più, cioè chiaramente beat splitting vi faccio vedere anche auto rispondere.

Ok, onestamente forse quello da quarantanove dipende.

Ora vi faccio vedere sia cosa vuoi fare con questo? Che cosa vuoi fare con questo? Noi usiamo questo e abbiamo usato questo perché volevamo integrazione diretta in questo caso qua con i nostri tool premium, in questo caso qui, che era in Campania e in questo caso qui però in realtà puoi usare anche tranquillamente questo per determinate cose che ti faccio vedere.

Dipende il livello che sai chiaramente.

Probabilmente se vuoi usare questo, questo è il problema.

Sono quarantanove invece che trentacinque.

Non avrai Active Campaign e non avrai funnel.

E quindi probabilmente questo quando ti serve, neanche qui avrai tutto quello che ti serve per collegarlo, per esempio WordPress o anche non aver bisogno di dare WordPress.

Io ora vi faccio vedere come fare.

Allora, questa qua ragazzi, è la campagna creata per farne il secret.

Quindi ora tu vedrai anche tutte le statistiche portate appunto per questo caso specifico.

Allora mi piace molto onestamente boarding di birra.

Per il momento che tu fai una crea una campagna, tu praticamente qui vai a fare step step a creare la tua intera campagna dalla A alla Z.

In questo caso la prima cosa che ti chiedono e inserire un re Ward Ward chiaramente è un premio che tu vuoi dare ai tuoi utenti.

In cambio di che cosa? In cambio chiaramente del che un utente faccio determinata azione e porti un un altro suo amico a fare determinate azione.

Sull'altro sito web nel caso specifico di funnel secrets il funerale era strutturato in questo modo qui sei semplicemente una pagina, in questo caso qua di accesso al nostro gruppo gratis privato che era il gruppo foods market su Facebook.

Chiaramente l'utente doveva inserire il suo nome, doveva inserire la sua mail e poi spingere il bottone per appunto accedere e in questo caso qui andava su una pagina di ringraziamento.

Quando arriva sulla pagina di ringraziamento c' era un video che io ho fatto anche qua b testing dove praticamente gli dicevo tanto prima dicevo che bottoni il pulsante blu in fondo alla pagina per ottenere l'accesso al gruppo.

Però qua nel video gli facevo praticamente una lezione e gli spiegavo questo l'abbiamo visto praticamente tutto.

Ragazzi però lo ricordo é qua praticamente gli spiegavo una lezione su come la pagina di ringraziamento, che in questo caso qua è questa pagina fosse funzionale é importantissima per il nostro business perché ti permetteva all'utente di entrare in familiarità con noi in questo caso qua com'è che io parlavo nel video gli spiegavo queste cose, mostrava autorità perché spiegavo che io sapevo cosa stai facendo in questo caso specifico e inoltre aprivo le porte per la nostra fs challenge, che in questo caso qua era una specie di sfida dove noi davamo in base ai punti che loro ottenevano chiaramente dei premi.

In questo caso qua i punti che noi davamo erano cinque punti per ottenere undici lezioni di farne che gratuite dieci punti per tre che stadi venti punti per tre che in stadi avanzati.

Ora la cosa interessante qua secondo me era appunto anche la struttura che io ho scelto il punteggio.

Chiaramente quando eravamo qua adesso hai zero punti al momento però teoricamente sbagliato, non so neanche perché sia così.

Magari se te ne trovo un altro è meglio questo caso qua e mi dà anche una faccia vedere esattamente come è strutturata la cosa.

Vorrà partire il video che fermero'.

Però è interessante secondo me questa strategia qui causato.

Eccomi qua affermato Ciao, centodieci punti.

Incredibile! Ok, eh, vabbè, diciamo pure.

Facciamo così.

Scusami.

No, no, posso scrivere il mio compagno, il mio amico? Non posso assolutamente.

Eccoci qua.

Ora, quando l'utente scrive insieme alla sua email, automaticamente si caricava in questo caso cui non va.

Ah, benissimo! Scusate, si caricava praticamente la pagina.

In questo caso qua FSF slash progressi chiaramente partiva il video che abbiamo visto in precedenza che di due minuti importante essere veloce e in una cosa importante è in questo caso qua che puoi vedere e ti dà.

Praticamente il tool ti dava un codice specifico e questo codice corrispondeva praticamente al tuo link che tu dopo potevi condividere.

Praticamente vedi cuocere il link praticamente qua avevamo un sub dominio, un link sul dominio.

Vi faccio vedere come crearlo tra pochissimo é praticamente ti diceva Tu hai due punti.

Dal momento che i due punti due lo tenevi, chiunque otteneva semplicemente per aver inserito la sua mail nella pagina iniziale.

Una volta che tu partivi con due punti, poi ti diceva Te ne mancano solo tre per il per ottenere il prossimo bonus.

Quando l'utente arrivava cinque ti diceva Te ne mancano solo cinque per ottenere il prossimo bonus.

Capisci? Ti praticamente facevano gamification cuocere la barra arancione che ti diceva quanto ti mancava al prossimo bonus.

Quando uno aveva un punto in più perché invitava un suo amico attraverso questo link automaticamente lui andava avanti e quindi faceva vedere sempre di più quanto ti mancasse poco a raggiungere l'obiettivo.

Se noi vediamo questo link molto velocemente, praticamente che cos'è questo link non è altro che semplicemente la nostra pagina che abbiamo visto in precedenza di accesso che però ti dà un codice, un riff che questo caso quando tutto va in automatico e nel momento in cui il tuo amico si scrive, lui va a darti dei punti al tuo account personale che in questo caso qui è questo qui e quindi lui otterrà un punto in più perché vado a scrivere un suo amico, tutto questo qua appunto gestito da virale in questo caso qua, quindi è tutto importante.

Fare così è una strategia molto, molto fondamentale che ci ha spiegato da qualche parte a livello di psicologia che ho visto anche fare l'ho letto mi sembra su influence di robert cialdini molto, molto bello questo libro praticamente ti dice perché io qua ho fatto partire il mio utente a due punti, anche se non ho ancora invitato nessuno, perché qua entra in gioco la psicologia del essere quasi arrivato un obiettivo.

Noi siamo persone umane che avevano praticamente visto che se tu prendi due utenti uno gli dà già due punti che deve arrivare a tre e l'altro invece devi partire da zero di arrivare a tre, quindi gli mancano entrambi tre punti scusami una parte da due e arrivare a cinque l'altra parte da zero e arrivare a tre.

Gli mancano entrambi i tre punti, però a quello che è partito già con due si sente più vicino all'obiettivo e quindi è più propenso a incominciare la sfida perché come se avesse già incominciato qualcosa non è che parte da zero, deve ancora incominciare e ha già incominciato qualcosa e gli manca poco a raggiungere l'obiettivo.

Quindi una strategia secondo me è molto, molto bella che uso sabato è proprio questa di far partire l'utente direttamente da due punti farlo partire già dal percorso.

Già è come se tu è come se dovessi andare a scalare il monte bianco e io ti mettessi ti dicessi ok, devi scalare il monte bianco da dalla dalla base.

In questo caso qua oppure ti metto a metà e ti dico di scalare il monte bianco sei già arrivato a metà, ti senti piu' vicino all'obiettivo, magari anche se il percorso è lo stesso esempio sbagliato ad esempio giusto era ti metto alla base e ti dico di arrivare a mettere il monte bianco o ti metto a metà e di arrivare alla fine stessa.

Ti manca sempre a metà, però in questo caso qui sei già a metà del percorso e vuoi arrivare alla fine del Monte Bianco? Questa qua la strategia più o meno che ha usato in questo caso qua.

Un esempio che ora che le ho fatto un po' meglio funziona bene.

Secondo me poi chiaramente c' erano dei pulsanti di referral l'utente poteva sia condividere facendo copia-incolla sui suoi social media, mandandolo in privato, oppure poteva usare determinati pulsanti per condividerlo su Facebook, su WhatsApp, per il quale non siamo su mobile, quindi non possiamo vederlo.

Però ce l'ha anche Whatsapp e tantissimi al social media che noi possiamo appunto far partire per ultimo.

C' era chiaramente clicca il bottone blu e in questo caso qua vai dentro al box Messenger che gli dà anche accesso al gruppo Facebook.

Ora torniamo un secondo al nostro World io quindi qua ho impostato i miei vari world.

Quando io faccio ad new World automaticamente sei in grado di dare un nome al world, dire quanti punti ti mancano e in questo caso qui di inserire se come tu vuoi dare questo World War può essere semplicemente con un link.

Può essere che tu carichi direttamente qua sopra.

Che cosa gli manderai? Potrebbe essere un PDF, per esempio.

Oppure puoi mandare un coupon code molto molto figo perché tu gli puoi dire tu invita i tuoi amici quando amici acquisto noi.

Ti mando un coupon code per il prossimo acquisto.

Hai uno sconto fantastico, no? In questo modo qui anche tu utente che ha ottenuto il world, in realtà andrà a darti ancora dei soldi perché gli dai in realtà uno sconto su un tuo prossimo acquisto e quindi favorisce ancora di piu' l'acquisto di un utente pregresso.

Perché comunque ci engagement commitment l'utente si sente parte di questo progetto e tutto questo e vuole in questo caso qua acquistare ancora oppure ancora un'altra volta un coupon o avere in questo caso qua può essere altre cose.

Poi mettere Eileen credo.

In ogni caso in questo caso ho usato Linc e ti dico anche come ho fatto a usare i link.

Però in realtà vedi, ti faccio un esempio.

Questa qua era la pagina di dei bonus numero uno.

É praticamente ti dicevo hai sbloccato questo di qua un po' là gamification ti dicevo appena sbloccato le undici lezioni.

Ti mancano dieci punti per il bonus numero due.

Venti punti bonus numero tre poi bonus e raggiunti e qua c' erano tutte le varie le elezioni.

Io avevo messo in questo caso qua usato il twist IA per inserire le lezioni e quando l'utente metteva play, gli chiedevo di mettere una password.

La password in questo caso qua era importante perché chiaramente, essendo un link, un utente poteva prenderlo, copiarlo e mandarlo dove voleva.

E quindi i suoi amici potevano vederlo senza la password che gli mandavo per e-mail non potevano accedere e qua ho creato un altro bel sistema.

Ricevi password che mi ha portato un sacco di Leeds.

Però te ne parlo dopo questo qua cos'é una strategia veramente veramente figa che secondo me l'ha fatto perché, vedi, io qui sapevo gia' cosa sarebbe successo.

Sapevo già che L'utente avrebbe condiviso il link con altri suoi amici.

E in questa casa qui avrebbero praticamente fregato.

Mi avrebbero fregato perché avrebbero detto a basta che un utente ottenga i bonus per poi darlo a tutti i suoi amici.

E invece no, perché ho creato un sistema che in realtà mi portava altre e-mail anche se il virus veniva anche se il link veniva piratato.

In un certo senso te lo faccio vedere fra poco.

Sembra importante pensare a tutte le possibili scenari e usare questo scenario a tuo vantaggio.

Non c' è modo veramente di fermare se tu dai un link, gli condividere il link in giro, ma puoi usare questo condivisione virale per portare altre liti.

Un po' sistema del fra te lo faccio vedere fra poco qui in questo caso qui che cosa dobbiamo fare? Andiamo avanti un attimo qui puoi una volta che tu pensi che i vari world andavi sui sweet stakes, che in realtà erano praticamente un'altra cosa carina di erano il fatto ma facciamo una cosa scusami, io vado a prendere perché mi sta un po' sulle scatole che non ci vediamo É qui Eggsy qua, così possiamo anche vederci perché a volte mi ritrovo a indicare la telecamera, a farti vedere delle cose che in realtà poi non vengono in camera.

Quindi quello che stavo dicendo era praticamente che quando l'utente qui su Sweet Stakes praticamente cosa vuol dire quasi? Dice che tu puoi avere dei vincitori e ti dice praticamente che e i vincitori vengono scelti in maniera automatica o per i punti e presidente, avevo detto praticamente alla fine la nostra campagna in totale questo qui il sistema di referral avrebbe scelto in automatico due vincitori che venivano scelti manualmente o automaticamente per il numero.

In questo caso qui di ce ne sono due se ce ne sono due, poi viene scelto in questa maniera qua random dove praticamente in base al peso a in base a quanti utenti ora potevo fare per il numero di punti, cioè i due persone, due utenti che avevano ricevuto il massimo numero di punti ottenevano un premio oppure o potevi fare che venivano scelti in maniera random in base al maestro.

In questo caso qualcosa vuol dire che in base ai punti che tu mi hai portato avevi più possibilità di essere selezionati in maniera random.

È come dire se tu hai un solo punto hai una possibilità su mille utenti che si sono iscritti in questo caso quale essere scelto.

Se tu invece hai cento punti ai cento possibilità di essere scelto in mezzo a mille utenti, capisci, hai più possibilità vieni, vieni premiato la tua interazione, cosa molto carina che potrebbe aver senso fare poi ci sono i punti.

Ora io qua sparisco ogni volta che clicco, quindi lo metto così, così posso cliccare e tornare praticamente qua dentro.

Poi ci sono i punti, i punti qua in questo caso qua ti dice per cosa vuoi dare punti ai tuoi utenti? Per in questo caso qua le loro interazioni per i loro amici che invitano in questo caso qua erano i primi che sono i punti per singapore.

Farà molto interessante ora i punti per diretto.

Se questo qua è quello che ho detto prima, quando un utente si registra direttamente tu gli mandi il link per facebook, tu business gli mando il link su facebook e lui scrive prendi due punti, poi ci sono i punti per fare azionato.

Questo cosa vuol dire? Quando invece io mi sono iscritto mando il link ai miei amici quando questi tuoi amici si iscrivono quanti punti prendono? Due.

Ancora, perché io voglio che chiunque persona qualsiasi persona si iscriva prendo due punti.

Poi ci sono punti per far visitor quando un utente vede la mia landing page che in questo caso qui è questa quando un utente arriva qua a vedere quanti punti gli do e in questo caso qui gli do davvero punti perché a me non interessava.

Refer visitor mi interessa invece che scrivessero quanti punti gli do per ogni invece lead, quante persone si sono scritte qui dentro? E in questo caso qua gli do un punto perché gli voglio fare aumentare per un punto ogni volta che porta un nuovo amico a iscriversi in questo caso qua il pre-lancio di sicurezza.

Nel caso specifico poi ci sono anche cose diverse tu puoi qua tutti i social media che tua disposizione e tu puoi dirgli se tu condividi su facebook io ti posso dare dei punti qua, praticamente vai a favorire determinati social media rispetto ad altri.

Io potevo dargli determinati punti per facciamo un esempio link tim io volevo che invece di Facebook o Twitter o Google Plus, loro si condividessero principalmente su LinkedIn e potevo dire tu prendi zero punti per i social media, però se li condividi su LinkedIn in questo caso qua che posso dare dieci punti partigiano con dieci punti vedi tutte cose customizzazione molto, molto interessante.

Secondo me una volta fatto questo si va qua un pochino più sullo specifico e si comincia con il Leeds.

Ora qui in questo caso specifico, tu hai due opzioni per far iscrivere i tuoi utenti.

Puoi fargli scrivere su una specie di in questo caso qua widget.

Chiamiamolo pure che tu metti dentro il sito web e l'utente vedrà questo e si può iscrivere qua dentro una questo qua.

Un esempio è tu metti direttamente il codice HTML.

Detto questo Webb accedere come si fa dopo e l'utente vede direttamente questo qua che tu puoi creare in qualsiasi modo.

Puoi proprio fare proprio personalizzarlo a livello di colore a livello di design tutto quello che vuoi, oppure puoi invece metterlo dentro al tuo sito web direttamente.

Così io praticamente ho fatto questo caso qua un'integrazione e ho fatto in modo che Locke ti informo di click funnel fosse integrato automaticamente con questo e in questo modo quando più libertà di design oppure la terza e ultima opzione è quella invece che tu vai lead capsule e all'inizio lui ti chiede praticamente vuoi appunto usare il tuo sito o il nostro sito.

In questo caso qua noi potevamo semplicemente usare il loro sito, quindi aveva bisogno neanche di un sito nostro.

Potevamo tranquillamente avere sotto il tool, avere un'audience su YouTube, mettere un link che ci davano loro e automaticamente vi faccio vedere un esempio molto, molto basilare Noi potevamo tranquillamente scegliere uno di questi templi e loro ci davano un link ancora una volta.

E questo link praticamente é qua.

Potevamo fare il design del nostro sito web praticamente personalizzarlo, mettere un video, cambiare il design del colore, cambiare i colori, cambiare tutto e quando un utente clicca cava qua sopra ora non si vede.

Però si apriva praticamente il chop sia prima questo qua e tu inserisci la tua email e automaticamente entrava nel sistema di referendum.

Quindi vedi, non serve davvero un sito web, non è fondamentale avercelo è, diciamo pure dipende da quello che tu vuoi fare e da quello che hai in questo caso specifico un'altra cosa interessante è che uno può mettere anche il Facebook opt-in senape.

Posso anche togliere le mail e avere quello li' é quando uno clicca sopra automaticamente gli chiede di fare login con Facebook e quindi in questo caso qua avrai l'email di Facebook e in più L'utente avrà fatto jogging su Facebook e quindi in questo caso qui hai un tipo di senape diverso.

Attenzione qui perché molte volte il login su Facebook diminuisce le tue le tue conversion rate a livello di senape molte volte l'utente si sente un po' a un po' di problemi.

Eccomi qua ha un po' di problemi a fare il senape su in questo caso qua Facebook rispetto all'ultimo, quindi magari è forse preferibile fare l'altro, cioè avere in questo caso qua l'email forme rispetto a Facebook Tim è in atto in questo caso specifico torniamo un attimo indietro.

Possono essere più la chiudo anche e quindi una volta che ti ho fatto questo puoi personalizzarlo quanto vuoi e un'altra cosa interessante l B test.

Questa qua è una cosa appunto che uno può creare.

Può semplicemente creare un nuovo Captur e lui automaticamente cambiando i colori.

Probabilmente é lui automaticamente ti fa ebbi testing this slitta il traffico telo manda un po' su questo opting un po' sul ltro e in questo modo qua tu vedi qual è quello che converte meglio.

Stessa cosa per lo share with.

Quando l'utente fa jogging qua dentro andrà in una pagina o di ringraziamento o la stessa pagina ti faccio vedere dopo come si può fare e automaticamente il tuo utente vedrà diverse in questo caso qua share with che può essere uno solo o puo' essere di piu' widget che abbia detto in precedenza può è questo qui Eccolo qua share widget che tu qua puoi andare a personalizzare per appunto usare diversi design.

Io queste cose qua, per esempio sono un esempio dove usavo diversi social media e qua tu puoi andare a fare un test ancora una volta dove vedi Io per esempio un tweet che ho fatto inizialmente era il colore.

Andavo praticamente a testare se colori diversi avessero un impatto diverso sul numero di condivisioni.

Andavo a vedere anche dopo.

Ho fatto anche degli hobby test dove andavo a testare il numero dei social media di bottoni e ho visto per esempio che lasciando soltanto Fae, Facebook e WhatsApp le interazioni erano maggiori perché qua invece erano Facebook, Twitter, LinkedIn e le mail.

In realtà le interazioni erano molto maggiori soltanto con il bottone di Facebook e WhatsApp per mobile.

Chiaramente quindi queste cose qua si possono tutte vedere fa automaticamente nei test e dopo ti faccio vedere nelle statistiche che possiamo andare a vedere il numero di risultati che tu tieni con i diversi test, cosa molto molto carina.

Secondo me social appearances semplicemente molto, molto semplicemente è quando tu condividi questo link e loro ti dicono semplicemente come apparirà social media, cosa molto molto basilare nostro anche a spiegarla ora.

Ma il notification no notification lui ti dice ti dà la possibilità anche questo caso qua di creare una tua e-mail direttamente nelle impostazioni in overview no ai settings.

Eccolo qua integration alle varie integration, custom, eccetera eccetera eccetera dopo e qua tu puoi semplicemente mandare le mail dalla tua e-mail personale.

É però per determinare puoi farlo direttamente qua dentro.

Io per esempio qua dentro integrato questo tool con l'active campaign però al tempo integrato contentissimi Toulalan con me il chip credo però al tempo stesso tu potresti dire io non voglio più usare nel marketing e voglio usarlo qui.

Io voglio semplicemente che il tool mandy automaticamente le mail, tanto le mail le posso comunque mandare sul mio Toole se voglio anche scaricare il suo ex hell.

Però voglio che lui mandi tutto in automatico in questo modo qua perdo meno tempo a creare le automazioni, per esempio.

Quindi io per esempio facevo fare questo qui quando un utente si scriveva quando praticamente facciamo l'esempio io sono torno qui.

Eccomi qua.

Io sono una persona che si è appena registrata.

Condivide il mio Lincoln miei amici.

Questa cosa che io ho appena fatto praticamente mandava o per ogni volta che un mio amico si scriveva attraverso il mio link io mandavo un'email a me che ho fatto scrivere il mio amico con un messaggio dicendo Grande, un tuo amico si é appena scritto.

Grazie per aver fatto tutto questo, sai raggiunto x punti Te ne mancano Y per arrivare al premio.

E continua così perché ti manca poco e avrai il premier Sta facendo un ottimo lavoro, capisce? In questo modo qua la gente era vedeva i risultati del suo lavoro.

Vedeva che il suo link stava producendo senape ed era ancora più spinta da prendere quel link e condividerlo ancora.

Vedi, faccio anche vedere il messaggio che usavo è praticamente più proprio Edith.

Eccolo qua.

Ti facevo vedere.

Fantastico! Luca, un mio amico si è registrato attraverso il tuo link.

Ottimo lavoro.

I tuoi punti totali sono x cinque quattro.

Non mollare proprio ora annunceremo nuovi bonus nausea e l'ultimo l'ho cambiato.

Insomma, diceva ti manca soltanto un punto a ottenere il primo bonus del tuo programma un abbraccio lookup ecco il tuo link personalizzato da condividere.

Quindi uno dice che avevano anche solo un punto prendo ancora il link, lo condivido un corso sulla media, una mano agli amici attraverso whatsapp e boom! Prendo direttamente il premio perché mi manca poco a raggiunger lo vedi queste qua tutta gamification che ti fa ottenere un sacco di punti e io ho messo diciannove perché al massimo ottenibile diciotto diciannove.

Il premio massimo arrivo fino a venti, però in realtà può metterlo anche fino a cento metterlo anche duecento e poi mandavano e-mail per la frode.

Questa qua è stata una cosa che io facevo per praticamente cercare di limitare il numero di utenti che cercassero di fregarci.

Alive questo tool automaticamente riconosce slip dress dell'utente dove si scrive però al tempo stesso immaginati che io ho un fratello e io faccio scrivere il mio fratello attraverso l'indirizzo i p della mia del mio wi fi a casa automaticamente qua segnala frode e quindi teoricamente lo segnala come frode.

In realtà non è frode davvero la frode frode vera è quando vedi degli utenti che puoi vedere tutto qua dentro fraud detection e quando ci sono degli utenti che invitano cin qualche tipo creano cinquanta e-mail, scrivono cinquanta volte, ottengono i primi per cinquanta.

Vedi io qua non so veramente non corro veramente un rischio perché io davo delle cose, davo dei dei premi in video, però se un utente volesse fare una cosa così un prodotto fisico che dopo cinque referral gli mandi a casa un prodotto fisico, la fraud detection diventa importante perché altrimenti questo utente qua prende delle cose che ti fanno spendere un sacco di soldi e in realtà non ha portato veramente valore al tuo business.

Quindi fraud detection è interessante però tu potevi mandare mail in questo caso qua per i vincitori totali, per i vari bonus confirmation e-mail se volevano richiederlo è insomma potevi fare tutto direttamente da qua tipici del template è molto, molto carino.

Vi dico la verità, ragazzi e-mail auto rispondere invece qui andrai praticamente a connettere.

Si va avanti con l'età vi fece di più ad new e-mail autoresponder é praticamente qua.

Puoi scegliere tra tutti gli email autoresponder fighissimo dopo collegare con trip.

Dopo quello sei un ex campaign, lo puoi collegare sicuramente con mailchimp.

Con mailer light lo puoi collegare con webinar già molto carino questo per fare webinar.

Lo puoi collegare praticamente Widener.

Gem.

Interessante.

Questo devo rivedere me lo figo.

Cavolo, questo qua.

Vi faccio vedere che non fanno il conguaglio.

Energia molto, molto carino.

Magari ne parlo mese prossimo.

Perché questo qua è un rapper webzine.

No, questo mi interessa.

Dopo si guardò grandissimi ragazzi, avete aiutato voi in realtà a trovare questa cosa.

Insomma tutto ragazzi, i contact spot Influisce un soft inter Cup, collegarlo con tutto, quindi molto molto carino le integrazioni che hanno molto molto interessanti quando si collegano.

Tu metti una lista in questo caso qualcuno mandi metti un tag che puoi mandare direttamente anche di campaign anche tutte le cose fighe che non tutti sanno é qua per creare campi.

Io per esempio mi creo su Active campagne in un campo con l'email chiaramente glielo passa Refer your hell perché in questo modo qua posso mandare direttamente da Active Campaign il loro link per da condividere personalizzato.

Quindi tutto molto, molto interessante e qua io passo altri tagli.

Io passo Italia in base al bonus che ottengono così quando Axl si vede che è un bonus, io gli mando un'e-mail automaticamente da Active Campaign con il loro con le mail con il bonus dentro con il link per il bonus quindi tutto molto interessante secondo questa parte qui advance team arriviamo fino alla fine poi ragazzi vediamo un pochino più la strategia e altre cose a livello di integrazione qui invece è un po' più tecnico praticamente qua ci dice se tu ora se tu vuoi usare sono due tante opzioni diverse loro ti mettono immediatamente il il custom subito ma in questo caso qua veer punto il che praticamente è un loro subito ma neanche tu puoi usare in maniera completamente gratuita quindi tu puoi decidere o uso questo é praticamente quando vai sul tool qua invece di trovare group punto gates punto com troveresti punto insomma vai al punto quello che è il suo dominio che ti ho appena fatto vedere e poi quindi in questo caso qui puoi tranquillamente non dovrei creare un sub dominio io l'ho creato perché è più professionale in questo caso qua e ora ti faccio vedere come fare a crearlo però qua tu puoi usare questo qui oppure puoi creare un altro sub dominio direttamente dal tuo link nel caso che tu avessi un sito web oppure se non ce l'hai puoi usare questo é in questo modo qui tu puoi semplicemente appunto crearti il link che l'utente andrà a condividere il relativo al tuo dominio è un'altra cosa che puoi fare è avere hut trading link e quindi praticamente lui ogni volta ti manda le informazioni giuste autogol politico senza neanche bisogno di collegarlo.

Qua ci sono terms the condition dove mettiamo gente le regole per vincere i premi in questo caso qua è importante avercelo secondo me a livello anche legale e dopo display pag e qua è finito fai salva e ora ragazzi, ora prima ancora vi faccio vedere come creare un suo dominio che io ci sono un po' perso la testa perché io ho creato il mio sul dominio.

Inizialmente ho creato il mio dominio gates punto com l'ho comprato semplicemente su google.

Torna un secondo ogni tanto è bello vedersi e l'ho comprato semplicemente su google domains.

Però cercavo sempre di collegarci, io non ce la facevo mai lampada accade ancora.

Ottimo.

Non ce la facevo mai un casino ragazzi incredibile ho perso una settimana quasi.

In realtà ero stupido perché io quando usi funnel per installare il tuo dominio devi praticamente creare un account cloud player in questo caso qua è assolutamente gratuito e i ragazzi vi consiglio sempre di usarlo.

Quando uno però lo crea il suo dominio devi creare sul cloud far Cloudflare.

E quindi io non riuscivo a capire dove crearlo.

Chiamato ho spostato mari e monti per farcela e alla fine ce l'ho fatta.

Per fortuna, praticamente in questo caso qui tu una volta che sei dentro Cloudflare, devi praticamente creare il dominio in DNS.

Vai su DNS l'unica, cosa che devi fare per crearlo.

In realtà è semplicissimo è scegliere il tuo sul dominio in questo caso qui in questo caso qua per me era group e in questo caso qua chiaramente group punto gateshead punto com Quindi io praticamente facevo ad record.

Scusami ad record.

Qua mettevo semplicemente cme qua mettevo Group.

Però tu puoi mettere qualsiasi cosa.

Potresti mettere referral e basta.

Dominante in questo caso qua era devi sempre mettere viral una coppia.

Eccolo qua.

Automatic spinge ad record Fatto il tuo sul dominio con è collegato E tu l'hai creato tutto quello che ci serviva.

Lei ha appena fatto un'altra.

Cosa che devi fare prima di terminare è quella di andare in pace Ruiz importante.

E vai praticamente a creare.

Crea new rules.

In questo caso qua è Dev'essere un forum for Wilding Laurel, dove praticamente fai crea Paige, rullo, fai metti in questo caso perché cos'è questo Ora devi creare questo per questo praticamente prendendo sul dominio che in questo caso qua per me era group.

Però facciamo quello che immagino che questo sia il tuo refer al punto sito web punto com.

Una volta che hai fatto questo, fai ad settings e ci metti Hanno cambiato recentemente credo.

E ci metti for forwarding Laurel Permanent redirect E qua dentro ci metti prima di fare David Lloyd, ci metti semplicemente http due punti up up punto punto com e lo salvi una volta che hai fatto Jon e hai finito Quest'acqua era l'unica integrazione che serviva per creare praticamente l'integrazione con il tuo per il tuo subito minio.

E dopo semplicemente va in settings with custom e lo inserisci semplicemente come ho appena fatto vedere qua e qua.

Ha creato tutto molto semplice.

Ragazzi, se io avessi visto questo video, avrei sprecato Non avrei sprecato una settimana del mio tempo.

Quindi vedi, è bello che probabilmente voi soldato questo tool e avete lo stesso problema.

Trovate subito la situazione qua, perché vi posso assicurare che in internet io leggo in inglese avevo paura di cosa? Non ce l'ha assolutamente una spiegazione qui un po' difficile all'inizio installazione.

Una volta fatto questo, arriviamo nella parte un pochino anche lì non è tecnica assolutamente.

Però ve lo faccio vedere perché è giusto farlo vedere di fare due cose qua.

Tu devi prima di tutto inserire il link della pagina dove la tua? Ma porca troia mica scusate, mi cade la lampada ogni due secondi non so neanche perché praticamente qui uno deve inserire il link del della pagina dove vuole mettere il suo widget.

Il suo widget è questo il capture dove praticamente vuole far fare opting ai suoi utenti che in questo caso qui è me lo sposto è questa qua uno dei metri questo link qua che in questo caso qua era http gates gruppo uno prende questo link e l'ho va semplicemente ammettere qua dentro perché se lo dice lui praticamente ci dice molto semplicemente inserisci qua dentro la tua il tuo link per la pagina dove dovremmo portare dentro i tuoi utenti che questo qua secondo qua devi mettere invece la pagina dove l'ha praticamente astemio Paige questa pagina qui dove l'utente questa pagina dove l'utente praticamente vedrà il suo widget dove potrà condividere il link in questo caso qua molto molto semplice al tempo stesso uno può decidere di non metterlo medica opzionale perché puo' anche non metterlo perché uno teoricamente potrebbe avere la stessa pagina avere semplicemente questo lo apro così molto molto meglio potrebbe avere tranquillamente questo widget che chiaramente ceh Eccolo qua un utente Mettila sua e-mail nome e cognome spingi il pulsante e invece di una nuova pagina semplicemente gli carica in automatico.

Questo Whistler invece gli carica in automatico questo e in questo modo qua immaginati che uno vede questo qua si dice la sua mail in automatico ti carica la stessa pagina questo e in questo modo qua non devi cambiare pagina.

Questo ti può essere utile se tu in questo caso qua non puoi creare un ampio page.

Io consiglio di crearla, però stata in generale ed è molto interessante e vi faccio vedere come crearlo praticamente quando tu arrivi qui ancora una volta tu puoi ricordi? Anche tu puoi anche non usare questo web, perché ti ho fatto vedere come fare e quindi praticamente adesso a condividere il link della tua campagna sui social media.

Però se tu vuoi creare invece in questo caso qua questo tipo di servizio sulla tua pagina web, sul tuo sito web perché tu ce n'è uno qua lucida semplicemente un codice html con un iframe.

Chiaramente quindi noi dobbiamo fare possiamo scegliere due modi per crearlo possiamo o integrarlo sul nostro wordpress sul sito normale e in questo caso qua facciamo copy code.

Vado a prendere il mio sito web che ne ho preso uno a caso, facciamo semplicemente pagina aggiunge nuovo messo test molto, molto semplice.

Io causo divi, ma puo' usare queste cose semplicemente quello che devi fare è andare a inserire un code, questo facciamo tutti i siti web ragazzi, non ditemi che non c' è quando sei in coda tu puoi inserire il tuo html in questo caso qua metti semplicemente il tuo codice che ho appena fatto vedere e in questo caso qua mi piace.

Posso vedere direttamente qua che sarebbe carino e in questo caso qua questo codice html si fa da sfondo.

Però questo elemento che non voglio fartelo vedere voglio farti vedere tutto, quindi io posso fare preview.

Non so neanche questo sito web che cosa contenga esattamente.

Non mi ricordo e mi fa vedere molto, molto semplicemente.

Ok, vedi, semplicemente mi mette questo qui che io ho creato direttamente dentro e io posso customizzare quanto mi pare.

Ricordiamocelo quindi semplicemente dentro il sito web mi mette direttamente questo.

Quindi io potrei avere questo web normale con nome.

Posso ricreare una pagina molto, molto semplice.

Un po' come questa.

Scusami, come questa diretta su WordPress.

E invece di avere il mio team diretto, metto semplicemente questo mio widget qua dentro Ed è quello che ho appena inserito.

Super super facile.

Oppure qualcosa di più elaborato e più carino.

Secondo me funziona anche meglio.

Torno a prenderlo.

È quello del papà.

Papà.

Molto interessante.

Anche qui un super questo miserabile.

Possiamo uscire? Quello che vogliamo é qua.

Dovrà fare semplicemente step.

Dobbiamo prendere colpi come questo qui, di andarlo a mettere sempre nel nostro sito, in questo caso qua nel nostro conto.

Quindi io vado a faccio modificarlo.

Eccolo qua.

Copio incollo qua dentro spingo.

Salve.

Salve, L'exit.

E poi faccio Inserisce il modulo.

Inserisco un altro, visto che c'era un altro bottone con Coco Code.

Torno sul mio viral e mi prendo questo qua.

Questo qua è un link molto semplicemente qua, in questo caso specifico lo vado a mettere dentro.

Aspetta che te lo ritiro qua.

Forse è colpa mia che ho troppe tablet.

Lo metto qua dentro, spingo salva ed exit faccio preview e ora qua Lui invece di mostrarmi il widget vi mostrerà semplicemente un link con il papa che si apre in automatico.

Io posso farlo apparire immediatamente Posso farlo.

Possiamo scegliere anche il lei oppure semplicemente quando l'utente clicca qua per aprire pop-up compare.

Noi però possiamo fare una cosa anche più carina.

Possiamo per esempio mettere direttamente un bottone? Quindi io questo coso dice lo vado a rivedere.

Vado a prendere Che cosa? Soltanto questo.

Vedi questo qui? Perché tutto il resto non ci serve.

Questo qui.

Io esco e lo tolgo.

Lasciamo sempre il primo codice che é importante.

É qua in faccia.

Inserisci modulo e vado a inserire un bottone Button.

Eccolo qua.

Io qua metto Button.

Taksim iscriviti Molto, molto semplice bottone Laurel, il link che ti ho appena detto che non è un link però semplicemente questa cosa qua che ci interessa faccio sai seven exit faccio in questo caso qua Preview e io qua dentro avro' un bottone che io posso personalizzare quanto voglio perché il mio WordPress ancora Insomma, posso decidere se farlo.

Clicco bottone figo, No? Ragazzi cosa? Il figo, cazzo! Scusate ancora cosa interessante, cavolo, perché ti ti permette di essere molto casto militato e di non avere lo direttamente lì dentro.

Ma uno clicca su un bottone per me è molto più bello a livello di design a livello di hughes, quindi consiglio assolutamente di farlo.

Però al tempo stesso ne potremmo decidere di averlo invece sul nostro paese builder che può essere qui funnel in questo caso qua.

Quindi io per esempio vi voglio far vedere come ho fatto.

Mi apro due come ho fatto a installare questo tool su click funnel? Per farlo mi metto le cose un pochino più vicino per non perdere troppo tempo per farlo.

Tutto quello che dobbiamo fare è io faccio il test, apro una apro l'altro.

Eccoci qua io per farlo, invece di andare a cambiare le cose qua dentro vado in html Form advance e questa cosa qua è leggermente più avanzata, però neanche troppo.

Ancora una volta inserisco ancora il link della mia pagina di iscrizione, inserisco il link alla mia pagina di Frank e ora mi dici semplicemente aggiungi il following html form code into il body tag body tag Facciamo copia code.

Vado a cercare il modo di tag ancora una volta WordPress, se io volessi vi ricordate che vi ho fatto vedere come si fa? Vai, vai! In questo caso qua installi un tool che in questo caso qua è chiamato Eder footer in footer io dentro o il mio body tag che posso aggiungere direttamente le informazioni del body.

Però in questo caso caso qua specific io per installarlo non faccio altro che andare in settings tracking code e vado semplicemente nel mio Eder code a inserire il mio codice virale che è esattamente quello che mi ha appena dato qui dentro É questo qua Devo semplicemente inserire questo qua.

Poi mi dice Eh no Scusatemi Sì, sì, Ok, va benissimo.

Clapton Page, questo qua inserisci questo qua, poi un'altra cosa che uno deve inserire è invece questo qui, No? Ragazzi, scusatemi tutti inserire questo codice qua dice vedere Worf, Uther del tuo lictor li' dentro.

Dovete appena fatto vedere che questo qua, infatti Poi invece quel Ltro codice deve essere integrato direttamente.

Cioè, questo qui deve essere integrato direttamente con il mio è che in realtà con il mio lead Captur Paige però in realtà, se mi ricordo bene Sì, mi ricordo bene.

È in realtà questo qui Il mio è a forma di integrazione direttamente qui Integration.

Quando vado Integration devo Perché non c'? È cosa sta succedendo? È strano questa cosa qua pero' te le faccio vedere vai qui e fai select integration Nulla html form e lui mi apre questo Io qua vado integrate con existing forum é qua dentro.

Lui mi dice esattamente di copiare il link che ti ho appena fatto vedere.

Questo qua è molto, molto importante che ti faccio vedere è questo qua devo copiare semplicemente questo codice qui.

Una volta che ho fatto questo, lui automaticamente faccio parks and web forum e lui automaticamente andrà a dirti inserisci il nome e le mail e io qua vado semplicemente a collegarlo con il forum e le mail che mi da' direttamente nella pagina.

Ora non compare, però ti posso garantire che di solito compare e lo fai direttamente quando tu colleghi un quando tu colleghi direttamente quando colleghi direttamente il forum sul nostro.

Anche il campo in questo caso è quello che ho integrato.

Quindi io qua in forma semplicemente metto quello lì e si collega così.

È molto strano.

Però vi posso garantire che in questo caso qua questa formula non sia integrata.

Torna un secondo indietro, perché secondo me c' è un errore che magari ho scelto la pagina sbagliata.

Ed è molto strano questa cosa qua.

Il tuo traffico é qui dentro, quindi non capisco assolutamente perché non vada in questa pagina qua in occasione del granchio.

Ma che sta succedendo? Ragazzi, Scusatemi.

Sta facendo un po' di casino.

Ora fanno il sig.

Getz Opt-in prima cosa importantissima, perché non si può neanche nei testi.

Infatti vi faccio vedere perché magari ho sbagliato un po' di cose.

Sì, questa qua è la pagina team, quindi torniamo un secondo indietro.

Qua dentro ci dovrebbe essere l'integrazione, quindi sì, ho sbagliato io.

Quindi qua dentro tu devi semplicemente inserire quel link e gli ho appena fatto vedere.

Va in settings e poi chiaramente dall'integrazione.

Ok, è corretto nul integrità che esiste in forma.

Inserisce ancora questa cosa qua.

Presa.

Se Web form e qua lui ti dice cos'è questo qua il nome qual è? E tu metti Naim l'email qual è? E tu metti email? Semplicissimo qua automaticamente trasmesso lui il link esci, fai salva hai finito? Ancora una volta metti anche tracking code che quello che ho fatto vedere prima in Eder e lo metti dentro.

Ora però se anche la pagina in questo caso qua la paginetta anch'io le pagine di sangue invece è dove dobbiamo mettere l'ultimo link che ci da lui che non è un link scusami l'ultimo codice html in questo caso qua questo codice html iframe del team del praticamente modulo con dentro il link per condividere la per condividerlo appunto lo dice anche qua il widget che in questo caso qua contiene il link personalizzato Quinn, dobbiamo andare la nostra pagina di ringraziamento ed eccolo qua inserire un nostro castrum javascript che, esattamente come abbiamo fatto in precedenza qui è questo praticamente codice.

Qui é praticamente mettiamo eccolo qua, open editor.

E io qua semplicemente vado a copiare il mio codice, che è esattamente quello che ti ho appena fatto vedere che uno trova tranquillamente qua dentro che ti ho appena dato questo secondo i tre codici, quindi pagina di opt-in installi questo qua per integrarlo direttamente.

Questo qua invece dentro Lehder footer E invece questo qua fammi vedere la faccia di ringraziamento.

Uno fa check integration é automatica.

Lui ti va a controllare tutte le pagine che tutto qui è tutto fatto in maniera corretta e riceve tutto integrato.

Ricordate questo qua e custom è un pochino più difficile e infatti sono un po' incasinato.

Però uno può andare tranquillamente qui dentro che ti ho appena fatto vedere come si fa anche su WordPress.

Ed è molto, molto, molto semplice quando hai fatto tutto questo, ragazzi, è finito.

Abbiamo integrato tutto quello che dobbiamo fare nel nostro tempo che ci serviva.

Noi possiamo andare a vedere anche le statistiche, in questo caso qua molto molto interessante, secondo me.

E possiamo vedere cose appunto interessanti, dove possiamo vedere statistiche molto, molto importanti.

Noi, la nostra campagna del nostro sig.

Abbiamo raccolto le diciassette millecinquecento undici e-mail con quattro le statistiche varie impossibili e immaginabili qua non guardare, perché in realtà è un po' sballato.

Questo qui dalle elevate campagne che ho fatto interessantissimo social media Matrix, che questo caso qua mi fa vedere esattamente dove la gente ha condiviso i miei il loro link, per esempio milleduecento novantacinque condivisioni su WhatsApp.

Vi posso garantire che sono tantissime e sono esattamente quello che uno cerca per quando lo condivide su Facebook.

Molte volte la gente ti dice un video, stanno spalmando delle cose.

È sbagliato.

Questo qua non è quello che noi vogliamo veramente.

Altri invece la conta su Twitter, Su LinkedIn.

Però ragazzi, WhatsApp è veramente interessante.

Se voi aveste una campagna unicamente mobile, forse io lascerei soltanto WhatsApp.

Però anche Facebook, secondo me ci può stare e lasciarlo qui.

Praticamente gli utenti che hanno interagito con questa specie, questo appunto, è con le interazioni sono il venticinque percento, quindi venticinque percento hanno partecipato alla campagna di Referral C'è.

Una buonissima strategia.

Scusami statistica, ma in Matrix a un'altra, cosa interessante da vedere esattamente l'operato delle email che mandi.

Ottantuno percento per settantaquattro percento per Reid.

Assolutamente buonissimo sui test un'altra, cosa molto interessante, ti dice esattamente quale dei tuoi versi sui test hanno portato risultati.

E in questo caso qua la bar all'ottanta l'undici percento interagiva direttamente con i bottoni di condivisione questi bottoni cui questi bottoni qui interagendo direttamente, perché ricordo che molti potevano condividere direttamente il link e in questo caso specifico l'undici percento se io sceglievo questa qua, quella cioè la B test che è questo questo è un test qua.

Praticamente questa campagna di test, questa versione di e B test, questa versione del test otteneva l'undici percento di conversione contro il per cento di questa con meno bottoni.

Quindi teoricamente aveva un venti percento di improvement questa qui rispetto a questa.

E quindi uno dovrebbe scegliere questa qua.

E uno che non può continuare a fare diversi test in pochissimo tempo.

Ed è molto, molto interessante perché chiaramente ciò un venti percento di procurement, cosa molto interessante anche poterlo vedere in maniera così semplice.

Qua davanti, direi Ragazzi From detection ti mostra delle cose.

Lilith mostra un altro dei punti che prendi Winner più che puoi selezionare il tuo vincitore, di dire ai ragazzi che abbiamo finito.

Questo qua era tutto quello che serviva sapere di come creare una campagna in questo caso qua de Fer.

Per ora, ragazzi, non è finita.

Perché ora vi voglio far vedere le cose un pochino interessanti per più di un po' di roba.

Perché onestamente, non me ne voglio vederle queste cose qui chiudo tutto quello che non centra più con quello che abbiamo appena creato e voglio farti vedere invece un po' di cose a livello di THC in stadi.

Abbiamo già detto pagina di ringraziamento, pagina di opt-in pagina ancora ringraziamento, pagina questo qua il bonus.

Voglio spiegarti un po' la strategia che ho usato in questo caso qua che ci sono un paio di cose chiudo con queste strategie.

Qualche sono interessanti.

Praticamente qua l'utente si scriveva qua dentro.

La prima cosa che succedeva era quella che lui andava nella pagina di ringraziamento che poteva avere il video poteva condividere con i suoi amici e poi alla fine dovrà schiacciare questo bottone.

Come ha fatto a inserire questo bottone super super semplice? Abbiamo già visto, ma ve lo faccio vedere vado in questo caso qua sul mio growth tool di mini chat.

Spingo su new Growth Thule in questo caso specifico e vado in questo caso specifico ancora su scegliere in modo posso sia Messenger Fiorello E se tu prendi queste ultime tre posizioni un link che tu potenzialmente potresti mettere in un bottone tuo, però un bottone tuo non ti produca un bottone.

Un bottone è questo per esempio qua io posso mettere in qua dentro.

Quindi quando l'utente scrive spinge Scusami.

Si va a scrivere al mio bot.

Però questo qui è diverso.

Questo qua secondo me ha un pochino più di trust.

Il tuo coso personalizzato è un pochino più carino.

E per fare questo uno deve semplicemente selezionare il tuo bothan.

Eccolo qua.

Una selezione sul bottone e automaticamente può selezionare gli compare questo qua Praticamente uno Qui puoi personalizzare diverse cose.

Vediamo qua.

No, questo qua non non è veramente personalizzato.

Mi piace molto.

Però può metterlo anche bianco se uno volesse vedi? Così può scegliere la grandezza del bottone e può collegarlo in questo caso qua in questo caso qua mio specifico io avevo collegato a questo bottone a una automazione che era vedi Groot numero nove messaggi che io vado a creare in automazioni e staff finale è quello di installare il javascript Snip, snip quindi praticamente uno clicca qua dentro va a inserire semplicemente sul sito web che in questo caso quello che fanno il sig punto com lo aggiungi, poi vai a inserire questo htm Questo scusi html dentro al del tuo sito web.

Quindi in questo caso specifico era qua dentro, io andavo in integrazioni custom tracking code e andavo a inserirlo semplicemente che ho inserito un sistema che non ci sia dove inserito direttamente qui dentro.

No, veramente qua dentro, al omesso Scusami dentro mi sul web su un ex Scusami Su in questo caso qua devi andare semplicemente per uscire e voglio uscire qui.

Eccolo qua.

Vai semplicemente in settings di tutto il tuo fune perché in tutto il mondo e tu vuoi mettere questo codice e tutto il tuo funnel Tu semplicemente vai in settings.

Eccolo qua il tracking code e metti semplicemente qua dentro il tuo Metti semplicemente qua dentro il tuo codice che ti passa in questo caso qua Matt poi un'altra cosa che uno fa una volta finito e invece mettere questo in questo caso qui di fianco dice ancora html direttamente lo copi e lo metti direttamente dentro la pagina dove vuoi che appaia? Quindi qua dentro per metterlo qua dentro io torno un secondo messaggio di ringraziamento qua metti ancora un codice e ricordati puoi farlo anche con WordPress che possiamo vedere come fare.

E qua dentro una semplicemente mette il suo codice é automaticamente salva l'effetto tutto integrato.

E ora praticamente si vedrà Così quando uno clicca sopra automaticamente gli si aprirà il su facebook la tua automazione che hai collegato direttamente qua dentro il libro passa affidabile per passare quello che vuoi.

Poi è partito praticamente questo funnel con anche il è ultimate.

Questo però ragazzi non è fondamentale ha fatto un esempio di quello che ho fatto io però una volta che uno ha fatto questo automaticamente gli arrivava un'e-mail perché avevo integrato chiaramente qui quella che in questo caso qua gli apriva una e-mail e qua ci sono tutte le e-mail che ho usato per la mia strategia.

Le prime mail che domandava perché guarda un attimo qui é questa qua praticamente quello che facevo é da dire se tu sei un utente che è già iscritto alla community marketers allora io ti faccio andare avanti e ti mando le mail.

Se tu però sei un utente che non è ancora iscritto alla comunità marketers ti scritto un secondo ti do un tag fs trattino referral e in questo modo qua sono sicuro che tu sei un utente che è entrato con referral e poi ti passo ora tu mi faceva o ti mando le mail.

Poi quindi in questo modo qua praticamente di questi diciassettemila e cinquecento tredici utenti che sono entrati in questo campagna di referral io do un tac soltanto quelli che non erano già prima dentro alla mia alle mailing list di marketers.

Ora perché faccio questo? Importantissimo io tu potresti dire tranquillamente ma tu scusami colpirà puoi dare i tag e quindi praticamente non ti serve veramente.

Tutti quelli che entrano qua prendono il tag.

Però il problema qual è? Che molte volte i nostri utenti della nostra community di marketers hanno condiviso il link dentro la comunità di marketers o con i loro amici che erano già dentro la nostra comunità di mark.

Quindi in realtà, se io avessi qualche statistiche, praticamente qualsiasi persona, la maggior parte il novanta per cento sarebbero arrivati direttamente dal tool come referral e quindi in realtà io avrei contato dentro agli introiti referral anche degli utenti che in realtà erano già molti marketers ma erano entrati attraverso referral e quindi in realtà non era veramente la campagna di referral che li aveva portati dentro e che li ha convinti ad acquistare.

Quindi io anche se in realtà molti utenti sono entrati referral anche dalla comunità di marketers ho deciso di andare praticamente quelle statistiche come se fossero al ribasso, e di guardare quanti quanti quanti utenti sono arrivati e hanno acquistato dalla campagna di referral soltanto con gli utenti che non avevano mai sentito parlare di marketers.

Perché onestamente, se tu non sei dentro le mailing list di marketers, probabilmente non hai mai veramente fatto parte del movimento marketers e quindi è molto, molto più sicuro che l'utente che non era dentro markets in precedenza, che è entrato attraverso il ferro e ha iniziato a formarsi.

Grazie in questo caso qua fosse davvero qualcuno che abbiamo convinto attraverso la campagna del referendum.

Quindi probabilmente sentiste che ti posso dire in questo caso qua la campagna di befera questo che sto parlando in questo momento hanno ha prodotto un un il quindici punto sei per Aspetta, eccomi qua il quindici punto sei per cento.

Gli utenti che hanno questo fa nel secret dei nostri cinquecento utenti sono arrivati attraverso la campagna di referral, quindi accosto per noi completamente zero e non in nessun modo possono eh non facevano parte della mamma della comunità di marketers, in nessun modo.

Quindi sono utenti che non conoscevano marketers che non erano mai stati nella nostra mailing list che abbiamo portato tra la sua campagna di referral e hanno acquistato appunto fa nel secret quindi questa campagna di referral ha portato almeno il quindici punto sei per cento non di incremento perché è molto più l'incremento però il quindici punto sei per cento di revue provengono campagna del ferro Se non avessi usato questo avrei ottenuto invece di cinquecento iscrizioni probabilmente il quindici percento sono circa un centinaio, un po', un po' di meno ottanta diciamo ottanta.

Avrei ottenuto ottanta vendite da quattrocento novantasette in meno facciamo il calcolo di ottanta per in questo caso qua quattrocento novantasette dovrebbe fare quarantamila in meno puo' dire quarantamila comunque ottanta moltiplicato quattro novantasette sono trentanove mila trentanove mila dollari euro in meno della nostra campagna senza aver usato questo referendum é qua ragazzi, è una statistica super super ribasso.

Vi posso garantire che secondo me è molto di più.

Saranno almeno secondo me, il venticinque per cento di utenti convinti attraverso il referendum.

Quindi vogliamo usare il ferro? Non vogliamo darlo, perché no? Quarantamila in più grazie far usiamolo perché no? Poi è questa campagna però ragazzi, molte persone hanno chiesto ma mi dicevano però luca, tutti questi utenti attraverso il federal non sono i target con markets appena dimostrato dicendo statistica qua che in realtà non era vero.

Detto questo, molti utenti potrebbero dire però in realtà tutta questa cosa qui non sai veramente quanto converte e hanno ragione.

Non lo sapevo.

Però il discorso vero la mia strategia principale era usare il referral non per convincere gli utenti che venivano pagati attraverso il ma per convincere gli utenti che erano già dentro marketers perché prima cosa l'intera campagna era una figata.

Siamo onesti, era una figata e lui la maggior parte di utenti sono rimasti dall'effetto wow, appena sono entrati hanno detto guarda che chi potenziale anni fa nel potenziale può avere un referral potenziale, può avere tutto questo messo insieme nel modo giusto.

Quello era il primo tentativo che volevo fare.

La seconda cosa che volevo fare, che ti faccio vedere era quella del appunto referral attraverso il bonus.

Un sacco di utenti mi dicevano però tu la tua campagna della Ferrari in realtà sta dando via delle lezioni in maniera gratuita, quando in realtà, appunto, loro ottengono queste elezioni senza veramente portarti vendite, perché non sapevamo ancora quante vite sembrava attraverso il referendum e mi dicevano.

Quindi sta dando via dei contenuti gratuiti per utenti che stanno cercando in realtà fregarti in un certo senso é quindi stai sbagliando qualcosa nella strategia? No, Ancora una volta, perché se uno va qua dentro, qua dentro, praticamente ragazzi, la strategia è molto semplice.

Tutte queste elezioni che io do gratuite queste undici lezioni, soprattutto le undici lezioni, le prime undici lezioni io vorrei darle io le avrei date gratuitamente a tutti, anche senza referendum.

Il referendum è soltanto un modo per individuare gli utenti più hang col nostro piano.

Ma in realtà queste undici lezioni ragazzi, erano fondamentali per far comprendere i funnel.

Erano lezioni di introduzione che ti spiegavano esattamente il potenziale del nostro corso, che io parlavo ad esempio, perché dovevi usare un funnel.

Guarda anche i titoli i cinque step di un fan del vincente perché dovevo funnel psicologia del funnel la formula magica che non esiste tra virgolette Perché concentrarci sui nostri utenti e quella spiegazione? Quanti clienti ti servono? Quella cosa la cosa ho mostrato perché fa nel secret.

Vedi queste prime undici lezioni sono in realtà un modo per coinvolgere ancora di più gli utenti per acquistare, per farne il secret.

Quindi il mio tentato il mio scopo reale non era in realtà usa avere dare queste elezioni, soltanto che mi portasse cento utenti grazie al re per il mio scopo principale.

Qua in questo caso qua era proprio quello di fare in modo che loro vincessero.

Ottenessero queste cinque lezioni perché li convinceva questa lezione.

Scusami, perché le convincevano veramente acquistare file segreti.

Successivamente un'altra cosa molto interessante era appunto quella che aveva in precedenza sul sul link che tu ora mi dirai.

Però un sacco di gente quando teneva il link poteva dare tutti i suoi amici, perché tanto la password ce l'avevano già, e quindi poteva praticamente andare virale.

Tu non potevi veramente ottenere nuovi utenti, però al tempo stesso loro avevano le elezioni sbagliato perché io qua ho messo questo bottone.

Questo bottone ti diceva non hai la password perché quando va veramente virale, quando tu passi un tuo amico gli mandi anche la password che io posso cambiare comunque quando tu lo mandi a un'altra persona ancora una volta la password un po'.

Così però sono utente vacua e dice Ricevi password, loro inseriscono la loro e-mail, inseriscono il loro nome, spiegano dicevi password e automaticamente.

Io ho creato una bella automazione qui password referral dove? Eccolo qua la borsa sembra uguale.

Identica la strategia dove io qua andavo a chiedere la rottamazione.

L'utente che scrive al suo password che mi chiedeva al suo passione scrive il suo nome e la sua e-mail arriva qua dentro.

Chiaramente chiede la password.

La maggior parte di volte stava cercando di pirati, non di piratare di ottenere qualcosa che in realtà non aveva ottenuto.

Gli era molte volte un amico chiamato il link, anche se in realtà non aveva preso lui la password, quindi aveva la password e inseriva qua dentro e io qua praticamente gli dicevo questo utente al tag fs bonus numero due é questo tag viene dato soltanto agli utenti che hanno invitato x utenti a entrare.

Infine il secret se non ce l'ha se ce l'aveva gli mandavo l'email con la sua password perché se n'era dimenticata quindi sapevo già che era un utente vero, un utente che veramente ha vinto il bonus.

Se invece non ce l'aveva gli mandavo praticamente le e-mail con scritto mi dispiace, la tua mano è stata trovata però al tempo stesso può.

Per ottenere la tua mail puoi fare così gli spiegavo praticamente come fare per ottenere scusami la tua password per ottenere un grosso numero due.

Quindi praticamente gli utenti che in realtà non avevano veramente sbloccato il bonus limiti aggiungevo praticamente dentro la mia mailing list e quindi a me era praticamente un lead captur.

Aumentava il numero di utenti che vedevo che non potete farne secrets e quindi potevo parlargli attraverso le mail del file del lancio di tunnel segreti e in più gli spiegavo come fare un sacco di utenti tornavano indietro, invitavano cinque amici io tenevano anche loro il bonus.

Questa cosa qua mi ha portato su mi diciassette mila utenti, almeno millecinquecento utenti.

Quindi vedi gli utenti si hanno incominciato a condividere il link dei bonus in giro, però mi ha portato millecinquecento utenti in più gratis di cui hanno comprato il dieci percento mi sembra no centocinquanta no dodici percento cinque per cento o per cento poco chiaramente perché non utenti che non erano veramente super in target, però al tempo stesso sono e-mail e acquisti completamente gratuiti.

Vedi come una strategia può essere usata a tuo vantaggio o uno svantaggio tecnico? Perché tu non puoi bloccare il link da può essere condiviso in giro, ma io non volevo bloccare questo link condiviso in giro può essere invece usato a tuo vantaggio.

Tutte cose che uno deve pensare ai ragazzi su questo.

Ma ci ho lavorato per sei mesi fanno il bilancio.

È stato però sei mesi oltre centosessanta le lezioni del corso, quindi capisci che ci ho avuto tempo di pensare a tutte le era nella presa a scacchi.

Ragazzi, tu puoi far sacrificare un tuo alfiere per fare scacco matto sempre così che funziona.

Sacrifica pezzi di conciliare le cose ai tuoi utenti.

Fai la figura dell'idiota ci sono idiota il link puoi condividerlo in giro, ma in realtà usa questa cosa qua a tuo vantaggio.

Puoi farlo tranquillamente Questa cosa qui ragazzi, questo sistema di referral che ho appena mostrato un'altra, cosa che voglio dire, è ricordati bene quando la password che ha usato anche nel gruppo Facebook lo ricordi bene.

Il gruppo Facebook.

Noi chiedevamo la password dove praticamente quando lui si iscrive al gruppo Facebook vedevamo la password.

In che modo? Attraverso il bot di mani chat, dove non li mandavamo semplicemente la password per iscriversi al gruppo Facebook.

Ora anche lì perché abbiamo fatto questo non potevamo tranquillamente non mettere la password.

Noi abbiamo messo la password, cosa molto molto importante per una semplice ragione che molti di voi non hanno.

Sapevano perché noi sappiamo già questo quando abbiamo fatto una strategia molto simile, dove L'utente deve iscriversi nella nostra pagina di opt-in per iscriversi al gruppo Facebook con Facebook Advance, abbiamo notato che quando i gruppi Facebook arrivano a sé seimila settemila più o meno iscritti in poco tempo, Facebook cosa fa? Incomincia a mandarti a promuovere out organicamente il tuo gruppo, altri utenti che potrebbero essere in target.

Qual è il problema di questo? Che se un utente arriva sul tuo gruppo e chiede di essere scritto senza passare per lo più in badge, quindi se avesse scritto per l'e-mail, tu finisci il tuo lancio che Hill si diecimila utenti dentro il tuo gruppo, perché quando arrivo settemila sponsorizzare lo e a portarti appunto degli utenti.

Però automaticamente su quei diecimila tremila non hanno non solo le mail e quindi tu non sei poi in grado di parlare con loro, non sei in grado di avere le loro e-mail e non sei in grado di mandare i loro messaggi e-mail appunto in questo caso che è fondamentale per la strategia del nostro funnel.

Quindi cosa ho fatto io? Io ho pensato Ora ci sono le password, non sulle password.

Ci sono le domande dentro i gruppi Facebook.

Tu puoi dire prima di accettarti devi inserire.

Devi rispondere a questa domanda per essere accettato.

E quindi gli ho detto nella domanda Era proprio così? Benvenuto nel gruppo di fan nel Secret.

Prima ancora quando l'ospite voltarsi iscriviti prima di essere accettati, devo rispondere la domanda.

La domanda era benvenuto al gruppo di fan nel Secret.

Grazie aver richiesto accesso Questo gruppo è riservato agli utenti che si sono iscritti alla pagina netrunnercs punto com.

Quindi praticamente se se sia andato li' e ricevuto la password, inserisci la password Password della fune Luke Quando si arriva alla password venivano accettati se non si arriva alla password.

Molte volte gli utenti andavano su netflix punto com inserire la propria email, ottenevano la password, tornavano nella domanda, inserivano la password e venivano accettati in questo modo.

Qua un sacco di utenti che arrivavano perché Facebook incominciava organicamente a promuovere il nostro gruppo.

Un sacco di utenti andavano sulla pagina di GoFundMe Regrets.

Ottenevano la password, inserivano l'email entravano in questo modo qua immagino che il segreto è arrivato.

Dodicimila utenti, dodicimila utenti per per il lancio, quindi ventotto giorni su questi dodicimila senza fare questa strategia qui ti posso garantire che almeno seimila utenti sarebbero stati senza non avrebbero gestito loro e-mail dentro hawking siamo arrivati in maniera organica.

Invece grazie alla strategia qui noi abbiamo ottenuto diciassettemila e-mail più e-mail quasi di quanti utenti sono andati dentro il gruppo.

Quindi capisci, era un modo indiretto per utilizzare per riuscire a limitare un qualcosa che non potevamo limita perché non potevamo dire Facebook, Facebook, non raccomandare c a utenti in target organicamente e invece attraverso strategie qui chiaramente non abbiamo riusciti a ottenere la password o a fare registrare tutti.

Però tantissimi, tantissimi utenti che non si sarebbero registrati sono altri registrare la pagina di opt-in e sono entrati dopo cosa molto interessante un'altra cosa che facciamo per ottenere questa cosa qui era quella della gamification dove dicevamo facciamo delle mini challenge tra i vari gruppi.

Scusami il gruppo Facebook fanno il sig.

Dicevamo è ti daremo dei punti in se tu riesci a fare i di queste determinate challenge per chi vince e automaticamente l'utente diceva cavolo che cos'è questo challenge perché ci sono dei punti che non so niente andavano a iscriversi in plexiglas punto com e automaticamente venivano praticamente esposti ancora questo quindi recuperavano degli utenti che erano entrati senza password perché cercavamo anche utenti senza password dopo x giorni mi sembrano facciamo fare in questo caso ai miei collaboratori e in questo modo qui dopo gli utenti andavano a iscriversi in maniera secondaria in maniera successiva.

Il nostro scopo era quello di incominciare al ventottesimo giorno il lancio di farne il secret con la maggior parte di utenti la maggioranza di utenti che avevano lasciato proprio e-mail e questo qua ragazzi ce l'abbiamo fatta grazie a questo scopo.

Ora però ragazzi vi ho spiegato secondo me un po' tutto relativo alla strategia di anche del lancio di referral un'ultima, cosa che vorrei aggiungere è che secondo me quando uno va a iscriversi dentro al gruppo più referral, quindi quando uno fa opting qua dentro noi potremmo secondo me mandargli un paio di e-mail che lo ha fatto comunque qua dentro gli mando subito un'email scusatemi, eccomi qua una sola e-mail al suo gruppo di file segreti in queste mele qua vi faccio vedere perché no? In questa ce l'ho qua dentro.

In queste email cosa facevo? Davo la password che davo anche attraverso il bot in questo caso qui però questo qua non è una conferma, perché io non arrivava fino al botto finale.

Qua otteneva la password in questo modo qua erano praticamente un doppio.

Chuck é qua, io cosa facevo? Gli praticamente davo il link per ottenere tutte le lezioni, gli spiegavo che cos'è davo la password.

Gli praticamente spiegavo che cos'è la strategia da fs challenge con tutti i punti gli davo, gli spiegavo come fare.

Insomma mandiamo gli due o tre mail per spiegare esattamente l'intero percorso.

Perché molte volte il problema principale di quando un utente entra in un gruppo è che non si rende veramente conto di cosa è successo.

È come se tu sei una festa e in questa festa tutti sta facendo un gioco di carte.

A un certo punto tutti giocando da un'ora arriva, arriva qualcuno, entra nella festa e tutti stanno già giocando tutti stra se tutti fanno il gioco tutti sono tutti stra pronti a sapere esattamente che cosa fare e tu e tu invece arrivi e non sai niente non sai come giocare e quindi tu devi praticamente spiegargli il gioco.

Non puoi buttarlo in mezzo al gioco senza invece spiegargli le regole.

E al tempo stesso non puoi lasciarlo in disparte a non gioca con te perché altrimenti non diventerà parte della community.

Capisci? Usa le e-mail questa specie di automazione dietro quattro e-mail che puoi mandargli durante quando si sono iscritti al piano referral per il gruppo.

Per spiegare esattamente che cosa consiste il gioco consiste le regole, cosa molto interessante, secondo me.

Ma ora il sistema di referral presentato in tantissimi modi diversi.

Io per esempio, sto per lanciare ancora un nuovo funnel per capire se i reattori in questo caso qua dove in precedenza un utente si registrava semplicemente al nostro webinar.

Che webinar! Secondo me è un tema molto interessante con cui posso parlare delle prossime elezioni dov'é praticamente uno Quando si stava webinar automaticamente basta era registrato.

Una cosa che sto facendo, invece adesso è quella di quando uno clicca semplicemente inserirà il suo nome e cognome, quindi non lo faccio andare subito al webinar e dopo, quando uno registrato lo mando in questa pagina praticamente anch'io.

Penso che è strutturato esattamente come l'altra di fan del secret quello che io gli propongo qua dentro c'è un video dove io parlo tranquillamente.

Però quello che io qua sto diego è esattamente un c una specie di challenge di karin accelerator dove gli dico se tu puoi immaginare ciò guido adesso non è ancora finita.

Però quando un utente praticamente inserisce la sua e-mail qua dentro automaticamente collegato con e qua gli dico se tu inviti tra i tuoi amici, dove l'ho messo tra i tuoi amici a registrarti su questa pagina automaticamente io ti mando il che è praticamente una mia mi guida su come creare il tuo seno è perfetto molto ma molto semplice e alla fine gli posso dire che può entrare nel gruppo facebook riservato nel caso che lo voglia.

Questo è un altro esempio perché io faccio questo? Perché se faccio questo metti caso che io spendo tra uno e due euro per registrare fa registrare il mio utente attraverso Facebook advertisement al mio webinar.

Se io faccio questo riesco a ottenere non soltanto la registrazione dell'utente al mio webinar, ma inoltre lo posso spingere a far registrare i suoi amici al webinar e in questo caso qua immaginati se tu fai registrare di media due tuoi amici, ok tu invece di spendere un euro per far registrare una automaticamente questi suoi questi tuoi amici che fa registrare attraverso il referral solo è come se tu per il suo prezzo di una faccia registrare due persone in piu' perché il referente porta due il advertisement ne porta uno, quindi tu teoricamente devi dividere non costa più per una persona sola un euro due euro tre euro non ti costa più una persona sola due euro che spesso per advertisement però ora questa persona ne porta altri due quindi il totale delle spese due euro per far registrare tre persone, quindi automaticamente il tuo costo della advertisement che è difficile da scalare.

Molte volte invece di essere due euro per un utente diventano praticamente sessantasei centesimi sono sei periodico per chi se ne frega.

Sessantasei periodico sessantasei scusami centesimi per ogni utente che fa registrare grazie al referral se di media scopri che ogni persona che fa registrare ne porta altri due dentro per ottenere il sì che per esempio e questo qua diminuisce tantissimo il costo di advertisement chiaramente porti più utenti, quindi sono tutte strategie queste cose invece comincia poi abbiamo smesso.

Quindi tutte strategie, ragazzi che secondo me sono interessantissime per andare a diminuire non soltanto il corso della advertisement, ma come ho detto in precedenza per appunto raggiungere il tuo obiettivo in maniera organica.

Ora torniamo un secondo dove è finito? Eccomi qua.

Torniamo un secondo qua dentro.

Vabbè, non è più la mia immagine.

In ogni caso oggi ragazzi in questa lezione che è andata un pochino più per le lunghe per il solito io cerco di stare dentro un'ora in questo quartiere e venti.

Spero però ragazzi che vi sia piaciuta basta, ci sono qua, andiamo a prendermi e mi vado a mettere dentro.

Eccomi qua.

Spero ragazzi, davvero che questa lezione eccomi qua vi sia piaciuta perché sei stata molto interessante, non soltanto a livello tecnico, che comunque ho spreca sprecato.

Ho usato molto tempo per spiegarti le cose tecniche, ma secondo me era importante soprattutto nella fase della fase di installazione e di integrazione del tool.

In questo caso qua dentro a Cliff funnel dentro WordPress o senza usare questi tu diverse secondo, era importante quest'acqua e ve l'ho spiegata.

Al tempo stesso vi ho spiegato una strategia che secondo me era fondamentale e vi ho anche dimostrato qual è il potenziale.

Quindici punto sei per cento delle vendite totali di file segreti sono arrivati attraverso il tema di referral minimo cento percento.

Questo e inoltre vi faccio vedere anche come puoi usarlo in diversissimi contesti, neanche nel tuo e-commerce attraverso il coupon con o in altre cose.

Tu puoi usare questo sistema di welfare e secondo me è molto, molto interessante.

E secondo me ha un potenziale incredibile che può essere che ti può portare a ottenere a testare un nuovo canale di acquisizione di traffico e di Reven huh chiaramente e secondo me può essere utilizzato e deve veramente interessante.

Da quando gli ho lanciato il questa specie di scanner per farne il secret, ho visto moltissimi business anche conosco di persona usare una strategia qui e poi probabilmente magari chiederò a questi utenti qual è stato il loro risultato che hanno tenuto tutto questo.

E sarebbe anche interessante vedere se questo sistema di referral abbia funzionato non soltanto per il mio, ma sicuramente anche per altri utenti e come abbia funzionato, cioè il ferro Ragazzi, non è niente di nuovo.

I nostri business l'e-commerce Dropbox, M'.

Beh, insomma, tantissimi ragazzi lo usano da anni e Paul da anni e anni e anni e anni ragazzi, quindi non c' è niente di nuovo, è solo una questione di applicarlo al nostro business e di vedere se funziona o non funziona.

Togliamolo io Se adesso scopro che il webinar di capire se il dottore non funziona perché gli utenti non portano altri non invitano altri amici, probabilmente lo togliero', cioè è questione di testare, di provare cose nuove e nel nostro nel nostro praticamente parte dello sviluppo, è interessante parlare tutto questo secondo me é proprio oggi abbiamo visto ragazzi, abbiamo vissuto queste cose qua veramente interessante secondo me abbiamo concluso questa questo video in un'ora e venti.

Spero davvero che vi sia piaciuto questo che vi si abbia interessato.

Io chiaramente sono disponibile io, Marco e Andrea per tutti i vostri per rispondere ai vostri commenti se n'e' le vostre domande se ne avete chiaramente quando pubblicò la vostra elezione che sarà fra pochissimo.

Quindi ragazzi, spero davvero che vi sia piaciuto lo stesso i feedback.

Commento per favore mettetelo direttamente dentro a Facebook il nostro gruppo privato e niente grazie a tutti per aver visto questo video numero Eventi e vi saluto tutti ragazzi, un abbraccio

Vedi tutto

Funnel Marketing

con Luca Mastella, Founder & CEO @ Learnn

64:25 Ore
durata corso
250 Lezioni
da 5-10 minuti
Slide e PDF
scaricabili

Contenuto del corso

250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore

  • 153. Ryan Magnet how-to
  • 154. Ambiente di tracciamento ottimizzato
  • 155. Metodologia di A/B test e ottimizzazione + esempio pratico
  • 156. Dropshipping + Funnel: Step by Step
  • 157. Referral funnel how-to + case study
  • 158. Tracciamento Intermedio
  • 159. Automazione e manutenzione per resuscitare la propria lista utenti/clienti
  • 160. Funnel audit how-to
  • 161. Come creare un funnel per una marketing agency
  • 162. Tracciamento ecommerce Google Analytics
  • 163. Ottimizzazione conversione funnel dall'1% a...
  • 164. BOT avanzato
  • 165. Case study cross-selling
  • 166. Come configurare e creare un webinar evergreen con everwebinar + case study
  • 167. Automazioni per tracciamento inattività email
  • 168. Funnel business multi-prodotto
  • 169. Come acquisire più lead con Convertflow + case study Marketers
  • 170. Come eseguire più A/B test contemporaneamente senza falsificare i risultati (high tempo testing)
  • 171. Finanziare un progetto con il crowdfunding
  • 172. Come analizzare un A/B test complesso e procedere all'ottimizzazione (case study)
  • 173. Insights A/B test
  • 174. Analisi e-commerce
  • 175. Lanciare un progetto da 0
  • 176. Funnel ads part I
  • 177. Funnel ads part II
  • 178. Modus operandi per ideare un funnel dal principio + MVF
  • 179. Funnel per depuratore dell'acqua e per scaricamento di app per VR
  • 180. Creare un funnel basato su un sistema di preventivi automatici
  • 181. Wow moment
  • 182. Tracciamento marketers - GTM & Goal dinamici
  • 183. Come ottimizzare un funnel evergreen
  • 184. BOT funnel: rules + smart delay
  • 185. Funnel KetoLife Part 1
  • 186. Funnel per una iscrizione ricorrente
  • 187. Aumentare e tracciarne le conversioni con il Bot
  • 188. Funnel chain Part 2
  • 189. Non ti serve un funnel se non sai questo
  • 190. Analizzo il vostro business
  • 191. Automazione gigante per preferenze su Bot
  • 192. Score, preferenze, time-delay e molto altro per il nostro bot
  • 193. Analizzo ecommerce + convertflow 2.0
  • 194. Quanto costa il design in un funnel e le performance del funnel "3-7 evergreen"
  • 195. Un lancio per un prodotto a basso costo ha senso?
  • 196. Strategia lancio evento offline + usa customer care come parte attiva
  • 197. Manychat 2.0: live chat, automazioni, logic handler, menu, feedback, funnel
  • 198. Funnel free-trial
  • 199. Funnel per acquisizione clienti/consulenze
  • 200. Funnel di vendita sempre aperto
  • 201. Comunicazione email e user experience + tutorial per gestire le preferenze dell'utente
  • 202. Individuazione dei propri valori, gestione task e aspettative dei clienti
  • 203. Analizzo il tuo business
  • 204. Ottimizzo un funnel step by step
  • 205. Analizzo il vostro business - Makia's world
  • Finito il corso verifica le tue conoscenze

    Arricchisci il tuo CV e LinkedIn e fatti notare:

    Inizia gratis questo corso su Learnn

    Siamo come Spotify: accedi e inizia gratis qualsiasi corso. Passa a Learnn PRO per avere accesso illimitato a tutto.
    Scelto da oltre 92.000 utenti
    (+100)
    Corsi tenuti da Top Brand come:

    Learnn funziona come Spotify

    Siamo la prima piattaforma di E-Learning dove non compri corsi. Inizia gratis a sviluppare competenze, passa a PRO per accesso illimitato a tutti i corsi e workshop in un unico piano.
    ✉️ Accedi
    Crea il tuo account gratuito (come Spotify)
    💡Apprendi
    Inizia corsi e workshop gratis o passa a PRO
    ✅ Verifica
    Verifica e condividi le competenze acquisite
    ✈️ Decolla
    Resta aggiornato ed accelera il tuo business

    I corsi Learnn sono tenuti da esperti/e (non formatori)

    Yari
    Brugnoni
    Co-Founder e CEO @ NotJustAnalytics​
    Paola Bisogno
    Senior Product Designer @ GoStudent​
    Michele
    Riva
    Senior Software Architect @ NearForm​
    Jessica Sagratella
    Copywriter e Content Strategy

    Cosa pensa chi ha scelto i corsi Learnn 🙌

    Ecco cosa pensano alcuni degli oltre 92.000 professionisti ed imprenditori che hanno scelto Learnn per ottenere risultati di business, restare aggiornati ed accedere a nuove opportunità e collaborazioni.

    Quanto costa?

    Siamo come Spotify: accedi e inizia gratis qualsiasi corso. Passa a Learnn PRO per avere accesso illimitato a tutto.
    Prova gratis
    Accesso alle basi di tutti i corsi, piattaforma e alcune offerte lavorative.
    €0/mese
    Sempre gratis

    • No carta di credito richiesta
    • Accesso alle basi di tutti i 145+ corsi Learnn
    • Piattaforma desktop
    • App mobile iOS e Android
    • Versione Audio / Podcast
    • Verifica i corsi completati
    • Profilo personale condivisibile
    • Piattaforma di Networking
    • Alcune offerte lavorative
    Accesso a tutto
    Accesso a tutti i corsi, app e funzionalità PRO per 12 mesi, tutto incluso.
    €8.33/mese €9.99
    Pagamento annuale

    Tutte le caratteristiche Gratis più:

    • Accesso illimitato a tutti i corsi
    • Accesso in diretta e in differita a tutti i workshop
    • Risorse, slide, link e tool consigliati
    • Feature PRO come Note, PDF, Salvataggi
    • App mobile iOS e Android
    • Versione Audio / Podcast
    • Verifica con attestato condivisibile
    • Piattaforma di Networking
    • Offerte lavorative
    Team 3+
    Piano riservato a team aziendali composti da 3+ membri del team
    Contattaci
    Prezzo a scaglioni personalizzati

    Tutte le caratteristiche PRO più:

    • Dashboard aziendale
    • Amministratori per account
    • Statistiche e progressi del team
    • Pagamento semplificato
    • Supporto prioritario
    • Piattaforma di hiring
    • Aggiungi nuovi utenti
    • Passa accesso tra utenti
    • Call di onboarding per team 10+
    Usato dai team di RDS, Danone, Will, Decathlon, Hilti, Treatwell e altri 100+

    Inizia questo corso (e tantissimi altri) gratis, solo su Learnn 🚀

    Cresci con meno sforzo e resta sempre aggiornato con corsi e workshop illimitati di business, marketing, tech e design tenuti dai massimi esperti e team di business di successo.
    Scelto da oltre 100.000 professionisti iscritti
    (+100)
    Impari da massimi esperti e Top Brand come:

    FAQs

    Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 145 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 92.000 professionisti/e.

    Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.

    Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.

    Learnn include accesso illimitato a oltre 130 corsi su Marketing, Business, Tech, Design e Soft Skills.

    Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.

    Per finire, attraverso Collab potrai accedere a centinaia di opportunità ed essere contattato da aziende selezionate che cercano professionisti come te.

    Guarda la lista completa dei contenuti Learnn

    Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.

    Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.

    No, non offriamo certificazioni, facciamo di meglio.

    Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.

    Inoltre abbiamo sviluppato una feature chiamata Profile attraverso il quale otterrai un link personale per mostrare in tempo reale tutti i contenuti da te completati e molto altro.

    Immagine personale, username, badge, link esterni e molto altro.

    Crea una vera e propria sales page dove il prodotto in vendita sono le tue competenze.

    Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri contenuti senza limiti o sorprese.

    Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.

    Cancellare l’abbonamento è semplicissimo.

    Puoi cancellare l’abbonamento in pochi click a questo link.

    Nessun problema, puoi contattarci in livechat oppure scrivendo a team@learnn.com entro 14 giorni dal pagamento e procederemo ad effettuare il rimborso della cifra spesa.